Vai al contenuto

Foto
* * - - - 5 Voti

Nuovo Ordine Mondiale (e complotti assortiti)

• Please log in to reply
1471 replies to this topic

#1 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 25 marzo 2009 - 17:37

Onde evitare OT spesso estenuanti parliamo di questi argomenti in questo thread, ovviamente evitando di trasformarlo in un puttanaio.
  • 0

the music that forced the world into future

#2 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5786 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 08:01

Personalmente non seguo più le teorie complottiste del NWO da na decina d'anni.
Perchè più le si studia più sembrano plausibili.
Nello specifico ho rinunciato a proseguire quando ho saputo che Mazzini fu il successore del reverendo Weishaupt. La qual cosa mi ha confermato talune "dicerie" sulle origini dell'unità d'Italia,tralaltro....  asd
  • -1

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#3 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 08:34

forse è meglio se apro io un thread con un titolo decente, chissà.

nel frattempo

o forse sono sufficientemente informato

ma che stai dicendo, billy?

la storia delle società segrete mica la insegnano a scuola, uno deve fare da sé.

che lenin fosse una spia tedesca mi pare sia documentato, poi se uno non vuol saperne...

#4 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 08:41

Quindi tu conosci perfettamente la faccia di un uomo del secolo XVII?

eccolo qui

Immagine inserita

i fratelli rothschild

Immagine inserita

la mamma della principessa diana

Immagine inserita

#5 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 marzo 2009 - 08:42

Io adoro queste stronzate.
Perche', attenzione, credo che bene o male lo siano tutte, dalla prima all'ultima, anche quelle con un fondamento di verita'.
Le adoro perche' immaginare un altro corso storico che converge al nostro stesso mondo e' estremamente affascinante. Le adoro perche' si ostinano a spiegare in maniera lineare, personalistica, causa-effetto fenomeni al limite del caotico: mi fanno tenerezza. Le adoro per la loro ricerca dell'architetto unico, di quel pugno di persone che tiene in mano i fili della storia; e' una ricerca quasi religiosa, spirituale, e per questo la stimo e ne subisco il fascino.
Ma crederci, quello no. Anche se spesso mi piacerebbe esserne in grado, e mi diverto a giocare a "cascarci".
  • 2

#6 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 08:47

non raccontare balle, tu ne hai paura perché escono fuori dai tuoi schemi mentali.

prendere in considerazione certe possibilità significherebbe mettere in discussione gran parte della roba che ti hanno propinato per tutta una vita, e tu sei troppo pigro e allineato per farlo, la realtà ti piace così com'è, perché tu sei un privilegiato, e pazienza se gran parte della razza umana è destinata a soffrire a causa di un sistema folle, progettato per trasferire lentamente tutta la ricchezza del mondo nelle mani di un gruppetto di esaltati.

#7 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 08:50

Perche', attenzione, credo che bene o male lo siano tutte, dalla prima all'ultima, anche quelle con un fondamento di verita'.
Le adoro perche' immaginare un altro corso storico che converge al nostro stesso mondo e' estremamente affascinante. Le adoro perche' si ostinano a spiegare in maniera lineare, personalistica, causa-effetto fenomeni al limite del caotico: mi fanno tenerezza. Le adoro per la loro ricerca dell'architetto unico, di quel pugno di persone che tiene in mano i fili della storia; e' una ricerca quasi religiosa, spirituale, e per questo la stimo e ne subisco il fascino.
Ma crederci, quello no. Anche se spesso mi piacerebbe esserne in grado, e mi diverto a giocare a "cascarci".

Però ho più stima di chi si arrovella con queste storie con rapporti di causa effetto a volte anche sensati che quelli che si abbeverano ai fattoidi metropolitani e che ti raccontano di aver visto con i loro occhi la zingara al supermercato che rasa i capelli ai bambini prima di rapirli e poi viene scoperta dalla polizia, salvo poi avere una crisi isterico-violenta quando gli fai notare che sul sito della polizia di stata c'è esplicitamente scritto che episodi del genere sono riconducibili a leggende metropolitane.
Lì poi ti tirano fuori la lobby ROM internazionale e veramente provi pena per la loro intelligenza.

Il complotto sionista ed il NWO sono decisamente più stimolanti e più snob.
  • 1

#8 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 08:59

Il complotto sionista ed il NWO sono decisamente più stimolanti e più snob.

snob non direi, i sapienti raffinati come wago e astrodomini non si abbassano mica.

#9 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 marzo 2009 - 09:00

non raccontare balle, tu ne hai paura perché escono fuori dai tuoi schemi mentali.

Permettimi, cosa diavolo sai di cosa ho paura io?

Io le amo davvero queste teorie, ho passato pomeriggi a sguazzare tra pagine wiki e siti para-complottisti giocando a crederci.
Non t'azzardare a sparare sentenze su cosa mi piace e su chi sono, giacche' non ne hai la piu' pallida idea.
Se vogliamo discutere civilmente, per favore, teniamoci per noi i giudizi sugli altri campati in aria.

Tra le tante teorie assurde, questa mi pare superare ogni livello di deformazione:
http://en.wikipedia....ology_(Fomenko)

L'idea di ridisegnare la storia su larga scala, anzi l'idea che gia' di per se' la storia sia un "ridisegnamento su larga scala" e' estremamente forte, ma soprattutto estremamente illuminante. In effetti, questo la storia e', anche se non nei termini eccentrici indicati da Fomenko.
E' interessante, di molte teorie complottiste, la loro capacita' di mettere alla luce (ingenuamente) effettive premesse nascoste di quell'insieme di credenze e convenzioni che chiamiamo "mondo". In questo caso, il carattere essenzialmente narrativo e fictional della storia che conosciamo, nonche' il suo necessario esser proceduta un po' per stratificazione di verita' (o di falsita'), un po' per bruschi riallineamenti ad opera di personaggi specifici o correnti di pensiero. Ben lontana dall'essere una scatola nera del tempo, la storia e' essenzialmente un'invenzione dei posteri, una fiaba falsa e affascinante come i migliori racconti con la morale.
  • 0

#10 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 09:09

Permettimi, cosa diavolo sai di cosa ho paura io?

è ovvio wago, ne hai paura perché pensi non ci si possa fare nulla.

oppure non sei abbastanza sveglio da vedere il quadro complessivo.

una delle due, e uso "sveglio" in contrapposizione ad addormentato.

#11 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 marzo 2009 - 09:13

Penso (penserei) che non ci si possa fare nulla su cosa?

Comunque una cosa vera e' che molte di queste teorie, specie quelle che toccano fatti particolarmente vicini o avvertiti come cruciali, danno i brividi. E' il senso di vertigine e di onnipotenza che si sente nell'immaginare per un istante che tutto sia andato diversamente, anzi, il vedere come questo "diversamente" sarebbe (piu' ordinato, piu' logico, piu' bello), a farmi amare tanto questa risma di teorie.

E il mio romanzo preferito è Il pendolo di Foucault...
  • 0

#12 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 09:22

Penso (penserei) che non ci si possa fare nulla su cosa?

cambiare il sistema monetario per esempio, dal momento che attualmente il denaro esiste solo sotto forma di debito nei confronti di una banca, e ogni debito deve essere ripagato con gli interessi, rendendo inesorabile l'indebitamento collettivo.

#13 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5786 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 09:33

credo sia superfluo perchè te ne ricorderai certamente  ma tengo a ricordarti che l'orrore nacque da una sbronza in birreria...

ciao.

...e da tanti ma tanti ma tanti finanziamenti privati e pubblici americani....
  • -1

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

#14 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 09:38

Mah, a me invece i complotti prettamente economici non mi affascinano molto, anche percé di economia non ci capisco molto. Una volta lessi su internet delle teorie riguardanti il Nuovo Ordine, una cosa che parlava di poche famiglie che avrebbero in pugno, da secoli, il destino dell'umanità, c'erano dentro anche la massoneria e l'attuale governatore della banca d'Italia Draghi. Affascinante, ma anche io in fondo la penso come wago.

Mi piacerebbe invece si facesse luce sulle morti inspiegabili tipo quelle di Pasolini o di Papa Luciani; qui sì che ci vedo dei complotti.

Anche le cazate alla Dan Brown possono affascinarmi, ma solo finché non si tirano in ballo cazzate storico-artistiche grazie alle quali l'iconografia di San giovanni viene scambiata per quell della Maddalena! E c'è gente stupida come Dario Fo che ci casca, la prende per verità asd.

• 0

#15 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5786 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 09:41

Anche le cazate alla Dan Brown possono affascinarmi, ma solo finché non si tirano in ballo cazzate storico-artistiche grazie alle quali l'iconografia di San giovanni viene scambiata per quell della Maddalena! E c'è gente stupida come Dario Fo che ci casca, la prende per verità asd.

Ah perchè sarebbe così fantascientifico se la Chiesa fosse la prima ad'averti/ci preso/i per il culo,con tutto quello che le viene sparato addosso ?  :o
  • -1

#16 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 09:45

Anche le cazate alla Dan Brown possono affascinarmi, ma solo finché non si tirano in ballo cazzate storico-artistiche grazie alle quali l'iconografia di San giovanni viene scambiata per quell della Maddalena! E c'è gente stupida come Dario Fo che ci casca, la prende per verità .

Ah perchè sarebbe così fantascientifico se la Chiesa fosse la prima ad'averti/ci preso/i per il culo,con tutto quello che le viene sparato addosso ? 

No, aspetta, forse mi hai frainteso. Che Gesù potesse essere sposato, o che abbia avuto rapporti amoroso-sentimentali con la Maddalena ci posso pure credere, ma che questa tesi debba essere corredata non solo da oggetti mitologici tipo il Santo Gral, ma anche dimostrata attraverso la fuorviante analisi iconografica dei dipinti di Leonardo (che Fo avalla!), questo mi sembra ridicolo. 
  • 0

#17 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 marzo 2009 - 09:55

Peraltro, una cosa interessante e' che la teoria della discendenza Merovingia di Cristo+Maddalena, che pensavo risalire al 1300/1400, e' in realta' stata creata nella sua attuale vulgata da uno scrittore e un documentarista della BBC a fine anni sessanta per creare un "fenomeno" attorno a voci sull'arricchimento rapido e misterioso di Bérenger Saunière, prete di Rennes-le-Chateau a fine Ottocento. Uno di loro avrebbe poi cofirmato "The Holy Blood and the Holy Grail", base sia del "Codice da Vinci" che del "Pendolo di Foucault".
  • 0

#18 sheikyerbouti

sheikyerbouti

anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

• Members
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 marzo 2009 - 10:11

ci mancano i "protocolli dei savi di sion" e poi avete fatto tombola...

saluti.
  • 0

#19 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 26 marzo 2009 - 10:12

Peraltro, una cosa interessante e' che la teoria della discendenza Merovingia di Cristo+Maddalena, che pensavo risalire al 1300/1400, e' in realta' stata creata nella sua attuale vulgata da uno scrittore e un documentarista della BBC a fine anni sessanta per creare un "fenomeno" attorno a voci sull'arricchimento rapido e misterioso di Bérenger Saunière, prete di Rennes-le-Chateau a fine Ottocento. Uno di loro avrebbe poi cofirmato "The Holy Blood and the Holy Grail", base sia del "Codice da Vinci" che del "Pendolo di Foucault".

il bello è che probabilmente c'è davvero una discendenza messianica, solo che non riguarda i merovingi e gesù, ma il più triviale sabbetai zevi e l'ineffabile famiglia rothschild, e se la mamma di lady d. era davvero una di loro, come credo io...

tra non molto potremmo avere king william rothschild, il primo faraone della nuova era.

quando? un indizio potrebbe essere questo

Immagine inserita

#20 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 marzo 2009 - 10:15

ci mancano i "protocolli dei savi di sion" e poi avete fatto tombola...

saluti.

Beh, pietra miliare delle conspiracy theory, ci arriveremo per forza di cose :)
Anche al negazionismo dell'Olocausto, spero.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq