Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Blah Blah Blah - Ondarock On Air

• Please log in to reply
1114 replies to this topic

#101 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34040 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2009 - 08:43

Come promesso, si replica. Domenica 29 marzo, a partire dalle ore 20 in diretta su Radio OkMusik (solo su web) sarò ospite per Onda Rock, in un programma sul movimento New Romantic, dalle sue origini fino alle top charts britanniche nei primi anni 80. La trasmissione è "Rock The Night", con Barbara e Valerio, in diretta domenica dalle 20 alle 22 e in replica lunedì dalle 16 alle 18.

qui il link per ascoltare la trasmissione

http://www.okmusik.com/index/

Immagine inserita

Ovviamente siamo tutti in attesa del file della trasmissione da scaricare. C'hai dato dentro di Visage?  :D
  • 0

#102 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16287 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 08:48

Ovviamente siamo tutti in attesa del file della trasmissione da scaricare. C'hai dato dentro di Visage?  :D

Si può fare una trasmissione sul New Romantic senza loro? :-*
Oggi c'é la replica, poi pubblico il link al podcast e la tracklist...
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#103 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 30 marzo 2009 - 11:04

Ieri ero fuori e me lo sono perso.  :-[
La replica è oggi alle 16?

Comunque io attendo anche podcast e tracklist così faccio come la volta scorsa che mi sono creata la compilation da macchina.  asd

#104 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16287 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 12:17

Ieri ero fuori e me lo sono perso.  :-[
La replica è oggi alle 16?

Comunque io attendo anche podcast e tracklist così faccio come la volta scorsa che mi sono creata la compilation da macchina.  asd

sì sì oggi alle 16 la replica
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#105 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 12:56

Comunque io attendo anche podcast e tracklist così faccio come la volta scorsa che mi sono creata la compilation da macchina. 

;) Brava! Ho fatto la stessa cosa, anche se poi mi mancava la voce da crooner interista nostalgico di Mr. bercella ;D
  • 0

#106 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 30 marzo 2009 - 17:21

Ho potuto sentire solo fino al pezzo dei Duran Duran, poi sono dovuta uscire.  :'(

Attendo il podcast.

Ma ci saranno altre serate a tema?
Grande Bercella, hai fatto una pubblicità forsennata!  :D

#107 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16287 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 21:51

http://rapidshare.co...ar2009.mp3.html

con mille scuse a Fabio Flight Sensations, con cui ho appena ultimato una scheda di prossima pubblicazione: mi sono inavvertitamente spacciato come unico autore (l'ho scoperto riascoltando la trasmissione ::) ) .

A breve la tracklist
  • 0

#108 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16287 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 09:36

mi segnalano che è stato raggiunto il numero massimo di download...stasera riprovo con megaupolad o con il sito che vorrete suggerirmi...

Ecco comunque la tracklist:

1.      Roxy Music ?? Love Is The Drug (1975)
2.      Metro - Criminal World (1977)
3.      David Bowie ?? Ashes To Ashes  (1980)
4.      Japan ?? Life In Tokyo (1979)
5.      Ultravox  - Passing Strangers  (1980)
6.      Visage ?? Fade To Grey (1980)
7.      Adam & Ants ?? Antmusic (1980)
8.      Spandau Ballet - Chant No.1 (I Don't Need this Pressure on)  (1981)
9.      Duran Duran ?? Planet Earth (1981)
10.    The Human League ?? Love Action (1981)
11.    Orchestral Manoeuvres in the Dark ?? Joan Of Arc (1981)
12.    Classix Nouveaux ?? Inside Outside (1981)
13.    ABC ?? Poison Arrow (1982)
14.    Icehouse ?? Hey Little Girl (1982)
15.    Naked Eyes  - Always Something There To Remind Me (1983)
16.    B-Movie ?? Nowhere Girl  (1982)

• 0

#109 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18207 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 09:49

che bella! sono commossa  :'(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#110 Blueprint

Blueprint

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 13:52

Bella musica!  ;)
  • 0

Ondarock forever

#111 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34040 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 marzo 2009 - 14:01

Ecco come il Duca si è presentato in studio, scatenando l'indignazione dei due dj hard-rockettari:

Immagine inserita

O_O

Non vedo l'ora di ascoltarla, comunque (anche se degli Ultravox ne avrei scelta un'altra... forse "Visions in Blue").
Grandissime "Love Is The Drug" e "Life in Tokyo"!
  • 0

#112 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 15:23

un WUB scritto anche a caratteri grandi per la playlist!
dai Elio Duca sbrigati a rimettere la trasmissione in download  :P
  • 0

#113 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17121 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 15:29

grande scaletta duca, ne avrei cambiato solo un paio

scelte coraggiose life in tokyo e criminal world  :-*
  • 0

#114 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 31 marzo 2009 - 15:36

Ahia ahia... Foxx no e Ure sì... ahia ahia... :P

#115 fabio-uk

fabio-uk

Roadie

• Members
  • 816 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 15:36

Ecco come il Duca si è presentato in studio, scatenando l'indignazione dei due dj hard-rockettari:

Immagine inserita

O_O

Non vedo l'ora di ascoltarla, comunque (anche se degli Ultravox ne avrei scelta un'altra... forse "Visions in Blue").
Grandissime "Love Is The Drug" e "Life in Tokyo"!

:D ammazza che fico

duca come mai la scelta su love is the drug? per carità pezzo  :-*
io avrei citato manifesto(che so angel eyes ma versione maxi o dance away) più che siren per il background storico del movimento dei rimmers londinesi  ;D

• 0

#116 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12877 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 16:13

...

io avrei citato manifesto(che so angel eyes ma versione maxi o dance away) più che siren per il background storico del movimento dei rimmers londinesi  ;D

Io sarei andato oltre: i veri brani new romantic dei Roxy sono contenuti nell'esaltante e invero sottostimato Flesh and Blood, album del 1980, miniera di segreti e suggerimenti per ogni post punk band che amasse usare il mascara. Grazie a una produzione esagerata, tutto di quel disco può essere archiviato sotto la parola perfezione. I suoni di batteria, le linee del basso, i synth e le chitarre che si intrecciano, Brian Ferry che imita Sylvian...
La canzone? Same Old Scene. A detta degli stessi new romantichers, la loro preferita. Mica sordi.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#117 fabio-uk

fabio-uk

Roadie

• Members
  • 816 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 16:43

Ahia ahia... Foxx no e Ure sì... ahia ahia... :P

zitto che manca astroboy  :D
non mischiare le stelle con le stalle  :P

...

Io sarei andato oltre: i veri brani new romantic dei Roxy sono contenuti nell'esaltante e invero sottostimato Flesh and Blood, album del 1980, miniera di segreti e suggerimenti per ogni post punk band che amasse usare il mascara. Grazie a una produzione esagerata, tutto di quel disco può essere archiviato sotto la parola perfezione. I suoni di batteria, le linee del basso, i synth e le chitarre che si intrecciano, Brian Ferry che imita Sylvian...
La canzone? Same Old Scene. A detta degli stessi new romantichers, la loro preferita. Mica sordi.

beh si anche se flesh and blood è na pizza lessa
anthony price è il new romantic per eccellenza e lui ha disegnato la cover di manifesto , imprescindibile per un movimento che del look ha fatto la sua estetica
  • 0

#118 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34040 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 marzo 2009 - 16:46

...

Vero, sottostimatissimo quel disco. "Sam Old Scene" è tra le mie preferite in assoluto dei Roxy Music.
  • 0

#119 fabio-uk

fabio-uk

Roadie

• Members
  • 816 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 16:50

...

Vero, sottostimatissimo quel disco. "Sam Old Scene" è tra le mie preferite in assoluto dei Roxy Music.

dalla critica fine di certo ma per le vendite no
sbancò lo sbancabile: tanto era fiacco e si sa che più un disco è fiacco/commerciale /facile più vende
è il disco dei roxy che più vedi nelle varie monnezze londinesi
ma quanti ne hanno venduti?  :-X
  • 0

#120 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16287 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 19:58

...

Domanda affatto secondaria: ma la trasmissione l'avete sentita? La scaletta è propedeutica a raccontare una storia, ha una sua logica legata al racconto: ho spiegato perchè ho inserito Love Is the Drug, ho anche specificato che non è New Romantic, semplicemente perchè quel movimento, nel 75,  non esisteva. :) 

Edit: Manifesto l'ho citato eccome, quindi Fabio con tutta evidenza non eri fra gli ascoltatori :P

Telegram, Europe After The Rain non l'ho inserita e ho anche spiegato il perchè...

Claudio: bellissima Visions In Blue, ma i video di QUEGLI Ultravox (Vienna, Passing Strangers) sono la quintessenza dell'estetica new romantic, una matrice di ispirazione anche "esteriore" per molti proseliti del genere. Di qui la scelta dal disco dell'80 che è stato l'anno del new romantic in Inghilterra, prima di diventare un fenomeno europeo/planetario dall'81 con Duran, Spandau e compagnia cantante.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq