Vai al contenuto

Foto
- - - - -

White Lies - To Lose My Life

• Please log in to reply
388 replies to this topic

#21 Guest_b3rlin_*

Guest_b3rlin_*
  • Guests

Inviato 19 aprile 2009 - 15:18

un pò di personalità dici? a me sembra che loro assieme a chris cornell abbiano fatto il peggior disco senz'anima degli ultimi mesi

#22 sanctio

sanctio

Michele Saran

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3510 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 15:22

un pò di personalità dici? a me sembra che loro assieme a chris cornell abbiano fatto il peggior disco senz'anima degli ultimi mesi

concordo. e il paragone coi National non regge manco a pagarlo.

mik
  • 0

#23 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 19 aprile 2009 - 15:40

Infatti non serve pagarlo, regge gratis:
National - http://www.youtube.c...h?v=cgRsYkKb1eI
White Lies - http://www.youtube.c...feature=related

Ci vuole proprio una gran faccia tosta a negare che il campo sia lo stesso eh. Poi che le band non siano identiche è ovvio, altrimenti mi piacerebbero anche i National che invece mi fanno addormentare, ma si muovono nello stesso raggio d'azione ed è palese.
Gli White Lies hanno in più qualche velo di tastiere elettroniche, un'incisione più nitida (o patinata, se volete intenderlo come difetto) e un gusto melodico più incisivo, dalle parti dei Teardrop Explodes e degli Echo & the Bunnymen, per quanto magari in chiave minore ("Fifty On Our Foreheads" con quell'esplosione di fiati dopo il ritornello mi ha ricordato direttamente "Porcupine").

#24 Ocean Rain

Ocean Rain

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 16:22

ma direi nettamente superiori ai vari Editors

Per favore, non scherziamo...
  • 0

#25 Ocean Rain

Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 16:28

Mah, è una tua valutazione del tutto opinabile, trovo davvero esagerato tutto questo accanimento che leggo da più parti su un onestissimo e gradevole disco d'esordio di una giovane band.

Probabilmente ha ragione Telegram quando dice che senza la copertina di NME non ci sarebbe stato nemmeno tanto astio.
  • 0

#26 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 19 aprile 2009 - 16:30

Non tanto per merito loro, quanto per demerito degli Editors, che mi fanno schifo. E comunque dovresti darmi man forte, visto che sto difendendo il grupppo oggetto del topic, e invece ti scandalizzi per una semplice osservazione riguardante il mio gusto personale? E meno male che

OCEAN RAIN: "ed evito accuratamente di scandalizzarmi"

Ok, ho visto ora l'intervento successivo, ma posto lo stesso così impari. :P

#27 Ocean Rain

Ocean Rain

Roadie

• Members
  • 619 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 16:38

Non tanto per merito loro, quanto per demerito degli Editors, che mi fanno schifo. E comunque dovresti darmi man forte, visto che sto difendendo il grupppo oggetto del topic, e invece ti scandalizzi per una semplice osservazione riguardante il mio gusto personale? E meno male che

OCEAN RAIN: "ed evito accuratamente di scandalizzarmi"

Ok, ho visto ora l'intervento successivo, ma posto lo stesso così impari. :P

Non mi scandalizzo per la tua affermazione, quello che ti piace è solo affare tuo, semplicemente adoro gli Editors e li ritengo IMMENSAMENTE superiori ai White Lies che considero gradevoli ma nulla più.

Ora, però, ti prego, non cominciare a farmi una dettagliatissima analisi comparativa del perché e del per come per te i White Lies sarebbero meglio degli Editors: ti ho visto all'opera nel topic sull'AOR ad accapigliarti per giorni su una banale questione di date e, te lo dico con grande simpatia, sai essere pedante come pochi esseri umani al mondo...  :D

... restiamo nelle nostre posizioni e ognuno ascolti quello che accidenti gli piace, ok?  ;)
  • 0

#28 Insurgentes

Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 17:10

I National non c'entrano proprio niente con i white lies,fanno roba completamente diversa,è un paragone che non ha senso.

Beh, c'è chi ha citato i Killers, quindi non vedo tutto questo scandalo per i National, che rientrano senza problemi nel calderone del revival new-wave.
http://www.youtube.c...h?v=RnI28bdZylM
http://www.youtube.c...feature=related
Pezzi come questi non li trovo per niente distanti dal disco degli White Lies, anzi mi sembrano palesemente affini, altro che "roba completamente diversa", tsk! Con la sostanziale differenza che però non mi suonano altrettanto orecchiabili, e che il tono bofonchiante usato dal cantante nelle strofe mi urta.
Insomma per quel che mi riguarda questo degli White Lies è un bel debutto e mostra finalmente una band con un po' di personalità, laddove tutti gli altri citati finora mi suonano come onesti mestieranti privi di qualsivoglia respiro.
Chissà, magari se non fossero finiti al numero 1 in classifica e non fossero stati sulla copertina del New Musical Express ora leggeremmo molto meno astio nei loro confronti. A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre etc etc... ;)

Si capisce che non ti piacciono per niente i National e i due brani che hai preso ad esempio non assomigliano con nessun pezzo dei white lies,ma proprio nessuno.
I White lies a me non dispiacciono,posso anche accettare che ci sia chi li preferisce ai National perchè alla fine è sempre questione di gusti,però i paragoni non ci stanno perchè fanno due generi di musica completamente diversi (i national new wave ???? ma quando mai ????).Non mi dire che li consideri simili perchè entrambi i cantanti hanno un tono di voce prevalentemente basso o perchè non cantano canzoni allegre.....

• 0

#29 Insurgentes

Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 17:14

Infatti non serve pagarlo, regge gratis:
National - http://www.youtube.c...h?v=cgRsYkKb1eI
White Lies - http://www.youtube.c...feature=related

Ci vuole proprio una gran faccia tosta a negare che il campo sia lo stesso eh.

No guarda anche in questo caso,hai toppato alla grande
  • 0

#30 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17275 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 17:18

non conosco questi white lies (e guardando un video ho preso sonno dopo un minuto), ma adesso i National non sarebbero vicini al mondo della new wave? ??? li ho visti dal vivo e li ricordo molto interpolliani
  • 0

#31 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 17:21

comunque peggio dei White Lies e dei Killers ci sono, per l'appunto, solo i National  asd

(per la serie, famolo tranchant)
  • 0

#32 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17275 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 17:22

comunque peggio dei White Lies e dei Killers ci sono, per l'appunto, solo i National  asd

(per la serie, famolo tranchant)

non conosco i loro dischi, ma in concerto i National sono di una noia imbarazzante... tutte piatte e uguali, un elettrocardiogramma piatto
  • 0

#33 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 19 aprile 2009 - 17:23

Si capisce che non ti piacciono per niente i National e i due brani che hai preso ad esempio non assomigliano con nessun pezzo dei white lies,ma proprio nessuno.
I White lies a me non dispiacciono,posso anche accettare che ci sia chi li preferisce ai National perchè alla fine è sempre questione di gusti,però i paragoni non ci stanno perchè fanno due generi di musica completamente diversi (i national new wave ???? ma quando mai ????).Non mi dire che li consideri simili perchè entrambi i cantanti hanno un tono di voce prevalentemente basso o perchè non cantano canzoni allegre.....

Mi metti in difficoltà: dovrei rispondere argomentando, e a quanto pare non si deve, è maleducazione. ;)
Comunque, nessun pezzo assomiglia mai a nessun pezzo, altrimenti la storia del rock sarebbe fatta di plagi. Il fatto che non ci sia un pezzo specifico dei National che sia uguale a un pezzo specifico degli White Lies non significa niente. Non c'è manco un pezzo specifico dei Ramones che sia uguale a un pezzo specifico dei Sex Pistols, dobbiamo quindi dedurne che uno dei due non fosse punk?
L'unica cosa che posso ipotizzare è che gli White Lies non ti piacciano e ti infastidisca vederli paragonati a una band che ami, io invece non ho problemi a riguardo, tant'è vero che National e Editors mi fanno schifo ma ho ammesso senza problemi la somiglianza con gli White Lies (che mi piacciono).
Se ora ci mettessimo a negare che tutto nei National rimandi a certo post-punk più oscuro, dalle chitarre alla voce alla sezione ritmica, di fatto mi ritroverei in difficoltà, perché più che mostrare il palese non saprei che fare...

#34 Insurgentes

Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 18:01

L'unica cosa che posso ipotizzare è che gli White Lies non ti piacciano e ti infastidisca vederli paragonati a una band che ami

Se solo tu avessi letto cosa ho scritto nel post precedente......
  • 0

#35 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 19 aprile 2009 - 18:03

L'ho letto, ma continuo a non capire come si possa negare che i National peschino proprio dal post-punk inglese più cupo, esattamente come gli White Lies.

#36 Guest_b3rlin_*

Guest_b3rlin_*
  • Guests

Inviato 19 aprile 2009 - 18:11

il disco dei white lies è una pallida imitazione dei JD, degli interpol con qualche spruzzo di Cure, ora, dico io, è il loro primo album no?, proporre qualcosa un filino più originale considerando che sono volti nuovi non era possibile?

#37 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 19 aprile 2009 - 18:28

il disco dei white lies è una pallida imitazione dei JD, degli interpol con qualche spruzzo di Cure, ora, dico io, è il loro primo album no?, proporre qualcosa un filino più originale considerando che sono volti nuovi non era possibile?

Evidentemente suonano la musica che gli piace fare, non credo che si mettano a tavolino a decidere "sarà troppo originale?" o "sarà troppo poco originale?". Che poi è relativo: io lo trovo più originale del discaccio degli Animal Collective per cui tutti stanno sbavando, per dire. E nel calderone ci sento anche i Chameleons, Echo & the Bunnymen, i Teardrop Explodes. Ritengo infatti che sia soprattutto a Julian Cope che somigli la sua voce, e non a Ian Curtis. Dei Cure rintraccio pochino invece.

#38 dexys

dexys

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 18:39

Non mi esprimo sui White Lies, di cui conosco pochissimo.. volevo solo precisare che i National, se si tolgono certe innegabili ascendenze wave, sono un gruppo assolutamente americano, dov'è presente anche una buona componente di folk e songwriting. è un errore comune metterli insieme a Editors...

• 0

#39 Insurgentes

Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • 1648 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 18:59

infatti,i national con la new wave/post punk non c'entrano una mazza.
  • 0

#40 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17275 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 19:07

seh vabbè

una bella dose di americana/folk non esclude che siano impregnati di post-punk eh
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq