Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

OndaCrock: L'insetto che sto schiacciando


  • Please log in to reply
600 replies to this topic

#201 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 giugno 2012 - 12:14

ma che insetto è?
  • 0

#202 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 12:16

sabato scorso in immersione ho visto una cicala di mare gigante, sono stranissime un po' primitive

Immagine inserita

sono anche buone da mangiare eh, forse embryo le cucina
  • 0

 


#203 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 12:18

E' il nuovo costume di Lady Gaga?
Alcuni sono bellissimi comunque... tranne i ragni giganti (più che altro perchè mi farebbe paura averci a che fare) ma soprattutto la scolopendra gigante, uno degli animali più disgustosi che esistano!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#204 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 12:21

Un fatto positivo di vivere in una citta' piu' a nord che ha praticamente ucciso tutte le forme naturali e' che non ci sono piu' zanzare, ragni di merda con quelle gambe lunghe di merda brrrrrrr che si arrampicano sui muri e che quando ti accorgi che li hai ad un palmo dalla faccia impazzisci AAAAAAAAA, libellule grosse come un computer.

In compenso i topi sguazzano nella sporcizia delle case schifose che gli inglesi non puliscono (io chiaramente non li ho), ma e' un altro discorso asd
  • 1

#205 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 12:26

libellule grosse come un computer.



come Evinrude (nome dell'azienda di motori da barca), la libellula di B&B

Immagine inserita
  • 1

 


#206 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 12:27

io se mi trovo di fronte una cosa del genere

Immagine inserita

muoio all'istante. cioè, smetto proprio di respirare.
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#207 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 giugno 2012 - 12:44

ti credevo un duro man...
  • 0

#208 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 12:49

Quello è bellissimo, io ci giocherei, ha un aspetto bello resistente e solido come un'armatura dei cavalieri dello zodiaco asd ... gli insetti che mi fanno schifo sono quelli mollicci, unti o pelosetti e che quando inavvertitamente li schiacci fanno la cremina!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#209 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 12:50

Un fatto positivo di vivere in una citta' piu' a nord che ha praticamente ucciso tutte le forme naturali e' che non ci sono piu' zanzare, ragni di merda con quelle gambe lunghe di merda brrrrrrr che si arrampicano sui muri e che quando ti accorgi che li hai ad un palmo dalla faccia impazzisci AAAAAAAAA, libellule grosse come un computer.

In compenso i topi sguazzano nella sporcizia delle case schifose che gli inglesi non puliscono (io chiaramente non li ho), ma e' un altro discorso asd


nelle grandi città però gli scarrafoni ci sono eccome, no? io avevo sentito brutte cose


http://www.youtube.com/watch?v=fJH2KrCBB5U
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#210 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 12:59

ti credevo un duro man...


mistico c'è qualche animale che ti fa paura?
oltre il T-Rex ovviamente
  • 2

 


#211 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:00

Per fortuna non li ho mai visti, dio!

No ragazzi, gli insetti e le paure/fobie/deliri di parassitosi ancestrali che li riguardano sono un discorso serio ancora da sviscerare per bene, ci sono una miriade di potenziali motivi: simboli di sporcizia, portatori di malattie, disinformazione sulla loro effettiva pericolosita'; alcune interpretazioni come simboli di penetrazione sessuale che non puo' essere sradicata; un altro studio parla di paura derivata dal movimento troppo rapido degli insetti per le nostre retine che si muovono in modo simile a quando si cade etc.

Per me sono pazzesche certe comunita' e societa' nel mondo che non hanno queste paure innate, qualcuno ne sa di piu'?
  • 0

#212 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 giugno 2012 - 13:02


ti credevo un duro man...


mistico c'è qualche animale che ti fa paura?
oltre il T-Rex ovviamente


sì, l'orca assassina quando nuoto.
  • 2

#213 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:04

disinformazione sulla loro effettiva pericolosita'


mi sa che è solo questa dai, i ragni da casa non fanno nulla, quello citato prima è uno dei pochi velenosi ma è rarissimo da trovare

intendo in posti "normali", ovviamente se sei in una foresta amazzonica a piedi nudi è un'altra cosa
  • 0

 


#214 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:07



ti credevo un duro man...


mistico c'è qualche animale che ti fa paura?
oltre il T-Rex ovviamente


sì, l'orca assassina quando nuoto.


è bellissima, quasi come l'orca mad****

conosci questo film?

Immagine inserita
  • 0

 


#215 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 giugno 2012 - 13:09

io se mi trovo di fronte una cosa del genere

Immagine inserita

muoio all'istante. cioè, smetto proprio di respirare.


Sai che macello se gli tiri una scarpata... :bleargh: :bleargh:

Comunque la disinfestazione contro le blatte (insetti superiori,cominciano a scappare velocissimi appena vedono l'ombra della ciabatta, i più evoluti hanno anche le ali e volano tipo vortice mentre tu perdi 1 anno di vita) rosse sta funzionando.

Sarebbero questi figli di puttana:

Immagine inserita
Che vomito,ne avrò uccisi un centinaio l'anno scorso, epica quella che s'è suicidata nella tazzina del caffè sporca
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#216 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:09

Non mi torna, c'e' disinformazione su un sacco di cose e sulla loro pericolosita', ma non si e' mai vista una nevrosi simile a quella per gli insetti. La disinformazione secondo me enfatizza una condizione gia' esistente e ben radicata causata da altri fattori (alcuni di sicuro tra quelli che ho gia' citato). Mi piace la teoria sul movimento della retina, ma non ho controllato se e' stata smentita o no. La paura della penetrazione sessuale e' anche una teoria interessante e con fondo di verita'.

Qualche psichiatra che ha studiato queste cose?
  • 0

#217 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 giugno 2012 - 13:10




ti credevo un duro man...


mistico c'è qualche animale che ti fa paura?
oltre il T-Rex ovviamente


sì, l'orca assassina quando nuoto.


è bellissima, quasi come l'orca mad****

conosci questo film?

Immagine inserita


no, questo film non l'ho mai visto, ma sta scena è dal vivo?
  • 0

#218 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:11

http://www.youtube.com/watch?v=jtz3nEcTVh8

Passa l'intera vita sott'acqua, ma non è un pesce né un cetaceo. Il ragno palombaro (Argyroneta aquatica) per respirare, costruisce la sua tela sott'acqua, la ancora a piante subacquee e la riempie di minuscole bolle d'aria che trasporta dalla superficie servendosi di invisibili peletti che si trovano sul suo addome.
  • 0

#219 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:12

Non mi torna, c'e' disinformazione su un sacco di cose e sulla loro pericolosita', ma non si e' mai vista una nevrosi simile a quella per gli insetti.


beh io vedo che alcuni hanno una paura fottuta anche dei topi

per non dire di robe a mare tipo "non vedo il fondale", "lo squalo" e altre da grosso :facepalm:
  • 0

 


#220 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:13

ma sta scena è dal vivo?


sì, è mio cugino Rolando, si è salvato ma ha perso un braccio, ora si fa le seghe con la sinistra
  • 3

 


#221 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 giugno 2012 - 13:15


Non mi torna, c'e' disinformazione su un sacco di cose e sulla loro pericolosita', ma non si e' mai vista una nevrosi simile a quella per gli insetti.


beh io vedo che alcuni hanno una paura fottuta anche dei topi

per non dire di robe a mare tipo "non vedo il fondale", "lo squalo" e altre da grosso :facepalm:


Io sono tra questi,ho una paura fottuta del mare,perchè se hai una medusa vicino la ciabatta non basta
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#222 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:15

Comunque la disinfestazione contro le blatte (insetti superiori,cominciano a scappare velocissimi appena vedono l'ombra della ciabatta, i più evoluti hanno anche le ali e volano tipo vortice mentre tu perdi 1 anno di vita) rosse sta funzionando.

Sarebbero questi figli di puttana:

Immagine inserita
Che vomito,ne avrò uccisi un centinaio l'anno scorso, epica quella che s'è suicidata nella tazzina del caffè sporca


ma sono quelle lunghe circa 3-4 cm o quelli grossi grossi lunghi sugli 8-10 cm che fanno croc quando li schiacci? dalla foto sembra il primo caso ingrandito in scala 2:1
i primi li ammazzo con facilità come fossero zanzare (uso un po' di carta igienica), i secondi non ho mai avuto il coraggio neanche di schiacciarli con le scarpe
  • 0

#223 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 giugno 2012 - 13:16

comunque a proposito di scarafaggi, c'è stato un periodo , quando avevo circa 6 anni che ho abitato a casa di mia zia e di mia nonna che stavano alla vucciria, un giorno mentre ero seduto al cesso uscì una sorta di aragosta da una fessura, chiamai mia zia in soccorso ma mi disse che non faceva niente.
  • 3

#224 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:18

Io sono tra questi,ho una paura fottuta del mare,perchè se hai una medusa vicino la ciabatta non basta

beh ma questa è concreta dai, se ti prende bene la medusa è una bella rottura di scatole

tanto non faceva niente.

aahahhahaahahahah


asd




ma sono quelle lunghe circa 3-4 cm o quelli grossi grossi lunghi sugli 8-10 cm che fanno croc quando li schiacci?


sì fanno croc, sono corpose e si muovono a scatti agitando le antenne
  • 0

 


#225 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 giugno 2012 - 13:23


Comunque la disinfestazione contro le blatte (insetti superiori,cominciano a scappare velocissimi appena vedono l'ombra della ciabatta, i più evoluti hanno anche le ali e volano tipo vortice mentre tu perdi 1 anno di vita) rosse sta funzionando.

Sarebbero questi figli di puttana:

Immagine inserita
Che vomito,ne avrò uccisi un centinaio l'anno scorso, epica quella che s'è suicidata nella tazzina del caffè sporca


ma sono quelle lunghe circa 3-4 cm o quelli grossi grossi lunghi sugli 8-10 cm che fanno croc quando li schiacci? dalla foto sembra il primo caso ingrandito in scala 2:1
i primi li ammazzo con facilità come fossero zanzare (uso un po' di carta igienica), i secondi non ho mai avuto il coraggio neanche di schiacciarli con le scarpe


Si son quelle bastarde..io vado di ciabatta,l'anno scorso han fatto il nido dietro la cucina. Ad un certo punto la strategia è stata stanarle spruzzando il raid sotto il mobile; pochi secondi/minuti ed uscivano soffocate e rincoglionite da sopra, con me pronto a battezzarle con l'infradito. Scene che vorrei dimenticare, 20/30 caduti sul campo ogni sera.

Un mesetto fa me ne son trovata una nera e grossa vicino al letto,volevo morire
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#226 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:24

Comunque la disinfestazione contro le blatte (insetti superiori,cominciano a scappare velocissimi appena vedono l'ombra della ciabatta, i più evoluti hanno anche le ali e volano tipo vortice mentre tu perdi 1 anno di vita) rosse sta funzionando.

Sarebbero questi figli di puttana:

Immagine inserita
Che vomito,ne avrò uccisi un centinaio l'anno scorso, epica quella che s'è suicidata nella tazzina del caffè sporca



brrrrrr

cool ma come fai a conviverci? Io darei fuoco alla casa piuttosto...
  • 2
Everybody needs a bosom for a pillow

#227 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:25



Si son quelle bastarde..io vado di ciabatta,l'anno scorso han fatto il nido dietro la cucina. Ad un certo punto la strategia è stata stanarle spruzzando il raid sotto il mobile; pochi secondi/minuti ed uscivano soffocate e rincoglionite da sopra, con me pronto a battezzarle con l'infradito. Scene che vorrei dimenticare, 20/30 caduti sul campo ogni sera.

Un mesetto fa me ne son trovata una nera e grossa vicino al letto,volevo morire


a me pare che stiano sempre vicino all'acqua, boh
  • 0

 


#228 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 giugno 2012 - 13:25

Stranamente la mia ragazza l'ha buttata,la tazzina asd
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#229 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:25

Ti appoggio virtualmente la mano sulla spalla in segno di solidarietà: io sarei già su un sito di case in affitto a cercare una nuova tana, se fossi in te.

di solito comunque nidificano dove c'è più calore: cucine, condizionatori, apparecchi elettronici, ecc. Non ne sono sicuro ma mi pare sia così.
  • 0

#230 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:26

brrrrrr


marz iniziamo una terapia: oggi ne uccidi una senza distruggerla, la metti sul tavolo, la guardi e le dici "io non ho paura e nemmeno schifo di te, capito troia?"
  • 0

 


#231 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 giugno 2012 - 13:27




Si son quelle bastarde..io vado di ciabatta,l'anno scorso han fatto il nido dietro la cucina. Ad un certo punto la strategia è stata stanarle spruzzando il raid sotto il mobile; pochi secondi/minuti ed uscivano soffocate e rincoglionite da sopra, con me pronto a battezzarle con l'infradito. Scene che vorrei dimenticare, 20/30 caduti sul campo ogni sera.

Un mesetto fa me ne son trovata una nera e grossa vicino al letto,volevo morire


a me pare che stiano sempre vicino all'acqua, boh


Salgono dagli scarichi, ma in realtà vivono nelle crepe,e fanno facilmente il nido perchè
a) si riproducono peggio che conigli
b) le piccole si cibano degli escrementi delle adulte (me l'ha detto il tizio della disinfestazione,che tralaltro sembrava anche lui una blatta gigante)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#232 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:29


Salgono dagli scarichi, ma in realtà vivono nelle crepe,e fanno facilmente il nido perchè
a) si riproducono peggio che conigli
b) le piccole si cibano degli escrementi delle adulte (me l'ha detto il tizio della disinfestazione,che tralaltro sembrava anche lui una blatta gigante)


cmq è quel colore mattoncino brillante che le rende brutte, sono sicuro che se fossero turchesi avrebbero più successo
  • 0

 


#233 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:30

Cool ma non è che hai qualche apertura nei muri, nella zona delle tubature dei lavandini?
Se no, non si spiega tutta sta vita.


Cioè, è strano che ne salgano così tante dai tubi del lavandino/bidè/doccia, che è fogna bianca.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#234 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:31

ecco io se fossi in voi eviterei il più possibile di mangiare fuori perché queste blatte nelle cucine di molti ristoranti hanno trovato il paradiso asd asd
  • 0

#235 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:34

ecco io se fossi in voi eviterei il più possibile di mangiare fuori perché queste blatte nelle cucine di molti ristoranti hanno trovato il paradiso asd asd

ti odio

e comunque vedo che nessuno si interessa alla questione della paura innata, per me e' fondamentale :(
  • 0

#236 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 giugno 2012 - 13:34

ecco io se fossi in voi eviterei il più possibile di mangiare queste blatte asd asd


  • 0

#237 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:35

ecco io se fossi in voi eviterei il più possibile di mangiare fuori perché queste blatte nelle cucine di molti ristoranti hanno trovato il paradiso asd asd


forse l'avevo già raccontato: all'uni tra i tanti lavoretti ho aiutato un amico a "smontare" un intero locale che doveva rifare l'arredamento, non un postaccio eh, semielegante faceva panini, birre e via dicendo, beh non potevo crederci, praticamente sotto l'asse che copriva il bancone c'era di tutto, io non sono facilmente impressionabile ma mi salivano le bestie sul braccio in fila indiana bleah
  • 1

 


#238 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 giugno 2012 - 13:35

Cool ma non è che hai qualche apertura nei muri, nella zona delle tubature dei lavandini?
Se no, non si spiega tutta sta vita.


Cioè, è strano che ne salgano così tante dai tubi del lavandino/bidè/doccia, che è fogna bianca.


Non so che dirti,se non che vivo in un palazzo di 8 piani x 5 appartamenti a piano vecchio e lurido sulla comasina...Di sicuro non ho finiture di pregio.. Ripeto:quest'anno mi son mosso con tempismo e la disinfestazione sta funzionando. Disinfestazione che consiste nello spruzzare una specie di veleno lungo il perimetro delle mura,ed applicando qua e là delle palline di gel (2/3 mm) che se vengono ingerite dall'animale lo fanno schiattare.

Comunque, mangiare i gamberetti non è più soddisfacente come una volta...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#239 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:37



e comunque vedo che nessuno si interessa alla questione della paura innata, per me e' fondamentale :(


reese ma allora anche per l'ascensore, l'aereo, il terremoto, il mare e tutto il resto no?
sono paure innate e le persone non riescono a farci nulla
  • 0

 


#240 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:38

e comunque vedo che nessuno si interessa alla questione della paura innata, per me e' fondamentale :(

secondo me ha molto a che fare con il modo in cui si muovono queste bestie, sembrano veramente aliene al mondo dei mammiferi, c'è una cesura notevole fra vertebrati e invertebrati
e poi anche la poca dimestichezza che l'uomo nelle città ha con la natura in generale, devo dire che a me fa meno schifo vedere una blatta nell'erba piuttosto che in casa, conta anche molto che vorremmo che le nostre case non venissero invase
  • 0

#241 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:38

ecco io se fossi in voi eviterei il più possibile di mangiare fuori perché queste blatte nelle cucine di molti ristoranti hanno trovato il paradiso asd asd


infatti.

no non posso dimenticarmi sta scena: a casa (relativamente pulita) di una mia amica lì a bolo, vado al cesso e mentre sono seduto nell'espletare l'atto a un certo punto vedo ronzare attorno al lavandino questo insetto... (forse era una blatta o forse no...) Non sono corso dal bagno con le brache abbassate penso solo per vergogna...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#242 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:41

Cool, io nella prima casa da sola dove andai (insomma, casa...anche li' tubi anni '50 spesso a vista)
mentre pittavo in cucina mi sono sentita osservata.

Una bella blattella, di quelle nere 'tozze' da 5cm. Una zoccolata di legno e via.
dopo un po', di nuovo.
Alla terza mi son messa di punta e uscivano da una smangiucchiatura del muro (vecchierrimo) attorno al tubo del lavandino, che poi si vedeva essere una voragine..
Ho spruzzato dentro il ddt, poi ho versato non so quanto saratoga sigillante (avevo solo quello) (***) e poi dopo un giorno ho recuperato qualcuno che ci mettesse una mano di cemento.
Poi non se ne son viste piu.

Per dire che magari riesci a localizzare il punto da dove originano ste zoccole.

(***) ovviamente prima di fare questa operazione da Indiana Jones mi sono semiubriacata per recuperare coraggio.
  • 1

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#243 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:41

e poi anche la poca dimestichezza che l'uomo nelle città ha con la natura in generale,


ma sì è questo dai

ti abitui a dove vivi

dubito che chi vive in una baracca da sempre abbia paura degli insetti asd
  • 0

 


#244 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:44

penso i topi sguazzano nella sporcizia delle case schifose che gli inglesi non puliscono


dyo, quando stavo a Londra di notte sentivo il camminio delle bestiole tra i muri di cartoncino.
Nella casa dove stavo c'eran ovunque i dissuasori audio per i bacherozzi.
(c'era anche la moquette in bagno, ma questa è un'altra storia)
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#245 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:44

massi', ragioni valide e verosimili, ma secondo me c'e' qualcosa di piu' grosso sotto. La paura per gli insetti non e' assimilabile a nessun'altro pericolo in natura, e' qualcosa di profondamente ancestrale. Non parlo dell'immediato eventuale pericolo, ma del modo sconcertato e malato in cui si reagisce, e' diverso da tutto il resto.
  • 0

#246 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:45

quando vedo un blatta comunque penso sempre al museo degli insetti di Padova, dove quando diventano troppe le usano come cibarie per le tarantole: nelle vetrine vedete questi poveri insetti che si nascondono come possono per non venire mangiate subito

vendetta tremenda vendetta asd
  • 0

#247 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:46

massi', ragioni valide e verosimili, ma secondo me c'e' qualcosa di piu' grosso sotto. La paura per gli insetti non e' assimilabile a nessun'altro pericolo in natura, e' qualcosa di profondamente ancestrale. Non parlo dell'immediato eventuale pericolo, ma del modo sconcertato e malato in cui si reagisce, e' diverso da tutto il resto.


forse perchè sono piccolini e potrebbero entrarti nel naso, nelle orecchie o anche nel c...ahi!ahi!ahi!...corro in bagno a vedere una cosa, sento un frigolio
  • 0

 


#248 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:46


e comunque vedo che nessuno si interessa alla questione della paura innata, per me e' fondamentale :(

secondo me ha molto a che fare con il modo in cui si muovono queste bestie, sembrano veramente aliene al mondo dei mammiferi, c'è una cesura notevole fra vertebrati e invertebrati


Anche secondo me. E oltre al modo di muoversi anche molti loro comportamenti o caratteristiche, vedi le vespe che piantano le loro larve nei ragni e queste crescendo se lo mangiano dall'interno o il ragno che si porta addosso i cavaderi delle vittime.
Uno squalo, un orso ti sbranano e bon ma pensa di venir divorato da una colonia di formiche o punto a morte da uno sciame di vespe.
Nel regno degli insetti siamo proprio oltre.
  • 0

#249 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:46

Un mesetto fa me ne son trovata una nera e grossa vicino al letto,volevo morire


io una volta SOTTO IL CUSCINO.
mi sono seduto sulla sedia davanti la scrivania a fissare il letto per due ore, tremando, prima di riuscire ad andare a dormire.
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#250 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 13:47

Io una volta, in un bar di Santa Teresa di Gallura ho trovato lei in fondo alla coppa di salatini:

Immagine inserita

E' molto più piccola (quanto una falange) della blatta marrone degli appartamenti e dei porti, ed è diffusissima nei bar e nelle pasticcerie... purtroppo era morta in fondo alla coppa e me ne accorsi quando il grosso dei salatini era stato trangugiato, non dissi nulla a chi era al tavolino con me perchè avevo paura di causare isterismi di massa ma credo se ne accorsero anche gli altri perchè nessuno li mangiò più. Comunque è successo qualcosa come 10 anni fa e la lebbra non c'è ancora venuta!
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi