Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Radiohead - In Rainbows ( era Dead Air Space [preview])

• Please log in to reply
974 replies to this topic

#41 dexys

dexys

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 10:03

Secondo me non faranno nessuna campagna stampa e il disco uscirà d'improvviso, ancora più del solista di Yorke.

una nuova mossa / strategia che farà scuola. chissà  :)
  • 0

#42 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 14 giugno 2007 - 10:12

Ma stanno ancora in giro ? Sciogliersi no ? Strano il mondo...
  • 0

#43 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 14 giugno 2007 - 10:25

Non ti smentisci mai eh?  :D

#44 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 14 giugno 2007 - 10:34

Non ti smentisci mai eh?  :D

claro  ;) fin quando riuscirò combatterò i Radiomerd  asd
  • 0

#45 Leif

Leif

Leif Eriksson

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 13:24

Leif: E' ingeneroso ricondurre a Ed quanto di brutto fatto dalla band solo per "Hail To The Thief".

Dai, io scherzo su Ed. Scherzo perchè è da dopo Ok Computer che non fa altro che dire che vorrebbe ritornare ad atmosfere più da The Bends, e che il prossimo passo del gruppo sarà quello.
Poi, su Hail To The Thief...niente da dire, è dopo Kid A il mio disco preferito dei Radiohead (o per lo meno, quello che mi ritrovo ad ascoltare di più).
  • 0

#46 Conqueror

Conqueror

Groupie

• Members
  • 160 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2007 - 08:57

Non credo siano più in grado di scrivere canzoni ispirate come in ok computer, per cui proseguirei sulla scìa dei 2 successivi. Altrimenti ne viene fuori un altro hail to the thief.
The Bends? Quanto sta invecchiando male quell'album. Sarebbe il loro disco rock, ma alla fine resistono solo le ballate. Certo se devo ascoltarmi un disco rock non patinato o elettronico, vado su band americane non su the bends
  • 0

#47 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 15 giugno 2007 - 09:44

The Bends? Quanto sta invecchiando male quell'album.

ma anche no

#48 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8508 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2007 - 09:50

ma anche no

The Bends è uno di quegli album che ogni volta che lo ascolto resto sorpreso dal fatto che non lo ricordavo così bello.
  • 0

#49 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 15 giugno 2007 - 09:55

ma anche no

The Bends è uno di quegli album che ogni volta che lo ascolto resto sorpreso dal fatto che non lo ricordavo così bello.

tra l'altro non sono d'accordo sul fatto che le uniche cose decenti siano i pezzi più lenti e intimisti (comunque stupendi eh). Anzi...brani come "Just", "My Iron Lung" o "Planet Telex" sono splendidi esempi di guitar rock bello tosto.

#50 Conqueror

Conqueror

Groupie

• Members
  • 160 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2007 - 10:07

Dai su the bends Radiohead quando spingono sul distorsore lo fanno moderatamente per non sporcarsi troppo, quando il batterista ha da imbastire un ritmo uptempo, suona leggero leggero (non che gli chieda la doppia cassa, ma almeno picchiare un po' più duro sarebbe gradito) con dei suoni che oggi fortunatamente hanno abbondantemente rivisto. TUTTI i suoni di the bends erano superati anche all'epoca. Quanto alle canzoni: troppe hanno questo lirismo patetico che gà da ok computer fortunatamente Yorke ha perso. Nello specifico Planet Telex, Black Star, High & Dry (ma quanto è ridicola?)... se poi penso che la canzone The Bends è forse il brano più tirato mai composto dai Radiohead presente in questo che in teoria sarebbe il loro album rock (ahahaha), mi convinco di nuovo che loro sono assai più interessanti quando si buttano sull'elettronica. Per argomentare ancora di più il fatto che the bends invecchia malissimo, basta sentire come praticamente tutte le canzoni di quell'album, quando decidono di suonarle, dal vivo rendono tantissimo di più, complici anche i volumi e il mix che su disco sono smorzati e a tratti radiofonici.
  • 0

#51 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 15 giugno 2007 - 10:17

Dai su the bends Radiohead quando spingono sul distorsore lo fanno moderatamente per non sporcarsi troppo, quando il batterista ha da imbastire un ritmo uptempo, suona leggero leggero (non che gli chieda la doppia cassa, ma almeno picchiare un po' più duro sarebbe gradito)

se poi penso che la canzone The Bends è forse il brano più tirato mai composto dai Radiohead presente in questo che in teoria sarebbe il loro album rock (ahahaha)

non è un album degli Slayer eh

#52 paranoidandroid

paranoidandroid

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2007 - 11:02

Conqueror: ma se non c'è abbastanza testosterone in quello che ascolti non è buono?
  • 0

#53 paranoidandroid

paranoidandroid

Roadie

• Members
  • 517 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2007 - 09:14

Sono tornati  :)
Potete scaricare l'mp3 estratto dal montaggio audio/video (più audio che video) postato da Nigel Godrich sul dead_air_space con frammenti di registrazioni, visto che ad alcuni dà problemi ed è da ieri sera in perenne sovraccarico.

http://www.eraseme.o...ulsick.info.mp3

Una "Open Pick" rinata, "Bangers'n'Mash" schizzata come si deve con quella chitarra alla Josef K. Le altre più o meno in linea con quanto presentato dal vivo ("All I Need", "Arpeggi", "Down Is The New Up").
I suoni promettono bene.
  • 0

#54 Guest_Indio_*

Guest_Indio_*
  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 09:19

fuck n' up >:(

#55 Guest_Sassicaia1980_*

Guest_Sassicaia1980_*
  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 09:30

Sembrano non distantissime da hail to the thief

#56 paranoidandroid

paranoidandroid

Roadie

• Members
  • 517 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2007 - 09:34

Non era arrangiato così "Hail To The Thief".
  • 0

#57 Guest_Sassicaia1980_*

Guest_Sassicaia1980_*
  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 09:37

Non era arrangiato così "Hail To The Thief".

A me sembrano spezzoni sulla stessa linea di certe canzoni di hail to the thief, non sono così sicuro come te però, essendo solo spezzoni appunto. Non è una critica negativa dire "non è distantissimo da hail to the thief" poi. Ma è quello che mi sembra, ovvero niente di nuovo

#58 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 16 giugno 2007 - 09:47

fuck n' up >:(

Immagine inserita

Adduci sempre motivazioni alle tue critiche eh?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#59 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 22:12

ma anche no

Concordo, grandissimo disco se la batte con i due successivi per la palma di miglior disco della band, ma come pezzi probabilmente è addirittura superiore.

#60 out of the cool

out of the cool

Roadie

• Members
  • 608 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2007 - 23:14

i radiohead per me hanno studiato marketing  :)

dopo i blips, tutto il loro artwork coll'immaginario malato, i webcast, le anticipazioni live dei pezzi nuovi...mò arrivano pure gli spezzoni di 2 secondi. se non fossero dei gran musicisti quali sono mi sa che mi starebbero parecchio sulle palle per quanto riescono a tirarsela con successo :D

ci son cascato pur'io, maledetti! da quei 2 sec. mi sembra che il suono sia un po' alla hail to the thief, come volumi e mixaggi...perchèèè? Più volume a ste chitarre ragazzi, speriamo in bene. la voce suona alla grande, come sempre (speriamo che levino un po' qualche corettino lagnoso ma vabbè).

ps. hail to the thief a parte uno-due pezzi lo trovo davvero bellissimo, anche se non ho mai capito perchè i loro suoni di studio dei dischi penalizzano lievemente la resa...forse son troppo perfetti e limati/freddi, boh.
loro del resto dan l'aria di essere dei gran topi da studio (e da pro-tools).

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq