Vai al contenuto


Foto
* * - - - 4 Voti

europa


  • Please log in to reply
729 replies to this topic

#101 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 luglio 2013 - 16:23

Io vado a vivere a Hong Kong....


mi spiace, sono arrivati prima!

Immagine inserita
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#102 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2013 - 16:48

Quindi che faccio Russian, chiudo tutto e mi do alla macchia?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#103 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2013 - 21:03

Si, se puoi farlo giocando d'anticipo...io intanto resto qua a scuotere dal torpore.

In bocca al lupo !
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#104 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2013 - 10:14


pinzon esci da questo corpo!


Non evocarlo in modo eretico per cortesia..una delle rare menti aperte del forum...pinzon intendo.


Grande pinzon, ricordiamo la sua vetta assoluta e tra le migliori del forum tutto


Quindi tu conosci perfettamente la faccia di un uomo del secolo XVII?


eccolo qui

Immagine inserita

i fratelli rothschild

Immagine inserita

la mamma della principessa diana

Immagine inserita




Alle discendenze citate qui non ho trovato riferimenti nemmeno io (anzi pinzon per favore puoi passare qualche link? grazie), comunque cercando sulla rete new world order, nuovo ordine mondiale, illuminati ecc. e seguendo i vari link che ci sono in ciascun sito si trovano molte informazioni.


la discendenza da sabbetai zevi è suggerita solo da clifford shack, e l'ho già linkato.

stranamente il suo sito va spesso fuori uso, specie quando metto quel link da qualche parte.

che la mamma di lady di fosse una rothschild l'ho trovato scritto in due siti diversi, con fonti diverse.

allora mi son detto "andiamo a vedere che faccia ha" (aveva), e mi sono trovato davanti una rothschild...


  • 5

#105 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2013 - 14:42

Epico.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#106 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2013 - 18:27

Qualcuno riprenda la mappa della casa bianca che dall'alto sembra un gufo, vi prego!
  • 1

#107 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2013 - 22:50


Questa ve la propongo "integrale" e lo stesso mi spiace per il vostro mal di pancia...








Se crediamo alla risposta di Draghi sulle scommesse derivate del Tesoro allora bisogna credere anche alla storia della nipote di Mubarak. E se i tribunali non credono alla versione di Berlusconi, non si vede perché la Corte dei Conti debba credere alla storiella secondo cui le operazioni ad alto rischio (e perdita sicura) del Tesoro furono fatte "nell'interesse dell'Italia".

Almeno centosessanta miliardi di euro di denaro pubblico sono stati investiti in swaps e options che, secondo le stime recentemente pubblicate, stanno generando già otto miliardi di perdite. Non sono noccioline, specialmente in un momento in cui il governo sostiene che non si trovano i soldi per evitare un altro aumento delle tasse. Per puro caso, si tratta della stessa cifra, otto miliardi, ma questa è solo una coincidenza; potrebbero essere sedici o quattro miliardi, la sostanza non cambia.


Immagine inserita
Claudio Celani, EIR Strategic Alert

Abbiamo chiesto a Mario Draghi, nella conferenza stampa mensile della BCE, se a prescindere dal suo ruolo nella vicenda e dall'entità delle perdite, egli consideri prudente che il Tesoro e in genere i governi investano denaro pubblico in quello che non è altro che "gioco d'azzardo". La risposta di Draghi è stata "Si". "E' una forma di assicurazione – ha proseguito – Ad esempio, se si fanno emissioni in valuta, ci si vuole coprire dal rischio di cambio".

Il presidente della BCE ha anche difeso – non richiesto – la propria persona dall'accusa di aver stipuilato i contratti derivati per abbellire le cifre del debito pubblico quando era direttore generale del Tesoro.

"Per quanto riguarda i contratti che furono stipulati quando ero al Tesoro, essi sono stati chiusi, e sono stati apprezzati da Eurostat e dalla Commissione Europea in diverse dichiarazioni pubbliche. Essi non servirono a mascherare il deficit, perché non si può mascherare quello che è già noto. Le cifre furono tutte comunicate in precedenza, e calcolate secondo i criteri dell'epoca e tutto fu fatto nell'interesse del Tesoro italiano. Qualsiasi Tesoro che agisca nell'interesse del proprio paese compie queste operazioni. Questo è il motivo per cui vengono fatte. Come può leggere nel comunicato stampa della Commissione all'epoca, esse fanno parte della gestione attiva del debito pubblico (...) " (Al minuto 16.14 del video della conferenza della BCE)

Draghi dunque afferma che tutto fu fatto nell'interesse dello Stato (cioè, in ultima analisi dei cittadini), che i contratti da lui stipulati sono stati chiusi, e che non servirono a truccare le cifre del deficit per permettere all'Italia di staccare il biglietto d'ingresso per l'Euro. Incalzato, afferma che è "prudente" per un organo dello Stato investire denaro pubblico nei derivati.

Si è visto come sia prudente nel caso dei numerosi enti pubblici che hanno sottoscritto contratti capestro e si sono trovati a pagare perdite astronomiche in cambio di "pochi" soldi, "maledetti e subito" . Gli amministratori locali non erano competenti, si obietterà, e si sono fatti fregare. Non così i cervelloni del Tesoro, che sono stati "prudenti".

Mica tanto. Chi è quel pirla che ha sottoscritto un contratto con Morgan Stanley che prevedeva il diritto per la banca d'affari di chiudere il contratto *in qualsiasi momento*? E infatti, quando Londra ha chiamato, il governo Monti ha sbattuto i tacchi e ha pagato sull'unghia 3,4 miliardi. Come è possibile stipulare un contratto con una clausola del genere? Quanti altri simili ne esistono? E' vera la storia degli 8 miliardi di perdite?

Se escludiamo che al Tesoro siano degli imbecilli, o che qualcuno si sia indebitamente arricchito, l'unica spiegazione è che la contropartita per l'Italia valeva il gioco. E dunque si rafforza l'ipotesi che il Tesoro sotto Mario Draghi stipulò contratti derivati per abbellire i conti pubblici. Si sapeva che i contratti erano in perdita, ma le perdite sarebbero state scadenzate nel futuro, mentre nell'immediato l'Italia centrava l'obiettivo dell'ingresso nell'Euro.

"Nell'interesse del paese."

Nell'attesa che ci sia un giudice a Berlino, facciamo notare che non esiste alcuna ragione economica che giustifichi l'uso dei derivati da parte del Tesoro. Le due motivazioni addotte, copertura del rischio di cambio e copertura del rischio dei tassi, non esistono. Sul rischio di cambio: chi lo dice che l'Italia deve emettere titoli in valuta straniera, come se fosse una nazione del quarto mondo senza uno straccio di credibilità finanziaria? E se si vuole coprire il rischio dei tassi (il famoso spread), c'è un metodo molto meno dispendioso e pratico: si reintroduce il ruolo della banca centrale come compratore di ultima istanza. Dopo il famoso "divorzio" tra Banca d'Italia e Tesoro che eliminò questo dispositivo, avvenne l'esplosione dei tassi e del debito pubblico. Oggi, la BCE e le banche centrali sono tornate ad acquistare titoli del debito pubblico, ma li acquistano dalle banche private. Basterebbe che partecipassero alle aste, e la loro presenza fungerebbe da deterrente, calmierando i tassi. Questo sarebbe nell'interesse del paese, il resto sono chiacchiere.
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#108 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 12:41

Il 12 settembre il Parlamento Europeo ha votato a favore del Meccanismo Singolo di Supervisione (SSM), uno dei due pilastri dell'Unione Bancaria, con 559 Sì, 62 No e 19 astenuti. Il secondo pilastro è il Meccanismo Singolo di Risoluzione (SRM), l'ente centrale che dovrebbe eseguire il bail-in, ovvero il prelevo forzoso per salvare le banche.
Approvando il SSM, dislocato presso la Banca Centrale Europea, per vigilare sulle 150 maggiori banche dell'Eurozona (quelle "sistemicamente rilevanti") e decidere di vita e di morte su di esse, il Parlamento Europeo ha dimostrato ancora una volta di essere un'istituzione corrotta. La sua iniziale obiezione per la mancanza di "trasparenza" sulle procedure del meccanismo è durata 48 ore. Alla fine, la stragrande maggioranza ha accettato che le deliberazioni del SSM rimangano segrete, e che i membri di una Commissione ristretta ricevano un briefing sommario, invece delle minute delle riunioni, dopo aver giurato di non rivelarne il contenuto al pubblico.
L'SSM ora torna all'Ecofin per l'approvazione finale e dovrebbe diventare operativo nell'autunno 2014.
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#109 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 17:36

ma menomale
  • 0

#110 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 18:41

:unsure:
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#111 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 18:52

credevo ce l'avessi coi banchieri
  • 0

#112 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 19:18

Eccerto! Tu no?
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#113 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 19:24

Una risposta del tipo "si/no" mi fa venire i crampi ma dirò si senza dilungarmi

Mi spieghi perché sarebbe una brutta notizia? hai idea dello spauracchio che costituisce una cosa del genere per una banca, che finora ha sempre contato sul fatto che mal che vada interviene lo stato a salvarla, e pagano tutti quegli stronzi dei contribuenti? MPS è ancora recente eh
  • 0

#114 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 21:57

Si ma qua si sta parlando di prelievo forzoso ai danni dei correntisti .Che paghino per le sbagliate scorrerie delle banche coloro i quali hanno dei depositi, magari cospicqui, è pur sempre meglio rispetto ai contribuenti tutti ma è pur sempre una truffa legalizzata e impunita. E le istituzioni europee fanno tutto il possibile per agevolare l'operato di questi loschi istituti.
Certo che Holly e benji che viene giù in Italia a dire che non sono mai contenti di quanto paghiamo a Bruxelles,l'IMU che va rimessa, l'IVA che va aumentata e dai e dai, sto cazzo di ex calciatore che tira le orecchie a Letta e company... da proprio l'idea del barile che va raschiato fino a quando ce n'è, che il mostro da alimentare è da individuarsi proprio nel sistema bancario che non sta più in piedi e quando non ce ne sarà più il bail-in di cui sopra sarà l'estrema via per succhiare l'ultimo denaro.

Ovviamente, nel frattempo, il TG5 e Bianca Berlinguer non spenderanno una parola per mettere in guardia il risparmiatore da queti rischi.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#115 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 22:32

C'è una gerarchia nell'intervento di bail-in, si arriva ai prelievi ad un certo livello nella gerarchia quando gli interventi precedenti non sono bastati (ci dovrebbe anche essere un limite inferiore all'entità del conto da cui fare i prelievi, mi pare). E mi sembra sacrosanto cazzo, se la tua banca ti dà il 5-6% di interessi perché fa operazioni spregiudicate, hai mangiato anche tu da quel piatto, ed è giusto che paghi (puoi anche informarti prima di aprire un conto eh). Soprattutto, ora vedremo le banche pensarci due volte prima di fare cazzate al limite dell'illegale (o ben oltre).

Per quanto mi riguarda, oro colato
  • 0

#116 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2013 - 14:09

Ma chiariamo un punto: io e quasi tutti gli altri risparmiatori metteremmo i soldi sotto il materasso se il governo ce lo lasciasse fare/ i governi ci lasciassero farlo. E nessuno si espone a dire che le banche dovrebbero, in virtù dell'utenza obbligatoria da parte di chiunque, separarsi nella natura tra affari e risparmio. Perchè una minoranza ( ormai neanche tanto, vorrebbero farla passare pure in Svizzera ) tenuta al silenzio sta chiedendo il ripristino della legge Glass-Steagall ? Tu almeno sei daccordo sulla separazione ?
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#117 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2013 - 14:34

Ma chiariamo un punto: io e quasi tutti gli altri risparmiatori metteremmo i soldi sotto il materasso se il governo ce lo lasciasse fare/ i governi ci lasciassero farlo. E nessuno si espone a dire che le banche dovrebbero, in virtù dell'utenza obbligatoria da parte di chiunque, separarsi nella natura tra affari e risparmio. Perchè una minoranza ( ormai neanche tanto, vorrebbero farla passare pure in Svizzera ) tenuta al silenzio sta chiedendo il ripristino della legge Glass-Steagall ? Tu almeno sei daccordo sulla separazione ?


perché mai? se le separi non hai eliminato il problema dell'esistenza della speculazione. Con la misura di cui sopra invece sostanzialmente le obblighi a non fare cazzate, pena l'effettiva morte (se si arriva ai conti dei clienti dubito fortemente che questi resteranno con la banca alla fine di tutto). Mi sembra molto più efficiente
  • 0

#118 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2013 - 20:55

Si ma se tu permetti alle "casse di risparmio" di fare investimenti e speculazioni spericolate con i soldi degli ignari correntisti,poi i buchi li copre sempre pantalone, come contribuente o come cliente della banca. Se tu ti rivogli a una banca d'affari i cavoli sono tuoi.
Mi sembra tutto più semplice e onesto così piuttosto che continentalizzare il metodo Cipro. Senza parlare degli interventi di Bruxelles che finora hanno fato pagare a tutti i problemi delle banche greche, irlandesi e dio solo sa quanti quattrini pubblici europei sono stati finora destinati al gruppo Inter-Alpha.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#119 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2013 - 02:01

Si ma se tu permetti alle "casse di risparmio" di fare investimenti e speculazioni spericolate con i soldi degli ignari correntisti,poi i buchi li copre sempre pantalone, come contribuente o come cliente della banca. Se tu ti rivogli a una banca d'affari i cavoli sono tuoi.
Mi sembra tutto più semplice e onesto così piuttosto che continentalizzare il metodo Cipro. Senza parlare degli interventi di Bruxelles che finora hanno fato pagare a tutti i problemi delle banche greche, irlandesi e dio solo sa quanti quattrini pubblici europei sono stati finora destinati al gruppo Inter-Alpha.

Ripeto, separarle non elimina il problema, tanto più che si è visto come praticamente niente è "stagno" rispetto a eventi sistemici come un crash di una banca.
  • 0

#120 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2014 - 18:12

UCRAINA :


L'Ue, a sua volta, coinvolge esplicitamente nella "condanna" anche quella dei dimostranti. Nel mirino, "ogni forma di violenza, compresa quella contro edifici pubblici o di partito" dice Catherine Ashton che parla di un'Unione "preoccupatissima" e ribadisce che la linea europea è quella di sostenere una "soluzione che deve includere la formazione di un nuovo governo, progressi nella riforma costituzionale" e "preparazione di elezioni presidenziali trasparenti e democratiche"


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#121 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 11:29

Gli insorti riconquistano piazza Maidan. Giornalisti ucraini parlano di 35 cadaveri. Mosca avverte: 'le autorità non siano uno serbino'. Fabius, oggi le senzioni della Ue



www.ansa.it
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#122 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:02

Immagine inserita
  • 4

#123 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:11

che l'aiuta a casa
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#124 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:14

che l'aiuta a casa


E sì che Nadia vivendo in Italia dovrebbe aver capito ancora meglio cos'è in realtà l'Europa....
Tralaltro, la Melandri splendida protagonista degli anni dell'adesione forzata..
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:17

russian c'è da capire come fai tu a sapere come sarebbe l'Italia ora fuori dall'Europa

a me piacerebbe vederlo nella sfera, giusto per farmi un'idea (che non ho se non per discorsi di chi come te ha delle certezze, in un senso o nell'altro)
  • 0

 


#126 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:18

un paese del terzo mondo
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#127 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:27

russian c'è da capire come fai tu a sapere come sarebbe l'Italia ora fuori dall'Europa

a me piacerebbe vederlo nella sfera, giusto per farmi un'idea (che non ho se non per discorsi di chi come te ha delle certezze, in un senso o nell'altro)


Te hai un'idea di quanti soldi si rastrellano per rispettare i parametri, salvare gli altri (banche) europei pagare i derivati che dovevano permettere un bilancio compatibile con l'ingressoin UE e di quanto queste cose accentuino la già "fisiologica" crisi ?
Mi pare ci siano altri paesi del nord europa a non aver aderito e che di certo non assomigliano al terzo mondo e che molto probabilmente hanno votato per non farne parte. Come in Ucraina pare abbiano votato il governo in carica....o torniamo ai bei tempi in cui l'UE multava gli austriaci perchè arrivavano troppi voti a Haider ?
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#128 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:29

Te hai un'idea di quanti soldi si rastrellano per rispettare i parametri, salvare gli altri (banche) europei pagare i derivati che dovevano permettere un bilancio compatibile con l'ingressoin UE e di quanto queste cose accentuino la già "fisiologica" crisi ?


no e non ci tengo (voglio piuttosto rastrellare dei soldi da quello che spendo io in cagate) ma non penso siano calcoli da fare a occhio

i tuoi come quelli di ucca eh
  • 0

 


#129 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:32

In ogni caso è più facile vedere l'Europa come un paradiso da casa della Melandri piuttosto che da una o dall'altra parte della barricata in Piazza Maidan.
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#130 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:36


Te hai un'idea di quanti soldi si rastrellano per rispettare i parametri, salvare gli altri (banche) europei pagare i derivati che dovevano permettere un bilancio compatibile con l'ingressoin UE e di quanto queste cose accentuino la già "fisiologica" crisi ?


no e non ci tengo (voglio piuttosto rastrellare dei soldi da quello che spendo io in cagate) ma non penso siano calcoli da fare a occhio

i tuoi come quelli di ucca eh


Mediamente, i paesi europei che non sono entrati nell'euro hanno un quadro macroeconomico migliore.
  • 0

#131 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:45

Un memorandum intitolato "Salvare l'Ucraina", stilato da esperti dell'Izborsk Club, un influente gruppo intellettuale russo, è stato pubblicato dall'edizione del 12 febbraio del settimanale russo Zavtra. Il documento definisce il "golpe nazifascista strisciante in Ucraina" una minaccia strategica contro la Federazione Russa, e si auspica una diplomazia di emergenza tra Russia e America se necessario, rifacendosi al precedente della Crisi dei Missili di Cuba del 1962.

Che soddisfazione dare del nazifascista a qualcuno ...
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#132 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:48


Queste comprendono l'espansione militare verso Est degli Stati Uniti e della NATO; il rifiuto della presenza delle Forze Armate Russe in Crimea, inclusa la base navale di Sebastopoli; epurazione di strati di popolazione filo-russa nell'Ucraina orientale e meridionale, che condurrebbe ad un flusso di rifugiati nella Federazione Russa; distruzione delle capacità manifatturiere ucraine che svolgono lavori in appalto per il complesso militare-industriale russo; la creazione di basi per l'addestramento di terroristi che inizieranno ad operare su territorio russo; l'estensione di tecniche alla "Euromaidan" alle grandi città russe; l'apertura di inchieste su Gazprom, Rosneft e i loro manager, come pure cause legali intentate dal nuovo governo ucraino presso tribunali occidentali.

Il memorandum si conclude con una serie di misure suggerite al governo russo per allontanare il pericolo, come assistenza economica all'Ucraina, una dichiarazione ufficiale di Mosca che "la Russia non accetterà la creazione di uno stato fascista e antisemita vicino ai nostri confini", e negoziati diretti tra Stati Uniti e Russia.

  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#133 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:52

È un fatto, dichiara la signora LaRouche, che le violenze di Euromaidan vengano commesse principalmente da neonazisti, "non solo il partito Svoboda ma vari gruppi seguaci di Stepan Bandera, che fu il collaboratore nazista che aiutò i nazisti a preparare l'invasione dell'Ucraina".


Alla domanda "come mai America ed Europa sono così ansiose di aiutare l'Ucraina e che cosa c'è dietro a questo sostegno", la signora LaRouche ha risposto: "Non credo che siano affatto disposte ad aiutare l'Ucraina, perché se l'Ucraina avesse sottoscritto l'accordo di associazione con l'UE avrebbe subito lo stesso trattamento dell'Europa meridionale, dove possiamo vedere tutti gli effetti della politica della Troika, e quindi è chiaro che l'Ucraina non avrebbe tratto alcun vantaggio dall'adesione all'UE. Non firmando quell'accordo si è salvata".

Va beh dai,c'è chi si prende la responsabilità di dirle certe cose...
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#134 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:57

Tralaltro, la Melandri splendida protagonista degli anni dell'adesione forzata..


da ministra dello sport era convinta che l'ucraina fosse già parte dell'UE....dopo lo smacco dell'assegnazione di euro 2012 disse " del resto paesi come Polonia e Ucraina sono da poco entrati nella UE...."



http://www.foreignaf...ig_three-021914
  • 1

#135 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 febbraio 2014 - 14:36

russian c'è da capire come fai tu a sapere come sarebbe l'Italia ora fuori dall'Europa

a me piacerebbe vederlo nella sfera, giusto per farmi un'idea (che non ho se non per discorsi di chi come te ha delle certezze, in un senso o nell'altro)


Immagine inserita
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#136 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:31

leggevo un articolo recente di Barnard
http://paolobarnard....a_go.php?id=773

e a un certo punto dice che nel 1994 lo spread era a 600 ma "ma Standard & Poor’s ci giudicavauna delle economie leader d’Europa".
Ora, questo dato è vero? Dove si può verificare?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#137 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 19:19

leggevo un articolo recente di Barnard
http://paolobarnard....a_go.php?id=773

e a un certo punto dice che nel 1994 lo spread era a 600 ma "ma Standard & Poor’s ci giudicavauna delle economie leader d’Europa".
Ora, questo dato è vero? Dove si può verificare?


http://www.tradingec...ment-bond-yield
inserisci sotto i nostri titoli 10y.


se vuoi una serie storica che abbia valore guarda solo dal 99 in poi, prima i cambi non erano fissi e sarebbe come confrontare mele e pere.
ma temo non sia nemmeno la cazzata più grossa che dice lì in mezzo ashd
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#138 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 20:49

Mediamente, i paesi europei che non sono entrati nell'euro hanno un quadro macroeconomico migliore.


Ma quale sarebbe la fonte di questa panzana? E quali sarebbero questi paesi? Contestualizziamo: l' Ungheria e la Croazia sono sull' orlo del fallimento, l' Islanda è già fallita. Non possiamo paragonare certo l' Italia a Paesi a bassa densità demografica e con grandi risorse come Norvegia e Svezia. Forse il Regno Unito? Non sta molto meglio dell' Italia per il fatto di stare fuori dall' Euro, e poi ha riserve di petrolio e gas nel Mare del Nord che noi non abbiamo. Forse Polonia, Romania e Bulgaria? Vogliamo quindi ridurre i nostri stipendi medi di 5 volte per competere con lo spostamento delle imprese e del lavoro manuale in questi Paesi? Che prospettiva!!!! benvenuti nell' Arcadia di Salvini!!!! :fear:
  • 0

#139 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 febbraio 2014 - 09:16

è vero che è difficile trovare un paese simile all'Italia fuori dall'euro, proprio per questo ho scritto "mediamente".
La fonte era uno studio che non ricordo dove avevo trovato, ma i dati sono facilmente verificabili. Scegli tu un indicatore. Partiamo dal tasso di crescita del Pil?
  • 0

#140 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 febbraio 2014 - 15:03

http://www.theguardi...h-state-extract

The French Intifada: how the Arab banlieues are fighting the French state

The secular republican world of France, the Muslim world of North Africa: how the bitter history of France's relationship with its ex-colonies is played out in the French capital is the subject of a fascinating new book, extracted below

Immagine inserita

"Where did it come from, this wall of hate?" I asked a Tunisian bloke next to me in the bar where I was watching the match. He smiled goofily and slugged back the remains of his beer: "Made in France!"

  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#141 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 24 febbraio 2014 - 10:13

http://www.theguardi...h-state-extract

The French Intifada: how the Arab banlieues are fighting the French state


...continuando:

Dallo slow food a Marine Le Pen


Chiacchierata con Justin E. H. Smith, che insegna filosofia a Paris 7. Un americano a Parigi che vede il Fronte Nazionale e l’amore dei francesi per la vita francese come due facce della stessa medaglia.


http://www.rivistast...ia-e-xenofobia/




il pezzo al quale si riferiscono nella conversazione è questo, per il NY Times


http://opinionator.b...type=blogs&_r=0


Does Immigration Mean ‘France Is Over’?



PS bella Studio (grazie a Oblo, l'ho scoperta grazie a lui), insieme a Ultimo Uomo mi sembrano un microscopico barlume di speranza e competenza nel panorama culturale italiano. o forse esagero, che diamine ne posso sapere vivendo qua...

  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#142 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:33

Sono buone soprattutto come approccio. Hanno ancora margini di miglioramento, un paio di cosette non proprio all'altezza le ho lette, ma sono giovani (credo?), ci sta.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#143 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 09:55


25 febbraio 2014 - Il 23 febbraio Natalia Vitrenko, leader del Partito Socialista Progressista dell'Ucraina, un partito di sinistra noto per aver tenuto posizioni critiche sia nei confronti della cosiddetta rivoluzione arancione, sia del Presidente Janukovic, ha dato la seguente valutazione dei fatti di Kiev:

"Il 22 febbraio, sotto la minaccia delle armi automatiche delle milizie e dei terroristi di Euromaidan, il Parlamento ha eseguito un colpo di stato neonazista. Violando ogni norma costituzionale e di diritto internazionale, e calpestando i valori europei, il parlamento ha abusato della propria autorità e commesso atti che sono soggetti ad azione penale.

"Washington e Bruxelles, dopo aver detto a tutto il mondo che Euromaidan era una manifestazione pacifica del popolo ucraino che avrebbe scelto l'Europa e la difesa della democrazia e dei valori europei, deve ammettere che niente di tutto ciò è vero. Essi hanno appoggiato un colpo di stato nazista, eseguito da milizie, terroristi e politici dell'Euromaidan nell'interesse geopolitico dell'Occidente.

Il Parlamento – ha proseguito Vitrenko – non aveva il potere di cambiare l'ordinamento dello stato come ha fatto, o di privare il Presidente della sua autorità nel nome dell' "emergenza rivoluzionaria" invece che seguire le procedure prescritte per l'impeachment. Il parlamento sta anche per concedere l'amnistia alle milizie di Euromaidan che hanno ucciso cittadini innocenti, si sono impadroniti di edifici amministrativi e di depositi di armi e hanno organizzato la giustizia sommaria, e sta per nominarli ad alte cariche nel governo. "Così, vengono gettate le basi per la formazione di una macchina statale repressiva, neonazista" con la complicità di Washington e Bruxelles.

Coloro che si sono impadroniti del potere, comprese le forze neonaziste come Svoboda e Ala Destra, hanno sostenuto di guidare una rivoluzione con gli slogan "L'Ucraina agli ucraini", "Gloria alla nazione – morte ai nemici", "Accoltella i moscoviti e impicca i comunisti".

Inoltre, coloro che ora sono al potere hanno annunciato che chiunque usi la lingua russa sarà soggetto a discriminazione civile e politica, che le emittenti della Federazione Russa saranno oscurate in violazione della fondamentale libertà di opinione, che si stanno stilando liste di proscrizione.

"Continua la cosiddetta giustizia dei miliziani in tutto il paese. I deputati della Suprema Rada dell'Ucraina che sono sgraditi vengono picchiati (e anche lapidati), e ci sono intimidazioni in massa degli amministratori locali, con minacce di ritorsioni sulla famiglia (specialmente sui figli) se si rifiutano di assecondare gli scopi politici di chi detiene ora il potere. Le sedi dei partiti sgraditi vengono incendiate, mentre i partiti politici e le organizzazioni pubbliche che non condividono l'ideologia e gli obiettivi delle nuove autorità ucraine ricevono minacce pubbliche di persecuzione e di esclusione".

Il PSPU non "riconosce la legalità del colpo di stato, e non riconosce la legalità dell'attività delle nuove autorità ucraine. Noi condanniamo la totale violazione dei diritti e delle libertà dei cittadini dell'Ucraina sulla base di fattori etnici, culturali, religiosi o politici".

"Facciamo appello al Parlamento Europeo e al Consiglio di Sicurezza dell'ONU, chiedendo un intervento immediato in ciò che traspare in Ucraina, per difendere i diritti e le libertà dei cittadini e per impedire che le nuove autorità ucraine scatenino una terza guerra mondiale sul continente eurasiatico".

  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#144 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 25 febbraio 2014 - 11:11

impicca i comunisti


proprio tu sei contrario? asd

cmq il Прогресивна соціалістична партія Україн(Progressive Socialist Party of Ukraine) ha sostenuto Yanukovich alle ultime elezioni
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#145 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 10:24

Attenti a manifestare pro Europa...e chissà a farlo contro :unsure:

«A sparare sulla folla i rivoltosi di Majdan»


http://ilmanifesto.it/
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#146 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 06 marzo 2014 - 12:29


impicca i comunisti


proprio tu sei contrario? asd

cmq il Прогресивна соціалістична партія Україн(Progressive Socialist Party of Ukraine) ha sostenuto Yanukovich alle ultime elezioni


http://www.internazi...-cecchini-kiev/

I comunisti si stanno organizzando per fortuna, loro non hanno bisogno della solidarietà degli "europei"; l'appoggio dell'occidente, ora pare ancora più evidente è andato a quell'altra fazione dinanzi alla quale anche il sostegno al governo più inetto e corrotto pare colpa di poco conto. Che poi davvero è una colpa aver sostenuto il governo Yanukovich?

C'è poco da scherzare, l'Italia ha riconosciuto un Governo frutto di un golpe nazista, prendere per il culo chi lo denuncia non vi servirà a molto, la verità sta venendo a galla chiara in tutto il suo orrore.

L'UE in questa vicenda tocca il suo punto più basso di sempre. Che schifo.
  • 1

#147 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 07:39

Vorrei mandare affanculo ( un pò tutto ma soprattutto ) questo ex ministro del governo Letta :

L’ex ministro Mauro: “Vorrei mandare a fanculo quelli che ce l’hanno con l’Europa”


http://www.qelsi.it/...no-con-leuropa/
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#148 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 09:55


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#149 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 marzo 2014 - 15:23

il borghezio filoeuropeo asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#150 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2014 - 15:13

Ue, Bolkestein certifica il flop: "L'unione monetaria è fallita"


Presentato il documentario Grecia, il più grande successo dell'euro. L'ex commissario Ue: "Dobbiamo valutare l'uscita dall'Euro"

"La Grecia è il più grande successo dell'euro". Parole di Mario Monti. Le pronunciò in una puntata dell’Infedele.

L'ex commissario dell'Unione Europea e firmatario del Manifesto di solidarietà europea,Frits Bolkestein, non ha ombra di dubbio: "L'unione monetaria è fallita". Sabato scorso, alla conferenza Un'Europa senza euro, ha ricordato una frase di Helmut Kohl:"L'Unione politica è la controparte essenziale dell'Unione monetaria". L'ex cancelliere Helmut Kohl la procunciò al Parlamento europeo

Era un uomo di Prodi eh....la famosa direttiva....uno alla volta, chissà quanti milioni ce ne sono asd
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi