Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Chiesa, morale e insabbiamenti


  • Please log in to reply
2549 replies to this topic

#451 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2007 - 12:41



Visto quel fazioso senza palle di Santoro che fa le trasmissioni comuniste?


Ma se l'anticlericalismo è da sempre un baluardo della sinistra (adesso solo di quella estrema a quanto sembra), te lo aspettavi nella prossima trasmissione di Socci per caso?

:)



No, ma Santoo a mandare quella roba in prima serata rischia di lasciarci le penne, almeno rendiamogliene merito, o no?

P.S.
Io stesso non lo amo.


In che senso, lo silurano? Lo uccidono?


Benigni è sparito dalla Rai per molto meno e c'è tornato solo per le cazzatine sulla divina commedia.

I diktat del papa sono ben peggiori di quelli bulgari, vedremo se mi sbaglio.
  • 0

#452 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 maggio 2007 - 13:25

Riguardo al documentario della BBC mi sembra sia già stato trasmesso da Italia 1. Santoro vuole acquistarlo per trasmetterlo a reti unificate?

se italia1 avesse trasmesso il documentario ne serabbe anche proprietaria dei diritti di sfruttamento per l'italia; quindi santoro non potrebbe acquistare alcunchè.

circa la "trasmissione a reti unificate", se il documentario fosse fede degno, perchè no?

saluti.

p.s.: sono sempre in attesa di avere una spiegazione circa le sue due frasi che ho citato in un post di ieri, grazie.
  • 0

#453 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 maggio 2007 - 13:32

Ma soprattutto volevo dire questo: si potrebbero realizzare altri documentari dello stesso tipo cambiando solo la categoria protagonista della tragedia? In pratica potrei fare un documentario che ha come carnefici pedofili politici, oppure maestri, o medici, o studenti universitari, o bidelli, o metallari, o idraulici, o giornalisti? Sapete che è possibile, e di documentari se ne potrebbero fare anche più di uno. Probabilmente se prendessero di mira solo la categoria a cui voi appartenete, pur sentendovi innocenti, la cosa vi farebbe girare un pò le scatole.

caro il mio fra roberto svicolone, stiamo parlando dei preti pedofili e cerchiamo di attenerci a questo.
non divaghi come suo solito!
ma lo sa che è proprio un viziaccio il suo...?

saluti.
  • 0

#454 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23678 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 maggio 2007 - 13:35

[color=red]

Ma soprattutto volevo dire questo: si potrebbero realizzare altri documentari dello stesso tipo cambiando solo la categoria protagonista della tragedia? In pratica potrei fare un documentario che ha come carnefici pedofili politici, oppure maestri, o medici, o studenti universitari, o bidelli, o metallari, o idraulici, o giornalisti? Sapete che è possibile, e di documentari se ne potrebbero fare anche più di uno. Probabilmente se prendessero di mira solo la categoria a cui voi appartenete, pur sentendovi innocenti, la cosa vi farebbe girare un pò le scatole.


Si può fare tutto, però mi porrei anche il problema di appartenere ad una categoria che ha come bandiera la difesa della famiglia naturale e allo stesso tempo nasconde i casi di pedofilia al suo interno. Ma questo è un pò di coscienza personale oltre che che di difesa del posto fisso. Un prete che lascia la chiesa, è un disoccupato senza speranza.
Quindi conviene difendere anche l'indifendibile.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#455 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2007 - 13:35

Benigni è sparito dalla Rai per molto meno e c'è tornato solo per le cazzatine sulla divina commedia.

I diktat del papa sono ben peggiori di quelli bulgari, vedremo se mi sbaglio.


Ne dubito fortemente anche perchè Santoro è già ben rodato per questo tipo di situazioni..

La cosa però mette tristezza, si corrono rischi per un documentario di una televisione europea omologa alla RAI (per non parlare delle caterve di documentari stupendi che la BBC produce e che da noi al massimo passano su La7 o History Channel).
  • 0

the music that forced the world into future


#456 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 maggio 2007 - 14:07

La cosa però mette tristezza, si corrono rischi per un documentario di una televisione europea omologa alla RAI (per non parlare delle caterve di documentari stupendi che la BBC produce e che da noi al massimo passano su La7 o History Channel).

la cosa terribile è questa smania di censura che sembra essersi impossessata di santa romana chiesa.

ma è noto che chi è in difficoltà tende ad alzare i toni dello scontro e quindi briglia sciolta a intolleranti invasati come luigi amicone (mai cognome fu più fuori luogo), direttore di "tempi" ( http://www.tempi.it/home.aspx ) leggere per credere... :-X)

ciao.
  • 0

#457 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 22 maggio 2007 - 07:31

E' bello e quasi divertente, dopotutto, sentire Bagnasco che contemporaneamente dice che la Chiesa non vuole influenzare la politica (giammai...) e che "i politici dovranno per forza tener conto del family day", quindi che i Dico sono finiti.
E' buffo che se fai notare che sta dicendo una cazzata, che si tratta di una contraddizione clamorosa e palese, ti rispondono che vuoi tappare la bocca alla Chiesa.
Ripescando una storica vignetta di Altan: "L'Italia è un paese straordinario. Mi piacerebbe tanto che fosse un paese normale".
  • 0

#458 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 07:35

E' bello e quasi divertente, dopotutto, sentire Bagnasco che contemporaneamente dice che la Chiesa non vuole influenzare la politica (giammai...) e che "i politici dovranno per forza tener conto del family day", quindi che i Dico sono finiti.
Che bello che se fai notare che sta dicendo una cazzata, che si tratta di una contraddizione clamorosa e palese, ti rispondono che vuoi tappare la bocca alla Chiesa.
Ripescando una storica vignetta di Altan: "L'Italia è un paese straordinario. Mi piacerebbe tanto che fosse un paese normale".


Siamo ad un livello pietoso...

http://www.corriere....ili_conti.shtml

e, con oggi, viene meno anche il mio voto potenziale al partito democratico.

O sto a casa o voto lo SDI Pannella o checcazzonesò...qua siamo ad un punto di non ritorno, cercano l'attentato.
  • 0

#459 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 09:21


Siamo ad un livello pietoso...

http://www.corriere....ili_conti.shtml


Rimango sempre più basito di fronte a questo vero e proprio suicidio politico.
Ma davvero non si rendono conto che l'elettorato di centrosinistra è disgustato da questo moderatismo che puzza solo di vigliaccheria? Tra amici, parenti, conoscenti di quell'indirizzo politico l'incazzatura sta raggiungendo livelli mai visti nemmeno durante il governo Berlusconi...  ::)

Ormai persino mia nonna ultracattolica di 89 anni (che probabilmente vota Casini) quando vede che tutte le sere il TG DEVE aprire con qualche dichiarazione del papa, del cardinale, del vescovo, del prete di turno, sbotta infastidita... e pure la madre della mia ragazza, tutta Padre Pio, santini e fioretti ha smesso di andare a messa la domenica perché il prete "fa politica invece di dire messa"... ???


Ora siamo nuovamente al momento della strategia della tensione...ci mancano due o tre bombette e via.
  • 0

#460 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 22 maggio 2007 - 09:23

Ormai persino mia nonna ultracattolica di 89 anni (che probabilmente vota Casini) quando vede che tutte le sere il TG DEVE aprire con qualche dichiarazione del papa, del cardinale, del vescovo, del prete di turno, sbotta infastidita... e pure la madre della mia ragazza, tutta Padre Pio, santini e fioretti ha smesso di andare a messa la domenica perché il prete "fa politica invece di dire messa"... ???

La tattica ratzinger-Ruiniana è chiara e lampante: meglio pochi ma buoni.
Qui c'è da combattere gli atei, mi ca da fare fioretti. Quella è roba del passato (come direbbero Ferrara e la Maglie).
Ripeto: aspettatevi da qui a cinque-dieci anni una alleanza strategica con l'Islam radicale. Quando cadranno tutti i veli pietosi arriverà il nuovo bipolarismo mondiale. Noi di qua, voi di la e ognuno è contento.
  • 0

#461 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 10:13

qua siamo ad un punto di non ritorno, cercano l'attentato.


  • 0

#462 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 10:22

Ed ecco la perla di inestimabile valore che noi tutti aspettavamo:

«La Rai non può essere un club di servizio degli anticattolici», protesta Luca Volontè (Udc)
  • 0

#463 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 10:35

Eâ?? veramente ridicola la guerra fra chi vuole trasmettere il filmato e chi non vuole che il filmato sia trasmesso, perché ormai Internet è alla portata di (quasi) tutti e il filmato è già stato visto!
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#464 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23678 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 maggio 2007 - 10:58


E' bello e quasi divertente, dopotutto, sentire Bagnasco che contemporaneamente dice che la Chiesa non vuole influenzare la politica (giammai...) e che "i politici dovranno per forza tener conto del family day", quindi che i Dico sono finiti.
Che bello che se fai notare che sta dicendo una cazzata, che si tratta di una contraddizione clamorosa e palese, ti rispondono che vuoi tappare la bocca alla Chiesa.
Ripescando una storica vignetta di Altan: "L'Italia è un paese straordinario. Mi piacerebbe tanto che fosse un paese normale".


Siamo ad un livello pietoso...

http://www.corriere....ili_conti.shtml

e, con oggi, viene meno anche il mio voto potenziale al partito democratico.

O sto a casa o voto lo SDI Pannella o checcazzonesò...qua siamo ad un punto di non ritorno, cercano l'attentato.


Se Fassino intende che deve esserci un contraddittorio sono pure d'accordo.
Non mi piacciono i processi che fa Santoro a volte, anche su Previti con la musichetta dello squalo e quello che lo inseguiva a casa..quello non è giornalismo ma linciaggio.
Purtroppo l'equilibrio detto cosi, e dico purtroppo per me che l'ho votato, non mi dice niente. La Rai ha il dovere di fare informazione, e di fare inchieste.
Fassino ha il dovere di difendere la libertà di stampa, prima che le posizioni di mamma Chiesa nel cui grembo è tornato. L'Italia è un paese ancora a parziale libertà di stampa.
Questa è l'emergenza, per sentire informazioni ho Report, Internet, a volte Mentana, e Grillo!..non la RAI. Ma a Fassino sfugge, o non importa, perchè pensa a come
recuperare il voto dei cattolici..povero ottuso. Il PD sta naufragando dall'altra parte e i cattolici di sinistra non credo proprio siano contenti di Ratzinger.
Quindi a chi si riferisce? A nessuno, agli elettori di Centro Destra come al solito inseguiti invano.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#465 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 11:05

Eâ?? veramente ridicola la guerra fra chi vuole trasmettere il filmato e chi non vuole che il filmato sia trasmesso, perché ormai Internet è alla portata di (quasi) tutti e il filmato è già stato visto!


Dubito che si facciano crociate a vuoto...
è il popolo bue, le nonnine e i teledipendenti italiani che basta sentire la parola pedofilia e subito..."dagli all'untore", sai di cosa parlo.
Immaginati l'associazione "Ratzinger - pedofilia".
Ieri l'altro la madre di un mio amico mi ha detto che una sua amica gli ha detto che "Ratzinger è un pedofilo". Giuro. Proprio questi sono gli effetti temuti.

Francamente mi dispiace molto poco che la disinformazione (parziale per la verità) per una volta stia dall'altra parte.


  • 0

#466 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 11:12

Fassino può buttarsi nell'Etna.

Per il resto siamo in una situazione semplicemente scandalosa e a tratti surreale; La Chiesa ogni santo giorno attacca la politica, cerca di mettere i bastoni fra le ruote e di imporre il proprio volere in maniera omologa ai tempi della DC se non peggio. Per tutta risposta esclusi i soliti partiti la classe politica si sta inchinando supina senza opporre resistenza, mette in discussione il programma, cerca agganci, lecca il sederino senza ritegno alcuno.

Sono loro che cercano di imporre la loro visione delle cose ogni santo giorno forti dell'appoggio di TV e politica e se Santoro si permette di far vedere un filmato che racconta dei fatti realmente accaduti si inizia la crociata medievale contro gli infedeli, cose completamente fuori dal tempo, una vergogna inaudita.
La gente si deve rendere conto di cosa sia la Chiesa Cattolica, basta con i frati e le suore belli e bravi, basta con il tormentone Giovanni Paolo II e il leccaculismo sfrenato da parte dei media di stato. Bisogna far vedere anche la vergogna di una Chiesa che cerca di nascondere i pedofili al suo interno condannando a sofferenze senza giustizia tantissimi bambini, una Chiesa governata in maniera retriva e che in Italia cerca in tutti i modi di influenzare la vita politica spesso con colpi bassi che hanno del vergognoso. Basta con i privilegi scandalosi che la Chiesa Cattolica ha in Italia!
  • 0

the music that forced the world into future


#467 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 14:23



[quote]Dubito che si facciano crociate a vuoto...
è il popolo bue, le nonnine e i teledipendenti italiani che basta sentire la parola pedofilia e subito..."dagli all'untore", sai di cosa parlo.
Immaginati l'associazione "Ratzinger - pedofilia".
Ieri l'altro la madre di un mio amico mi ha detto che una sua amica gli ha detto che "Ratzinger è un pedofilo". Giuro. Proprio questi sono gli effetti temuti.

Francamente mi dispiace molto poco che la disinformazione (parziale per la verità) per una volta stia dall'altra parte.[/quote]


In effetti il pericolo è proprio che certe informazioni (che poi vengono inevitabilmente distorte) finiscano ai teledipendenti ignoranti che bevono qualunque cosa passi in tv. mi spiego: è vero che il filmato della BBC (e molto altro ancora) si trova sul web, ma chi lo vede sul web non è uno sprovveduto e di solito è abituato a leggere e a cercare le notizie (il solo fatto di saper usare il pc e saper navigare non è da tutti). mettete invece una nonnina semianalfabeta che vede solo Maria De Filippi e fatele vedere SEX CRIMES... questa penserà subito che il papa è pedofilo e poi lo dirà alle sue amiche e poi... la tv ha il dovere di passare le informazioni ma c'è anche il pericolo che a recepire queste informazioni sia gente non in grado di comprenderle :-[ cmq il filmato della BBC a me non è piaciuto: è palese l'intenzione di far sembrare Ratzinger come l'unica persona "colpevole", come se in Vaticano solo lui avesse il potere assoluto e gli altri fossero dei poveracci incapaci di ribellarsi ai suoi ordini, Wojtyla compreso :-\


[/quote]
  • 0

#468 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 15:57

mettete invece una nonnina semianalfabeta che vede solo Maria De Filippi e fatele vedere SEX CRIMES... questa penserà subito che il papa è pedofilo e poi lo dirà alle sue amiche e poi...


Dunque elimiamo tutto il giornalismo di inchiesta perchè la nonnina potrebbe fraintendere e convincersi di una cosa per un altra, questi ragionamenti sono la morte del giornalismo!
Anche il discorso sulla disponibilità del filmato mi sembra piuttosto infondato; anche chi vede il programma di Santoro con molta probabilità ha una certa cultura e certi interessi, dubito insomma che nonna Adele di 85 anni passi da Amici a Santoro.

cmq il filmato della BBC a me non è piaciuto: è palese l'intenzione di far sembrare Ratzinger come l'unica persona "colpevole", come se in Vaticano solo lui avesse il potere assoluto e gli altri fossero dei poveracci incapaci di ribellarsi ai suoi ordini, Wojtyla compreso


Secondo me ne esce una Chiesa che ha molto su cui interrogarsi, dal prete di un paesello sperduto in Brasile a personaggi potenti come gli ultimi due pontefici.


  • 0

the music that forced the world into future


#469 drugo cattivo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 205 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 16:22



Dubito che si facciano crociate a vuoto...
è il popolo bue, le nonnine e i teledipendenti italiani che basta sentire la parola pedofilia e subito..."dagli all'untore", sai di cosa parlo.
Immaginati l'associazione "Ratzinger - pedofilia".
Ieri l'altro la madre di un mio amico mi ha detto che una sua amica gli ha detto che "Ratzinger è un pedofilo". Giuro. Proprio questi sono gli effetti temuti.

Francamente mi dispiace molto poco che la disinformazione (parziale per la verità) per una volta stia dall'altra parte.



In effetti il pericolo è proprio che certe informazioni (che poi vengono inevitabilmente distorte) finiscano ai teledipendenti ignoranti che bevono qualunque cosa passi in tv. mi spiego: è vero che il filmato della BBC (e molto altro ancora) si trova sul web, ma chi lo vede sul web non è uno sprovveduto e di solito è abituato a leggere e a cercare le notizie (il solo fatto di saper usare il pc e saper navigare non è da tutti). mettete invece una nonnina semianalfabeta che vede solo Maria De Filippi e fatele vedere SEX CRIMES... questa penserà subito che il papa è pedofilo e poi lo dirà alle sue amiche e poi... la tv ha il dovere di passare le informazioni ma c'è anche il pericolo che a recepire queste informazioni sia gente non in grado di comprenderle :-[ cmq il filmato della BBC a me non è piaciuto: è palese l'intenzione di far sembrare Ratzinger come l'unica persona "colpevole", come se in Vaticano solo lui avesse il potere assoluto e gli altri fossero dei poveracci incapaci di ribellarsi ai suoi ordini, Wojtyla compreso :-\


Io invece non credo andrebbe così, l'alzata di scudi preventiva da parte della sinistra (nome alquanto improprio ormai da attirbuire a gente come questo Fassino in grande spolvero) mi pare dovuta proprio al polverone che scateneranno queste "illazioni" una volta messe in onda, sempre che lo permettano. Dubito che le vecchine si lascino convincere da Santoro, qualunque cosa mostri.
In realtà poi non capisco bene chi rimarrà scandalizzato in tal senso, visto che conosco ormai tanti anticlericali a destra quanti a sinistra, la situazione si sta facendo veramente intollerabile perché da entrambe le parti, ai vertici, c'è un tentativo di assecondare a ogni costo un vaticano che è mal tollerato sia da comunistacci che da gente di azione giovani. Non riesco proprio a capire quale idiozia porti a questo.

Per quanto riguarda il filmato, è vero che Ratzinger è stato duramente attaccato, ed è certo anche che non sia l'unico responsabile di quella vergogna. Ma sta di fatto che il capo è lui, e ha grossi poteri ai vertici della chiesa cattolica da molto prima della morte di Wojtyla. E da grandi poteri, mi insegna Spider Man, derivano grandi responsabilità.
Non si può far passare la cosa in sordina, è ridicolo, all'estero è una valanga e solo qui facciamo finta di niente. Oltretutto ormai chiunque abbia accesso alla rete ha la possibilità di vedere SC&V. E' giusto che anche qua si veda visto che questo documentario è conosciuto in tutto il mondo, non c'è una sola ragione per la quale qui non dovremmo poterci fare un'opinione in merito. Se il popolo è bue in ogni caso è anche merito di chi prende decisioni idiote e ha paura di prendere posizione in una qualsiasi questione, salvo poi parlare a sproposito appena le stesse accuse vengono mosse a dei privati cittadini, senza quindi organizzazioni mafiose a proteggerli, e vengono pure sbattuti in galera senza che nemmeno sia stato istituito un processo.
  • 0

#470 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 16:49

A leggere qua
http://canali.libero...ofilia2205.html

è stato deciso di trasmetterlo, non nella prossima puntata perché c'è ancora qualcosa da puntellare, ma lo manderanno.

In effetti il pericolo è proprio che certe informazioni (che poi vengono inevitabilmente distorte) finiscano ai teledipendenti ignoranti che bevono qualunque cosa passi in tv. mi spiego: è vero che il filmato della BBC (e molto altro ancora) si trova sul web, ma chi lo vede sul web non è uno sprovveduto e di solito è abituato a leggere e a cercare le notizie (il solo fatto di saper usare il pc e saper navigare non è da tutti). mettete invece una nonnina semianalfabeta che vede solo Maria De Filippi e fatele vedere SEX CRIMES... questa penserà subito che il papa è pedofilo e poi lo dirà alle sue amiche e poi... la tv ha il dovere di passare le informazioni ma c'è anche il pericolo che a recepire queste informazioni sia gente non in grado di comprenderle :-[ cmq il filmato della BBC a me non è piaciuto: è palese l'intenzione di far sembrare Ratzinger come l'unica persona "colpevole", come se in Vaticano solo lui avesse il potere assoluto e gli altri fossero dei poveracci incapaci di ribellarsi ai suoi ordini, Wojtyla compreso :-\


Certo, gran paura. Ora va a finire che la Chiesa ha la tv e i media contro. Trasmettiamo solamente il Papa che si affaccia su San Pietro a lanciare appelli perché almeno di sicuro quelli li capiscono tutti, dai bimbi alle nonne, il resto, la vita vera, lasciamolo a un gruppetto che si cerca le informazioni su internet.
Che differenza c'è se l'eventuale colpevole è solo Ratzinger o tutta la schiera Vaticana?

Per me possono anche non mandarlo, mia madre e mia zia non navigano in internet e quindi non ne sapranno mai dell'esistenza, ma quando diventeremo noi i padri e gli zii internet sarà sotto le mani di tutti, e allora... L'agitazione della Chiesa è palpabile, forse va capendo che con internet è tosta controllare tutto come con quattro pupazzetti del Tg. E perde colpi.
Continuasse così, ha gli anni contati. Ha rotto le palle un po' a tutti. E il carrozzone politico peggio ancora. Almeno magari cambierà anch'esso (speremo...)..

  • 0
Minden út Rómába vezet

#471 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 22 maggio 2007 - 17:33

Fassino prima para il culo sui DICO, ora sul video dei preti pedofili.

complimenti
  • 0

#472 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 21:31

Direi che con questa siamo a posto.

http://www.unita.it/...IDcontent=66144
  • 0

#473 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 22 maggio 2007 - 21:34

Direi che con questa siamo a posto.

http://www.unita.it/...IDcontent=66144

ma per forza giulio, appena hanno chiesto qualcosa, con queste mezze seghe che ci sono al governo, hanno subito ottenuto. è chiaro che ora alzano il tiro.
speriamo caschi alla svelta il governo sennò entro fine legislatura cancellano anche la legge sull' aborto.
  • 0

#474 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 22:05


Direi che con questa siamo a posto.

http://www.unita.it/...IDcontent=66144

ma per forza giulio, appena hanno chiesto qualcosa, con queste mezze seghe che ci sono al governo, hanno subito ottenuto. è chiaro che ora alzano il tiro.
speriamo caschi alla svelta il governo sennò entro fine legislatura cancellano anche la legge sull' aborto.

D'ora in avanti voterò pannella, io i veterocomunisti ultrastatalisti non ce la faccio a votarli...anche se Diliberto a pelle mi è simpatico.

Giuro che non mi sono mai sentito così vicino all'astensione come ora, mai passata crisi politica personale così forte...fassino tutte le volte che apre bocca mi fa spostare si un passo più lontano il voto.
  • 0

#475 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2007 - 11:16

eeee cosìììì
tu saraiiiii
uno in piùùùù
con noiiiiiii

(perchè hai tentato in tutti i modi di rompermi le palle perchè votavo RnP e adesso approdi alla mia stessa scelta?)
  • 0

the music that forced the world into future


#476 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2007 - 13:45

eeee cosìììì
tu saraiiiii
uno in piùùùù
con noiiiiiii

(perchè hai tentato in tutti i modi di rompermi le palle perchè votavo RnP e adesso approdi alla mia stessa scelta?)


Per via dell'indulto per il quale ti scandalizzasti tanto, che, per altro, è il motivo per cui non ho mai preso in considerazione l'idea di votarli (personalmente lo ritengo un condono come un altro).
Si tratterebbe comunque di una scelta amara e che comunque mi rispecchia ben poco come politica estera.

Non c'è un cazzo da essere contenti a non sentirsi rappresentati da nessuno.
  • 0

#477 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2007 - 17:09


eeee cosìììì
tu saraiiiii
uno in piùùùù
con noiiiiiii

(perchè hai tentato in tutti i modi di rompermi le palle perchè votavo RnP e adesso approdi alla mia stessa scelta?)


Per via dell'indulto per il quale ti scandalizzasti tanto, che, per altro, è il motivo per cui non ho mai preso in considerazione l'idea di votarli (personalmente lo ritengo un condono come un altro).
Si tratterebbe comunque di una scelta amara e che comunque mi rispecchia ben poco come politica estera.

Non c'è un cazzo da essere contenti a non sentirsi rappresentati da nessuno.


Ma io dissi apertamente di non prendere il voto come una fede indiscussa nelle idee di un partito, tu ogni volta usavi sta cosa per rompere le scatole..
Nemmeno io mi sento rappresentato da qualcuno, sulla scuola ho espresso le mie divergenze di pensiero alla RnP stessa ai tempi delle elezioni, mi chiedo quanti si identificano al 100% con il partito che votano però!

La RnP è secondo me la sola forza realmente innovativa e che mira a una svolta concreta nel paese, uno dei pochissimi che non si è mai piegato alla logica del leccaculismo al Vaticano, uno dei pochi che ha sempre portato avanti le proprie idee con coerenza e senza alcuna deriva violenta con una visibilità pari a zero.

  • 0

the music that forced the world into future


#478 Fidippide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2007 - 18:01

qui
  • 0

#479 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2007 - 19:00

Intanto hanno censurato il video della BBC sia su You Tube che su Google (parlo di quello con i sottotitoli ITA). la vedo male per Santoro :(
  • 0

#480 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2007 - 06:10

Intanto hanno censurato il video della BBC sia su You Tube che su Google (parlo di quello con i sottotitoli ITA). la vedo male per Santoro


Perché? Da YouTube mi pare l'abbia ritirato la BBC stessa per i soliti motivi di copyright, mentre Santoro quel filmato l'ha acquistato. Comunque speriamo bene.
  • 0

#481 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 28 maggio 2007 - 16:15


Intanto hanno censurato il video della BBC sia su You Tube che su Google (parlo di quello con i sottotitoli ITA). la vedo male per Santoro


Perché? Da YouTube mi pare l'abbia ritirato la BBC stessa per i soliti motivi di copyright, mentre Santoro quel filmato l'ha acquistato. Comunque speriamo bene.


Sì, però corrono voci di probabili 'verifiche' di alcuni dati che risulterebbero contraddittori...

...dimenticandosi che in PANORAMA, una trasmissione storica della tv mondiale con 54 anni di vita alle spalle, le cose vengono ben vagliate dallo staff prima di essere messe in onda, come nel caso delle accuse alla Chiesa di Scientology nell''87. Anche in quel caso ci si scagliò contro PANORAMA...

PS Bentornato ;) !
  • 0

#482 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 28 maggio 2007 - 19:13

Lasciando un po' da parte la Chiesa Cattolica, che dire dei preti ortodossi, e persino un vescovo, che in piazza hanno benedetto e incitato i naziskin dediti al pestaggio dei manifestanti pro-gay pride a Mosca?
E le beghine a tirare uova contro e a strattonare persone pacifiche e disarmate?
  • 0

#483 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2007 - 13:33

Tra i meriti "storici" della chiesa...pare esserci anche questo:

http://www.corriere....anfanelli.shtml
  • 0

#484 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 30 maggio 2007 - 14:05

giulio, rileggiti i link che ho messo un po' di tempo fa in questa stessa discussione.
anche mengele fu salvato da un passaporto vaticano e una tonaca...circa 5.000 gerarchi nazisti in tutto aiutati nella fuga.
  • 0

#485 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2007 - 14:16

che :-* di avatar
  • 0

the music that forced the world into future


#486 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2007 - 14:52

giulio, rileggiti i link che ho messo un po' di tempo fa in questa stessa discussione.
anche mengele fu salvato da un passaporto vaticano e una tonaca...circa 5.000 gerarchi nazisti in tutto aiutati nella fuga.

Azz mi era sfuggito...

Comunque nel forum, anni addietro, venni infamato quando sollevai la questione di un documentario di Discovery Channel dove si dava praticamente per scontato che i criminali nazisti fossero scappati col passaporto di città del vaticano.

I documentari di Discovery sono "cretini" (possibilissimo eh....ma forse prima di tutto "non sono italiani"), "non sono una fonte" ecc...

comunque vedo che qualcosa esiste e affiora, bene.
  • 0

#487 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2007 - 15:17

FINI: SEX CRIMES AND THE VATICAN NON ANDRA' IN ONDA

http://www.marcotrav...2b9874f1dfe8ed4
  • 0

#488 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2007 - 15:45

Ma se ai tempi dell'MSI corcavano di botte i ciellini.. :-\
  • 0

the music that forced the world into future


#489 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 07:47

Sul forum di Annozero confermano invece la messa in onda... :-X
  • 0

#490 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 08:30

Scusate l'ignoranza...

ma che significa che un ospedale è 'presieduto' da Bagnasco?

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/aborti-genova-bagnasco/aborti-genova-bagnasco/aborti-genova-bagnasco.html

  • 0

#491 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 09:03

Questa cosa è pesante, ma il Galliera, fatta eccezione per il reparto di ortopedia, è un GRANDE ospedale, ci tengo a ribadirlo anche per motivi personali.
  • 0

#492 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 09:05

Si ma è normale imporre una decisione del genere e poi spacciarla per "comodità organizzativa"?
  • 0

#493 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 09:12

Si ma è normale imporre una decisione del genere e poi spacciarla per "comodità organizzativa"?


no.
  • 0

#494 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 10:16

Scusate l'ignoranza...

ma che significa che un ospedale è 'presieduto' da Bagnasco?

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/aborti-genova-bagnasco/aborti-genova-bagnasco/aborti-genova-bagnasco.html


L'articolo dice che la fondatrice ha stabilito che per statuto l'arcivescovo pro tempore di Genova avrebbe presieduto per sempre la struttura.
  • 0

#495 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 10:31


Scusate l'ignoranza...

ma che significa che un ospedale è 'presieduto' da Bagnasco?

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/aborti-genova-bagnasco/aborti-genova-bagnasco/aborti-genova-bagnasco.html


L'articolo dice che la fondatrice ha stabilito che per statuto l'arcivescovo pro tempore di Genova avrebbe presieduto per sempre la struttura.


Si, fondatrice che peraltro, se non ricordo male, è quella che ha donato il palazzo (bellissimo anche se inadatto) dove è attualmente l'ospedale, a patto che venga utilizzato per quello scopo.

Non è comunque giusto che la chiesa faccia pressione giocando su questo...se vuole gestire la sanità privata deve farlo alle regole per cui il servizio sanitario poi la convenziona...altrimenti si apra delle cliniche a pago per conto suo e non rompa i coglioni.
  • 0

#496 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 10:48

Dalle sue ultime volontà, con poco impegno, si capisce che la fondatrice ha voluto quell'ospedale per farli nascere e curare i bambini, non per altro. Sai quelle persone bigotte, antiquate...

P.S. Povero Carlo Bo
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#497 Piranka Kuka Baruka

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 11:03

Dalle sue ultime volontà, con poco impegno, si capisce che la fondatrice ha voluto quell'ospedale per farli nascere e curare i bambini, non per altro


si apra delle cliniche a pago per conto suo e non rompa i coglioni.


  • 0

#498 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 13:25

Video Bbc, la Sir contro Santoro
"Trasmetterlo è sciacallaggio mediatico"



Michele Santoro, conduttore di
ROMA -"Il battage pubblicitario che ha preceduto la messa in onda questa sera su Rai Due del video della Bbc 'Sex crimes and the Vatican' ha già fatto chiarezza sulle reali intenzioni della trasmissione: fare sciacallaggio mediatico contro la Chiesa e il Papa". E' quanto si legge sul Servizio Informazione Religiosa, in una nota a firma di Franco Mugerli, presidente del Copercom, il coordinamento di 23 associazioni cattoliche per la comunicazione con oltre due milioni di iscritti.

Secondo l'agenzia di stampa cattolica, "questo filmato della Bbc, più che un'inchiesta, in realtà è un video a tesi, non credibile, con grandi falsità, pretestuoso e pregiudizialmente ostile. E' troppo chiedere al servizio pubblico di aiutare a ristabilire la verità?".


"Noi - spiega ancora Mugerli - non abbiamo paura della verità. Riteniamo la pedofilia un grave crimine contro l'umanità e la Chiesa. Ma facciamo nostro quanto richiamato da papa Giovanni Paolo II ai vescovi americani: 'pur riconoscendo il diritto alla dovuta libertà d'informazione, non bisogna consentire che il male morale divenga occasione di sensazionalismo'. In questo modo non si aiuta la ricerca della verità, ma al contrario si contribuisce alla perdita del senso morale della società".

Il Copercom, ricorda il Sir, ha contribuito alla legge contro la pedopornografia anche a mezzo Internet.

(31 maggio 2007)

da repubblica.it

L'arroganza di queste persone ha dell'incredibile.
Un documentario girato da una istituzione di serietà indiscussa come la BBC, che ha ricevuto attenzione da parte di moltissimi media in tutot il monodo, su una relatà innegabile, viene sottoposto a tentavivi seri di censura dimodoiché non possa dcidere il publbico che cosa sta vedendo, se una carrellata di falsità che non stanno in piedi o appunto una seria e documetata inchiesta su fatti reali.
Bisogna decidersi: in questo paese esiste o non esite la libertà di espressione?
Perché c'è una istituzione non statuale quale la Chiesa Cattolica Romana che invoca tale libertà a ogni pié sospinto per poi negarla agli altri?
Su quali basi essi giudicano il filmato pieno di falsità? E perché non posso vederlo io se l'hanno visto loro per giudicarlo tale?

E poi vivaddio se ci fosse  un po' di sciacalagigo mediatico e un po' di "pregiudizialmente ostile" contro la Chiesa e il Papa, visto che fino ad ora c'è stato solo "zerbinaggio mediatico" nei loro confronti. Un po' di cambiamento di punto di vista... Se lo sono meritato.
  • 0

#499 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 31 maggio 2007 - 14:21

Video Bbc, la Sir contro Santoro
"Trasmetterlo è sciacallaggio mediatico"


Michele Santoro, conduttore di
ROMA -"Il battage pubblicitario che ha preceduto la messa in onda questa sera su Rai Due del video della Bbc 'Sex crimes and the Vatican' ha già fatto chiarezza sulle reali intenzioni della trasmissione: fare sciacallaggio mediatico contro la Chiesa e il Papa". E' quanto si legge sul Servizio Informazione Religiosa, in una nota a firma di Franco Mugerli, presidente del Copercom, il coordinamento di 23 associazioni cattoliche per la comunicazione con oltre due milioni di iscritti.

Secondo l'agenzia di stampa cattolica, "questo filmato della Bbc, più che un'inchiesta, in realtà è un video a tesi, non credibile, con grandi falsità, pretestuoso e pregiudizialmente ostile. E' troppo chiedere al servizio pubblico di aiutare a ristabilire la verità?".


"Noi - spiega ancora Mugerli - non abbiamo paura della verità. Riteniamo la pedofilia un grave crimine contro l'umanità e la Chiesa. Ma facciamo nostro quanto richiamato da papa Giovanni Paolo II ai vescovi americani: 'pur riconoscendo il diritto alla dovuta libertà d'informazione, non bisogna consentire che il male morale divenga occasione di sensazionalismo'. In questo modo non si aiuta la ricerca della verità, ma al contrario si contribuisce alla perdita del senso morale della società".

Il Copercom, ricorda il Sir, ha contribuito alla legge contro la pedopornografia anche a mezzo Internet.

(31 maggio 2007)

da repubblica.it

L'arroganza di queste persone ha dell'incredibile.
Un documentario girato da una istituzione di serietà indiscussa come la BBC, che ha ricevuto attenzione da parte di moltissimi media in tutot il monodo, su una relatà innegabile, viene sottoposto a tentavivi seri di censura dimodoiché non possa dcidere il publbico che cosa sta vedendo, se una carrellata di falsità che non stanno in piedi o appunto una seria e documetata inchiesta su fatti reali.
Bisogna decidersi: in questo paese esiste o non esite la libertà di espressione?
Perché c'è una istituzione non statuale quale la Chiesa Cattolica Romana che invoca tale libertà a ogni pié sospinto per poi negarla agli altri?
Su quali basi essi giudicano il filmato pieno di falsità? E perché non posso vederlo io se l'hanno visto loro per giudicarlo tale?

E poi vivaddio se ci fosse  un po' di sciacalagigo mediatico e un po' di "pregiudizialmente ostile" contro la Chiesa e il Papa, visto che fino ad ora c'è stato solo "zerbinaggio mediatico" nei loro confronti. Un po' di cambiamento di punto di vista... Se lo sono meritato.

la domanda che mi pongo e che, credo, rimarrà senza risposta è: il "sir" e il "copercom" hanno tirato in piedi lo stesso furibondo bailamme anche in tutti gli altri paesi dove il documentario è già stato trasmesso?

saluti.
  • 0

#500 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2007 - 15:57

Una intervista a don Fortunato Di Noto e un articolo di Massimo Introvigne:
http://www.franoi.ne...o/dondinoto.htm
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi