Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Apple, no more different?


  • Please log in to reply
1147 replies to this topic

#101 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 31 ottobre 2007 - 20:33

Su soulseek dà parecchio fastidio perché credi di trovare degli album e invece c'è solo una canzone.


Ho capito, allora ti do ragione, è capitato anche a me di avere queste delusioni con l'uccellino...
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#102 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 31 ottobre 2007 - 21:52

Capisco, comunque il mio consiglio è di non tenerli sparsi in giro, ma farli copiare nella cartella di iTunes Music (che viene organizzata - in base alle Tag - per artista/album), così è molto più semplice gestirli  :D


mmm.. ma lui così crea una copia in quella cartella?
no perchè all'inizio faceva così, e siccome ho una 6-7 giga e passa di mp3 di questo passo faccio presto a riempire tutto l'hd  ::)
infatti ora come ora quando "carico" un album su itunes lui non mi copia gli mp3 nella cartella itunes musica
  • 0

#103 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2007 - 03:57


Capisco, comunque il mio consiglio è di non tenerli sparsi in giro, ma farli copiare nella cartella di iTunes Music (che viene organizzata - in base alle Tag - per artista/album), così è molto più semplice gestirli   :D


mmm.. ma lui così crea una copia in quella cartella?
no perchè all'inizio faceva così, e siccome ho una 6-7 giga e passa di mp3 di questo passo faccio presto a riempire tutto l'hd  ::)
infatti ora come ora quando "carico" un album su itunes lui non mi copia gli mp3 nella cartella itunes musica


Devi impostarlo nel modo giusto...deve solo tenere ordinata la cartella...non copiarci qualunque cosa tu ascolti...
  • 0

#104 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 01 novembre 2007 - 11:24


Capisco, comunque il mio consiglio è di non tenerli sparsi in giro, ma farli copiare nella cartella di iTunes Music (che viene organizzata - in base alle Tag - per artista/album), così è molto più semplice gestirli  :D


mmm.. ma lui così crea una copia in quella cartella?
no perchè all'inizio faceva così, e siccome ho una 6-7 giga e passa di mp3 di questo passo faccio presto a riempire tutto l'hd  ::)
infatti ora come ora quando "carico" un album su itunes lui non mi copia gli mp3 nella cartella itunes musica


Capisco, io ti consiglio comunque di fargli copiare tutto in quella cartella (magari un po' per volta, cancellando mano a mano i file originali una volta inseriti): ci vorrà un po' di tempo, ma poi avrai tutta la musica organizzata decentemente in una cartella sola (ovvio che perché tutto funzioni i file devono essere 'taggati' decentemente)...

Dimenticavo! Se dovessi attivare questa funzione in iTunes ti consiglio di non impostare iTunes come player predefinito per i file audio, altrimenti qualsiasi file audio tu aprirai (magari una cazzata ricevuta via mail o scaricata da chissà dove) lui la copierà diligentemente nella cartella iTunes music.
Io faccio così e mi trovo benissimo: se è musica 'importante' la affido ad iTunes, con cui la organizzo, gestisco e carico sull'iPod, altrimenti la fruisco con il player esterno.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#105 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 novembre 2007 - 12:30


Interessante....la forma non mi ispira tanto...isolano a modino o no?

Isolano molto bene se consideri che li uso in condizioni "estreme" quali autobus urbani e treni regionali (non esattamente l'alta velocità superlusso). Mi sono trovato benissimo invece con la qualità audio, ascoltando musica con un sacco di bassi piuttosto dinamici avevo bisogno di un minimo (di presenza e) di velocità, cosa che queste cuffiettine mi danno bene.


Bebo, puoi mica farci avere l'indirizzo del taiwanese? Interessano anche a me...
Il suono è nitido? Ho comprato degli auricolari interni della Koss con dei bassi micidiali ma il resto è molto impastato, e poi sono scomodissimi da mettere  :(
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#106 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2007 - 15:11

Pronti: http://myworld.ebay.it/beny20062006

Mi trovo molto bene con gli interni della AKG, sono comodi, isolano bene e hanno un buon suono.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#107 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 novembre 2007 - 17:48

Pronti: http://myworld.ebay.it/beny20062006

Mi trovo molto bene con gli interni della AKG, sono comodi, isolano bene e hanno un buon suono.


Grazie!  ;)

Ora non mi sembra li abbia più, ma lo terrò d'occhio.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#108 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2007 - 18:43


Pronti: http://myworld.ebay.it/beny20062006

Mi trovo molto bene con gli interni della AKG, sono comodi, isolano bene e hanno un buon suono.


Grazie!  ;)

Ora non mi sembra li abbia più, ma lo terrò d'occhio.


Siamo in due eh eh eh

  • 0

#109 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2007 - 23:32

Immagine inserita

Vogliamo parlarne? Secondo me è proprio brutto. Che motivo c'era di abilitare i video sul Nano? La regressione estetica è notevole. E mi sa che anche la praticità va a farsi benedire.
Qualcuno ha avuto modo di testarne il suono (senza Wolfson, ahimé)?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#110 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2007 - 23:54

A me sembra davvero molto bello invece, dovrei vederlo dal vivo per capire quanto sia realmente grande però.

Un mio conoscente è appena andato negli USA e dovrebbe tornare con il mio nuovo iPod Classic da 80GB a 175� al posto dei 259� che dovrei spendere in Italia.
  • 0

the music that forced the world into future


#111 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2007 - 00:10

� più corto di due centimetri rispetto alla generazione precedente, ma più largo di oltre un centimetro, più spesso e più pesante. Come forma è molto meno pratica.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#112 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2007 - 00:26

Non so, a me piace moltissimo (sono fanatico dello schermo grande)!
Però è meno pratico del predecessore senza dubbio, vedremo se il mercato preferirà uno schermo grande e i video o una minore grandezza..
  • 0

the music that forced the world into future


#113 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2007 - 00:56

Immagine inserita

Vogliamo parlarne? Secondo me è proprio brutto. Che motivo c'era di abilitare i video sul Nano? La regressione estetica è notevole. E mi sa che anche la praticità va a farsi benedire.
Qualcuno ha avuto modo di testarne il suono (senza Wolfson, ahimé)?


Vai sul thread "comprare un lettore mp3" nella sezione "aiuto",

Comunque, ho confrontato il Classic con il 5a generazione Video che possiedo, solo con l'uscita out:

fammi giocare al gioco dell'audiofilo...

PREGI
Basso migliorato.
Suono genericamente meno impastato.

DIFETTI
Spazialità assente, peggiorata di brutto.
Voce innaturale, a tratti robotica.
Alti in evidenza, inizialmente d'impatto alla lunga mi disgustano.

IN SINTESI
In sostanza ora è un normale lettore mp3, ha perso del tutto lo spunto che aveva in più rispetto a tutti gli altri sulla spazialità del suono, ma hanno migliorato quella deflessione tipica del basso che aveva (per me assolutamente non fastidiosa).
Dovessi comprarlo ora proverei prima altro.

L'ipod shuffle prima generazione rimane, ahimè, il top dei lettori mp3 come qualità dell'audio.
  • 0

#114 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2007 - 11:47

Ma tu lo colleghi all'impianto HI-FI?
  • 0

the music that forced the world into future


#115 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2007 - 12:48

Ma tu lo colleghi all'impianto HI-FI?


In auto, felicemente sì.
  • 0

#116 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2007 - 15:13


Ma tu lo colleghi all'impianto HI-FI?


In auto, felicemente sì.


Che impianto hai montato nell'auto?
Io sono in procinto di cambiare veicolo e dovrò montare da zero un impianto finalmente decente (ora ho casse letteralmente orrende) con autoradio Panasonic già in mio possesso (ha un ingresso AUX frontale) anche se non amo ascoltare in maniera impegnativa mentre guido, solitamente mi limito a cose che già conosco bene.
  • 0

the music that forced the world into future


#117 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2007 - 15:21



Ma tu lo colleghi all'impianto HI-FI?


In auto, felicemente sì.


Che impianto hai montato nell'auto?
Io sono in procinto di cambiare veicolo e dovrò montare da zero un impianto finalmente decente (ora ho casse letteralmente orrende) con autoradio Panasonic già in mio possesso (ha un ingresso AUX frontale) anche se non amo ascoltare in maniera impegnativa mentre guido, solitamente mi limito a cose che già conosco bene.


Ho uno stereo JVC, e ho montato la specifica interfaccia ipod (a catalogo) che costa una 90ina di euri, va DA DIO e mentre ascolti non consumi la batteria.
Le casse ho montato illo tempore delle Tec, migliora la timbrica rispetto a quelle scandalose che avevo prima, ma se non monti un piccolo ampli le differenze alla fine forse non giustificano la spesa (ancor più se hai un'auto rumorosa).

Vedrai che goduria quando ti spariscono tutte quelle custodie di CD dai sedili e smettono di graffiarsi i CD...
  • 0

#118 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2007 - 01:27

Sono riuscito a sbolognare il mio Nano seconda generazione da 8GB e, pensandoci e strapensandoci, ho acquistato un nuovo Nano, sempre 8GB. In realtà pensavo allo Zen, che ha anche la radio e uno slot per SD, ma purtroppo non legge gli MPEG4 che scarico e converto da YouTube.

Ebbene, dopo mille ripensamenti, sono andato sul nuovo Nano. Ragazzi, è una cosa incredibile: il suono è migliorato tantissimo. Bassi netti e ben udibili, suono meno impastato e compresso, soprattutto con le mie solite CX300 Sennheiser. Un vero abisso rispetto al Nano 2G, che ora mi sono reso conto avere un suono terribile. Il volume, poi, è molto più alto della media degli iPod che ho avuto fino ad ora. I video hanno un'ottima definizione, pur essendo per la maggior parte robaccia scaricata da YouTube e convertita con ImageConverter, e nonostante il display non sia enorme, è ok per passare venti minuti in treno. Sono comunque veramente stupito del suono, soprattutto se confrontato con i modelli precedenti. E' vero che il modello precedente è più bello esteriormente ma anche questo nuovo Nano, dal vivo, fa la sua figura.
  • 0

#119 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2007 - 07:23

Sono riuscito a sbolognare il mio Nano seconda generazione da 8GB e, pensandoci e strapensandoci, ho acquistato un nuovo Nano, sempre 8GB. In realtà pensavo allo Zen, che ha anche la radio e uno slot per SD, ma purtroppo non legge gli MPEG4 che scarico e converto da YouTube.

Ebbene, dopo mille ripensamenti, sono andato sul nuovo Nano. Ragazzi, è una cosa incredibile: il suono è migliorato tantissimo. Bassi netti e ben udibili, suono meno impastato e compresso, soprattutto con le mie solite CX300 Sennheiser. Un vero abisso rispetto al Nano 2G, che ora mi sono reso conto avere un suono terribile. Il volume, poi, è molto più alto della media degli iPod che ho avuto fino ad ora. I video hanno un'ottima definizione, pur essendo per la maggior parte robaccia scaricata da YouTube e convertita con ImageConverter, e nonostante il display non sia enorme, è ok per passare venti minuti in treno. Sono comunque veramente stupito del suono, soprattutto se confrontato con i modelli precedenti. E' vero che il modello precedente è più bello esteriormente ma anche questo nuovo Nano, dal vivo, fa la sua figura.


Lo sapevo che a qualcuno sarebbe piaciuto (vedi thread su comprare un lettre mp3)  :-)

Proverò la cuffia che può darsi differisca (per ora ho confrontato solo il line out sullo stereo), ma secondo me sei viziato da una tua preferenza per l'equalizzazione a V e non apprezzi la naturalezza e la profondità del suono che era decisamente migliore nel precedente.
Certo, è una questione di gusti, ma i bassi li senti meglio (ed effetivamente escono di più) perchè ora sono più pompati, personalmente non li baratterei mai con quel rumore elettronico senza spazio che fa la voce nel classic.

Riguardo al volume boh, ma non sapevi che si poteva sbloccare (occhio che potresti necessitare di una visita audiometrica se non ti basta)?
  • 0

#120 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2007 - 20:38

Non so se è solo una questione di bassi, a me il suono del Nano 2G sembra peggio,  inferiore pure al Nano 1G, che avevo però sbloccato con GoPod, e quindi aveva un suono più alto e meglio definito. Non so come sia il Classic, ma a livello di suono non ho letto recensioni molto positive, così come sul Touch, che era la mia prima scelta ma costa un patrimonio  >:( In che senso sbloccare il volume? Intendi con qualche software segreto che non conosco?????  O_O
  • 0

#121 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 novembre 2007 - 20:48

mi sa che si riferiscono a gopod  ;)
  • 0

#122 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 08:24

Non so se è solo una questione di bassi, a me il suono del Nano 2G sembra peggio,  inferiore pure al Nano 1G, che avevo però sbloccato con GoPod, e quindi aveva un suono più alto e meglio definito. Non so come sia il Classic, ma a livello di suono non ho letto recensioni molto positive, così come sul Touch, che era la mia prima scelta ma costa un patrimonio  >:( In che senso sbloccare il volume? Intendi con qualche software segreto che non conosco?????  O_O


Non è che confondi la qualità con la quantità? :-X
Con "gopod" comunque trovi il volume che vuoi!

Il "touch" dovrebbe suonare come (se non peggio per via di interferenze) il tuo nano precedente avendo lo stesso convertitore DAC e lo stesso tipo di memoria.
Mentre sul classic effettivamente le recensioni non sono, ahimè, tanto positive...e nemmeno le misure in laboratorio.

P.S.
Mi stupirebbe però se il tuo nano con il solito DAC del classic suonasse particolarmente meglio, secondo me è che quel tipo di resa incontra di più il tuo  gusto.
  • 0

#123 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 13:18

Mi è arrivato ieri il classic 80GB direttamente da Miami, a mio parere stupendo e comodissimo (vengo da un Creative Zen Touch 20GB tipo mattone). Non sono un fanatico del suono quindi a quanto sembra si sente davvero bene (dopo torno a Padova e lo proverò sui monitor da studio) sia sui toni alti che su quelli bassi, sia sulle voci.

Però ho un problema: se lo collego a un Hub USB non si collega al computer, può essere che collegando l'alimentatore apposito all'HUB le cose cambino o dovrò sempre sfruttare direttamente la porta USB del portatile?
  • 0

the music that forced the world into future


#124 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 17:38


Non so se è solo una questione di bassi, a me il suono del Nano 2G sembra peggio,  inferiore pure al Nano 1G, che avevo però sbloccato con GoPod, e quindi aveva un suono più alto e meglio definito. Non so come sia il Classic, ma a livello di suono non ho letto recensioni molto positive, così come sul Touch, che era la mia prima scelta ma costa un patrimonio  >:( In che senso sbloccare il volume? Intendi con qualche software segreto che non conosco?????  O_O


Non è che confondi la qualità con la quantità? :-X
Con "gopod" comunque trovi il volume che vuoi!

Il "touch" dovrebbe suonare come (se non peggio per via di interferenze) il tuo nano precedente avendo lo stesso convertitore DAC e lo stesso tipo di memoria.
Mentre sul classic effettivamente le recensioni non sono, ahimè, tanto positive...e nemmeno le misure in laboratorio.

P.S.
Mi stupirebbe però se il tuo nano con il solito DAC del classic suonasse particolarmente meglio, secondo me è che quel tipo di resa incontra di più il tuo  gusto.


GoPod però è fermo al 1.4 e al 5G, non funziona sui nuovi modelli - ma, visto che adesso il volume è bello alto, non serve più. Sulla qualità, non so....anche io non sono un fanatico del suono perfetto, ma in base alla mia esperienza con i precedenti iPod, mi sembra migliorata parecchio pure quella: i  primi iPod nun se potevano sentì, questo è decisamente meglio, e tieni presente che di solito lo equalizzo su Dance o R'n'B per pompare i bassi - orribili sul Nano 2G.

Astro, anche a me dava lo stesso problema e non ho mai capito perchè, e se si possa rimediare - ma temo di no....
  • 0

#125 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 18:14

tieni presente che di solito lo equalizzo su Dance o R'n'B per pompare i bassi - orribili sul Nano 2G.


Se c'è una cosa che ODIO è usare gli equalizzatori, tra l'altro quello dell'ipod è osceno, produce anche clipping a iosa.
Nono per te che preferisci i bassoni è decisamente meglio il nuovo che pompare in quel modo quello vecchio.
  • 0

#126 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2008 - 13:48

dicono che però sul touch i componenti sono ancora di alta qualità. Forse si stanno concentrando su questi modelli visto che, prima o poi, andranno a sostituire completamente i classic quando si faranno memorie flash da più di 64 GB.
Comunque, entro il mese prossimo, ordinerò un ipod touch da 8 Giga... finalmente  :-*.
  • 0

#127 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 29 settembre 2008 - 14:00

dicono che però sul touch i componenti sono ancora di alta qualità. Forse si stanno concentrando su questi modelli visto che, prima o poi, andranno a sostituire completamente i classic quando si faranno memorie flash da più di 64 GB.
Comunque, entro il mese prossimo, ordinerò un ipod touch da 8 Giga... finalmente  :-*.


Peccato però che per me uno storage da meno di 150 G sia insufficiente :'(
  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#128 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2008 - 14:11


dicono che però sul touch i componenti sono ancora di alta qualità. Forse si stanno concentrando su questi modelli visto che, prima o poi, andranno a sostituire completamente i classic quando si faranno memorie flash da più di 64 GB.
Comunque, entro il mese prossimo, ordinerò un ipod touch da 8 Giga... finalmente  :-*.


Peccato però che per me uno storage da meno di 150 G sia insufficiente :'(


vabè, penso che lo sia per tutti gli ondarockers. Alla fine io lo sincronizzerò con la playlist "prossimi ascolti", certamente non ho bisogno di portarmi tutta la musica dietro  ;).
  • 0

#129 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2008 - 15:12

Dio la sincronizzazione... Trovo che sia la cosa che più si avvicina al male assoluto, disabilitata nel giro di 5 minuti. Viene battuta solo dall'enorme schifo rappresentato da iTunes tutto.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#130 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2008 - 15:26

Dio la sincronizzazione... Trovo che sia la cosa che più si avvicina al male assoluto, disabilitata nel giro di 5 minuti. Viene battuta solo dall'enorme schifo rappresentato da iTunes tutto.

:o, ma quello di win o del mac? Io con quello del mac mi ci trovo non bene, ma benissimo.
  • 0

#131 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2008 - 15:28

Dio la sincronizzazione... Trovo che sia la cosa che più si avvicina al male assoluto, disabilitata nel giro di 5 minuti. Viene battuta solo dall'enorme schifo rappresentato da iTunes tutto.


Dai ora non diciamo cazzate da nerd anti apple a prescindere.

Personalmente Itunes+ipod è un 'accoppiata che mi ha cambiato la vita ed il modo di ascoltare la musica, e provenivo da Winamp e Foobar.
Questo indipendentemente dallo scadimento audio di ora per il quale probabilmente a meno di colpi di scena mi allontanerò dagli ipod e mi terrò come oro il mio video di quinta generazione.

Sincronizzare il mio 80G con TUTTA la mia libreria musicale mi ha reso libero da quella patetica perdita di tempo che è scegliere "cosa mettere" dandomi la possibilità di tenere in ordine in modo semplice ed intuitivo tutta la libreria musicale, senza accecarmi con cartelle e cartelline... è una cosa semplicemente meravigliosa.
Lo attacco e senza che mi rompa i coglioni facendomi perdere tempo si aggiorna a tutte le nuove accessioni della mia libreria musicale.
  • 0

#132 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2008 - 15:36

Devo specificare che non uso l'ipod come archivio, ma solo come lettore e la sincronizzazione non mi è di nessun aiuto, ho bisogno di decidere io cosa ascoltare anche perchè ho bisogno di poca roba da portarmi in giro, soprattutto le ultime cose scaricate.

iTunes su win è una merda indecorosa, non esistono giustificazioni per un programma del genere su questa piattaforma.* Sono 5 o 6 mesi che non mi funziona più. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, nulla da fare. Non ne sento la mancanza e sopperisco con Yamipod che fa uguale e mi piace di più.

Non sono anti apple, me ne sbatto della marca l'importante è che il pc faccia quello che io dico nel minor tempo possibile. Venero il signor Ableton per aver creato Live, girasse sul pc a manovella comprerei il pc a manovella.


* sul mac si comporta bene. Non mi piace molto ma almeno va.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#133 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2008 - 15:41

Devo specificare che non uso l'ipod come archivio, ma solo come lettore e la sincronizzazione non mi è di nessun aiuto, ho bisogno di decidere io cosa ascoltare anche perchè ho bisogno di poca roba da portarmi in giro, soprattutto le ultime cose scaricate.

iTunes su win è una merda indecorosa, non esistono giustificazioni per un programma del genere su questa piattaforma.* Sono 5 o 6 mesi che non mi funziona più. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, nulla da fare. Non ne sento la mancanza e sopperisco con Yamipod che fa uguale e mi piace di più.

Non sono anti apple, me ne sbatto della marca l'importante è che il pc faccia quello che io dico nel minor tempo possibile. Venero il signor Ableton per aver creato Live, girasse sul pc a manovella comprerei il pc a manovella.

* sul mac si comporta bene. Non mi piace molto ma almeno va.


Hai bisogno di poca roba da portarti in giro perchè possiedi un ipod nano (altrimenti ci terresti tutto risparmiandoti la fatica visto che nn pesano in kg), ovvio che è una cosa diversa...e tutto si spiega.

Comunque puoi impostare una playlist con le ultime aggiunte e tenere solo quella sincronizzata.

Certo, se ti funziona.

  • 0

#134 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 29 settembre 2008 - 15:50

Venero il signor Ableton per aver creato Live, girasse sul pc a manovella comprerei il pc a manovella.


Ma Ableton Live non serve solo come registratore multitraccia?
Che ci si ascolta anche la musica? ::)
  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#135 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2008 - 15:53

Serve anche per fare musica (ha un po' tutto l'occorrente), non è un player.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#136 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 17:00

Peccato però che per me uno storage da meno di 150 G sia insufficiente :'(

Lo pensavo anche io un tempo, però ora sto cominciando a desiderare di avere meno memoria da occupare. Mi piace troppo selezionare
  • 0

#137 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2008 - 09:59

Intanto, alla vista dell'oblungo Nano 4G, e dell'idiota Touch 2G (che cazzo me ne devo fare dello speaker???!!!!), ho mollato il colpo e dopo 6/7 iPod sono tornato alla casa madre con questo

Immagine inserita

16GB, suono eccezionale come tutti i prodotti Sony, drag'n'drop e niente altro, e FM per sentirmi Catersport. Il Touch 16GB 1G lo tengo solo per vedermi video e navigare su internet.


  • 0

#138 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2008 - 10:19

16GB, suono eccezionale come tutti i prodotti Sony, drag'n'drop e niente altro, e FM per sentirmi Catersport. Il Touch 16GB 1G lo tengo solo per vedermi video e navigare su internet.


ciao!

una domanda: 16Gb stato-solido?

che poi veramente non si capisce perché prima le memorie stato-solido dovessero essere limitate a 8Gb, e ora a 16. se non per continuare a vendere gli hard disk, immagino  >:(
  • 0

#139 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2008 - 12:34

Ciao!

Per stato solido intendi SSD? No, tutti questi lettori utilizzano memorie flash che arrivano ad un massimo di 32GB (iPod Touch e Creative Zen), le SSD costano ancora troppo e per ora si trovano solo su alcuni laptops e netbooks (i portatili piccini come Asus EEE e Aspire One)
  • 0

#140 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2008 - 12:47

Ciao!

Per stato solido intendi SSD? No, tutti questi lettori utilizzano memorie flash che arrivano ad un massimo di 32GB (iPod Touch e Creative Zen), le SSD costano ancora troppo e per ora si trovano solo su alcuni laptops e netbooks (i portatili piccini come Asus EEE e Aspire One)


scusami, non sono un esperto di elettronica. per "stato-solido" intendo memorie non magnetiche, che sfruttano le proprietà dei semi-conduttori (semi-conduttori che, appunto, rientrano nella categoria 'stato-solido').
praticamente tutte le memorie in uso oggi tranne gli hard-disk (e i floppy  asd ).

quindi ci sono lettori mp3 da 32Gb che non montano hard-disk?
interessante. io ero rimasto agli 8Gb max.

grazie  :)
  • 0

#141 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2008 - 14:33


Dio la sincronizzazione... Trovo che sia la cosa che più si avvicina al male assoluto, disabilitata nel giro di 5 minuti. Viene battuta solo dall'enorme schifo rappresentato da iTunes tutto.


Dai ora non diciamo cazzate da nerd anti apple a prescindere.

Personalmente Itunes+ipod è un 'accoppiata che mi ha cambiato la vita ed il modo di ascoltare la musica, e provenivo da Winamp e Foobar.
Questo indipendentemente dallo scadimento audio di ora per il quale probabilmente a meno di colpi di scena mi allontanerò dagli ipod e mi terrò come oro il mio video di quinta generazione.

Sincronizzare il mio 80G con TUTTA la mia libreria musicale mi ha reso libero da quella patetica perdita di tempo che è scegliere "cosa mettere" dandomi la possibilità di tenere in ordine in modo semplice ed intuitivo tutta la libreria musicale, senza accecarmi con cartelle e cartelline... è una cosa semplicemente meravigliosa.
Lo attacco e senza che mi rompa i coglioni facendomi perdere tempo si aggiorna a tutte le nuove accessioni della mia libreria musicale.


sono del parere di bebo riguardo la sincronizzazione, a me non serve un granché, magari è soggettivo, io non tengo la libreria aggiornata, aggiorno solo l'ipod, e carico/scarico tonnellate di mp3.
comunque itunes su win è quasi uguale a itunes su mac, cambiano pochissimi dettagli, uso entrambi i SO. Bebo devi avere qualcosa che non va nel PC (piallare?).
  • 0

#142 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2008 - 15:45

Non so se gli tiri il culo con la montagna di roba per l'editing\recording\producing audio che ho installato. Però è strano perchè ha iniziato da un giorno all'altro, in un periodo in cui avevo (e ho tuttora) una grande stabilità del tutto. Boh dai, vivo anche senza, con Yamipod mi trovo parecchio bene e fa il suo dovere.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#143 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 ottobre 2008 - 08:31

comunque itunes su win è quasi uguale a itunes su mac, cambiano pochissimi dettagli, uso entrambi i SO. Bebo devi avere qualcosa che non va nel PC (piallare?).


Oddio... pure con me itunes raggiungeva tranquillamente i 100mega..
Con osx non supera mai i 50-60 mega, a parte quando aggiorno la libreria con le copertine (per poi riscendere non appena finisce)
  • 0

#144 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2008 - 10:16

http://online.wsj.co...0578421085.html
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#145 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2008 - 11:35

o, in italiano,  http://www.macworld....otizie&id=15705

http://www.macworld....otizie&id=15706
  • 0

#146 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 11 ottobre 2008 - 12:35

comunque itunes su win è quasi uguale a itunes su mac, cambiano pochissimi dettagli, uso entrambi i SO. Bebo devi avere qualcosa che non va nel PC (piallare?).


Oddio... pure con me itunes raggiungeva tranquillamente i 100mega..
Con osx non supera mai i 50-60 mega, a parte quando aggiorno la libreria con le copertine (per poi riscendere non appena finisce)


scusa non ho capito, raggiungeva i 100 (o 50/60) mega di cosa?
  • 0

#147 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 ottobre 2008 - 10:31

di memoria occupata.
Odio i programmi pesanti, infatti col mac per chattare uso solamente adium. aMsn e specialemente mercury infatti per me sono il MALE. asd
  • 0

#148 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 08:24

o, in italiano,  http://www.macworld....otizie&id=15705

e   http://www.macworld....otizie&id=15706


Speriamo che non li deturpino come hanno fatto con l'imac e con l'ipod.
  • 0

#149 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 ottobre 2008 - 13:52

Sul web gira questa foto, ma non so se è attendibile.

Immagine inserita

spero solo che abbassando il prezzo non cali anche la qualità dei materiali, visto che già quella di ora non è un granchè..
  • 0

#150 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 21:06


o, in italiano,  http://www.macworld....otizie&id=15705

e   http://www.macworld....otizie&id=15706


Speriamo che non li deturpino come hanno fatto con l'imac e con l'ipod.

Purtroppo credo che sia una speranza molto flebile.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi