Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

anime


  • Please log in to reply
1756 replies to this topic

#51 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:57

Condivido il pessimismo... Sul nuovo film di Eva, ti dirò Randolph, l'ho visto un po' di tempo fa  e magari scatenerò qualche critica ma a me non ha fatto impazzire, l'ho trovato abbastanza buono ma forse un po' troppo tirato... Sarei comunque curiosa di vederne un seguito. Tu che ne pensi?
  • 0

#52 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 18:37

Condivido il pessimismo... Sul nuovo film di Eva, ti dirò Randolph, l'ho visto un po' di tempo fa  e magari scatenerò qualche critica ma a me non ha fatto impazzire, l'ho trovato abbastanza buono ma forse un po' troppo tirato... Sarei comunque curiosa di vederne un seguito. Tu che ne pensi?


Bè con me caschi male, sono praticamente eva-dipendente.  ;)
Seriamente, amo The End of Evangelion, sia che lo consideriamo il "vero" finale, o semplicemente come si è detto il contentino dato da Anno ai fans. Questo perchè l'ho visto subito dopo la serie (che non vidi a suo tempo ma solo l'anno scorso), quand'ero proprio intrippato che più intrippato non si può, e mi ha preso parecchio. Soprattutto per l'estrema drammaticità globale e la violenza di alcune scene; nonchè per la lunga sequenza sul finire del film, che francamente mi ha sempre coinvolto di brutto [MINISPOILER](quella con Rei gigante insomma)[/MINISPOILER].

Più che un seguito preferirei magari un bel prequel, ci sono tante di quelle cose che nella serie tv vengono poco più che accennate, come le prime ricerche sugli eva, il second impact, e via dicendo ... Un vero e proprio seguito a questo punto mi pare rischioso.
Comunque sia, give me some more:D
  • 0
The sound of something important disappearing.

#53 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 13:25

Eheheh... guarda, gli concederò una seconda visione... la serie è eccezionale, non si discute, non dico che il film sia stato un contentino ma secondo me ci sono un po' troppe incongruenze, per questo l'ho definito un po' tirato. Nulla togliendo comunque alla drammaticità delle immagini e a quella tremenda sensazione che lascia il finale. E sono d'accordo, un prequel sarebbe più appetitoso...


  • 0

#54 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 15:22

la serie è eccezionale, non si discute


Brava  ;D

E sono d'accordo, un prequel sarebbe più appetitoso...


Anche perchè la storia, dopo il film, è oggettivamente conclusa, che più conclusa non si può...!  :)

Vedremo!
  • 0
The sound of something important disappearing.

#55 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 20:21


Anche perchè la storia, dopo il film, è oggettivamente conclusa, che più conclusa non si può...!  :)

Vedremo!


Sì, è quello che volevo dire io, sia che si guardi la fine della serie o quella del film, non c'è molto altro da raccontare (ma è spoiler sta roba?).

Sembra più logico un prequel, io in ogni caso temo la cazzata.
  • 0

#56 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 23:55

Sì, è quello che volevo dire io, sia che si guardi la fine della serie o quella del film, non c'è molto altro da raccontare (ma è spoiler sta roba?).


Dire che "The End of Evangelion" è la conclusione definitiva della vicenda non mi pare riveli nulla.  ;)  Il parlarne così in generale, senza riferimenti, non può certo considerarsi spoiler.

p.s. se si guarda la (discussa) fine della serie da raccontare ce ne sarebbe eccome, e infatti. Poi dipende dai punti di vista, comunque chi sostiene di sentirsi appagato dal finale originale secondo me non la dice tutta ...

  • 0
The sound of something important disappearing.

#57 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 18:43

spulciando sulla rete ho trovato una breve recensione di Tenshi no Tamago, che viene definito addirittura il più grande film d'animazione di tutti i tempi, sempre di Oshii Mamoru. Nientemeno. Per il resto, perlomeno in italiano, buio pesto, o quasi.

Qualcuno ne sa nulla? Esiste in italiano?

Esiste?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#58 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 21:54

spulciando sulla rete ho trovato una breve recensione di Tenshi no Tamago, che viene definito addirittura il più grande film d'animazione di tutti i tempi, sempre di Oshii Mamoru. Nientemeno. Per il resto, perlomeno in italiano, buio pesto, o quasi.

Qualcuno ne sa nulla? Esiste in italiano?

Esiste?


Grazie della segnalazione Dick, francamente non sapevo nulla di quest'opera. In italiano ovviamente non esiste, come del resto la maggioranza delle cose più interessanti - basti pensare alle imbarazzanti lacune di cui ancora soffre nel nostro paese la filmografia dell'ormai universalmente acclamato Miyazaki.
Dopo una ricerca sul mulo ne ho trovata una versione sottotitolata, con solo tre fonti però. Sarà dura, ma proverò a tirarlo giù ...  ;D

Qui ho trovato un pò di informazioni: http://www.neoneiga....hp/film/tenshi/
(fra l'altro a quanto posso notare questo sito sembra molto interessante e analitico)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#59 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 22:19

Grazie della segnalazione Dick, francamente non sapevo nulla di quest'opera. In italiano ovviamente non esiste, come del resto la maggioranza delle cose più interessanti - basti pensare alle imbarazzanti lacune di cui ancora soffre nel nostro paese la filmografia dell'ormai universalmente acclamato Miyazaki.
Dopo una ricerca sul mulo ne ho trovata una versione sottotitolata, con solo tre fonti però. Sarà dura, ma proverò a tirarlo giù ...  ;D

Qui ho trovato un pò di informazioni: http://www.neoneiga....hp/film/tenshi/
(fra l'altro a quanto posso notare questo sito sembra molto interessante e analitico)


Ma grazie a te per il link, anche io stavo dando un occhiata sul muletto, però a differenza di Miyazaki che perlomeno quando non è tradotto è sottotitolato in italiano, di questo in italiano mi pare non si trovino neppure i sottotitoli...
Adesso provo a scaricarlo anche io in inglese, se trovi versioni  perlomeno sottotitolate in italiano mi fai un favore se me lo segnali. 

Ovviamente ti faccio sapere qualcosa nel caso lo trovassi io. ;)




  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#60 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 23:13

trovato. Si trova sottotitolato in italiano, però ha estensione vlc, quindi penso immagino si possa vedere solo con videolan. Sbaglio?
Mi sa che scarico uguale quello coi sottotitoli in inglese, tanto ho capito che i dialoghi sono pochissimi.

Ho trovato un altro link interessante:http://forum.nipogam...hp/t-24539.html

Lodi entusiastiche, paragoni a Giger, Dalì, Stalker di Tarkowskij, citazioni di De chirico, gente che dice cose come:
"per concludere(finalmente ..) io mi chiedo come e' possibile che cose di questo tipo non siano sulla bocca di tutti. in assoluto e' una delle piu' belle animazioni in assoluto che abbia visto. in confronto, jin-roh fa ridere.idiota, io, che ci ho messo cosi' tanto per conoscere questa opera."
oppure:
"per angel's egg, quello che ho detto basta: se una persoan vuole seriamente
parlare di animazione giapponese, non puo' evitare di vederlo anche
nel formato piu' schifoso; ma proprio per una questione di dignita' ..
che poi sia un capolavoro, ...ma ti giuro: e' una animazione che quando la vedi,
ti dispiace di avere dato il voto massimo ad altre perche' dare lo stesso
voto ad angel's egg e' sminuirlo.."

Cioè, non so quanto ci sia di vero, ma la mia salivazione in questo momento è più simile a quella di un pitbull con la rabbia che a quella di un essere umano

  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#61 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2006 - 16:03

Eh madonna, a questo punto speriamo sia davvero all'altezza delle aspettative ...  ;)

Quello che ho trovato io sul mulo è questo:

[Anime - ITA] - Angel's Egg - (Audio Jap - eng.ger.ita.jap subs) - by Haran.mkv  (650.96 MB)

Fra l'altro sembrava avesse poche fonti ma da ieri sera sono già a 283.08 MB.

L'mkv lo puoi vedere teoricamente con tutti i lettori, se hai cura di installarti tutti i codec necessari (ovvero il matroska pack), meglio comunque usare o vlc o media player classic.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#62 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2006 - 16:26

Ollallà, ma non c'è proprio riposo per gli anime-fans!  ;D
Oltre a Gedo Senki di Goro Miyazaki che vedremo a Venezia e l'anno prossimo distribuito dalla Lucky Red, in programma un nuovo film di Miyazaki Senior!

Da fantasymagazine.it:

"Novità ben più importante quella annunciata da Toshio Suzuki, co-fondatore dello Studio Ghibli e antico compagno di lavoro di Miyazaki, che ha recentemente confermato che il regista sta lavorando a un nuovo progetto dopo Il Castello Errante di Howl. Suzuki non ha voluto rivelare né il titolo del film né alcun altro dettaglio, limitandosi a confermare che la casa di produzione è già al lavoro."

Evvai!!!

  • 0
The sound of something important disappearing.

#63 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 12 agosto 2006 - 16:45

Credo (e spero) che il nuovo film su Evangelion sia verosimile quanto lo era The Reprise of Evangelion (che aveva pure la locandina e che era stato annunciato da molte testate come "presto vi faremo avere anteprime con scoop su Hideaki").
  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#64 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 12 agosto 2006 - 16:50

Ollallà, ma non c'è proprio riposo per gli anime-fans!  ;D
Oltre a Gedo Senki di Goro Miyazaki che vedremo a Venezia e l'anno prossimo distribuito dalla Lucky Red, in programma un nuovo film di Miyazaki Senior!

Da fantasymagazine.it:

"Novità ben più importante quella annunciata da Toshio Suzuki, co-fondatore dello Studio Ghibli e antico compagno di lavoro di Miyazaki, che ha recentemente confermato che il regista sta lavorando a un nuovo progetto dopo Il Castello Errante di Howl. Suzuki non ha voluto rivelare né il titolo del film né alcun altro dettaglio, limitandosi a confermare che la casa di produzione è già al lavoro."

Evvai!!!


ma daiiiiiiiii
fantastico randolph
sta volta mi piacerebbe un film meno "epico" dei tre precedenti. uno alla kiki per intenderci. oppure ancora più epico. con guerre interplanetarie e animaletti di ogni genere.  ;D
  • 0

#65 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 00:12

Ho appena finito di vedere il film che mi mancava di Satoshi Kon, ovvero Tokyo Godfathers.
In una parola: s-t-u-p-e-n-d-o!

Una storia fantastica, tre personaggi spassosi e meravigliosamente delineati, un intreccio che definire brillante è dire niente, con una serie infinita di colpi di scena, in cui si passa da un momento commovente a uno comico con una naturalezza sconvolgente. L'azione, il mistero, il dramma e i buoni sentimenti si mischiano in un turbine di immagini e di pura poesia.

Quanto avevo già visto lo lasciava ampiamente intuire, ma questa visione me ne ha dato la clamorosa conferma: costui è un genio, un maestro della narrazione, un regista coi fiocchi.

Fatevi un favore, guardatelo.  ;)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#66 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 15 agosto 2006 - 00:59

te l'avevo detto che meritava.
io mi sono appena appena rivisto una tomba per le lucciole.
  • 0

#67 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 10:49

Ho appena finito di vedere il film che mi mancava di Satoshi Kon, ovvero Tokyo Godfathers.
In una parola: s-t-u-p-e-n-d-o!

Una storia fantastica, tre personaggi spassosi e meravigliosamente delineati, un intreccio che definire brillante è dire niente, con una serie infinita di colpi di scena, in cui si passa da un momento commovente a uno comico con una naturalezza sconvolgente. L'azione, il mistero, il dramma e i buoni sentimenti si mischiano in un turbine di immagini e di pura poesia.

Quanto avevo già visto lo lasciava ampiamente intuire, ma questa visione me ne ha dato la clamorosa conferma: costui è un genio, un maestro della narrazione, un regista coi fiocchi.

Fatevi un favore, guardatelo.  ;)


L'ho appena visto pure io! Straordinario da vedere, e il paragone che fanno tutti con Almodovar è giustissimo. In effetti la storia è cosi "da film" che molti si sono chiesti se valesse lo sforzo farne un anime.
Ciò non toglie che sia molto bello, (tra quelli che ho visto forse in assoluto il meglio disegnato) e anche molto adulto, dato che nonostante il lieto fine non ci sono tutte le normali concessioni furbette da anime: romanticismi spiccioli, inquadrature ginecologiche, bonazze da tutte le parti (anzi i personaggi sono praticamente tutti brutti o bruttini e quindi molto reali), grandeur, esoterismi eccetera qui non ci sono.
Insomma l'opposto di quello che può essere un Evangelion, questo è un anime coi piedi per terra (costatazione, non critica a Evangelion).
Avevo pure scaricato la prima puntata di paranoia agent e l'ho vista subito dopo: l'impressione è che meriti molto.

Ps: ma sei riuscito  a vederlo Angel's egg?
Perchè io si (però coi sottotitoli in francese, e qualche dialogo me lo sono perso, ma non ho resistito). Stavo pensando pure di postarlo da qualche parte, se ci fossero interessati, basta dirlo. Stavo pensando di fare anche i sottotitoli in italiano, ma il francese lo mastico troppo poco per fare un buon lavoro.

Se dire "il più grande film d'animazione di tutti i tempi" è forse un'esagerazione, anche visto così (perdendomi qualche battuta) lo metto sicuramente nel gruppo di testa (per quanto mi riguarda con La città incantata, Evangelion, Akira e Ghost in the shell). E per certi versi forse il più maturo e ambizioso.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#68 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 11:36

L'ho appena visto pure io! Straordinario da vedere, e il paragone che fanno tutti con Almodovar è giustissimo. In effetti la storia è cosi "da film" che molti si sono chiesti se valesse lo sforzo farne un anime.
Ciò non toglie che sia molto bello, (tra quelli che ho visto forse in assoluto il meglio disegnato) e anche molto adulto, dato che nonostante il lieto fine non ci sono tutte le normali concessioni furbette da anime: romanticismi spiccioli, inquadrature ginecologiche, bonazze da tutte le parti (anzi i personaggi sono praticamente tutti brutti o bruttini e quindi molto reali), grandeur, esoterismi eccetera qui non ci sono.
Insomma l'opposto di quello che può essere un Evangelion, questo è un anime coi piedi per terra (costatazione, non critica a Evangelion).
Avevo pure scaricato la prima puntata di paranoia agent e l'ho vista subito dopo: l'impressione è che meriti molto.

Ps: ma sei riuscito  a vederlo Angel's egg?
Perchè io si (però coi sottotitoli in francese, e qualche dialogo me lo sono perso, ma non ho resistito). Stavo pensando pure di postarlo da qualche parte, se ci fossero interessati, basta dirlo. Stavo pensando di fare anche i sottotitoli in italiano, ma il francese lo mastico troppo poco per fare un buon lavoro.

Se dire "il più grande film d'animazione di tutti i tempi" è forse un'esagerazione, anche visto così (perdendomi qualche battuta) lo metto sicuramente nel gruppo di testa (per quanto mi riguarda con La città incantata, Evangelion, Akira e Ghost in the shell). E per certi versi forse il più maturo e ambizioso.


Bene, sono contento che ti sia piaciuto, in effetti è anche grazie a prodotti come questo se il muro di diffidenza nei confronti dell'animazione, vista spesso come genere cinematografico "di nicchia" o peggio ancora "di serie b" può essere incrinato. Ora attendo con ansia il nuovo "Paprika", che dai trailer e dalle anticipazioni pare essere oltremodo intrigante.
Ho visto anch'io il primo episodio di Paranoia Agent, le premesse ci sono tutte, quanto prima mi cimenterò nella visione di tutta la serie.
Angel's Egg non l'ho ancora visto, ma se vuoi ampliare la conoscenza di Mamoru Oshii ti consiglio caldamente di vederti i due film di Patlabor (se non li hai ancora visti). Bello il il primo, sebbene ancora un pò acerbo, ma in particolare è in Patlabor 2 che si delinea appieno la maestria del regista, con una trama avvincente ed intricatissima e un comparto visivo, (fotografia, inquadrature) assolutamente cinematografico e non più strettamente da "animazione" come poteva essere largamente intesa fino ad allora.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#69 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 15 agosto 2006 - 12:05

ti consiglio caldamente di vederti i due film di Patlabor (se non li hai ancora visti).

i 3 film di patlabor...
il terzo ha una grafica spaventosa.
  • 0

#70 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 12:25


ti consiglio caldamente di vederti i due film di Patlabor (se non li hai ancora visti).

i 3 film di patlabor...
il terzo ha una grafica spaventosa.


Ecco vedi, ho cannato. Ma anche il terzo c'è in italiano?
  • 0
The sound of something important disappearing.

#71 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 15 agosto 2006 - 12:27



ti consiglio caldamente di vederti i due film di Patlabor (se non li hai ancora visti).

i 3 film di patlabor...
il terzo ha una grafica spaventosa.

no,però si trova con i sottotitoli.

Ecco vedi, ho cannato. Ma anche il terzo c'è in italiano?


  • 0

#72 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 12:33

se vuoi ampliare la conoscenza di Mamoru Oshii ti consiglio caldamente di vederti i due film di Patlabor (se non li hai ancora visti). Bello il il primo, sebbene ancora un pò acerbo, ma in particolare è in Patlabor 2 che si delinea appieno la maestria del regista, con una trama avvincente ed intricatissima e un comparto visivo, (fotografia, inquadrature) assolutamente cinematografico e non più strettamente da "animazione" come poteva essere largamente intesa fino ad allora.


Patlabor è da molto che mi incuriosisce, non l'ho mai scaricato perchè pensavo che guardarlo dopo aver visto Evangelion potesse essere una grossa delusione. Insomma temevo di trovare una serie tutta-robottoni-e-basta, che non mi interessa granchè, per giunta molto invecchiata (ma non so onestamente a quando risalga).
Se non è cosi, se si può capire senza conoscere la serie, se c'è una bella trama, se c'è dell'altro e magari è pure bello da vedere me li scarico.

Come si chiamano i TRE film (chiedo anche a bastardo giallo) in italiano che li cerco on the mule?

Angel's Egg non l'ho ancora visto


Ripeto: servisse, non mi costa nulla metterlo in condivisione su qualche host.
Anche perchè davvero sarebbe bello far riscopriere opere di questo livello, così ingiustamente misconosciute, sicuramente tra le più importanti dell'animazione giapponese (non sono un espertone, ma avendo visto quasi tutti quelli che vengono ritenuti i capolavori del genere mi sbilancio senz'altro). 
Ho letto su questo topic che anche proprio bastardo giallo lo aveva già nominato prima di me (non me n'ero accorto), magari può dire aggiungere qualcosa anche lui.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#73 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 12:39

se si può capire senza conoscere la serie, se c'è una bella trama, se c'è dell'altro e magari è pure bello da vedere me li scarico.


Anche se mi manca il terzo, direi che è proprio così. Il secondo in particolare è moolto bello, anche e soprattutto se ti piacciono i mecha.

Come si chiamano i TRE film (chiedo anche a bastardo giallo) in italiano che li cerco on the mule?


Metti semplicemente Patlabor 1, 2 e 3 (ita).

Per angel's egg non preoccuparti, qualche ora e dovrei averlo anch'io.  :)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#74 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 11:36

Anche se mi manca il terzo, direi che è proprio così. Il secondo in particolare è moolto bello, anche e soprattutto se ti piacciono i mecha.


Bene bene, metto a scaricare.

A proposito (la discussione mi prende, eheh), qualcuno mi sa dire qualcosa di Only Yesterday e di Whisper of the earth?


e parlando di anime non giapponesi di le roi e l'oiseau e les maitres du temps?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#75 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 16 agosto 2006 - 11:48


Anche se mi manca il terzo, direi che è proprio così. Il secondo in particolare è moolto bello, anche e soprattutto se ti piacciono i mecha.


Bene bene, metto a scaricare.

A proposito (la discussione mi prende, eheh), qualcuno mi sa dire qualcosa di Only Yesterday e di Whisper of the earth?


e parlando di anime non giapponesi di le roi e l'oiseau e les maitres du temps?

mai sentiti. mi metto a cercarli. poi magari ti so dire qualcosa.

p.s. gli anime non giapponesi non esistono.
o meglio. esistone ma si chiamano in un altro modo.
  • 0

#76 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 12:58

p.s. gli anime non giapponesi non esistono.
o meglio. esistone ma si chiamano in un altro modo.


Are you sure? Io ho letto che anime starebbe per animescion, traslitterazione dall'inglese, e che anche se comunemente ci si riferisce alle opere giapponesi, in realtà è un termine che si utilizza per qualsiasi film d'animazione.
Nulla su cui metterei la mano sul fuoco, ma sapevo più o meno questo.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#77 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 16 agosto 2006 - 13:03


p.s. gli anime non giapponesi non esistono.
o meglio. esistone ma si chiamano in un altro modo.


Are you sure? Io ho letto che anime starebbe per animescion, traslitterazione dall'inglese, e che anche se comunemente ci si riferisce alle opere giapponesi, in realtà è un termine che si utilizza per qualsiasi film d'animazione.
Nulla su cui metterei la mano sul fuoco, ma sapevo più o meno questo.


Da wikipedia:

Anime (アニメ, Animē, dall'abbreviazione di Animēshon, traslitterazione giapponese della parola inglese animation, ovvero animazione) è il termine con il quale si è soliti indicare le opere d'animazione giapponesi, anche se letteralmente si può tradurre semplicemente come animazione.
Il termine, nel tempo, ha assunto sempre più valenza come indicativo di opere giapponesi. [...]

  • 0

#78 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 13:23


Da wikipedia:

Anime (アニメ, Animē, dall'abbreviazione di Animēshon, traslitterazione giapponese della parola inglese animation, ovvero animazione) è il termine con il quale si è soliti indicare le opere d'animazione giapponesi, anche se letteralmente si può tradurre semplicemente come animazione.
Il termine, nel tempo, ha assunto sempre più valenza come indicativo di opere giapponesi. [...]


come non detto. :P

Ah, non era Whisper of the earth, bensi Whisper of the heart :)


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#79 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 14:05

A proposito (la discussione mi prende, eheh), qualcuno mi sa dire qualcosa di Only Yesterday e di Whisper of the earth?


Sono due lavori dello Studio Ghibli, e ora che mi ci fai pensare ce li ho da un pò e non li ho ancora guardati.  :-\
Per quanto ne so si trovano solo con sottotitoli in inglese. Comunque dai un'acchiata qui.
Sempre dello Studio Ghibli, per restare sui lavori meno noti, invece vidi Ocean Waves, splendido affresco adolescenziale, davvero poetico :wub:
Guardalo!


[EDIT] Mannaggia, dimenticavo: per chi fosse interessato, coi numeri di JapanAnimation (de Agostini) in edicola dal 12 e dal 26 agosto ci sono Patlabor 1 e Patlabor 2 in dvd.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#80 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 14:43


A proposito (la discussione mi prende, eheh), qualcuno mi sa dire qualcosa di Only Yesterday e di Whisper of the earth?


Sono due lavori dello Studio Ghibli, e ora che mi ci fai pensare ce li ho da un pò e non li ho ancora guardati.  :-\
Per quanto ne so si trovano solo con sottotitoli in inglese. Comunque dai un'acchiata qui.
Sempre dello Studio Ghibli, per restare sui lavori meno noti, invece vidi Ocean Waves, splendido affresco adolescenziale, davvero poetico :wub:
Guardalo!


[EDIT] Mannaggia, dimenticavo: per chi fosse interessato, coi numeri di JapanAnimation (de Agostini) in edicola dal 12 e dal 26 agosto ci sono Patlabor 1 e Patlabor 2 in dvd.


bella dritta, adesso cerco pure questo Ocean waves. Lo studio Ghibli è una garanzia.  :)
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#81 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 16 agosto 2006 - 14:45

[EDIT] Mannaggia, dimenticavo: per chi fosse interessato, coi numeri di JapanAnimation (de Agostini) in edicola dal 12 e dal 26 agosto ci sono Patlabor 1 e Patlabor 2 in dvd.

sicuro non sia la serie??
io avevo sentito così...boh.

  • 0

#82 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 15:43


[EDIT] Mannaggia, dimenticavo: per chi fosse interessato, coi numeri di JapanAnimation (de Agostini) in edicola dal 12 e dal 26 agosto ci sono Patlabor 1 e Patlabor 2 in dvd.

sicuro non sia la serie??
io avevo sentito così...boh.


http://www.fantascie...e/notizie/8107/
  • 0
The sound of something important disappearing.

#83 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 16 agosto 2006 - 15:48



[EDIT] Mannaggia, dimenticavo: per chi fosse interessato, coi numeri di JapanAnimation (de Agostini) in edicola dal 12 e dal 26 agosto ci sono Patlabor 1 e Patlabor 2 in dvd.

sicuro non sia la serie??
io avevo sentito così...boh.


http://www.fantascie...e/notizie/8107/

wow. allora forse un pensierino ce lo faccio. grazie per la news
  • 0

#84 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 16:27

Mi permetto di fare un appunto... Sono d'accordo con la definizione di anime di Oyuki, ma non si mette l'allungamento sulla e  ;)

qualcuno mi sa dire qualcosa di Only Yesterday e di Whisper of the earth?


Entrambi appartengono a uno dei "tipi" più significativi degli anime, ovvero l'elegiaco. Non ho visto Whisper of the Earth ma ho alcuni ricordi di una passata visione di Only yesterday.
Faccio una mini premessa perchè altrimenti potrebbe sembrare una cagata pazzesca. Il film è permeato da un sentimento di nostalgia che è presente da sempre negli uomini, ma secondo la mia personalissima opinione è peculiare del popolo giapponese: secondo il pensiero shintoo giapponese, quello autoctono, all'inizio dei tempi esistevano due divinità, le quali secondo il colorato gusto tipicamente orientale hanno avuto un fottìo di rapporti sessuali, dai quali venivano generate tutte le cose, dalle isole dell'arcipelago giapponese, agli alberi, gli animali e perfino l'uomo. Per questo motivo, nella storia i giapponesi sentivano un legame molto forte, diremmo quasi fraterno, con la natura, tant'è che proprio questa filosofia conta la presenza di circa diecimila divinità, ognuna presente in un elemento della natura (chi si ricorda lo "spirito del rafano" ne La città incantata di Miyazaki?)
[POSSIBILI SPOILER] Detto questo, la storia di Only yesterday parla del ritorno a un mondo idealizzato, che non esiste più, da parte di una ragazza, Taeko, che fa un lavoro piuttosto alienante (la office lady) in una città che può essere più che alienante, Tokyo. Questo mondo è rappresentato dal villaggio, il luogo della tradizione per eccellenza, della comunità, dell' infanzia, dell'amore. Ma se la malinconia ispirata da questo mondo perduto fa da cornice, forse l'elemento più caratterizzante della storia è la riconciliazione col proprio passato, con la propria infanzia da parte della protagonista. Vengono così coniugati due tipi di nostalgia, quella per un passato personale, legato a una crescita emotiva e sessuale,  e quella per un passato comune che permette agli individui di partecipare ai ritmi della natura e della storia.
  • 0

#85 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 16:57

Entrambi appartengono a uno dei "tipi" più significativi degli anime, ovvero l'elegiaco. Non ho visto Whisper of the Earth ma ho alcuni ricordi di una passata visione di Only yesterday.
Faccio una mini premessa perchè altrimenti potrebbe sembrare una cagata pazzesca. Il film è permeato da un sentimento di nostalgia che è presente da sempre negli uomini, ma secondo la mia personalissima opinione è peculiare del popolo giapponese: secondo il pensiero shintoo giapponese, quello autoctono, all'inizio dei tempi esistevano due divinità, le quali secondo il colorato gusto tipicamente orientale hanno avuto un fottìo di rapporti sessuali, dai quali venivano generate tutte le cose, dalle isole dell'arcipelago giapponese, agli alberi, gli animali e perfino l'uomo. Per questo motivo, nella storia i giapponesi sentivano un legame molto forte, diremmo quasi fraterno, con la natura, tant'è che proprio questa filosofia conta la presenza di circa diecimila divinità, ognuna presente in un elemento della natura (chi si ricorda lo "spirito del rafano" ne La città incantata di Miyazaki?)
[POSSIBILI SPOILER] Detto questo, la storia di Only yesterday parla del ritorno a un mondo idealizzato, che non esiste più, da parte di una ragazza, Taeko, che fa un lavoro piuttosto alienante (la office lady) in una città che può essere più che alienante, Tokyo. Questo mondo è rappresentato dal villaggio, il luogo della tradizione per eccellenza, della comunità, dell' infanzia, dell'amore. Ma se la malinconia ispirata da questo mondo perduto fa da cornice, forse l'elemento più caratterizzante della storia è la riconciliazione col proprio passato, con la propria infanzia da parte della protagonista. Vengono così coniugati due tipi di nostalgia, quella per un passato personale, legato a una crescita emotiva e sessuale,  e quella per un passato comune che permette agli individui di partecipare ai ritmi della natura e della storia.


Bella presentazione, molto interessante. Ed è roba per me al cento per cento.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#86 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 16 agosto 2006 - 19:51



[EDIT] Mannaggia, dimenticavo: per chi fosse interessato, coi numeri di JapanAnimation (de Agostini) in edicola dal 12 e dal 26 agosto ci sono Patlabor 1 e Patlabor 2 in dvd.

sicuro non sia la serie??
io avevo sentito così...boh.


http://www.fantascie...e/notizie/8107/

ecco...
ho appena rivisto la publicità in tv. in edicola stanno vendendo anche la serie.
  • 0

#87 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 17 agosto 2006 - 09:25

ho preso oggi il primo dvd di planetes (madò che prezzi...da restarci secchi).
l'anime non l'ho visto,ma se vale solo la metà del manga sarà stato lo stesso un buon acquisto.
  • 0

#88 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 13:25

ho preso oggi il primo dvd di planetes (madò che prezzi...da restarci secchi).
l'anime non l'ho visto,ma se vale solo la metà del manga sarà stato lo stesso un buon acquisto.


Hai fatto bene, non riesco fino in fondo a dirti che sono soldi ben spesi perchè so che sono cifre davvero assurde (quanto? 25.99?); personalmente per quanto mi interessasse davvero, avendola già vista in jappo non me la sono sentita di imbarcarmi in una tale spesa.
Sappi comunque che è una serie davvero bellissima e non te ne pentirai.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#89 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 17 agosto 2006 - 20:50


ho preso oggi il primo dvd di planetes (madò che prezzi...da restarci secchi).
l'anime non l'ho visto,ma se vale solo la metà del manga sarà stato lo stesso un buon acquisto.


Hai fatto bene, non riesco fino in fondo a dirti che sono soldi ben spesi perchè so che sono cifre davvero assurde (quanto? 25.99?); personalmente per quanto mi interessasse davvero, avendola già vista in jappo non me la sono sentita di imbarcarmi in una tale spesa.
Sappi comunque che è una serie davvero bellissima e non te ne pentirai.

si 25,99. da collasso. in dvd a parte alcuni film avevo fatto solo last exile.
comunque ho saputo che l'anime si discosta tantissimo dal manga e non posso che esserne felice,sperando comunque mantenga quello standard qualitativo.
beh in ogni caso,se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggerti il manga. sicuramente uno dei più piacevoli di questi ultimi anni.
  • 0

#90 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2006 - 10:12

Bella presentazione, molto interessante. Ed è roba per me al cento per cento.


Sono contenta! Fammi sapere cosa ne pensi dopo averlo visto
  • 0

#91 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2006 - 13:59



ho preso oggi il primo dvd di planetes (madò che prezzi...da restarci secchi).
l'anime non l'ho visto,ma se vale solo la metà del manga sarà stato lo stesso un buon acquisto.


Hai fatto bene, non riesco fino in fondo a dirti che sono soldi ben spesi perchè so che sono cifre davvero assurde (quanto? 25.99?); personalmente per quanto mi interessasse davvero, avendola già vista in jappo non me la sono sentita di imbarcarmi in una tale spesa.
Sappi comunque che è una serie davvero bellissima e non te ne pentirai.

si 25,99. da collasso. in dvd a parte alcuni film avevo fatto solo last exile.
comunque ho saputo che l'anime si discosta tantissimo dal manga e non posso che esserne felice,sperando comunque mantenga quello standard qualitativo.
beh in ogni caso,se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggerti il manga. sicuramente uno dei più piacevoli di questi ultimi anni.


Lascio da parte i manga semplicemente per scelta, già il tempo libero scarseggia, altrimenti va a finire che non dormo più.  ;D

Anch'io in dvd compro praticamente solo lungometraggi (ho peraltro appena ordinato Tokyo Godfathers e Perfect Blue), le serie diventano un esborso davvero inavvicinabile. Un pò mi rode, ad esempio per Ghost in the Shell SAC (sono due serie da 26 episodi l'una, andrei dritto sul lastrico :-\). Ciononostante qualche titolo selezionato l'ho preso comunque: NGE, Serial Experiment Lain e Boogiepop Phantom (di cui presto parlerò).

  • 0
The sound of something important disappearing.

#92 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 19 agosto 2006 - 00:26

ho appena finito di vedere i primi 2 episodi.
per ora niente a che fare con il manga. anche i profili dei personaggi cambiano seppur leggermente. comunque davvero ottimo. mi ha divertito tantissimo.
da quello che ho capito,il manga dev'essere più sognatore mentro l'anime più legato a problemi terrestri. sono pienamente soddisfatto. ora devo solo trovare i soldi per poterla continuare.  :-\

randolph capisco la tua posizione (tant'è che ho smesso di comprare manga ormai da qualche mese),ma una piccola eccezione per planetes ce la farei. tanto sono solo 4 numeri e se davvero ti è piaciuto l'anime penso possa essere interessante vedere anche come si è sviluppato il manga. beh è un consiglio. poi fai un po' quello che vuoi  ;)
  • 0

#93 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2006 - 16:31

Reduce da visione continuativa di Gunbuster Top O Nerae! (circa tre ore) non esito ad affermare: capolavoro!!
Una serie di 6 OAV, del 1988, che dà semplicemente la merda a una vagonata di serie molto più recenti e più articolate, sia dal punto di vista della sceneggiatura che, spesso, dell'animazione!
Una storia fantastica, personaggi deliziosi, punte di grande drammaticità e anche parecchi momenti comici, il tutto sottolineato da una colonna sonora splendida e originale. Nella prima serie della Gainax sono già evidenti diversi temi che verranno poi ampiamente ripresi ed elaborati nello sconvolgente Shin seiki Evangelion. A tutto questo aggiungiamo probabilmente il miglior finale che abbia mai visto in un anime...
Guardatelo. Ora. :)

  • 0
The sound of something important disappearing.

#94 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 20 agosto 2006 - 16:42

Reduce da visione continuativa di Gunbuster Top O Nerae! (circa tre ore) non esito ad affermare: capolavoro!!
Una serie di 6 OAV, del 1988, che dà semplicemente la merda a una vagonata di serie molto più recenti e più articolate, sia dal punto di vista della sceneggiatura che, spesso, dell'animazione!
Una storia fantastica, personaggi deliziosi, punte di grande drammaticità e anche parecchi momenti comici, il tutto sottolineato da una colonna sonora splendida e originale. Nella prima serie della Gainax sono già evidenti diversi temi che poi verranno poi ampiamente ripresi ed elaborati nello sconvolgente Shin seiki Evangelion. A tutto questo aggiungiamo probabilmente il miglior finale che abbia mai visto in un anime...
Guardatelo. Ora. :)

wow non lo conoscevo. dove lo trovo? sul mulo lo trovo solo in francese.

EDIT mi correggo. ne avevo già sentito parlare ma come punta al top gunbuster. regia di anno.

fatto sta che non lo trovo ugualmente. sul mulo da massimo 1 o 2 fonti.

  • 0

#95 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2006 - 17:04

wow non lo conoscevo. dove lo trovo? sul mulo lo trovo solo in francese.

EDIT mi correggo. ne avevo già sentito parlare ma come punta al top gunbuster. regia di anno.

fatto sta che non lo trovo ugualmente. sul mulo da massimo 1 o 2 fonti.


Cazzarola, son proprio quelli. Il nome è del tipo: GunBuster - 06 - Al limite del flusso dell'eternità (JAP-sub-ITA_FightClub-HQ).avi. Fai una ricerca con le parole "gunbuster fightclub" e ti usciranno i 6 episodi.
Le fonti sono poche (tra le 6 e le 4), anch'io ci misi un bel pò, ma è un'opera che va vista, assolutamente, da tempo non mi emozionavo a tal punto.
La versione doppiata non esiste nè mai esisterà perchè a quanto pare la Gainax non ha più le tracce audio col parlato separato dal resto.  ;D
  • 0
The sound of something important disappearing.

#96 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 22 agosto 2006 - 16:48

sarò a venezia a vedere paprika e gedo senki di goro miyazaki.
evvai.
  • 0

#97 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2006 - 21:48

sarò a venezia a vedere paprika e gedo senki di goro miyazaki.
evvai.


Dannato.






;D
non è da escludere che ci si veda là
  • 0
The sound of something important disappearing.

#98 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2006 - 19:27

Ed eccomi di nuovo con una serie che merita senz??altro la menzione.
Trattasi di Higurashi no Naku Koro Ni (??quando piansero le cicale?). Sebbene ne abbia visti solo 6 episodi su 26, posso tranquillamente farla rientrare nel gruppo ??anime che mi hanno spiazzato?.
Sapevo già che la serie apparteneva al filone ??horror?, ma a parte una breve sequenza del tutto decontestualizzata, dal primo episodio si direbbe tutt??altro. Pare di trovarsi di fronte alla classica, abusata, situazione scolastica ragazzo-circondato-da-numerose-ragazze, peraltro molto ben fatta, con situazioni spassose e personaggi super-deformed.
All??inizio della storia apprendiamo che Keichi Maebara, il protagonista, si è appena trasferito nel piccolo paese di Hinamizawa; paese talmente piccolo che esiste una sola scuola, con una sola aula, in cui alunni di età diverse frequentano insieme. Qui Keichi fa amicizia con quattro ragazze, Rena, Mion, Satoko e Rika. I giorni passano spensierati fra la scuola e le attività del ??club? nel quale le ragazze lo hanno coinvolto.
Presto Keichi viene però a contatto con una sorta di ??mistero? serpeggiante nel villaggio. Pare che durante una determinata cerimonia religiosa annuale, il ??Watanagashi?, ogni anno muoia o scompaia qualcuno. Keichi viene avvicinato da un poliziotto, e dei dubbi iniziano ad assalirlo.
Cosa significa l??espressione che sente sussurrare di tanto in tanto in riferimento agli omicidi, ??rapiti dai demoni?? Perché le sue amiche non gli hanno mai parlato della ??maledizione del monaco?? Che cos??altro nascondono?

Mano a mano che dubbi e misteri emergono, ci troviamo proiettati in una dimensione da incubo, in cui il nostro protagonista si trova a non sapere più di chi fidarsi.
Da quanto visto finora, è un titolo che centra appieno gli obiettivi. Leggi, trasmette un forte senso di disagio e inquietudine, quando non fa davvero paura. A funzionare è il contrasto fortissimo che si crea fra i protagonisti (che, tolto il nostro Keichi-san sono praticamente tutte ragazze carinissime con gli occhioni giganti) e certe situazioni piuttosto malate e visivamente/psicologicamente forti. Ma non dico più nulla?  ;D Chiunque sia interessato può procurarselo tramite il fansub.

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

  • 0
The sound of something important disappearing.

#99 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2006 - 20:17

visto Voices of a distant star di Makoto Shinkai. Avevo già visto Promised place/Beyond the clouds, che per quanto abbia molti ottimi momenti non mi aveva convinto appieno, forse anche troppo lungo e stiracchiato per quello che ha da dire.

Invece Voices of a distant star (tradotto malamente con Voci dalle stelle, pareva brutto tradurlo con Voci di/da una stella lontana che sarebbe stato un titolo meraviglioso) mi ha letteralmente conquistato. Lungo poco più di una ventina di minuti, è quanto di più lirico uscito dall'animazione giapponese io abbia visto. La storia, semplice e anche abbastanza banalotta (o addirittura ridicola per chi non bazzichi troppo il genere: due ragazzi si amano, ma lui sta sulla terra, lei sempre più distante nel profondo spazio a combattere i soliti alieni) conta poco/pochissimo, conta l'atmosfera sognante e malinconica davvero unica. Immagino che qualcuno lo definirebbe un cartone new age, anche per via delle musiche, comunque aggiunte in un secondo tempo.

Le scene di battaglia devono probabilmente qualcosa (o più di qualcosa) a Evangelion, e questo non è certo male, ma la cosa più bella sono senz'altro i cieli, disegnati in maniera semplicemente incredibile, un rincorrersi di nuvole, tramonti e  luce bastanti a rendere questo corto poetico quanto i momenti migliori di Miyazaki o Matsumoto.
Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso, il disegno dei personaggi, un po' bambineschi.
Ma considerando che questo è il lavoro amatoriale di una sola persona, si rimane veramente sbalorditi. Soprattutto è un lavoro che emerge per personalità, che probabilmente è ciò che lo rende così speciale.
E la personalità è una qualità che, in un mondo come quello dell'animazione dove i continui compromessi comportano omologazione e opere quasi sempre anonime, è cosa rara.

Subito tra i miei preferiti ever, guardatelo.


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#100 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2006 - 00:21

Davvero bellino Hoshi No Koe. Al di là del rozzo character design, per essere appunto un lavoro amatoriale realizzato in sette mesi col mac lascia davvero a bocca aperta.
Devo dire che tuttavia preferisco Beyond The Clouds, dove la maggiore durata permette uno sviluppo della storia più completo. Resta comunque un prodotto unico e pregevole, proprio per i sentimenti fortissimi che riesce a condensare nei suoi venti minuti e per l'aspetto visivo assolutamente incantevole.
Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio vivamente di visionare Gunbsuter - Top O Nerae!, di cui ho parlato poco sopra. Ci ritroverai tematiche molto simili - la distanza, il "dovere" del combattimento che allontana sempre di più dai propri affetti, in un prodotto assolutamente unico e splendido. Mentre Hoshi No Koe mi è piaciuto ma non è riuscito ad emozionarmi fino in fondo, Gunbuster mi ha letteralmente commosso. Recuperalo e fammi sapere  ;)
  • 0
The sound of something important disappearing.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi