Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Bloc Party - Intimacy

• Please log in to reply
203 replies to this topic

#41 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 29 ottobre 2008 - 19:46

Ora, visto che è stato scelto, penso non casualmente (e mi trovava d'accordo) di recensirlo nella settimana di uscita nei negozi, non accetto una recensione a cui mancano 4 tracce, ovvero Flux, Talons (singoli usciti uno prima e uno dopo l'album) e altri due pezzi che sono Letter To my Son e Your Vists Are Getting Shorter.

a parte "Talons" le altre 3 sono tutte bonus tracks, lo confermano anche siti specializzati come questo

http://www.allmusic....10:gxfoxzrkldke o anche il tanto amato rate your music

http://rateyourmusic...ty/intimacy_f2/

che facciamo? ci mettiamo a rifare tutte le recensioni di cui è stata distribuita pure una versione con bonus tracks? Perchè ce ne sono davvero tante eh...

Mi pare che si stia cercando il pelo nell'uovo. Inutile difendere l'indifendibile.

• 0

#42 Thyo85

Thyo85

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 76 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2008 - 19:50

Ok,ho guardato, in questo senso è vero, ne esiste una versione commercializzata con la sola Talons in più (che è stata tempo addietro data in download a chi aveva preso l'album in mp3) e una versione speciale con le altre tracce.
In questo senso ok, avevo letto diversamente su siti italiani (e cioè che la tracklist definitiva nei negozi includesse gli altri pezzi)
Rimane valido il resto del discorso.
  • 0

#43 Blueberry

Blueberry

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2008 - 20:00

DDDai vegeta non te la prendere orsù..dov'è finito il tuo nick mi chiedo inoltre.
Comunque, leggete bene, si inizia con:
"Vediamo allora di capirlo, cos'ha questo album che non va. Non è la massiccia iniezione di elettronica, né l'aver rinnegato quella fede punk-funk che, a ben vedere, già nello scorso "A Weekend In The City" si era mostrata vacillante. Le lacune di "Intimacy" sono proprio dove la band aveva il suo punto di forza: sul piano ritmico". Poi "i Bloc Party abbandonano le sincopi disco che alimentavano Silent Alarm", per concludere "Halo rispolvera tutto il dinamismo rock dei lavori precedenti".

Siamo seri, di materiale ce n'è, siate obiettivi.

Tra l'altro faccio notare che si sapeva fin da agosto che la versione disponibile online non era quella definitiva, lo sapevamo anche noi di indie-rock che siamo dei poveracci pensa un po'.

Ah, se il vegeta pensa che sia un disco di merda allora mi basta, ci tenevo a dirlo.
  • 0

#44 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 29 ottobre 2008 - 20:07

DDDai vegeta non te la prendere orsù..dov'è finito il tuo nick mi chiedo inoltre.
Comunque, leggete bene, si inizia con:
"Vediamo allora di capirlo, cos'ha questo album che non va. Non è la massiccia iniezione di elettronica, né l'aver rinnegato quella fede punk-funk che, a ben vedere, già nello scorso "A Weekend In The City" si era mostrata vacillante. Le lacune di "Intimacy" sono proprio dove la band aveva il suo punto di forza: sul piano ritmico". Poi "i Bloc Party abbandonano le sincopi disco che alimentavano Silent Alarm", per concludere "Halo rispolvera tutto il dinamismo rock dei lavori precedenti".

Da questo si evince che intimacy fa schifo perchè è diverso da silent alarm?
Non mi sembra francamente.
Ma poi che diavolo centra il sito indie-rock?

#45 Blueberry

Blueberry

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2008 - 20:08

Ora, visto che è stato scelto, penso non casualmente (e mi trovava d'accordo) di recensirlo nella settimana di uscita nei negozi, non accetto una recensione a cui mancano 4 tracce, ovvero Flux, Talons (singoli usciti uno prima e uno dopo l'album) e altri due pezzi che sono Letter To my Son e Your Vists Are Getting Shorter.

a parte "Talons" le altre 3 sono tutte bonus tracks, lo confermano anche siti specializzati come questo

http://www.allmusic....10:gxfoxzrkldke o anche il tanto amato rate your music

http://rateyourmusic...ty/intimacy_f2/

che facciamo? ci mettiamo a rifare tutte le recensioni di cui è stata distribuita pure una versione con bonus tracks? Perchè ce ne sono davvero tante eh...

Mi pare che si stia cercando il pelo nell'uovo. Inutile difendere l'indifendibile.

Talons latita comunque, latita..
Il "tizio che ha fatto la recensione e che non so come si chiama" ha trovato solo due canzoni meritevoli, halo e mercury, e se anche talons fosse meritevole? Magari sarebbe uscito un discorso diverso.

Comunque "INGREDIENTI" è la sezione che mi piace di più, non trovi vegetino?
  • 0

#46 Blueberry

Blueberry

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2008 - 20:22

Indie-rock che c'entra? Lascia stare, questione privata tra me e veggi..

Comunque su, non giriamo intorno al problema, non facciamo finta di avere il paraocchi, questo è quello che ha detto. Perchè anche se dice "Non è la massiccia iniezione di elettronica, né l'aver rinnegato quella fede punk-funk che, a ben vedere, già nello scorso "A Weekend In The City" si era mostrata vacillante", il che farebbe ben sperare, subito dopo incalza dicendo che quello che non va è la sezione ritmica. Quale sezione ritmica? Ma quella di silent alarm ovvio! E non è un caso che una delle due tracce da lui considerate migliori sia un palese ritorno agli albori.
  • 0

#47 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18511 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 ottobre 2008 - 20:36

Mea culpa assoluto sulla mancanza di "Talons", e anche delle bonus track, là. Non credo sia il caso di difendermi, perché ho evidentemente fatto un errore. Mi informerò per bene e rivedrò la recensione.

Ci tengo però a precisare che non ho scritto che quest'album è brutto perché è diverso dai precedenti. Non l'ho scritto perché non lo penso. Ho scritto che mostra un cambiamento netto e in una direzione molto interessante, ma che il risultato per il momento mi pare debole.
Nell'ultima frase l'ho scritto chiaro e tondo, che mi auguro che i Bloc Party proseguano con convinzione lungo questa strada.

Ai tanti che mi accusano di aver scritto una recensione troppo secca, frettolosa o che chiedo per favore di dare un occhiata alle mie recensioni degli ultimi mesi e, se lo riterranno, dirmi che non gli piace come scrivo perché faccio recensioni troppo brevi. Non è che sono stronzo coi Bloc Party (un gruppo che amo, peraltro) e allora li liquido in due righe. Quello che ho da dire cerco di scriverlo breve e conciso: detestando le recensioni-fiume, cerco di evitare di produrne.
  • 0

#48 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10675 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 ottobre 2008 - 20:50

Mea culpa assoluto sulla mancanza di "Talons", e anche delle bonus track, là. Non credo sia il caso di difendermi, perché ho evidentemente fatto un errore. Mi informerò per bene e rivedrò la recensione.

Ci tengo però a precisare che non ho scritto che quest'album è brutto perché è diverso dai precedenti. Non l'ho scritto perché non lo penso. Ho scritto che mostra un cambiamento netto e in una direzione molto interessante, ma che il risultato per il momento mi pare debole.
Nell'ultima frase l'ho scritto chiaro e tondo, che mi auguro che i Bloc Party proseguano con convinzione lungo questa strada.

Ai tanti che mi accusano di aver scritto una recensione troppo secca, frettolosa o che chiedo per favore di dare un occhiata alle mie recensioni degli ultimi mesi e, se lo riterranno, dirmi che non gli piace come scrivo perché faccio recensioni troppo brevi. Non è che sono stronzo coi Bloc Party (un gruppo che amo, peraltro) e allora li liquido in due righe. Quello che ho da dire cerco di scriverlo breve e conciso: detestando le recensioni-fiume, cerco di evitare di produrne.

ti fa onore prenderti a cuore una cosa tutto sommato non gravissima.

per quanto mi riguarda, in qualità di modesto esponente dei recensori-fiume, non è tanto che mi piaccia poco o tanto quello e come scrivi. credo che l'obiettivo della sintesi è il più alto per chiunque scriva, tanto per rimanere terra-terra.

il problema secondo me è che, nel momento in cui la recensione è molto negativa, ti esponi un po' di più alle critiche, perchè fare una recensione perfetta in poche righe non è da tutti e perchè puoi dare l'impressione, a chi non conosce il tuo "stile", che tu stia trattando con sufficienza il disco o la band in questione.
  • 0

Immagine inserita

#49 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 29 ottobre 2008 - 20:57

Tra l'altro faccio notare che si sapeva fin da agosto che la versione disponibile online non era quella definitiva, lo sapevamo anche noi di indie-rock che siamo dei poveracci pensa un po'.

e vabbè, c'è pure sta "Talons". magari il voto potrà scendere a 3,5, chi lo sa
  • 0

#50 Guest_ThomasMiller_*

Guest_ThomasMiller_*
  • Guests

Inviato 29 ottobre 2008 - 22:06

Concordo pienamente con la recensione.

#51 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 29 ottobre 2008 - 22:13

all'epoca di Weekend In The City raccogliendo le Bsides emergeva un secondo album, chiamato comunemente Another Weekend in The City che chiariva come loro siano anche ora in grado di fare un secondo silent alarm (http://it.youtube.co...h?v=0kvBHSWwjQY) (http://it.youtube.co...h?v=MwwDls8BsoM) ma stiano cercando nuove direzioni.

A questo punto direi, dopo aver ascoltato i pezzi postati, che diventa se non altro un obbligo cercare altre strade.  asd

#52 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18511 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 ottobre 2008 - 22:52

il problema secondo me è che, nel momento in cui la recensione è molto negativa, ti esponi un po' di più alle critiche

Ma certo. Se il mio obiettivo fosse stato quello di non ricevere critiche, non avrei scelto un tono cosi' provocatorio e sarei stato più sul diplomatico coi giudizi.
Più che legittimo dissentire con quanto ho scritto o non apprezzare la recensione (sono due cose distinte, comunque), ovvio d'altra parte che alle critiche io replichi.
  • 0

#53 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 29 ottobre 2008 - 23:15

Mi pare che si stia cercando il pelo nell'uovo. Inutile difendere l'indifendibile

Ti è mica passato per la testa che chi sta difendendo il disco evidentemente lo ritiene difendibile?
Sul resto, se manca un pezzo il disco comunque non è completo. E' ovvio che anche contando "Talons" il voto non cambierà, anche se è un bel pezzo, è il principio che io contesto: con la fretta di arrivare prima si rischia di essere superficiali. Poi io conosco wago e so che è molto maniaco nei suoi ascolti e che i suoi giudizi sono ponderati come pochi, ma se non avessi saputo di che panni veste, nel caso specifico sarei rimasto alquanto scontento del trattamento riservato al disco, perché l'impressione data è che non ci si sia informati abbastanza prima di recensire...

#54 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18511 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 ottobre 2008 - 23:26

l'impressione data è che non ci si sia informati abbastanza prima di recensire...

Che poi non è questione di impressioni: è così. Scaricato l'album mi son sentito e risentito quello, manco mi è passato per la testa che in due mesi potesse essere diventato un altro disco.
Comunque la recensione la lascio così com'è, per una questione di correttezza. Integro a fondo della recensione una parentesi sul pezzo mancante (che a un primo ascolto mi piace molto poco) e sulle bonus track (che ancora devo sentire), specificando che si tratta di aggiunte successive a una recensione imprecisa.
  • 0

#55 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21219 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 ottobre 2008 - 23:31

Wago, tranquillo: non è successo niente. Integra e siamo a posto... Peccato sia capitato con un disco di cacca... Mannaggia. Poteva essere un 9... almeno c'era lo sfizio del mistero, dell'eventuale brano ignoto da 0,5 punti in più...  asd

Il 9.5...Tanto ormai sbucano capolavori anche dalle mattonelle del mio cesso...
  • 0

#56 DOGdaddyDIE

DOGdaddyDIE

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 522 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2008 - 09:57

Wago, tranquillo: non è successo niente. Integra e siamo a posto... Peccato sia capitato con un disco di cacca... Mannaggia. Poteva essere un 9... almeno c'era lo sfizio del mistero, dell'eventuale brano ignoto da 0,5 punti in più...  asd

Il 9.5...Tanto ormai sbucano capolavori anche dalle mattonelle del mio cesso...

C'è chi ascolta dischi perché sa apprezzare la musica.
C'è chi ascolta dischi per far vedere che ascolta dischi e si sente fico perché non da voti alti. Al seicentesimo disco del 2008 ascoltato e etichettato come merda c'è da chiedersi se non siano piuttosto le tue parole a sbucare da sotto le mattonelle del tuo cesso.
  • 0

#57 Thyo85

Thyo85

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 76 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2008 - 10:28

Mi stupisco molto di come molti, vedo dal nick, della redazione di OndaRock si stiano buttando a dire "ma si, è un disco di merda" "ma tanto, che cambia" "tutto perfetto".
Da un sito che una storia di anni e anni, con bellissime monografie e che mantiene una certa qualità di base, mi aspetto che se molti intervengono non sul giudizio, ma sulla qualità della recensione stessa, un attimo di dialogo interno, un pezzo non riuscito capita a tutti.
E invece di dire, beh, si, in effetti, forse se sentite che sia così, la recensione non è la migliore mai pubblicata (che nessuno la vuole cambiare, per carità, è solo un sito, mica la bibbia della musica) questi commenti saccenti, stupidi, come l'ultimo di Frankie Teardrop, beh, allora forse l'idea di passione, competenza e bravura che ho della redazione di OndaRock è sbagliata.
Apprezzo Wago, che si è informato e ha scelto di integrare con i pezzi (piccola nota: si sapeva sin dalla prima mail che la tracklist non era definitiva, bastava andare sul sito, ad ogni modo, non fa niente) ma mi tengo bene in mente questa piccola grande caduta di stile.
  • 0

#58 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 30 ottobre 2008 - 10:39

Al seicentesimo disco del 2008 ascoltato e etichettato come merda

Perchè, un appassionato non può giudicare come merda 600 dischi del 2008?

Da un sito che una storia di anni e anni, con bellissime monografie e che mantiene una certa qualità di base, mi aspetto che se molti intervengono non sul giudizio, ma sulla qualità della recensione stessa, un attimo di dialogo interno, un pezzo non riuscito capita a tutti.

Dopo l'aggressione verbale di più utenti a tratti pretenziosa, maleducata e arrogante (utenti che tralaltro non scrivono praticamente mai, in questo forum), penso che la reazione di frankie si possa comprendere.

#59 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3012 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2008 - 10:51

Mi stupisco molto di come molti, vedo dal nick, della redazione di OndaRock si stiano buttando a dire "ma si, è un disco di merda" "ma tanto, che cambia" "tutto perfetto".
E invece di dire, beh, si, in effetti, forse se sentite che sia così, la recensione non è la migliore mai pubblicata (che nessuno la vuole cambiare, per carità, è solo un sito, mica la bibbia della musica) questi commenti saccenti, stupidi, come l'ultimo di Frankie Teardrop, beh, allora forse l'idea di passione, competenza e bravura che ho della redazione di OndaRock è sbagliata.
Apprezzo Wago, che si è informato e ha scelto di integrare con i pezzi (piccola nota: si sapeva sin dalla prima mail che la tracklist non era definitiva, bastava andare sul sito, ad ogni modo, non fa niente) ma mi tengo bene in mente questa piccola grande caduta di stile.

secondo me stai cercando di rendere oggettiva una cosa soggettiva, come la recensione. Una volta che concludiamo che non è la migliore mai pubblicata da ondarock, cosa succede? E se uno invece pensasse che è la migliore della storia delle recensioni, cosa cambierebbe? Chi ha ragione? Tu che dici "che recensione superficiale, è una grossa caduta di stile di ondarock" o chi dice "per me non si poteva fare meglio, è un disco di merda"?
  • 0

#60 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 30 ottobre 2008 - 10:53

Dopo l'aggressione verbale di più utenti a tratti pretenziosa, maleducata e arrogante (utenti che tralaltro non scrivono praticamente mai, in questo forum), penso che la reazione di frankie si possa comprendere.

eh bè era prevedibile, abbiamo toccato gli idoli di quel sito là...
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq