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Alitalia


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384 replies to this topic

#151 Guest_Number 5_*

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Inviato 20 settembre 2008 - 15:38

In tutto questo tourbillon di schifezze che è diventato il caso Alitalia mi pare che sia passata relativamente sotto silenzio una dichiarazione vergognosa di Berlusconi, prontamente denunciata da Tito Boeri:

[...]il presidente del Consiglio aveva minacciato di togliere i generosi ammortizzatori sociali promessi ai dipendenti Alitalia in esubero nel caso che le loro rappresentanze non avessero accettato il piano della cordata italiana. Come dire che, se si fosse fatto avanti qualche altro offerente, la cassa integrazione e la mobilità lunga non sarebbero state concesse. ? un utilizzo degli ammortizzatori sociali senza precedenti. Da anni in Italia vengono usati come strumento di politica industriale anziché come misura sociale, di sostegno ai redditi delle famiglie che perdono il lavoro. Ma un sussidio dato solo a chi accetta una cordata di imprenditori privati, sponsorizzata dal presidente del Consiglio, non si era mai visto prima.

Ma vedete che adesso non pensano nemmeno (ufficialmente, s'intende) di cercare un altro acquirente? Non riaprono immediatamente l'asta. Non chiamano gli altri possibili buyer, nonostante le loro ovvie dichiarazioni di disinteresse  - Air France e Lufthansa in primo luogo - Berlusocni annuncia che c'è solo il fallimento. Prosegue nel suo ricatto come se niente fosse.
A sentir loro Alitalia doveva chiudere i voli il giorno dopo già un mese fa, poi quindici giorni fa, poi una settimana fa; adesso Fantozzi dice che si può volare un'altra decina di giorni. Ma a che gioco giochiamo? ogni giorno dite che il giorno dopo è l'ultimo? Chiaro ricatto da terza elementare. la CGIL, per quanto criticabile (e lo è) lo ha capito ed è andata a vedere il bluff che è ormai clamorosamente chiaro.
Si cerchino altri compratori, ripeto al di là delle loro dichiarazioni di facciata che sono ovvie e scontate: sarebbero scemi a farsi avanti loro per farselo piazzare meglio nel culo dal Berlusca, che all'estero lo conoscono meglio di noi. Deve andare lui a chiedere in ginocchio di comprargli la baracca, aspettano questo come ogni bravo imprenditore "normale". Non quelli ricattati da Berlusconi o da Intesasanpaolo, che infatti non vedevano l'ora di ritirarsi e non gli è parso vero che la CGIL non ci sia stata (bell'accoppiata delle meraviglie).
Come ha detto benissimo Enrico Letta: ci vorrebbe una macchina del tempo per tornare ad Aprile, quando Berlusconi diceva davanti ai microfoni: "Non passa lo straniero". Pregherebbe per tornare indietro e tenersi Air France.
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#152 Guest_Number 5_*

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Inviato 20 settembre 2008 - 15:45

Anche perché Berlusconi adesso deve, e cazzo DEVE, offrire in giro Alitalia alle stesse identiche condizioni di stramegaultrasuperfavore a cui l'ha offerta a quella banda di raccattati che con gli aerei ha avuto a che fare giusto quando sale la scaletta e si siede al suo posto*. E a quelle condizioni una compagnia aerea, che vola di mestiere, se la compra di corsa un'altra compagnia aerea: senza debiti, già pronta con know-how, aerei, piloti, assistenti, personale di terra e tutto il cocuzzaro. Deve fare agli altri lo stesso pacco dono che ha fatto a CAI. E lo deve fare subito.

* salvo Toto che nella banda ovviamente ci stava perché ricattato da Intesasanpaolo con la quale è indebitato fino al collo.
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#153 Ukrainian Roulette

    populista

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Inviato 21 settembre 2008 - 11:42



Ma allora anche Lufthansa che cazzo se la compra a fare? Disoccupati = Nuove risorse umane competenti e produttive.
Si fa fallire e si riutilizzano le N.R.S.U.
Non e' che si puo' rifilare un bidone agli stranieri perche' poi ci sono i disoccupati che vanno a manifestare dai...


Vedrai che lo stato sistema gli esuberi,rifinanzia Alitalia,il CAI compra per un tozzo di pane e infine rivende a Lufthansa a buon mercato ma guadagnandoci uno sproposito.
Risultato,il solito passaggio im più che da bravi mafiosi continuiamo a fare im casi simili a questo.Nonche' le solite 16 (in questo caso) teste di cazzo che si arricchiscono indebitamente rubando a noi e spartendo parte del bottino coi politici che hanno permesso questi scandali (quelli che hanno permesso il tracollo della compagnia hanno fatto un lavoro diverso).
Alcuni di questi capitani coraggiosi dovrebbero essere in galera ma sono indultati.Leggasi in altro thread.
:'(


Per una volta la pensi come me....
però quelli che l'hanno orchestrata questa truffa li hai votati te, neanche stavolta un po' di (auto)criticità?

O forse l'autocritica è solo di sinistra?


Ma l'autocritica la considero implicita. E dovrebbe essere globale perchè la vicenda si svolge con le stesse tecniche di Telecom e altre...in un certo senso fa piacere che si riveli con tanta chiarezza,con Berlusconi,perchè farebbe capire proprio cos'è successo con Prodi e D'Alema. In altre parole è lo smascheramento dell'asse trasversale che rema solo contro i cittadini facendo perennemente rotta verso le solite 20 famiglie di boiardi italici.
Che noi si voti a destra,sinistra o non si voti affatto.
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#154 arvic

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Inviato 21 settembre 2008 - 18:36

Ma è normale che nel mezzo di una trattativa, i sindacati
invece di trattare, presentino direttamente una contro-proposta?
Ma contro-proposta de che..mica la stanno comprando loro.


Qualcuno che ne sappia qualcosa davvero di sindacati e compagnia, mi può spiegare se è normale che questi presentino un piano industriale?
Perché io me lo ricordo solo qui e a Telecom, forse per la Fiat, ma non sono sicuro... però può essere che sappia solo di queste perché sono state quelle più pubblicizzate.
Qualcuno sa dirmi se è una pratica comune, per aziende di una certa grandezza?
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#155 Guest_runciter_*

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Inviato 23 settembre 2008 - 08:10

repubblica:

Piloti: "Noi stressati, rischio incidenti"

L'allarme dei piloti. Attenzione allo stress, perchè volando è uno dei principali fattori di rischio. Non si capisce se sia studiata, strumentale a creare a sua volta pressioni oppure se gli è venuta fuori così, magari proprio per lo stress. Fatto è che Fabio Berti, sicuramente il leader sindacale più esposto nel dossier Alitalia, oggi agita per due lo spettro dell'allarme sicurezza in volo. Ricorda cioè, che i tanto bistrattati piloti sono professionisti a cui in fondo chi vola affida la propria vita. Berti lo dice prima in una conferenza stampa e poi ai microfoni di SkyTg24. Non ha l'aria di una cosa buttata lì ma di quelle pronunciate con l'orologio in mano. "La sicurezza del volo - dice Berti - è il tema per cui noi piloti esistiamo e lottiamo per garantire qualità ai passeggeri, per dare sicurezza ai passeggeri. Sembra però che qualcuno voglia creare un'azienda che produce delle forme di pressioni psicologiche gravissime sui piloti che portano anche ad incidenti aerei". Ecco perchè "anche i viaggiatori dovrebbero preoccuparsi delle pressioni cui sono sottoposti i piloti".

corriere:

I piloti: «Stressati, rischio incidenti»

ROMA - Alitalia ha i giorni contati. Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, ha comunicato che la società Cai ha comunicato formalmente la revoca dell'offerta presentata il 1 settembre scorso. Sul destino della compagnia pesano l'ultimatum del presidente dell'Enac Vito Riggio e gli interrogativi sull'esito dell'asta online lanciata dal commissario straordinario Augusto Fantozzi. A tutto ciò va aggiunto l'allarme dei piloti lanciato dal presidente dell'Anpac Fabio Berti. La sicurezza del volo «è il tema per cui noi piloti esistiamo, e lottiamo per garantire qualità ai passeggeri, per dare loro sicurezza. Sembra però che qualcuno voglia creare un'azienda che produce delle forme di pressioni psicologiche gravissime sui piloti che portano anche ad incidenti aerei» ha detto Berti.

ma stiamo scherzando?
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#156 Ukrainian Roulette

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Inviato 23 settembre 2008 - 08:29

Trovarsi con uno stipendio non più assestato sui 230.000 ? e a dover fare più di 6 voli mensili è sicuramente,per qualche pilota sindacalizzato,fonte di terribile stress....
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#157 juL fu Sig.M.

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Inviato 23 settembre 2008 - 08:43

Io li licenzierei tutti e assumerei piloti stranieri.

Questa uscita è vergognosa... so da fonti piuttosto certe che un copilota si fa quasi 7000 puliti al mese, e sono stipendi record per i piloti (a livello internazionale), tanto più se consideriamo la situazione economica italiana (per non parlare di quella di alitalia, ma lì tanto è un baccanale a spese nostre).
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#158 ucca

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Inviato 23 settembre 2008 - 10:13

Io li licenzierei tutti e assumerei piloti stranieri.

Questa uscita è vergognosa... so da fonti piuttosto certe che un copilota si fa quasi 7000 puliti al mese, e sono stipendi record per i piloti (a livello internazionale), tanto più se consideriamo la situazione economica italiana (per non parlare di quella di alitalia, ma lì tanto è un baccanale a spese nostre).


Mi pare che la situazione stia volgendo finalmente dal tragico al ridicolo.
Fantozzi ha dovuto, suo malgrado, indire un'asta pubblica mentre giovedi forse ritirano la licenza, e il governo si è subito affrettato a dire che "non ci sono proposte, c'è solo CAI". Mentre il termine ultimo è settembre..ma c'è solo CAI.
Anche Veltroni invoca il ritorno dei "coraggiosi". Io vedrei con favore invece
una cordata dei piloti, ridicolo per ridicolo, se la gestissero direttamente loro e gli ottomila sindacati coinvolti.

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#159 *alessandro*

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Inviato 23 settembre 2008 - 10:19

Tutta questa vicenda, secondo me, si può semplicisticamente ma efficacemente riassumere nel modo seguente

http://www.youtube.c...h?v=v8zgoUO0Uf0

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ex "victor"

#160 Guest_Number 5_*

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Inviato 24 settembre 2008 - 07:05


Io li licenzierei tutti e assumerei piloti stranieri.

Questa uscita è vergognosa... so da fonti piuttosto certe che un copilota si fa quasi 7000 puliti al mese, e sono stipendi record per i piloti (a livello internazionale), tanto più se consideriamo la situazione economica italiana (per non parlare di quella di alitalia, ma lì tanto è un baccanale a spese nostre).


Mi pare che la situazione stia volgendo finalmente dal tragico al ridicolo.
Fantozzi ha dovuto, suo malgrado, indire un'asta pubblica mentre giovedi forse ritirano la licenza, e il governo si è subito affrettato a dire che "non ci sono proposte, c'è solo CAI". Mentre il termine ultimo è settembre..ma c'è solo CAI.
Anche Veltroni invoca il ritorno dei "coraggiosi". Io vedrei con favore invece
una cordata dei piloti, ridicolo per ridicolo, se la gestissero direttamente loro e gli ottomila sindacati coinvolti.

Il governo ha aspettato cinque mesi prima di presentare la famosa "cordata italiana", che ha messo assieme lui presentandola immediatamente come "l'unica possibilità". ma come? Non c'erano cinque mesi di tempo per cercare un altro compratore? Ovviamente sì ma evidentemente, e questi sono fatti, non si voleva cercare dato che i mesi sono stati buttati dalla finestra. C'era anche un altro scopo evidente: mettere i dipendenti davanti al ricatto del "mangiare la minestra o saltare dalla finestra" (che poi ovviamente c'erano ancora certi margini di operatività, ma bisognava dire che si saltava domani stesso) cosa che sarebbe stata molto più difficile tre o quattro mesi fa.
Una vicenda dove prima dei sindacati e dei dipendenti esosi, che pure ci sono e sono da condannare più per il passato che per altro, vedo colpevole una persona precisa e un governo di dilettanti avvolto nel conflitto di interessi.
Però serve a poco adesso trovare colpevoli, qusto è sport per Berlusconi e la sua politica da bambini decenni, l'importante è uscire dall'impasse e salvare il salvabile. Io conosco gente che con Alitalia è fuori di tre milioni di euro, se salta tutto sono cazzi acidi.
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#161 Ukrainian Roulette

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Inviato 24 settembre 2008 - 08:21

Alitalia ha speso 7 milioni all`anno per andarli a prendere a casa

DI FRANCO BECHIS

Come i ministri e i sottosegretari. I piloti Alitalia sono gli unici lavoratori dotati di auto blu. La compagnia di bandiera si prende così cura di loro da andarli a prelevare a casa ogni giorno a proprie spese, alcuni con autista e auto personale, altri con auto collettiva per portarli sul posto di lavoro. Per questo servizio, affidato a società di autonoleggio con conducente, Alitalia ha speso circa 7 milioni di euro all`anno. Tutti gli altri lavoratori debbono recarsi a prendere servizio con propri mezzi e a proprie spese, ma i piloti a questo status symbol non vogliono rinunciare. Tanto che l`Anpac nella trattativa con la Cai di Roberto Colaninno ha chiesto di potere mantenere il privilegio conquistato...

http://rassegna.gove....asp?d=32456805
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#162 Zpider

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Inviato 24 settembre 2008 - 09:45

Io vedo da parte del governo un tentativo di creare sillogismi e slogan fuorvianti.

La colpa di questa situazione non credo si possa addossare ai piloti, nè benchè meno di hostess o personale in genere.

Per quanto possano essere privilegiati (e lo saranno), il peso del personale nel bilancio Alitalia è percentualmente inferiore a quasi tutte le altre compagnie (credo si attesti al 15/20% contro il 25/30% di AirFrace, SwissAir e Lufthansa).

Il problema deve quindi essere di cattiva amministrazione e politica commerciale.

La cordata arriva ed è composta da gente che non ne capisce una mazza, che mette poca roba per aquistare la sola parte sana, cercando di speculare sugli stipendi per ridurre ulteriormente i rischi a loro carico... quello che ne esce è che non abbiano la minima aspettativa di riuscire a farla funzionare; che non abbiano un piano preciso e non lo ritengano nemmeno tanto importante. Sono intermediari di svendita.

Da questo punto di vista capisco chi festeggiava il ritiro dell'offerta. Chi lavora può rinunciare a qualcosa in favore di un progetto... ma in sua assenza ognuno pensa per sè.

Le posizioni ricattatorie di Berlusconi dimostrano per l'ennesima volta la sua voglia di scontro. Sa bene che dipingere la Cgil come irresponsabili e addossargli ogni colpa è cosa facile. La Cgil come sempre si presta al gioco.

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#163 Ukrainian Roulette

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Inviato 24 settembre 2008 - 11:34

Beh,Number5 dice di conoscere gente che sta fuori di 3 milioni di Euro con Alitalia. Ma Alitalia è famosa anche per servirsi da aziende che lavorano in appalto ai prezzi più alti,avendo scartato chi si offriva a meno.
Se qualcuno,dico per ipotesi,ha pagato mazzette per lavorare con Alitalia e si trova con l'acqua alla gola,lo accomuno nella disgrazia a quei piloti che si ritrovano senza auto blu noleggiata da uno di questi imprenditori... oveero,me ne impippo beatamente delle loro problematiche.

Indipendentemente dalle porcate che questo governo e i sindacati stanno compiendo nello specifico.
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#164 Guest_Orpheus_*

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Inviato 24 settembre 2008 - 12:20

Ora e' la volta dei piloti alitalia.
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#165 Guest_Number 5_*

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Inviato 24 settembre 2008 - 20:53

Alitalia ha speso 7 milioni all`anno per andarli a prendere a casa

DI FRANCO BECHIS

Come i ministri e i sottosegretari. I piloti Alitalia sono gli unici lavoratori dotati di auto blu.

Ma non è vero proprio un cazzo. Io conosco almeno un paio di persone che hanno fatto (e una fa ancora) l'assistente di volo per Alitalia e altre compagnie e un pilota di linea ora Thai e prima Qantas. L'autobus, il taxi collettivo, o il taxi individuale se vengono chiamati di corsa durante i periodi di disponibilità, pagati dall'azienda per piloti e assistenti ce l'hanno TUTTE le compagnie SERIE del mondo. Intendo quelle grosse o quelle "di bandiera". Ma proprio TUTTE. Forse non ce l'hanno alcune, e sottolineo alcune, low cost e basta.
Queste stronzate da Libero di Italia Oggi (notoriamente iperberlusconiano all'assurdo quasi peggio del quotidiano igienico di Feltri, cioè attendibilità sotto zero) sono veramente fuori di testa, fatte apposta per un paese arretrato, che non sa un cazzo e soprattutto dimentica ogni cosa nel giro di una settimana.
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#166 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 25 settembre 2008 - 05:41

ALITALIA, VELTRONI: "OTTIMISTA SU INTESA"

Veltroni si dichiara ottimista sul fatto che nelle prime ore di oggi possa chiudersi la trattativa su Alitalia, e questo grazie a due fatti nuovi: "Un passo in avanti" da parte di Cai e "finalmente, la verifica reale di un'alleanza internazionale di cui Alitalia ha bisogno".
Il leader del Pd, al Tg1, respinge anche le accuse di Berlusconi di aver boicottato l'accordo tra Cai e sindacati. E aggiunge: "Il suo governo ha gestito la vicenda come peggio non si poteva". "Ora non dico nulla ma lo dirò nei prossimi giorni. Berlusconi sa benissimo chi ha tirato fuori da questo impaccio non il governo ma il Paese, e non è certo lui".


mistero sull'ultima frase di topogigio... ::)

asd
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« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#167 Ukrainian Roulette

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Inviato 25 settembre 2008 - 07:49


Queste stronzate da Libero di Italia Oggi (notoriamente iperberlusconiano all'assurdo quasi peggio del quotidiano igienico di Feltri, cioè attendibilità sotto zero)


E' dunque evidente che non ti sia mai capitato di leggerlo dopo le ultime elezioni.
Il fatto sposta l'"attendibilità zero" sul tuo versante...
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#168 ucca

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Inviato 25 settembre 2008 - 10:20


ALITALIA, VELTRONI: "OTTIMISTA SU INTESA"

Veltroni si dichiara ottimista sul fatto che nelle prime ore di oggi possa chiudersi la trattativa su Alitalia, e questo grazie a due fatti nuovi: "Un passo in avanti" da parte di Cai e "finalmente, la verifica reale di un'alleanza internazionale di cui Alitalia ha bisogno".
Il leader del Pd, al Tg1, respinge anche le accuse di Berlusconi di aver boicottato l'accordo tra Cai e sindacati. E aggiunge: "Il suo governo ha gestito la vicenda come peggio non si poteva". "Ora non dico nulla ma lo dirò nei prossimi giorni. Berlusconi sa benissimo chi ha tirato fuori da questo impaccio non il governo ma il Paese, e non è certo lui".


mistero sull'ultima frase di topogigio... ::)

asd


ipotizzo, è impazzito? In che modo Veltroni avrebbe risolto il problema Alitalia?
Scrivendo una letterina a Scalfari..ma per piacere.
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#169 *alessandro*

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Inviato 25 settembre 2008 - 11:57

Ultimi aggiornamenti Alitalia. Pare che vi sia l'accordo.

Notizia di Agenzia


Cgil, Cisl, uil, Ugl hanno firmato accordo quadro con Cai. Decisiva la riunione con il governo in agenda per questa mattina. A sbloccare lo stallo nei negoziati alcune concessioni degli imprenditori e il probabile ingresso di una compagnia straniera. In pole position Air France, che sembra pronta ad entrare con una quota del 10-25%.

--------------------------------------------------

Ora supponendo che questo accordo venga effettivamente reso effettivo e non lo darei per scontato (visto che vi sono ancora i sindacati di categoria) ... quelli ferrati di voi mi spieghino che cosa avremmo guadagnato rispetto al vecchio accordo Air France (tale da rendere giustificabile l'ulteriore miliardo di euro di soldi pubblici sperperati nel frattempo) ... visto che Air France è rientrata dalla Finestra, visto che la Compagnia di Bandiera rimarrà tale ancora per poco e visto che la contrazione delle rotte che tanto dispiaceva ai Sindacati vi sarà comunque, presumo.

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ex "victor"

#170 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 25 settembre 2008 - 12:22

Epifani ha smentito... ovviamente, non appena sarà ufficiale la notizia del cambio di pannolone a Berlusconi, CGIL firmerà... asd
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#171 ucca

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Inviato 25 settembre 2008 - 16:15

Epifani ha smentito... ovviamente, non appena sarà ufficiale la notizia del cambio di pannolone a Berlusconi, CGIL firmerà... asd


pare abbia firmato:

il risultato principale rispetto alla prima offerta (pardon, la svendita!!) ad Air France è che invece di acquistare la maggioranza entra in minoranza nell'azienda.
E' quindi salva l'italianità (meno male!) in cambio di un piccolo aiutino ai coraggiosi, cioè il fatto che si comprano solo l'attivo. Il modico costo di tutto ciò resta 1,5 miliardi di euro piu' qualche piccolo aggravio su pedaggi e costo del biglietto. Secondo però i sondaggi di Mannaimer, gli italiani sono "contentini". Cioè rispetto ai trionfali sondaggi riguardo la popolarità del premier, su Alitalia qualche dubbio in piu' c'è.
Ma comunque il governo ha agito bene per la maggior parte di noi.
..
che bello, anche gli esuberi sono gli stessi, quindi saranno contenti anche i sindacati.
Insomma un successo per tutti.


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#172 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 25 settembre 2008 - 16:18

come ho scritto da qualche altra parte, bisogna dar atto a questo clown che è Berlusconi di essere capace delle mediazioni più difficili.

però, io aspetto con ansia che Veltroni dica al mondo di chi è il merito...
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#173 joseph K.

    Tout est pardonné

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Inviato 25 settembre 2008 - 16:34

Ce l??ha fatta. Ha detto che Alitalia era in svendita, ha detto che c??era la cordata alternativa al compratore straniero ma che il governo precedente non la voleva accogliere per suoi interessi di parte, ha detto che la compagnia di bandiera potevano comprarsela le ferrovie dello stato, ha messo in piedi un gruppo di valorosi tornacontisti cui regalare qualcosa dopo che avessero salvato il baraccone, ha accollato allo stato un debito allucinante (pari ad un terzo/metà dei tagli alla scuola, ma teniamoci le classi da 30 alunni), ha dato la colpa a tutti e il merito a sé solo. Ma alla fine ce l??ha fatta: Alitalia è morta.
Da lei nascerà Cai, la cordata degli amicucci, che avrà il monopolio delle tratte più redditizie, ma tanto l??antitrust non esiste più per legge. I sindacati si sono divisi, chi subito per il sì, chi genialmente contrario perché il ??contratto ci è stato sottoposto su un foglio A4? o perché ??aveva detto che andavano avanti anche senza di noi?. Poi firmeranno tutti, si sono fatti vedere per bene difendendo i lavoratori veri, quelli con un contratto e che pagano un sindacato per esistere con 1500 iscritti. Ce l??ha fatta, è l??ennesimo successo dopo il mitra del militare buono in Piazza Duomo e la spazzatura spostata nelle discariche del piano Prodi.
E dopo avercela fatta si gode il relax della beauty farm Alain Messeguè, aperta appositamente per lui: dicono abbia il mal di schiena dopo tutto il lavoro di anche fatto per nominare i ministri donna del suo governo. O magari è il solito tagliando annuale di stiramento per far vedere alla nonnina innamorata che ??non sembra neanche avere 72 anni?. Non c??è ma ha vinto. Si godrà il trionfo tra i fanghi e il botox. Come i migliori Cesari del XXI secolo.
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Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#174 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

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Inviato 25 settembre 2008 - 17:12

http://it.reuters.co...E48O0QB20080925

spero che il trattamento di messeguè contempli anche quattro di questi al giorno...

Immagine inserita

saluti.

p.s.: però c'è da dire che quando ello è fuori dai coglioni i problemi vengono appianati e risolti...
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#175 rimbaud_oh_yeah

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Inviato 25 settembre 2008 - 17:18

Domando a chi ne sa: le azioni alitalia che fine stanno facendo? che fine faranno?
Se la società ha una sua continuità ovviamente le azioni andranno in crescita di valore, ma se la società chiude definitivamente per essere altra cosa (CAI + AirFrance) con diversa denominazione sociale, vuol dire che ad un certo punto il titolo verrà "cancellato", per essere ammesso in futuro lindo lindo?
O sono state già "sospese" ed andranno verso la cancellazione?
Grazie per le delucidazioni.
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#176 sheikyerbouti

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Inviato 25 settembre 2008 - 17:25

Domando a chi ne sa: le azioni alitalia che fine stanno facendo? che fine faranno?
Se la società ha una sua continuità ovviamente le azioni andranno in crescita di valore, ma se la società chiude definitivamente per essere altra cosa (CAI + AirFrance) con diversa denominazione sociale, vuol dire che ad un certo punto il titolo verrà "cancellato", per essere ammesso in futuro lindo lindo?
O sono state già "sospese" ed andranno verso la cancellazione?
Grazie per le delucidazioni.

prova a dare un'occhiata qui...

http://www.sindacatositi.it/

ciao.

p.s.: per fortuna non ho mai investito i miei denari in borsa.
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#177 rimbaud_oh_yeah

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Inviato 25 settembre 2008 - 17:37

C'è una raccolta firme in data 4 Settembre, io volevo possibilmente notizie più fresche...

Comunque vi dico questa: l'anno scorso ero da un cliente, il solito calzaturiero ricco, che stava parlando con il suo contabile. Quest'ultimo l'aveva convinto ad investire 30.000 euro che aveva in eccedenza in Alitalia perchè "vada come vada, oggi o domani o passato domani ci prenderai quasi il doppio".
Ecco, chissà dopo un anno che fine stanno facendo quei 30.000 euro.
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#178 ur79

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Inviato 25 settembre 2008 - 21:52

Non ce se crede. Castelli, che insieme alla sua combriccola è stata la causa primaria del fallimento, ancora parla. Di che e come, non se sa.

Per il fallimento Alitalia ci sono da ringraziare i nuovi Salvatori dell'Italia: Castelli, Bossi e fenomeni intorno. Grazie a loro, a Berlusconi, e al bisogno di avere assolutamente in qualsiasi cosa il Nord come simbolo che spicca in Italia, arriva Malpensa come hub. Lo smacco di avere l'Aeroporto di Fiumicino come centro era ormai insopportabile. E a noi, niente?

Però, come insegnano:
1) la logica;
2) la seconda pagina di un qualsiasi libro di economia;
spezzettando l'impresa in monopolio naturale, si ricava lo stesso (dopo il 2001 e le basso-costo, anche meno) e si raddoppiano i costi. Ergo, fallimento.
Lo spreco di solda è per portare ogni giorno il personale da Roma a Milano e viceversa, non per la macchina che li porta al lavoro (che pure è un privilegio del cazzo mica da poco). Roba che magari nemmeno Air-France e Lufthansa hanno due hub. Ma ce li ha Alitalia.
Chissà perché, la prima misura presa voluta anche dalla Air France che fu, è stata di riconcentrarsi su uno scalo solo. Chissà!

Ma non ci basta mai, grazie per le misure d'avanguardia, e vediamo cosa combineranno ora nel Rinnovamento dell'Italia. Daje! :-*
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Minden út Rómába vezet

#179 Notker

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Inviato 26 settembre 2008 - 05:53

credo che ieri sera Annozero abbia chiarito non pochi inquietanti aspetti dell'affaire Alitalia.
sono convinto che la magistratura stia già organizzandosi, anche se con le leggi e i decreti varati dal clown, oggi i magistrati hanno (quasi) le mani legate.
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« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
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#180 Guest_Number 5_*

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Inviato 26 settembre 2008 - 06:50



Queste stronzate da Libero di Italia Oggi (notoriamente iperberlusconiano all'assurdo quasi peggio del quotidiano igienico di Feltri, cioè attendibilità sotto zero)


E' dunque evidente che non ti sia mai capitato di leggerlo dopo le ultime elezioni.
Il fatto sposta l'"attendibilità zero" sul tuo versante...

Sbagliato, lo leggo spesso (tra l'altro spesso me ne omaggiano qualche copia) e le stronzate sono sempre a favore del Cavaliere. Italia Oggi è un giornale vergognoso, di quelli tipo Libero che usano titoloni infamanti come clava sulla testa dei bersagli politici del Cav., puro e semplice killeraggio a mezzo carta stampata. Semmai mi chiedo quante volte lo abbia letto tu dato che affermi una cosa che è l'esatto contrario della realtà. Ma ormai persino la realtà è un'utopia in questo paese.
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#181 Guest_Number 5_*

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Inviato 26 settembre 2008 - 07:04

Comunqu un risultato non da poco che ha portato a casa la CGIL in questi giorni è che non saranno azzerate le carriere dei riassunti in CAI, come era con l'accordo precedente. Era una cosa veramente incredibile: per esempio, chi aveva vent'anni di carriera (e stipendi con scatti di conseguenza) quando riassunto in CAI avrebbe perso tutta la sua anzianità e ricominciato da z-e-r-o con conseguende risuzione dello stipendio ai minimi della categoria. Non solo ma dopo questo già enorme taglio (per intendersi da 32.000 euro lordi annui un assitente di volo con 20 anni di anzianità tornava a 21.000) avrebbero dovuto subire una ulteriore decurtazione dal 4 al 7% degli stipendi prevista dal nuovo contratto CAI rispetto al vecchio.
Ora: i privilegi sono privilegi (non quello del pulmino per andare a lavoro per piloti e assistenti che è, ripeto per gli ignoranti - nel senso che ignorano - la norma per ogni compagnia aerea seria, dopodiché non se ne parli più), ma qui si trattava di mettere nel dramma migliaia di famiglie, oltre che chiaramente di una "presa per la gola" vera e propria dei dipendenti ben oltre una normale trattativa sindacale. Era un mero tentativo di acquisire a condizioni di fame (per la contro parte) e di esagerato vantagigo rispetto alla concorrenza (per i proprietari) una compagnia aerea già servita su un piatto d'argento.
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#182 rimbaud_oh_yeah

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Inviato 26 settembre 2008 - 08:07

Number, visto che ne sai, mi dici che fine faranno le Azioni Alitalia?
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#183 Guest_Number 5_*

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Inviato 26 settembre 2008 - 19:42

Number, visto che ne sai, mi dici che fine faranno le Azioni Alitalia?

La società continua ad esistere e ad essere quotata e la Consob non ha provveduto a sospensioni o peggio esclusioni dalle quotazioni.
A logica ora che dovrebbe essere "stornato" il brutto con la creazione apposita della famosa "bad company", il capitale di controllo (non in borsa) verrà acquisito da CAI la qaule poi provvederà alla fusione, presumibilmente dopo la sua quotazione. Con la fusione ci sarà un concambio di tot azioni Alitalia per ciascuna azione Cai, con sostituzione pertanto delle azioni Alitalia con quelle Cai sempre quotate. Il tutto ovviamente sotto la supervisione Consob (vabbé che non è proprio il massimo delle garanzie ma insomma...). O viceversa Cai si fonderà in Alitalia le cui azioni rimarranno quotate come adesso. Sono due ipotesi, intendiamoci, ma penso abbastanza realistiche.
La prima mossa sarà sicuramente dopo le rapide dimissioni di Fantozzi e l'uscita dal commissariamento, la nomina di un CDA, e subito a ruota di un Presidente del medesimo, di loro gradimento.
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#184 rimbaud_oh_yeah

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Inviato 27 settembre 2008 - 14:49

Dico una cazzata se proprio ora conviene quindi acquistare azioni Alitalia, che se come tu mi dici rimarranno comunque quotate, avranno un balzo in avanti una volta che la nuova società sarà a pieno regime (visto che più in basso di ora non potranno più scendere)?
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#185 Pierrot_Le_Fou

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Inviato 27 settembre 2008 - 19:42

Dico una cazzata se proprio ora conviene quindi acquistare azioni Alitalia, che se come tu mi dici rimarranno comunque quotate, avranno un balzo in avanti una volta che la nuova società sarà a pieno regime (visto che più in basso di ora non potranno più scendere)?


No.
In teoria possono sia scendere, sia salire, dipende dalla fiducia che i mercati avranno sul nuovo piano industriale: se c'è prospettiva di risanamento, allora gli investitori tenderanno a comprare azioni perché si aspetteranno da una parte un futuro arrivo di ricavi e, quindi, dividendi; dall'altra parte si aspetteranno una crescita del valore delle singole azioni, e, quindi la possibilità di rivenderle guadagnando la differenza rispetto la prezzo di acquisto.
Ovviamente il fatto che in molti comprino le azioni tenderà a fare salire il prezzo delle stesse.
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#186 popten

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Inviato 03 ottobre 2008 - 13:39

sono deluso: mi aspettavo in questi giorni una sorta di caccia alle hostess invece nessun fatto di cronoca rilevante.
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#187 tabache

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Inviato 07 ottobre 2008 - 01:23

no ma avete visto questo video di Travaglio?

http://it.youtube.co...h?v=PbnbO6IuOjU

guardate la faccia di roberto castelli a metà video??? waaaahhhhh

O_O O_O O_O

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#188 cool as kim deal

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Inviato 12 ottobre 2008 - 22:32

Ho visto report di questa sera...Solita storia all'italiana,solita sfilza di decreti,deroghe anticostituzionali,prestiti "garantiti",fuoriuscite MILIONARIE...uno schifo.

Ciò mi stupisce è,studiando economia aziendale,ormai sono alla fine,che nella realtà vengono manomessi tutti i più basilari concetti dell'economia.

L'Alitalia doveva fallire,non si è voluto?e ora paghiamo.
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#189 tupelo

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Inviato 30 ottobre 2008 - 11:24

Intanto non sembra così scontato che la faccenda vadain porto...

http://www.repubblic...uppi-30ott.html
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#190 Notker

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Inviato 30 ottobre 2008 - 11:54

Intanto non sembra così scontato che la faccenda vadain porto...

http://www.repubblic...uppi-30ott.html


non preoccuparti, tuppy, finirà come sempre a tarallucci e vino... arriva il puffetto, regala qualcosa a destra e a manca, e i lavoratori e i cittadini continueranno beotamente a prenderlo nel didietro
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« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
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molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#191 rimbaud_oh_yeah

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Inviato 30 ottobre 2008 - 12:05

Intanto non sembra così scontato che la faccenda vadain porto...

http://www.repubblic...uppi-30ott.html


scontato non lo è di sicuro, una faccenda tragica di 30 anni di malgoverno dura risolverla in un paio di mesi, aldilà dei proclami. ci sarà da fare ancora un bel pò immagino.
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#192 scirocco

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Inviato 31 ottobre 2008 - 17:05

http://www.repubblic...trattativa.html

Come volevasi dimostrare...
Il piano era più che chiaro, no? Stravolgere a tal punto i contenuti dell'ultima offerta Cai in modo da assicurarsi l'ovvio rigetto delle sigle sindacali dei piloti. Con questo formidabile alibi in mano, ora la "banda bassotti" passerà tranquillamente alla fase 2: fuga, inevitabile fallimento, svendita, colossale lucro. Infami, infamoni... :(
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#193 bluetrain

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Inviato 31 ottobre 2008 - 17:26

Se sarà così, come sembra, voglio vedere con che faccia si ripresenterà il PdC: meglio un fallimento tutto italiano che una compagnia aerea francese?
Ah, no, vero, dimenticavo. E' tutta colpa dei sindacati dei piloti. Brutti e cattivi, che fino a due mesi fa non esistevano, e sono spuntati all'improvviso come i funghi dopo un'abbondante temporale.
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#194 Guest_Number 5_*

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Inviato 31 ottobre 2008 - 20:51

http://www.repubblic...trattativa.html

Come volevasi dimostrare...
Il piano era più che chiaro, no? Stravolgere a tal punto i contenuti dell'ultima offerta Cai in modo da assicurarsi l'ovvio rigetto delle sigle sindacali dei piloti. Con questo formidabile alibi in mano, ora la "banda bassotti" passerà tranquillamente alla fase 2: fuga, inevitabile fallimento, svendita, colossale lucro. Infami, infamoni... :(

Ecco, quando leggo post come questo mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che di questa Italia non ha ancora capito una mazza.
Era OVVIO che all'ultimo istante avrebbero comunque presentato l'offerta vincolante. Il ricatto è fallito e non potevano certo rischiare di vedersi sfuggire l'affare di mano, soprattutto se pressati dai ricatti di Berlusconi che gliel'avrebbe fatta comprare di riffa o di raffa.
Fino al prossimo ricatto.
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#195 bluetrain

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Inviato 01 novembre 2008 - 01:09

Alla fine l'offerta è arrivata.
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#196 Guest_Number 5_*

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Inviato 01 novembre 2008 - 14:16

Il bello è che affermano che sono i sindacati dei piloti che ricattano. Perché non accettano che non vengano riassunti (quindi rientrino tra gli esuberi) dichiaratamente proprio quelli che hanno un disabile in famiglia o le neo-madri che non fanno le notti, come invece prevede la "proposta" della CAI.
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#197 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

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Inviato 01 gennaio 2009 - 19:50

come volevasi dimostrare...

http://www.repubblic...e-1gen.html?rss

rimanendo in attesa dei contorcimenti verbali di qualche dotto stronzo governativo, ma sono benvenuti anche quelli degli utenti, auguro buon anno a tutte/i.
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#198 Guest_Number 5_*

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Inviato 01 gennaio 2009 - 20:55

come volevasi dimostrare...

http://www.repubblic...e-1gen.html?rss

rimanendo in attesa dei contorcimenti verbali di qualche dotto stronzo governativo, ma sono benvenuti anche quelli degli utenti, auguro buon anno a tutte/i.

Ma era ovvio, ovvissimo. Un tipica Berlusconata. Come diceva Montanelli: ride sempre perché sta già pensando a quando te lo metterà nel didietro.
Una vergogna che paghiamo tutti con i nostri quattrini sonanti. Se penso a quanti soldi ci sarebbero stati per affrontare la crisi se se la fosse presa subito Air France, mi ribolle il sangue.
Ah già... ma la crisi non esiste! asd
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#199 Claudio

    I am what I play

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Inviato 01 gennaio 2009 - 20:56

L'intesa con Air France sarebbe benvenuta, soprattutto per chi lavora a Roma... (a proposito, alla fine mia moglie è scampata alla mattanza  ;) )
I criteri per assunzioni e "siluramenti", però, sono quantomeno dubbi: si tagliano uffici interi senza badare al livello di professionalità dei singoli impiegati, si mantengono vecchi parassiti solo perché si trovano casualmente nell'ufficio "giusto", si mandano in pensione funzionari validissimi. E sembra che in effetti per le neo-madri la strada sia tutta in salita.
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#200 sheikyerbouti

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Inviato 01 gennaio 2009 - 21:00

... (a proposito, alla fine mia moglie è scampata alla mattanza  ;) )...

meno male...

ciao e auguri.
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