Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 Voti

anime

• Please log in to reply
1411 replies to this topic

#21 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2006 - 19:48

Per me comunque l'anime più bello degli ultimi anni, che svetta solitario in cima, molte spanne sopra tutti gli altri, è lo straordinario Hajime No Ippo, della Madhouse.

Purtroppo non l'ho mica visto, in realtà mi sono fatto insospettire dalla tematica che presumo essere sportiva/pugilatesca, che a priori non m'interessa molto ...

Per me una delle migliori serie degli ultimi anni è PlanetES, di cui già parlai sul vecchio forum. Anime di fantascienza assolutamente realistica, trama adulta e complessa, davvero ultra-appassionante e ultra-commovente.
Altre che promettono molto bene (non sono ancora alla fine) sono Phantom Memory Kurau e l'intrigantissimo cyber-noir Ergo Proxy.
Oltre alla serie che l'anno scorso mi ha fatto letteralmente flippare, ovvero l'amato/odiato Elfen Lied (:wub:)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#22 Guest_Quel bastardo giallo_*

Guest_Quel bastardo giallo_*
  • Guests

Inviato 21 luglio 2006 - 22:21

Per me una delle migliori serie degli ultimi anni è PlanetES, di cui già parlai sul vecchio forum. Anime di fantascienza assolutamente realistica, trama adulta e complessa, davvero ultra-appassionante e ultra-commovente.

non so l'anime perchè non l'ho visto ma il manga era davvero eccezionale. uno di quelli che più mi ha colpito in assoluto. soprattutto l'ultimo numero,soprattutto le ultime pagine.

#23 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2006 - 11:00

non so l'anime perchè non l'ho visto ma il manga era davvero eccezionale.

Dacci un'occhiata, a quanto ne so è una trasposizione molto fedele e riuscita. Ora peraltro sta anche uscendo in italiano.
  • 0

#24 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 15:10

Ogni tanto penso che la fissa anime mi sia passata, poi ritorna peggio di prima. Non ho potuto sfogare questa innata passione in periodo adolescenziale, quindi ora grazie al p2p mi sfogo e vaffanculo.  ;D

Ho dato per caso un'occhiata a qualche screenshot di Boogiepop Phantom, che mi pare venga definito un anime horror. Come sempre mi capita, bastano poche immagini per farmi fremere, e visto che i dvd costano solo 12 euri potrei anche farci un pensierino. Qualcuno lo conosce? Merita l'acquisto?

• 0

#25 MrsKowalski

MrsKowalski

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 15:35

Ma manca un tocco di rosa in questo thread... prima che lasciassi il Giappone mi sono presa di un anime da cui è stato tratto un film che vede come interprete niente di meno che Mika Nakashima! Si tratta di Nana, uno shoojo manga. Il film è stato persin proiettato al Far East Festival di Udine lo scorso aprile. Qualcuno conosce?
  • 0

#26 Life

Life

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 17:01

restando in tema di vampiri...qualcuno ha visto vampire hunter d bloodlust?
è stato fatto dai creatori di ninja scroll.

Ho avuto modo di vederlo qualche giorno fa: la qualità delle scene è notevole, sembra di vedere un film normale e non uno d'animazione. Solo la scena iniziale della carrozza meriterebbe un premio. Le atmosfere sono di quelle rare in un anime, il fascino dei personaggi contribuisce a un coinvolgimento sempre maggiore...e anche la colonna sonora non è male.
In sintesi non è un capolavoro, ma è indubbiamente da vedere!!
(cmq io l'ho trovato anche doppiato in italiano)

Nella mia lista degli OAV ho il film di Cowboy Bebop, Steamboy (dall'autore di Akira) e I Cieli di Escaflowne...
A breve mi procurerò anche Una Tomba Per Le Lucciole.
  • 0

#27 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 17:31

Ma manca un tocco di rosa in questo thread... prima che lasciassi il Giappone mi sono presa di un anime da cui è stato tratto un film che vede come interprete niente di meno che Mika Nakashima! Si tratta di Nana, uno shoojo manga. Il film è stato persin proiettato al Far East Festival di Udine lo scorso aprile. Qualcuno conosce?

Sì, ne ho guardato un episodio ma temo non sia proprio il mio genere, anche se visto il successo che sta avendo e quanto ne sento parlare può darsi che torni sui miei passi e gli dia una seconda chance. Comunque conosco questo

Immagine inserita
GLAMOROUS SKY/NANA starring MIKA NAKASHIMA

che spacca di brutto.  :)
  • 0

#28 MrsKowalski

MrsKowalski

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 17:39

E infatti caro Randolph sono stata intrigata proprio da quel singolo che mi ha spinto ad approfondire l'anime... Glamorous sky fa parte della colonna sonora del film, cantata dalla bravissima Mika, che interpreta una delle due Nana della storia e che suona in un gruppo punk rock... di solito non seguo manga da femminucce ma la componente musicale a sto giro mi ha fatto capitolare..
  • 0

#29 Guest_Quel bastardo giallo_*

• Guests

Inviato 29 luglio 2006 - 18:31

di nana ho sentito spessissimo parlare del manga. ma boh. non mi hanno mai attirato gli shojo.

l'altro giorno ho finalmente visto blood: the last vampire.
sotto il punto di vista tecnico/visivo veramente impressionante. una gioia per gli occhi.
per quanto riguarda la storia sono rimasto un po' deluso. mi aspettavo qualcosa di più originale,invece la sensazione di deja vù l'ho sentita per tutti i 50 minuti.
beh...tutto sommato mi è piaciuto. la colonna sonora era azzeccata,e le atmosfere da incubo. mi aspettavo solo di più dalla caratterizzazione del personaggio e dalle scene d'azione.

poi ho rivisto per la 7ima volta cowboy beebop il film. fantastico come sempre

#30 MrsKowalski

MrsKowalski

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 07:58

Bellissimo e devastante
  • 0

#31 Gemini

Gemini

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 08:20

Bellissimo e devastante

Già....

Un vero capolavoro!
  • 0

#32 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 30 luglio 2006 - 11:35

Procurati anche un bel pacchetto di fazzoletti, ne avrai bisogno!

#33 Life

Life

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 11:53

Ok, di questo ne terrò conto  ;D
Mi sapete consigliare qualche altri OAV? Premetto che per il momento io cerco film "unici" e non delle serie...
  • 0

#34 Guest_Quel bastardo giallo_*

• Guests

Inviato 30 luglio 2006 - 12:21

allora. innanzitutto dire oav e dire lungometraggio è una cosa diversa. l'oav è riferito a produzioni destinate soltanto all'home-video senza il passaggio nei cinema. una tomba per le lucciole è quindi un lungometraggio.
vabbè...pignoleria a parte per me i must sono
tutto di miyazaki (i più belli per me sono porco rosso,kiki servizio a domicilio e nausicaa...ma a parte il castello errante di howl si può dire che non abbia sbagliato un colpo)
memories,akira e robot carnival di otomo
jin roh e i due ghost in the shell di oshii
millenium actress e tokyo godfathers di satoshi kon.

questi i miei preferiti (insieme a cowboy beebop e una tomba per le lucciole che già hai).

poi ce ne sono moltissimi altri (ne ho visti veramente tantissimi).
ninja scroll,vampire hunter d bloodlust,perfect blue,le ali di honneamise,la città delle bestie incantatrici,metropolis,animatrix e così via...
la lista sarebbe lunghissima.

EDIT: ah...scordavo il bellissimo angel's egg (ovvero Tenshi no tamago)
RI EDIT: e pure manie manie di otomo

#35 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 12:57

Ok, di questo ne terrò conto  ;D
Mi sapete consigliare qualche altri OAV? Premetto che per il momento io cerco film "unici" e non delle serie...

Oltre a quanto citato da Bastardo Giallo aggiungo lo splendido Beyond the Clouds: the Promised Place di Makoto Shinkai

• 0

#36 MrsKowalski

MrsKowalski

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 15:27

E se dopo Grave of fireflies ci vogliamo fare ancora del male, consiglio Barefoot Gen (Hadashi no gen) di Mori Masakidel 1983
  • 0

#37 Life

Life

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 16:14

allora. innanzitutto dire oav e dire lungometraggio è una cosa diversa. l'oav è riferito a produzioni destinate soltanto all'home-video senza il passaggio nei cinema.

Si, hai perfettamente ragione, ma purtroppo pochi lo sanno e quindi il significato va ad alterarsi.
Cmq grazie a tutti per i consigli. Sto già provvedendo.
  • 0

#38 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2006 - 21:57

Ho dato per caso un'occhiata a qualche screenshot di Boogiepop Phantom, che mi pare venga definito un anime horror. Come sempre mi capita, bastano poche immagini per farmi fremere, e visto che i dvd costano solo 12 euri potrei anche farci un pensierino. Qualcuno lo conosce? Merita l'acquisto?

Dopo averlo visto in più recensioni accostato a quel gioiello che è Serial Experiment Lain (:wub:) non ho resistito; mi sono ordinato i 4 DVD. A breve i commenti  ;D
  • 0

#39 Guest_Quel bastardo giallo_*

• Guests

Inviato 31 luglio 2006 - 22:00

io ho visto un paio di episodi un sacco di tempo fa. non so perchè ma non ho continuato. non era brutto. boh non ricordo.
se lo trovo ancora me lo guardo in questi giorni. tanto sono pochi episodi (13 se non ricordo male).

#40 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2006 - 22:23

io ho visto un paio di episodi un sacco di tempo fa. non so perchè ma non ho continuato. non era brutto. boh non ricordo.
se lo trovo ancora me lo guardo in questi giorni. tanto sono pochi episodi (13 se non ricordo male).

12 episodi. A quanto ho letto qua e là pare la tipica serie lenta-sperimentale-introspettiva-thriller-psicologica con cui io, solitamente, vado a nozze.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq