Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Altri sport


  • Please log in to reply
671 replies to this topic

#51 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2009 - 23:44


Finora donne battono uomini 7-1. Maschi davvero brocchetti, e non di poco.
Magnini, 'sto pompato, la finale se la vedrà in tv.


Che volgare: Magnini ha vinto medaglie d'oro a iosa fino a oggi, un po' di sportività in piu' non guasterebbe. L'ultima generazione italiana di fenomeni nacque proprio una decina d'anni fa con gli uomini in primo piano, poi si invecchia, succede, ma definirli brocchi...



Ahò, volgare...passassero una semifinale fosse una! Alla fine lo "squadrone" italiano presentato tale dai media si presenta ridotto ad una fuoriclasse assoluta, una grande fondista e un buon ottocentista che oggi senza il cinese super-drogato (sei secondi meno del record....prendesse in giro qualcun altro..) era da podio. Fuori di questi il NULLA. Se alla Pellegrini veniva davvero la febbre sai che succedeva...
  • 0

#52 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 09:58

magnini ha vinto due mondiali, dai....nel nuoto è molto difficile mantenersi a grandi livelli per più anni, guarda che fine ha fatto la manadou ;)


  • 0

#53 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 15:13

L'Italia ha Fede: oro anche nei 200
"Io la migliore atleta italiana di sempre"



Bè bè...per carità, tanto di cappello e applausi. Ma bastano tre nomi: Vezzali, Idem e Compagnoni. Più di loro non ha vinto nessuno. Per tacere di Sensini e Viola Valli, delle quali non ha nemmeno un terzo del curriculum. Comunque ha 21 anni, potrà diventarlo. Di sicuro a me sta simpatica, a dispetto di molti che la ritengono insopportabile alla luce di dichiarazioni come questa:

"Credevo molto in questa staffetta. Speravo fossero tutte più in forma. Sono molto scontenta. Câ??è rammarico a entrare ottave. Volevamo prendere una medaglia. Io il mio dovere lâ??ho fatto...". Ha dato una strigliata alle altre ragazze. Ha aggiunto: "Io ho rinunciato ai 100 per questa staffetta. Non si può sbagliare la staffetta. Non si può più fare 1â??59".... Sono incazzata, più con me stessa... Mi aspettavo molta più carica, più grinta dalle altre ragazze". Ecco, nel dettaglio, la prova delle italiane: Spagnolo, 1â??59"32, Zoccari davvero mediocre 1â??59"29, Carpanese, 1â??58"45, e Pellegrini, 1â??54"94.


Cazzo, ha ragione. Finalmente una che non cerca scuse ed esprime la massima sincerità. Come si fa a nuotare ad un mondiale a livello di finale provinciale? Ciò conferma, se ve ne fosse bisogno, che dopo di lei si intravede il nulla.


magnini ha vinto due mondiali, dai....nel nuoto è molto difficile mantenersi a grandi livelli per più anni, guarda che fine ha fatto la manadou


Su Magnini: sì, è vero, ha vinto due mondiali, approfittando di un vuoto generazionale clamoroso. Comunque tanto di cappello, per carità...solo che un grande non lo è mai stato e non mi ha mai dato l'impressione di esserlo (vuoi mettere un Thorpe, un Van den Hoogenband, un Popov?). Soprattutto un grande magari avrebbe pensato ad allenarsi per scendere sotto i 48 anzichè andare a fare quella porcata dell'"Isola dei famosi".
Sulla Manadou: già, che fine ha fatto?
  • 0

#54 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 16:51

Su Magnini: sì, è vero, ha vinto due mondiali, approfittando di un vuoto generazionale clamoroso. Comunque tanto di cappello, per carità...solo che un grande non lo è mai stato e non mi ha mai dato l'impressione di esserlo (vuoi mettere un Thorpe, un Van den Hoogenband, un Popov?). Soprattutto un grande magari avrebbe pensato ad allenarsi per scendere sotto i 48 anzichè andare a fare quella porcata dell'"Isola dei famosi".

Aspetta fammi capire, ché in questa discussione sei un grande fai certi carpiati che manco le cinesi: Magnini ha approfittato di un vuoto generazionale nel resto del mondo? O_O
Gli altri che hai citato sono fenomeni che, appunto, non nascono ogni 2 anni. Poi certo, avessero avuto la febbre per qualche Mondiale le loro Nazionali avrebbero messo qualcun altro uguale a vincere Ori... ;)

Ma davero è andato all'Isola dei Famosi?
  • 0
Minden út Rómába vezet

#55 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1189 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 17:10

L'Italia ha Fede: oro anche nei 200
"Io la migliore atleta italiana di sempre"



Bè bè...


si vede che ha letto il tuo post della pagina prima, quello secondo cui gli atleti italiani sono tutti delle pippe  asd
  • 0

#56 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 18:47

scusatemi, ma sono troppo contento perchè l'incredibile hulk francese super dopato ha perso i 100 metri....viva brasile asd asd


la manadou dopo che la pellegrini le ha rubato il moroso non ha piu' fatto nulla asd....scherzi a parte dopo aver vinto tutto probabilmente si è stancata di una vita di sacrifici in piscina e vuole godersi un po' la giovinezza


sicuramente a magnini e rosolino preferisco giorgio lamberti, per me il piu' grande nuotatore italiano di sempre ( il suo record del mondo nei 200 ha resistito 10 anni, fino all'era Thorpe)...anche lui ha avuto un periodo relativamente breve all'apice, a un certo punto non riusciva piu' ad andare forte in acqua, può capitare. la pellegrini vedremo quanto durerà, speriamo non si faccia distrarre....
  • 0

#57 fabio-uk

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 18:57

pelle stratosferica nella staffetta  :-*
fancul per 7 centesimi non abbiamo preso il bronzo andato a quelle racchie uk: le prime nostre due da latte alle ginocchia  :-\


  • 0

#58 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:14

comuqnue la pellegrini poteva risparmiarsela quella frase, anche ad una come la simeoni non può ancora guardarla dall'alto. è brava ma un po' presuntuosetta, per dire a valentino rossi non l'ho mai sentita una frase come "sono il più grande sportivo italiano di sempre", e potrebbe anche permetterselo.


comuqnue si ur 79, magnini ha fatto l'isola dei famosi un anno fa, come fioravanti fece "la talpa" ;D
  • 0

#59 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:18

pelle stratosferica nella staffetta  :-*
fancul per 7 centesimi non abbiamo preso il bronzo andato a quelle racchie uk: le prime nostre due da latte alle ginocchia  :-\

Te sei fatto una pelle stratosferica nella staffetta? Beh, complimenti, bravo. :D asd
Ma pure la Filippi non ha fatto chissà che su, una che corre 800 e 1500m che cacchio ce rentra in una gara da 200 :-\ Le altre due vabbeh, troppo i faccini delicati.

Flacci ha la faccia dello stronzone, può fare proprio buone cose.

scusatemi, ma sono troppo contento perchè l'incredibile hulk francese super dopato ha perso i 100 metri....viva brasile asd asd

sicuramente a magnini e rosolino preferisco giorgio lamberti, per me il piu' grande nuotatore italiano di sempre ( il suo record del mondo nei 200 ha resistito 10 anni, fino all'era Thorpe)...anche lui ha avuto un periodo relativamente breve all'apice, a un certo punto non riusciva piu' ad andare forte in acqua, può capitare. la pellegrini vedremo quanto durerà, speriamo non si faccia distrarre....

Un brasiliano che mette dietro due francesi è da amare a vista.

Questa storia dei record di ora con questi costumi è ridicola, ma che significa, si sbrigassero a levarli tutti e si corre col costumino a slip e vince chi spinge di più di suo...
  • 0
Minden út Rómába vezet

#60 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:21

che poi questi costumi saranno vietati tra un anno, ma i record fatti in questi mondiali rimarranno....e saranno imbattuti per chissà quanto tempo. sono proprio dei geni.
  • 0

#61 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:22

comuqnue la pellegrini poteva risparmiarsela quella frase, anche ad una come la simeoni non può ancora guardarla dall'alto. è brava ma un po' presuntuosetta, per dire a valentino rossi non l'ho mai sentita una frase come "sono il più grande sportivo italiano di sempre", e potrebbe anche permetterselo.


Non so.
Non credo sia la più forte di sempre, per ora, ma a parte la Vezzali, il suo curriculum non è secondo a quello di nessun'altra. E a soli 21 anni.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#62 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:23

capisco, ma un minimo di understatement non guasterebbe ;)

a pantani l'avete mai sentito dire "sono piu' forte di coppi"? ;)
  • 0

#63 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:32


a pantani l'avete mai sentito dire "sono piu' forte di coppi"? ;)


Ma Pantani, con tutto che era uno scalatore eccelso, non aveva basi per appoggiare una tesi del genere.
La Pellegrini, le basi ce le ha, e anche solide.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#64 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:34

pellegrini 1 oro olimpico - vezzali 3 ori olimpici

titoli mondiali ed europei non minimamente paragonabili. sarebbero queste le basi? forse per fare un brano rap :D
  • 0

#65 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:42

Ma infatti la Vezzali è un gradino sopra.
Però le basi per dire quello che ha detto, ce le ha, considerando anche i record infranti. Anche se con questo costume fuori di logica.

Giustamente è da considerarsi tra le migliori atlete italiane di sempre, anche se un pò piena di sè.

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#66 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:46

anche valentino rossi avrebbe le basi per dire di essere, che so, piu' grande di agostini, ma non l'ha mai fatto...fede pensi a vincere l'oro anche a londra 2012, poi le diamo tutte le definizioni che vuole asd
  • 0

#67 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:51

La Pellegrini l'ha detto perché ha della presunzione. Io direi della "sana" presunzione, datosi che vince.
Valentino Rossi è meno presuntuoso e quindi non dice di essere meglio di Agostini. Secondo me però, lo pensa, e a ragione.

Sò caratteri.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#68 fabio-uk

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 20:18

capisco, ma un minimo di understatement non guasterebbe ;)

a pantani l'avete mai sentito dire "sono piu' forte di coppi"? ;)


no che l'avrebbero dato per drogato

non so che abbia detto la pellegrini ma facciamole nuotare nude
troppi record mondiali abbattuti e in batteria poi...  ;)
  • 0

#69 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 22:10


Su Magnini: sì, è vero, ha vinto due mondiali, approfittando di un vuoto generazionale clamoroso. Comunque tanto di cappello, per carità...solo che un grande non lo è mai stato e non mi ha mai dato l'impressione di esserlo (vuoi mettere un Thorpe, un Van den Hoogenband, un Popov?). Soprattutto un grande magari avrebbe pensato ad allenarsi per scendere sotto i 48 anzichè andare a fare quella porcata dell'"Isola dei famosi".

Aspetta fammi capire, ché in questa discussione sei un grande fai certi carpiati che manco le cinesi: Magnini ha approfittato di un vuoto generazionale nel resto del mondo? O_O


Certo. Vatti a controllare chi aveva come avversari nel 2005...leggermente delle comparse o poco più rispetto a chi gareggiava prima e gareggia adesso :)

Comunque io non è che non gli riconosco di essere stato bravo ad approfittarne, ci mancherebbe. Solo che come ha già scritto qualcuno le emozioni che ci ha dato un Lamberti, un Rosolino o un Fioravanti se le sogna...

Intanto i cinesi confermano nella staffetta femminile, con una squadra venuta fuori dal nulla, come Zhang ieri, che qualche controllino in più bisognerebbe farlo...e sempre intanto la Pellegrini conferma che un'atleta così per noi rinascerà tra duecento anni, scavalcando qualcosa come QUATTRO posizioni, portando una staffetta inguardabile, e non certo per colpa della fondista Filippi, a un secondo dal bronzo!  O_O Mostruosa. Avrebbe dovuto scendere in acqua quattro volte.

In ogni caso ribadisco: per ora (per ora) non è ancora la migliore.
  • 0

#70 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2009 - 19:03

Confermato anche stasera che senza il mostro Pellegrini questo squadrone è poca, pochissima cosa...ancora non riusciamo a superare questo valico delle semifinali. Solo Pellegrini, Facci e Giorgetti finora ci son riusciti, su quattordici atleti. Parlo ovviamente di finali conquistate dopo tre turni. Mi pare francamente imbarazzante la cosa. La verità è che non si sono presentati a questo appuntamento in forma e in qualche caso qualcuno è oramai finito...
  • 0

#71 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2009 - 19:07

Ma è piacevole stare davanti alla televisione a gufare contro l'Italia in ogni competizione possibile per poi venire sul forum a dire guardate siamo delle merde?

:)
  • 0

the music that forced the world into future


#72 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2009 - 17:09

Ma è piacevole stare davanti alla televisione a gufare contro l'Italia in ogni competizione possibile per poi venire sul forum a dire guardate siamo delle merde?

:)


ma è piacevole bacchettonare sempre credendo pure di essere simpatici?

Comunque io non gufo affatto...è proprio perchè tifo che questo mondiale mi lascia l'amaro in bocca. Io gufo solamente una nazione: l'odiata Germania (che odio proprio come i palestinesi odiano gli israeliani) che ahimè (e ti pareva) sta andando meglio di noi.

La giornata conclusiva conferma (e non lo dico solo io, è oggettivo...magari se qualcuno leggesse pure i giornali di questi giorni) che oramai il nuoto italiano è PELLEGRINI + FILIPPI: non vedo francamente cosa ci sia da essere soddisfatti...Marin cotto come una pera dopo che doveva preparare SOLO quella gara è l'emblema di questo disfacimento. Mi sa che bisognerà lavorare e parecchio già per i prossimi europei perchè attualmente parecchie nazioni ci stanno davanti.
  • 0

#73 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2009 - 17:41

Tanto per dimostrare ai bacchettoni che quando c'è da onorare qualche atleta italiano non mi tiro indietro, direi di fare un mega applauso a questo magnifico ragazzo che risponde al nome di Federico Colbertaldo.

Nonostante non abbia vinto nulla, per me questo sarebbe un campione coi fiocchi se non avesse davanti due fenomeni e un palesemente drogato...poi come risponde, con che parlantina, davanti alle telecamere dopo essersi fatto i chilometri in acqua...con un sorriso ad ampio raggio e una voglia di scherzare notevole. Poi il sacrificio e l'impegno che dimostra ad ogni gara... Ribadisco: un campione.
  • 0

#74 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2009 - 12:36

Quella sciacquetta della Pellegrini è già diventata insopportabile (molto più verace e genuina la meno formidabile Alessia Filippi). Quello che resterà di questo mondiale nella mia memoria di assoluto incompetente in materia di nuoto è la vittoria in rimonta di Phelps: lì non c'è bisogno di capire, è il linguaggio universale dello sport che si impone. Da brividi.
  • 0

#75 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2009 - 17:11

almeno la pellegrini ha vinto, il suo moroso invece asd....lasciamo perdere per carità di patria. per non parlare di rosolino, che ormai si aggira per le piscine come un fotomodello, ma non azzecca una gara individuale da secoli. anche a me piace molto colbertaldo, ha avuto una sfiga pazzesca...tra l'altro, oltre al cinese, anche mellouli in passato ebbe guai per doping...peccato.
  • 0

#76 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2009 - 18:56

anche a me piace molto colbertaldo, ha avuto una sfiga pazzesca...tra l'altro, oltre al cinese, anche mellouli in passato ebbe guai per doping...peccato.

Sì, nella stessa gara nel 2007, stesso vincitore e stesso quarto posto per Colbertaldo, che dopo la squalifica ottenne il bronzo... vedrai che a sto giro avrebbe preso un argento invece di un altro quarto :-\
  • 0
Minden út Rómába vezet

#77 supersonicsoul

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2009 - 10:50

I controlli anti doping nel Nuoto fanno ridere, ma tanto per il popolino è uno sport pulito, non certo come il ciclismo :). Magnini non passerà certo alla storia come uno dei più forti centostileliberisti di sempre, ma il suo mondiale 2005 merita grande rispetto: battè l'argento olimpico Schoeman con un tempo ( 48.12) eccellente, dato che fino ad allora soltanto Van Den Hoogenband era sceso sotto la barriera dei 48 secondi. Due anni dopo fu poi bravo a riconfermarsi, se poi la concorrenza era mediocre non è certo colpa sua.
  • 0

#78 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2009 - 12:02

I controlli anti doping nel Nuoto fanno ridere, ma tanto per il popolino è uno sport pulito, non certo come il ciclismo :). Magnini non passerà certo alla storia come uno dei più forti centostileliberisti di sempre, ma il suo mondiale 2005 merita grande rispetto: battè l'argento olimpico Schoeman con un tempo ( 48.12) eccellente, dato che fino ad allora soltanto Van Den Hoogenband era sceso sotto la barriera dei 48 secondi. Due anni dopo fu poi bravo a riconfermarsi, se poi la concorrenza era mediocre non è certo colpa sua.

Sì infatti, concordo con te, ma tanto con barkpshycosis non c'è gara: se in Italia non nasce nessun fenomeno lamenta che nascono solo dalle altre parti, se ne nasce uno si lamenta che è solo uno (come se dalle altre parti ne nascessero a gruppi ogni anno); se i 7 argenti della Spagna fossero stati dell'Italia era per il braccino corto, etc.
La concorrenza di Magnini era quella che avevano i suoi contemporanei...
Il nuoto italiano non è mai stato granché, roba che a Roma 1994 prese un solo bronzo, quindi negli ultimi 10 anni ce n'è stato di progresso. Poi certo nel Medagliere, USA Cina e pure Russia non le prende nessuno...
Forse la Spagna asd

Certo pure questa storia dei record, possibile sia solo per i costumi? Cioè atleti hanno fatto un record al mattino poi si sono migliorati il pomeriggio, ma che fanno un costume nuovo ogni quarto d'ora? Mah...

Visto Phelps nuotare dal vivo: fa paura.
Le gare da 50m sono cazzate. Meno male alle Olimpiadi ci risparmiamo roba tipo i 50 rana... Onore alle lunghe distanze. Però mettete i 1500 stile libero donne alle Olimpiadi stronzi!
A fine gare hanno premiato la migliore atleta (Pellegrini), il miglior atleta (Phelps), mentre per la migliore squadra hanno premiato solo i maschi (USA). Ma perché? :o
  • 0
Minden út Rómába vezet

#79 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2009 - 02:06

Dopo aver visto gli assoluti la scorsa sera, mi domando...che caspita ci andiamo a fare a Berlino? Una vacanza? Sembravano i giochi della gioventù...gente fuori forma, scoordinata, senza benzina nelle gambe...tempi, lunghezze e lanci di livello allievi/juniores. Il primato italiano dei 400 donne, tanto per fare un esempio, è due secondi più alto del record del mondo  O_O
Ci si esalta per la Bruno che nell'asta ha fatto 4.60 mentre il resto del mondo ormai è vicino ai 5 metri!

Speriamo in Schwazer...ma che tristezza ridursi a sperare sempre nell'exploit del singolo e mai dell'intero movimento. Sempre così.

Visto che parlo solo di notizie negative, sottolineo che agli europei di tiro a volo croati appena conclusi abbiamo stra-dominato.


Sì infatti, concordo con te, ma tanto con barkpshycosis non c'è gara: se in Italia non nasce nessun fenomeno lamenta che nascono solo dalle altre parti, se ne nasce uno si lamenta che è solo uno (come se dalle altre parti ne nascessero a gruppi ogni anno); se i 7 argenti della Spagna fossero stati dell'Italia era per il braccino corto, etc.


Non avevo letto il messaggio...rispondo punto a punto.
1)se non ci sono fenomeni: e qui mi pare non ci sia nulla da aggiungere. Mancanza di fenomeni=movimento scarso o in particolare momento di difficoltà, poco da fare.

2)se ce n'è uno solo: benissimo. Ben venga quell'unico fenomeno, sempre meglio averne uno che zero, pacifico. Il problema però, tutto italiano devo dire, e che è sotto gli occhi di tutti anche in questi giorni, è che affidarsi ad un solo atleta di livello mondiale comporta sempre due rischi:
-quell'atleta viene mitizzato dai media che infatti in questi giorni stanno sfruttando al massimo la poolarità della Pellegrini...oramai i giornali sono pieni di sue apparizioni da testimonial, le tv fanno a gara a chi rivela notizie "gossipare" per prima e le trasmnissioni di approfondimento si sprecano. Tutto questo cancan alla fine può far male ad uno sportivo. Io dico: teniamocela ben stretta questa ragazza e non roviniamola precocemente, che almeno fino a Londra è necessaria per l'intero movimento.
-la federazione solitamente si "adagia" sul talento, credendo di essere fortissima e di non aver bisogno più di tanto di investire sui giovani. E' quello che è accaduto, di fatto, grossomodo, dopo gli Europei del 2006, dove avevamo oggettivamente una squadra forte, la più forte di sempre, e ottenemmo risultati straordinari, a seguito dei quali però è iniziata una lenta discesa, Pellegrini e Filippi a parte, e i risultati complessivi sono lì a testimoniarlo.

3)braccino corto: non cambierei il nostro medagliere con quello della Spagna nemmeno per tutto l'oro del mondo. Gli spagnoli negli sport individuali, tennis e ciclismo a parte, sono peggio persino di noi, quasi delle nullità. Se consideriamo poi che di quei 7 argenti cinque provengono dal sincronizzato, disciplina praticata in pratica (mi si perdoni la ridondanza) da cinque paesi al mondo, il quadro è completo. Sono fortissimi, però, negli sport di squadra, forse la prima nazione al mondo, non c'è uno sport olimpico di squadra dove sono scarsi, ma questo è un altro discorso. Hanno delle individualità interessanti nel nuoto velocità, quel Munoz, quel Wildeboer...fuori di questi zero assoluto.

In ultimo, aggiungo che per valutare un movimento nuotatorio prima del medagliere (che è ingannevole e difatti non dice molto se un paese si trova in testa con otto ori tutti vinti dallo stesso nuotatore) bisogna considerare due aspetti fondamentali:
-le staffette miste, che non io, ma Luca Sacchi, non esattamente il primo mona che passa per la strada, considera il parametro di riferimento assoluto. In effetti una staffetta mista è l'unica gara che ti può dire se hai un atleta di livello in tutti e quattro gli stili. Mi pare, da quanto abbiamo visto, che il livello delle staffette miste rispetto ad altre nazioni sia parecchio arretrato.
-le finali raggiunte: i francesi hanno fatto alquanto schifetto e non cambierei il medagliere nemmeno con il loro, ma di finali ne hanno raggiunte una marea e con nuotatori diversi, a conferma che dietro c'è comunque un programma e una buona scuola. Noi soltanto undici, minimo storico dal 1998 in poi.
  • 0

#80 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 21:39

Cammarelle continua ad andare avanti. Lo stesso Valentino.

Sono contento che sia stato eliminato Russo. Mi è antipatico come pochi, non ha alcun rispetto per l'avversario. Sempre convinto di essere il più forte, ieri ha preso una bella lezione. Ma indimenticabile è la lezione che prese in finale olimpica. Russo era lì che faceva le linguacce, le smorfie, prendeva in giro e l'altro invece, menava.

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#81 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2009 - 11:03

Russo stilisticamente non mi piace per niente, la butta sempre in rissa.
  • 0

#82 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2009 - 12:38

Parentesi sulla ginnastica ritmica ma anche sul nuoto sincronizzato: non è possibile che si assista puntualmente in questi sport, quando sono i giudici a contare, al trionfo dei russi sempre e comunque, anche quando gli avversari fanno un esercizio superiore. Ci ricordiamo tutti la vergogna della scorsa olimpiade: i paesi dell'est sono dei truffoni, questa è la pura e semplice verità.
  • 0

#83 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2009 - 13:39

Bark gli italiani son delle merde ( e in certi sport è impossibile non darti ragione), poi se non sbaglio odi i tedeschi (difficile darti torto), mi pare anche che ce l'avessi con i cinesi e ora vengono fuori pure i russi.
Ma qualcuno che non ti sta sulle balle c'è?  :D

Che poi parlo io che non sopporto minimamente argentini, portoghesi e spagnoli  asd
  • 0

#84 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2009 - 21:39

Bark gli italiani son delle merde ( e in certi sport è impossibile non darti ragione), poi se non sbaglio odi i tedeschi (difficile darti torto), mi pare anche che ce l'avessi con i cinesi e ora vengono fuori pure i russi.
Ma qualcuno che non ti sta sulle balle c'è?  :D

Che poi parlo io che non sopporto minimamente argentini, portoghesi e spagnoli  asd


Momento...son punti di vista differenti: gli italiani sportivamente parlando non mi stanno sulle balle, li vedo solo oggettivamente scarsi negli sport di squadra e nell'atletica anzitutto (e come si fa a darmi torto in effetti, risultati alla mano?). I russi in generale nemmeno e nemmeno i cinesi, nutro solo dei fortissimi sospetti quando ci son di mezzo dei giudici. I tedeschi invece sì, mi stanno sulle balle da morire, ma mica solo sportivamente, non sopporto i loro atteggiamenti "ultraseri", la loro disciplina rigorosa sempre e comunque, manco fossimo nel Buchenwald...riconosco però che ci vorrebbe un pò di travaso del loro sangue nel nostro, quindi è una sorta di ammirazione-odio.

Oggi favolosi i Campionati Mondiali di Pubblicità su Italia Uno...in particolare gli incontri Sky-Fonzies e Aiazzone-Schweppes sono stati molto avvincenti. Favoloso pure il porcone partito a uno della regia in uno dei non rari momenti di inconsapevole messa in onda da parte dello staff Mediaset.

Sono riusciti a rovinare una manifestazione grandiosa, complimenti. A fine giornata ero letteralmente rincoglionito di "Se non ti lecchi le dita godi solo a metà", di "Ti stimo nel frattempo" e di "Hey...what did you expect?"... :-X :-X
  • 0

#85 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2009 - 15:20

...Finchè si han tecnici così, d'altra parte..

ANASTASI: â??Come definirei questo Europeo? Formativo, abbiamo fatto un bagno di umiltà. Ho appreso cose nuove, soprattutto ho visto che le cose non vanno sempre come si pensa possano andare.

O_O

Sembra una battuta. Bisogna arrivare a 40 anni suonati ad un europeo di pallavolo per capirlo?
  • 0

#86 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2009 - 01:02

Europeo femminile polacco: che dire, l'Italia è una corazzata. Fin qui percorso netto, con sei vittorie su sei con un solo set concesso (paradossalmente alla squadra più debole affrontata). Quello che dico sempre e cioè che nella pallavolo si vince soprattutto se hai una gran difesa, è puntualmente riconfermato da queste ragazze: impressionante il nostro rendimento in ricezione, con una Piccinini che oggi contro la Serbia è andata a prendere una palla che stava andando ai cessi. Muro altro fondamentale implacabile: fin qui media di circa venti a partita. La Aguero dopo la sfortunata Olimpiade sta tornando ai livelli che le competono, la Gioli martella come non mai e la Barazzaalza che è una meraviglia. In parole povere, siamo in semifinale.

Sfortunatamente vedo che non siamo soli: l'Olanda e la Germania mi sembrano molto ma molto forti, la Polonia a sorpresa ha fregato la Russia all'ultima giornata, negandole clamorosamente un posto tra le prime quattro d'Europa, ma è da tenere d'occhio.

Naturalmente il sorteggio non poteva che riservarci l'amatissima Germania, già battuta nella prima fase. Ma io dei tedeschi non mi fido mai.
  • 0

#87 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2009 - 07:56

Qualcuno sa quando la fanno la semifinale e se la danno in chiaro sulla RAI in diretta?
  • 0

#88 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2009 - 13:27

Non so dove postare e non credo sia il caso di aprire un thread apposta, quindi scrivo qui:
oggi pomeriggio (18.30 credo) si vota per le olimpiadi del 2016.
Città candidate: Madrid, Rio de Janeiro, Tokyo, Chicago.
Secondo voi a chi tocca? Io escludo Tokyo visto che non credo vogliano tornare in Asia subito dopo Pechino 2008, anche se le garanzie economiche ci sono di sicuro. Escluderei anche Madrid per  motivi simili, quindi rimangono Chicago e Rio, quest'ultima fa forza sul fatto che non si è mai organizzata un'olimpiade in Sud America...

  • 0

#89 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 ottobre 2009 - 17:22

Non so dove postare e non credo sia il caso di aprire un thread apposta, quindi scrivo qui:
oggi pomeriggio (18.30 credo) si vota per le olimpiadi del 2016.
Città candidate: Madrid, Rio de Janeiro, Tokyo, Chicago.
Secondo voi a chi tocca? Io escludo Tokyo visto che non credo vogliano tornare in Asia subito dopo Pechino 2008, anche se le garanzie economiche ci sono di sicuro. Escluderei anche Madrid per  motivi simili, quindi rimangono Chicago e Rio, quest'ultima fa forza sul fatto che non si è mai organizzata un'olimpiade in Sud America...


OBAMA FAIL
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#90 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2009 - 17:24

Ha vinto Rio, mi sembra una cosa giusta: prime olimpiadi della storia in sud america.

Chicago e Tokio, che debacle...per una volta le lobbies sportive tradizionali hanno fatto flop. Pare che la citta' del vento avesse un porogetto strutturalmente debole, non e' bastato Obama.

Madrid ha pagato la vicinanza con Londra 2012, due giochi di fila nello stesso continente oggi sono un anacronismo.


  • 0

#91 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2009 - 17:36

Ha vinto Rio, mi sembra una cosa giusta: prime olimpiadi della storia in sud america.

Chicago e Tokio, che debacle...per una volta le lobbies sportive tradizionali hanno fatto flop. Pare che la citta' del vento avesse un porogetto strutturalmente debole, non e' bastato Obama.

Madrid ha pagato la vicinanza con Londra 2012, due giochi di fila nello stesso continente oggi sono un anacronismo.



Tra l'altro immagino che quando si sono candidati sapessero già che Londra aveva le olimpiadi del 2012, no? O comunque c'erano in lizza Parigi e Londra, che non avrebbe cambiato il ragionamento. Vabè.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#92 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2009 - 17:47


Ha vinto Rio, mi sembra una cosa giusta: prime olimpiadi della storia in sud america.

Chicago e Tokio, che debacle...per una volta le lobbies sportive tradizionali hanno fatto flop. Pare che la citta' del vento avesse un porogetto strutturalmente debole, non e' bastato Obama.

Madrid ha pagato la vicinanza con Londra 2012, due giochi di fila nello stesso continente oggi sono un anacronismo.



Tra l'altro immagino che quando si sono candidati sapessero già che Londra aveva le olimpiadi del 2012, no? O comunque c'erano in lizza Parigi e Londra, che non avrebbe cambiato il ragionamento. Vabè.


ahahah ben gli sta alle merde iberiche, oltretutto avevano di gran lunga il miglior dossier e' una inculata epocale. l'alternanza dei continenti non e' una regola, ma una consuetudine che prende atto di come in ogni continente ( tranne per adesso l'africa)ci siano le strutture per un evento simile. Sul sempre autorevole 'marca' scrivevano che c'erano state 5 olimpiadi di fila in europa negli anni 20 e che speravano in questo, peccato che il mondo allora fosse un po' diverso.
  • 0

#93 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2009 - 20:26

Giusto così...è sempre bene dare l'opportunità anche ad altre realtà. Gli spagnoli l'hanno avuta nel '92 l'Olimpiade, che si lamentano a ffà?

P.S. Dopo 60 anni forse sarebbe ora di darla anche all'Italia un'Olimpiade, no?
  • 0

#94 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 04 ottobre 2009 - 19:47


P.S. Dopo 60 anni forse sarebbe ora di darla anche all'Italia un'Olimpiade, no?


Avessimo una classe dirigente sportiva migliore senz'altro, ma ci siamo persino fatti soffiare gli Europei dall'Ucraina ( che e' ancora in alto mare per l'organizzazione, tra l'altro)nonche' i mondiali di basket 2014 dalla stessa Madrid....dovremo aspettare ancora tanto mi sa.

Italia campione d'europa di volley femminile, supremazia imbarazzante ( le olandesi mamma mia, tutte alte, bionde senza tette e senza culo :-X)......
  • 0

#95 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 04 ottobre 2009 - 19:52

( le olandesi mamma mia, tutte alte, bionde senza tette e senza culo :-X)......


ho letto in giro pareri un pò diversi... :)
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#96 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 04 ottobre 2009 - 19:55


( le olandesi mamma mia, tutte alte, bionde senza tette e senza culo :-X)......


ho letto in giro pareri un pò diversi... :)


io mi fido dei miei occhi, vestite in arancione ho visto solo delle scope bionde, te le lascio volentieri.
  • 0

#97 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2009 - 15:40

Beh se devo dire la verità...tolte la Barazza e la Piccinini, non mi sembra che le nostre siano così irresistibili come molti dicono, ma in fondo chissene, senza trucco e parrucco poche donne lo sono. L'importante è che siano brave!
  • 0

#98 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2009 - 15:43



P.S. Dopo 60 anni forse sarebbe ora di darla anche all'Italia un'Olimpiade, no?


Avessimo una classe dirigente sportiva migliore senz'altro, ma ci siamo persino fatti soffiare gli Europei dall'Ucraina ( che e' ancora in alto mare per l'organizzazione, tra l'altro)nonche' i mondiali di basket 2014 dalla stessa Madrid....dovremo aspettare ancora tanto mi sa.

Italia campione d'europa di volley femminile, supremazia imbarazzante ( le olandesi mamma mia, tutte alte, bionde senza tette e senza culo :-X)......


E' vero, però Torino 2006 ce l'hanno data, e anche i mondiali di nuoto quest'anno e quelli di pallavolo l'anno prossimo, credo tutti eventi e sport non di basso profilo tutt'altro. Quindi un'Olimpiade nel 2020 potrei anche aspettarmela..se poi la facessero a Venezia come dicono, a due passi da casa mia, sarei doppiamente contento.
  • 0

#99 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 ottobre 2009 - 15:46

Spero che questa nazionale non faccia la fine di quella maschile ... intendo va bene vincere manifestazioni e manifestazioncine, Europei e quando capita i Mondiali, però sarebbe il caso di provare a vincere un'Olimpiade finchè si ha la squadra per farlo, e magari evitare magre figure tipo quelle rimediate all'ultima edizione.

Se devo giudicare dalla partita di ieri (e in generale dall'intero Torneo) questa è una squadra che avrebbe tutte le potenzialità per farlo.
  • 0
ex "victor"

#100 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2009 - 15:47

Beh se devo dire la verità...tolte la Barazza e la Piccinini, non mi sembra che le nostre siano così irresistibili come molti dicono, ma in fondo chissene, senza trucco e parrucco poche donne lo sono. L'importante è che siano brave!


Cardullo, Guiggi, Ortolani, Gioli sono anche delle campionesse formidabili. poi siamo talmente forti che possiamo tenere a casa giocatrici come la Togut, Nadia Centoni...
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi