Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Film da "pietrificare"


  • Please log in to reply
640 replies to this topic

#151 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 18:45



Metropolis di Fritz Lang


Si, ma Fritz Lang ha fatto comunque di meglio e di molto meglio


Questo lo di tu; io non sono per niente d'accordo.
Al massimo ha fatto qualche altro film allo stesso livello, ma di molto meglio no. Nè lui nè altri.  ;)

Per me Quando la città dorme è nettamente inferiore, la strada scarlatta non ne parliamo: un remake, di importanza nulla per la storia del cinema (resta solo l'interpretazione di Robinson), decisamente convenzionale.
Due buoni film, ma preferirli come petra a Metropolis mi sembra proprio un'eresia.
Poi dite a me...  :P


Quoto!
  • 0

#152 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 novembre 2008 - 18:49




Metropolis di Fritz Lang


Si, ma Fritz Lang ha fatto comunque di meglio e di molto meglio


Questo lo di tu; io non sono per niente d'accordo.
Al massimo ha fatto qualche altro film allo stesso livello, ma di molto meglio no. Nè lui nè altri.  ;)

Per me Quando la città dorme è nettamente inferiore, la strada scarlatta non ne parliamo: un remake, di importanza nulla per la storia del cinema (resta solo l'interpretazione di Robinson), decisamente convenzionale.
Due buoni film, ma preferirli come petra a Metropolis mi sembra proprio un'eresia.
Poi dite a me...  :P


Quoto!


Anche per me è veramente dura discutere che "Metropolis" sia una pietra miliare...
Ma tanto sono discorsi inutili, perché nessuno la scriverà  asd
  • 0

#153 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 18:50



Metropolis di Fritz Lang


Si, ma Fritz Lang ha fatto comunque di meglio e di molto meglio


Questo lo di tu; io non sono per niente d'accordo.
Al massimo ha fatto qualche altro film allo stesso livello, ma di molto meglio no. Nè lui nè altri.  ;)

Per me Quando la città dorme è nettamente inferiore, la strada scarlatta non ne parliamo: un remake, di importanza nulla per la storia del cinema (resta solo l'interpretazione di Robinson), decisamente convenzionale.
Due buoni film, ma preferirli come petra a Metropolis mi sembra proprio un'eresia.
Poi dite a me...  :P


A te "Metropolis" sembra migliore di "M" o de "I Nibelunghi"?
  • 0

#154 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 19:10





ottimo, a parte miyazaki li boccio tutti!  :P


d'accordissimo  ;D

pure il cielo sopra berlino ???

minkia come siete snob!


ma scherzi? snob a me che giusto or ora mi son visto SuXbad- TRE MENTI SOPRA IL PELO (in grande perchè il sottotitolo aggiunto merita) e m'è anche piaciuto?  O_O


vero che fa ridere cacchio???  O_O


veramente! è stato una rivelazione [fine/OT]


Capolavoro no, però considerando che, per me, tutto Wenders è un po' sopravvalutato, mi sembra che negli ultimi tempi le stroncature a questo film facciano il paio con le eccessive esaltazioni.


oggettivamente, non è il peggior Wenders: solo che essendo (da molti) considerato la vetta della sua filmografia viene naturale stroncarlo con forza. magari ecco, la stessa cosa andrebbe fatta anche con tanti altri suoi film  :P [fine/PARZIALITà]
  • 0

#155 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 novembre 2008 - 19:12




Metropolis di Fritz Lang


Si, ma Fritz Lang ha fatto comunque di meglio e di molto meglio


Questo lo di tu; io non sono per niente d'accordo.
Al massimo ha fatto qualche altro film allo stesso livello, ma di molto meglio no. Nè lui nè altri.  ;)

Per me Quando la città dorme è nettamente inferiore, la strada scarlatta non ne parliamo: un remake, di importanza nulla per la storia del cinema (resta solo l'interpretazione di Robinson), decisamente convenzionale.
Due buoni film, ma preferirli come petra a Metropolis mi sembra proprio un'eresia.
Poi dite a me...  :P


A te "Metropolis" sembra migliore di "M" o de "I Nibelunghi"?


Per me a livello estetico è più o meno allo stesso livello, culturalmente è anche, forse, più importante. E' un pilastro della cultura del '900; vale un 1984 di Orwell. Comunque, da questo punto di vista, con quei film si può anche confrontare, non col 90% del Lang americano.

Il difetto di Metrolpolis è una sceneggiatura un po' sbilenca, ma rivedendo M recentemente l'ho ravvisato anche lì: il problema del Lang tedesco era la moglie.
  • 0

#156 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 novembre 2008 - 19:14





Metropolis di Fritz Lang


Si, ma Fritz Lang ha fatto comunque di meglio e di molto meglio


Questo lo di tu; io non sono per niente d'accordo.
Al massimo ha fatto qualche altro film allo stesso livello, ma di molto meglio no. Nè lui nè altri.  ;)

Per me Quando la città dorme è nettamente inferiore, la strada scarlatta non ne parliamo: un remake, di importanza nulla per la storia del cinema (resta solo l'interpretazione di Robinson), decisamente convenzionale.
Due buoni film, ma preferirli come petra a Metropolis mi sembra proprio un'eresia.
Poi dite a me...  :P


Quoto!


Anche per me è veramente dura discutere che "Metropolis" sia una pietra miliare...
Ma tanto sono discorsi inutili, perché nessuno la scriverà  asd


Io pensavo di farlo, prima o poi. Sempre che la redazione approvi la scelta.
  • 0

#157 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 19:14





Metropolis di Fritz Lang


Si, ma Fritz Lang ha fatto comunque di meglio e di molto meglio


Questo lo di tu; io non sono per niente d'accordo.
Al massimo ha fatto qualche altro film allo stesso livello, ma di molto meglio no. Nè lui nè altri.  ;)

Per me Quando la città dorme è nettamente inferiore, la strada scarlatta non ne parliamo: un remake, di importanza nulla per la storia del cinema (resta solo l'interpretazione di Robinson), decisamente convenzionale.
Due buoni film, ma preferirli come petra a Metropolis mi sembra proprio un'eresia.
Poi dite a me...  :P


A te "Metropolis" sembra migliore di "M" o de "I Nibelunghi"?


Per me a livello estetico è più o meno allo stesso livello, culturalmente è anche, forse, più importante. E' un pilastro della cultura del '900; vale un 1984 di Orwell. Comunque, da questo punto di vista, con quei film si può anche confrontare, non col 90% del Lang americano.

Il difetto di Metrolpolis è una sceneggiatura un po' sbilenca, ma rivedendo M recentemente l'ho ravvisato anche lì: il problema del Lang tedesco era la moglie.


Non nella versione che passano in tv, spero. "M" è tagliato barbaramente nella versione italiana. Comunque io stesso non lo vedo da una vita: un ripasso di vorrebbe.


Quanto a Wenders: le pietre miliari sono "Alice nelle città" e "L'amico americano" (eventualmente "Nel corso del tempo"). Il poeticismo del "Cielo sopra Berlino" è invecchiato col nascere.
  • 0

#158 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 19:17

Il poeticismo del "Cielo sopra Berlino" è invecchiato col nascere.


frase geniale, complimenti  O_O
  • 0

#159 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 06 novembre 2008 - 19:17






Metropolis di Fritz Lang


Si, ma Fritz Lang ha fatto comunque di meglio e di molto meglio


Questo lo di tu; io non sono per niente d'accordo.
Al massimo ha fatto qualche altro film allo stesso livello, ma di molto meglio no. Nè lui nè altri.  ;)

Per me Quando la città dorme è nettamente inferiore, la strada scarlatta non ne parliamo: un remake, di importanza nulla per la storia del cinema (resta solo l'interpretazione di Robinson), decisamente convenzionale.
Due buoni film, ma preferirli come petra a Metropolis mi sembra proprio un'eresia.
Poi dite a me...  :P


Quoto!


Anche per me è veramente dura discutere che "Metropolis" sia una pietra miliare...
Ma tanto sono discorsi inutili, perché nessuno la scriverà  asd


Io pensavo di farlo, prima o poi. Sempre che la redazione approvi la scelta.


Hai il mio permesso.
asd
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#160 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 novembre 2008 - 19:18






Metropolis di Fritz Lang


Si, ma Fritz Lang ha fatto comunque di meglio e di molto meglio


Questo lo di tu; io non sono per niente d'accordo.
Al massimo ha fatto qualche altro film allo stesso livello, ma di molto meglio no. Nè lui nè altri.  ;)

Per me Quando la città dorme è nettamente inferiore, la strada scarlatta non ne parliamo: un remake, di importanza nulla per la storia del cinema (resta solo l'interpretazione di Robinson), decisamente convenzionale.
Due buoni film, ma preferirli come petra a Metropolis mi sembra proprio un'eresia.
Poi dite a me...  :P


Quoto!


Anche per me è veramente dura discutere che "Metropolis" sia una pietra miliare...
Ma tanto sono discorsi inutili, perché nessuno la scriverà  asd


Io pensavo di farlo, prima o poi. Sempre che la redazione approvi la scelta.


Per me: sì, e pure di corsa!

Su Wenders concordo con Diego: "L'amico americano" prima di tutto (poi a me fa impazzire anche "Paris, Texas, ma mi sembra meno importante).
  • 0

#161 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 19:20


Il poeticismo del "Cielo sopra Berlino" è invecchiato col nascere.


frase geniale, complimenti  O_O


;)


Su Wenders concordo con Diego: "L'amico americano" prima di tutto (poi a me fa impazzire anche "Paris, Texas, ma mi sembra meno importante).


Anche a me piace molto "Paris Texas", ma la seconda, eventuale, sarebbe giusto dedicarla al suo periodo tedesco. E "Alice nelle città" è  :-*

  • 0

#162 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 novembre 2008 - 19:26






Metropolis di Fritz Lang


Si, ma Fritz Lang ha fatto comunque di meglio e di molto meglio


Questo lo di tu; io non sono per niente d'accordo.
Al massimo ha fatto qualche altro film allo stesso livello, ma di molto meglio no. Nè lui nè altri.  ;)

Per me Quando la città dorme è nettamente inferiore, la strada scarlatta non ne parliamo: un remake, di importanza nulla per la storia del cinema (resta solo l'interpretazione di Robinson), decisamente convenzionale.
Due buoni film, ma preferirli come petra a Metropolis mi sembra proprio un'eresia.
Poi dite a me...  :P


A te "Metropolis" sembra migliore di "M" o de "I Nibelunghi"?


Per me a livello estetico è più o meno allo stesso livello, culturalmente è anche, forse, più importante. E' un pilastro della cultura del '900; vale un 1984 di Orwell. Comunque, da questo punto di vista, con quei film si può anche confrontare, non col 90% del Lang americano.

Il difetto di Metrolpolis è una sceneggiatura un po' sbilenca, ma rivedendo M recentemente l'ho ravvisato anche lì: il problema del Lang tedesco era la moglie.


Non nella versione che passano in tv, spero. "M" è tagliato barbaramente nella versione italiana.


Le scene tagliate c'erano, ma non doppiate. Non era una bella versione neanche la mia.

Il poeticismo del "Cielo sopra Berlino" è invecchiato col nascere.


Non che Lo stato delle cose sia invecchiato meglio, ad esempio
Il cinema di Wenders gli anni li sente eccome.


  • 0

#163 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 novembre 2008 - 19:27







Metropolis di Fritz Lang


Si, ma Fritz Lang ha fatto comunque di meglio e di molto meglio


Questo lo di tu; io non sono per niente d'accordo.
Al massimo ha fatto qualche altro film allo stesso livello, ma di molto meglio no. Nè lui nè altri.  ;)

Per me Quando la città dorme è nettamente inferiore, la strada scarlatta non ne parliamo: un remake, di importanza nulla per la storia del cinema (resta solo l'interpretazione di Robinson), decisamente convenzionale.
Due buoni film, ma preferirli come petra a Metropolis mi sembra proprio un'eresia.
Poi dite a me...  :P


Quoto!


Anche per me è veramente dura discutere che "Metropolis" sia una pietra miliare...
Ma tanto sono discorsi inutili, perché nessuno la scriverà  asd


Io pensavo di farlo, prima o poi. Sempre che la redazione approvi la scelta.


Per me: sì, e pure di corsa!


Facciamo con calma, dai.
  • 0

#164 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 06 novembre 2008 - 19:42



Su Wenders concordo con Diego: "L'amico americano" prima di tutto (poi a me fa impazzire anche "Paris, Texas, ma mi sembra meno importante).


per me Wenders merita una pietra miliare, non di più (direi "L'amico americano").

Se proprio si vuole miliarizzare "Metropolis" spero che in seguito la scelta ricardà anche su altri film di Lang (magari meno "popolari" ma più belli).
  • 0

#165 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 novembre 2008 - 19:58

altri film di Lang (magari meno "popolari" ma più belli).


Sembra che i due aggettivi ormai siano diventati incompatibili... come se poi "Metropolis" sbancasse da Blockbuster... mah! Io lo trovo molto più bello che popolare.
  • 0

#166 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 06 novembre 2008 - 20:01


altri film di Lang (magari meno "popolari" ma più belli).


Sembra che i due aggettivi ormai siano diventati incompatibili... come se poi "Metropolis" sbancasse da Blockbuster... mah! Io lo trovo molto più bello che popolare.


no, ma forse è un problema mio, perchè di "Metropolis" apprezzo davvero solo il lato visivo...da un punto di vista emozionale mi è sempre parso confuso e "invecchiato". Quando ho detto che ho preferito almeno altri 20 film di Lang non scherzavo mica.
  • 0

#167 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 novembre 2008 - 20:03

Comunque, io sarei per miliarizzare quattro suoi film: I Nibelunghi (pietra difficilissima da fare bene), Metropolis, M, Il grande caldo.

Poi a me piacciono moltissimo Destino, La donna del ritratto e Dietro la porta chiusa, ma non si può pietrificare tutto!


  • 0

#168 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 20:04


altri film di Lang (magari meno "popolari" ma più belli).


Sembra che i due aggettivi ormai siano diventati incompatibili... come se poi "Metropolis" sbancasse da Blockbuster... mah! Io lo trovo molto più bello che popolare.


esatto. il frantendimento magari nasce dal fatto che uno pensa si faccia il nome di "Metropolis" perchè è la storia del cinema, c'è in tutti i manuali ecc ecc mentre invece, almeno per quel che mi riguarda, lo trovo un gran film e basta. Un capolavoro imperfetto, come ho detto, e a suo modo assolutamente miliare.
  • 0

#169 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 06 novembre 2008 - 20:05

Comunque, io sarei per miliarizzare quattro suoi film: I Nibelunghi (pietra difficilissima da fare bene), Metropolis, M, Il grande caldo.


solo uno del periodo americano? Io farei due e due almeno: ok "Il grande caldo", ma poi andrebbe benissimo uno a caso tra "La donna del ritratto", "Furia", "Quando la città dorme" e "Dietro la porta chiusa" (bellissimo e inquietante....ma miliare?).

Perchè non te ne occupi proprio tu?
  • 0

#170 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 novembre 2008 - 20:09

Furia me l'ero dimenticato: bellissimo film; personalmente lo pietrificherei, ma oggettivamente? Nì.

Io sarei per una pietra in più per il periodo tedesco. Ma si può anche arrivare a cinque, eh!
  • 0

#171 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 20:11

ma questa discussione non la dovremmo fare nella sezione apposita?  :P
  • 0

#172 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 novembre 2008 - 20:15

Sì però, a parte che questa non è la discussione "ufficiale" (anche perché io non avrei tempo per scrivere una pietra, in questo periodo), è anche bello far vedere agli altri utenti che in redazione si discute sul serio.


  • 0

#173 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 06 novembre 2008 - 20:17

ma questa discussione non la dovremmo fare nella sezione apposita?  :P


Stavo giusto per chiedere da quando fosse stata spostata la sezione redazionale...  O_O asd
  • 0

#174 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 06 novembre 2008 - 20:21

ma questa discussione non la dovremmo fare nella sezione apposita?  :P


ci si lascia trasportare...
  • 0

#175 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 20:29

è anche bello far vedere agli altri utenti che in redazione si discute sul serio.


questa comunque volente o nolente è la frase definitiva  asd
  • 0

#176 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 novembre 2008 - 21:25

Io sarei per una pietra in più per il periodo tedesco. Ma si può anche arrivare a cinque, eh!


Per me si può arrivare anche alla monografia, eh!  :D
  • 0

#177 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 21:39

Che era una di quelle che avevo adocchiato per i prossimi mesi. Comunque, dopo Bertolucci, Bresson.
  • 0

#178 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 18:26

assolutamente metropolis, stroncatelo ma pietrificatelo; lo so che i nibelunghi è migliore come film, ma che palla; 4 ore di Sigfrido ed Attila non mi appassionano; mai più;
metropolis è di una profeticità ed attualità sconcertante; è un film importante, sia nella storia del cinema, sia in quella personale di Lang, sia nella storia delle Germania da caligari ad Hitler; piacque a Gobbels, fu scritto dalla moglie di Lang, che poi si fece nazista; ma il film non è nazista, è in un certo senso socialdemocratico. Ã? comunque ambiguo e profetico; da vedere nella scuola dell'obbligo per insegnare come le masse sono manipolabili, tema caro a Lang; chi è la Maria cattiva? Rosa Luxenburg o la Gestapo? Chi è la Maria buona, la Madonna? Che fa scene di sesso esplicito per lâ??epoca? Eppure ci sono simboli cristiani inequivocabili e Lang era austriaco e quindi, presumibilmente, cattolico;

  • 0

#179 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 03:34

pensandoci bene anche Andy Warhol merita una pietra miliare , ma decidere il film è dura..... io propendo per Empire , è geniale .. rivoluzionario , un pugno al basso ventre all'estetica cinematografica ( e allo spettatore che deve assorbirselo)

asd




  • 0

#180 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 novembre 2008 - 04:02

''Quarto potere'' di Welles
''Metropolis'' di Lang
''2001: Odissea nello Spazio'' di Kubrick
''Zabriskie Point'' di Antonioni (cioè i Pink Floyd alla fine che brivido! grande maestro)
  • 0

#181 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2008 - 06:01

Salò o le 120 giornate di Sodoma (1976) di Pier Paolo Pasolini

sono serio.





  • 0

#182 Tourette

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2008 - 14:48

Perché dovresti scherzare? E' un capolavoro, punto.

pensandoci bene anche Andy Warhol merita una pietra miliare , ma decidere il film è dura..... io propendo per Empire , è geniale .. rivoluzionario , un pugno al basso ventre all'estetica cinematografica ( e allo spettatore che deve assorbirselo)



Più che a Warhol (notevole anche The Chelsea Girls) penserei a Morrissey...la sua trilogia Flesh/Trash/Heat è ottima, uno dei tre lo si potrebbe pure pietrificare...

E di Tsukamoto che mi dite?

  • 0

#183 Krautrick

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2008 - 17:42

Perché dovresti scherzare? E' un capolavoro, punto.

pensandoci bene anche Andy Warhol merita una pietra miliare , ma decidere il film è dura..... io propendo per Empire , è geniale .. rivoluzionario , un pugno al basso ventre all'estetica cinematografica ( e allo spettatore che deve assorbirselo)



Più che a Warhol (notevole anche The Chelsea Girls) penserei a Morrissey...la sua trilogia Flesh/Trash/Heat è ottima, uno dei tre lo si potrebbe pure pietrificare...


Beh, francamente, con tutto quello che c'è da pietrificare ancora, mi sembra eccessivo (o quantomeno prematuro) parlare di Warhol e Morrissey...sarebbe come bersi l'amaro senza però prima essersi pappato primo, secondo, contorno, dolce e caffè  asd
  • 0

#184 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 novembre 2008 - 18:22

Beh, francamente, con tutto quello che c'è da pietrificare ancora, mi sembra eccessivo (o quantomeno prematuro) parlare di Warhol e Morrissey...sarebbe come bersi l'amaro senza però prima essersi pappato primo, secondo, contorno, dolce e caffè 


Concordo in pieno! Mi piace l'idea dell'abbuffata essenziale e dei dolcetti dopo  :P


  • 0

#185 diane

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2008 - 14:08

per me i 10 film fondamentali, NON in ordine di valore, sono:

LE NOTTI BIANCHE - VISCONTI
LA GRANDE ABBUFFATA - FERRERI
IL CUOCO, IL LADRO, SUA MOGLIE E L'AMANTE - GREENAWAY
AMORE MIO AIUTAMI - SORDI
ETERNAL SUNSHINE OF A SPOTLESS MIND (non posso non far riferimento al titolo originale...) - GONDRY
AMORESPERROS - INARRITU
PICKPOCKET - BRESSON
THEY LIVE - CRONENBERG
LA FINESTRA SUL CORTILE - HITCHCOCK
NAZARENO - VENTURI (l'ho visto qualche settimana fa su Sky, diciamo che rispetto alla lista è una  "mina impazzita")



  • 0

#186 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 dicembre 2008 - 14:38


THEY LIVE - CRONENBERG


ma che film è?
  • 0

#187 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 15 dicembre 2008 - 14:40



THEY LIVE - CRONENBERG


ma che film è?


"Essi vivono" di Carpenter, presumo.

  • 0

#188 diane

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2008 - 15:16

oddio scusate, sì, certo Carpenter.
è che tutto oggi parlavo di cronenberg e... va bé
  • 0

#189 Guest_Nu-clear_*

  • Guests

Inviato 15 dicembre 2008 - 20:51

visto il periodo natalizio,Ben Hur e I 10 comandamenti ;D ,però mi vengono in mente Amadeus di Forman,Conan il barbaro di Milius per la storia,la fotografia e le musiche,Chorus Line di Attenbourough ma anche Intervista col vampiro non mi è dispiaciuto,così anche il recente Crash Contatto Fisico di Haggis per tutto quell'intreccio di storie  :-*
  • 0

#190 Guest_Nu-clear_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 20:29

ma anche erin brocovich,fuga di mezzanotte,shining e excalibur  :)
  • 0

#191 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 20:37

ma anche erin brocovich,fuga di mezzanotte,shining e excalibur  :)


penso che Shining prima o poi si farà, ma tutti gli altri no...di certo non Erin Brocovich che è un film come tanti altri  :)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#192 Guest_Nu-clear_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 20:41


ma anche erin brocovich,fuga di mezzanotte,shining e excalibur  :)


di certo non Erin Brocovich che è un film come tanti altri  :)

ma no dai,se mi fa piangere,almeno per me non è come tanti altri  :-[ ma allora magari ipotesi di complotto sempre con la roberts,però questo non mi ha fatto piangere ;D

non ho visto,mi è venuto adesso,taxi driver è in programma o non vi piace?
  • 0

#193 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 20:58

certo che ci piace!
tempo al tempo figliuola, arriva tutto :)
  • 0

#194 Guest_Nu-clear_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 20:58

e qualcosa di chaplin?non ho molto presente tutta la filmografia se non per luci della ribalta ed il famosissimo il grande dittatore.

www.youtube.com/watch?v=K_HVFVU2m0I

:-*
  • 0

#195 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 21:10

ma allora magari ipotesi di complotto


si è capito che ti piace la Roberts ;D però le pietre miliari sono per i capolavori assoluti, non per "Ipotesi di complotto" asd
"Taxi driver" appunto è d'obbligo...

PS: di  Chaplin non c'è qualcosa in cantiere?
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#196 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 21:14

PS: di  Chaplin non c'è qualcosa in cantiere?


Sì che c'è, ma manteniamo un minimo di suspense...  :P
  • 0

#197 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 21:15

e qualcosa di chaplin?non ho molto presente tutta la filmografia se non per luci della ribalta ed il famosissimo il grande dittatore.


credo che Chaplin sia uno di quelli per cui la pietra plurima vale di diritto.
A quelli che hai detto aggiungerei, come consiglio personale, "Luci della città" e "Il circo".

PS: bravo William che ragiona già "da redattore"  :)
  • 0

#198 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 21:16

ma anche erin brocovich,fuga di mezzanotte,shining e excalibur  :)


Se sei quella in avatar quella di "Erin Brocovich" la scrivo io. ;)
(anche se forse è Fiona Apple ::))
  • 0

#199 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 21:27

Se sei quella in avatar quella di "Erin Brockovich" la scrivo io. ;)


Magari aggiungeteci anche una "k", visto che ci siete...  asd
  • 0

#200 Guest_Nu-clear_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 21:29

la devi scrivere e basta perchè è la roberts  :-* chi è fiona apple?che film ha fatto? :-X

però magari william blake se non ti è piaciuto ipotesi di complotto mi fai la scheda del rapporto pelican,anche li ho versato lacrime  :-[ scherzo dai,lo so che non sono da pietra  ;D

iansmith,ricordo forse il circo di chaplin perchè forse la mammina me lo fece vedere,ma recupero a breve  :)

grazie


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi