Vai al contenuto

Foto
- - - - -

White Lies - To Lose My Life

• Please log in to reply
388 replies to this topic

#101 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 14:38

Diciamo che è un ottimo disco per te ^
Piu che altro è abbastanza inspiegabile l'abnorme hype che si è creato attorno al gruppo,loro ovviamente hanno subito voluto precisare che vengono da anni di gavetta (uhmm....) ma dietro c'è qualche astuto manager che ci ha visto lungo (interpol ed editors fuori dalla scena al momento,sarà un caso ? ) e improvvisamente si ritrovano a suonare al loolapalooza,coachella e in giro per i piu grandi festivals del mondo.
Mi dispiace per loro,come per gli interpol non vedo futuro (se non nella breve distanza),solo gli Editors (rimanendo nel "genere" ) hanno qualche buona speranza in piu.

Può essere che quello che dici sia vero, ma perché "soffocarli nella culla"? Perché non aspettare e vedere cosa succederà o, meglio ancora, SE PIACE, godersi questo esordio per quello che è senza prefigurare scenari futuri o sospettare maneggi e dietrologie? Continuo a non capire tutto l'astio che molti stanno riservando a questo DIGNITOSISSIMO dischetto.
  • 0

#102 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 14:39

qui nel forum gli state dando contro come l'inquisizione con le streghe

Esattamente.
  • 0

#103 Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 14:40

Continuo a non capire tutto l'astio che molti stanno riservando a questo DIGNITOSISSIMO dischetto.

guarda, ti butta bene che ti piacciono gli Editors che in tutto il forum saremo in quattro gatti a stimarli, però ora non rovinarti la reputazione così, dai  :P

sto scherzando ecc ecc
  • 0

#104 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 14:41

L'album degli White Lies è ricco di rimandi al post-punk meno celebrato (e diciamolo: che magari non tutti conoscono e che quindi non possono cogliere) e gli arrangiamenti dei pezzi sono curati e estremamente variegati: non è abbastanza per poterne parlare come di un buon disco? Se domani scompariranno pazienza: vorrà dire che ci avranno lasciato questi piacevolissimi quaranta minuti di musica.

Straquoto.
  • 0

#105 bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 14:47

io ho sentito due pezzi, uno noioso e uno invece molto tirato con un gran groove, a questo punto sento il disco, per ora 50/50

però questa mattanza puzza di pregiudizio lontano un miglio...

Ho sentito adesso il singolo mamma mia  :o

...e poco dopo...

Ma merita tutta questa attenzione????

O_O manco sentito il disco proprio!

Io sono giunto alla conclusione che ormai un gruppo deve sfondare all'esordio, altrimenti è nato morto per il pubblico indie.
I debutti di Dylan, Beatles, Rolling Stones, Bowie sono generalmente schifati, eppure la gente si è comprata quelli dopo e ora sono tutti artisti "nell'olimpo del rock". Al giorno d'oggi se al primo disco fai un lavoro caruccio/bruttino non hai la minima possibilità di dimostrare al mondo che poi puoi maturare. (è un discorso slegato da questo disco, ma l'ho notato spesso su RYM e ultimamente anche sul forum di OR)
  • 0

#106 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 14:48

Continuo a non capire tutto l'astio che molti stanno riservando a questo DIGNITOSISSIMO dischetto.

guarda, ti butta bene che ti piacciono gli Editors che in tutto il forum saremo in quattro gatti a stimarli, però ora non rovinarti la reputazione così, dai  :P

sto scherzando ecc ecc

Guarda... ti dirò che difendere 'sti White Lies, dei quali tutto sommato mi frega poco, sta diventando una questione di principio.

Per il resto, ho letto la scritta in piccolo, però fammi dire lo stesso che ho smesso da parecchio tempo di preoccuparmi dell'opinione di chicchessia: ho passato l'intera adolescenza a vergognarmi del pop anni '80 che mi piaceva perché la critica musicale diceva che era solo spazzatura e ora alle soglie dei 40 anni rivendico orgogliosamente il sacrosanto diritto di ascoltare quello che cazzo mi pare...  ;)
  • 0

#107 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 14:50

Infatti...
  • 0

#108 Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 14:53

mah.
io, parlo a titolo personale, ho evitato accuratamente di tirare in ballo l'hype, NME e cagate del genere, più che altro mi ha fatto solo un po' incazzare che si siano citati a sproposito i Division per l'ennesima volta con l'ennesimo gruppo nu-wave.
Va beh che ormai li abbiamo sdoganati, ma ora si esagera  asd
  • 0

#109 bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 14:55

mah.
io, parlo a titolo personale, ho evitato accuratamente di tirare in ballo l'hype, NME e cagate del genere, più che altro mi ha fatto solo un po' incazzare che si siano citati a sproposito i Division per l'ennesima volta con l'ennesimo gruppo nu-wave.

ma infatti ho citato mighty j.m., tu ricordo che avevi formulato un discorso lungo su questo disco.

più che i division quel loro pezzo che mi piace mi ricorda il tuo omonimo capelluto però :-P
  • 0

#110 Guest_telegram_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 15:03

Io sono giunto alla conclusione che ormai un gruppo deve sfondare all'esordio, altrimenti è nato morto per il pubblico indie.
I debutti di Dylan, Beatles, Rolling Stones, Bowie sono generalmente schifati, eppure la gente si è comprata quelli dopo e ora sono tutti artisti "nell'olimpo del rock". Al giorno d'oggi se al primo disco fai un lavoro caruccio/bruttino non hai la minima possibilità di dimostrare al mondo che poi puoi maturare. (è un discorso slegato da questo disco, ma l'ho notato spesso su RYM e ultimamente anche sul forum di OR)

Oltre a questo, nello specifico si nota anche come l'NME al di fuori del proprio target di riferimento ormai non faccia altro che danni. Se 'sta maledetta rivista lancia in qualche modo il tuo disco sei fregato, nel nostro ambiente nessuno sarà disposto a darti una chance. Si prendono la scusa delle nex big things e via, tutta immondizia. Come se la colpa fosse delle band, che suonano la musica che gli piace e la maggior parte della quali hanno suonato fino a pochi giorni prima nei localini, figuriamoci che strategie commerciali possono avere.
Allora la dirò tutta: a me le nex big things in media non dispiacciono. Certo di davvero significativa ne esce una ogni venti se tutto va bene, ma le rimanenti diciannove mi ispirano comunque simpatia.
Del resto di cosa le si accusa? Di essere derivative? Trovo molto più derivativi i dischi di tanti cantautori indie-folk indistinguibili l'uno dall'altro, eppure in quel caso nessuno si scandalizza, e sì che vendono altrettanto eh (l'ultimo Andrew Bird ha sfiorato la top-10 negli USA, tanto per dire).
  • 0

#111 Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 15:08

è vero che dovrebbe contare prevalentemente l'aspetto musicale,però si presentano in un modo che abbinato al tipo di musica che fanno può lasciare qualche perplessità.
Se vogliamo parlare del disco e ignorare completamente il passato facendo finta che prima di loro non ci sia stato nessuno,possiamo dire benissimo che l'album di debutto dei white lies è un grande disco.
  • 0

#112 Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 15:16

nel nostro ambiente nessuno sarà disposto a darti una chance.

ma di che ambiente parli ?
p.s. andrew bird è decisamente unico nel suo genere,hai cannato esempio se volevi parlare di folk monotono
  • 0

#113 Guest_telegram_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 15:19

A parte che non capisco cosa ci sia di male nel modo in cui si presentano (o meglio, in cui li presentano: state scaricando su di loro l'antipatia per una rivista)...

ignorare completamente il passato facendo finta che prima di loro non ci sia stato nessuno,possiamo dire benissimo che l'album di debutto dei white lies è un grande disco.

Dipende che intendi per "chi c'è stato prima". Per me il fatto che prima di loro ci siano stati Psychedelic Furs, Echo & the Bunnymen, Chameleons, Comsat Angels e Teardrop Explodes è un pregio, e non un difetto, visto come riescono a scomporli e a ricombinarli. Invece ho il sospetto che molti facciano gli indignati semplicemente perché questi riferimenti non li colgono: del resto ormai "post-punk=Joy Division", quindi qualsiasi band ne riprenda le sonorità deve per forza rendere conto a Curtis e compagni; beh, non è così. Nel post-punk ci furono tante altre band significative, e negli White Lies i Joy Division si rintracciano solo di riflesso: si rintracciano invece, e bene, i nomi che ho fatto appena sopra, a patto che li si conosca.
Dopodiché, rimane l'enigma del perché riprendere dal post-punk sia un male, mentre riprendere dal cantautorato classico renda nobili: nessuno tratta i cantautori americani lanciati da Pitchfork come delle next big things, eppure a ben vedere lo sono anche loro... lascia stare Andrew Bird e gli esempi cannati: per me è una nullità, quindi è un esempio adattissimo, e poi era solo per fare un nome, non ricominciamo come coi National.
  • 0

#114 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 aprile 2009 - 16:17

ok, che facciano musichetta gradevole, può anche starci, fatti di chi li ascolta.

ma questa poetica del suicidio, dell'emo-dark che sembra l'evoluzione saian dei tokio hotel?

cacchio se uno deve fare musica pop come può essere così pesante?
  • 0

Immagine inserita

#115 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:21

ok, che facciano musichetta gradevole, può anche starci, fatti di chi li ascolta.

ma questa poetica del suicidio, dell'emo-dark che sembra l'evoluzione saian dei tokio hotel?

La risposta è già nelle tue parole: "fatti di chi li ascolta".
  • 0

#116 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 aprile 2009 - 16:27

infatti il mio punto di vista è cercare di spiegare perchè piacciono così poco.
  • 0

Immagine inserita

#117 Guest_b3rlin_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 16:28

ma non c'è almeno da parte mia nessuna volontà di distruggere questo disco se non di postare semplicemente le mie opinioni, condivisibili o meno. Tra l'altro sono stato uno dei pochi ad aver apprezzato l'ultimo lavoro dei DM a fronte di un coro unanime di critiche. pazienza  asd
  • 0

#118 Guest_telegram_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 16:29

Però per i Joy Division andava bene... figli e figliastri...
  • 0

#119 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 aprile 2009 - 16:33

Però per i Joy Division andava bene... figli e figliastri...

se devo dir la verità non sono un grande fan dei jd, parlo per me.
  • 0

Immagine inserita

#120 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:37

La storia del rock è STRACOLMA di gruppi e cantanti con testi funerei che hanno avuto un enorme successo e non c'è nemmeno bisogno di scomodare il goth per fare degli esempi. Non capisco questa improvvisa alzata di scudi generale nei confronti degli ultimi arrivati.
  • 0

#121 Guest_telegram_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 16:38

Insomma non si può fare musica che parli di morte, tutto rose e fiori per forza? :D
Comunque per me l'argomento trattato è indifferente, mi basta che venga trattato bene, e gli White Lies conoscono bene la propria materia, come dimostrano le raffinatezze di cui è denso il disco. Poi, se voglio un po' solarità, mi ascolto Lily Allen, non sto a rimproverare loro perché non me ne procurano...
  • 0

#122 Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:40

La storia del rock è STRACOLMA di gruppi e cantanti con testi funerei che hanno avuto un enorme successo e non c'è nemmeno bisogno di scomodare il goth per fare degli esempi. Non capisco questa improvvisa alzata di scudi generale nei confronti degli ultimi arrivati.

FORSE proprio perchè sono gli ultimi arrivati e non se ne può più ?
Aspettarsi un pò di originalità ogni tanto non è un reato.....
  • 0

#123 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 aprile 2009 - 16:42

e io penso che per fare testi funerei ci voglian due palle così, tutto qua.

e forse non mi piace neanche particolarmente chi fa del funereo un motore espressivo.

e poi non è una discussione sul fatto che i white lies abbiano o no motivo di esistere, è un semplice scambio di opinioni sul giudizio sulla band.
  • 0

Immagine inserita

#124 Mighty Joe Moon

mainstream Star

• Members
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 21 aprile 2009 - 16:45

mah.

ma infatti ho citato mighty j.m., tu ricordo che avevi formulato un discorso lungo su questo disco.

più che i division quel loro pezzo che mi piace mi ricorda il tuo omonimo capelluto però :-P

non ho intenzione di ascoltare il disco è bastato il singolo per tenermi lontano dai White Lies
  • 0

#125 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:46

Innanzitutto sarai tu a non poterne più, altri avranno opinioni diverse.

Per il resto, purtroppo, ripetiamo sempre le stesse cose: come ho scritto a pagina 1 di questo SFINIMENTO di topic, per me l'originalità NON è un valore assoluto per giudicare la musica: se amo un certo tipo di suono, sono contento se un nuovo gruppo riesca a ripropormelo bene. Non possiamo sempre pretendere che ogni nuovo disco rivoluzioni la storia della musica: non è nemmeno lontanamente pensabile.

Tu nella musica cerchi altro? Benissimo, buon per te, ma non pretendere d'imporre a tutti i costi il tuo punto di vista.
  • 0

#126 Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:47

Fanno un album che parla praticamente solo di morte,si vestono di nero,non ridono mai,diciamo che ci sono abbastanza motivi per credere che ci sia qualcosa di artefatto (perchè non prendiamoci per il culo:trattare certi argomenti non passa MAI di moda).
  • 0

#127 Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:51

Innanzitutto sarai tu a non poterne più, altri avranno opinioni diverse.

Per il resto, purtroppo, ripetiamo sempre le stesse cose: come ho scritto a pagina 1 di questo SFINIMENTO di topic, per me l'originalità NON è un valore assoluto per giudicare la musica: se amo un certo tipo di suono, sono contento se un nuovo gruppo riesca a ripropormelo bene. Non possiamo sempre pretendere che ogni nuovo disco rivoluzioni la storia della musica: non è nemmeno lontanamente pensabile.

Tu nella musica cerchi altro? Benissimo, buon per te, ma non pretendere d'imporre a tutti i costi il tuo punto di vista.

Non so te ma io di solito sono abituato a parlare per me,quindi è scontato che sarò io a non poterne più,non c'era bisogno di fossilizzarsi su questo punto.
Ti stai arrampicando sugli specchi per criticare i miei interventi,visto che non ho mai avuto la pretesa (e nemmeno l'ho lasciato intendere) di voler imporre a tutti i costi il mio punto di vista,uno che lo fa è Telegram.......

• 0

#128 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:51

Eccoci qua... siamo anche arrivati alla misurazione delle palle dei White Lies... davvero non capisco il perché di tutta questa insofferenza!
  • 0

#129 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:53

non ho intenzione di ascoltare il disco è bastato il singolo per tenermi lontano dai White Lies

Fai quello che ti pare, ma se non hai nemmeno ascoltato il disco di cosa stiamo parlando?
  • 0

#130 Guest_telegram_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 16:53

visto che non ho mai avuto la pretesa (e nemmeno l'ho lasciato intendere) di voler imporre a tutti i costi il mio punto di vista

Ah non vuoi imporre il tuo punto di vista?
Cito testualmente tuoi interventi:
"non hai capito una mazza"
"ascoltate i dischi da ubriachi?"
"distorci la realtà a tuo piacimento"
"hai completamente cannato"
Queste sono tipiche espressioni di chi vuole solo esporre il proprio punto di vista, eh già.
  • 0

#131 Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:54

Eccoci qua... siamo anche arrivati alla misurazione delle palle dei White Lies... davvero non capisco il perché di tutta questa insofferenza!

Se tu non sei insofferente nei loro confronti e altri invece si, non pretendere d'imporre a tutti i costi il tuo punto di vista...
  • 0

#132 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:58

Ti stai arrampicando sugli specchi per criticare i miei interventi,visto che non ho mai avuto la pretesa (e nemmeno l'ho lasciato intendere) di voler imporre a tutti i costi il mio punto di vista,uno che lo fa è Telegram.......

Ma quali specchi? Io ripeto da 7 pagine sempre le stesse cose, vatti a rileggere il mio primo post. State attaccando i White Lies per tutti i peccati possibili e immaginabili: perché vestono di nero, perché sarebbero artefatti, per questo e per quell'altro, con un accanimento che, lo dico sinceramente, a volte sfora nel ridicolo.

Abbiamo capito che non vi piacciono: a noi altri invece piacciono... possiamo darci un taglio e uscirne o ne abbiamo ancora per molto?
  • 0

#133 Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 16:59

visto che non ho mai avuto la pretesa (e nemmeno l'ho lasciato intendere) di voler imporre a tutti i costi il mio punto di vista

Ah non vuoi imporre il tuo punto di vista?
Cito testualmente tuoi interventi:
"non hai capito una mazza"
"ascoltate i dischi da ubriachi?"
"distorci la realtà a tuo piacimento"
"hai completamente cannato"
Queste sono tipiche espressioni di chi vuole solo esporre il proprio punto di vista, eh già.

NO,ritenta sarai piu fortunato  :D
  • 0

#134 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 aprile 2009 - 17:00

non capisco l'uso di tutti questi sostantivi impegnativi quali astio e insofferenza.

i white lies non sono una band da odiare, per me sono insignificanti. ciononostante mi picco di darti una spiegazione, dato che a te sono piaciuti. se no se vuoi ti dico che non mi piacciono punto e così finisce il forum o si trasforma in una ripetizione di piccole ripicche o di clichè come spesso accade.

il discorso sulle "palle" significa che, a mio parere, bisogna avere una certa credibilità per parlare di certi argomenti. non puoi metter su il gruppo, vestirti di nero, truccarti e cantare "to lose my life". se questo è tutto quello che hai da dire, non mi interessi.

poi a uno può anche piacere, ma a me dà fastidio quando il pop fa finta di toccare argomenti profondi.
  • 0

Immagine inserita

#135 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 17:02

Se tu non sei insofferente nei loro confronti e altri invece si, non pretendere d'imporre a tutti i costi il tuo punto di vista...

Io non impongo a nessuno il mio punto di vista: detta crudamente ME NE STRAFREGO ALTAMENTE di convincere qualcuno a pensarla come me. Sto semplicemente ribattendo CON ARGOMENTI critiche che al 90% si basano sul NULLA ASSOLUTO ("vestono di nero", "sono tetri", "sono finti", "sono brutti e cattivi").
  • 0

#136 Guest_telegram_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 17:03

NO,ritenta sarai piu fortunato

Sono frasi che hai scritto tu, alcune delle quali al momento non sono leggibili per il semplice motivo che i moderatori te le hanno cancellate, essendo irrispettose. :)

Comunque credo di aver capito il problema: gli White Lies sono finti, mentre gli arrrternativi vogliono la sincerità. Beata illusione, ricercare la sincerità in una rock-band...
  • 0

#137 Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 17:05

NO,ritenta sarai piu fortunato

Sono frasi che hai scritto tu, alcune delle quali al momento non sono leggibili per il semplice motivo che i moderatori te le hanno cancellate, essendo irrispettose. :)

Comunque credo di aver capito il problema: gli White Lies sono finti, mentre gli arrrternativi vogliono la sincerità. Beata illusione, ricercare la sincerità in una rock-band...

So bene cosa ho scritto,sono mie considerazioni punto e basta.
Non di certo pretese o imposizioni di alcun tipo
  • 0

#138 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 17:06

il discorso sulle "palle" significa che, a mio parere, bisogna avere una certa credibilità per parlare di certi argomenti.

Questa è meravigliosa: secondo il tuo assioma il disco d'esordio di qualsiasi band deve parlare necessariamente di cuore & amore... poi, se per caso il gruppo acquista credibilità, con i dischi successivi si può anche vestire di nero...  :D
  • 0

#139 Guest_telegram_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 17:09

So bene cosa ho scritto,sono mie considerazioni punto e basta.
Non di certo pretese o imposizioni di alcun tipo

Scusa, ma se mi accusi di volermi imporre, quando in realtà sto parlando civilmente e con educazione da sei pagine, perché non dovrei accusarti io di volterti imporre, quando da sei pagine scrivi "non hai capito una mazza", "ascoltate i dischi da ubriachi?", "distorci la realtà a tuo piacimento", "hai completamente cannato" e altre espressioni tipiche di chi vuole prevaricare l'interlocutore? Abbassa i toni, smettila di sfottere, smettila di andare sul personale, parla esclusivamente di musica, e allora forse ci prenderemo.
  • 0

#140 Guest_b3rlin_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 17:10

quoto tutti  asd
  • 0

#141 Mighty Joe Moon

mainstream Star

• Members
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Scannarsi per i White Lies non ha prezzo  asd
  • 0

#142 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

il discorso sulle "palle" significa che, a mio parere, bisogna avere una certa credibilità per parlare di certi argomenti.

Questa è meravigliosa: secondo il tuo assioma il disco d'esordio di qualsiasi band deve parlare necessariamente di cuore & amore... poi, se per caso il gruppo acquista credibilità, con i dischi successivi si può anche vestire di nero...  :D

no, non c'entra che sia il disco d'esordio. è una questione di approccio alla musica e al cantautorato.
  • 0

Immagine inserita

#143 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 17:13

no, non c'entra che sia il disco d'esordio. è una questione di approccio alla musica e al cantautorato.

"Approccio alla musica e al cantautorato"? E cosa dovrebbe significare? 'Sti ragazzi si riconoscono in un suono e in un'estetica post-punk e coerentemente scrivono canzoni con testi cupi e si vestono di nero... dove sarebbe lo scandalo per cui indignarsi?
  • 0

#144 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 aprile 2009 - 17:15

"Approccio alla musica e al cantautorato"? E cosa dovrebbe significare? 'Sti ragazzi si riconoscono in un suono e in un'estetica post-punk e coerentemente scrivono canzoni con testi cupi e si vestono di nero... dove sarebbe lo scandalo per cui indignarsi?

ma io non sono indignato. nessuno scandalo, ma nessun motivo di fascino.

credo di essermi spiegato, mi sa che siete un po' alterati. magari ne riparliamo tra un po'.
  • 0

Immagine inserita

#145 Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 17:19

ma io non sono indignato. nessuno scandalo, ma nessun motivo di fascino.

credo di essermi spiegato, mi sa che siete un po' alterati. magari ne riparliamo tra un po'.

Alterati no, seccati dal fatto che sono 8 pagine che ripetiamo sempre gli stessi concetti sicuramente si.
  • 0

#146 Guest_telegram_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 17:23

Bandit, però hai sollevato una questione molto importante. Da quello che ho capito anche tu come altri critichi alla band scarsa sincerità.
Quello che posso dirti è: questi si sono ritrovati famosi di botto, è da presumere che vestissero di nero anche quando suonavano per i locali... se è un'estetica che piace, siamo sicuri che sia poco sincera, solo perché utilizzata in passato da altri?
Il vero perno della discussione però è: esiste la sincerità, in un ambito simile? Mi parleresti di band dal suono assimilabile agli White Lies che ritieni "sincere"?

Secondo me la discussione è ben proseguibile, la sostanza c'è, basta non fare baccano.
  • 0

#147 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 aprile 2009 - 17:25

Bandit, però hai sollevato una questione molto importante. Da quello che ho capito anche tu come altri critichi alla band scarsa sincerità.
Quello che posso dirti è: questi si sono ritrovati famosi di botto, è da presumere che vestissero di nero anche quando suonavano per i locali... se è un'estetica che piace, siamo sicuri che sia poco sincera, solo perché utilizzata in passato da altri?
Il vero perno della discussione però è: esiste la sincerità, in un ambito simile? Mi parleresti di band dal suono assimilabile agli White Lies che ritieni "sincere"?

Secondo me la discussione è ben proseguibile, la sostanza c'è, basta non fare baccano.

più che scarsa sincerità, io li trovo poco credibili dal punto di vista cantautorale e troppo pesanti da quello strettamente pop.
  • 0

Immagine inserita

#148 Guest_b3rlin_*

• Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 17:26

ribadisco: li trovo poco originali per come fanno musica; come si vestono fatti loro
  • 0

#149 Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 17:28

Scannarsi per i White Lies non ha prezzo  asd

in effetti  :D
  • 0

#150 Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 17:30

Se fosse come dici tu sarebbe grave,cioè sti qui scrivono determinati testi per seguire un filone,non perchè sentono quello che scrivono. Non c'è niente di piu falso e innaturale,ripeto se fosse così sarebbe giusta la mia tesi ("gruppo artefatto")
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi