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Alitalia


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384 replies to this topic

#101 Ukrainian Roulette

    populista

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Inviato 10 settembre 2008 - 08:15




..
che dire? C'è riassunto in quei 20 minuti tutto il capitalismo italiano dei finti
imprenditori e tutto il sindacalismo italiano, corporazione a spese
del contribuente.




C'è da dire che il tutto ricorda Telecom Italia,Alfa Romeo,Autostrade eccetera,eccetera,eccetera...spesso a governo e opposizione invertiti.
C'è da dire che in questi giorni s'è visto persino disquisire criticamente sul piano Alitalia un membro dell'opposizione,Matteo Colaninno.Figlio di un membro della cordata che ha ottenuto il controllo della compagnia da questo governo (e precedentemente in Telecom con l'altro).
Secondo questa logica,e lo chiedo a Claudio,come possiamo stabilire quando "almeno c'è di mezzo qualche interesse nazionale" e,soprattutto,"a noi cosa ne viene",in questi casi ?


non ricoredo chi ma ieri sera a Ballarò qualcuno ha detto che era incredibile che il PD dicesse che la cordata non esisteva mentre nel tinello del ministro ombra allo sviluppo economico la cordata si stava facendo sul serio.


Bingo
;)
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<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#102 ucca

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Inviato 10 settembre 2008 - 09:58


l'unica speranza
è che l'UE blocchi tutto..ma non lo so, a questo punto c'è ancora una speranza?


Beh, c'è Tajani che si batterà con tutte le forze per il rispetto delle regole europee  asd

Comunque, l'assistenzialismo è deprecabile, ma l'ondata di indignazione per gli eventuali ammortizzatori sociali di Alitalia non ha precedenti nella storia recente. C'è gente che si stracciava le vesti per l'articolo 18 o per i lavoratori di Bagnoli e che oggi stapperebbe una bottiglia a vedere cacciati a calci tutti i lavoratori Alitalia (che sono fannulloni per antonomasia, com'è noto). Evidentemente Fiat e dintorni hanno ormai creato un effetto saturazione (poi magari la Fiat per tanti anni ha fatto tutti contenti con la Juve, e magari qualche soldo di contribuente è pesato di meno).
Poi, che il capitalismo italiano sia questo, siamo d'accordissimo, ed è deprimente, ma in questo caso almeno c'è di mezzo qualche interesse nazionale.
Comunque, oggi più che mai, appare inaudita la gravità del mancato accordo con Air France, del quale spero che un giorno Berlusconi e i sindacati saranno chiamati a rispondere.


Non credo, perchè l'italiano medio ha memoria storica limitata ai due giorni precedenti.
Ieri Tremonti è riuscito a dire che "Air France è andata via da sola, noi non c'entriamo niente". Riguardo gli ammortizzatori sociali, so che tu sei personalmente coinvolto, ma in un paese civile o sono previsti per tutti, o si genera una casta di privilegiati, intoccabili. Alitalia da quanti anni è che deve fallire? Da quanti anni quindi, i lavoratori di Alitalia stanno utilizzando "l'interesse nazionale" come personale ammortizzatore sociale? Il punto è questo, normalmente se so che io che la mia azienda sta per fallire, mi cerco un altro lavoro. Se poi so, che non fallisce perchè tanto i buchi
li paga sempre la "comunità" (cioè anche lui, come tutti i contribuenti) la cosa diventa indifendibile.
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#103 astrodomini

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Inviato 10 settembre 2008 - 13:48

Comunque, l'assistenzialismo è deprecabile, ma l'ondata di indignazione per gli eventuali ammortizzatori sociali di Alitalia non ha precedenti nella storia recente.


Sempre troppo tardi, i privilegi garantiti a chi lavora sotto lo Stato sono una cosa che ha del vergognoso. Quale azienda privata ti garantisce un posto alternativo in caso di fallimento o ridimensionamento? Perchè i dipendenti Alitalia devono essere privilegiati rispetto agli altri lavoratori? Perchè deve essere chi lavora senza privilegi di sorta e senza ammortizzatori a pagare li stipendi a una sistema marcio che funziona male e doveva fallire molto tempo fa?
La mentalità tutta statale che il posto guadagnato deve restare tuo a vita e se lo perdi te ne trovano un altro è una semplice assurdità, un abbondante dose di doping nel mondo del lavoro, una presa per il culo a chi lavora nel privato.
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#104 Guest_Ortodosso_*

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Inviato 10 settembre 2008 - 16:46

In questo frangente più che affidarsi a Bruxelles (non a caso Berlusconi s'è preso i Trasporti -l'UE è uno schifo anche perché è vergognosamente lottizzata) bisogna affidarsi ai sindacati e sperare che finiscano i soldi.

A mio parere comunque a) si esagera il ruolo di Berlusconi nel mancato affare con Air France, che è stato solo quello di imbeccatore dei sindacati e b) ci si sveglia oggi* non si ricorda abbastanza che Prodi ha avuto 22 mesi per fare qualcosa,e non ce l'ha fatta.

L'unica costante? I sindacati.

* vale anche per la famosa indignazione, la mia c'è non già da oggi ma da sempre, ed in special modo da quando (circa due anni) sono "cliente" pressoché quotidiano di Alitalia (l'unico interesse nazionale relativo alla quale sarebbe di non sentirla mai più neanche nominare).






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#105 Claudio

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Inviato 10 settembre 2008 - 17:05

Alitalia (l'unico interesse nazionale relativo alla quale sarebbe di non sentirla mai più neanche nominare)


Ma che faccia schifo siamo d'accordissimo, solo che non credo sia colpa dei dipendenti, bensì di chi l'ha sempre gestita come un caravanserraglio politico, portandola al disastro. I sindacati ovviamente sono corresponsabili, essendosi spartiti per bene la torta e avendo sempre osteggiato le soluzioni più ragionevoli.
L'interesse nazionale sarebbe quello di avere una compagnia di bandiera degna di questo nome e possibilmente in grado di offrire servizi migliori. Visto che è in nome di questo che si è irresponsabilmente detto no a Air France, sarebbe curioso ora negare che questo interesse esista e lasciar affondare baracca e burattini.
La Fiat, pur essendo un'azienda privata e pur avendo costruito un sacco di macchine di merda, ha sempre campato sulle spalle dello Stato e dei contribuenti, però non ricordo sollevazioni popolari contro i dipendenti Fiat e i loro privilegi, anzi, in genere vengono considerati come dei poveri sfruttati da tutelare.
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#106 Guest_Ortodosso_*

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Inviato 10 settembre 2008 - 17:40

L'interesse nazionale è quello di avere prezzi bassi e buon servizio per le proprie tratte aeree, non certo quello di avere una compagnia di bandiera. Punto.

Di chi sia la colpa se Alitalia è fallita mille volte non lo so e, a questo punto, neanche mi interessa più di tanto: deve sparire, purtroppo l'unica speranza sono proprio i sindacati (l'UE fa schifo), se mi regalano l'estremo colpo di coda l'anno prossimo faccio il 730 da loro.

Il negoziato con Air France è saltato su inconciliabili differenze tra eventuale futura proprietà e suo piano e dipendenti, finché Air France (accorgendosi peraltro che il piano era basato su un prezzo oil che non era esattamente quello reale) non si è rotta i coglioni e se ne è andata. L'italianità non ha mai avuto niente a che fare col fatto che Air France si sia ritirata (se fosse stato il caso, non la si sarebbe chiamata al tavolo da principio).

Per quanto la Fiat abbia in passato goduto di legislazione favorevole (socializzazione delle perdite e incentivi sotto forma di rottamazioni sussidiate --politiche entrambe parto di governi di centro-sinistra peraltro), il parallelo è strumentale e, francamente, ridicolo, in quanto a) lo Stato non è mai stato azionista di Fiat né l'ha mai ricapitalizzata b) i passati aiuti fronte costi a Fiat sarebbero impensabili in regime di Antitrust europeo (e per fortuna* Fiat si è rialzata e oggi fa fronte da sola a una situazione dell'automotive che solo cinque anni fa l'avrebbe stesa senza appello).

Infine ribadisco: il punto non è di chi sia colpa o chi si indigni o chi no, o chi sia odiato e chi sia compatito dal pubblico (peraltro tutte grossolane e non sostanziabili generalizzazioni): il punto è che Alitalia ha fallito e Alitalia deve fallire. Fallire veramente, come è fallita Swissair e come son fallite 12 compagnie aeree quest'estate senza che nessuno dicesse "be'".

Mi spiace per i dipendenti di tutte e 14 ma non c'è scritto da nessuna parte che uno non possa perdere il lavoro anche se non è colpa sua: in un'economia di mercato è sempre accaduto e sempre accadrà. Il resto vale zero.

* no, per bravura: la stessa che è mancata in Alitalia.

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#107 Claudio

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Inviato 10 settembre 2008 - 18:03

L'interesse nazionale è quello di avere prezzi bassi e buon servizio per le proprie tratte aeree, non certo quello di avere una compagnia di bandiera. Punto.


Su questo concordo al 100%, mi riferivo semplicemente alla motivazione tirata in ballo (anche falsamente, non ne dubito) da Berlusconi & friends: se era così importante ieri (quando c'era da dire no a Air France), come faranno a rinnegarla oggi?

Per quanto la Fiat abbia in passato goduto di legislazione favorevole (socializzazione delle perdite e incentivi sotto forma di rottamazioni sussidiate --politiche entrambe parto di governi di centro-sinistra peraltro), il parallelo è strumentale e, francamente, ridicolo, in quanto a) lo Stato non è mai stato azionista di Fiat né l'ha mai ricapitalizzata b) i passati aiuti fronte costi a Fiat sarebbero impensabili in regime di Antitrust europeo


E l'uso selvaggio della cassa integrazione? Non era a carico dei contribuenti anche quella? E l'accordo sulla mobilità prolungata di solo un anno fa?

Ricordo le parole del liberalissimo Della Vedova a proposito di quella vicenda:
"I costi delle ristrutturazioni non devono e non possono essere scaricati sulla collettività, tanto meno, come invece fa l'esecutivo, ricorrendo al prepensionamento. Le misure di sostegno concesse dal governo alla Fiat sono paradossali e insensate.
Stando ai dati di copertura inseriti nella Finanziaria 2007, il costo per lo Stato dell'accordo Fiat dovrebbe ammontare a circa un terzo della somma stanziata, pari a 140 milioni di euro. Con 46 milioni di euro all'anno si premierebbe il cambio di marcia del Lingotto, senza badare al fatto che oggi quella cifra corrisponde a meno del 2% dell'ultimo utile di esercizio di Fiat Auto, che e' a sua volta superiore al doppio di quello del 2005".

il punto è che Alitalia ha fallito e Alitalia deve fallire


Pure secondo me doveva fallire, ma diversi anni fa, e poi magari riaprire in altre forme. Peccato che all'epoca si potevano salvare molti posti di lavoro, mentre oggi sarà dura.
In ogni caso, pur comprendendo in linea di principio l'argomentazione teorica e pur condividendo il giudizio su questo pateracchio attuale, non riesco a comprendere i motivi dell'eventuale esultanza di tanti nel veder fallire un'azienda e molte persone perdere il loro lavoro. Davvero, non me ne capacito, a maggior ragione al cospetto di persone che poi si dicono pure di sinistra (magari le stesse che andrebbero in piazza a manifestare contro la privatizzazione della Rai, per dire).
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#108 Guest_Ortodosso_*

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Inviato 10 settembre 2008 - 18:32

Sì, in questo caso sono una volta di più contento di non essere di sinistra così da non dovermi smarcare da niente.

Ancora su Air France: nel fallimento della trattativa il ruolo di Berlusconi è minimo, non avendo lui al tempo alcuna voce in capitolo. E' fallita perché i sindacati hanno tirato troppo la corda. Tirare in ballo Berlusconi è come dire che la prima guerra mondiale è scoppiata perché hanno sparato a quel tizio: no*.

Sulla cassa integrazione Fiat mi sono anche io già espresso negativamente nel post (socializzazione delle perdite, governi di centro-sinistra peraltro).

Fatto sta che non è possibile fare un parallelo tra la situazione di Fiat (compagnia totalmente privata, cifre nell'ordine di qualche centinaio di milioni tutto compreso, azienda oggi autosufficiente) e quella di Alitalia (compagnia a partecipazione statale, ricapitalizzata, in monopolio naturale, valore attuale cumulato dei soldi statali buttati via venti volte maggiore, ed ancora in situazione di polmone artificiale).

Nel fallimento di Alitalia per me ci sarebbe esultanza non tanto per l'azienda in sé, quanto perché, per una volta e sebbene per motivi paradossali rispetto a quelli che dovrebbero essere, le cose andrebbero come devono andare.

Se può sembrare eccessiva, considera che io ho preso circa duecento voli Alitalia negli ultimi 20 mesi. Mi gioco le palle che chiunque abbia fatto lo stesso ha la mia stessa posizione (molti li conosco di persona).




* Altra cosa è dire che Berlusconi dovrebbe rispondere dei giudizi dati al tempo a fronte della cosa ancora peggiore che sta facendo lui adesso.



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#109 Claudio

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Inviato 10 settembre 2008 - 18:49

Sì, in questo caso sono una volta di più contento di non essere di sinistra così da non dovermi smarcare da niente.


Infatti nel tuo caso è un po' più giustificabile  :P

Se può sembrare eccessiva, considera che io ho preso circa duecento voli Alitalia negli ultimi 20 mesi. Mi gioco le palle che chiunque abbia fatto lo stesso ha la mia stessa posizione (molti li conosco di persona).


Capisco... Però sarebbe come dire che siccome sono stato centinaia di volte alle Poste o alla mia Asl, dovrei rallegrarmi se domani ne licenziassero tutti i dipendenti (oddio, non che alcuni non se lo meriterebbero, però qualche distinguo tenderei a farlo e di alcuni mi dispiacerebbe pure, perfino di quelli della Asl...).
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#110 astrodomini

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Inviato 10 settembre 2008 - 22:26

Capisco... Però sarebbe come dire che siccome sono stato centinaia di volte alle Poste o alla mia Asl, dovrei rallegrarmi se domani ne licenziassero tutti i dipendenti (oddio, non che alcuni non se lo meriterebbero, però qualche distinguo tenderei a farlo e di alcuni mi dispiacerebbe pure, perfino di quelli della Asl...).


Poste Italiane è stata recuperata anche attraverso un piano di circa 20.000 licenziamenti e ora non è più quel fardello pesantissimo sulle casse dello Stato, non so tu ma io me ne rallegro.
Meglio 20.000 occupati in più (che hanno sempre la possibilità, se abili e capaci, di lavorare altrove) ma un peso immane sulle tasse pagate dalla collettività?



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#111 Claudio

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Inviato 10 settembre 2008 - 22:43

Capisco... Però sarebbe come dire che siccome sono stato centinaia di volte alle Poste o alla mia Asl, dovrei rallegrarmi se domani ne licenziassero tutti i dipendenti (oddio, non che alcuni non se lo meriterebbero, però qualche distinguo tenderei a farlo e di alcuni mi dispiacerebbe pure, perfino di quelli della Asl...).


Poste Italiane è stata recuperata anche attraverso un piano di circa 20.000 licenziamenti e ora non è più quel fardello pesantissimo sulle casse dello Stato, non so tu ma io me ne rallegro.


Mah, io me ne rallegrei soprattutto se migliorassero i servizi, almeno alla Posta centrale dove vado io. In base al discorso di cui sopra, dovrei augurarmene la fine...

Meglio 20.000 occupati in più (che hanno sempre la possibilità, se abili e capaci, di lavorare altrove) ma un peso immane sulle tasse pagate dalla collettività?


"Peso immane" mi pare un po' eccessivo, secondo me sono altri i veri fardelli che i contribuenti italiani si portano dietro, non credo che gli ammortizzatori sociali Alitalia potrebbero far precipitare i bilanci familiari. A me ad esempio dà più fastidio dover pagare le tasse per gli evasori e per mantenere tanti enti inutili o consulenze milionarie di para-consulenti pubblici.

In ogni caso, ribadisco: io sono per privatizzare tutto il privatizzabile, per incentivare la concorrenza in ogni settore, per avere servizi pubblici che funzionano e gente che lavora bene, pagata molto e altrettanto motivata. Ma siccome siamo in Italia e le cose vanno come sappiamo, temo che si debba considerare un'utopia (basti guardare come il "liberista" Berlusconi sta affrontando la vicenda Alitalia o quella della Rai). E in ogni caso, di fronte a persone che perdono il posto di lavoro, che siano giornalisti di "Libero", impiegati del catasto o metalmeccanici di Melfi, tendo sempre a essere dispiaciuto e non mi sognerei mai di rallegrarmi. Sarà un mio vizio, che vi devo dire...
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#112 astrodomini

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Inviato 10 settembre 2008 - 23:06

Mah, io me ne rallegrei soprattutto se migliorassero i servizi, almeno alla Posta centrale dove vado io. In base al discorso di cui sopra, dovrei augurarmene la fine...


Se parliamo della quantità si può fare praticamente di tutto, da qualche mese sono anche un operatore telefonico! Per il resto posso dire che, almeno da noi, c'è una certa carenza di personale allo sportello. Però anche se ci fanno incazzare per la fila non pesano sulle nostre tasse e questo per me è più che positivo.

"Peso immane" mi pare un po' eccessivo, secondo me sono altri i veri fardelli che i contribuenti italiani si portano dietro, non credo che gli ammortizzatori sociali Alitalia potrebbero far precipitare i bilanci familiari. A me ad esempio dà più fastidio dover pagare le tasse per gli evasori e per mantenere tanti enti inutili o consulenze milionarie di para-consulenti pubblici.


Un azienda immensa, radicata in tutto il territorio che fornisce un servizio fondamentale ed è in costante perdita continua e irrefrenabile non so come chiamarla se non peso immane. Le vecchie Poste e Alitalia non sono il solo scandalo italiano a livello di spesa pubblica questo è chiaro, erano e sono però una sanguisuga che va assolutamente eliminata.

E in ogni caso, di fronte a persone che perdono il posto di lavoro, che siano giornalisti di "Libero", impiegati del catasto o metalmeccanici di Melfi, tendo sempre a essere dispiaciuto e non mi sognerei mai di rallegrarmi. Sarà un mio vizio, che vi devo dire...


Sarò stronzo ma preferisco il bene comune al bene di qualche migliaio di persone che possono sempre trovare un altro lavoro (per quelli assunti in quota politica provo invece schifo).



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#113 Claudio

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Inviato 10 settembre 2008 - 23:14

"Peso immane" mi pare un po' eccessivo, secondo me sono altri i veri fardelli che i contribuenti italiani si portano dietro, non credo che gli ammortizzatori sociali Alitalia potrebbero far precipitare i bilanci familiari. A me ad esempio dà più fastidio dover pagare le tasse per gli evasori e per mantenere tanti enti inutili o consulenze milionarie di para-consulenti pubblici.

Un azienda immensa, radicata in tutto il territorio che fornisce un servizio fondamentale ed è in costante perdita continua e irrefrenabile non so come chiamarla se non peso immane. Le vecchie Poste e Alitalia non sono il solo scandalo italiano a livello di spesa pubblica questo è chiaro, erano e sono però una sanguisuga che va assolutamente eliminata.


Io parlavo di spesa per gli ammortizzatori sociali, non per tenere in piedi una baracca che continua a perdere soldi e a pesare sulle casse dello Stato, su questo non ci piove. Il piano Air France era duro, ma poteva garantire una via di uscita, invece si è preferito insistere con le vecchie pratiche, con ulteriori incognite e pasticci, a cominciare proprio da questa improbabile cordata.

(per quelli assunti in quota politica provo invece schifo).


Saranno quelli che si salveranno in ogni caso, stanne certo.
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#114 astrodomini

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Inviato 10 settembre 2008 - 23:42

Io parlavo di spesa per gli ammortizzatori sociali


Per me dopare il mercato del lavoro garantendo lo stipendio ad ogni costo non è giusto, non è rispettoso nei confronti di chi non ha questo privilegio ed è una mossa che graverà sempre e solo sul contribuente. Da sempre ci sono aziende che funzionano e altre che invece vanno a puttane, assurdo che si tutelino i dipendenti solo di certe.

Saranno quelli che si salveranno in ogni caso, stanne certo.


Probabile...:-\
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#115 Notker

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Inviato 11 settembre 2008 - 14:42

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« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#116 Claudio

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Inviato 11 settembre 2008 - 14:43

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E' il titolo che abbiamo fatto davvero su "Leggo"  asd
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#117 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 11 settembre 2008 - 14:50


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E' il titolo che abbiamo fatto davvero su "Leggo"  asd


:o :o


O_O


adesso non è che mi querelate per violazione del copyright? asd
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molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
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#118 juL fu Sig.M.

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Inviato 12 settembre 2008 - 09:05

10:18  Papa Benedetto XVI: "Da tempo prego per Alitalia"
"Da tempo prego per voi". Così papa Benedetto XVI, all'aeroporto di Fiumicino, ha risposto al commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi che, salutandolo alla partenza per Parigi e augurandogli buon viaggio, gli aveva espressamente chiesto: "Santità, le chiedo una preghiera particolare per la Compagnia".


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#119 ucca

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Inviato 12 settembre 2008 - 09:09

pare che le trattative non stiano andando proprio benissimo.

http://www.repubblic...mbre/index.html

Ho l'impressione che i sindacati siano nell'impossibilità di fare alcunchè.
Non possono trattare, perchè la cordata è quella che è, non possono accettare l'offerta perchè si sono esposti troppo verso i propri assistiti.
Quindi, dritti al fallimento..?


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#120 sheikyerbouti

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Inviato 12 settembre 2008 - 09:44

10:18  Papa Benedetto XVI: "Da tempo prego per Alitalia"
"Da tempo prego per voi". Così papa Benedetto XVI, all'aeroporto di Fiumicino, ha risposto al commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi che, salutandolo alla partenza per Parigi e augurandogli buon viaggio, gli aveva espressamente chiesto: "Santità, le chiedo una preghiera particolare per la Compagnia".

tanto vale appellarsi anche a lui...

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asd asd asd

ciao.
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#121 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 12 settembre 2008 - 10:09

E' il titolo che abbiamo fatto davvero su "Leggo"  asd




ieri leggevo questo titolo:

Piloti Alitalia "La situazione può precipitare"

:(


Sacconi ha aggiornato tutto al 13/09

non so perché ma mi sto convincendo che la magistratura stia già operando, in silenzio, e che tra qualche tempo il tutto costituirà un nuovo capitolo dell'infinita storia della corruzione politico-imprenditoriale italiana... una nuova tangentopoli, insomma.
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molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
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#122 ucca

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Inviato 12 settembre 2008 - 13:34

Dichiarazione di Bonanni (CISL)

"Sulla trattativa Alitalia ci sono cose che solo il governo può fare perchè cai e governo conoscono fino in fondo le condizioni di vendita. Il governo usi l'elasticità propria della politica".

Chissà cosa intende il Bonanni per elasticità, io un'ideuzza ce l'avrei..
ad esempio: in cambio di concessioni un pochino piu' favorevoli a tutti gli imprenditori in cordata (per esempio: evitare a tronchetti provera il carcere, lasciare che i pedaggi arrivino finalmente a 1000 euro sulla Roma-Milano) la CAI si impegna non solo a ridurre gli esuberi, ma anzi..
un bell'aumento per tutti, e assunzione di altri 5.000 dipendenti.
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#123 Guest_Number 5_*

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Inviato 12 settembre 2008 - 20:31

Una vera opera d'arte 'sta cordata "made in Berlusconia", non c'è che dire.
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#124 Claudio

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Inviato 17 settembre 2008 - 18:17

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E ora voglio vedervi a sputare ancora fiele sui dipendenti Alitalia  asd

(meglio riderci su, ché ci sarebbe da piangere...)
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#125 stregaccia

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Inviato 18 settembre 2008 - 07:52

http://www.ilmanifes...gi/vignetta.htm
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#126 ucca

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Inviato 18 settembre 2008 - 15:19

bel culo stregaccia.

Anyway, pare sia saltato tutto.
Ma è normale che nel mezzo di una trattativa, i sindacati
invece di trattare, presentino direttamente una contro-proposta?
Ma contro-proposta de che..mica la stanno comprando loro.


ROMA/MILANO (Reuters) - Il presidente di Cai, Roberto Colaninno ha proposto nell'assemblea dei soci tuttora in corso il ritiro dell'offerta per Alitalia.

(Pubblicità)
Lo riferisce una fonte vicina a Cai aggiungendo che la proposta non è stata ancora votata.

Alle 15,50 è scaduto il termine concesso da Cai ai sindacati per approvare o respingere il piano di acquisto delle attività volo della compagnia aerea in amministrazione straordinaria.

Delle 9 sigle sindacali presenti in Alitalia solo Cisl, Uil e Ugl hanno dato parere positivo mentre la Cgil e i cinque sindacati autonomi si sono limitati a presentare una controproposta.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che molto si è speso per un'offerta da parte di un gruppo italiano, ha sollecitato Cai ad andare avanti con il suo progetto anche senza il consenso del primo sindacato italiano.

Il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi ha detto stamattina che l'unica alternativa a Cai è il fallimento.

Una cinquantina di dipendenti di Alitalia sono davanti la sede milanese in cui si sta svolgendo l'assemblea di Cai. Alla notizia della proposta di ritiro dell'offerta si sono sentiti degli applausi e il grido "buffoni".

Tra gli slogan scanditi: "Meglio falliti che in mano ai banditi" e "Via la casta riapre l'asta".

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#127 tupelo

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Inviato 18 settembre 2008 - 15:49

Scusa (premesso che non conosco termini di proposta e controproposta), fare una controproposta non è trattare?
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#128 ucca

    CRM

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Inviato 18 settembre 2008 - 15:53

Scusa (premesso che non conosco termini di proposta e controproposta), fare una controproposta non è trattare?


a me suona male. Mi dà l'idea di qualcuno che ti vuole spiegare come
fare l'imprenditore. Nel caso potrebbe pure avere senso visto la gentaglia
coinvolta in CAI.
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#129 juL fu Sig.M.

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Inviato 18 settembre 2008 - 16:10

Trappolone alla CGIL da 10 e lode.

Comunque personalmente sono felice che sia caduta l'offerta (truffa a spese dei contribuenti e a danno dei giovani as usual) e spero che a questo punto si vada verso la chiusura.

Anche se:
(attualmente l'unico politico che per quanto mi riguarda...tanto di cappello...)
http://www.repubblic...tml?ref=hpsbdx2

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#130 Zpider

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Inviato 18 settembre 2008 - 17:59

La Cai ha ritirato l'offerta all'unanimità.


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#131 Guest_Ortodosso_*

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Inviato 18 settembre 2008 - 18:11

Temo che sia solo un fuoco di paglia, se così non fosse

[size=40pt]OLE'
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#132 Claudio

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Inviato 18 settembre 2008 - 18:19

Ok, non ve ne frega niente se 20.000 persone perderanno il posto di lavoro (anzi, ve ne rallegrate), mentre a me tocca perfino consolarne alcune, ma pensate davvero che il fallimento di Alitalia non peserà in qualche modo sulle spalle dei contribuenti? E tutti i danni all'indotto chi li pagherà? Berlusconi di tasca sua?
La Cai era una porcata, ma quello che si prospetta è ancora peggio. A meno che non abbia ragione Bersani, che anche per me resta l'ultimo di cui fidarsi. Bisognava prostituirsi con Spinetta, altroché...
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#133 barkpsychosis

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Inviato 18 settembre 2008 - 18:30

E' colpa della sinistra secondo quelle merdacce...

http://iltempo.ilsol...zUwLnhtbCI7fQ==

davvero, la loro faccia di merda non conosce proprio limiti.
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#134 Guest_gulliver_*

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Inviato 18 settembre 2008 - 18:38

meraviglioso comizio fiume al tg5 di Sacconi, con le rassicuranti domande della buonamici ( e la colpa è tutta dei sindacati e della sinistra asd). Adesso arriverà la Luifthansa.
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#135 ArchieFisher

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Inviato 18 settembre 2008 - 18:40

la colpa è tutta dei sindacati e della sinistra asd)


Fra l'altro i due principali sindacati autonomi dei piloti sono ambedue del centrodestra (AN per la precisione)..


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#136 Guest_gulliver_*

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Inviato 18 settembre 2008 - 18:41


la colpa è tutta dei sindacati e della sinistra asd)


Fra l'altro i due principali sindacati autonomi dei piloti sono ambedue del centrodestra (AN per la precisione)..


Ma infatti gli esponenti di An tacciono, chissà perché.... :D
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#137 scirocco

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Inviato 18 settembre 2008 - 19:04

Trappolone alla CGIL da 10 e lode.
Comunque personalmente sono felice che sia caduta l'offerta (truffa a spese dei contribuenti e a danno dei giovani as usual) e spero che a questo punto si vada verso la chiusura.

Straquoto!
La "banda bassotti" non aspettava altro (soprattutto Colaninno - il più codardo di tutti - che già da qualche tempo voleva sfilarsi ma non aveva il coraggio).

Ora è tutto è più facile: colpa della CGIL e delle sigle autonome, vero? Che cani! L'alibi sul piatto d'argento...

Il piano è più che chiaro: far fallire Alitalia per poi "svenderla" ugualmente ai francesi, a tempo debito, al loro prezzo, cioè alle condizioni che loro avrebbero posto per l'acquisto (ovviamente, a quel punto, più che vantaggioso).
Ma davvero credevate in questa operazione? Pensavate che non fossero già d'accordo??? Ma dai... C'erano di mezzo le elezioni e Berlusconi mai si sarebbe sognato di gettare via una carta così ghiotta in campagna elettorale: "l'italianità" della Compagnia.

Resta il fatto, comunque, che ancora una volta la nostra "imprenditoria" s'è dimostrata per quello che è: incapace, grossolana, spregiudicata, provinciale, incompetente a qualsiasi livello internazionale. Una banda di avvoltoi senza scrupoli appesa alla politica e agli aiuti statali

Ancora una volta, ci andranno di mezzo i lavoratori, le famiglie e i contribuenti - questo è il dramma -  con buona pace di chi continua, ostinatamente a vedere nel nano buffone il faro del Paese.



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#138 Claudio

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Inviato 18 settembre 2008 - 19:15

Resta il fatto, comunque, che ancora una volta la nostra "imprenditoria" s'è dimostrata per quello che è: incapace, grossolana, spregiudicata, provinciale, incompetente a qualsiasi livello internazionale. Una banda di avvoltoi senza scrupoli appesa alla politica e agli aiuti statali
Ancora una volta, ci andranno di mezzo i lavoratori, le famiglie e i contribuenti - questo è il dramma -  con buona pace di chi continua, ostinatamente a vedere nel nano buffone il faro del Paese.


Sottoscrivo col sangue ogni parola.
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#139 Guest_Number 5_*

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Inviato 18 settembre 2008 - 20:44

Un'operazione dilettantesca, messa assieme alla bell'e meglio per ragioni esclusivamente politiche o peggio elettorali e peggio ancora di politica "spot" dettata dal momento contingente. Per di più per arrivare in fondo ad ogni costo ha usato l'arma del ricatto in maniera spregiudicata e pressante.
E' finita come doveva finire, a gambe ritte. Con il dilettantismo e il ricatto non si costruiscono i piani industriali, al più si costruiscono le basi per un semplice rinvio del fallimento.
Le colpe ormai sono sedimentate da anni (almeno quindici) e la colpa è primariamente dei manager passati, poi, e solo poi, dei sindacati e dei dipendenti esosi. I primi se ne sono tutti andati con buonuscite plurimilionarie (in euro), i secondi dovevano prenderlo nel culo per garantire ai soliti noti di avere una compagnia aerea pulita e linda servita su un piatto d'argento. Eh no, troppo facile così. Son bravi tutti a mettere su una compagnia aerea in questo modo scaricando tutti i debiti sulle spalle nostre.
Quindi, conclusione logica. E' andata come si immaginava.
Ora speriamo si faccia avanti qualcuno che fa di mestiere il gestore di compagnie aeree, come era Air France-KLM, la proposta buttata a mare da quello che accusa gli altri di buttare a mare le proposte.
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#140 Guest_Number 5_*

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Inviato 18 settembre 2008 - 20:57



la colpa è tutta dei sindacati e della sinistra asd)


Fra l'altro i due principali sindacati autonomi dei piloti sono ambedue del centrodestra (AN per la precisione)..


Ma infatti gli esponenti di An tacciono, chissà perché.... :D

Bravo... C'è Matteoli, anzi, che abbassa i toni: "In fondo nessuno ha ancora detto di no..." affermava ieri sera. ma ormai AN è la succursale fascista di Forza Italia, contano come il due di picche. Berlusconi ha stravinto anche su di loro ridotti a cani da guardia di Mediaset.
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#141 panda.ra

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Inviato 18 settembre 2008 - 21:26

Non dimenticate che abbiamo anche la Fiat, un altra croce quasi da 20 anni. Speriamo bene.
Cmq ennesimo fallimento italiano. Non è credibile, non riusciamo mai a fare niente di concreto. Sappiamo solo riempire i salotti di beipensanti e qualche bel faccione.
5 anni fa dovetti sciegliere se andare a Londra o rimanere in Italia. Sono rimasto, ma sono rimasto per vincere ed invece un altro Caporetto.
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#142 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

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Inviato 18 settembre 2008 - 21:58




la colpa è tutta dei sindacati e della sinistra asd)


Fra l'altro i due principali sindacati autonomi dei piloti sono ambedue del centrodestra (AN per la precisione)..


Ma infatti gli esponenti di An tacciono, chissà perché.... :D

Bravo... C'è Matteoli, anzi, che abbassa i toni: "In fondo nessuno ha ancora detto di no..." affermava ieri sera.


A questo proposito:

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

Ne riporto un breve passaggio:

Tanto l'Anpac quanto l'Unione Piloti hanno sempre guardato verso la stessa direzione: il centrodestra. Anzi, più destra che centro. Soprattutto adesso, che al governo è tornato Silvio Berlusconi e che al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dicastero con compiti di vigilanza sulla compagnia di bandiera, si è insediato il sindaco di Orbetello Altero Matteoli, esponente di spicco di Alleanza nazionale e padre di Federico Matteoli: nome noto in azienda, se non altro perché è stato l'ultimo pilota assunto a tempo indeterminato dall'Alitalia dopo l'11 settembre 2001.

asd  :'( 
(modo per dire tramite emoticon che non so se ridere o piangere)
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#143 Guest_Orpheus_*

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Inviato 19 settembre 2008 - 07:00

La vendono a 1.000.000 di Euro e 500.000.000 di debiti.
Io la comprerei mi venderei ogni singolo Boeing...si vendono singolarmente almeno ad un milione di euro e penso che Alitalia almeno 500 ne abbia... poi vendo  il marchio Alitalia che da non pochi vantaggi (permessi esclusivi di atterraggio etc...
) ci faccio 10.000.000 di euro sopra, le manifestazioni delle migliaia di disoccupati se le dovra' sorbire il governo tanto... lavoro/guadagno/pago/pretendo... mi dai un servizio che e' una merdina perche' poi c' hai i disoccupati che si lamentano, ma chissinefrega allora...ti compro tutto/ti sputtano tutto/vendo agli stranieri e ciao.
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#144 Zpider

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Inviato 19 settembre 2008 - 12:52

Il tuo piano è affascinante... ma da quel che ricordo Alitalia non ha più di 200 aerei... e molti sono robini o pezzi da museo.






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#145 Guest_Orpheus_*

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Inviato 19 settembre 2008 - 13:08

Ma allora anche Lufthansa che cazzo se la compra a fare? Disoccupati = Nuove risorse umane competenti e produttive.
Si fa fallire e si riutilizzano le N.R.S.U.
Non e' che si puo' rifilare un bidone agli stranieri perche' poi ci sono i disoccupati che vanno a manifestare dai...
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#146 thom

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Inviato 19 settembre 2008 - 16:28

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#147 Ukrainian Roulette

    populista

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Inviato 19 settembre 2008 - 16:54

Ma allora anche Lufthansa che cazzo se la compra a fare? Disoccupati = Nuove risorse umane competenti e produttive.
Si fa fallire e si riutilizzano le N.R.S.U.
Non e' che si puo' rifilare un bidone agli stranieri perche' poi ci sono i disoccupati che vanno a manifestare dai...


Vedrai che lo stato sistema gli esuberi,rifinanzia Alitalia,il CAI compra per un tozzo di pane e infine rivende a Lufthansa a buon mercato ma guadagnandoci uno sproposito.
Risultato,il solito passaggio im più che da bravi mafiosi continuiamo a fare im casi simili a questo.Nonche' le solite 16 (in questo caso) teste di cazzo che si arricchiscono indebitamente rubando a noi e spartendo parte del bottino coi politici che hanno permesso questi scandali (quelli che hanno permesso il tracollo della compagnia hanno fatto un lavoro diverso).
Alcuni di questi capitani coraggiosi dovrebbero essere in galera ma sono indultati.Leggasi in altro thread.
:'(
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<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#148 juL fu Sig.M.

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Inviato 19 settembre 2008 - 18:13


Ma allora anche Lufthansa che cazzo se la compra a fare? Disoccupati = Nuove risorse umane competenti e produttive.
Si fa fallire e si riutilizzano le N.R.S.U.
Non e' che si puo' rifilare un bidone agli stranieri perche' poi ci sono i disoccupati che vanno a manifestare dai...


Vedrai che lo stato sistema gli esuberi,rifinanzia Alitalia,il CAI compra per un tozzo di pane e infine rivende a Lufthansa a buon mercato ma guadagnandoci uno sproposito.
Risultato,il solito passaggio im più che da bravi mafiosi continuiamo a fare im casi simili a questo.Nonche' le solite 16 (in questo caso) teste di cazzo che si arricchiscono indebitamente rubando a noi e spartendo parte del bottino coi politici che hanno permesso questi scandali (quelli che hanno permesso il tracollo della compagnia hanno fatto un lavoro diverso).
Alcuni di questi capitani coraggiosi dovrebbero essere in galera ma sono indultati.Leggasi in altro thread.
:'(


Per una volta la pensi come me....
però quelli che l'hanno orchestrata questa truffa li hai votati te, neanche stavolta un po' di (auto)criticità?

O forse l'autocritica è solo di sinistra?
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#149 Von

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Inviato 20 settembre 2008 - 11:40

In tutto questo tourbillon di schifezze che è diventato il caso Alitalia mi pare che sia passata relativamente sotto silenzio una dichiarazione vergognosa di Berlusconi, prontamente denunciata da Tito Boeri:

[...]il presidente del Consiglio aveva minacciato di togliere i generosi ammortizzatori sociali promessi ai dipendenti Alitalia in esubero nel caso che le loro rappresentanze non avessero accettato il piano della cordata italiana. Come dire che, se si fosse fatto avanti qualche altro offerente, la cassa integrazione e la mobilità lunga non sarebbero state concesse. � un utilizzo degli ammortizzatori sociali senza precedenti. Da anni in Italia vengono usati come strumento di politica industriale anziché come misura sociale, di sostegno ai redditi delle famiglie che perdono il lavoro. Ma un sussidio dato solo a chi accetta una cordata di imprenditori privati, sponsorizzata dal presidente del Consiglio, non si era mai visto prima.

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#150 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 20 settembre 2008 - 12:25

Berlusconi farà di tutto per far andare in porto l'affare.
il suo investimento, in termini politici (solo?), è enorme.
il suo motto sembra essere vetero-sessantottino: pagare meno ma pagare tutti.
a proprosito, ma qualcuno s'è proccupato di chiedere ai 60mln di italiani che dovranno pagare l'affare se hanno voglia di farlo?
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« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




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