Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Chiesa, morale e insabbiamenti


  • Please log in to reply
2549 replies to this topic

#351 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 00:18

La NON-reazione del mondo politico di sinistra è stata intollerabile...


In effetti questa è una cosa che lascia davvero stupiti. Sembra che ormai tutti i partiti si siano allineati su una linea di leccaculismo o di non belligeranza nei confronti della Chiesa, paradossalmente hanno più potere ora che ai tempi della DC (almeno quella volta uno come De Gasperi disubbidì alle pressioni papali per allearsi con la destra). A sinistra come al solito hanno alzato la voce decisa solo quelli della RnP.


Per fortuna qualcosa si muove: http://www.repubblic...a-deputati.html

Spiace solo, e lo dico da ex DS (non ex in quanto deluso, ovviamente, ex in quanto materialmente privato del mio partito) e comunque da probabile elettore democratico, non vederci le firme di D'Alema, Fassino, Bersani, Finocchiaro e degli altri deputati DS. Se questo è quello che ci dobbiamo aspettare dal PD su un tema centrale come quello della laicità, non stiamo messi bene.
Capisco benissimo l'opportunità politica, ma a volte anche i segnali verso l'elettorato sono importante. Se l'elettore ti vede che ingoi sempre, non è un gran bene.
  • 0

#352 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 00:31

Mi fa piacere che qualcosa si sia mosso. Mi fa incazzare che alla fine si muovono sempre i soliti estremisti dell'anticlericalismo: radicali e sinistra radicale.
La cosa vergognosa è che qui non si tratta di prendere posizione nei confronti delle tematiche etiche ma di difendere il diritto di un normale cittadino di dire la propria senza essere additato a terrorista, si tratta di difendere la tanto celebrata costituzione dagli attacchi assurdi che l'Osservatore ha portato alla libertà di parola. Le posizioni in materia di famiglia etc. si possono discutere ma la libertà di parola è qualcosa che va difesa trasversalmente.
Prima gli editti sulle scelte dei politici cattolici, adesso questo attacco frontale e spropositato. Il tutto con le forze politiche che quando non sono impegnate a dar man forte alle invettive vaticane latitano in un obrobrioso silenzio.

:-\
  • 0

the music that forced the world into future


#353 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 00:38

Perfettamente d'accordo con te, sfondi una porta aperta...
Purtroppo aveva ragione Luttazzi, è sempre la solita Italia di merda.

[OT] grande avatar, enormi Defunkt!
  • 0

#354 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2007 - 07:52

Lodevole e (purtroppo) necessaria iniziativa. Spiace anche a me da elettore DS e tifoso del Partito Democratico vedere che siano esponenti di altri partiti e dell'ala DS che si è opposta al cambiamento a sottoscrivere un documento di civiltà minima, con parole sacrosante di richiamo alla Costituzione e alla ancor più basilare libertà di pensiero.
A quelle righe non c'è niente da togliere e niente da aggiungere, se non che il PD parte male, anzi malissimo. Occhio che di voti ne rischia più così di quanto pensi di recuperane al centro dai beghini vari. Io aspetto proprio di vedere come il PD e/o le sue future componenti si comportano in occasioni come queste prima di dare il mio voto.

Faccio mio anche il richiamo che si leva sempre più forte ai cosiddetti "cattolici democratici", che pure ci sono e non sono pochi, a farsi sentire in nome del Cristo dell'amore e della solidarietà e opporsi all'ala retriva delle gerarchie chiesastiche. Si invocano giustamente i musulmani moderati? Invochiamo anche i cattolici moderati.
  • 0

#355 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2007 - 08:31

ma che vi aspettavate dal partito democratico? asd

io ve l' avevo detto :P
  • 0

#356 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 maggio 2007 - 09:53

Lodevole e (purtroppo) necessaria iniziativa. Spiace anche a me da elettore DS e tifoso del Partito Democratico vedere che siano esponenti di altri partiti e dell'ala DS che si è opposta al cambiamento a sottoscrivere un documento di civiltà minima, con parole sacrosante di richiamo alla Costituzione e alla ancor più basilare libertà di pensiero.
A quelle righe non c'è niente da togliere e niente da aggiungere, se non che il PD parte male, anzi malissimo. Occhio che di voti ne rischia più così di quanto pensi di recuperane al centro dai beghini vari. Io aspetto proprio di vedere come il PD e/o le sue future componenti si comportano in occasioni come queste prima di dare il mio voto.

Faccio mio anche il richiamo che si leva sempre più forte ai cosiddetti "cattolici democratici", che pure ci sono e non sono pochi, a farsi sentire in nome del Cristo dell'amore e della solidarietà e opporsi all'ala retriva delle gerarchie chiesastiche. Si invocano giustamente i musulmani moderati? Invochiamo anche i cattolici moderati.


Oggi Augias, quel blasfemo, faceva notare come questo silenzio del PD si sia ripetuto adesso dopo che tempo fa la Chiesa aveva invitato alla disubbidienza civile (eversione) medici, farmacisti, e qualcunque funzionario pubblico si trovasse a sottostare a leggi contrarie al "diritto naturale". In un paese normale, faceva notare il sempre più demoniaco giornalista, si sarebbe mossa la diplomazia, perlomeno per riportare i rapporti fra i due Stati all'interno degli accordi presi. Faccio anche notare che il PD, non solo è immobile su questo fronte, ma ieri ha provato in accordo con la CDL a reintrodurre il finanziamento pubblico dei partiti, attraverso le Fondazioni. Letto oggi su Repubblica, alla fine il colpo di mano è fallito grazie ai "partitini".
Facciamo una scommessa? il PD alla prima consultazione in cui si presenta non va oltre il 24-25%, che vuol dire fallimento totale.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#357 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 10:56

E' da queste piccolezze che capisco che al governo ho mandato una manica di personaggi senza midollo.

Cazzo, dico io, prendete una qualche posizione, porca puttana!
La posizione più difficile magari ma che sia quella giusta, non quella di comodo ogni volta. Deficienti!

Ogni volta rimango sbigottito.
Votare solo per non far vicere Berlusconi è deprimente. Ma che paese è?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#358 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 11:00

Ma che paese è?


L'Italia, baby.
  • 0

#359 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 11:15

Se volete rendere concreta la vostra protesta e domani siete a Roma


ANDREA RIVERA: Radicali Italiani e Associazione Coscioni sabato 5 maggio, alle ore 11, davanti a San Pietro




Forti dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana che stabilisce che "tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" , Radicali Italiani e l'Associazione Luca Coscioni manifesteranno, sabato 5 maggio alle ore 11, davanti allo Stato Vaticano in Piazza San Pietro, nella parte di territorio italiano che prende il nome di Piazza Pio XII. Militanti e dirigenti indosseranno cartelli con le scritte "SIAMO TUTTI ANDREA RIVERA", "NO VATICAN, NO TALIBAN" e "TUTTI A PIAZZA NAVONA, IL 12 MAGGIO".

Si segnala la presenza dei deputati della Rosa nel Pugno Maurizio Turco e Sergio D'Elia, della segretaria e della tesoriera di Radicali Italiani Rita Bernardini ed Elisabetta Zamparutti, del Segretario e del vicesegretario dell'Associazione Luca Coscioni Marco Cappato e Rocco Berardo, del radicale storico e membro del Consiglio Generale dell'Associazione Luca Coscioni Angiolo Bandinelli, del responsabile del sito web di Radio Radicale Diego Galli, di Michele De Lucia della Direzione Radicali Italiani e di Sergio Rovasio della Direzione RnP.


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#360 Hallogallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 11:24

Cito luttazzi dal suo blog...

La satira non è nè terrorismo nè odio: è solo irriverenza. Se non si capisce questo, non se ne esce. Tutta la mia solidarietà ad Andrea.

Off-topic:
Abbiamo un grandissimo autore di satira, "l'unico davvero epurato dalla tv", ma tocca sorbirsi i vari zelig (comicità penosa e non satira), bagaglino, glob e comagnia bella, che tristezza.
  • 0

#361 piblokto

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 373 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 12:05

Sono d'accordo al 100% con Rivera sui contenuti, d'accordo così così sul modo di esporli, e in pieno disaccordo sul contesto: nel ruolo di conduttore, e in occasione di una festa di Stato, non si usa un raduno di massa e un mezzo pubblico in quel modo. Tra l'altro, c'è anche da pensare che molte persone si siano sentite indirettamente "offese" (non sono mica tutti evoluzionisti in Italia....)

Riguardo ai commenti dell'Osservatorio Romano, non mi soffermo neanche, si è già detto tutto. Peraltro una reazione del genere era inevitabile e mi sarei preoccupato se non ci fosse stata
  • 0

#362 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 maggio 2007 - 12:09

Sono d'accordo al 100% con Rivera sui contenuti, d'accordo così così sul modo di esporli, e in pieno disaccordo sul contesto: nel ruolo di conduttore, e in occasione di una festa di Stato, non si usa un raduno di massa e un mezzo pubblico in quel modo. Tra l'altro, c'è anche da pensare che molte persone si siano sentite indirettamente "offese" (non sono mica tutti evoluzionisti in Italia....)

Riguardo ai commenti dell'Osservatorio Romano, non mi soffermo neanche, si è già detto tutto. Peraltro una reazione del genere era inevitabile e mi sarei preoccupato se non ci fosse stata


hai ragion da ex cattolico mi sento profondamente offeso dal fatto che abbiano negato i funerali ad un povero cristo agonizzante, e concessi a dittatori e terroristi
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#363 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 12:19

in occasione di una festa di Stato


Di Stato? A San Giovanni si trattava della solita festa organizzata dai sindacati  confederali, è ben diverso. Poi sono d'accordo sul fatto che Rivera fosse comunque piuttosto OT nella giornata, ed abbia anche usato delle parole che io non avrei usato, per esprimere un messaggio che comunque condivido.

non sono mica tutti evoluzionisti in Italia


Qui cadono le braccia, eh. Non sono tutti evoluzionisti nell'Italia del 2007? E allora?
Come dire: "inutile organizzare convegni universitari, non sono mica tutti colti"... è anche grazie a questo genere di ragionamenti retrivi che certe idee trovano linfa vitale, attenzione.
  • 0

#364 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 maggio 2007 - 13:35

tra l'altro il fatto che fosse di fronte ad un pubblico tanto vasto non vuol dire niente. può essere un'arma a doppio taglio, ad esempio quando i sindacati hanno espresso solidarietà alla Chiesa per le minacce, li hanno fischiati. Potevano fischiare anche Rivera, i cattolici presenti, se non condividevano. Il fatto è, che tra i giovani, soprattutto quelli di sinistra l'odio verso la Chiesa è piuttosto radicato. Rivera ha fatto solo da megafono.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#365 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 16:28

Ma quanti in questi mesi hanno detto le stesse cose! Quanti in questi mesi, anche cattolici ed anche sacerdoti, hanno criticato il Vaticano per aver negato i funerali a Welby ed averli invece concessi a Pinochet.
Eâ?? veramente incomprensibile e fuori luogo questa reazione del Vaticano, che non accetta critiche, che confonde il dissenso con il terrorismo e in questo modo non fa altro che alimentare ulteriormente un anticlericalismo già molto diffuso, soprattutto fra i giovani.
Non parliamo poi dei baciapile che dai giornali e della tv propalano tutto il loro finto sdegno, che svela, se ancora ce ne fosse bisogno, la deriva conservatrice e antiprogressista della nostra politica, soprattutto e inspiegabilmente del CSX che, a parte la sinistra radicale e i radicali, manifesta di essere sempre più clericale.

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#366 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 17:00

Tranquillo Rivera, con te l'evoluzionismo non è più un'ipotesi!Quanto lavoro avresti risparmiato a Teilhard de Chardin!
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#367 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 17:35

Tranquillo Rivera, con te l'evoluzionismo non è più un'ipotesi!Quanto lavoro avresti risparmiato a Teilhard de Chardin!


Sinceramente, ma codesti non ti paiono discorsi da ultras?
  • 0

#368 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 maggio 2007 - 17:38

Tranquillo Rivera, con te l'evoluzionismo non è più un'ipotesi!Quanto lavoro avresti risparmiato a Teilhard de Chardin!

mi scusi, invece di postare una scontata battuta potrebbe spiegare cosa ci sia di "terroristico" nell'uscita di andrea rivera? grazie.

buona serata.
  • 0

#369 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2007 - 17:39


Tranquillo Rivera, con te l'evoluzionismo non è più un'ipotesi!Quanto lavoro avresti risparmiato a Teilhard de Chardin!


Sinceramente, ma codesti non ti paiono discorsi da ultras?

ooooohhhh che palle giulio...sono discorsi da prete o frate.
nelle scale gerarchiche più basse del clero fanno tutti sfoggio di apertura mentale e progressismo, ma poi quando li richiamano all' ordine lo vedi come si mettono tutti in riga? tutti uguali
  • 0

#370 piblokto

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 373 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 18:49

non sono mica tutti evoluzionisti in Italia


Qui cadono le braccia, eh. Non sono tutti evoluzionisti nell'Italia del 2007? E allora?
Come dire: "inutile organizzare convegni universitari, non sono mica tutti colti"... è anche grazie a questo genere di ragionamenti retrivi che certe idee trovano linfa vitale, attenzione.

Non colgo il parallelo. Non vorrai paragonare una manifestazione popolare teletrasmessa rispetto a un convegno universitario al quale vai solo se ti interessa....

So di gente indignata dal discorso dei ladroni che si è dovuta sorbire suo malgrado in diretta. Ripeto che sono d'accordo sul contenuto, ma non sul contesto.
  • 0

#371 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 18:58


non sono mica tutti evoluzionisti in Italia


Qui cadono le braccia, eh. Non sono tutti evoluzionisti nell'Italia del 2007? E allora?
Come dire: "inutile organizzare convegni universitari, non sono mica tutti colti"... è anche grazie a questo genere di ragionamenti retrivi che certe idee trovano linfa vitale, attenzione.

Non colgo il parallelo. Non vorrai paragonare una manifestazione popolare teletrasmessa rispetto a un convegno universitario al quale vai solo se ti interessa....

So di gente indignata dal discorso dei ladroni che si è dovuta sorbire suo malgrado in diretta. Ripeto che sono d'accordo sul contenuto, ma non sul contesto.


Stiamo parlando della stessa rete pubblica che trasmette in corsia preferenziale la religione cattolica, che funge da megafono a ogni singola affermazione del Papa o del Vaticano seppur pagata dai contribuenti (cattolici, musulmani, ebrei, atei, agnostici etc.)?
Gente indignata per il discorso di Rivera? Perchè non ha cambiato canale? Era tenuta con la violenza incollata alla televisione?
In RAI non si può dire una volta tanto qualche parola (in questo caso trattasi in gran parte di semplici fatti) contro le gerarchie ecclesiastiche perchè si è fuori contesto (in una trasmissione espressamente schierata a sinistra poi..)? Quale miglior contesto di una manifestazione in cui il 90% della gente che ci va la pensa come quel comico?

La sola cosa fuori contesto è il concordato e la sudditanza di un intera classe politica a questo assurdo attacco della Chiesa alla libertà di espressione.

  • 0

the music that forced the world into future


#372 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 20:10

Quella dei ladroni è una battuita che ci stava anche bene invece.
Visto che la Chiesa con i ladroni si intende molto meglio che con la gente onesta.
Anche se poi Gesù è Gesù, e sinceramente con la Chiesa non c'entra proprio niente. NIENTE.

Rivera magari aveva un groppo dentro che doveva togliersi, e così ha fatto.
Non si è mai fuori contesto quando si fanno presenti o si ricordano fatti come questi. Visto che dal Vaticano non si fanno scrupoli a dire la loro sempre e davvero fuori contesto.
Datosi che siamo in Italia, e non abbiamo i dieci comandamenti che ci regolano, che cavolo devono mettere bocca per dire la loro su preservativi, dico, comunismo...
Ma questo è anche colpa di chi ci governa che non ha le palle per mettere un cerotto in bocca al clero, per non perdere i voti dei cattolici.
Poi qualcuno dice cose vere su di loro, e loro invece di dire, si è vero scusate, che fanno? Si indignano e danno del terrorista a chi ha detto la sua.
La Chiesa è na rovina!

Ma ciò che mi piace di più sono le pubblicità di quei pretarelli che fanno il loro dovere, e siccome il Vaticano non può sostenerli (ciò che si capisce dalla pubblicità), diamo loro sostentamento con il nostro 8 per 1000.
Bugiardi, ipocriti!
Il cattolicesimo non lo portate in giro con nemmeno un centesimo mio.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#373 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 maggio 2007 - 20:48

Quella dei ladroni è una battuita che ci stava anche bene invece.
Visto che la Chiesa con i ladroni si intende molto meglio che con la gente onesta.


Questa se permetti è una grandissima puttanata, degna di quelle scritte dall'Osservatore Romano su Rivera. Ci sono migliaia di sacerdoti che lavorano duro ogni giorno per scopi nobilissimi, andando peraltro a colmare molte lacune dello Stato sul fronte dell'assistenza sociale. Non si capisce proprio perché non si possa mai impostare una discussione sull'argomento che esuli da questa contrapposizione ridicola clericali-anticlericali, roba che definire "infantile" è un'offesa all'infanzia.
  • 0

#374 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 20:52

Tranquillo Rivera, con te l'evoluzionismo non è più un'ipotesi!Quanto lavoro avresti risparmiato a Teilhard de Chardin!


Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa l'attuale pontefice del pensiero di Teilhard de Chardin, anche all'epoca osteggiato dalle gerarchie cattoliche a causa dei suoi scritti e rivalutato solo da Giovanni XXIII (sempre lui!).
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#375 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 21:18

Questo articolo potrebbe risponderti: http://www.unigre.it.../evoluzione.htm

  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#376 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 21:25


Quella dei ladroni è una battuita che ci stava anche bene invece.
Visto che la Chiesa con i ladroni si intende molto meglio che con la gente onesta.


Questa se permetti è una grandissima puttanata, degna di quelle scritte dall'Osservatore Romano su Rivera. Ci sono migliaia di sacerdoti che lavorano duro ogni giorno per scopi nobilissimi, andando peraltro a colmare molte lacune dello Stato sul fronte dell'assistenza sociale. Non si capisce proprio perché non si possa mai impostare una discussione sull'argomento che esuli da questa contrapposizione ridicola clericali-anticlericali, roba che definire "infantile" è un'offesa all'infanzia.


Io non ce l'ho affatto col missionario che crede fermamente nel suo lavoro, io quando scrivo Chiesa, con la C maiuscola, intendo Vaticano, e io per il Vaticano non nutro alcun rispetto, e non credo che sia per colpa mia.
Ma ce l'ho anche con i preti che ti insegnano che il mondo è stato creato da Dio, e poi c'è stato Adamo ed Eva, poi tu gli chiedi "e i dinosauri?". "Quelli non sono mai esistiti, sono delle prove che il Signore c'ha mandato".
Credo che una cosa del genere non riuscirei a dirla nemmeno dopo aver fumato 2 chili di skunk.

Comunque per dire, i Francescani, che si danno davvero molto da fare, mi pare che non nutrino di grandi simpatie nel Vaticano.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#377 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 maggio 2007 - 21:29


Quella dei ladroni è una battuita che ci stava anche bene invece.
Visto che la Chiesa con i ladroni si intende molto meglio che con la gente onesta.

Questa se permetti è una grandissima puttanata, degna di quelle scritte dall'Osservatore Romano su Rivera. Ci sono migliaia di sacerdoti che lavorano duro ogni giorno per scopi nobilissimi, andando peraltro a colmare molte lacune dello Stato sul fronte dell'assistenza sociale. Non si capisce proprio perché non si possa mai impostare una discussione sull'argomento che esuli da questa contrapposizione ridicola clericali-anticlericali, roba che definire "infantile" è un'offesa all'infanzia.

non mi sembra sia una puttanata; basta pensare al nefasto influsso di monsignor marcinkus quando era a capo dello "ior" e contribuì al crack del banco ambrosiano; e agli amicali rapporti tra il cardinale poletti ed enrico de pedis, uno dei capi della banda della magliana, assassinato nel 1990 e sepolto in vaticano nella cripta della basilica di sant'apollinare.
questo per rimanere nell'ambito di un paio di decenni; se poi vogliamo andare un po' più indietro posso dire che l'appoggio al regime di mussolini e francisco franco non glielo ha dato mica mio zio...
... nè sono stato io a farmi fotografare sorridente a fianco di augusto pinochet...

... e qui mi fermo.

tralascio di affrontare l'argomento della costante copertura della chiesa cattolica verso i propri ministri che conducono una vita sessuale, diciamo, disinvolta...

fare notare queste cose non è "anticlericalismo infantile" ma chiedere legittimamente conto dei comportamenti indegni di un capo di stato (il papa) e dei suoi ministri (cardinali e vescovi)
  • 0

#378 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 maggio 2007 - 21:42

Questo articolo potrebbe risponderti: http://www.unigre.it.../evoluzione.htm


C'è anche un articolo dove si chiariscono i rapporti del precedente Papa con Pinochet, cosi mi chiarisco le idee? E' vero che anche a Franco hanno concesso un funerale?
Che ne pensa un uomo di fede, del fatto che invece a Welby non sia stato concesso?
Le sembra una cosa normale, odiosa, oppure giusta?
Si trova d'accordo con Rivera o con l'Osservatore romano su questo tema?

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#379 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 22:05

Questo articolo potrebbe risponderti: http://www.unigre.it.../evoluzione.htm


Questo è però un intervento di Giovanni Paolo II, che oltretutto fa riferimento alla Costituzione Pastorale Gaudiam et spes del Concilio Vaticano II, che fu il trionfo della conciliazione fra credenti e non-credenti e che sembra lontana anni luce dallâ??attuale muro contro muro voluto dal Vaticano.

Io vorrei sapere invece cosa ne pensa Benedetto XVI, perché lâ??impressione è che da allora ci sia stato un ripensamento e che le posizioni del Vaticano siano retrocesse.


P.S.
A Padre Teilhard per il modo di interpretare la Rivelazione alla luce delle nuove conoscenze scientifiche venne impedito di pubblicare i suoi scritti, perché lâ??idea evoluzionistica non era ancora accettataâ?¦ e parliamo del 1947, 60 anni fa!
Occorre arrivare a Giovanni XXIII per avere una rivalutazione dei suoi scritti.

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#380 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 maggio 2007 - 22:25



Quella dei ladroni è una battuita che ci stava anche bene invece.
Visto che la Chiesa con i ladroni si intende molto meglio che con la gente onesta.

Questa se permetti è una grandissima puttanata, degna di quelle scritte dall'Osservatore Romano su Rivera. Ci sono migliaia di sacerdoti che lavorano duro ogni giorno per scopi nobilissimi, andando peraltro a colmare molte lacune dello Stato sul fronte dell'assistenza sociale. Non si capisce proprio perché non si possa mai impostare una discussione sull'argomento che esuli da questa contrapposizione ridicola clericali-anticlericali, roba che definire "infantile" è un'offesa all'infanzia.

non mi sembra sia una puttanata; basta pensare al nefasto influsso di monsignor marcinkus quando era a capo dello "ior" e contribuì al crack del banco ambrosiano; e agli amicali rapporti tra il cardinale poletti ed enrico de pedis, uno dei capi della banda della magliana, assassinato nel 1990 e sepolto in vaticano nella cripta della basilica di sant'apollinare.
questo per rimanere nell'ambito di un paio di decenni; se poi vogliamo andare un po' più indietro posso dire che l'appoggio al regime di mussolini e francisco franco non glielo ha dato mica mio zio...
... nè sono stato io a farmi fotografare sorridente a fianco di augusto pinochet...

... e qui mi fermo.
tralascio di affrontare l'argomento della costante copertura della chiesa cattolica verso i propri ministri che conducono una vita sessuale, diciamo, disinvolta...
fare notare queste cose non è "anticlericalismo infantile" ma chiedere legittimamente conto dei comportamenti indegni di un capo di stato (il papa) e dei suoi ministri (cardinali e vescovi)


La frase era "la Chiesa con i ladroni si intende molto meglio che con la gente onesta". Non mi pare che la frase fosse "le gerarchie del Vaticano dovrebbero rendere conto di passate amicizie controverse e di sospetti insabbiamenti", cosa sulla quale credo che il 95%, non dico della "Chiesa" intesa come comunità dei credenti, ma degli stessi preti sarebbe d'accordo.
Dai pregiudizi davvero non si esce vivi...

Il problema, alla fine, resta sempre uno solo: è la debolezza della classe politica a determinare questa ridicola contrapposizione, non certo le frasi di Rivera, quelle di Bagnasco o quelle dell'Osservatore romano.
Se la politica italiana avesse il coraggio della coerenza e delle scelte, se esistesse davvero uno Stato laico nel vero senso della parola, se esistessero più Rosy Bindi e meno Rutelli, tutto questo dibattito verrebbe meno.
  • 0

#381 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 04 maggio 2007 - 22:37

Satira.
  • 0

#382 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 maggio 2007 - 22:38

La frase era "la Chiesa con i ladroni si intende molto meglio che con la gente onesta". Non mi pare che la frase fosse "le gerarchie del Vaticano dovrebbero rendere conto di passate amicizie controverse e di sospetti insabbiamenti", cosa sulla quale credo che il 95%, non dico della "Chiesa" intesa come comunità dei credenti, ma degli stessi preti sarebbe d'accordo.
Dai pregiudizi davvero non si esce vivi...

dai, claudio, non nasconderti dietro a giochini semantici.

quando si parla di chiesa con la c maiuscola si intendono proprio "le gerarchie del vaticano" e non il missionario che si spacca il culo in africa semi abbandonato a sè stesso e in balia degli eventi locali, spesso sanguinosi; non si intende nemmeno il don puglisi della situazione e nemmeno il don gallo, esempi degnissimi di chi interpreta il messaggio cristiano in modo puro...

i don gallo non saranno mai cardinali e l'unico papa un po' fuori dagli schemi è durato solo trenta giorni...


Il problema, alla fine, resta sempre uno solo: è la debolezza della classe politica a determinare questa ridicola contrapposizione, non certo le frasi di Rivera, quelle di Bagnasco o quelle dell'Osservatore romano.
Se la politica italiana avesse il coraggio della coerenza e delle scelte, se esistesse davvero uno Stato laico nel vero senso della parola, se esistessero più Rosy Bindi e meno Rutelli, tutto questo dibattito verrebbe meno.

qui ti quoto ma è un discorso che c'entra un po' poco con quello precedente.

ciao.
  • 0

#383 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 maggio 2007 - 22:47

La frase era "la Chiesa con i ladroni si intende molto meglio che con la gente onesta". Non mi pare che la frase fosse "le gerarchie del Vaticano dovrebbero rendere conto di passate amicizie controverse e di sospetti insabbiamenti", cosa sulla quale credo che il 95%, non dico della "Chiesa" intesa come comunità dei credenti, ma degli stessi preti sarebbe d'accordo.
Dai pregiudizi davvero non si esce vivi...

dai, claudio, non nasconderti dietro a giochini semantici.

quando si parla di chiesa con la c maiuscola si intendono proprio "le gerarchie del vaticano" e non il missionario che si spacca il culo in africa semi abbandonato a sè stesso e in balia degli eventi locali, spesso sanguinosi; non si intende nemmeno il don puglisi della situazione e nemmeno il don gallo, esempi degnissimi di chi interpreta il messaggio cristiano in modo puro...


Io però non riesco a disgiungere Don Puglisi dalla "Chiesa", per me la Chiesa è proprio composta da persone come lui, come i sacerdoti della Caritas o quelli che fanno i missionari in Africa, o ancora quelli che sopperiscono alle carenze dello Stato in mille campi, dall'assistenza ai senza tetto ai centri di recupero per tossicodipendenti, passando per l'impegno quotidiano di tanti sacerdoti che lavorano nelle parrocchie, in realtà spesso difficilissime, diventando punti di riferimento importanti per quelle comunità. Per me la Chiesa è soprattutto questo, al punto che, tutto sommato, mi importa pure poco di chi sia a capo della Cei o di chi sia il segretario di Stato... E comunque non sono neanche d'accordo sul fatto che tutti i papi siano stati fiancheggiatori di criminali, beninteso. Le colpe del Vaticano sono state ammesse perfino dal precedente papa, figuriamoci se il problema è doverle negare contro ogni evidenza...
  • 0

#384 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 maggio 2007 - 23:16

Io però non riesco a disgiungere Don Puglisi dalla "Chiesa", per me la Chiesa è proprio composta da persone come lui, come i sacerdoti della Caritas o quelli che fanno i missionari in Africa, o ancora quelli che sopperiscono alle carenze dello Stato in mille campi, dall'assistenza ai senza tetto ai centri di recupero per tossicodipendenti, passando per l'impegno quotidiano di tanti sacerdoti che lavorano nelle parrocchie, in realtà spesso difficilissime, diventando punti di riferimento importanti per quelle comunità. Per me la Chiesa è soprattutto questo, al punto che, tutto sommato, mi importa pure poco di chi sia a capo della Cei o di chi sia il segretario di Stato... E comunque non sono neanche d'accordo sul fatto che tutti i papi siano stati fiancheggiatori di criminali, beninteso. Le colpe del Vaticano sono state ammesse perfino dal precedente papa, figuriamoci se il problema è doverle negare contro ogni evidenza...

quello che scrivi è giusto, peccato che questa, passami l'espressione, parte sana della chiesa non abbia voce in capitolo nella gestione della chiesa stessa e che la maggioranza dei fedeli obbedisca quasi ciecamente alla parte più retriva della chiesa.

è noto a tutti che preti come don gallo, don ciotti e tanti altri, sono vissuti come foruncoli sul culo dai maneggioni vaticani.

non ho scritto che tutti i papi sono stati fiancheggiatori di criminali ma giovanni paolo II non ha mosso un dito per impedire la sepoltura di un delinquente assassino in casa sua; non ha nemmeno cacciato marcinkus per le porcherie fatte attraverso lo "ior".

scusarsi per fatti accaduti secoli addietro è molto "facile"; agire nel presente, assumendosi le proprie responsabilità, lo è molto ma molto meno...

ora vado a nanna, leggerò la tua risposta domattina.

buonanotte.
  • 0

#385 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2007 - 09:43

Infatti, anche il dare del bugiardo a persone che hanno subito delle oscenità da parte di preti farabutti, nascondere i loro abusi, è uno schifo.

Ho sbagliato, la Chiesa non se la intende con i ladroni, la Chiesa, intesa come Vaticano, è composta essa stessa da ladroni.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#386 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 maggio 2007 - 20:53

comunque il funerale di pinochet è una bazzecola in confronto a certe cose, come l' aver organizzato la fuga di Josef Mengele (l' angelo della morte), l' averlo protetto in sudamerica e l' averlo seppellito all' interno di un convento.

wikipedia

Mengele si trasferì a Günzburg, in Baviera, dove, senza alcun ulteriore disturbo, aprì una azienda di macchinari agricoli, la Carl Mengele und Sōhne. Nel 1949 si trasferì in Argentina riuscendo a non farsi mai trovare dai servizi segreti israeliani. Si trasferì poi in Paraguay e dal 1960 in Brasile. Morì di ictus mentre nuotava in piscina nel 1979 a Bertioga, in Brasile. Ã? stato sepolto nel cimitero di Nostra Signora del Rosario, a Embu, sotto la falsa identità di Wolfgang Gerhard.


e poi
http://www.lager.it/odessa.html

Il ruolo della Chiesa
La rete in cui intervenne la Chiesa - la cosiddetta «via dei topi» o «rete romana» - fu, a detta di alcuni storici e dei servizi segreti, la più efficace: secondo le stime, 5.000 capi nazisti riuscirono a scappare grazie ai servizi di questa organizzazione.
La sua sede centrale era a Roma, dove operava da uffici propri sotto la copertura della Commissione pontificia di assistenza; mente dell'organizzazione era il vescovo austriaco Alois Hudal , rettore del Collegio teutonico Santa Maria dell'Anima di piazza Navona e per sua medesima definizione «capo spirituale dei cattolici tedeschi residenti in Italia».


http://www.comedonch...order=0&thold=0

Fra le possibilità, una risultava fondamentale, la relazione sancita previamente con gli alti gradi della Chiesa cattolica. Il fatto che i convenuti abbiano scelto la città di Genova come principale punto di snodo dei canali di fuga, è estremamente significativo. Tale scelta, infatti, implica necessariamente l'esistenza di una preventiva intesa tra i vertici nazisti e la Santa Sede. Una sorta di "concordato" (tanto caro a Pio XII) che avrebbe dovuto prevedere, da parte delle gerarchie ecclesiastiche, impegni di collaborazione, sostegno, concordanza di obiettivi; in altri termini: complicità e favoreggiamento. Secondo i giornalisti Marisa Musu e Ennio Polito, l'udienza segreta che Pio XII concesse al generale Karl Wolff, comandante supremo delle SS e della polizia tedesca in Italia, dieci giorni prima dell'arrivo degli alleati a Roma, era finalizzata al raggiungimento di un accordo bilaterale tra la Santa Sede e gli alti gradi delle gerarchie naziste. Un accordo bilaterale che avrebbe dovuto prevedere un'intesa sulle due maggiori e più urgenti incombenze del momento: garantire il passaggio dei poteri, senza scosse, dai nazisti agli anglo-americani (favorevole al Vaticano che temeva una insurrezione popolare di stampo comunista), e l'aiuto della chiesa alla messa in salvo, a guerra perduta, del maggior numero possibile di gerarchi e criminali nazifascisti (favorevole, naturalmente, ai nazisti). Il canale di fuga organizzato dalla chiesa cattolica (sotto la copertura di istituzioni umanitarie), - la cosiddetta "via dei topi", o anche "via dei monasteri" â?? fu, a detta di alcuni storici e dei servizi segreti, il più efficace: secondo le stime, 5000 capi nazisti riuscirono a scappare grazie ai servizi di questa organizzazione. Lungo questa direttrice, e talvolta facendo tappa in Vaticano, i fuggiaschi venivano momentaneamente ospitati in conventi e altri edifici protetti da extraterritorialità, ottenevano salvacondotti della Croce Rossa Internazionale con false identità, denaro, cibo, lettere, alloggi e contatti con funzionari tedeschi e del Vaticano, oltre a impieghi lavorativi nei Paesi sudamericani, ove erano destinati. Spesso i nazifascisti fuggiaschi celavano la loro identità indossando abiti religiosi con l'implicito assenso del Vaticano â?? quello stesso Vaticano che nel febbraio del 1944 aveva espressamente vietato l'espediente ad alcuni perseguitati dai nazifascisti. La chiesa cattolica si era improvvisamente risvegliata ai suoi doveri "umanitari": se durante la dominazione nazista non aveva fatto molto per le vittime dei regimi nazifascisti, adesso si dava da fare, per riparare alle passate omissioni, occupandosi attivamente della salvezza dei carnefici. Scrive Michael Phayer: "Permettendo che il Vaticano venisse coinvolto nella ricerca di un rifugio per i colpevoli dell'olocausto, Pio XII commise la più grande scorrettezza del suo pontificato". Aggiunge Daniel Jonah Goldhagen: "Aiutare criminali a sottrarsi alla giustizia è di per sé un crimine, che prevede la colpa penale di chi vi è coinvolto in prima persona e la responsabilità morale di chi lo approva. E anche la chiesa, dal canto suo, dichiara che: â??abbiamo una responsabilità nei peccati commessi dagli altri, quando vi cooperiamo... proteggendo coloro che commettono il male".


http://www.cristiane....it/nazismo.htm

Il 30 maggio 1943 fu il giorno della svolta: Josef Mengele venne inviato in Polonia, presso il campo di sterminio destinato a diventare lâ??emblema dellâ??olocausto, Auschwitz, ove sarebbe, tristemente, divenuto noto come "lâ??angelo sterminatore", in quanto non solo si occupò delle selezioni dei nuovi arrivati, con assoluto potere di vita o di morte, ma, in via principale, si dedicò alla continuazione dei suoi studi, facendo ricorso allo sterminato serbatoio umano a sua disposizione.

Nel suo laboratorio, presso il blocco numero 10 del campo, si lasciò andare ad esperimenti indicibili, agghiaccianti, aventi ad oggetto, soprattutto, le coppie di gemelli rastrellate nel campo: operazioni senza anestesia, mutilazioni, iniezioni di virus come la lebbra o il tifo. Mengele praticò trasfusioni incrociate tra gemelli, tentò di creare in laboratorio dei fratelli siamesi, cucendoli insieme, iniettò liquido nei loro occhi al fine di mutarne il colore, procedette a castrazioni, sterilizzazioni, congelamenti ed ad altri orrori indicibili.

Il suo laboratorio era un raccapricciante coacervo di ossa feti, organi sottovuoto, cervelli, tutto materiale che veniva inviato a Berlino, al maestro professor Verschuer.

Con lâ??avvicinarsi della sconfitta lâ??angelo nero pianificò, meticolosamente, la sua fuga, che lo condusse in Sudamerica, sotto falso nome ("Gregor Helmut") GRAZIE AL PASSAPORTO GENTILMENTE FORNITO DAL VATICANO.


poi i terroristi sono gli anticlericali...
  • 0

#387 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23651 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 maggio 2007 - 22:30


sta cosa mi ha sconvolto..non sapevo nulla di questa storia.
non aggiungo altro..non c'è niente da aggiungere.
L'unica sollievo è questo Papa, cosi poco PR rispetto a quell'altro anche se nelle sostanza sono identici, sta cosi sul culo a tutti che contribuirà alla fine di quest'istituzione ormai putrescente.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#388 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2007 - 09:45


L'unica sollievo è questo Papa, cosi poco PR rispetto a quell'altro anche se nelle sostanza sono identici, sta cosi sul culo a tutti che contribuirà alla fine di quest'istituzione ormai putrescente.


Dici?
Io lo spero, ma non confido troppo in questa cosa. Anzi...

Certo che la storia di prima fa paura!


  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#389 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2007 - 23:14

Spesso i nazifascisti fuggiaschi celavano la loro identità indossando abiti religiosi con l'implicito assenso del Vaticano â?? quello stesso Vaticano che nel febbraio del 1944 aveva espressamente vietato l'espediente ad alcuni perseguitati dai nazifascisti. La chiesa cattolica si era improvvisamente risvegliata ai suoi doveri "umanitari": se durante la dominazione nazista non aveva fatto molto per le vittime dei regimi nazifascisti, adesso si dava da fare, per riparare alle passate omissioni, occupandosi attivamente della salvezza dei carnefici.

Per evitare di recepire stupidaggini:
Alessia Falifigli, Salvàti dai conventi, San Paolo 2005.

I. Gutman, L. Picciotto, Bracha Rivlin (curatori), I Giusti d'Italia. I non ebrei che salvarono gli ebrei. Mondadori 2007
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#390 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 08 maggio 2007 - 07:54

Spesso i nazifascisti fuggiaschi celavano la loro identità indossando abiti religiosi con l'implicito assenso del Vaticano â?? quello stesso Vaticano che nel febbraio del 1944 aveva espressamente vietato l'espediente ad alcuni perseguitati dai nazifascisti. La chiesa cattolica si era improvvisamente risvegliata ai suoi doveri "umanitari": se durante la dominazione nazista non aveva fatto molto per le vittime dei regimi nazifascisti, adesso si dava da fare, per riparare alle passate omissioni, occupandosi attivamente della salvezza dei carnefici.

Per evitare di recepire stupidaggini:
Alessia Falifigli, Salvàti dai conventi, San Paolo 2005.

I. Gutman, L. Picciotto, Bracha Rivlin (curatori), I Giusti d'Italia. I non ebrei che salvarono gli ebrei. Mondadori 2007

alcuni facevano quello, alcuni facevano quell' altro. anche i nazisti pentiti salavavano gli ebrei (schindler), ma questo non diminuisce le colpe.
il fatto che molti gerarchi nazisti tra cui mengele siano scappati grazie ad un patto con il vaticano, te lo possono confermare la stragrande maggioranza di storiografi e di professori di storia contemporanea, non necessariamente di ispirazione marxista.
discutiamo pure, ma cerchiamo di non negare le evidenze che sennò ti rifai solo al titolo della discussione alla parola "insabbiamenti".
  • 0

#391 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 09 maggio 2007 - 13:13

Immagine inserita

indovinate chi è e che divisa porta.
  • 0

#392 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2007 - 14:21

Immagine inserita

indovinate chi è e che divisa porta.


Questa è una storia vecchia come il cucco, in quella foto Ratzinger aveva la veneranda età di 16 anni, quindi immagino fosse assolutamente consapevole e cosciente di tutto ciò che aveva fatto e stava facendo Hitler, vero? tu al suo posto a quell'età che avresti fatto? avresti coraggiosamente disertato? permettimi di avere qualche dubbio... :-\
  • 0

#393 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2007 - 14:36

Effettivamente era proprio un ragazzino. Un pò come i piccoli balilla da noi.
Solo che a lui sta divisa gli è rimasta appiccicata addosso.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#394 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 09 maggio 2007 - 22:53

sì ma allora la storia vecchia come il cucco non la conoscete fino in fondo. raggiunta la maggiore e tà JR si arruola nell' esercito e va a sparae al fronte franco-tedesco...bello che in europa nel 2007 sia permesso ada istituzione di eleggere come capo un personaggio del genere no?
  • 0

#395 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2007 - 00:38

sì ma allora la storia vecchia come il cucco non la conoscete fino in fondo. raggiunta la maggiore e tà JR si arruola nell' esercito e va a sparae al fronte franco-tedesco...bello che in europa nel 2007 sia permesso ada istituzione di eleggere come capo un personaggio del genere no?


Fonte?
  • 0

the music that forced the world into future


#396 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 10 maggio 2007 - 06:14

sì ma allora la storia vecchia come il cucco non la conoscete fino in fondo. raggiunta la maggiore e tà JR si arruola nell' esercito e va a sparae al fronte franco-tedesco...bello che in europa nel 2007 sia permesso ada istituzione di eleggere come capo un personaggio del genere no?

quello che si può leggere su "wikipedia" non è esattamente la stessa cosa:

"Al compimento dei 14 anni, come tutti i suoi coetanei, fu arruolato per legge nella Gioventù hitleriana come "membro forzato"[1], ovvero non volontario. Due anni dopo partecipò al programma Luftwaffenhelfer ("personale di supporto alla Luftwaffe") a Monaco come addetto al caricamento in un reparto di artiglieria contraerea esterno alla Wehrmacht che difendeva gli stabilimenti della BMW. Fu assegnato per un anno ad un reparto di intercettazioni radiofoniche. Con il peggioramento delle sorti tedesche nel conflitto fu trasferito e incaricato allo scavo di trincee, quindi inviato insieme a gruppi di coetanei a compiere marce in alcune città tedesche cantando canti nazionalsocialisti per sollevare il morale della popolazione[1]. Durante una di queste marce, nell'aprile del 1944 disertò - come racconta nella sua autobiografia La mia vita - evitando la fucilazione prevista per i disertori grazie a un sergente che lo fece scappare.

Con la disfatta tedesca, nell'aprile 1945 Ratzinger fu recluso per alcune settimane in un campo degli Alleati, vicino a Ulm, come prigioniero di guerra; venne rilasciato il 19 giugno 1945. Ratzinger ha raccontato nella sua autobiografia di non aver mai sparato un colpo e di non aver mai partecipato a una battaglia."


http://it.wikipedia....a_Benedetto_XVI

non è certamente un papa illuminato ma da qui ad appiccicargli l'etichetta di nazista ce ne corre, e te lo dice uno che il management vaticano lo può vedere come il fumo negli occhi...

ciao.
  • 0

#397 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 10 maggio 2007 - 10:39

non gli voglio appiccicare nessuna etichetta, semplicemente nazista lo è stato a tutti gli effetti. e questo è indicativo di come la chiesa neghi anche per bocca di umili servitori come fra Roberto (che mi ha risposto con un altro argomento a ciò che gli facevo notare), nonostante l' evidenza dei fatti che ho postato in precedenza, gli stretti rapporti di collaborazione con il regime di hitler, anche quando questo si era già sputtanato.
la biografia che ho trovato io è un po' diversa da quello che dice wikipedia e parla proprio di JR combattente al fronte, comunque (mi scuso per non avere il link a portata di mano, ma non sono sul pc di casa in questo momento, stasera magari lo posto)
  • 0

#398 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2007 - 13:43

non gli voglio appiccicare nessuna etichetta, semplicemente nazista lo è stato a tutti gli effetti. e questo è indicativo di come la chiesa neghi anche per bocca di umili servitori come fra Roberto (che mi ha risposto con un altro argomento a ciò che gli facevo notare), nonostante l' evidenza dei fatti che ho postato in precedenza, gli stretti rapporti di collaborazione con il regime di hitler, anche quando questo si era già sputtanato.
la biografia che ho trovato io è un po' diversa da quello che dice wikipedia e parla proprio di JR combattente al fronte, comunque (mi scuso per non avere il link a portata di mano, ma non sono sul pc di casa in questo momento, stasera magari lo posto)


E' stato nazista come lo sono stati TUTTI i tedeschi di quegli anni e come sono stati fascisti TUTTI gli italiani (salvo poi improvvisamente scoprire di essere antifascisti all'indomani della fine del duce), ed erano anche piuttosto entusiasti direi, guardati bene i filmati dei comizi di Hitler e di Mussolini e di quanti milioni di persone c'erano ad applaudire sotto.






  • 0

#399 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2007 - 14:26

Immagine inserita
Qualche gloriosa eccezione esiste sempre. E poi avevano almeno 5 anni più di Joseph.

Quest'altro volume, purtroppo carissimo quanto il contenuto, è uscito qualche giorno fa: Testimoni di Cristo (San Paolo, pagine 654, euro 55).Quarantaquattro sacerdoti diocesani, sessantuno laici e laiche, trentuno religiosi e religiose. Tutti tedeschi, cattolici, e martiri sotto la dittatura nazista. Raggruppati secondo le diocesi di appartenenza, diversi territori sotto la giurisdizione di visitatori apostolici, le varie congregazioni o i rispettivi istituti di vita consacrata. Scelti perché avversarono i disegni satanici del nazionalsocialismo in nome della fede. Sono loro i tanti protagonisti del nuovo martirologio curato da Helmut Moll e da oggi in libreria.
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#400 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 10 maggio 2007 - 14:50


non gli voglio appiccicare nessuna etichetta, semplicemente nazista lo è stato a tutti gli effetti. e questo è indicativo di come la chiesa neghi anche per bocca di umili servitori come fra Roberto (che mi ha risposto con un altro argomento a ciò che gli facevo notare), nonostante l' evidenza dei fatti che ho postato in precedenza, gli stretti rapporti di collaborazione con il regime di hitler, anche quando questo si era già sputtanato.
la biografia che ho trovato io è un po' diversa da quello che dice wikipedia e parla proprio di JR combattente al fronte, comunque (mi scuso per non avere il link a portata di mano, ma non sono sul pc di casa in questo momento, stasera magari lo posto)


E' stato nazista come lo sono stati TUTTI i tedeschi di quegli anni e come sono stati fascisti TUTTI gli italiani (salvo poi improvvisamente scoprire di essere antifascisti all'indomani della fine del duce), ed erano anche piuttosto entusiasti direi, guardati bene i filmati dei comizi di Hitler e di Mussolini e di quanti milioni di persone c'erano ad applaudire sotto.






questo mi pare un luogo comune becero e molto triste. ti rammento che anche in italia durante il fascismo c' è gente che ha pagato la non adesone con percosse quotidiane, carcere, esilio e morte, oppure sono dovuti scappare. e così è successo in germania. e in ogni caso tra andare a sparare al fronte o prendere una tessera per convenienza, per quanto sia squallido, c' è la sua bella differenza.
bisognerebbe accendere il cervello a volte, prima di scrivere certe cazzate E N O R M I ! ! !
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi