Jump to content


Photo
* * * * * 1 votes

OndaCrock: L'insetto che sto schiacciando


  • Please log in to reply
600 replies to this topic

#251 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 13:48 PM

credo se ne accorsero anche gli altri perchè nessuno li mangiò più.


asd
  • 0

 


#252 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,815 posts

Posted 11 June 2012 - 13:50 PM

massi', ragioni valide e verosimili, ma secondo me c'e' qualcosa di piu' grosso sotto. La paura per gli insetti non e' assimilabile a nessun'altro pericolo in natura, e' qualcosa di profondamente ancestrale. Non parlo dell'immediato eventuale pericolo, ma del modo sconcertato e malato in cui si reagisce, e' diverso da tutto il resto.

beh ma come ricordavi tu non è sempre così, lo siamo diventati con l'urbanizzazione, in altre parti del mondo gli insetti non provocano le stesse reazioni.
Poi certo la paura ancestrale degli insetti che entrano da tutte le parti è naturale (e disturbante). Ricordo ancora bene quando mi entrò una forbicina nell'orecchio, panico assoluto
  • 0

#253 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 13:52 PM

beh ma come ricordavi tu non è sempre così, lo siamo diventati con l'urbanizzazione, in altre parti del mondo gli insetti non provocano le stesse reazioni.


se vai in campagna non hanno paura dai, anche solo fuori Milano c'è proprio un altro rapporto con gli insetti, chi fa un lavoro a contatto con la natura non può avere nessuno schifo di cose simili

detto che per me qua si esagera sempre, anche il cittadino comune se vede una blatta la schiaccia e amen, di persone che urlano terrorizzate non ce ne sono molte (e sono tutte qua forse)
  • 0

 


#254 reese

    moriremo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,669 posts

Posted 11 June 2012 - 13:53 PM


secondo me ha molto a che fare con il modo in cui si muovono queste bestie, sembrano veramente aliene al mondo dei mammiferi, c'è una cesura notevole fra vertebrati e invertebrati

Anche secondo me. E oltre al modo di muoversi anche molti loro comportamenti o caratteristiche, vedi le vespe che piantano le loro larve nei ragni e queste crescendo se lo mangiano dall'interno o il ragno che si porta addosso i cavaderi delle vittime.
Uno squalo, un orso ti sbranano e bon ma pensa di venir divorato da una colonia di formiche o punto a morte da uno sciame di vespe.
Nel regno degli insetti siamo proprio oltre.


esatto, qui allora ha senso la teoria del movimento della retina troppo veloce che causa ansia/paura etc.

e comunque in generale forse la mia teoria e' che dietro tutto quanto c'e' la paura che se gli insetti volessero, potrebbero far fuori l'umanita' e il mondo intero in un giorno solo o meno. Poi unisci al fatto che le loro dinamiche di movimento, riproduzione, uccisioni, nutrimento sono la cosa piu' diversa che si possa immaginare dall'uomo (basta vedere l'immaginario alieno che si ispira praticamente solo agli insetti), e hai una paura che l'umanita' si portera' nei geni fino alla fine del mondo tra un paio d'anni -- quando finalmente gli insetti si saranno messi d'accordo per sterminare tutto.
  • 1

#255 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 13:55 PM

e comunque in generale forse la mia teoria e' che dietro tutto quanto c'e' la paura che se gli insetti volessero, potrebbero far fuori l'umanita' e il mondo intero in un giorno solo o meno. Poi unisci al fatto che le loro dinamiche di movimento, riproduzione, uccisioni, nutrimento sono la cosa piu' diversa che si possa immaginare dall'uomo (basta vedere l'immaginario alieno che si ispira praticamente solo agli insetti), e hai una paura che l'umanita' si portera' nei geni fino alla fine del mondo tra un paio d'anni.


seh vabbeh, delle paure così raffinate e psyco se le possono permettere in pochi dai


  • 0

 


#256 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,815 posts

Posted 11 June 2012 - 13:55 PM

più che altro nei geni ci portiamo una notevole percentuale del materiale genetico degli insetti medesimi, questo dovrebbe farci riflettere asd
Per me la fobia degli insetti è molto figlia della contemporaneità, ribadisco
  • 0

#257 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 13:57 PM

guardate che quelle blatte di merda ci sono in tantissime case a Milano, non mi pare che la gente corra all'impazzata per le strade urlando "le blatte le blatte!"
  • 0

 


#258 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,844 posts

Posted 11 June 2012 - 14:00 PM

LO SCARABEO

Posted Image

comunque degli insetti non ho tanta impressione, a parte quelli che sono depositari (più o meno in modo fondato) di sporcizia, tipo le blatte...

invece ho una paura profonda e morbosa per i RETTILI. Dovessi vedere un serpente dal vivo impazzirei penso...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#259 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 11 June 2012 - 14:01 PM

Comunque, chi ha problemi di blatte in casa lasci perdere spray e schifezze varie e ricorra alla trappole ai feromoni che sono innocue per l'uomo, tipo questa:
http://www.disinfest...le/indianat.htm
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#260 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 14:04 PM

Comunque, chi ha problemi di blatte in casa lasci perdere spray e schifezze varie e ricorra alla trappole ai feromoni che sono innocue per l'uomo, tipo questa:
http://www.disinfest...le/indianat.htm


ammazza come sei tecnico!
  • 0

 


#261 reese

    moriremo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,669 posts

Posted 11 June 2012 - 14:05 PM

più che altro nei geni ci portiamo una notevole percentuale del materiale genetico degli insetti medesimi, questo dovrebbe farci riflettere asd
Per me la fobia degli insetti è molto figlia della contemporaneità, ribadisco


si', probabilmente gli insetti sono diventati oggetti fobici nel tempo e migliaia di anni fa era diverso. Pero' quello che per me e' interessante e' la forza con cui queste paure sono emerse oggi nel mondo moderno e disinfettato, e sicuramente una predisposizione innata ha favorito tutto questo. E non parlo di scappare per la strada urlando, lassi, ma della reazione istintiva di totale repulsione (che in alcuni e' controllata ma in altri nope). E' il tipo di paura che mi colpisce, non la paura generale, che di per se' si prova per qualsiasi cosa. Devo girare un film serio sulla cosa, un misto tra The Mist e La mosca ma con la profondita' di un Tarkovsky.

Ah, se volete un docu serio sugli insetti guardatevi questo capolavoro
The Hellstrom Chronicle (1972)
http://www.imdb.com/title/tt0067197/
A scientist explains how the savagery and efficiency of the insect world could result in their taking over the world.
  • 1

#262 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 14:08 PM

eh i film con gli insetti non sono male
  • 0

 


#263 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,637 posts

Posted 11 June 2012 - 14:08 PM

vi chiedo una cosa: guardando i film americani spesso si vedono camere da letto infestate dai bedbugs. io non ho ancora capito che tipo di animali sono e se noi ce li abbiamo, visto che a guardare i film pare una cosa molto comune ma io non ho mai sentito di nessuno che avesse il letto pieno di insetti di alcun tipo
  • 0

I aim to misbehave


#264 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,424 posts

Posted 11 June 2012 - 14:11 PM

vi chiedo una cosa: guardando i film americani spesso si vedono camere da letto infestate dai bedbugs. io non ho ancora capito che tipo di animali sono e se noi ce li abbiamo, visto che a guardare i film pare una cosa molto comune ma io non ho mai sentito di nessuno che avesse il letto pieno di insetti di alcun tipo


dyo, ho fatto una ricerca su google immagini.
Nonlofacciopiù.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#265 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,844 posts

Posted 11 June 2012 - 14:11 PM


più che altro nei geni ci portiamo una notevole percentuale del materiale genetico degli insetti medesimi, questo dovrebbe farci riflettere asd
Per me la fobia degli insetti è molto figlia della contemporaneità, ribadisco


E' il tipo di paura che mi colpisce, non la paura in se' che di per se' si prova per qualsiasi cosa. Devo girare un film serio sulla cosa, un misto tra The Mist e La mosca ma con la profondita' di un Tarkovsky.


o di un Polanski... "Repulsion" si basava su un altro tipo di "paura" ma la profondità con cui è stata sviscerata penso sia la stessa..

tutto molto kafkiano comunque asd
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#266 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 14:11 PM


vi chiedo una cosa: guardando i film americani spesso si vedono camere da letto infestate dai bedbugs. io non ho ancora capito che tipo di animali sono e se noi ce li abbiamo, visto che a guardare i film pare una cosa molto comune ma io non ho mai sentito di nessuno che avesse il letto pieno di insetti di alcun tipo


dyo, ho fatto una ricerca su google immagini.
Nonlofacciopiù.


tra l'altro secondo me tu quando trovi gli insetti in casa ti senti pure colpevole per non avere pulito bene
  • 1

 


#267 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 11 June 2012 - 14:12 PM


Comunque, chi ha problemi di blatte in casa lasci perdere spray e schifezze varie e ricorra alla trappole ai feromoni che sono innocue per l'uomo, tipo questa:
http://www.disinfest...le/indianat.htm


ammazza come sei tecnico!


E' uno dei pochi vantaggi di aver studiato agraria! asd

P.S.: i bed bugs dovrebbero essere le cosiddette cimici (quelle vere non quelle verdi che che puzzano quando le schiacci e che in realtà hanno tutt'altro nome e sono insetti completamente diversi)... in Italia sono state quasi completamente debellate anche se ogni tanto qualche caso di infestazione capita ancora.
Un mio amico, erasmus a Lisbona, ha dovuto cambiare casa perchè i materassi erano infestati dalle cimici.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#268 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,844 posts

Posted 11 June 2012 - 14:13 PM



vi chiedo una cosa: guardando i film americani spesso si vedono camere da letto infestate dai bedbugs. io non ho ancora capito che tipo di animali sono e se noi ce li abbiamo, visto che a guardare i film pare una cosa molto comune ma io non ho mai sentito di nessuno che avesse il letto pieno di insetti di alcun tipo


dyo, ho fatto una ricerca su google immagini.
Nonlofacciopiù.


tra l'altro secondo me tu quando trovi gli insetti in casa ti senti pure colpevole per non avere pulito bene


io sì. Però dipenda dagli insetti.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#269 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,637 posts

Posted 11 June 2012 - 14:15 PM

ah quindi floods tu hai fatto qualche esame di entomologia? come hai fatto a non passare immediatamente a lettere?
  • 0

I aim to misbehave


#270 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 14:16 PM

mah, a me pare che siano indipendenti dallo sporco, a meno che uno non lasci il cibo in giro; insomma la polvere o le mutande ricamate di merda lasciate per terra cambiano poco

ah quindi floods tu hai fatto qualche esame di entomologia? come hai fatto a non passare immediatamente a lettere?


avrebbe potuto diventare un allevatore di cavalli e invece sta facendo le domande per quelle società che fingono di fare del bene

fludz ti odio
  • 0

 


#271 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 11 June 2012 - 14:17 PM

ah quindi floods tu hai fatto qualche esame di entomologia? come hai fatto a non passare immediatamente a lettere?


Ne ho fatto addirittura due di entomologia... ed era una delle mie materie preferite in assoluto! Mi sono pure un po' pentito di non essermi specializzato in quello e non su muffe della frutta e lieviti... ma tanto sarei comunque disoccupato quindi meglio non aver rimorsi! asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#272 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,844 posts

Posted 11 June 2012 - 14:18 PM

mah, a me pare che siano indipendenti dallo sporco, a meno che uno non lasci il cibo in giro; insomma la polvere o le mutande ricamate di merda lasciate per terra cambiano poco


è più una roba di educazione e soggezione familiare... se ci sono blatte in casa vuol dire che la casa è sporca. Se ci sono topi poi è la fine...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#273 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,637 posts

Posted 11 June 2012 - 14:18 PM

può sempre cambiare idea e cominciare a fare l'allevatore, no? se sei convincente magari lo farà

ah quindi floods tu hai fatto qualche esame di entomologia? come hai fatto a non passare immediatamente a lettere?


Ne ho fatto addirittura due di entomologia... ed era una delle mie materie preferite in assoluto! Mi sono pure un po' pentito di non essermi specializzato in quello e non su muffe della frutta e lieviti... ma tanto sarei comunque disoccupato quindi meglio non aver rimorsi! asd


ok allora raccontaci qualche storia horror a riguardo (tenendo conto che per noi fobici degli insetti è horror anche "ho aperto il libro e c'era una foto di una cimice")

p.s. non avevo visto la spiegazione, grazie floods ora sono forse un po' più calma
  • 0

I aim to misbehave


#274 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 14:19 PM

può sempre cambiare idea e cominciare a fare l'allevatore, no? se sei convincente magari lo farà


ha già detto di no
  • 0

 


#275 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 14:21 PM


mah, a me pare che siano indipendenti dallo sporco, a meno che uno non lasci il cibo in giro; insomma la polvere o le mutande ricamate di merda lasciate per terra cambiano poco


è più una roba di educazione e soggezione familiare... se ci sono blatte in casa vuol dire che la casa è sporca. Se ci sono topi poi è la fine...


il mio problema sono quei piccioni di merda, tra l'altro solo sul balcone della stanza dove dormo

fanno un rumore devastante e poi bussano sulla finestra, hanno imparato dai picchi forse
  • 0

 


#276 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,424 posts

Posted 11 June 2012 - 14:22 PM

tra l'altro secondo me tu quando trovi gli insetti in casa ti senti pure colpevole per non avere pulito bene


Ormai mi conosci meglio del mio analista asd


Ho il mare a non molti metri, e quindi alle 18 esce fuori l'esercito zanzaroso.
Ai primi caldi si palesano le formiche.Le debello con le trappoline.
A settembre c'è l'invasione dei moschini grigi dagli alberi del giardino: dura un mese, in cui tengo chiusa la finestra se no coprono tutto, pure i vestiti sulla poltrona.

E da quest'anno c'è la simpatica giostra delle tarme volanti nella dispensa.
I cibi non sono contaminati, ho buttato ciò che c'era di aperto, tengo tutto (anche la pasta 'nuova' ) in contenitori ermetici.
Ho aspirato con l'aspirapolvere in ogni singolo foro dei pensili, ho passato la vaporella nei fori e tuttintorno, ho lavato con l'ammoniaca e lasciato arieggiare
ma non ci sono cazzi: le carte 'moschicide' son sempre belle popolose.
Che faccio?
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#277 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 14:24 PM


tra l'altro secondo me tu quando trovi gli insetti in casa ti senti pure colpevole per non avere pulito bene


Ormai mi conosci meglio del mio analista asd


Ho il mare a non molti metri, e quindi alle 18 esce fuori l'esercito zanzaroso.
Ai primi caldi si palesano le formiche.Le debello con le trappoline.
A settembre c'è l'invasione dei moschini grigi dagli alberi del giardino: dura un mese, in cui tengo chiusa la finestra se no coprono tutto, pure i vestiti sulla poltrona.

E da quest'anno c'è la simpatica giostra delle tarme volanti nella dispensa.
I cibi non sono contaminati, ho buttato ciò che c'era di aperto, tengo tutto (anche la pasta 'nuova' ) in contenitori ermetici.
Ho aspirato con l'aspirapolvere in ogni singolo foro dei pensili, ho passato la vaporella nei fori e tuttintorno, ho lavato con l'ammoniaca e lasciato arieggiare
ma non ci sono cazzi: le carte 'moschicide' son sempre belle popolose.
Che faccio?


evidenzio la parola adatta nel tuo discorso

o forse vai a bologna davvero
  • 0

 


#278 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 11 June 2012 - 14:26 PM

può sempre cambiare idea e cominciare a fare l'allevatore, no? se sei convincente magari lo farà

ah quindi floods tu hai fatto qualche esame di entomologia? come hai fatto a non passare immediatamente a lettere?

Ne ho fatto addirittura due di entomologia... ed era una delle mie materie preferite in assoluto! Mi sono pure un po' pentito di non essermi specializzato in quello e non su muffe della frutta e lieviti... ma tanto sarei comunque disoccupato quindi meglio non aver rimorsi! asd

ok allora raccontaci qualche storia horror a riguardo (tenendo conto che per noi fobici degli insetti è horror anche "ho aperto il libro e c'era una foto di una cimice")


Tipo quando per preparare l'insettario (collezione di insetti spillati ed esposti su polistirolo) avevo riempito il freezer di barattoli pieni insetti (usavamo le basse temperature per ucciderli, tecnicamente prima si dovevano addormentare con l'etere ma siccome è pericoloso ce ne infischiavamo tutti e li congelavamo direttamente).
Una volta una mia collega mi aveva dato un introvabile grillotalpa recuperato da un suo zio che aveva l'orto:
Posted Image

Purtroppo aprendo il freezer il barattolo di vetro cadde distruggendosi e il povero grillo congelato si spezzò in due! Non riuscii ad aggiustarlo purtroppo e non ne trovai altri... però quando mi capitò una cosa simile con l'insetto stecco riuscii ad incollargli tre zampe col superattack!
  • 6
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#279 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,424 posts

Posted 11 June 2012 - 14:26 PM

evidenzio la parola adatta nel tuo discorso


Non devi sempre fare il simpatico a tutti i costi, sai?
Comunque spiegami: tu quando hai grandi quantità di insetti in casa che fai, li lasci stare e offri loro una birra?
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#280 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,421 posts
  • Locationvia lattea

Posted 11 June 2012 - 14:28 PM


evidenzio la parola adatta nel tuo discorso


Non devi sempre fare il simpatico a tutti i costi, sai?
Comunque spiegami: tu quando hai grandi quantità di insetti in casa che fai, li lasci stare e offri loro una birra?


guarda che prima o poi se ne vanno.
  • 0

#281 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,424 posts

Posted 11 June 2012 - 14:30 PM

guarda che prima o poi se ne vanno.


Guarda che se li lasci in una dispensa con del cibo a disposizione,
arriva un giorno in cui ti vengono a bussare alla porta del bagno per chiederti se devi fare ancora molto.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#282 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 14:30 PM

Non devi sempre fare il simpatico a tutti i costi, sai?
Comunque spiegami: tu quando hai grandi quantità di insetti in casa che fai, li lasci stare e offri loro una birra?


mi è capitato solo in vacanza o in una casa dove sono stato dei mesi in Liguria, non so poi cosa intendi per grandi quantità, dovrei vedere

in generale se non causano grossi problemi e hai preso le giuste misure che puoi farci?
lì in Liguria c'erano i topi perchè la casa era completamente immersa tra gli alberi ma che potevo farci?
capita, anche i topi se ci sono ci sono

mia madre veniva lì ogni 10 giorni, prendeva 2000 precauzioni ma non cambiava nulla

ti do una ----,---(@ perchè ti sei arrabbiata
  • 0

 


#283 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 11 June 2012 - 14:31 PM

può sempre cambiare idea e cominciare a fare l'allevatore, no? se sei convincente magari lo farà

ah quindi floods tu hai fatto qualche esame di entomologia? come hai fatto a non passare immediatamente a lettere?

Ne ho fatto addirittura due di entomologia... ed era una delle mie materie preferite in assoluto! Mi sono pure un po' pentito di non essermi specializzato in quello e non su muffe della frutta e lieviti... ma tanto sarei comunque disoccupato quindi meglio non aver rimorsi! asd

ok allora raccontaci qualche storia horror a riguardo (tenendo conto che per noi fobici degli insetti è horror anche "ho aperto il libro e c'era una foto di una cimice")


Tipo quando per preparare l'insettario (collezione di insetti spillati ed esposti su polistirolo) avevo riempito il freezer di barattoli pieni insetti (usavamo le basse temperature per ucciderli, tecnicamente prima si dovevano addormentare con l'etere ma siccome è pericoloso ce ne infischiavamo tutti e li congelavamo direttamente).
Una volta una mia collega mi aveva dato un introvabile grillotalpa recuperato da un suo zio che aveva l'orto:
Posted Image

Purtroppo aprendo il freezer il barattolo di vetro cadde distruggendosi e il povero grillo congelato si spezzò in due! Non riuscii ad aggiustarlo purtroppo e non ne trovai altri... però quando mi capitò una cosa simile con l'insetto stecco riuscii ad incollargli tre zampe col superattack!


comunque studiare gli insetti probabilmente è bello, non mi farebbe neanche (troppo) schifo l'idea di cercarli, catturarli, ucciderli e osservarli

trovarli in casa quando non te lo aspetti no, terrore puro, non ci devo pensare.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#284 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,815 posts

Posted 11 June 2012 - 14:31 PM

può sempre cambiare idea e cominciare a fare l'allevatore, no? se sei convincente magari lo farà

ah quindi floods tu hai fatto qualche esame di entomologia? come hai fatto a non passare immediatamente a lettere?

Ne ho fatto addirittura due di entomologia... ed era una delle mie materie preferite in assoluto! Mi sono pure un po' pentito di non essermi specializzato in quello e non su muffe della frutta e lieviti... ma tanto sarei comunque disoccupato quindi meglio non aver rimorsi! asd

ok allora raccontaci qualche storia horror a riguardo (tenendo conto che per noi fobici degli insetti è horror anche "ho aperto il libro e c'era una foto di una cimice")


Tipo quando per preparare l'insettario (collezione di insetti spillati ed esposti su polistirolo) avevo riempito il freezer di barattoli pieni insetti (usavamo le basse temperature per ucciderli, tecnicamente prima si dovevano addormentare con l'etere ma siccome è pericoloso ce ne infischiavamo tutti e li congelavamo direttamente).
Una volta una mia collega mi aveva dato un introvabile grillotalpa recuperato da un suo zio che aveva l'orto:
Posted Image

Purtroppo aprendo il freezer il barattolo di vetro cadde distruggendosi e il povero grillo congelato si spezzò in due! Non riuscii ad aggiustarlo purtroppo e non ne trovai altri... però quando mi capitò una cosa simile con l'insetto stecco riuscii ad incollargli tre zampe col superattack!

bello il toporagno grillotalpa! di solito son sempre pieni di terra e non li avevo mai visti 'puliti'

Edited by Faeris, 11 June 2012 - 14:35 PM.

  • 0

#285 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 11 June 2012 - 14:32 PM

Eleanor per le tarme del cibo esistono delle carte collose anch'esse cosparse di feromone che attira solo loro (le trovi facilmente nei supermarket), funzionano bene nel senso che le attirano maggiormente rispetto al cibo aventualmente lasciato aperto, però debellarle completamente è davvero difficile, lascia un foglio sempre attaccato all'interno delle ante della dispensa.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#286 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,424 posts

Posted 11 June 2012 - 14:33 PM

bello il toporagno! di solito son sempre pieni di terra e non li avevo mai visti 'puliti'


Non sto capendo più nulla. asd

Eleanor per le tarme del cibo esistono delle carte collose anch'esse cosparse di feromone che attira solo loro (le trovi facilmente nei supermarket), funzionano bene nel senso che le attirano maggiormente rispetto al cibo aventualmente lasciato aperto, però debellarle completamente è davvero difficile, lascia un foglio sempre attaccato all'interno delle ante della dispensa.


si, l'ho messo in tutti e quattro i pensili.
Però fa schifino, quando apro le ante è un'apologia della morte.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#287 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,637 posts

Posted 11 June 2012 - 14:34 PM

Non mi torna, c'e' disinformazione su un sacco di cose e sulla loro pericolosita', ma non si e' mai vista una nevrosi simile a quella per gli insetti. La disinformazione secondo me enfatizza una condizione gia' esistente e ben radicata causata da altri fattori (alcuni di sicuro tra quelli che ho gia' citato). Mi piace la teoria sul movimento della retina, ma non ho controllato se e' stata smentita o no. La paura della penetrazione sessuale e' anche una teoria interessante e con fondo di verita'.

Qualche psichiatra che ha studiato queste cose?


c'è qualcosa sicuramente in deleuze (devenir animal), in psicanalisi su due piedi mi vengono in mente solo alcuni che parlano della metamorfosi dell'insetto. penso sia difficile trovare qualcosa di prettamente psichiatrico perché la causa della fobia credo venga indagata solo a un livello psicoterapeutico che va al di là della descrizione del disturbo
  • 0

I aim to misbehave


#288 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,815 posts

Posted 11 June 2012 - 14:35 PM


bello il toporagno! di solito son sempre pieni di terra e non li avevo mai visti 'puliti'


Non sto capendo più nulla. asd

Ho sbagliato, ora ho corretto :(
  • 0

#289 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,424 posts

Posted 11 June 2012 - 14:36 PM



bello il toporagno! di solito son sempre pieni di terra e non li avevo mai visti 'puliti'


Non sto capendo più nulla. asd

Ho sbagliato, ora ho corretto :(


No, è che ho letto più volte il tuo commento e guardavo la foto sopra, sono entrata in uno dei miei loop asd
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#290 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,281 posts

Posted 11 June 2012 - 14:36 PM

Eleanor per le tarme del cibo esistono delle carte collose anch'esse cosparse di feromone che attira solo loro (le trovi facilmente nei supermarket), funzionano bene nel senso che le attirano maggiormente rispetto al cibo aventualmente lasciato aperto, però debellarle completamente è davvero difficile, lascia un foglio sempre attaccato all'interno delle ante della dispensa.


Secondo me hanno l'effetto collaterale di attirarne di nuove da fuori...
  • 0

#291 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 14:37 PM


Non mi torna, c'e' disinformazione su un sacco di cose e sulla loro pericolosita', ma non si e' mai vista una nevrosi simile a quella per gli insetti. La disinformazione secondo me enfatizza una condizione gia' esistente e ben radicata causata da altri fattori (alcuni di sicuro tra quelli che ho gia' citato). Mi piace la teoria sul movimento della retina, ma non ho controllato se e' stata smentita o no. La paura della penetrazione sessuale e' anche una teoria interessante e con fondo di verita'.

Qualche psichiatra che ha studiato queste cose?


c'è qualcosa sicuramente in deleuze (devenir animal), in psicanalisi su due piedi mi vengono in mente solo alcuni che parlano della metamorfosi dell'insetto. penso sia difficile trovare qualcosa di prettamente psichiatrico perché la causa della fobia credo venga indagata solo a un livello psicoterapeutico che va al di là della descrizione del disturbo



clary e per l'ipo?
secondo te esiste un'ipo negativa e una positiva?
quando ho la seconda a me piace
  • 0

 


#292 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,815 posts

Posted 11 June 2012 - 14:37 PM

OT
anche il toporagno è bellissimo comunque :3

Posted Image

/OT
  • 0

#293 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 11 June 2012 - 14:38 PM

magari è colpa di Kafka letto al liceo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#294 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 11 June 2012 - 14:38 PM

comunque studiare gli insetti probabilmente è bello, non mi farebbe neanche (troppo) schifo l'idea di cercarli, catturarli, ucciderli e osservarli


Ma infatti il tutto sta nel prenderci confidenza, anche a me prima facevano un po' schifo, poi però quando cominci a maneggiarli, a smontarli sotto il microscopio alla fine ti abitui e non ti fa più senso, al punto che riesci a infilare tranquillamente la mano nei vassoi brulicanti di pupe di coleottero!
Gli unici insetti di cui ovviamente eravamo dispensati dal catturare erano le blatte, proprio per motivi igienici.
Comunque l'unico insetto di cui ho veramente terrore e che ancora oggi mi sogno la notte dopo le brutte esperienze rimane questo:
Posted Image
Credo che se mai dovessi vederne un altro attaccato alla mia gamba mi verrebbe un attacco isterico!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#295 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,637 posts

Posted 11 June 2012 - 14:39 PM

clary e per l'ipo?
secondo te esiste un'ipo negativa e una positiva?
quando ho la seconda a me piace


lassi non vorrei farti preoccupare ma in genere per gli psicoanalisti gli ipocondriaci hanno paura di morire perché in realtà vogliono morire asd (ma per loro vogliono morire praticamente tutti)
  • 0

I aim to misbehave


#296 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,424 posts

Posted 11 June 2012 - 14:40 PM


Eleanor per le tarme del cibo esistono delle carte collose anch'esse cosparse di feromone che attira solo loro (le trovi facilmente nei supermarket), funzionano bene nel senso che le attirano maggiormente rispetto al cibo aventualmente lasciato aperto, però debellarle completamente è davvero difficile, lascia un foglio sempre attaccato all'interno delle ante della dispensa.


Secondo me hanno l'effetto collaterale di attirarne di nuove da fuori...


:fear: :fear: :fear:
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#297 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 11 June 2012 - 14:40 PM

in genere per gli psicoanalisti gli ipocondriaci hanno paura di morire perché in realtà vogliono morire


ho capito, l'avevo letto ma anche morire è difficile
  • 0

 


#298 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,668 posts

Posted 11 June 2012 - 14:41 PM

io ho notato che sono le dimensioni a spaventarmi.

anche l'insetto più ripugnante non mi crea problemi se grande come una falange o meno (anche poco più dai, basta che non sia "tondo"). Mai visto un ingrandimento di una mosca?

quando sono enormi invece terrore puro: locuste e blatte su tutti

sorci, anche grossi, e serpenti invece non mi spaventano
  • 0

#299 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,637 posts

Posted 11 June 2012 - 14:42 PM

comunque studiare gli insetti probabilmente è bello, non mi farebbe neanche (troppo) schifo l'idea di cercarli, catturarli, ucciderli e osservarli


Ma infatti il tutto sta nel prenderci confidenza, anche a me prima facevano un po' schifo, poi però quando cominci a maneggiarli, a smontarli sotto il microscopio alla fine ti abitui e non ti fa più senso, al punto che riesci a infilare tranquillamente la mano nei vassoi brulicanti di pupe di coleottero!
Gli unici insetti di cui ovviamente eravamo dispensati dal catturare erano le blatte, proprio per motivi igienici.
Comunque l'unico insetto di cui ho veramente terrore e che ancora oggi mi sogno la notte dopo le brutte esperienze rimane questo:
Posted Image
Credo che se mai dovessi vederne un altro attaccato alla mia gamba mi verrebbe un attacco isterico!


oddioddio

secondo me dipende, per esempio io all'inizio dell'anno scolastico avevo un po' paura a maneggiare certe sostanze pericolose e adesso chiaramente non più, ma penso che con gli insetti non mi abituerei mai, mi fanno troppo schifo e paura da troppo tempo

io ho notato che sono le dimensioni a spaventarmi.


anche a me ma ho una tolleranza molto più bassa della tua, il mio spartiacque è la zanzara
  • 0

I aim to misbehave


#300 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,421 posts
  • Locationvia lattea

Posted 11 June 2012 - 14:46 PM

chissà che posizione occupano nell'ecosistema.
  • 1




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users