Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

Dream Theater - Miglior Album

• Please log in to reply
119 replies to this topic

#21 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21600 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 aprile 2009 - 13:21

in piu' e' "inguardabile"....ha una impostazione ridicola!

sembra che si caghi addosso...

asd
  • 0

#22 Archibaldoflancaster

Archibaldoflancaster

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2009 - 18:52

odio awake.

voto scenes.
  • 0

#23 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21600 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 aprile 2009 - 21:51

Ho votato per Images And Words, anche se, probabilmente, è Awake il disco più influente della band.
  • 0

#24 HeAdup

HeAdup

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 119 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2009 - 16:55

Io dico Awake, di poco su Images&Words. Forse perchè si sente la presenza in fase compositiva di Moore che poi purtroppo se ne andrà aprendo la strada a una successione di personaggi alquanto impresentabili alle tastiere... e poi perchè c'è Space dye-vest.
  • 0

#25 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 05 aprile 2009 - 18:46

Six degress of inner turbolence 6,5 (si salva per il secondo disco)

:o

Ma intendi il disco della suite? No, perchè quella è davvero una delle cose peggiori che abbiano mai fatto. Spero ti riferissi alla parte con glass prison, misunderstood, the great debate...

#26 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 05 aprile 2009 - 19:03

Ehm... no. Mi riferisco al disco della "suite" (che poi non mi piace chiamarla "suite", infatti è un album travestito da canzone, pertanto preferisco parlare di "secondo disco" :D ). Del primo disco salvo qualcosa, mentre il secondo mi piace.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#27 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2009 - 19:04

diciamo che si sono meritati tutto l'odio che ora il pubblico non lobotomizzato riversa su di loro

A leggerli i lobotomizzati mi paiono proprio quelli che li odiano. Molto spesso più che offendere i DT offendono sè stessi, tanto sono scontati e pregiudiziali.
  • 0

#28 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 05 aprile 2009 - 19:14

diciamo che si sono meritati tutto l'odio che ora il pubblico non lobotomizzato riversa su di loro

A leggerli i lobotomizzati mi paiono proprio quelli che li odiano. Molto spesso più che offendere i DT offendono sè stessi, tanto sono scontati e pregiudiziali.

A me pare che l'odio nei loro confronti spesso sia anche postgiudiziale.

#29 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18076 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2009 - 19:19

come nel mio caso, visto che ho 3/4 dei loro dischi (ho pure un live!)... mio fratello nel 2001 li venerava, li ho ascoltati in mille salse

semplicemente per me sono morti dopo Awake, da lì in po' son diventati un Dream Circus  asd
  • 0

#30 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • 2729 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2009 - 19:33

Pregiudiziale perchè inquinato dai pregiudizi antecedenti, sia sul gruppo che sul progressive metal in genere. Se questi pregiudizi poi sono del tono "i fan dei DT sono dei lobotomizzati" a loro volta si entra in un circolo vizioso, almeno per quello che riguarda certa critica...
  • 0

#31 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • 2729 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2009 - 19:38

l'unico che sopporto e' WHEN DREAM AND DAY UNITE...

lo comprai all'uscita...e tutte mi prendevano per il culo...

adesso lo trovo datatissimo...ma molto avanti rispetto a cio' che hanno fatto dopo...decisamente insopportabile!

LA BRIE ha una voce odiosa e spompatissima gia' all'esordio...

mi dispiace ma per me il prog metal sono FATES WARNING e WATCHTOWER...il resto non fa' per me...

Guarda che su quel disco canta Dominici, non La Brie. Cazzo almeno sapere chi state insultando.. asd Possibile che nessuno in questo topic se ne sia accorto?

E comunque è datato. Perchè è ancora troppo ispirato ai Rush.
  • 0

#32 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 05 aprile 2009 - 19:50

Guarda che su quel disco canta Dominici, non La Brie. Cazzo almeno sapere chi state insultando.. asd Possibile che nessuno in questo topic se ne sia accorto?

Leggendolo di sfuggita mi era parso che si rivolgesse all'esordio di La Brie nel gruppo con Images and words, non al fatto che La Brie cantasse nel primo disco.

Comunque non mi pare che si stesse insultando nessuno, quindi non rosicare se si parla male dei dream theater per favore.  asd

#33 dimensionidol

dimensionidol

mainstream Star

• Members
  • 2230 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2009 - 22:00

Pregiudiziale perchè inquinato dai pregiudizi antecedenti, sia sul gruppo che sul progressive metal in genere

io non ho pregiudizi...il progressive metal lo ascoltavo ben prima dell'esistenza dei DT...

FATES WARNING e WATCHTOWER su tutti...ma anche MEKONG DELTA(che portnoy cita sempre) e TOXIK...

loro lo hanno solo commercializzato...e reso piu' derivativo....

e comunque mi riferivo agli esordi di LABRIE non al primo album...che se hai letto ho comprato nel 1990...quando tu non eri nemmeno nato...forse...

asd
  • 0

#34 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • 2729 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 19:09

I Watchtower? Non fanno certo lo stesso genere dei Dream Theater, è qualcosa di decisamente diverso: portano all'estremo il tecnicismo del thrash metal. E lo stesso fecero i Toxik, ma con il power americano.

Comunque non mi pare che si stesse insultando nessuno

Beh se ti dico che sei un lobotomizzato come la prendi?
  • 0

#35 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 07 aprile 2009 - 20:01

Comunque non mi pare che si stesse insultando nessuno

Beh se ti dico che sei un lobotomizzato come la prendi?

Se hai un buon motivo per dirmelo nulla toglie che tu possa pensarlo e dirmelo. Anch'io penso che ci siano molti fan dei Dream Theater lobotomizzati, è un'impressione che deriva dal fatto che qualsiasi cosa facciano i dream theater per loro è oro colato, ma lo direi anche per un fan di Bowie che adorasse qualsiasi suo disco, o per un fan dei rush che adorasse qualsiasi loro disco. Insomma, che diavolo dovrei dire di gente che c'ha decine di magliette del gruppo, si iscrive nei forum solo per aprire topic sui DT e ritiene Portnoy il miglior batterista della galassia?

Dai su, che per apprezzare l'ultima parte della loro carriera bisogna avere uno stomaco moooolto forte.

#36 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • 2729 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 20:10

Dipende da disco a disco. Octavarium è una ciofega, ma Train of Thougt ha i suoi momenti (ad esempio Sream of Consciuousness).
  • 0

#37 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18076 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 20:36

di sicuro uno che li ascolta e scrive su ondarock non sarà un lobotomizzato (del resto se scrive su ondarock vuol dire che ha interesse per la musica, un interesse approfondito a discutere e a mettersi in discussione), ma i loro fans assidui che conosco mica son così... guai a parlarci! ormai se  vedo uno con le loro magliette so già che certi argomenti sono tabù  :D
  • 0

#38 FabioBlu

FabioBlu

ordem e prosecco

• Members
  • 1168 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 09:50

di sicuro uno che li ascolta e scrive su ondarock non sarà un lobotomizzato (del resto se scrive su ondarock vuol dire che ha interesse per la musica, un interesse approfondito a discutere e a mettersi in discussione), ma i loro fans assidui che conosco mica son così... guai a parlarci! ormai se  vedo uno con le loro magliette so già che certi argomenti sono tabù  :D

Bè ma quello è l'atteggiamento tipico dei metalloni di ogni settore e ramo (pure di quelli secchi...)  :)

Comunque, battute a parte, concordo con Giovanni Drogo, quel discorso vale per i fan sfegatati di qualsiasi artista. Forse con quelli dei Dream (e i progmetal addicted) la cosa fa snervare di più perché innalzano i propri idoli facendo leva sulla tecnica dei propri beniamini. Credo che una persona che abbia mentalità e ascolti più "aperti" possa forse essere più oggettiva. O almeno questo è quello che capita a me.  Nel caso in questione io non ho molto da dire visto che dei dream possiedo Awake, I&W e Scenes che, stando pure a questo sondaggio interno, sono considerati i lavori più riusciti. Poi io continuo a preferire i Fates Warning, ma quello è un altro discorso.
  • 0

#39 dimensionidol

dimensionidol

mainstream Star

• Members
  • 2230 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 11:29

I Watchtower? Non fanno certo lo stesso genere dei Dream Theater, è qualcosa di decisamente diverso: portano all'estremo il tecnicismo del thrash metal. E lo stesso fecero i Toxik, ma con il power americano.

ma cosa stai dicendo?

i WATCHTOWER vengono dal metal classico...si sono formati nel 1982...epoca nella quale manco esisteva il thrash metal...

hanno la voce pulita...il rifferama e' un po' thrash solo in CONTROL AND RESISTANCE...che l'evoluzione piu' dura del loro sound...se ascolti ENERGETIC DISASSEMBLY poi....

il loro suono era comparabilissimo ai primi DT...all'epoca erano infilati nello stesso filone...

per quanto riguarda TOXIK poi il rpimo e' piu' power...ma il secondo THINK THIS e' inclassificabile...c'e' rifferama thrash ma voce pulita e pure una magnifica ballad...

quello e' progressive metal sicuramente....anche perche' il thrash e' metal...quindi!

eppoi ci sono i FATES WARNING...che a parte NO EXITe PERFECT SIMMETRY...che stracciano qualunque menata dei DT...erano gia' belli prog in AWAKEN THE GUARDIAN
  • 0

#40 untore

untore

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 256 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 17:09

Non ho ascoltato moltissimo di loro, ma voto I&W, seppur come "picchi" Awake sia meglio.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq