Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Depeche Mode - Sounds Of The Universe 2009


  • Please log in to reply
600 replies to this topic

#101 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 aprile 2009 - 14:19


sì, arriva per domenica dopo pranzo (quindi verso le 10 di sera  asd)


ribadisco, auspico una punizione esemplare


Vabbe', ma perché "esemplare"? Se è veramente brutto, è il primo negli ultimi venticinque anni o giù di lì. Rarissimamente hanno fatto dischi proprio "brutti". Le punizioni esemplari le auspicherei per chi fa noie mortali da vent'anni anni sempre uguali, come la musica andina nella canzone di Lucio Dalla  ;D
  • 0

#102 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 10 aprile 2009 - 16:58



sì, arriva per domenica dopo pranzo (quindi verso le 10 di sera  asd)


ribadisco, auspico una punizione esemplare


Vabbe', ma perché "esemplare"? Se è veramente brutto, è il primo negli ultimi venticinque anni o giù di lì. Rarissimamente hanno fatto dischi proprio "brutti". Le punizioni esemplari le auspicherei per chi fa noie mortali da vent'anni anni sempre uguali, come la musica andina nella canzone di Lucio Dalla  ;D


hai ragione

Secondo me hanno fatto tanti album ingiustamente ritenuti ottimi però, che in realtà sono solo discreti o anche meno. Non darei più di un 6 o 6.5 a Exciter, Playing the Angel... e andando più indietro... assolutamente da svalutare songs of faith and devotion, music for the masses, a broken frame.

Hanno qualche canzone capolavoro. Ma album capolavoro proprio no, neanche Violator o Black Celebration sono perfetti dall'inizio alla fine.
  • 0

#103 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 aprile 2009 - 23:32


boh io li ho sempre visti come dei gran mestieranti, anche se Songs of Faith and Devotion lo considero il piu' bel disco sul senso di colpa mai fatto. Ha un che di morboso e sacro, che me l'ha fatto amare parecchio. I restanti in effetti solo dei pezzi, singoli..ma mai tutto il disco. Dopo un pò mi annoiano, giocano troppo sul sicuro secondo me. Si in effetti penso che la loro "svolta tardiva" abbia contribuito a creare un falso mito..non sono i Talk Talk, si sono sempre fermati a metà.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#104 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 07:50


Songs of Faith and Devotion lo considero il piu' bel disco sul senso di colpa mai fatto. Ha un che di morboso e sacro


sara' per quello che gahan e' piu' patetico del solito in quel disco  asd
  • 0

#105 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 08:04



Songs of Faith and Devotion lo considero il piu' bel disco sul senso di colpa mai fatto. Ha un che di morboso e sacro


sara' per quello che gahan e' piu' patetico del solito in quel disco  asd


asd per me, nonostante tutto, è uno dei più decenti che loro abbian fatto (ed è tutto dire). Matt Johnson è di un altro pianeta.
  • 0

#106 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 12:11

Quello che non capisco è come possa bastare un solo disco venuto male, dopo trent'anni di carriera, per rivalutare in negativo tutta la produzione di un gruppo. Poi magari uno non li ha mai amati, e allora non si capisce perché incaponirsi con loro ancora nel 2009...
A me fa un po' ridere come qui giri il vento in fretta e pure il tono di tutti i commenti, prima sul topic dei Depeche erano solo elogi adesso li si accusa persino di non essere stati i Talk Talk :D . Cioè dovevano mettersi a fare dei dischi ambient lentissimi invece delle solite cose un po' tamarre ma in fondo divertenti? Prevale sempre più una visione monastica della musica, e il divertimento è bandito asd
  • 0

#107 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 12:53

Quello che non capisco è come possa bastare un solo disco venuto male, dopo trent'anni di carriera, per rivalutare in negativo tutta la produzione di un gruppo. Poi magari uno non li ha mai amati, e allora non si capisce perché incaponirsi con loro ancora nel 2009...
A me fa un po' ridere come qui giri il vento in fretta e pure il tono di tutti i commenti, prima sul topic dei Depeche erano solo elogi adesso li si accusa persino di non essere stati i Talk Talk :D . Cioè dovevano mettersi a fare dei dischi ambient lentissimi invece delle solite cose un po' tamarre ma in fondo divertenti? Prevale sempre più una visione monastica della musica, e il divertimento è bandito asd


Se ti riferisci anche a me, sappi che mi han fatto sempre pietà, a parte un paio di pezzi sparsi in alcuni loro album (leggi alla voce Violator e Black Celebration). Trovo banali anche i tanto millantati testi di Gore. Ho ascoltato tutto l'album in questione, così l'elite non potrà più tacciarmi di scaruffianesimo et similia. Mi tengo Piero tutta la vita, perché l'album fa davvero CACARE e loro dovrebbero vergognarsi di lucrare sulla loro immagine proponendo musica così mediocre e rimpinguando sempre più i loro conti in banca. Non mi piace dare voti, e lo ribadisco, ma considero l'album da 4,5 ad essere generoso  asd... musica per le masse dei dark omologati, i singoli di quest'album faranno la fortuna delle serate dark più tamarre (lo so ben bene perché a Leipizg son probabilmente la band mainstream più ascoltata...  :'(). Insomma, parlo per cognizione di causa  :)
  • 0

#108 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 15:19

adesso li si accusa persino di non essere stati i Talk Talk


ma per fortuna.
  • 0

#109 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 aprile 2009 - 16:35


A me fa un po' ridere come qui giri il vento in fretta e pure il tono di tutti i commenti


si esatto, come nel thread sugli U2...hanno fatto uscire un disco decente (IMHO fa pietà) e allora si è rivalutato pure il loro repertorio degli ultimi 10 anni...

i Depeche Mode dopo 30 anni di onorata carriera pubblicano una ciofeca (non so, devo ancora sentirlo) ed ecco che la gente coglie la palla al balzo per dire che "sono sempre stati un band appena discreta", "non hanno mai fatto un vero capolavoro" ecc ecc
  • 0

#110 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 16:49

è tutta colpa delle teorie di joey
  • 0

#111 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 17:15



A me fa un po' ridere come qui giri il vento in fretta e pure il tono di tutti i commenti


si esatto, come nel thread sugli U2...hanno fatto uscire un disco decente (IMHO fa pietà) e allora si è rivalutato pure il loro repertorio degli ultimi 10 anni...

i Depeche Mode dopo 30 anni di onorata carriera pubblicano una ciofeca (non so, devo ancora sentirlo) ed ecco che la gente coglie la palla al balzo per dire che "sono sempre stati un band appena discreta", "non hanno mai fatto un vero capolavoro" ecc ecc


un disco a caso degli U2 anni 90 vale la discografia dei Depeche Mode
  • 0

#112 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 17:39

i Depeche Mode dopo 30 anni di onorata carriera pubblicano una ciofeca (non so, devo ancora sentirlo) ed ecco che la gente coglie la palla al balzo per dire che "sono sempre stati un band appena discreta", "non hanno mai fatto un vero capolavoro" ecc ecc



Evidentemente è gente che lo diceva anche prima che uscisse questo disco, hai provato a pensare a questa eventualità?
  • 0

#113 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 aprile 2009 - 18:00




A me fa un po' ridere come qui giri il vento in fretta e pure il tono di tutti i commenti


si esatto, come nel thread sugli U2...hanno fatto uscire un disco decente (IMHO fa pietà) e allora si è rivalutato pure il loro repertorio degli ultimi 10 anni...

i Depeche Mode dopo 30 anni di onorata carriera pubblicano una ciofeca (non so, devo ancora sentirlo) ed ecco che la gente coglie la palla al balzo per dire che "sono sempre stati un band appena discreta", "non hanno mai fatto un vero capolavoro" ecc ecc


un disco a caso degli U2 anni 90 vale la discografia dei Depeche Mode


ecco un parere equilibrato
  • 0

#114 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 aprile 2009 - 18:01




A me fa un po' ridere come qui giri il vento in fretta e pure il tono di tutti i commenti


si esatto, come nel thread sugli U2...hanno fatto uscire un disco decente (IMHO fa pietà) e allora si è rivalutato pure il loro repertorio degli ultimi 10 anni...

i Depeche Mode dopo 30 anni di onorata carriera pubblicano una ciofeca (non so, devo ancora sentirlo) ed ecco che la gente coglie la palla al balzo per dire che "sono sempre stati un band appena discreta", "non hanno mai fatto un vero capolavoro" ecc ecc


un disco a caso degli U2 anni 90 vale la discografia dei Depeche Mode


Sì, buonanotte. Ma andateli a riascoltare quei dischi, per favore, e scoprite quante altre band sono riuscite a comporre così tante canzoni perfette senza alterare la loro identità.

Se ti riferisci anche a me, sappi che mi han fatto sempre pietà, a parte un paio di pezzi sparsi in alcuni loro album (leggi alla voce Violator e Black Celebration). Trovo banali anche i tanto millantati testi di Gore. Ho ascoltato tutto l'album in questione, così l'elite non potrà più tacciarmi di scaruffianesimo et similia. Mi tengo Piero tutta la vita, perché l'album fa davvero CACARE e loro dovrebbero vergognarsi di lucrare sulla loro immagine proponendo musica così mediocre e rimpinguando sempre più i loro conti in banca. Non mi piace dare voti, e lo ribadisco, ma considero l'album da 4,5 ad essere generoso  asd... musica per le masse dei dark omologati, i singoli di quest'album faranno la fortuna delle serate dark più tamarre (lo so ben bene perché a Leipizg son probabilmente la band mainstream più ascoltata...  :'(). Insomma, parlo per cognizione di causa  :)


Parli per "pregiudizio di causa", a giudicare da questo intervento.
Rinnovo l'invito di cui sopra.
E chissenefrega dell'ultimo album! Come se l'ultimo disco merdoso dei Rolling Stones dovesse costringere a rivedere in negativo tutta la loro carriera... Sono aberrazioni che solo nel rock possono trovare cittadinanza.
  • 0

#115 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 18:07

Sono aberrazioni che solo presso certi forumisti possono trovare cittadinanza.


così va meglio. asd

  • 0

#116 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 18:12





A me fa un po' ridere come qui giri il vento in fretta e pure il tono di tutti i commenti


si esatto, come nel thread sugli U2...hanno fatto uscire un disco decente (IMHO fa pietà) e allora si è rivalutato pure il loro repertorio degli ultimi 10 anni...

i Depeche Mode dopo 30 anni di onorata carriera pubblicano una ciofeca (non so, devo ancora sentirlo) ed ecco che la gente coglie la palla al balzo per dire che "sono sempre stati un band appena discreta", "non hanno mai fatto un vero capolavoro" ecc ecc


un disco a caso degli U2 anni 90 vale la discografia dei Depeche Mode


Sì, buonanotte. Ma andateli a riascoltare quei dischi, per favore, e scoprite quante altre band sono riuscite a comporre così tante canzoni perfette senza alterare la loro identità.

Se ti riferisci anche a me, sappi che mi han fatto sempre pietà, a parte un paio di pezzi sparsi in alcuni loro album (leggi alla voce Violator e Black Celebration). Trovo banali anche i tanto millantati testi di Gore. Ho ascoltato tutto l'album in questione, così l'elite non potrà più tacciarmi di scaruffianesimo et similia. Mi tengo Piero tutta la vita, perché l'album fa davvero CACARE e loro dovrebbero vergognarsi di lucrare sulla loro immagine proponendo musica così mediocre e rimpinguando sempre più i loro conti in banca. Non mi piace dare voti, e lo ribadisco, ma considero l'album da 4,5 ad essere generoso  asd... musica per le masse dei dark omologati, i singoli di quest'album faranno la fortuna delle serate dark più tamarre (lo so ben bene perché a Leipizg son probabilmente la band mainstream più ascoltata...  :'(). Insomma, parlo per cognizione di causa  :)


Parli per "pregiudizio di causa", a giudicare da questo intervento.
Rinnovo l'invito di cui sopra.
E chissenefrega dell'ultimo album! Come se l'ultimo disco merdoso dei Rolling Stones dovesse costringere a rivedere in negativo tutta la loro carriera... Sono aberrazioni che solo nel rock possono trovare cittadinanza.


Non ci siamo capiti. Io la musica la ascolto, esprimo il mio parere. Basta. Poi questo album in particolare è orribile a mio avviso, glialtri son senz'altro meglio ma, quello che volevo dire, è che questa sia una band giusto un tantinello sopravvalutata (dio mio, non valgono in tre una costola di Matt Johnson, possibile...). Poi mi date dello scaruffiano o mi accusate di metodi scaruffiani anche se per me i The The son il più grande gruppo pop di sempre (che Piero sottovaluta), e anche se è rispauto che quasi tutti qua dentro abbiano mangiato dal piatto del Piero nazional-statunitense. L'ultimo è ignominoso, ma per dire, anche gli ultimi dischi dei Chrome fanno cacare, ma ciò non toglie che i Chrome due capolavori assoluti li abbian fatti, mentre i depeche mode al massimo (a mio avviso) han fatto solo due dischi decenti o appena discreti. Ma questa è la mia idea, mi son sorbito pure quella cacata per intero per dimostrare a Bercella e Roma che non ho pregiudizi, ma evidentemente non basta. Arrangiatevi, poi chiedetevi se certa utenza si rompe delle vostre stilettate d'elite. Io non mi permetto di dire "questi non ascoltano noise, hanno pregiudizi". Io ascolto TUTTO.  :-\
  • 0

#117 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 18:14


Sono aberrazioni che solo presso certi forumisti possono trovare cittadinanza.


così va meglio. asd


Cazzo, ha ragione Frankie, non fai proprio ridere.
  • 0

#118 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 18:17

io non me lo sentirei mai un disco per bercella e roma
  • 0

#119 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 18:18

cygnus, sei aberrante......come direbbe sandro bondi: Lei mi fa orrore!! ;D
  • 0

#120 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 aprile 2009 - 18:22

Non ci siamo capiti. Io la musica la ascolto, esprimo il mio parere. Basta. Poi questo album in particolare è orribile a mio avviso, glialtri son senz'altro meglio ma


Anche per me probabilmente sarà orribile, ma che c'entra? "Già gli altri sono meglio" è un concetto talmente vago che non può portare a nessuna conclusione, anche perché credo che la carriera dei DM andrebbe valutata sulla base delle canzoni che hanno composto, non degli album.

quello che volevo dire, è che questa sia una band giusto un tantinello sopravvalutata (dio mio, non valgono in tre una costola di Matt Johnson, possibile...).


Sarebbe come dire: i Rem sono sopravvalutati, non valgono una costola dei Rolling Stones. Si può continuare a lungo con queste boutade, ma poi bisognerebbe anche capire di che cosa si sta parlando...

Poi mi date dello scaruffiano o mi accusate di metodi scaruffiani anche se per me i The The son il più grande gruppo pop di sempre (che Piero sottovaluta), e anche se è rispauto che quasi tutti qua dentro abbiano mangiato dal piatto del Piero nazional-statunitense.


Ma chissenefrega di Scaruffi, che diavolo c'entra coi Depeche Mode?
Ma ascoltare i dischi e parlare solo di quello risulta così complicato?

Arrangiatevi, poi chiedetevi se certa utenza si rompe delle vostre stilettate d'elite. Io non mi permetto di dire "questi non ascoltano noise, hanno pregiudizi". Io ascolto TUTTO.  :-\


Parli di tutto, il che è un po' diverso.
Finora sui DM hai dimostrato la conoscenza della materia che posso avere io sul brutal-metal.
Più che le stilettate d'elite, ci si stanca dell'approssimazione, specie quando si sposa con giudizi tranchant.
  • 0

#121 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 18:23

Comunque complimenti a Claudio e a tutti quelli che hanno curato l'impaginazione della scheda (e i link), visivamente è veramente una figata. Il fatto che tutto questo sforzo sia avvenuto in occasione dell'unico disco che perfino i fan più ostinati non esitano a definire brutto è semplicemente esilarante, avendo un po' di autoironia. E in leggerezza era condotto anche il mio apporto, che voleva sottolineare il valore dei quattro dischi iniziali, esattamente quelli più leggeri e pop ;D. La vita è già fosca di suo, pigliamola in leggerezza per quanto possiamo ;D.
  • 0

#122 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 18:31


Non ci siamo capiti. Io la musica la ascolto, esprimo il mio parere. Basta. Poi questo album in particolare è orribile a mio avviso, glialtri son senz'altro meglio ma


Anche per me probabilmente sarà orribile, ma che c'entra? "Già gli altri sono meglio" è un concetto talmente vago che non può portare a nessuna conclusione, anche perché credo che la carriera dei DM andrebbe valutata sulla base delle canzoni che hanno composto, non degli album.

quello che volevo dire, è che questa sia una band giusto un tantinello sopravvalutata (dio mio, non valgono in tre una costola di Matt Johnson, possibile...).


Sarebbe come dire: i Rem sono sopravvalutati, non valgono una costola dei Rolling Stones. Si può continuare a lungo con queste boutade, ma poi bisognerebbe anche capire di che cosa si sta parlando...

Poi mi date dello scaruffiano o mi accusate di metodi scaruffiani anche se per me i The The son il più grande gruppo pop di sempre (che Piero sottovaluta), e anche se è rispauto che quasi tutti qua dentro abbiano mangiato dal piatto del Piero nazional-statunitense.


Ma chissenefrega di Scaruffi, che diavolo c'entra coi Depeche Mode?
Ma ascoltare i dischi e parlare solo di quello risulta così complicato?

Arrangiatevi, poi chiedetevi se certa utenza si rompe delle vostre stilettate d'elite. Io non mi permetto di dire "questi non ascoltano noise, hanno pregiudizi". Io ascolto TUTTO.  :-\


Parli di tutto, il che è un po' diverso.
Finora sui DM hai dimostrato la conoscenza della materia che posso avere io sul brutal-metal.
Più che le stilettate d'elite, ci si stanca dell'approssimazione, specie quando si sposa con giudizi tranchant.



Mi dai chiaramente dell'ignorante. Sei libero di pensarla come vuoi, tanto il capo sei tu  :) e io dovrei attenermi al ruolo dello scolaretto? Ma è un regime fascista questo o che cosa? Io ti ho spiegato perché non mi piacciono e non li trovo validi, ti ho detto che trovo i testi banali, e aggiungo che quasi tutti i loro pezzi poggiano su basi da discoteca. Gahan è un personaggio di ridicolaggine infinita, Martin Gore scrive testi spesso e volentieri banali, ed a mio avviso hanno azzeccato due album e mezzo. L'approssimazione è un'idea a mio avviso tutta vostra, un concetto cui vi appoggiate per attaccarmi (che dovreste fare allora a tutti i ragazzini che postano solo cazzate e pontificano allora?). Chiediti perché il forum degrada. Se mi trovi approssimativo, pazienza.
  • 0

#123 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 18:49

ma che cazzo si discute di musica mica di religione... ogni tanto trovo queste polemiche del tutto gratuite in giro.
mah...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#124 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 aprile 2009 - 18:50

Mi dai chiaramente dell'ignorante. Sei libero di pensarla come vuoi, tanto il capo sei tu  :) e io dovrei attenermi al ruolo dello scolaretto? Ma è un regime fascista questo o che cosa?


Non ti ho dato dell'ignorante, sei solo uno (dei tanti) che parla di cose che non conosce tranciando giudizi definitivi, tutto qua. Sei libero di farlo, ovviamente, poi però non pretendere di risultare pure attendibile...

quasi tutti i loro pezzi poggiano su basi da discoteca


Ah, ecco qual è il problema  ::)

Gahan è un personaggio di ridicolaggine infinita, Martin Gore scrive testi spesso e volentieri banali, ed a mio avviso hanno azzeccato due album e mezzo.


Altre pertinenti osservazioni musicali, grazie mille.

Se mi trovi approssimativo, pazienza.


Già.

Chiediti perché il forum degrada.


Già.
  • 0

#125 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 18:53

se è rispauto che quasi tutti qua dentro abbiano mangiato dal piatto del Piero nazional-statunitense.


Grazie al cielo, quando ero ragazzo io, ancora ci vaccinavano  ;)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#126 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 19:00

Eh dai, tanto avete sempre ragione voi  asd, sapete che vi dico? non posto più, ma stavolta sul serio, così siete tutti contenti  :-\

Ciao ciao

Cygnus
  • 0

#127 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 19:03

Eh dai, tanto avete sempre ragione voi 


Perdonami Cygnus, ma se vuoi avere ragione dev'esserci almeno un barlume di argomentazione musicale, i tuoi discorsi son talmente vaghi e ingiustificati che sembrano piovere dal nulla, possibile che chiunque te lo faccia notare diventi automaticamente un vile sostenitore del regime fascista in atto in questo forum in perenne degrado?
  • 0

#128 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 19:19

io ci tengo a tirarmi fuori da quest'ondata di anti-depechemodismo. non amo i loro dischi, ma penso che un'eventuale raccolta dei loro pezzi che preferisco sia un disco da olimpo del pop elettronico, e la voce di Gahan è favolosa.
  • 0

#129 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 19:35


se è rispauto che quasi tutti qua dentro abbiano mangiato dal piatto del Piero nazional-statunitense.


Grazie al cielo, quando ero ragazzo io, ancora ci vaccinavano  ;)


Figurati che io ho letto i suoi libri (credo di essere l'unico qui dentro)e non mi ha fatto un particolare effetto. Almeno credo.
  • 0

#130 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2009 - 22:02

comunque, ancora una volta è la dimensione del singolo la migliore porta attraverso cui capire lo stato di salute dei Depeche.. quando ascoltai "Dream On", pezzo di classe ma dal fiato corto mi aspettavo che il disco fosse poi sulla stessa falsariga, e infatti lo era.. quando uscì "Precious" saltai letteralmente sulla sedia, e pensai che se il singolo era così l'album non poteva che essere riuscitissimo, e infatti tirarono fuori quel mezzo miracolo che era Playing The Angel.. stavolta quando ho ascoltato "Wrong" non potevo credere che gli autori di una tale merda fossero i Depeche.. e mi sono accostato al disco con il timore che fosse tutto così.. la magra consolazione è che più brutto di "Wrong" nell'album non c'è nulla.. non che il resto si salvi però, vuoto e insipido com'è a parte occasionali trovate e la voce sempre meravigliosa di Gahan.. mi fa schifo in particolare l'uso che i Depeche hanno fatto del suono vintage/moroderiano che ormai tanto fa fico, il tutto nell'assenza totale di canzoni, a parte quelle brutte..
  • 0

#131 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 22:15

Peccato per il 4,5 a Sounds of the Universe  :'(  :'(  :'(  :'(. Ammetto di non aver ancora ascoltato l'album per intero, però ci sono rimasto molto male, pur essendo la recensione scritta bene e dando ottime motivazioni riguardo al voto negativo. Il fatto è che mi fa star male l'idea di vedere 1 dei miei gruppi preferiti in assoluto prendere un 4,5 sul sito che stimo più in assoluto in ambito musicale. In ogni caso complimenti per l'aggiornamento della monografia sui DM. Mi fa molto piacere vedere che molti voti sono stati rivalutati, soprattutto riguardo Music for the Masses che di splendido ha non solo i singoli, ma anche brani come The Things You Said e Sacred, per non parlare della strumentale PIMPF. La cosa strana (forse nemmeno così tanto) è che tra gli album consigliati avete messo quello che mi piace di meno in assoluto dei Depeche Mode: A Broken Frame. Il fatto è che non sono mai riuscito ad apprezzarlo appieno a causa di brani come Shouldn't Have Done That e The Sun and the Rainfall, mentre ho sempre apprezzato My Secret Garden, la strumentale Nothing to Fear e le atmosfere reggae di Satellite.
Infine volevo precisare che avete commesso 2 errori nelle date di uscita:
1. Some Great Reward è uscito nel 1984 e non nel 1985
2. Hourglass di Dave Gahan è uscito nel 2007 (precisamente il 19 ottobre, mi ricordo molto bene quando me lo comprai) e non nel 2008.

E' tutto, continuate così che ho veramente una stima enorme per questo sito. CIAO
  • 0

 


#132 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 aprile 2009 - 22:21

E' tutto, continuate così che ho veramente una stima enorme per questo sito. CIAO


Grazie a te, anche delle preziose segnalazioni.
  • 0

#133 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 22:32

o meglio ancora la ballata "Jezebel", un tetro romanticismo anni 60 frutto della penna di Gahan.


Jezebel è scritta da Gore, addirittura è l'unico pezzo che canta nel nuovo cd.

Comunque concordo con la recensione, anzi direi che in Sounds of the universe  oltre a mancare le canzoni, molti arrangiamenti lasciano a desiderare, novità per un gruppo che a ogni lavoro trovava nuove idee sonore per sviluppare il loro stile ormai consolidato.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#134 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 14 aprile 2009 - 07:24

La cosa strana (forse nemmeno così tanto) è che tra gli album consigliati avete messo quello che mi piace di meno in assoluto dei Depeche Mode: A Broken Frame.


Per me personalmente Broken Frameè un disco assolutamente consigliabile, anche perché è abbastanza diverso da quanto han fatto dopo. Ho l'impressione che molta gente i dischi prima della svolta non li conosca, quindi la mia idea era rispolverarli un po'. Comunque grazie dei complimenti e delle precisazioni.
  • 0

#135 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 14 aprile 2009 - 07:44





A me fa un po' ridere come qui giri il vento in fretta e pure il tono di tutti i commenti


si esatto, come nel thread sugli U2...hanno fatto uscire un disco decente (IMHO fa pietà) e allora si è rivalutato pure il loro repertorio degli ultimi 10 anni...

i Depeche Mode dopo 30 anni di onorata carriera pubblicano una ciofeca (non so, devo ancora sentirlo) ed ecco che la gente coglie la palla al balzo per dire che "sono sempre stati un band appena discreta", "non hanno mai fatto un vero capolavoro" ecc ecc


un disco a caso degli U2 anni 90 vale la discografia dei Depeche Mode


ecco un parere equilibrato


tu sei convinto che il migliore degli U2 sia quell'americanata di the Unforgettable Fire,... ti piace l'avocado e la spazzatura dei Pearl Jam, (tralascio i foo fighters e gli incubus), ... è del tutto ovvio che non ti piacciano album tremendamente europei come quelli degli U2 anni 90. Sicuramente meno banali di cose come Songs of faith and devotion.

Fabretti, ecco la differenza fra U2 che mi dici di riascoltare e Depeche Mode

1993:
Depeche Mode: http://www.youtube.c...h?v=SYoH4yYmdSk
1993:
U2: http://www.youtube.c...h?v=838dPcVq0c4


Giusto il voto di Ciro Frattini, giusta la recensione, anche se avrei infierito di più con le parole.


Sulla scheda:

il 6 a Paper Monsters (!!!!!!) di Gahan la dice lunghissima su quanto valgano i 7 ad A Broken Frame e il banalissimo Songs of faith and devotion. Construction Time Again (Mute, 1983) è il peggiore e l'unico sotto la sufficienza di quelli precedenti a Violator. Vi meritate il finto gospel di Condemnation, http://www.youtube.c...?v=6T7zKWDr4v0  asd

Resta una band da singoli (per esempio giusto l'8 alla raccolta del 1998) che non dovrebbe essere rivalutata anche nella sfera album.
  • 0

#136 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 aprile 2009 - 08:01



tu sei convinto che il migliore degli U2 sia quell'americanata di the Unforgettable Fire


ah non lo sapevo, ma se lo dici tu
  • 0

#137 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2009 - 08:17


La cosa strana (forse nemmeno così tanto) è che tra gli album consigliati avete messo quello che mi piace di meno in assoluto dei Depeche Mode: A Broken Frame.


Per me personalmente Broken Frameè un disco assolutamente consigliabile, anche perché è abbastanza diverso da quanto han fatto dopo. Ho l'impressione che molta gente i dischi prima della svolta non li conosca, quindi la mia idea era rispolverarli un po'. Comunque grazie dei complimenti e delle precisazioni.


Disco stupendo, con suoni fantastici. Vai pure avanti a consigliarlo! :-*
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#138 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 aprile 2009 - 09:11

Fabretti, ecco la differenza fra U2 che mi dici di riascoltare e Depeche Mode

1993:
Depeche Mode: http://www.youtube.c...h?v=SYoH4yYmdSk
1993:
U2: http://www.youtube.c...h?v=838dPcVq0c4


Oppure questa:

Depeche Mode: http://www.youtube.c...h?v=p59L5eY51Jw
(1990)

U2: http://www.youtube.c...h?v=3fCE_ASpejs
(1993)

Ma lo capisci che con questi criteri non si va da nessuna parte?

Tra l'altro gli U2 degli anni 90 hanno anche copiato parecchio i Depeche Mode, a dirla tutta, mentre questi ultimi hanno continuato a mantenere la loro identità, pur attraverso continui aggiornamenti.

tu sei convinto che il migliore degli U2 sia quell'americanata di the Unforgettable Fire,... ti piace l'avocado e la spazzatura dei Pearl Jam, (tralascio i foo fighters e gli incubus), ... è del tutto ovvio che non ti piacciano album tremendamente europei come quelli degli U2 anni 90.


Americanata "The Unforgettable Fire"?  ??? Ma di cosa stai parlando?
Quello è stato proprio l'ultimo dei dischi "europei" degli U2, prima della svolta di "The Joshua Tree" e (soprattutto) del "Ruttle & Hum" tour. L'esatto opposto, insomma.
Ah, e a me non piacciono affatto i Pearl Jam, neanche i migliori, e detesto Foo Fighters e Incubus.

Sicuramente meno banali di cose come Songs of faith and devotion.


Che resta peraltro un buon disco, certamente migliore di "Pop", volendo continuare questo stupido raffronto.
  • 0

#139 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 aprile 2009 - 09:19


Ah, e a me non piacciono affatto i Pearl Jam, neanche i migliori, e detesto Foo Fighters e Incubus.


che poi non capisco bene che centri con il preferire la produzione '90 dei Depeche Mode a quella degli U2
  • 0

#140 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 aprile 2009 - 09:30



Ah, e a me non piacciono affatto i Pearl Jam, neanche i migliori, e detesto Foo Fighters e Incubus.


che poi non capisco bene che centri con il preferire la produzione '90 dei Depeche Mode a quella degli U2


Questo nemmeno io. Quando li paragonavo ai Talk Talk (rispondo a lorenzo) parlavo di tipo di svolta, non di genere musicale simile. Anche i Depeche sono maturati, però secondo me sempre nel tracciato della convenzione, della sicurezza. I Talk Talk partendo da un genere simile (ai tempi di it's a shame, it's my life etc) si sono liberati completamente della forma canzoncina, e hanno osato. I Depeche no. Se vogliamo fare paragoni con gli U2, da questo punto di vista sono molto simili. Che hanno mai rischiato gli U2? Ma nemmeno i Cure, un gruppo che adoro, sono gruppi che al primo disco sbagliato si sono sbrigati a tornare all'ovile.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#141 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2009 - 09:34

Alla faccia della forma canzoncina. :o
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#142 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 14 aprile 2009 - 10:49

il 6 a Paper Monsters (!!!!!!) di Gahan la dice lunghissima su quanto valgano i 7 ad A Broken Frame e il banalissimo Songs of faith and devotion. Construction Time Again (Mute, 1983) è il peggiore e l'unico sotto la sufficienza di quelli precedenti a Violator. Vi meritate il finto gospel di Condemnation, http://www.youtube.c...?v=6T7zKWDr4v0  asd

Resta una band da singoli (per esempio giusto l'8 alla raccolta del 1998) che non dovrebbe essere rivalutata anche nella sfera album.


ma quello che c'è scritto per ognuno di quegli album lo hai letto o ti sei fermato al voterello?
  • 0

#143 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 aprile 2009 - 10:54

Resta una band da singoli (per esempio giusto l'8 alla raccolta del 1998) che non dovrebbe essere rivalutata anche nella sfera album.


Che poi questa frase mi fa impazzire... Ora esiste un paradiso per le band che fanno grandi album e un purgatorio per quelle che fanno grandi canzoni (al punto da meritare un 8 alle loro raccolte)? La "sfera album"!  :o Il trionfo neanche della forma, ma proprio del "formato" sulla sostanza.
  • 0

#144 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 14 aprile 2009 - 11:04

I depeche mode non mi sono mai piaciuti molto (a parte qualche singolo, anche roba recente alla "home"), però alcune delle parole spese nella recensione per descrivere gli intenti di quest'album m'hanno stuzzicato la fantasia :D
Mi sa che un ascolto ce lo darò, che vista la mia sintonia coi voti che date potrebbe persino piacermi :D
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#145 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 14 aprile 2009 - 11:13


Resta una band da singoli (per esempio giusto l'8 alla raccolta del 1998) che non dovrebbe essere rivalutata anche nella sfera album.

Che poi questa frase mi fa impazzire... Ora esiste un paradiso per le band che fanno grandi album e un purgatorio per quelle che fanno grandi canzoni (al punto da meritare un 8 alle loro raccolte)? La "sfera album"!  :o Il trionfo neanche della forma, ma proprio del "formato" sulla sostanza.

Quoto, ma a parte questo, ne hanno di grandi album: Some great reward (a cui nella scheda è stato dato 6, mamma mia! :o :o :o ), Music for the masses, Violator... e per il secondo fra questi spendo senza difficoltà la parolina maggica: capolavoro.
  • 0

#146 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 aprile 2009 - 11:29



Resta una band da singoli (per esempio giusto l'8 alla raccolta del 1998) che non dovrebbe essere rivalutata anche nella sfera album.

Che poi questa frase mi fa impazzire... Ora esiste un paradiso per le band che fanno grandi album e un purgatorio per quelle che fanno grandi canzoni (al punto da meritare un 8 alle loro raccolte)? La "sfera album"!  :o Il trionfo neanche della forma, ma proprio del "formato" sulla sostanza.

Quoto, ma a parte questo, ne hanno di grandi album: Some great reward (a cui nella scheda è stato dato 6, mamma mia! :o :o :o ), Music for the masses, Violator... e per il secondo fra questi spendo senza difficoltà la parolina maggica: capolavoro.


a me "Violator", "Music for the masses" e "Black Celebration" sembrano album perfetti dalla prima all'ultima traccia.

"Exciter" e "Ultra" erano album imperfetti ma con dei gran singoli, ma dire che i Depeche Mode non hanno mai fatto un album davvero bello mi sembra un'esagerazione bell'e buona.
  • 0

#147 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 14 aprile 2009 - 12:40

trovo assurdo dare 4,5 a un album del genere, l'ho ascoltato per intero qui http://www.dhnet.be/dm/ e non mi sembra affatto nè un lavoro brutto nè tantomeno scontato, ma d'altronde ricordo anche bene che questo sito ha dato 7 ad hard Candy di Madonna per cui .... :-\
  • 0

#148 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 14 aprile 2009 - 12:47

Sulla scheda:

il 6 a Paper Monsters (!!!!!!) di Gahan la dice lunghissima ...


Per quanto concerne i voti vorrei solo che ci si rendesse conto che sono gli stessi che c'erano prima, quindi commentarli come nuovi mi sembra surreale, poi se lo si vuol fare lo stesso, perché magari non si sa parlar d'altro, allora prego, senza di me. Io ho solo alzato quello di Broken Frame, e sì, forse avrei dovuto alzare quello di "Some great reward", per il resto non vedevo il motivo di cambiar tutto.

Per quanto riguarda il fatto che usavano basi disco, facevano singoli più che album, usavano melodie magari scontate: sì, erano (sono) un gruppo pop.

Per ucca: il paragone coi Talk Talk mi lascia un po' così perché sembra che il synth pop sia qualcosa di peccaminoso da cui ci si debba depurare per forza con abluzioni nelle acque dell'ambient concettuale e metafisico. L'han fatto i Talk Talk, a me sinceramente basta così :D
  • 0

#149 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2009 - 12:48

trovo assurdo dare 4,5 a un album del genere, l'ho ascoltato per intero qui http://www.dhnet.be/dm/ e non mi sembra affatto nè un lavoro brutto nè tantomeno scontato, ma d'altronde ricordo anche bene che questo sito ha dato 7 ad hard Candy di Madonna per cui .... :-\


aldilà della bontà o meno dell'album non è il sito a dare 7 ad un album, bensì il recensore di turno. Strumenti quali la lavagna [ http://www.ondarock....sioni_lista.php ] servono appunto a mettere in luce le differenze di opinioni in merito ad un disco.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#150 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 14 aprile 2009 - 12:56

trovo assurdo dare 4,5 a un album del genere,


Anch'io lo trovo assurdo, per me più di 3 non prende.  asd

Scherzi a parte, sembra che abbiano tentato di sperimentare e di mettersi in gioco con un lavoro un po' retrò e parecchio coraggioso, ma quello che manca totalmente è l'ispirazione, inoltre il lavoro di produzione a sostegno dell'idea che sta dietro è venuto malissimo, le drum-machines sono piatte e poco incisive, non c'è un ritornello decente. Direi che è il peggior disco che potessero permettersi di fare.

Ma chi è il produttore di questo aborto? Qualcuno lo conosce?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi