Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

Nuovo Ordine Mondiale (e complotti assortiti)


  • Please log in to reply
1671 replies to this topic

#51 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 12:24

mah... da quanto si legge sul suo sito, a me, sembra fuori come un balcone... è convinto che la pandemia dell'influenza spagnola del 1918 sia opera dell'esercito americano e pone dubbi anche sulla recente influenza aviaria...

... non mi stupirei se tra qualche tempo scrivesse qualche cosa sullo tsunami del 2004 in thailandia, attribuendolo all'incontinenza del buco del culo di qualche banchiere...

ciao.


pone addirittura dubbi sull'aviaria? ma stiamo scherzando? c'est pas possible.

sul "climatic warfare" ha scritto molto un altro ebreo canadese, chossoudovsky.
  • 0

#52 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 12:29


come già detto a billy, non rispondo della tua ignoranza.

sono cose su cui probabilmente non sai nulla, e però fai il sapientone.


La cosa piu` divertente del "complottista" (inteso come personaggio) e` proprio questa: la convinzione di essere un eletto che ha capito tutto e di vivere circondato da persone "mentalmente limitate che si rifugiano nella consolante sicurezza del pensiero imposto dall'alto"
:D


beh, nel caso specifico ha ragione. talmud, ashkenaziti, kazari non è roba da romanzo fantasy. gli attuali israeliani sono per la maggior parte ashkenaziti e quello kazaro pare essere, secondo alcuni storici, l'antico popolo (originario del caucaso e convertitosi in massa all'ebraismo) dal quale discendono. usare google ogni tanto non farebbe male.
  • 0

#53 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 marzo 2009 - 12:32

mah... da quanto si legge sul suo sito, a me, sembra fuori come un balcone... è convinto che la pandemia dell'influenza spagnola del 1918 sia opera dell'esercito americano e pone dubbi anche sulla recente influenza aviaria...

... non mi stupirei se tra qualche tempo scrivesse qualche cosa sullo tsunami del 2004 in thailandia, attribuendolo all'incontinenza del buco del culo di qualche banchiere...

ciao.

pone addirittura dubbi sull'aviaria? ma stiamo scherzando? c'est pas possible.

yesss... leggi qui ...

ciao.
  • 0

#54 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 12:35


pinz, quindi dopo ahmadinajad (e lenin), dobbiamo iscrivere anche ratzi alla cerchia dei sabbatiani? io pensavo, da ingenuo, che la tempistica della riabilitazione del vescovo negazionista fosse calcolata dal vaticano per tirare acqua al proprio mulino ideologico, e non per fare un favore ai fratelli maggiori. è difficile trovare un momento migliore di quello per mettere in discussione il Dogma dell'Olocausto e riportare al centro dell'attenzione quello che per la Chiesa è il Vero e Unico sacrificio nella storia dell'umanità: la crocifissione di Cristo. gli israeliani si macchiano di crimini efferati, l'opinione pubblica è sconvolta e anche incazzata, arriva il vescovo lefebvriano a dire "detto fra noi, gli ebrei hanno esagerato col loro vittimismo. il gas? serviva a disinfettare i locali. guardate piuttosto cosa sta succedendo in palestina"...


il problema è che si è smesso in questo modo di parlare di gaza, lo scandalo è diventato williamson.


ah lo so, figurati cosa importa al papa dei gazawi..
  • 0

#55 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 12:49

yesss... leggi qui ...

ciao.


ero ironico sheik, volevo dire che non mi pare ci sia niente di folle, nel pensare che i virus e le epidemie possano essere usati per fini politici, militari o "demografici", penso che sia capitato un po' di volte nella storia, soprattutto recente.
  • 0

#56 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 13:16

ridi ridi, mentre quegli psicopatici mettono il mondo a ferro e a fuoco.

vai a ridere in faccia agli iracheni, o agli abitanti di gaza, vedi cosa ti dicono.

E questo cosa c'entra con quello che ho scritto?
Io rido dell'atteggiamento di supponenza che il complottista ha nei confronti di chi lo critica. Basta guardare la tua risposta a Wago, neh!

Seguo il mondo del complottismo da un 2/3 anni ormai e ci sono delle domande che vorrei tanto fare:

- Come mai sono rari coloro che credono a una sola tesi di complotto (es. autoattentato alle torri gemelle, ma credono al fatto che l'uomo sia realmente andato sulla Luna), mentre la maggioranza abbraccia a 360 gradi tutti i complotti possibili e immaginabili (dalle scie chimiche al bicarbonato che cura i tumori o all'AIDS che non esiste)?

- Perche` il complottista medio pare interessarsi quasi esclusivamente a cospirazioni enormi di portata mondiale e ad ignorarne di piu` piccole, ma forse piu` plausibili?

- Come e` possibile che una persona sostenga contemporaneamente tesi apertamente contrastanti? Un esempio: l'uomo non e` mai stato sulla Luna / gli alieni esistono e una prova e` che gli astronauti li avrebbero visti sbarcando sul suolo lunare.

- Perche` vengono chieste prove scientifiche e nello stesso momento si sostiene che la scienza e` inutile?

Just curious.
  • 0

#57 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 13:54

Io rido dell'atteggiamento di supponenza che il complottista ha nei confronti di chi lo critica. Basta guardare la tua risposta a Wago, neh!


wago ha esordito in questo thread etichettando come stronzate l'argomento della discussione.

poi ci è rimasto male perché la replica non è stata abbastanza mite, è la vecchia logica del doppio standard.
  • 0

#58 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 14:10

wago ha esordito in questo thread etichettando come stronzate l'argomento della discussione.

poi ci è rimasto male perché la replica non è stata abbastanza mite, è la vecchia logica del doppio standard.


Beh, e` una sua opinione, no?
Mi piacerebbe capire perche` questo lo qualificherebbe come uno che ha paura perche` (queste stronzate) uscirebbero dal suo schema mentale.
Uno troppo pigro e allineato, un privilegiato a cui la realta` piace cosi` com'e`.
Mi pare oltretutto di capire che lo ritieni uno che se ne frega se gran parte della razza umana e` destinata a soffrire a causa di un sistema folle.

Ecco appunto, un'altra cosa che ho notato nel mondo complottista: la Reductio ad Hitlerum :)
  • 0

#59 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 14:21


Penso (penserei) che non ci si possa fare nulla su cosa?


cambiare il sistema monetario per esempio, dal momento che attualmente il denaro esiste solo sotto forma di debito nei confronti di una banca, e ogni debito deve essere ripagato con gli interessi, rendendo inesorabile l'indebitamento collettivo.


Come? Vorresti eliminare il tasso d'interesse? Come? E perchè?
  • 0

#60 Pere Bubu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 328 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 14:24

A me l'unica cosa che inquieta è che si cercano complotti segreti mentre quelli palesi, addirittura rivendicati come quelli del PNAC sembrano non interessare.

Commissione trilaterale, Bilderberg, ecc...
sono attivi da decenni, non fanno nulla per celarsi, anzi ormai sono considerati soggetti legittimi, presi in considerazione dai ministri di mezzo mondo come entità autorevoli quando non ne fanno parte essi stessi.
La verità è che non esiste alcun complotto, non ce n'è alcun bisogno.

Anche sul loro occulto potere ci sarebbe da dire, visto che 'sti pluto-giduaico-massoni oggi hanno le palle strizzate dai cinesi nazicomunisti che hanno in mano le sorti dell'economia americana e quindi del mondo.
Sta a vedere che Wen Jiabao è segretamente un rabbino dagli occhi a mandorla con tanto di compasso e squadra  asd

E' proprio curioso che si possa pensare ci sia qualcosa di mistico o esoterico nel fatto che i ricchi e i potenti tendano a coalizzarsi per mantenere lo status quo o modificarlo a proprio vantaggio.
Hanno semplicemente più coscienza di classe di quanta ne abbia il resto della società mondiale.
  • 0

#61 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 marzo 2009 - 14:29

Le etichetto come stronzate con estrema bonarieta', perche' posso permettermelo, perche' di queste stronzate ci vivo. Non hai capito che prendo tutte queste cose estremamente sul serio. Non credendoci, ma ritenendo che non siano dissimili dalla "storia ufficiale".
Osserva bene Tommy Ironic, il complottista critica la scienza ufficiale e poi e' il primo a farsi alfiere del razionalismo, a cercare spiegazioni causa-effetto, ricostruzioni lineari fatte di atomi distinti e ben identificabili, cause ultime, principi immutabili.
Io non credo in alcuna verita' storica, se non in questa forma: la storia vera e' quella in cui crediamo. Non e' come sono andate davvero le cose che fa la verita' della storia, ma cosa i libri scrivono, cosa i media perpetuano, cosa la gente crede. Questo perche' credo non esista alcun davvero se non nei libri, nei media, in quello che dice e ricorda la gente.
E in libri, leggende e ricordi c'e' spazio per molte versioni contrastanti, per complotti, false piste e tasselli mal incastrati, che tutti assieme formano una storia ben piu' affascinante e incasinata di qualsiasi ricostruzione ne voglia dare lo storico accademico o lo sciroccato filotemplare. La storia in cui credo non e' composta di fatti e spiegazioni ultime, ma di racconti, vicoli ciechi, teorie e sovrapposizioni; di contraddizioni e insospettabili consonanze.
Tu divertiti pure a dimostrare che le cose non sono andate cosi', arricchisci il panorama generale, aumenti le variabili e i percorsi del gioco, e te ne sono grato.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#62 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 15:34

La scienza e la ricerca sono fondamentalmente metodo, molte di queste teorie sono fallaci e aleatorie in questo senso e perciò agli occhi di uno che nel metodo fonda la propria passione lasciano molto spesso il tempo che trovano.

  • 0

the music that forced the world into future


#63 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 15:43

Beh, e` una sua opinione, no?
Mi piacerebbe capire perche` questo lo qualificherebbe come uno che ha paura perche` (queste stronzate) uscirebbero dal suo schema mentale.
Uno troppo pigro e allineato, un privilegiato a cui la realta` piace cosi` com'e`.
Mi pare oltretutto di capire che lo ritieni uno che se ne frega se gran parte della razza umana e` destinata a soffrire a causa di un sistema folle.


quali stronzate, esattamente?
  • 0

#64 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 15:46

A me l'unica cosa che inquieta è che si cercano complotti segreti mentre quelli palesi, addirittura rivendicati come quelli del PNAC sembrano non interessare.


e chi lo dice? e sono davvero così palesi? chi ne parla?

Commissione trilaterale, Bilderberg, ecc...
sono attivi da decenni, non fanno nulla per celarsi, anzi ormai sono considerati soggetti legittimi, presi in considerazione dai ministri di mezzo mondo come entità autorevoli quando non ne fanno parte essi stessi.
La verità è che non esiste alcun complotto, non ce n'è alcun bisogno.


già, sui media si fa un gran parlare di tutto questo, non è così?
  • 0

#65 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 15:52

Le etichetto come stronzate con estrema bonarieta', perche' posso permettermelo, perche' di queste stronzate ci vivo. Non hai capito che prendo tutte queste cose estremamente sul serio. Non credendoci


potresti scendere nei particolari? fare qualche esempio?
  • 0

#66 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 15:54

La scienza e la ricerca sono fondamentalmente metodo, molte di queste teorie sono fallaci e aleatorie in questo senso e perciò agli occhi di uno che nel metodo fonda la propria passione lasciano molto spesso il tempo che trovano.


sai com'è, la segretezza non aiuta, ma c'è quasi sempre modo di farsi un'idea.
  • 0

#67 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 15:56



Penso (penserei) che non ci si possa fare nulla su cosa?


cambiare il sistema monetario per esempio, dal momento che attualmente il denaro esiste solo sotto forma di debito nei confronti di una banca, e ogni debito deve essere ripagato con gli interessi, rendendo inesorabile l'indebitamento collettivo.


Come? Vorresti eliminare il tasso d'interesse? Come? E perchè?


Repetita iuvant.
  • 0

#68 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 15:57

Come? Vorresti eliminare il tasso d'interesse? Come? E perchè?


vorrei eliminare le banche centrali e la riserva frazionaria.
  • 0

#69 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 15:58


Come? Vorresti eliminare il tasso d'interesse? Come? E perchè?


vorrei eliminare le banche centrali e la riserva frazionaria.


Ok bravo. Io vorrei eliminare tutte le malattie del mondo, e che le case fossero fatte tutte di cioccolato.
  • 0

#70 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 16:01

Ok bravo. Io vorrei eliminare tutte le malattie del mondo, e che le case fossero fatte tutte di cioccolato.


a differenza di te io credo sia possibile (parlo delle banche, non delle case di cioccolato).
  • 0

#71 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 16:07

Beh, se hai degli strumenti a disposizione per discuterne con cognizione di causa sarebbe bello che ne aprissi un topic a questo punto.
  • 0

#72 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 16:10

non sta scritto da nessuna parte che il denaro possa esistere solo sotto forma di debito.

è solo un mezzo per scambiare beni e prestazioni, non vedo perché ci si debba ritorcere contro.
  • 0

#73 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 marzo 2009 - 16:12


Le etichetto come stronzate con estrema bonarieta', perche' posso permettermelo, perche' di queste stronzate ci vivo. Non hai capito che prendo tutte queste cose estremamente sul serio. Non credendoci


potresti scendere nei particolari? fare qualche esempio?


Mi pare di avere spiegato la mia visione. Se vuoi esempi concreti di complottismi per cui vado matto, ci possiamo mettere tutta quanta la vicenda templare, Atlantide, il Conte di San Germano, il misticismo nazista, P2, Gladio, strategia della tensione, Golpe Borghese, rapporti tra Vaticano e criminalita' organizzata (attenzione: questi ultimi sono pressoche' fatti accertati, ma lo stesso fioriscono attorno a loro teorie di ogni tipo, e in fondo il loro fascino sta li'). Ma anche le teorie secondo cui l'AIDS non sarebbe causata dall'HIV, l'Area 51, il progetto HAARP, il Philadelphia Experiment, le autocombustioni in Sicilia frutto di fantomatiche armi iperluminali, per non parlare di "Paul is dead", sinarchia, fenomeni paranormali vari ed eventuali.
Per me, come per i complottisti piu' incalliti, "tutto fa brodo", al di la' delle evidenti contraddizioni interne. Perche' la storia lineare, non-contraddittoria e solo una delle tante possibili.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#74 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 16:19

Mi pare di avere spiegato la mia visione. Se vuoi esempi concreti di complottismi per cui vado matto, ci possiamo mettere tutta quanta la vicenda templare, Atlantide, il Conte di San Germano, il misticismo nazista, P2, Gladio, strategia della tensione, Golpe Borghese, rapporti tra Vaticano e criminalita' organizzata (attenzione: questi ultimi sono pressoche' fatti accertati, ma lo stesso fioriscono attorno a loro teorie di ogni tipo, e in fondo il loro fascino sta li'). Ma anche le teorie secondo cui l'AIDS non sarebbe causata dall'HIV, l'Area 51, il progetto HAARP, il Philadelphia Experiment, le autocombustioni in Sicilia frutto di fantomatiche armi iperluminali, per non parlare di "Paul is dead", sinarchia, fenomeni paranormali vari ed eventuali.
Per me, come per i complottisti piu' incalliti, "tutto fa brodo", al di la' delle evidenti contraddizioni interne. Perche' la storia lineare, non-contraddittoria e solo una delle tante possibili.


a parte un accenno di sfuggita alla manipolazione dei fenomeni atmosferici, tirata in ballo dallo sceicco, nessuno di questi argomenti è stato toccato in questo thread, mi pare, né prima né dopo la tua etichettatura preventiva (e bonaria, perché se non si è bonari al giorno d'oggi...).
  • 0

#75 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 marzo 2009 - 16:28

Beh il nome del thread comprende una dicitura "complotti assortiti" che mi pare adattarsi bene alle tesi che ho citato. Fermo restando che non inserisco il "Nuovo Ordine Mondiale" tra i miei preferiti giusto perche' lo trovo meno fascinoso, non perche' lo ritenga dotato di una maggiore verosomiglianza o scientificita' (anche perche' la "scientificita'" la lascerei agli storici, che il loro lavoro tendenzialmente lo sanno fare).
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#76 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 16:29


quali stronzate, esattamente?


Era per mettere un soggetto a una frase che altrimenti non avrebbe avuto senso.

beh, nel caso specifico ha ragione. talmud, ashkenaziti, kazari non è roba da romanzo fantasy. gli attuali israeliani sono per la maggior parte ashkenaziti e quello kazaro pare essere, secondo alcuni storici, l'antico popolo (originario del caucaso e convertitosi in massa all'ebraismo) dal quale discendono. usare google ogni tanto non farebbe male.


Scusami Ouspen, non avevo notato il tuo intervento.
Ammetto la mia ignoranza nel campo e mi astengo di conseguenza dal discuterne. Quello che io metto in dubbio sono i criteri con cui Pinzon cerca di dimostrare le proprie tesi. Da quando la somiglianza fisica è una prova? Per non parlare della consanguineità: se io sono un truffatore, significa che anche mio figlio lo sarà?

Ecco, in generale è il metodo complottista che mi ha sempre lasciato perplesso, perché l'ho sempre trovato pieno di fallacie logiche.
Prendi ad esempio le scie chimiche: inizialmente, secondo i sostenitori di questa teoria, le scie servivano a dissolvere le nubi e provocare siccità, poi hanno detto che servivano a creare tempeste, uragani e precipitazioni copiose. Una volta scemato l'hype hanno introdotto le nanomacchine per il controllo mentale, i virus e i batteri spruzzati nell'aria per sterminare la popolazione. Insomma, tutto e il contrario di tutto.
Nel frattempo prove zero, o al massimo esperimenti ridicoli (tipo "ho messo un bicchiere fuori dalla finestra durante un temporale, ho fatto analizzare l'acqua raccolta e ci sono concentrazioni troppo alte di alluminio: ovvio che lo spruzzano gli aerei!"). Difficile prendere in seria considerazione una teoria quando le "prove" sono queste, no?
  • 0

#77 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 16:36

non sta scritto da nessuna parte che il denaro possa esistere solo sotto forma di debito.

è solo un mezzo per scambiare beni e prestazioni, non vedo perché ci si debba ritorcere contro.


Capisco dove vuoi arrivare. Pensi che con i meccanismi di prestito bancario le banche tendano a erogare denaro che non esiste, e a creare valore dal nulla che poi trattengono e fanno sparire in qualche losco modo (detto molto alla caciarona). Il meccanismo del debito per me è una cosa assolutamente naturale, io ti presto una cosa perchè a te serve usarla adesso, perchè questa è un'azione per te conveniente. Fra un mese poi questa cosa me la restituisci rendendomi però anche una quota che mi ripaghi del fatto che io ho rinunciato a quella cosa per un mese, perchè l'avevo prestata a te. Più naturale di così. E' un debito.
  • 0

#78 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 16:43

Quelle del sabbatismo (Sabbatai Zevi) e del frankismo (Jacob Frank) sono le tesi che va sostenendo da anni Maurizio Blondet
http://www.effedieff...smo&cerca=cerca
http://www.youtube.c...h?v=TWLSS4oFcp0

secondo il quale anche Giovanni Paolo II era probabilmente un frankista.
http://www.effedieff...=864 &chiave=La


qualcuno ha letto questo libro ?
http://www.effedieff...isto (1666-1999)~.html


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#79 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 marzo 2009 - 17:12

Io adoro queste stronzate.


Oltre al fatto che la penso esattamente come te, è da tempo che vorrei dirti che ti stimo. Scusate l'OT, ma cazzo wago da quando non sei più muffoso sei diventato uno dei miei idoli, mi mandi una tua foto che me la appendo nella stanza?

M.
  • 0

M.

 


#80 Pere Bubu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 328 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 17:13

e chi lo dice? e sono davvero così palesi? chi ne parla?


Ma veramente il Pnac ha un proprio sito http://www.newamericancentury.org/ con tanto di nomi, cognomi e documenti, tra cui quello famoso in cui prima dell'11/01 prospettavano la possibilità di una nuova "Pearl Harbour" come pretesto per attaccare obbiettivi strategici.
http://www.newameric...casDefenses.pdf

Further, the process of transformation,
even if it brings revolutionary change, is
likely to be a long one, absent some
catastrophic and catalyzing event ?? like a
new Pearl Harbor.

Di fronte a cose così mi chiedo che senso ha interrogarsi su come implode un grattacielo o sulla larghezza del buco del pentagono.


già, sui media si fa un gran parlare di tutto questo, non è così?

Quanto a Trilaterale e compagnia bella, il nostro ministro Tremonti ne ha parlato proprio a proposito della crisi, non mi ricordo in quale intervista. Il fatto che alla gente non freghi nulla e pertatanto non si informi, non significa che sia un complotto.
Questi non si nascondono e non lo hanno fatto mai, e non vedo perchè, non ne hanno mica bisogno. Semmai siamo noi che dovremmo nasconderci da loro.  ::)

Intervengo anche sul debito già che ci sono. Certo che esiste un modo per eliminare il debito, si chiama socialismo e non ne esiste altro.
Se vi piace bene, altrimenti vi tocca tenervi l'attuale, perchè senza un sistema di credito non c'è sviluppo in un sistema capitalista, altrimenti dove li trovano le aziende i soldi per investire? Poi si può parlare del sistema del credito e se può essere gestito in maniera diversa o da soggetti diversi (Capitalismo di Stato, microcredito, ecc) ma senza il credito il risultato è la stagnazione.
  • 0

#81 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 marzo 2009 - 17:40

Quelle del sabbatismo (Sabbatai Zevi) e del frankismo (Jacob Frank) sono le tesi che va sostenendo da anni Maurizio Blondet

pennivendolo in olezzo di negazionismo...

http://www.youtube.com/watch?v=TWLSS4oFcp0

... e noi che pensavamo fosse solo un rozzo buontempone... asd asd asd

Immagine inserita

ciao.
  • 0

#82 Guest_Figazzo_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 17:59

provate a guardarvi questo documentario : The money masters (sottotitoli in ita)

sono 22 parti, uno dei più chiari e incisivi che ci sono sulla piazza finora, senza bisogno di scomodare teorie fuorvianti come rettiliani e alieni che servono solo a danneggiare situazioni ben più veritiere sul cospirazionismo e su cosa ci sia veramente sotto.
le trovate qua

http://www.youtube.com/user/raisedc
  • 0

#83 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 18:12

Le varie teorie complottiste, vere o presunte che siano, fedeli ai fatti o romanzate, sono molto interessanti, ma anche in parte fuorvianti. Perchè descrivono solo una parte della storia.
Il ??complotto?, in realtà, altro non è che una delle varie armi che gli stati utilizzano per confrontarsi sul mercato. Si tratta sempre di strumenti utili nella contesa mondiale: così come certi provvedimenti governativi, così come i dazi, le guerre commerciali, ed in ultima istanza le guerre vere (ultima istanza si fa per dire, giacchè dal 1945 ad oggi non c'è stato un giorno-uno di pace al mondo, ogni giorno qualcuno è morto per guerra, fate un pò voi).

Il complotto, segreto o meno che sia, è semplicemente questo, uno strumento di battaglia: studiarne le intricate evoluzioni, le ambiguità, i rapporti complessi, i risvolti e quant'altro è molto interessante da un punto di vista storico, ma non deve fuorviare dal centro nodale degli interessi in gioco, ovvero una guerra di mercato fra le potenze: USA, Cina, Europa, prima l'URSS oggi al Russia, Sudamerica etc... si confrontano sul mercato con tutti gli strumenti possibili, ed al loro interno vantano diversi gruppi, diverse entità, diversi nodi legati a questo o quel settore economico, a questo o quel partito, a questa o quella regione, che si contendono il potere decisionale politico con diversi strumenti, alcuni legali, altri segreti, altri legati alla criminalità organizzata...e le relazioni che si intrecciano possono essere molto diverse: collaborazioni ed alleanze si alternano a confronti, sgarbi, aggressioni, intese, guerre vere e proprie.

Per quanto concerne la lettura della storia: ce ne sono indubbiamente molte possibili. E molte possono esserne scritte. Tutto sta nel valutarne l'attendibilità. E, ad oggi, un metodo è riuscito a leggere la storia umana, in certi meccanismi macroscopici, ed è il metodo materialista, che personalmente condivido nel momento in cui interpreta ed analizza (anzi, direi più che altro che ho preso atto della sua validità).

E' relativamente semplice, ed i suoi spunti ed intuizioni sono condivisi da moltissimi metodi d'analisi moderni, anche diversissimi. Il suo fulcro è abbastanza semplice: sono i rapporti materiali a costituire il punto nodale della storia e delle relazioni sociali, e non le idee. Non sono le idee che, formatesi liberamente, determinano la storia ed i suoi mutamenti: sono i rapporti materiali che ??determinano? la storia. Uso le virgolette perchè non si tratta ovviamente di un banale determinismo, ma di complesse relazioni di natura dialettica, in cui si hanno reciproche influenze fra le stesse ideologie ed i rapporti materiali che le ??generano?.

Non si tratta certo di un metodo infallibile e di certo non è la spiegazione di ogni rapporto umano, giacchè fortunatamente la nostra esistenza è composta da molteplici aspetti e sfaccettature, esistono dimensioni che esulano dalle relazioni materiali, e quindi ridurre tutto ai meccanismo economici è ovviamente limitativo.

Ciò non toglie che proprio questa chiave di lettura, che da importanza prioritaria alla materia rispetto alle idee, ha consentito forse di svelare il più grande complotto della storia: ovvero proprio quello delle ideologie. Nessuno dice mai che questa chiave di lettura ha riscattato la dignità umana di un'infinità di persone dell'arco della nostra storia. E' la chiave di lettura in virtù della quale si è potuto dire che gli schiavi non erano esseri inferiori, ma che sostenerlo era necessario ed utile ai  loro proprietari, giacchè questo legittimava la loro condizione di privilegio. Si è potuto dire che I faraoni o gli imperatori romani non erano divinità o figli di divinità, ma che conveniva loro sostenerlo per legittimare i propri privilegi: tu fai una vita di merda, lavorando sempre gratis e morendo come un animale per servire una divinità, ed è quindi giusto che tu lo faccia.
Io spero che almeno qualche utente colga l'importanza rivoluzionaria di queste intuizioni, e non si lasci trascinare nelle discussioni su comunisti e non comunisti, di cui in questa sede non me ne frega un cazzo. Non esistono verità indiscutibili e dogmi, per quanto mi riguarda, esiste in questo caso un metodo d'analisi che ha colto un aspetto fondamentale della storia, mai smentito dai fatti, e che può aiutare a comprendere molti aspetti dell'attualità. Che poi le conseguenze siano quelle intraviste dai padri fondatori è un altro paio di maniche, le scienze sociali sono sempre probabilistiche e studiano un'evoluzione, i suoi possibili sbocchi.

Il grande complotto, ancora in atto, per me in ogni caso è quello che ho indicato sopra, gli altri sono variazioni sul tema.
  • 0

#84 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 07:09

Il meccanismo del debito per me è una cosa assolutamente naturale, io ti presto una cosa perchè a te serve usarla adesso


e tu ce l'hai perché l'hai tirata fuori dal cilindro, e quando te la restituisco ti tieni gli interessi e la fai sparire nel nulla dal quale proveniva, perfettamente naturale direi, naturale come la creazione e le tavole della legge che si scrivono da sole.

il meccanismo del debito è una truffa, un trucchetto per prendere possesso di tutto.
  • 0

#85 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 07:15

Quello che io metto in dubbio sono i criteri con cui Pinzon cerca di dimostrare le proprie tesi. Da quando la somiglianza fisica è una prova? Per non parlare della consanguineità: se io sono un truffatore, significa che anche mio figlio lo sarà?


ma allora sono parenti o no?
  • 0

#86 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2009 - 08:18

..........
..........

Il grande complotto, ancora in atto, per me in ogni caso è quello che ho indicato sopra, gli altri sono variazioni sul tema.


Ne converrai che lo stesso principio è facilmente,anzi doveroso, applicarlo anche alle religioni,a parità di dimostrabilità empirica...

Non capisco però per quale motivo,potendo controllare l'umanità pressochè intera con questa sorta di dogmi ormai innati,non lo si possa fare in tutti gli altri campi...o se consideri che siano una naturale conseguenza.
Ma a cascata,si dovrebbe accettare la teoria complottista degli Illuminati di Baviera,perchè mi pare proprio che sia nata da loro la nefasta intuizione di dover artificialmente dividere politicamente il globo per giungere infine a poterlo meglio controllare,creando a tavolino comunisti e quant'altro.

Meglio ancora quindi,parlando di religioni,queste cose le si potevano pianificare 1700-2000 anni fa. E ancor oggi fanno brodo e qualcuno ringrazia sia stato fatto allora.
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#87 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 08:37

Quelle del sabbatismo (Sabbatai Zevi) e del frankismo (Jacob Frank) sono le tesi che va sostenendo da anni Maurizio Blondet
http://www.effedieff...smo&cerca=cerca
http://www.youtube.c...h?v=TWLSS4oFcp0

secondo il quale anche Giovanni Paolo II era probabilmente un frankista.
http://www.effedieff...=864 &chiave=La


qualcuno ha letto questo libro ?
http://www.effedieff...isto (1666-1999)~.html


blondet pensa che berlusconi lo salverà dai sionisti, poverino.

la mamma di wojtyla comunque era probabilmente ebrea

http://www.metronews..._says_historian

e no, non ho letto il libro, ma sabbetai e frank non sono una sua esclusiva, ovviamente sono realmente esistiti, e il più grande studioso di mistica ebraica, scholem, conferma che la maggioranza del mondo ebraico accettò zevi come messia (prima della conversione all'islam).

frank è una delle figure più inquetanti mai apparse sulla scena della storia, ho la sensazione che tutte le moderne filosofie della depravazione gli debbano qualcosa, ed è verosimile che sia stato l'incontro tra lui, meyer rothschild e adam weishaupt a dare il via al tutto.
  • 0

#88 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 08:39

pennivendolo in olezzo di negazionismo...


magari finirà in galera anche lui.
  • 0

#89 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2009 - 08:55


Quello che io metto in dubbio sono i criteri con cui Pinzon cerca di dimostrare le proprie tesi. Da quando la somiglianza fisica è una prova? Per non parlare della consanguineità: se io sono un truffatore, significa che anche mio figlio lo sarà?


ma allora sono parenti o no?


Alè, altra strategia del complottista: quando non sai cosa rispondere, svia il discorso. Già visto, Pinzon. Già visto. asd

Sono parenti? Non lo so. Tu hai qualche documento che lo dimostra?
Ovvio che la somiglianza fisica resta un criterio inaccettabile.
  • 0

#90 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 09:04

Alè, altra strategia del complottista: quando non sai cosa rispondere, svia il discorso. Già visto, Pinzon. Già visto.


adoro quando la gente si fa vanto di non voler usare il proprio cervello.

Sono parenti? Non lo so. Tu hai qualche documento che lo dimostra?
Ovvio che la somiglianza fisica resta un criterio inaccettabile.


aspetta che ora chiamo sir evelyn a londra e gli chiedo l'albero genealogico.

non lo sai? è già meglio di un no, e ovviamente la somiglianza fisica è solo un tassello.
  • 0

#91 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2009 - 09:29

Ehhh, sai com'è... noi siamo mentalmente limitati, non siamo capaci di uscire dagli schemi che ci hanno imposto. Dobbiamo solo inginocchiarci agli illuminati come te.
Ma va a ciapà i rat  asd

Comunque mi pare di capire che neppure tu sai con certezza se esistono linee di parentela, giusto?
A questo punto, in mancanza dei presupposti, tutta la tua teoria cade, resta solo il lavoro di fantasia senza nessuna pretesa di serietà.

Bene, è tutto quello che avevo bisgno di sapere.

PS: quasi scordavo, in almeno due casi Blondet è stato pizzicato a falsificare dei fatti comprovati pur di sostenere le sue teorie. Un campioncino di integrità insomma.
  • 0

#92 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 09:45

Ehhh, sai com'è... noi siamo mentalmente limitati, non siamo capaci di uscire dagli schemi che ci hanno imposto. Dobbiamo solo inginocchiarci agli illuminati come te.


gli illuminati sono loro, quelli che ci stanno pian piano inchiappettando.

Comunque mi pare di capire che neppure tu sai con certezza se esistono linee di parentela, giusto?
A questo punto, in mancanza dei presupposti, tutta la tua teoria cade, resta solo il lavoro di fantasia senza nessuna pretesa di serietà.


puoi avere dei dubbi sulla parentela tra sabbetai zevi e la famiglia rothschild.

Bene, è tutto quello che avevo bisgno di sapere.


non pensarci più, è tutto passato, aspettiamo docilmente la prossima guerra o crisi.

PS: quasi scordavo, in almeno due casi Blondet è stato pizzicato a falsificare dei fatti comprovati pur di sostenere le sue teorie. Un campioncino di integrità insomma.


stai per caso suggerendo che mi baso su blondet? lo devo considerare un esempio di integrità?
  • 0

#93 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 27 marzo 2009 - 20:34


Il meccanismo del debito per me è una cosa assolutamente naturale, io ti presto una cosa perchè a te serve usarla adesso


e tu ce l'hai perché l'hai tirata fuori dal cilindro, e quando te la restituisco ti tieni gli interessi e la fai sparire nel nulla dal quale proveniva, perfettamente naturale direi, naturale come la creazione e le tavole della legge che si scrivono da sole.

il meccanismo del debito è una truffa, un trucchetto per prendere possesso di tutto.


Si può discutere a livello etico sulla bontà degli interessi, però dici fregnacce affermando che le banche si occulterebbero i prestiti dai, ci sono stati dei casi in cui hanno erogato prestiti senza la sicurezza del ritorno del prestito e con tassi da strozzini, ma questa non è assolutamente la norma, le banche di norma non prendono possesso di un bel niente, se rispettano le regole.
  • 0

#94 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2009 - 17:29

Io sono un Rothschild.
  • 0

#95 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2009 - 09:30

Si può discutere a livello etico sulla bontà degli interessi, però dici fregnacce affermando che le banche si occulterebbero i prestiti dai, ci sono stati dei casi in cui hanno erogato prestiti senza la sicurezza del ritorno del prestito e con tassi da strozzini, ma questa non è assolutamente la norma, le banche di norma non prendono possesso di un bel niente, se rispettano le regole.


può darsi che tu abbia ragione, forse i soldi non finiscono nelle tasche dei banchieri ma vengono risucchiati in un buco nero intradimensionale, fatto sta che il debito sta divorando ogni cosa, come il nulla della storia infinita, e di questo passo non ci vorrà molto per
  • 0

#96 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2009 - 09:32

Io sono un Rothschild.


un altro sapientone che fa lo spiritoso, siete così tanti che ho perso il conto.
  • -1

#97 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2009 - 10:31

cazzo wago da quando non sei più muffoso sei diventato uno dei miei idoli


ha cambiato bagnoschiuma  asd:
Immagine inserita
  • 0

#98 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2009 - 10:56


Io sono un Rothschild.


un altro sapientone che fa lo spiritoso, siete così tanti che ho perso il conto.


Ma come? c'è una sorprendente somiglianza fisica tra me e molti membri della famiglia rothschild:

Immagine inserita


ma allora siamo parenti o no?
  • 0

#99 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2009 - 11:05

ho parlato di una sorprendente somiglianza fisica tra sabbetai zevi e molti membri della famiglia rothschild.

puoi verificare personalmente qui

http://www.geocities...rothschild.html

se volete continuare a riempire questo thread di cretinate non ho nulla in contrario.
  • 0

#100 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 marzo 2009 - 11:12

Sorry, Service Temporarily Unavailable.

Cazzo sono rapidissimi!
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi