Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Fotografia naturalistica ondarock

• Please log in to reply
276 replies to this topic

#41 lippa

lippa

Little Miss Sunshine

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 giugno 2009 - 10:21

Hai un giardino a dir poco splendido..complimenti, le ortensie sono una meraviglia..quanto rimpiango il mio terrazzo romano pieno di piante, mamma ci passava le giornate, avevamo anche una sequoia, portata da un carissimo amico dall'America, di pochi centimentri, divenne enorme e poi la piantammo in un parco naturale dei castelli romani.

La foto della lumaca è carinissima  :-*

p.s. mamma dopo la fioritura delle ortensie usava seccarle e metterle nei caspot dentro casa...che bei colori, quanti ricordi..
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male

Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#42 Washer

Washer

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2009 - 19:25

Stupende le ortensie!
Sono i miei fiori preferiti, ma in terrazzo non riesco a coltivarle... qualche segreto per farle diventare così belle?
  • 0

#43 dazed and confused

dazed and confused

festina lente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2009 - 20:24

sono un cane di fotografo:

Ezechiela nuota in aria:
Immagine inserita

Una lumaca con un petalo di fiore di pesco sul guscio:
Immagine inserita

poi le ortensie in giardino, che quest'anno sono meravigliose:
Immagine inserita

Immagine inserita

Ma tu vivi nel paradiso!!! Che giardino stupendo!!
Bella la foto della lumachina!
  • 0

#44 totem

totem

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2009 - 20:46

Molto belle le vostre foto, complimenti!
Una domanda: ma usate tutti esclusivamente macchine digitali ( :'( ) ?
  • 0

#45 dazed and confused

dazed and confused

festina lente

• Members
  • 6082 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2009 - 20:52

No, io uso anche analogico, ho fatto una foto con l'Hasselblad, devo solo trovare dov'è...
  • 0

#46 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 02 giugno 2009 - 20:49

Grazie a tutti :D. Il giardino è piccolino, ma cerchiamo di tenere bene le piantine. Prima eravamo più appassionati, compravamo piante di continuo, avevamo cura costante, ecc., ora è un po' calata, io sono pigro e i miei sono sempre più impegnati nel lavoro. Comunque quest'anno piante e fiori stanno dando soddisfazioni. ;D

Sulla lumaca: mi diverto troppo a sfruculiarle durante il lentissimo tragitto da un bordo all'altro del corridoio in giardino  asd, così ho preso dei petali e gliel'ho poggiati addosso. Uno è rimasto su per tutto il viaggio, se l'è trascinato a lungo. Non potevo non fotografarla ;).

Stupende le ortensie!
Sono i miei fiori preferiti, ma in terrazzo non riesco a coltivarle... qualche segreto per farle diventare così belle?

So che vogliono molta acqua (non direttamente sulle foglie, altrimenti si rovinano col sole) e che devono stare in una posizione in modo che ricevano sufficiente luce, ma non tantissima, altrimenti ne risentono  :-X. Sono delicatissime.
Pensa che questa pianta ha un paio d'anni, era quasi completamente morta, poi, miracolosamente, s'è ripresa.

Molto belle le vostre foto, complimenti!
Una domanda: ma usate tutti esclusivamente macchine digitali ( :'( ) ?

Sì, l'accoppiata  digitale-mac è formidabile. Parlo da non fotografo, ovviamente.

#47 maurox

maurox

ฉันรักเธ

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 21:04

la mia più riuscita...Immagine inserita
  • 0

#48 dazed and confused

dazed and confused

festina lente

• Members
  • 6082 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 21:10

mi diverto troppo a sfruculiarle

Era una vita che non sentivo questo termine, mi hai fatto scendere una  lacrimuccia, inconsapevolmente.

• 0

#49 totem

totem

• Members
  • 2698 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 21:17

No, io uso anche analogico, ho fatto una foto con l'Hasselblad, devo solo trovare dov'è...

O_O Hai una hasselblad?

Sì, l'accoppiata  digitale-mac è formidabile. Parlo da non fotografo, ovviamente.

Cosa intendi con digitale-mac? Il computer?

Maurox, l'insetto che hai fotografato è grosso come sembra o è piccolo (spero) ?
  • 0

#50 dazed and confused

dazed and confused

festina lente

• Members
  • 6082 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 21:18

O_O Hai una hasselblad?

Magari, l'ho avuta in prestito, adesso cerco la foto fatta con quell'aggeggio infernale e meraviglioso! :-*
Conto a fine anno comunque di comprarne una, voglio drogarmi di ritratti fatti con quella macchina.
Ne ho visti alcuni fatti da un mio amico, sono qualcosa di indescrivibile.
  • 0

#51 maurox

maurox

ฉันรักเธ

• Members
  • 347 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 21:41

O_O Hai una hasselblad?

Cosa intendi con digitale-mac? Il computer?

Maurox, l'insetto che hai fotografato è grosso come sembra o è piccolo (spero) ?

Tranquillo, 10 cm circa...
  • 0

#52 dazed and confused

dazed and confused

festina lente

• Members
  • 6082 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 21:46

Davvero bella.
  • 0

#53 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 giugno 2009 - 21:58

Cavalletta sudamericana? Ci sono anche delle farfalle clamorose da quelle parti...
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#54 totem

totem

• Members
  • 2698 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 22:15

Magari, l'ho avuta in prestito, adesso cerco la foto fatta con quell'aggeggio infernale e meraviglioso! :-*
Conto a fine anno comunque di comprarne una, voglio drogarmi di ritratti fatti con quella macchina.
Ne ho visti alcuni fatti da un mio amico, sono qualcosa di indescrivibile.

Vero, escono delle cose portentose da una macchina del genere!
Buona spesa, allora  :D

Tranquillo, 10 cm circa...

Già troppo, per me  ;D

• 0

#55 maurox

maurox

ฉันรักเธ

• Members
  • 347 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 22:19

Cavalletta sudamericana? Ci sono anche delle farfalle clamorose da quelle parti...

Siamo a un passo dal Laos,le farfalle ci sono ma sti "tronchetti" sono più curiosi...peccato per la foto.Immagine inserita
  • 0

#56 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 22:31

Grazie a tutti :D. Il giardino è piccolino, ma cerchiamo di tenere bene le piantine. Prima eravamo più appassionati, compravamo piante di continuo, avevamo cura costante, ecc., ora è un po' calata, io sono pigro e i miei sono sempre più impegnati nel lavoro. Comunque quest'anno piante e fiori stanno dando soddisfazioni. ;D

Se avete tempo da dedicarci (ma neanche tanto poi) qualche "trucchetto" per un "giardino delle farfalle": questa è una pianta che produce delle infiorescenze profumate che ne attirano tantissime

Buddleja davidii, anche detto "arbusto delle farfalle"
Immagine inserita

Una volta attirate, perchè non favorire la vita e la riproduzione naturale di alcune di loro? Basta lasciare qualche angolo incolto: l'ortica sarà il cibo dei bruchi della Vulcano o della Vanessa io. La parietaria lasciata crescere sui vecchi muri di cinta (sempre che non siate allergici al polline) attirerà la Vanessa egea. Gli alberi da frutto il Podalirio, il finocchio selvatico il Macaone, le violette la Pafia, la Latonia o addirittura la Pandora se siamo in un luogo adatto.
Ecco alcune di queste specie che si possono facilmente rendere "stanziali" nel nostro giardino:

Macaone, Papilio machaon, bruchi sul finocchio
Immagine inserita

Vulcano, Vanessa atalanta, bruchi sull'ortica
Immagine inserita

Vanessa egea, Polygonia egea, bruchi sulla parietaria
Immagine inserita
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#57 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 22:33

[quote author=maurox link=topic=10065.msg518684#msg518684 date=1243979647]

[/quote]
Siamo a un passo dal Laos,le farfalle ci sono ma sti "tronchetti" sono più curiosi...peccato per la foto.Immagine inserita
[/quote]

Sono insetti stecco... esistono anche da noi ma sono lunghi al massimo 5 cm, quello quant'è grosso per curiosità?
  • 0

Stefano

#58 maurox

maurox

ฉันรักเธ

• Members
  • 347 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 22:38

[quote author=limenitis link=topic=10065.msg518695#msg518695 date=1243980537]

[/quote]
[/quote]

Sono insetti stecco... esistono anche da noi ma sono lunghi al massimo 5 cm, quello quant'è grosso per curiosità?
[/quote]Siamo sui 18/20 cm, uno spettacolo visti da vicino.
  • 0

#59 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 22:45

Siamo sui 18/20 cm, uno spettacolo visti da vicino.

Mamma mia, come confrontare uno stuzzicadenti (quelli nostrani) con un ramo

• 0

Stefano

#60 dazed and confused

dazed and confused

festina lente

• Members
  • 6082 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 23:44

[quote author=maurox link=topic=10065.msg518697#msg518697 date=1243980808]
[quote author=limenitis link=topic=10065.msg518695#msg518695 date=1243980537]

[/quote]
[/quote]

[/quote]Siamo sui 18/20 cm, uno spettacolo visti da vicino.
[/quote]

Che meraviglia!! Ma tu vivi nel Laos?
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq