Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 Voti

anime

• Please log in to reply
1411 replies to this topic

#41 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2006 - 12:42

Leggo su Animeita.net: in concorso al prossimo Festival di Venezia il nuovo lungometraggio di Satoshi Kon (Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers), dal titolo Paprika.

Conoscendo il regista, c'è da aspettarsi se non un capolavoro qualcosa che gli va molto vicino.  :)

trailer:

http://www.sonypictu...rika/index.html
  • 0
The sound of something important disappearing.

#42 Connacht

Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • 1233 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 04 agosto 2006 - 14:57

poi ho rivisto per la 7ima volta cowboy beebop il film. fantastico come sempre

Ma io lo reputo un bel film e tutto il resto, ma non questo capolavoro che alcuni dicono, soprattutto in confronto alla serie che per me lo supera.
  • 0

Last.fm

aretha-2.jpg 

There is no theory. You have only to listen. Pleasure is the law. I love music passionately. And because l love it, I try to free it from barren traditions that stifle it. It is a free art gushing forth — an open-air art, boundless as the elements, the wind, the sky, the sea. It must never be shut in and become an academic art.

• Claude Debussy
    quoted in An Encyclopedia of Quotations About Music (1981) by Nat Shapiro, p. 268

#43 Guest_Quel bastardo giallo_*

Guest_Quel bastardo giallo_*
  • Guests

Inviato 04 agosto 2006 - 15:15

Ma io lo reputo un bel film e tutto il resto, ma non questo capolavoro che alcuni dicono, soprattutto in confronto alla serie che per me lo supera.

infatti chi ha parlato di capolavoro??
me lo sono visto 7 volte perchè è di una freschezza unica,e mi ha sempre divertito vederlo. e comunque si un buonissimo film.

ps gran bella notizia randolph

#44 Guest_Quel bastardo giallo_*

• Guests

Inviato 04 agosto 2006 - 16:10

Leggo su Animeita.net: in concorso al prossimo Festival di Venezia il nuovo lungometraggio di Satoshi Kon (Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers), dal titolo Paprika.

Conoscendo il regista, c'è da aspettarsi se non un capolavoro qualcosa che gli va molto vicino.  :)

trailer:

http://www.sonypictu...rika/index.html

maggiori notizie qui http://www.mangaital...hp?newsid=37466

#45 Connacht

Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • 1233 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 04 agosto 2006 - 17:44

infatti chi ha parlato di capolavoro??
me lo sono visto 7 volte perchè è di una freschezza unica,e mi ha sempre divertito vederlo. e comunque si un buonissimo film.

ps gran bella notizia randolph

Beh io mi riferivo al "fantastico", che io interpreto come un giudizio molto positivo, e ne ho approfittato per tirare in ballo i vari giudizi per la rete entusiasmici. ;D
  • 0

Last.fm

aretha-2.jpg 

There is no theory. You have only to listen. Pleasure is the law. I love music passionately. And because l love it, I try to free it from barren traditions that stifle it. It is a free art gushing forth — an open-air art, boundless as the elements, the wind, the sky, the sea. It must never be shut in and become an academic art.

• Claude Debussy
    quoted in An Encyclopedia of Quotations About Music (1981) by Nat Shapiro, p. 268

#46 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3841 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 04 agosto 2006 - 21:55

Secondo me è davvero molto bello (grandiosa la rapina iniziale alla Tarantino), ma sono d'accordo che non aggiunga molto alla serie... anzi, è un bignami perfetto di tutte le sue peculiarità: forse è l'ideale per che la serie non l'ha mai vista  :P
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#47 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:23

Allora, un paio di news

Naruto è stato comprato da Mediaset e verrà trasmesso non ho capito bene da quando in fascia pomeridiana. Personalmente non ne ho mai vista manco mezza puntata ma so che molti stravedono; purtroppo visti i precedenti e la fascia oraria sarà bene prepararsi al peggio.

Seconda news, e qui le cose si fanno davvero serie.
Girano voci su un possibile nuovo film di Evangelion.  :o

http://animeclick.ni...=5300&notizia=1

Spero 1. che sia vero e 2. che Anno non faccia qualche cagata.
  • 0

#48 MrsKowalski

MrsKowalski

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:35

Per quanto riguarda Naruto, non lo conosco neanche io ma ho sentito che verrà messo in programmazione da settembre, immagino su italia 1.
  • 0

#49 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:40

Per quanto riguarda Naruto, non lo conosco neanche io ma ho sentito che verrà messo in programmazione da settembre, immagino su italia 1.

Sì, probabilmente diventerà la nuova serie di punta dopo Dragonball Z. C'è da sperare che Mediaset limiti le mutilazioni/storpiature/abbruttimenti che è solita fare in fase di adattamento.

E di Eva che ne pensi?
  • 0

#50 Guest_Quel bastardo giallo_*

• Guests

Inviato 09 agosto 2006 - 17:43

naruto lo conosco bene visto che leggevo il manga. all'inizio era una buona serie poi è andata via via scadendo,tant'è che l'ho interrotta abbastanza presto.
sicuramente la mediaset cambierà nomi,stagliuzzerà le scene violente e via dicendo,quindi non aspettatevi proprio nulla di chè.
sicuramente farà successo tra il pubblico più giovane.

#51 MrsKowalski

MrsKowalski

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:57

Condivido il pessimismo... Sul nuovo film di Eva, ti dirò Randolph, l'ho visto un po' di tempo fa  e magari scatenerò qualche critica ma a me non ha fatto impazzire, l'ho trovato abbastanza buono ma forse un po' troppo tirato... Sarei comunque curiosa di vederne un seguito. Tu che ne pensi?
  • 0

#52 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 18:37

Condivido il pessimismo... Sul nuovo film di Eva, ti dirò Randolph, l'ho visto un po' di tempo fa  e magari scatenerò qualche critica ma a me non ha fatto impazzire, l'ho trovato abbastanza buono ma forse un po' troppo tirato... Sarei comunque curiosa di vederne un seguito. Tu che ne pensi?

Bè con me caschi male, sono praticamente eva-dipendente.  ;)
Seriamente, amo The End of Evangelion, sia che lo consideriamo il "vero" finale, o semplicemente come si è detto il contentino dato da Anno ai fans. Questo perchè l'ho visto subito dopo la serie (che non vidi a suo tempo ma solo l'anno scorso), quand'ero proprio intrippato che più intrippato non si può, e mi ha preso parecchio. Soprattutto per l'estrema drammaticità globale e la violenza di alcune scene; nonchè per la lunga sequenza sul finire del film, che francamente mi ha sempre coinvolto di brutto [MINISPOILER](quella con Rei gigante insomma)[/MINISPOILER].

Più che un seguito preferirei magari un bel prequel, ci sono tante di quelle cose che nella serie tv vengono poco più che accennate, come le prime ricerche sugli eva, il second impact, e via dicendo ... Un vero e proprio seguito a questo punto mi pare rischioso.
Comunque sia, give me some more:D
  • 0

#53 MrsKowalski

MrsKowalski

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 13:25

Eheheh... guarda, gli concederò una seconda visione... la serie è eccezionale, non si discute, non dico che il film sia stato un contentino ma secondo me ci sono un po' troppe incongruenze, per questo l'ho definito un po' tirato. Nulla togliendo comunque alla drammaticità delle immagini e a quella tremenda sensazione che lascia il finale. E sono d'accordo, un prequel sarebbe più appetitoso...

• 0

#54 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 15:22

la serie è eccezionale, non si discute

Brava  ;D

E sono d'accordo, un prequel sarebbe più appetitoso...

Anche perchè la storia, dopo il film, è oggettivamente conclusa, che più conclusa non si può...!  :)

Vedremo!
  • 0

#55 starmelt

starmelt

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4529 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 20:21

Anche perchè la storia, dopo il film, è oggettivamente conclusa, che più conclusa non si può...!  :)

Vedremo!

Sì, è quello che volevo dire io, sia che si guardi la fine della serie o quella del film, non c'è molto altro da raccontare (ma è spoiler sta roba?).

Sembra più logico un prequel, io in ogni caso temo la cazzata.
  • 0

#56 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 23:55

Sì, è quello che volevo dire io, sia che si guardi la fine della serie o quella del film, non c'è molto altro da raccontare (ma è spoiler sta roba?).

Dire che "The End of Evangelion" è la conclusione definitiva della vicenda non mi pare riveli nulla.  ;)  Il parlarne così in generale, senza riferimenti, non può certo considerarsi spoiler.

p.s. se si guarda la (discussa) fine della serie da raccontare ce ne sarebbe eccome, e infatti. Poi dipende dai punti di vista, comunque chi sostiene di sentirsi appagato dal finale originale secondo me non la dice tutta ...

• 0

#57 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11810 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 18:43

spulciando sulla rete ho trovato una breve recensione di Tenshi no Tamago, che viene definito addirittura il più grande film d'animazione di tutti i tempi, sempre di Oshii Mamoru. Nientemeno. Per il resto, perlomeno in italiano, buio pesto, o quasi.

Qualcuno ne sa nulla? Esiste in italiano?

Esiste?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#58 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 21:54

spulciando sulla rete ho trovato una breve recensione di Tenshi no Tamago, che viene definito addirittura il più grande film d'animazione di tutti i tempi, sempre di Oshii Mamoru. Nientemeno. Per il resto, perlomeno in italiano, buio pesto, o quasi.

Qualcuno ne sa nulla? Esiste in italiano?

Esiste?

Grazie della segnalazione Dick, francamente non sapevo nulla di quest'opera. In italiano ovviamente non esiste, come del resto la maggioranza delle cose più interessanti - basti pensare alle imbarazzanti lacune di cui ancora soffre nel nostro paese la filmografia dell'ormai universalmente acclamato Miyazaki.
Dopo una ricerca sul mulo ne ho trovata una versione sottotitolata, con solo tre fonti però. Sarà dura, ma proverò a tirarlo giù ...  ;D

Qui ho trovato un pò di informazioni: http://www.neoneiga....hp/film/tenshi/
(fra l'altro a quanto posso notare questo sito sembra molto interessante e analitico)
  • 0

#59 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 11810 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 22:19

Grazie della segnalazione Dick, francamente non sapevo nulla di quest'opera. In italiano ovviamente non esiste, come del resto la maggioranza delle cose più interessanti - basti pensare alle imbarazzanti lacune di cui ancora soffre nel nostro paese la filmografia dell'ormai universalmente acclamato Miyazaki.
Dopo una ricerca sul mulo ne ho trovata una versione sottotitolata, con solo tre fonti però. Sarà dura, ma proverò a tirarlo giù ...  ;D

Qui ho trovato un pò di informazioni: http://www.neoneiga....hp/film/tenshi/
(fra l'altro a quanto posso notare questo sito sembra molto interessante e analitico)

Ma grazie a te per il link, anche io stavo dando un occhiata sul muletto, però a differenza di Miyazaki che perlomeno quando non è tradotto è sottotitolato in italiano, di questo in italiano mi pare non si trovino neppure i sottotitoli...
Adesso provo a scaricarlo anche io in inglese, se trovi versioni  perlomeno sottotitolate in italiano mi fai un favore se me lo segnali. 

Ovviamente ti faccio sapere qualcosa nel caso lo trovassi io. ;)

• 0

#60 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 11810 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 23:13

trovato. Si trova sottotitolato in italiano, però ha estensione vlc, quindi penso immagino si possa vedere solo con videolan. Sbaglio?
Mi sa che scarico uguale quello coi sottotitoli in inglese, tanto ho capito che i dialoghi sono pochissimi.

Ho trovato un altro link interessante:http://forum.nipogam...hp/t-24539.html

Lodi entusiastiche, paragoni a Giger, Dalì, Stalker di Tarkowskij, citazioni di De chirico, gente che dice cose come:
"per concludere(finalmente ..) io mi chiedo come e' possibile che cose di questo tipo non siano sulla bocca di tutti. in assoluto e' una delle piu' belle animazioni in assoluto che abbia visto. in confronto, jin-roh fa ridere.idiota, io, che ci ho messo cosi' tanto per conoscere questa opera."
oppure:
"per angel's egg, quello che ho detto basta: se una persoan vuole seriamente
parlare di animazione giapponese, non puo' evitare di vederlo anche
nel formato piu' schifoso; ma proprio per una questione di dignita' ..
che poi sia un capolavoro, ...ma ti giuro: e' una animazione che quando la vedi,
ti dispiace di avere dato il voto massimo ad altre perche' dare lo stesso
voto ad angel's egg e' sminuirlo.."

Cioè, non so quanto ci sia di vero, ma la mia salivazione in questo momento è più simile a quella di un pitbull con la rabbia che a quella di un essere umano

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq