Bloc Party - Intimacy
Inviato 01 novembre 2008 - 15:09
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
Inviato 01 novembre 2008 - 15:10
Ma comunque per porre fine a questo dibattito inutile, a prescindere dal fatto che questo mondo è imparziale di suo, dico io: è così difficile capire che tutti abbiamo una formazione diversa, conosciamo cose diverse, ci siamo giunti in maniera diversa, abbiamo idee diverse, predilegiamo cose diverse e quindi pensiamo cose diverse?
I redattori non sono macchine, sono uomini. Come noi utenti.
nono i giudizi non si discutono.
Guest_Incidente_*
Inviato 01 novembre 2008 - 15:11
E purtroppo tocca darti ragione.Io, penso, invece che di dischi così grandi non ce ne siano in giro. Ecco tutto.
Inviato 01 novembre 2008 - 15:15

C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
三生石
Inviato 01 novembre 2008 - 15:36
un po' più di entusiasmo, non è vero che fa tutto così schifo.
poi sbaglierò io ma noto un po' di compiacimento in questa vostra posizione.
Inviato 01 novembre 2008 - 15:37
Boh.
E se dicessi che il tuo è un ottimismo forzato???
三生石
Inviato 02 novembre 2008 - 06:00
beh io non sono un superfan dei bloc party...i dischi piacciono o no, a me come ho detto n pagine fa non era piaciuto il tono mestruatoIo riconosco l'errore e prometto una revisione, ma non mi si può chiedere di riconoscere che questa recensione sia "banalotta, approssimativa e sotto la qualità media del sito". Al contrario, sono molto soddisfatto di come l'ho scritta. Di recensioni scadenti ne ho scritte tante (per dire: questa, questa, questa) e quasi tutte erano positive. A me pare che non ce la si stia prendendo con la forma della recensione, ma col contenuto e il giudizio finale: cosa assolutamente legittima, ma sarebbe corretto non fare finta che sia il contrario.

ot. ma 1110 degli him??? che è? dalla rece (macchè scadente!) sembra intripparmi...ma c'è tanta roba cantata? no perchè l'altro disco loro recente mi faceva sonnecchiare, i vecchi = altra categoria...cercherò

ot2. thks per l'aiuto in statistica

Inviato 02 novembre 2008 - 08:18
Compiacimento???
Boh.
ma io non ho mica detto che tutti i dischi usciti sono dei capolavori. e poi da cosa sarebbe forzato? non è mica "figo" l'entusiasmo, o così pare.
Inviato 02 novembre 2008 - 08:47
ot. ma 1110 degli him??? che è? dalla rece (macchè scadente!) sembra intripparmi...ma c'è tanta roba cantata? no perchè l'altro disco loro recente mi faceva sonnecchiare, i vecchi = altra categoria...cercherò
Rispetto ai vecchi è molto meno dub/elettronico, è più tranquillino e c'è la voce di sti giapponesi. Io l'ho trovato carino, la classe c'è ed è difficile perderla, poi in ste cose ci sguazzo e le commistioni world mi sono sembrate molto interessanti. Se hai in mente "Sworn Eyes" o "Egg" però qua siamo lontanissimi.
Guest_Incidente_*
Inviato 02 novembre 2008 - 08:54
Inviato 02 novembre 2008 - 09:02
Se quelli che ho condannato qualche pagina fa andavano fucilati stile fosse ardeatine, gli Him vanno scannati stile agnello biblico.
Mi sa che stiamo parlando di due Him diversi.
Guest_Incidente_*
Inviato 02 novembre 2008 - 09:03
Io sto parlando di queste merde da castrazione biblica qua: http://www.youtube.c...h?v=2AbC_3MrKgA
Se quelli che ho condannato qualche pagina fa andavano fucilati stile fosse ardeatine, gli Him vanno scannati stile agnello biblico.
Inviato 02 novembre 2008 - 09:05
Io sto parlando di queste merde da castrazione biblica qua: http://www.youtube.c...h?v=2AbC_3MrKgA
Io no, leggi la recensione in questione.
Guest_Incidente_*
Inviato 02 novembre 2008 - 09:09
Io no, leggi la recensione in questione.
Sono tornati gli HiM. Forse ad attenderli erano in pochi, ma ho due notizie confortanti per chi non fosse tra questi: non si tratta degli alfieri finlandesi del love-metal e ogni occasione è quella più adatta per farsi sedurre dalla più caleidoscopica delle band emerse dalla diaspora del post-rock chicagoano.
Marò ma che cazzo significa love metal?
Ah ecco...
Comunque di questi altri him non ne conoscevo l'esistenza, ma già le parole post-rock mi hanno arrapato, continuo a leggere e scarico.
Inviato 02 novembre 2008 - 09:38
Compiacimento???
Boh.
ma io non ho mica detto che tutti i dischi usciti sono dei capolavori. e poi da cosa sarebbe forzato? non è mica "figo" l'entusiasmo, o così pare.
Be', allora perchè parli di compiacimento? Perchè credi che ci si "diverta" a vedere/dire che non ci sono, poi, tutti 'sti grandi dischi in giro?
三生石
Inviato 02 novembre 2008 - 09:46
Compiacimento???
Boh.
Be', allora perchè parli di compiacimento? Perchè credi che ci si "diverta" a vedere/dire che non ci sono, poi, tutti 'sti grandi dischi in giro?
niente lo notavo un po' dalle vostre rimbeccate. non c'è bisogno di spiegarlo, far finta che faccia tutto schifo, che sia tutto mediocre, mentre altri magari tessono le lodi di un disco o di qualcosa in generale, sottintende la conoscenza di un qualche passato glorioso, nascosto agli altri ma la cui luce mette in ombra qualsiasi cosa venga in seguito. almeno questa è l'impressione che traggo da tutto questo, insomma l'impulso romantico e scaruffiano a denigrare per conservare la propria immagine di custode della vera arte.
Guest_Incidente_*
Inviato 02 novembre 2008 - 09:48
Compiacimento???
Boh.
niente lo notavo un po' dalle vostre rimbeccate. non c'è bisogno di spiegarlo, far finta che faccia tutto schifo, che sia tutto mediocre, mentre altri magari tessono le lodi di un disco o di qualcosa in generale, sottintende la conoscenza di un qualche passato glorioso, nascosto agli altri ma la cui luce mette in ombra qualsiasi cosa venga in seguito. almeno questa è l'impressione che traggo da tutto questo, insomma l'impulso romantico e scaruffiano a denigrare per conservare la propria immagine di custode della vera arte.
Sei consapevole che hai firmato la tua condanna a morte?

Inviato 02 novembre 2008 - 09:53
Ah, Scaruffiano... Hai detto tutto... Passo e chiudo...

三生石
Guest_Incidente_*
Inviato 02 novembre 2008 - 09:55
Ah, Scaruffiano... Hai detto tutto... Passo e chiuo...
C.V.D.
Inviato 02 novembre 2008 - 09:59

Inviato 02 novembre 2008 - 10:01
三生石
Inviato 02 novembre 2008 - 10:04

Inviato 02 novembre 2008 - 10:06
Pentiamoci: la fine è vicina...
三生石
Inviato 02 novembre 2008 - 10:10
Andiamo bene... Adesso pure wago mostra segni di "ossessione"...
Pentiamoci: la fine è vicina...
Ma non è questione di ossessione... Hai delle radici e mi pare inutile negarle, io delle mie sono orgoglioso. Lascia stare tutte le fregnacce sul "custode della vera arte" il "passato glorioso" eccetera. Scaruffi ti ha dato molto (ora tu ricambi) e il tuo approccio alla musica ha una forte componente romantica. O sbaglio?
Inviato 02 novembre 2008 - 10:12

三生石
Inviato 02 novembre 2008 - 10:14
Beh, certo. Visto che amo la grande musica, visto che non mi faccio ingannare dai falsi miti e dalle next-big things, visto che non vedo tutto questo paradiso di 8 e 9 in giro... si, sono Scaruffiano...
c'è qualcuno qui dentro che non si senta in dovere di fare un'appassionata difesa di sè stesso in ogni post?
no fatemelo sapere così magari si riesce a discutere di qualcosa.
Inviato 02 novembre 2008 - 10:18
三生石
Inviato 02 novembre 2008 - 10:26
Non sono io a tirare in ballo cose che non c'entrano una mazza con quello di cui si sta discutendo... Le tue impressioni, ti ripeto, sono rispettabili, ma credimi: almeno per quanto mi riguarda, in giro non vedo questa caterva di dischi clamorosi...
mah francamente mi sembra che il discorso abbia una sua coerente evoluzione. certo non stiamo parlando da un po', ma non vedo che male ci sia.
anch'io non penso che siano usciti grandi dischi, tra quelli che raggiungono le copertine (gli unici sono i fleet foxes e gli elbow probabilmente). ma il discorso dei falsi miti e delle next big things non c'entra niente. quasi tutte le band da copertina hanno fatto uscire cose al meglio mediocri o decenti, forse anche tu la penserai come me. però ci sono anche tanti artisti emergenti e meno noti che hanno regalato lavori interessanti. cito sun kil moon, sharron kraus (stupendo a mio parere, comunque ha preso 8 qui, bene così), starling electric e altri che al momento non mi ricordo.
dire come fai tu che in giro non c'è granchè mi sembra un atteggiamento un po' forzato, tutto qua. rispetto la tua opinione in ogni caso, è una mia impressione e può darsi benissimo che tu sia sincero. certo nonvedere neanche un briciolo di "speranza" mi lascia un po' così.
Guest_Incidente_*
Inviato 02 novembre 2008 - 10:27
E invece...
Oltre a non essere finita è arrivata a Scaruffi.
Risultato?
Odio ancora di più i Bloc Party!
Ciao Cari!
Continuate pure senza di me!
Inviato 02 novembre 2008 - 10:35
Inviato 02 novembre 2008 - 10:37
Sun Kill Moon emergenti? O.o
sì scusa dovevo scrivere "emergenti e/o meno noti". va beh non sottilizziamo, dopo una pagina costruita su un aggettivo.
Inviato 02 novembre 2008 - 12:24
dire come fai tu che in giro non c'è granchè mi sembra un atteggiamento un po' forzato, tutto qua. rispetto la tua opinione in ogni caso, è una mia impressione e può darsi benissimo che tu sia sincero. certo nonvedere neanche un briciolo di "speranza" mi lascia un po' così.
Ma certo che sono sincero! Ma che interessi ho a dire che in giro non ci sono tutti 'sti capolavori? Quest'anno ho dato un 8 e quattro 7.5... Insomma, non male... ma non stiamo certo parlando di un anno glorioso! Nel 2005, per dire, c'era tanta di quella bella roba in giro...
三生石
Inviato 02 novembre 2008 - 12:27
Ma certo che sono sincero! Ma che interessi ho a dire che in giro non ci sono tutti 'sti capolavori? Quest'anno ho dato un 8 e quattro 7.5... Insomma, non male... ma non stiamo certo parlando di un anno glorioso! Nel 2005, per dire, c'era tanta di quella bella roba in giro...
a cosa?
Inviato 02 novembre 2008 - 12:32
三生石
Guest_telegram_*
Inviato 02 novembre 2008 - 13:06
Sì ma è solo questione di gusti, fra il 2005 e adesso non è cambiato praticamente nulla, non c'è stato chissà quale scovolgimento da poter dire che il 2005 è oggettivamente superiore al 2008. Io per dire ritengo il 2006 l'annata più fiacca da che il rock esiste, ma parlando con Suedehead ricordo che per lui era forse la migliore di questo decennio. Per me l'anno musicalmente migliore di questo decennio è stato il 2003, che per altri sarà il peggiore, lassigue probabilmente indicherebbe proprio il 2008, che per me si sta comunque rivelando molto buono, e così via...ma non stiamo certo parlando di un anno glorioso! Nel 2005, per dire, c'era tanta di quella bella roba in giro...
Inviato 02 novembre 2008 - 13:29

三生石
Guest_telegram_*
Inviato 02 novembre 2008 - 13:36
Inviato 02 novembre 2008 - 13:44
Che intendi?
volevo solo sapere a quali dischi hai dato quei voti.
Inviato 02 novembre 2008 - 14:06
Che c'entra l'oggettività? Hai scritto "ma non stiamo certo parlando di un anno glorioso! Nel 2005, per dire, c'era tanta di quella bella roba in giro", come se fra il 2005 e ora fosse intercorso chissà quale sconvolgimento... intendo: la differenza fra il 1975 e il 1978 o il 1989 e il 1992 la capisco, ma fra adesso e tre anni fa non è cambiato nulla, quindi è ovvio che ora più che mai sia questione di sfumature personali...
Appunto: sfumature personali. Ogni tanto qualcuno se ne accorge...e si dimentica di fare le crociate...
Che intendi?
Be', guarda il tabellone e li trovi... Ma com'è? Ti interessano solo i miei voti "bassi"?...

三生石
Guest_telegram_*
Inviato 02 novembre 2008 - 14:07
Ma veramente mi sembra che è quello che stanno dicendo tutti da quando è iniziata la discussione... :Appunto: sfumature personali. Ogni tanto qualcuno se ne accorge...

Inviato 02 novembre 2008 - 14:09

三生石
Guest_telegram_*
Inviato 02 novembre 2008 - 14:13
Eh no, non sono stato io, nun ce prova'!e non capisco che cavolo c'azzecchino Scaruffismi

Inviato 02 novembre 2008 - 14:17
Quando uno parla sempre di omosessualità, per dire, il dubbio mi viene...

三生石
Inviato 02 novembre 2008 - 14:21
Che c'entra l'oggettività? Hai scritto "ma non stiamo certo parlando di un anno glorioso! Nel 2005, per dire, c'era tanta di quella bella roba in giro", come se fra il 2005 e ora fosse intercorso chissà quale sconvolgimento... intendo: la differenza fra il 1975 e il 1978 o il 1989 e il 1992 la capisco, ma fra adesso e tre anni fa non è cambiato nulla, quindi è ovvio che ora più che mai sia questione di sfumature personali...
Appunto: sfumature personali. Ogni tanto qualcuno se ne accorge...e si dimentica di fare le crociate...
Che intendi?
Be', guarda il tabellone e li trovi... Ma com'è? Ti interessano solo i miei voti "bassi"?...
curiosità personale, tutto qua.
Guest_telegram_*
Inviato 02 novembre 2008 - 14:22
Ma a me che me frega de 'ste cose? Dille a chi l'ha tirato in ballo scusa O_OE' bello vedere come per molti sia davvero impossibile fare a meno di quel nome. Mi sa che conoscono a memoria il sito del Vate... e, sotto sotto, si so' fatti pure le stampe digitali, conservate dentro involucri d'oro...
Inviato 02 novembre 2008 - 14:23
Ma tu, Bandit, non sei il Righetto di Indie-rock?
三生石
Guest_telegram_*
Inviato 02 novembre 2008 - 14:27
Ma stavamo parlando di tutt'altro, che c'entrava mettere in mezzo Scaruffi? Guarda che se leggi il suo nome in un thread non è che devi collegarlo per forza a me eh... ne avete parlato tu, wago e Bandit, con me stavi discutendo delle annate, e in tutta tranquillità mi sembra... :Se non te fega di 'ste cose, non quotarmi più, allora...

Inviato 02 novembre 2008 - 14:28
三生石
Inviato 02 novembre 2008 - 14:28
Inviato 02 novembre 2008 - 14:30
Se non te fega di 'ste cose, non quotarmi più, allora...
Ma tu, Bandit, non sei il Righetto di Indie-rock?
sì sono io. Lorenzo, piacere.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi