Al corriere stanno già in spoiler frenzy

[Ondaserial] I segreti di Twin Peaks (Abc, 1990-1991)
Inviato 18 dicembre 2015 - 21:45
POPOLARE
Primo teaser di con tanto di Deputy Hawk
Inviato 19 dicembre 2015 - 22:19
ma come 2017!?! uff... che sofferenza.
Inviato 20 dicembre 2015 - 12:36
Ma infatti cazzo. E i 25 anni? Laura, sei in ritardo!
Inviato 05 febbraio 2016 - 10:31
Finito ieri per la prima volta (ebbene sì, non l'avevo ancora visto!). Che figata allucinante, finale cupissimo e devastante, ma in generale tutta la narrazione è un crescendo di suspense e follia inarrivabile; non oso immaginare come possa essere la nuova serie, con i mezzi tecnici del ventunesimo secolo: mi sto già venendo nelle braghe.
Stavo per chiedere se sono l'unico a vedere dei parallelismi fra Twin Peaks e True Detective, ma poi ho interrogato Google, e no, non sono l'unico
Adesso pian piano mi leggerò il thread.
Domanda: Fire Walk With Me va visto?
Inviato 05 febbraio 2016 - 10:50
Fire Walk With Me va visto?
Assolutamente!!
Non subito però... il mio consiglio è di far passare almeno un paio di settimane prima di vederlo
Inviato 05 febbraio 2016 - 10:52
FUOCO CAMMINA CON ME non lo ricordo come un gran film...
Inviato 02 marzo 2016 - 21:04
Io ai tempi vidi tutte le puntate, senza perderne una.
Peccato la serie sia stata abortita "in corso d'opera" e in tutta fretta. O forse è stata al sua fortuna, un po' come quando un artista muore giovane nel pieno della carriera.
Secondo me invece se mettevano la parola fine alla nona puntata della seconda serie, sarebbe stato meglio...
Inviato 03 marzo 2016 - 12:20
Domanda: Fire Walk With Me va visto?
Ovviamente sì.
Inviato 26 ottobre 2016 - 13:17
Sondaggio condotto negli States nel 1990, alla fine della prima stagione...

Inviato 26 ottobre 2016 - 15:39
Mi ricordo che ero alle medie, e quando qualcosa era incredibile esclamavamo "twin peaks!". Lo vedevano tutti e se ne parlava ovunque.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Inviato 26 ottobre 2016 - 18:31
quando qualcosa era incredibile esclamavamo "twin peaks!".
perchè lo diceva Ezio Greggio.
incantato da simon tout court
Inviato 26 ottobre 2016 - 19:12
Mi ricordo che ero alle medie. Lo vedevano tutti e se ne parlava ovunque.
La cosa parecchio buffa è che ciò era accaduto anche nella mia classe (delle superiori però). Voi direte: e che cosa c'è di strano? Beh, era il 2008 (o forse il 2007), non il 1991
In quel periodo SKY mandava in onda entrambe le stagioni e noi neofiti eravamo entusiasti, non perdevamo una puntata, e poi le commentavamo in classe, facendo le ipotesi più assurde (un mio amico, per esempio, era CONVINTISSIMO che l'assassino di Laura Palmer fosse il fratello scemo di Benjamin Horne ). Ricordo anche un patto da rispettare tra di noi per non cercare info su internet, al fine di evitare spoiler, rivelazioni importanti e quant'altro. E minacciavamo regolarmente l'unico nostro compagno di classe che "Twin Peaks" l'aveva già visto (il povero disgraziato, a sua volta, si divertiva a darci falsi indizi)

Inviato 27 ottobre 2016 - 03:55
Davvero non sapevate chi era l'assassino?
Pensavo fosse una cosa da immaginario collettivo data per scontata, tipo chi è la mamma di Norman Bates e cos'è il Pianeta delle scimmie.
Tutta la twinpeaksmania riassunta in 20 secondi...
Inviato 27 ottobre 2016 - 12:01
Davvero non sapevate chi era l'assassino?
Sapevamo solo dell'esistenza di un fantomatico BOB, che però avevamo dato per scontato che fosse una sorta di allucinazione più o meno collettiva (vedi la visione della madre di Laura in uno dei primissimi episodi), o comunque un "trucco" usato dai registi per non svelare la reale identità dell'assassino.

Inviato 27 ottobre 2016 - 12:34
quando qualcosa era incredibile esclamavamo "twin peaks!".
perchè lo diceva Ezio Greggio.
Ahahahaha è vero, l'avevo rimosso.
Inviato 27 ottobre 2016 - 14:25
meanwhile...
Inviato 21 novembre 2016 - 22:30
Bene, ho finito di rivedere Twin Peaks: ora mi sento pronto per l'imminente terza stagione
Riprendo il giochino fatto nella pagina precedente, con i personaggi più riusciti e quelli meno riusciti.
Per quanto riguarda la topaggine, per me è un testa a testa fra Audrey e Donna, belle e affascinanti, anche se in modo profondamente diverso. Non sono mai riuscito a decidermi. Norma invece si aggiudica in scioltezza il premio di miglior milf.

Inviato 22 novembre 2016 - 09:43
C'è chi dice che la terza serie avrà molto a che fare con lei e la sorella gemella Judy di cui Phillip Jeffries era sulle tracce.

Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 22 novembre 2016 - 10:04
Bene, ho finito di rivedere Twin Peaks: ora mi sento pronto per l'imminente terza stagione
Personaggi abbastanza riusciti, ma talvolta fastidiosi e/o anonimi: Lucy Moran
Inviato 22 novembre 2016 - 10:05
Josie Packard assolutamente personaggio più misterioso della serie.
C'è chi dice che la terza serie avrà molto a che fare con lei e la sorella gemella Judy di cui Phillip Jeffries era sulle tracce.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 23 novembre 2016 - 11:47
Ricordiamoci sempre di lei.
Inviato 24 novembre 2016 - 11:23
E chi se la dimentica? Qualche anno fa l'ho rivista in una manciata di puntate di Californication. Livello di topaggine inalterato.
At this range, I'm a real Frederick Zoller.
La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!
Inviato 24 novembre 2016 - 11:49
ora mi toccherà guardare tutto Californication solo per rivederla.
ma quando esce sta terza tagione di Twin Peaks?!?! Le riprese sono finite ad Aprile 2016!
Inviato 24 novembre 2016 - 13:37
ma la signora ceppo ci sarà? è riuscita a filmare prima di morire? no perchè è uno dei personaggi fondamentali della serie
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
Inviato 24 novembre 2016 - 13:40
Ricordiamoci sempre di lei.
Alluscinante, deh.
Comunque anche Josie Packard grande figa (più da schiaffi sul culo e giochi erotici estremi, che da baci e gesti dolci come con Shelly).
Inviato 29 novembre 2016 - 09:04
Mi sono rivisto Twin Peaks dopo tipo sette anni che non lo riguardavo. Devo dire che la terza parte (quella post-scoperta assassino di Laura Palmer) è un po' deboluccia e confusionaria, ma riesce comunque a mettere tensione, grazie a nuovi personaggi e a situazioni molto interessanti, un nome su tutti Windom Earle.
Ultimo episodio veramente favoloso, da antologia, è pazzesco come una serie come Twin Peaks sia invecchiata pochissimo, resta fedele al tempo in cui è stata girata (si respira mooolta aria anni Novanta) ma allo stesso tempo è invecchiata veramente veramente bene.
Con Twin Peaks Lynch ha alzato l'asticella per quello che riguarda la serie tv, vedremo se con la terza stagione ri-alzerà nuovamente il livello. Sono molto curioso e fiducioso.
In America esce a Febbraio vè?
Inviato 03 gennaio 2017 - 20:08

Inviato 03 gennaio 2017 - 21:20
c'è Sherilyn Fenn e a me basta così.
la fase milf l'ha passata da un pezzo, rivederla sarà un dolore
invece confidiamo nelle nuove leve (però il nuovo cast non lo voglio sapere, sono uno spoiler-scemo)
Inviato 04 gennaio 2017 - 12:06
Saranno soltanto 9 episodi
fonte? nella pagina wiki dice che saranno 18. Vero è che è una notizia di maggio 2016, però.
"Lynch confirming on May 15, 2015, that he would return to direct, and that there would be more episodes than the originally announced nine.At a Twin Peaks panel in Seattle, cast members Sherilyn Fenn and Sheryl Lee said that the new series would consist of 18 episodes"
Inviato 04 gennaio 2017 - 12:54
Chi ti dice che Josie non ci sarà? Io voglio crederci in fondo si tratta sempre di Twin Peaks.
Quindi alla fine sono NOVE puntate? Io pensavo 18, ma ultimamente ne ho lette di tutti i colori.
Confermata anche la data del 30 Aprile? Sono ufficialmente in scimmia.
ps non sapevo di Lara Flynn Boyle, ho visto le foto, sono scioccato.
Inviato 04 gennaio 2017 - 12:58
La faccia di Lara Flynn Boyle è diventata un ottimo esempio di cosa significhi il termine "lynchiano".
Inviato 04 gennaio 2017 - 13:24
Saranno soltanto 9 episodi
fonte? nella pagina wiki dice che saranno 18. Vero è che è una notizia di maggio 2016, però.
"Lynch confirming on May 15, 2015, that he would return to direct, and that there would be more episodes than the originally announced nine.At a Twin Peaks panel in Seattle, cast members Sherilyn Fenn and Sheryl Lee said that the new series would consist of 18 episodes"
In effetti le fonti sono discordanti, non hanno ancora fatto chiarezza (ma va bene così).
Confermata anche la data del 30 Aprile? Sono ufficialmente in scimmia.
No, di ufficiale non c'è ancora nulla, si tratta soltanto di voci (anche se fondate): http://welcometotwin...-2017-calendar/
ps non sapevo di Lara Flynn Boyle, ho visto le foto, sono scioccato.
Non dirlo a me... Si è rovinata in questi ultimi anni
Lynch comunque l'avrebbe voluta lo stesso nel cast, è lei che ha rifiutato.
Meglio ricordarla quando canticchiava in playback "Rockin' Back Inside My Heart" nella Roadhouse, in una delle scene più belle di tutta la serie , la classica quiete prima della tempesta...

Inviato 04 gennaio 2017 - 16:30
Mamma mia come si fa a ridursi così? Io comunque voglio Josie Packard a Twin Peaks e spero che almeno la data del 30 Aprile venga confermata, magari con un bel trailer di assaggio...
Inviato 04 gennaio 2017 - 16:52
va beh, erano troppo fighe nella serie originale, considerate che facevano 60 anni in tre (Lynch vecchia quercia!)
Inviato 04 gennaio 2017 - 16:53
josie sul set della terza stagione
Scatta il segone.
Inviato 04 gennaio 2017 - 17:56
va beh, erano troppo fighe nella serie originale, considerate che facevano 60 anni in tre (Lynch vecchia quercia!)
E 80 in quattro, se consideriamo anche Sheryl Lee (tutto sommato quella invecchiata meglio, dopo Mädchen Amick).

Inviato 04 gennaio 2017 - 18:11
Non dimenticatevi di Peggy Lipton, stupendo archetipo mature/milf.
Ora diventerà stupendo archetipo granny?
Inviato 04 gennaio 2017 - 18:26
A giudicare dalle foto, credo proprio di sì. Ha 70 anni e ne dimostra almeno 10 (ma portati bene) in meno.
A proposito: mi ero dimenticato che, proprio per motivi d'età, non ci sarà neanche Piper Laurie (Catherine Martell). In questo lasso di tempo, la vicenda della segheria si sarà quindi conclusa in favore di Benjamin Horne? Troveremo gli islandesi nel progetto Ghostwood?

Inviato 04 gennaio 2017 - 20:00
Ma la domanda più importante è, come la vedremo in Italia?
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
Inviato 04 gennaio 2017 - 20:58
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
Inviato 05 gennaio 2017 - 09:00
Pare che lo trasmetterà Sky se non sbaglio a partire da Settembre/Ottobre, Prima però faranno vedere le prime due stagioni.
Inviato 09 gennaio 2017 - 22:38
Inviato 09 gennaio 2017 - 22:48
Definita come "the pure heroin version of David Lynch"
Inviato 09 gennaio 2017 - 23:42
Il countdown è ufficialmente iniziato.
Pare che lo trasmetterà Sky se non sbaglio a partire da Settembre/Ottobre, Prima però faranno vedere le prime due stagioni.
Sky Atlantic, per la precisione. Non si sa ancora quando.
PS: sarà una sola stagione da 18 ore.

Inviato 10 gennaio 2017 - 08:57
Il countdown è ufficialmente iniziato.
Sky Atlantic, per la precisione. Non si sa ancora quando.
Zioporcone, giù di sub ita allora.
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
Inviato 10 gennaio 2017 - 11:15
speriamo non sia come l'ultimo film
Ieri David Lynch: "La storia degli ultimi sette giorni di Laura Palmer è molto, molto importante in questa nuova stagione".

Inviato 10 gennaio 2017 - 14:20
speriamo non sia come l'ultimo film
è ciò di cui ho paura
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi