Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Film da "pietrificare"

• Please log in to reply
637 replies to this topic

#41 Freddy Jazz

Freddy Jazz

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2008 - 20:26

Salve, nn dico di inserire un suo film da pietrificare (anche se Ghost Dog...) ma una scheda monografica certamente la merita anche Jim Jarmusch

ma per me merita pure una pietra miliare

Per esempio?

una a scelta tra "Dead Man", "Ghost Dog" e "Broken Flowers"

Ottimo, te lo chiedevo perchè mi piace molto Jarmusch. Io opterei o per "Ghost Dog" o "Broken Flowers".
  • 0

#42 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12005 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2008 - 20:55

broken flowers mi manca, ma ghost dog e dead man anche se mi sono piaciuti (soprattutto il secondo) sono abbastanza lontani dall'essere capolavori per quanto mi riguarda
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#43 Mucchio

Mucchio

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2008 - 00:00

Per me Ghost Dog è il migliore poi vengono dead man,stranger than paradise,mistery train,daunbailò e broken flowers tutti insieme ma ghost dog è quello che preferisco anche se cm pietra miliare ripensandoci è chiedere troppo
  • 0

#44 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15579 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2008 - 14:23

Per me Ghost Dog è il migliore poi vengono dead man,stranger than paradise,mistery train,daunbailò e broken flowers tutti insieme ma ghost dog è quello che preferisco anche se cm pietra miliare ripensandoci è chiedere troppo

Dead man è così anomalo e atipico da essere il mio Jarmush preferito (e ha una delle 3 interpretazioni migliori di Johnny Depp). Ghost dog è splendido ma è, comunque, un derivato di "Le samourai"...Quindi, meglio Dead man, anche se non penso siano film da "Pietra miliare".
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#45 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 25 agosto 2008 - 16:04

Bah Jim ha uno stile tutto suo sicuramente è un grande e anche io qualcosa la pietrificherei, opterei per Dead Man. Broken Flowers è un capolavoro a mio avviso ma sfiora solo i lati più superficiali della poetica di questo cineasta.

Poi pietrificherei qualcosa di Tarantino, mi sta sui coglioni in una maniera incredibile c'è da dirlo, ma il suo l'ha fatto. Io opterei per Pulp Fiction, capolavoro assoluto anche se i due volumi di Kill Bill sono i film più tarantiniani in senso stretto.

Poi signori se si deve pietrificare qualcosa di Italiano la lista è lunga ve ne dico giusto qualcuno per ogni grande.
Fellini: Amarcord e altri 3 o 4.
De Sica:Ladri di biciclette.
Leone: Uno a caso della trilogia, ho un debole per il capitolo finale ma solo per questioni di trama.
Pasolini: eh boh quale dei tanti? Forse Mamma Roma, ma solo per la Magnani.

Poi non voglio essere banale ma il bimbo che c'è in me grida: E.T. l'extraterrestre...

Appena ho tempo ve ne snocciolo un altro bel pò...

E Welles signori?

#46 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 25 agosto 2008 - 16:20

Di Welles mi occuperò io, scrivendo L'infernale Quinlan...il che è tutto dire, se me ne occupo io...in termini di tempistica e di qualità.
Ma arriverà.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#47 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 25 agosto 2008 - 16:30

Benissimo Homer anche se... Quarto potere...Eh...Anche quello la merita la pietruzza...
Effettivamente a Welles non credo sia un problema attribuirne 2... Essì...

#48 Guest_spoon81_*

Guest_spoon81_*
  • Guests

Inviato 25 agosto 2008 - 23:44

davvero ben curata la scheda su chinatown............qualcuno parlava di pietrificare Sergio Leone, per me non ci sono dubbi.....C'era una Volta in America, seguito di misura da Il Buono il Brutto e Il Cattivo

#49 Guest_materasso-divino_*

Guest_materasso-divino_*
  • Guests

Inviato 27 agosto 2008 - 21:35

per chaplin forse il grande dittatore credo possa ritenersi il più celebre/rappresentativo.

magari un hitchcock con rear window o vertigo

#50 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 09:07

Uno al quale non saprei cosa pietrificare è Lynch...

#51 Guest_lorenzo s._*

Guest_lorenzo s._*
  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 20:28

Ciao,
io per quanto riguarda Lynch suggerirei "Velluto Blu", o almeno l'avrei suggerito senza esitazioni prima che uscisse Mulholland Drive... "Eraserhead" è un altro capolavoro, che in modo un po' spaventoso contiene molte idee che ha poi sviluppato dopo.

#52 wasted jack

wasted jack

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 00:32

Ciao, vi leggo assiduamente e le mie proposte per le pietre miliari sono queste:

- Eraserhead di David Lynch

- Luci della città o Il Monello di Charlie Chaplin

- Aguirre Furore di Dio di Werner Herzog

- Pulp Fiction di Quentin Tarantino

- Io e Annie di Woody Allen

Ho messo solo i primi che mi venivano in mente fra i miei preferiti, altrimenti c'era da fare un listone immenso :P
Cmq complimenti per come state portando avanti la webzine :)
  • 0

#53 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21684 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 09:27

Ciao! L'ultima penso sia in cantiere di già. A parte i film di Chaplin (per cui temo si aprirà una super discussione) gli altri, prima o poi, sono abbastanza probabili.
  • 0

#54 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 09:45

Io pietrificherei Manhattan.

#55 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15579 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 09:56

anch'io preferireri "Manhattan" a "Annie Hall"...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#56 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 10:41

Poi un piccolo appunto. La monografia su Wenders è ottima, ma pietre miliari annesse no?

#57 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 10:49

Poi un piccolo appunto. La monografia su Wenders è ottima, ma pietre miliari annesse no?

Abbi un po' di pazienza... siamo "aperti" solo da poco più di tre mesi!  O_O

#58 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 11:45

Abbi un po' di pazienza... siamo "aperti" solo da poco più di tre mesi!  O_O

Perdonati.

#59 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 05 settembre 2008 - 11:54

anch'io preferireri "Manhattan" a "Annie Hall"...

Credo che Annie Hall sia già stata scelta come prima pietra milare per Allen...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#60 Guest_Eleanor Rigby_*

Guest_Eleanor Rigby_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 11:59

Credo che Annie Hall sia già stata scelta come prima pietra milare per Allen...

Ma con che criterio si sceglie il film da pietrificare di un dato autore?
Cioè, perchè di Allen non "Provaci ancora, Sam", per esempio?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq