Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Radiohead - In Rainbows ( era Dead Air Space [preview])

• Please log in to reply
974 replies to this topic

#101 Andy Hood

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2007 - 15:17

:D...bah...tutti questi rinvii mi fanno solo pensare male.
O hanno un capolavoro tra le mani e quindi voglioni rifinirlo in tutti i modi possibili e renderlo un album davvero perfetto..Oppure (a sto punto più probabile) hanno davvero finito le idee, le canzoni sono bruttine e quindi stanno prendendo tempo per cercare di renderlo decente oppure aspettando che Thom scriva un paio di ottime canzoni in questo lasso di tempo.

mah..vedremo ::)
  • 0

#102 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 10 settembre 2007 - 12:49

10-09Radiohead: album pronto e Greenwood compone per Paul Thomas Anderson
Inizia un periodo elettrizzante per tutti i fan dei Radiohead: nel 2008 arriverà il nuovo album e prima della fine dell??anno uscirà la nuova colonna sonora di Jonny Greenwood che ha composto per Paul Thomas Anderson (??Magnolia??, ??Punch-Drunk Love??).

Per quanto riguarda il settimo album in studio sembra oramai assodato il fatto che il disco sia concluso sotto ogni forma: composizioni, missaggio e masterizzazione.

Adesso i Radiohead devono decidere in che modo far uscire ??Dead Air Space? (questo sembra essere il titolo più gettonato) visto che hanno chiuso il contratto che li legava alla EMI e stanno vagliando le varie offerte di altre case distributrici.

Mentre i Radiohead si prendevano le loro pause, così come Thom Yorke ha pubblicato il suo disco solista ??The Eraser?, anche Jonny Greenwood ha avuto il tempo di dedicare il suo tempo libero a se stesso e alla sua musica, infatti, è riuscito a comporre una colonna sonora per il lungometraggio i Paul Thomas Anderson intitolato ??There Will Be Blood? che uscirà nei cinema americani per la fine dell??anno.

Il regista è da sempre un grandissimo fan dei Radiohead, in più è rimasto colpito dalla musica che Greenwood aveva composto per ??Bodysong?, così per la sua nuova creatura ha ??licenziato?? Jon Brion e assoldato il chitarrista inglese.

La storia di ??There Will Be Blood? è stata scritta da Paul Thomas Anderson e si basa su un racconto di Upton Sinclair intitolato ??Oil!?, la parte principale è stata affidata a Daniel Day-Lewis che interpreta un imprenditore del petrolio negli anni ??20.

Fabrizio Galassi

http://www.rockstar....ews.asp?ID=4468
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#103 Machu Picchu

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 18:43

quando si parla di radiohead e si dice <ritorno sui propri passi> naturalmente subito dopo si precisa <questo non vuol dire involuzione>!
In questo sito sembra una religione pompare i radiohead, nelle loro sperimentazioni hanno fatto qualcosa di buono ma anche di orribile, per non parlare dei primi 2 album, dove Yorke scrive belle canzoni ma di una banalità melodica sconcertante quasi imbarazzante! :-\
  • 0

#104 khonnor

xy

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16903 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 19:01

quando si parla di radiohead e si dice <ritorno sui propri passi> naturalmente subito dopo si precisa <questo non vuol dire involuzione>!
In questo sito sembra una religione pompare i radiohead, nelle loro sperimentazioni hanno fatto qualcosa di buono ma anche di orribile, per non parlare dei primi 2 album, dove Yorke scrive belle canzoni ma di una banalità melodica sconcertante quasi imbarazzante! :-\

Aspetta che ti legga Vegeta e viene dritto dritto a casa tua asd
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#105 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23358 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 settembre 2007 - 19:06

Mi son sempre tenuto alla larga da questa discussione; e' la prima volta che la leggo. Non mi e' chiaro come si possa sostenere che le canzoni di "The Bends" siano banali melodicamente, quando mi sembra che a livello melodico siano le piu' originali della loro carriera. Lo "stile Radiohead" tanto imitato e' quello li', diamine.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#106 Guest_vegeta_*

• Guests

Inviato 10 settembre 2007 - 19:08

per non parlare dei primi 2 album, dove Yorke scrive belle canzoni ma di una banalità melodica sconcertante quasi imbarazzante! :-\

mi spieghi cosa significa questa frase?

• 0

#107 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11861 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 19:12

Anche questa:

nelle loro sperimentazioni hanno fatto qualcosa di buono ma anche di orribile

Dove sono stati orripilanti precisamente?

• 0

#108 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 10 settembre 2007 - 19:22

Mi sa che è meglio che ci chiarisci l'orribile in elettronica e l'imbarazzo delle melodie dei primi album.

Altrimenti da qui puoi uscire solo crocifisso in sala mensa!
  • 0

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#109 aSaucerfulOfSecrets

Groupie

• Members
  • 242 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 19:34

se c'è una caratteristica rimasta invariata lungo tutta la loro carriera, questa è il grandissimo spessore melodico di Yorke. anche nei dischi elettronici il suo fortissimo appeal "pop" emerge (How to Disapper Completely, Knives Out, ma anche la splendida Pyramid Song). come ha già detto Wago, "Lo "stile Radiohead" tanto imitato e' quello li', diamine." quoto in pieno.
  • 0

#110 Machu Picchu

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 09:29

ognuno è libero di esprimersi o no!
le melodie di yorke le trovo molto semplici e troppo malinconiche.....per quanto riguarda l'elettronica....beh non credo che john foxx possa trarre spunto dai tentativi di sperimentazione dei radiohead!
  • 0

#111 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 11 settembre 2007 - 10:14

ognuno è libero di esprimersi o no!
le melodie di yorke le trovo molto semplici e troppo malinconiche.....per quanto riguarda l'elettronica....beh non credo che john foxx possa trarre spunto dai tentativi di sperimentazione dei radiohead!

Ma si certo: mica te la sarai presa??? :D I gusti so gusti!
  • 0

#112 Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • 3213 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 11 settembre 2007 - 10:54

le melodie di yorke le trovo molto semplici e troppo malinconiche.....

Chiariscimi il concetto di "semplice" che potrebbe essere fraintendibile.
Per quanto riguarda il "troppo malinconico"... cielo, sto ascoltando The Bends e sono caduto in una depressione totale! oh mio dio, fra poco mi suiciderò, è troppo sofferenete e miserabile questa musica! Per non parlare di Pablo Honey, un vero monumento alla sofferenze e alla disperazione umana, viene da diventare piccoli piccoli per l'avvilimento... e se poi mi metto ad ascoltare Discouraged Ones dei Katatonia implodo in un buco nero per quanto mi comprimo? (forse hai ascoltato solo Exit Music da Ok Computer, che poi come album nel complesso non è COSI' malinconico... e anche se fosse non vedo perché dovrebbe essere "orribile", un conto è un gusto, "a me non piace questo mood e queste sonorità" è un discorso un po' diverso ;))
  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

jazz-sebastian-bach-2.png

Sister of night
When the hunger descends
And your body's a fire
An inferno that never ends
An eternal flame
That burns in desire's name

C'era una volta un automobilista per strada, a un certo punto la moglie lo chiama al telefono allarmata: "tesoro, fai attenzione, c'è un folle che sta andando contromano in autostrada!" e lui: "uno? qui vanno tutti contromano!"

#113 sottosuolo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 11:02

Connacht Tu sei un Pazzo..
  • 0

#114 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23358 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 settembre 2007 - 11:07

Beh dai, sostenere che i Radiohead non mettano depressione mi pare eccessivo...
  • 0

#115 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11861 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 11:18

Sì ma non è che sia una cosa negativa, eh.
Non è che musica malinconica = musica brutta, anzi, i Radiohead personalmente mi piacciono proprio per quello.
  • 0

#116 Connacht

• Redattore OndaRock
  • 3213 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 11:25

Mi pare più eccessivo dire che i primi album dei Radiohead siano "troppo malinconici" (e converrai che fra un The Bends ed un Amnesiac di differenza ce ne sia parecchia), così come il tramutare il proprio gusto personale in giudizi pesanti come "orribile" e "imbarazzante". Semplicemente non condividevo questo.

Sottosuolo: te ironia zero, eh?
  • 0

Sister of night
When the hunger descends
And your body's a fire
An eternal flame

C'era una volta un automobilista per strada, a un certo punto la moglie lo chiama al telefono allarmata: "tesoro, fai attenzione, c'è un folle che sta andando contromano in autostrada!" e lui: "uno? qui vanno tutti contromano!"

#117 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 11 settembre 2007 - 11:28

Eheh stiamo rientrando nel solito dibattito musica malinconica = musica brutta ?

Io sono di parte, non ho nulla di non-malinconico nella mia collezione pro-depressione.
  • 0

#118 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23358 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 settembre 2007 - 11:29

Lungi da me il sostenerlo, figurati. I Radiohead sono uno dei miei gruppi preferiti, e Ok Computer il mio album preferito in assoluto.
Peraltro uno dei fattori che piu' me li fa amare e' proprio la loro forte personalita' melodica, che si manifesta non solo nel cantato di Yorke ma, soprattutto, nelle linee di Greenwood.
  • 0

#119 sottosuolo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 13:20

Sai Connacht, ad essere sincero non ero proprio serio quando ti ho dato del Pazzo, cioè, intendo dire, non sono uno psichiatra. Va tutto bene.

• 0

#120 sottosuolo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 13:22

E comunque dimenticavo di puntualizzare che la mia frase era riferita alla tua nota su Ok Computer. 
  • 0

#121 lucabanana

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 13:27

ma quando esce?? .... (chiedo perdono ... ho letto solo qualche post)
  • 0

#122 alcatr4z

utente provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 11 settembre 2007 - 13:43

Aspetta che ti legga Vegeta e viene dritto dritto a casa tua asd

Non c'è bisogno di aspettare VEgeta!!! Dove abiti??
  • 0

#123 Connacht

• Redattore OndaRock
  • 3213 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 14:53

E comunque dimenticavo di puntualizzare che la mia frase era riferita alla tua nota su Ok Computer. 

Guarda che ho detto che "non è COSI' malinconico", non che non c'è malinconia (ho citato pure Exit Music eh... che poi già la successiva Let Down mi sembra su di un altro registro).
  • 0

Sister of night
When the hunger descends
And your body's a fire
An eternal flame

#124 sottosuolo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 11:46

Il fatto è che per me tutto quel disco rappresenta qualcosa di insuperabilmente "malinconico". Dove il termine "malinconico" non renderà mai abbastanza bene l'idea, è troppo sobrio. "Let down" per me è anche più intensa nella "malinconia", proprio perchè c'è quel velo di dolcezza che contrasta con tutto il resto. L'unico barlume di luce che intravedo in Ok Computer è "The tourist", posta dopo "Lucky". Infatti un paio di anni fa io e un mio caro amico (spiritosi) ci eravamo masterizzati una versione del disco con solo undici tracce, senza "il turista", così, per esagerare nel nichilismo....ok
  • 0

#125 alcatr4z

utente provinciale

• Members
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 13 settembre 2007 - 13:43

"Let down" per me è anche più intensa nella "malinconia", proprio perchè c'è quel velo di dolcezza che contrasta con tutto il resto.

Sì hai pienamente ragione, stesso discorso lo si può fare anche con No Surprise! Cmq non si deve confondere il termine "malinconia" con "depressione", la depressione per me con i Radiohead e la voce di York non ha nulla a che fare!
  • 0

#126 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 26 settembre 2007 - 21:02

http://www.rockstar....ews.asp?ID=4496
  • 0

#127 MrKite

Groupie

• Members
  • 141 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2007 - 21:29

Ma quindi a marzo?....
  • 0

#128 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 27 settembre 2007 - 08:06

Pare
  • 0

#129 out of the cool

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 07:45

I radiohead sono sempre più psichedelici. Il disco esce tra...10 giorni!!! Per il momento lo rilascian solo su Internet, niente etichetta...si chiama In Rainbows. Per info: www.radiohead.com

You can pre-order it from their website right now as a download or a "discbox." What's a discbox? Why, it's pretty sweet:

"THIS CONSISTS OF THE NEW ALBUM, IN RAINBOWS, ON CD AND ON 2 X 12 INCH HEAVYWEIGHT VINYL RECORDS.
A SECOND, ENHANCED CD CONTAINS MORE NEW SONGS, ALONG WITH DIGITAL PHOTOGRAPHS AND ARTWORK.
THE DISCBOX ALSO INCLUDES ARTWORK AND LYRIC BOOKLETS.
ALL ARE ENCASED IN A HARDBACK BOOK AND SLIPCASE.
THE ALBUM DOWNLOAD AUTOMATICALLY COMES WITH THIS PACK."

Il discbox costa la bellezza di 40 sterline, ma (e qua viene la psichedelia) per il download decidi tu quanto pagare..! :o

Tracklist:

CD 1
01 15 STEP
02 BODYSNATCHERS
03 NUDE
04 WEIRD FISHES/ARPEGGI
05 ALL I NEED
06 FAUST ARP
07 RECKONER
08 HOUSE OF CARDS
09 JIGSAW FALLING INTO PLACE
10 VIDEOTAPE

CD 2 BONUS

01 MK 1
02 DOWN IS THE NEW UP
03 GO SLOWLY
04 MK 2
05 LAST FLOWERS
06 UP ON THE LADDER
07 BANGERS'N' MASH
08 4 MINUTE WARNING

Evviva, Reckoner e Up on the ladder (che già so esser due canzoni della Madonna...!) lol
  • 0

#130 Theredroom

Groupie

• Members
  • 219 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 08:09

e' uno scherzo? O_O
  • 0

#131 Bleating

mainstream Star

• Members
  • 2964 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 08:35

Il discbox costa la bellezza di 40 sterline, ma (e qua viene la psichedelia) per il download decidi tu quanto pagare..! :o

sì, ma non puoi scindere le due cose. cioè, puoi avere il download solo se ordini il cofanetto... o se conosci un amico che ha ordinato il cofanetto  ;D ;D ;D

niente casa discografica: grandi!!!
vi chiedo: che voi sappiate, qualcuno aveva già fatto qualcosa del genere?
  • 0

#132 Guest_vegeta_*

• Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 08:39

macchè scherzo...

tutto vero!

http://www.radiohead.com/

sono dei pazzi!
  • 0

#133 Guest_Jerry Cornelius_*

• Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 09:38

Non penso che si possa fare il download solo se si acquista il discbox, io ho provato e chiede se si è a conoscenza del fatto che il discbox ha il download aggiunto, praticamente in regalo... La cosa assurda è che se vuoi solo il download decidi tu quanto pagare ed è pure un pò imbarazzante... insomma, io lo pagherei come un disco vero, solo perchè sono loro e sono usciti con sta genialata... 40 streline per il discbox mi sembrano un pò troppe ma alla fine mi sa che cederò...  :-X
  • 0

#134 Bleating

mainstream Star

• Members
  • 2964 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 09:39

sì, ma non puoi scindere le due cose. cioè, puoi avere il download solo se ordini il cofanetto... o se conosci un amico che ha ordinato il cofanetto  ;D ;D ;D

niente casa discografica: grandi!!!
vi chiedo: che voi sappiate, qualcuno aveva già fatto qualcosa del genere?

forse ho detto un ca**ata! mi sa che si può avere il download anche senza cofanetto, a qualsiasi cifra. sempre più choccante!!!  O_O
  • 0

#135 Guest_Jerry Cornelius_*

• Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 09:44

Si si, se tu vai al checkout, accanto agli spazi c'è il punto interrogativo, se tu lo clicchi viene un messaggio con scritto: Decidi tu.
Se lo premi ancora risponde: Devi davvero decidere te...

Geniali...

• 0

#136 Guest_vegeta_*

• Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 09:50

io ho già fatto il pre-order del download...

...per la modica cifra di 2 sterline (sono generoso)

Arrivata mail di conferma: dice che poco prima del 10 ottobre riceverò una mail con le istruzioni per il download dell'album.

;)
  • 0

#137 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 01 ottobre 2007 - 09:51

Aspettate un attimo, e se uno volesse comprare il cd standard??? Non uscirà mai??? O_O
  • 0

#138 Guest_vegeta_*

• Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 09:52

Aspettate un attimo, e se uno volesse comprare il cd standard??? Non uscirà mai??? O_O

boh...per me si. Intanto però godiamoci il nuovo album pagandolo quanto ci pare.
  • 0

#139 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 01 ottobre 2007 - 10:01

Però aspettate un attimo, se dicono che il download parte tra 10 giorni e allo stesso tempo tra 10 giorni esce il cd, allora aspetto il cd...

I contenuti bonus saranno solo sul box acquistabile con mutuo online?
  • 0

#140 Guest_vegeta_*

• Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 10:03

se dicono che il download parte tra 10 giorni e allo stesso tempo tra 10 giorni esce il cd, allora aspetto il cd...

no no, il cd non esce tra 10 giorni. L'album per ora è disponibile solo in formato digitale.

Se compri il discbox, allora ti arriva il cd, ma le spedizioni partono il 3 dicembre.
  • 0

#141 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 01 ottobre 2007 - 10:30

Per ora il sito sembra down: forse troppe richieste...
  • 0

#142 arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 01 ottobre 2007 - 10:42

40 streline per il discbox mi sembrano un pò troppe ma alla fine mi sa che cederò...  :-X

pochi? ma sono due cd e due vinili. su dai..
  • 0

#143 tupelo

Classic Rocker

• Members
  • 3339 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 10:50

I due vinili per la larghissima maggioranza degli ascoltatori sono inutili.
E non credo contengano canzoni diverse dai due cd.
60? per due cd sono innegabilmente "tantini".
Tranne per gli innamorati, ovvio.
  • 0

#144 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 01 ottobre 2007 - 10:51

io attendo il negozio... speriamo non la tirino per le lunghe
  • 0

#145 drinix

Groupie

• Members
  • 164 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 10:54

http://www.radiohead.com/deadairspace/ ..................penso farà felice molti :D;)
  • 0

#146 Guest_Jerry Cornelius_*

• Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 10:57

40 streline per il discbox mi sembrano un pò troppe ma alla fine mi sa che cederò...  :-X

pochi? ma sono due cd e due vinili. su dai..

Infatti ho detto troppi, non pochi...  ;)
  • 0

#147 paranoidandroid

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 11:15

Senza etichetta, senza negozi, annuncio 10 giorni prima per il download della prima parte del cd.
Questa è la rivoluzione.
  • 0

#148 Guest_vegeta_*

• Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 11:40

Senza etichetta, senza negozi, annuncio 10 giorni prima per il download della prima parte del cd.
Questa è la rivoluzione.

di certo molte case discografiche inizieranno a cacarsi sotto...
  • 0

#149 khonnor

xy

• Validating
  • 16903 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 11:43

Sono eccitato.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#150 Guest_Stipe_*

• Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 11:46

I due vinili per la larghissima maggioranza degli ascoltatori sono inutili.
E non credo contengano canzoni diverse dai due cd.
60? per due cd sono innegabilmente "tantini".

Quoto al 100%

• 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi