Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Apple, no more different?


  • Please log in to reply
1147 replies to this topic

#1 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2007 - 12:28

Come qua dentro molti sanno possiedo un Ipod 5G e un Imac.

Ho sentito svariate volte parlare della superiorità dei prodotti Apple qua dentro, e devo dire che alcuni aspetti della mia esperienza di utente di prodotti della mela portano acqua a questo mulino.
Sono montato sul carro della mela tardi, ho fatto in tempo a dire "che bello" e già vedo problemi all'orizzonte.

Quello che mi preoccupa è l'evoluzione...mi spiego:

Da quando Apple Computer inc. è diventata Apple Intrateinment inc. (e si è orientata alla vendita di contenuti) è successo:

1) Gli Ipod sono diventati giocattolini orientati al video per bambini cretini (chi ci vuole guardare il video in un coso di quelle dimensioni non può essere che un cretino)

2) Si investe tutto in un telefono che offre un'interfaccia fenomenale, ma per 400� non dà la possibilità di avere un navigatore e ti vincola ad un singolo operatore.

3) Manda in commercio i nuovi Imac con uno schermo vecchio di 7 anni addirittura peggiore della serie vecchia (clamoroso), maschera però tutto grazie al glossy sullo schermo che oversatura i colori, sempre nella direzione di rendersi appetibile per bambini cretini, le tarature fotografiche diventano impossibili, i riflessi regnano.

4) DEGRADA la qualità audio degli Ipod in modo netto, sostituendo il classico chip Wolfson con uno decisamente più economico (questa l'ho scoperta oggi).

5) Inizia a vendere le suonerie per iphone a 99cent. con le hit del momento


...ora esce Leopard, sono curioso di vedere quale altre sorprese ci riserverà la nuova politica di produzione.


Qualcuno pensa che mi sbagli?
  • 0

#2 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 18 ottobre 2007 - 21:00

Condivido le tue preoccupazioni, anche a me sembra che la Apple abbia fatto i passi falsi che citi tu (anche se l'iPod touch è una vera figata e mi immagino l'iPhone  :-*).

Da quel che ho visto Leopard è molto intrigante, ma bisogna vedere se sarà solo fuffa grafica o anche sostanza...

  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#3 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:04

Condivido le tue preoccupazioni, anche a me sembra che la Apple abbia fatto i passi falsi che citi tu (anche se l'iPod touch è una vera figata e mi immagino l'iPhone  :-*).

Da quel che ho visto Leopard è molto intrigante, ma bisogna vedere se sarà solo fuffa grafica o anche sostanza...


meno male, credevo di essere l'unico paranoico...
  • 0

#4 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:16

Come qua dentro molti sanno possiedo un Ipod 5G e un Imac.

Ho sentito svariate volte parlare della superiorità dei prodotti Apple qua dentro, e devo dire che alcuni aspetti della mia esperienza di utente di prodotti della mela portano acqua a questo mulino.
Sono montato sul carro della mela tardi, ho fatto in tempo a dire "che bello" e già vedo problemi all'orizzonte.

Quello che mi preoccupa è l'evoluzione...mi spiego:

Da quando Apple Computer inc. è diventata Apple Intrateinment inc. (e si è orientata alla vendita di contenuti) è successo:

1) Gli Ipod sono diventati giocattolini orientati al video per bambini cretini (chi ci vuole guardare il video in un coso di quelle dimensioni non può essere che un cretino)

2) Si investe tutto in un telefono che offre un'interfaccia fenomenale, ma per 400� non dà la possibilità di avere un navigatore e ti vincola ad un singolo operatore.

3) Manda in commercio i nuovi Imac con uno schermo vecchio di 7 anni addirittura peggiore della serie vecchia (clamoroso), maschera però tutto grazie al glossy sullo schermo che oversatura i colori, sempre nella direzione di rendersi appetibile per bambini cretini, le tarature fotografiche diventano impossibili, i riflessi regnano.

4) DEGRADA la qualità audio degli Ipod in modo netto, sostituendo il classico chip Wolfson con uno decisamente più economico (questa l'ho scoperta oggi).

5) Inizia a vendere le suonerie per iphone a 99cent. con le hit del momento


...ora esce Leopard, sono curioso di vedere quale altre sorprese ci riserverà la nuova politica di produzione.


Qualcuno pensa che mi sbagli?


1- lo sono sempre stati
2- cellulare che vale almeno la metà ed il prezzo di lancio era superiore ai 400 euro. (499$ il 4gb, 599$ l'8 gb) è comunque stimato un margine di guadagno del 50% a pezzo.
3- tra l'altro a costi assurdi
4- per battere cassa
5- per battere cassa
  • 0

#5 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:19

Speriamo non decidano di puntare troppo su iPod e iPhone per concentrare tutte le risorse sui computer e sul sistema operativo (Leopard che esce fra una settimana si preannuncia una gran cosa), purtroppo questa smania di uscire dalla nicchia e imporsi su determinati mercati potrebbe danneggiare il nocciolo duro della Apple (i computer).
  • 0

the music that forced the world into future


#6 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:20

ma mi spiegate una cosa? quanto costa un ipod?
ed è così necessario averlo?

mah
  • 0

#7 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:23

ma mi spiegate una cosa? quanto costa un ipod?
ed è così necessario averlo?

mah


Il mio ipod mi ha cambiato la vita ed il modo di ascoltare la musica (e non era il primo lettore mp3 che possedevo), di gran lunga l'oggetto elettronico migliore mai posseduto/usato.
Direi di averlo pagato anche troppo poco.

E come ti dimostra questo thread non ho certo pregiudiziali positive verso apple.
  • 0

#8 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:23

ma mi spiegate una cosa? quanto costa un ipod?
ed è così necessario averlo?

mah


ipod classic: 249â?¬ 80 gb;  349  160gb
ipod nano (più piccolo): 4gb 149 euro e 8 gb 199 euro.
iPod shuffle (ancora più piccolo) 1gb 79 euro

questi gli ultimi che hanno subito un enorme calo di prezzo rispetto al passato.
  • 0

#9 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:24


ma mi spiegate una cosa? quanto costa un ipod?
ed è così necessario averlo?

mah


ipod classic: 249â?¬ 80 gb;  349   160gb
ipod nano (più piccolo): 4gb 149 euro e 8 gb 199 euro.
iPod shuffle (ancora più piccolo) 1gb 79 euro

Non so se è il tuo caso, ma secondo me comprare un lettore mp3 calcolando il rapporto costo-capienza è da cretini e da rimbecilliti dal marketing quasi quanto comprare le macchine fotografiche guardando i megapixel.

Quasi perchè un minimo la capienza risponde a delle esigenze.
  • 0

#10 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:27



ma mi spiegate una cosa? quanto costa un ipod?
ed è così necessario averlo?

mah


ipod classic: 249â?¬ 80 gb;  349  160gb
ipod nano (più piccolo): 4gb 149 euro e 8 gb 199 euro.
iPod shuffle (ancora più piccolo) 1gb 79 euro

Non so se è il tuo caso, ma secondo me comprare un lettore mp3 calcolando il rapporto costo-capienza è da cretini e da rimbecilliti dal marketing quasi quanto comprare le macchine fotografiche guardando i megapixel.

Quasi perchè un minimo la capienza risponde a delle esigenze.


illustrami le qualità dell'ipod rispetto ad altri lettori mp3.
lascia stare le fotocamere che non centrano una beata mazza.

poi ho illustrato il costo della gamma ipod mica detto che bisogna calcolare il costo in base alla capacità.
  • 0

#11 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:31




ma mi spiegate una cosa? quanto costa un ipod?
ed è così necessario averlo?

mah


ipod classic: 249â?¬ 80 gb;  349   160gb
ipod nano (più piccolo): 4gb 149 euro e 8 gb 199 euro.
iPod shuffle (ancora più piccolo) 1gb 79 euro

Non so se è il tuo caso, ma secondo me comprare un lettore mp3 calcolando il rapporto costo-capienza è da cretini e da rimbecilliti dal marketing quasi quanto comprare le macchine fotografiche guardando i megapixel.

Quasi perchè un minimo la capienza risponde a delle esigenze.


illustrami le qualità dell'ipod rispetto ad altri lettori mp3.
lascia stare le fotocamere che non centrano una beata mazza.


1) L'ipod 5, quello che possiedo, ha una qualità adudio eccellente, per averne una all'altezza quando l'ho preso dovevi comprarti un coso di non mi ricordo che marca (iaudio?) che sembrava una ginocchiera di mazzinga.

2) L'interfaccia è la migliore

3) Itunes come interfaccia per caricare i pezzi non è nemmeno cugino di quell'aborto della Creative (anche se stanno facendo di tutto per rovinarlo).

4) E' bello esteticamente (e per me un po' conta, non sono un neopauperista o un nerd)

5) L'assistenza è SPETTACOLARE....ne ho comprato uno usato in garanzia, si è guastato, e mi hanno reso IL MODELLO NUOVO dopo meno di 10gg (pagato ZERO).
Trovami un'altro marchio che fa una cosa del genere e ti pago una cena.

Ti basta?  Puoi contestarmi questo? Pensi che sia un cretino che segue l'ultima moda?
  • 0

#12 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:33


ma mi spiegate una cosa? quanto costa un ipod?
ed è così necessario averlo?

mah


Il mio ipod mi ha cambiato la vita ed il modo di ascoltare la musica (e non era il primo lettore mp3 che possedevo), di gran lunga l'oggetto elettronico migliore mai posseduto/usato.
Direi di averlo pagato anche troppo poco.

E come ti dimostra questo thread non ho certo pregiudiziali positive verso apple.

ma in che senso ha rivoluzionato il tuo modo di ascoltare musica? e a che ti serve di preciso? per ascoltare musica mentre cammini e farti investire da un bus?
boh io questi aggeggi portatili li ho sempre considerati buoni per farsi rubare dei soldi e basta. (350 euro, ma vi rendete conto!)

a me pare che cose come l' ipod vadano di gran moda tra gli studentelli delle superiori che se lo nascondono sotto al ciuffo dfinto-spettinato per non ascoltare la lezione ;D
  • 0

#13 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:36



ma mi spiegate una cosa? quanto costa un ipod?
ed è così necessario averlo?

mah


Il mio ipod mi ha cambiato la vita ed il modo di ascoltare la musica (e non era il primo lettore mp3 che possedevo), di gran lunga l'oggetto elettronico migliore mai posseduto/usato.
Direi di averlo pagato anche troppo poco.

E come ti dimostra questo thread non ho certo pregiudiziali positive verso apple.

ma in che senso ha rivoluzionato il tuo modo di ascoltare musica? e a che ti serve di preciso? per ascoltare musica mentre cammini e farti investire da un bus?
boh io questi aggeggi portatili li ho sempre considerati buoni per farsi rubare dei soldi e basta. (350 euro, ma vi rendete conto!)

a me pare che cose come l' ipod vadano di gran moda tra gli studentelli delle superiori che se lo nascondono sotto al ciuffo dfinto-spettinato per non ascoltare la lezione ;D


1) IN AUTO
ho TUTTA la mia musica in auto e con una qualità eccellente (e senza tutte quelle cazzo di custodie di CD in giro), te non ascolti musica in auto?

2) IN TRENO
con gli auricolari isolanti mi isolo dalle cazzate del vicino o dallo schiamazzo generale e mi ascolto con un filo di volume quello che cazzo pare a me.

3) IN CASA OVUNQUE
Ho una cassa portatile della Klipsh dove infili l'ipod e parte, al volo. Mi faccio la doccia con la musica, se invito qualcuno a casa la uso per fare un po' di sottofondo, in cucina, in taverna...sempre con TUTTA la mia musica a portata di mano e infilo l'ipod in mezzo secondo e via, niente fili o cavi che poi regolarmente perdevo.

Mai spesi 350 euro, ma opportunamente sistemato li vale tutti.

ma sbaglio o quando ti ho conosciuto avevi un cellulare super di ultima generazione tipo nasa?  asd

Dimmi quello a che serve e quanto costa... ;D
  • 0

#14 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:40





ma mi spiegate una cosa? quanto costa un ipod?
ed è così necessario averlo?

mah


ipod classic: 249â?¬ 80 gb;  349  160gb
ipod nano (più piccolo): 4gb 149 euro e 8 gb 199 euro.
iPod shuffle (ancora più piccolo) 1gb 79 euro

Non so se è il tuo caso, ma secondo me comprare un lettore mp3 calcolando il rapporto costo-capienza è da cretini e da rimbecilliti dal marketing quasi quanto comprare le macchine fotografiche guardando i megapixel.

Quasi perchè un minimo la capienza risponde a delle esigenze.


illustrami le qualità dell'ipod rispetto ad altri lettori mp3.
lascia stare le fotocamere che non centrano una beata mazza.


1) L'ipod 5, quello che possiedo, ha una qualità adudio eccellente, per averne una all'altezza quando l'ho preso dovevi comprarti un coso di non mi ricordo che marca (iaudio?) che sembrava una ginocchiera di mazzinga.

2) L'interfaccia è la migliore

3) Itunes come interfaccia per caricare i pezzi non è nemmeno cugino di quell'aborto della Creative (anche se stanno facendo di tutto per rovinarlo).

4) E' bello esteticamente

5) L'assistenza è SPETTACOLARE....ne ho comprato uno usato in garanzia, si è guastato, e mi hanno reso IL MODELLO NUOVO dopo meno di 10gg (pagato ZERO).
Trovami un'altro marchio che fa una cosa del genere e ti pago una cena.

Ti basta?


1. la qualità audio dell'ipod rispetto alla concorrenza mi sembra un po' una cazzata. usi le cuffiette per confrontarli?

2. va ad influire molto sul prezzo quell'inutile rotellina eh

3. tantissime persone a cui vendo ipod non hanno internet quindi la sincronizzazione tramite itunes è solo una trafila inutile.

4. su questo hai ragione ma non credo sia tanto importante.

5. hp se ti si rompe un monitor od una stampante ti fa il cambio diretto. il corriere viene a darti il nuovo prodotto e si ritira l'altro, a volte anche il giorno dopo che li hai contattati. samsung e packard bell ti mandano il tecnico a casa se hai problemi con una stampante (samsung) o con il pc fisso (packard bell). sostituzione con un prodotto nuovo in tempi brevissimo 5\15 giorni te la offrono garmin (navigatori), sandisk (memorie), iomega (hard disk) e tanti altri prodotti. L'assistenza apple mi sembra quindi in regola con le assistenze serie ma non di certo la migliore assistenza al mondo.

possiamo andare a cena insieme e dividere per due che mi farebbe comunque piacere.  :)
  • 0

#15 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:42




ma mi spiegate una cosa? quanto costa un ipod?
ed è così necessario averlo?

mah


Il mio ipod mi ha cambiato la vita ed il modo di ascoltare la musica (e non era il primo lettore mp3 che possedevo), di gran lunga l'oggetto elettronico migliore mai posseduto/usato.
Direi di averlo pagato anche troppo poco.

E come ti dimostra questo thread non ho certo pregiudiziali positive verso apple.

ma in che senso ha rivoluzionato il tuo modo di ascoltare musica? e a che ti serve di preciso? per ascoltare musica mentre cammini e farti investire da un bus?
boh io questi aggeggi portatili li ho sempre considerati buoni per farsi rubare dei soldi e basta. (350 euro, ma vi rendete conto!)

a me pare che cose come l' ipod vadano di gran moda tra gli studentelli delle superiori che se lo nascondono sotto al ciuffo dfinto-spettinato per non ascoltare la lezione ;D


1) IN AUTO
ho TUTTA la mia musica in auto e con una qualità eccellente (e senza tutte quelle cazzo di custodie di CD in giro), te non ascolti musica in auto?

2) IN TRENO
con gli auricolari isolanti mi isolo dalle cazzate del vicino o dallo schiamazzo generale e mi ascolto con un filo di volume quello che cazzo pare a me.

3) IN CASA OVUNQUE
Ho una cassa portatile della Klipsh dove infili l'ipod e parte, al volo. Mi faccio la doccia con la musica, se invito qualcuno a casa la uso per fare un po' di sottofondo, in cucina, in taverna...sempre con TUTTA la mia musica a portata di mano e infilo l'ipod in mezzo secondo e via, niente fili o cavi che poi regolarmente perdevo.

Mai spesi 350 euro, ma opportunamente sistemato li vale tutti.

ma sbaglio o quando ti ho conosciuto avevi un cellulare super di ultima generazione tipo nasa?  asd

Dimmi quello a che serve... ;D

in auto ascolto prevalentemente nuovi acquisti, quindi ascolti ripetuti, poi cambio. oppure radio1 ahahah

in treno preferisco leggere, anche se effettivamente il chiacchiericcio dei vicini è spesso da omicidio, ma visto che non ci viaggio così spesso non è un dramma

in casa, vivo in due stanze, mi bastano i due impianti che ho (quello buono in soggiorno, quello "da battaglia" in camera)

ora ho capito perchè non ho mai sentito il bisogno di spendere tutti quei soldi in quel coso.
grazie :P
  • 0

#16 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:45

@Nicola

1. la qualità audio dell'ipod rispetto alla concorrenza mi sembra un po' una cazzata. usi le cuffiette per confrontarli?

Ho usato quello che andava usato asd...i test di laboratorio che online spopolavano e che si ti impegni trovi sempre.
Il chip wolfson era un portento.
L'ipod shuffle è stato recensito come lettore meglio suonante anche su un paio di webzine audiofile.

2. va ad influire molto sul prezzo quell'inutile rotellina eh
Inutile per te...da quando l'ho sincronizzato coi comandi dell'autoradio (che non la prevedono) mi rendo conto di quanto sia geniale quella rotellina.

3. tantissime persone a cui vendo ipod non hanno internet quindi la sincronizzazione tramite itunes è solo una trafilo inutile.
NERD ghghghgh

4
Dai, siamo seri, le marche che hai citato non producevano prodotti in concorrenza con quello di cui si parla. E poi ce la voglio vedere l'hp...
Nella mia vita di consumatore una roba del genere non mi era mai successa, magari la sai più lunga però vendendo...

P.S.
Se sei toscano mandami un PM.

P.P.S.
Io ho usato un Panasonic, un Creative ed un Ipod (anche un piccolo shuffle)...te la mela non l'hai assaggiata, saresti meno estremo, magari critico lo stesso...ma quando si parla di Apple ci sono sempre estremismi da una parte e dall'altra.

  • 0

#17 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:53

@Nicola

1. la qualità audio dell'ipod rispetto alla concorrenza mi sembra un po' una cazzata. usi le cuffiette per confrontarli?

Ho usato quello che andava usato asd...i test di laboratorio che online spopolavano e che si ti impegni trovi sempre.
Il chip wolfson era un portento.
L'ipod shuffle è stato recensito come lettore meglio suonante anche su un paio di webzine audiofile.

2. va ad influire molto sul prezzo quell'inutile rotellina eh
Inutile per te...da quando l'ho sincronizzato coi comandi dell'autoradio (che non la prevedono) mi rendo conto di quanto sia geniale quella rotellina.

3. tantissime persone a cui vendo ipod non hanno internet quindi la sincronizzazione tramite itunes è solo una trafilo inutile.
NERD ghghghgh

4
Dai, siamo seri, le marche che hai citato non producevano prodotti in concorrenza con quello di cui si parla. E poi ce la voglio vedere l'hp...
Nella mia vita di consumatore una roba del genere non mi era mai successa, magari la sai più lunga però...

P.S.
Se sei toscano mandami un PM.

P.P.S.
Io ho usato un Panasonic, un Creative ed un Ipod (anche un piccolo shuffle)...te la mela non l'hai assaggiata, saresti meno estremo, magari critico lo stesso...ma quando si parla di Apple ci sono sempre estremismi da una parte e dall'altra.


3 - perchè?
4 - io faccio riparazioni di ogni sorta tutti i giorni. l'assistenza apple offre un servizio nella media. te lo dico io che faccio il rivenditore.


ps: no sono di verona

pps: anche io ho l'ipod  ;D

ppps: vado a letto che domani dovrò (anche) vendere iPod.

notte
  • 0

#18 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 22:59


@Nicola

1. la qualità audio dell'ipod rispetto alla concorrenza mi sembra un po' una cazzata. usi le cuffiette per confrontarli?

Ho usato quello che andava usato asd...i test di laboratorio che online spopolavano e che si ti impegni trovi sempre.
Il chip wolfson era un portento.
L'ipod shuffle è stato recensito come lettore meglio suonante anche su un paio di webzine audiofile.

2. va ad influire molto sul prezzo quell'inutile rotellina eh
Inutile per te...da quando l'ho sincronizzato coi comandi dell'autoradio (che non la prevedono) mi rendo conto di quanto sia geniale quella rotellina.

3. tantissime persone a cui vendo ipod non hanno internet quindi la sincronizzazione tramite itunes è solo una trafilo inutile.
NERD ghghghgh

4
Dai, siamo seri, le marche che hai citato non producevano prodotti in concorrenza con quello di cui si parla. E poi ce la voglio vedere l'hp...
Nella mia vita di consumatore una roba del genere non mi era mai successa, magari la sai più lunga però...

P.S.
Se sei toscano mandami un PM.

P.P.S.
Io ho usato un Panasonic, un Creative ed un Ipod (anche un piccolo shuffle)...te la mela non l'hai assaggiata, saresti meno estremo, magari critico lo stesso...ma quando si parla di Apple ci sono sempre estremismi da una parte e dall'altra.


3 - perchè?
4 - io faccio riparazioni di ogni sorta tutti i giorni. l'assistenza apple offre un servizio nella media. te lo dico io che faccio il rivenditore.


ps: no sono di verona

pps: anche io ho l'ipod  ;D

ppps: vado a letto che domani dovrò (anche) vendere iPod.

notte


Quelli nuovi ci vuole coraggio a venderli.
  • 0

#19 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 23:18

1. la qualità audio dell'ipod rispetto alla concorrenza mi sembra un po' una cazzata. usi le cuffiette per confrontarli?


La qualità in uscita dell'iPod nano è qualcosa di irreale, certe volte mi vien voglia di prenderlo a martellate per vedere cosa c'è dentro, alla base del miracolo. E di lettori ne ho ascoltati, alcuni acquistati anche per un centone da gente che riteneva esagerata la spesa per l'iPod. Ho ascoltato aggeggini dalla resa poco superiore alle radioline dei cinesi, suoni piatti e metallici, volumi bassissimi. L'iPod non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport.
Oltretutto, a dispetto della mise, è solidissimo. Lo chassis è in alluminio (il materiale che mi piace di più esteticamente, ma vabbé), mentre molti lettori sono fatti di plastica, e non costano molto meno. Ancora non sono riuscito a capire di che materiale sia fatto lo schermo, perché nessun apparecchio, tra quelli che ho avuto, può vantare un curriculum di tre mesi senza il minimo graffio.
Non parliamo del sistema di memorizzazione, all'epoca dell'uscita era avanti di una generazione rispetto al resto dei lettori.
Tra l'altro, riesce a mettere d'accordo anche gli esigentissimi audiofili. Ed è gente malata, in genere: ho letto (e qui il Sig.M. si leccherà i baffi) di uno che ritiene sia meglio riprodurre la musica dalle memorie flash, perché la riproduzione dei CD ha troppe variabili!
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#20 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 00:01


1. la qualità audio dell'ipod rispetto alla concorrenza mi sembra un po' una cazzata. usi le cuffiette per confrontarli?


La qualità in uscita dell'iPod nano è qualcosa di irreale, certe volte mi vien voglia di prenderlo a martellate per vedere cosa c'è dentro, alla base del miracolo. E di lettori ne ho ascoltati, alcuni acquistati anche per un centone da gente che riteneva esagerata la spesa per l'iPod. Ho ascoltato aggeggini dalla resa poco superiore alle radioline dei cinesi, suoni piatti e metallici, volumi bassissimi. L'iPod non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport.
Oltretutto, a dispetto della mise, è solidissimo. Lo chassis è in alluminio (il materiale che mi piace di più esteticamente, ma vabbé), mentre molti lettori sono fatti di plastica, e non costano molto meno. Ancora non sono riuscito a capire di che materiale sia fatto lo schermo, perché nessun apparecchio, tra quelli che ho avuto, può vantare un curriculum di tre mesi senza il minimo graffio.
Non parliamo del sistema di memorizzazione, all'epoca dell'uscita era avanti di una generazione rispetto al resto dei lettori.
Tra l'altro, riesce a mettere d'accordo anche gli esigentissimi audiofili. Ed è gente malata, in genere: ho letto (e qui il Sig.M. si leccherà i baffi) di uno che ritiene sia meglio riprodurre la musica dalle memorie flash, perché la riproduzione dei CD ha troppe variabili!


Lo sapevo che finivi per darmi del malato qua  asd

e te non hai provato il vecchio shuffle....passato in cuffia con degli auricolari interni e qualche wave dentro è un'esperienza SURREALE, attaccato come si deve fa impressione.
Purtroppo il nuovo shuffle suona decisamente peggio, così come gli altri ipod usciti ora,  cazzo, ho il rimorso di non averne ricomprati altri, questo ha le pile ormai stecchite.

Questa è la cosa che dispiace di Apple, tanto. (pensa che mi sono comprato il vecchio Imac per non prendere l'obbrobrio uscito ora...e ho il terrore che mi si rompa perchè mi darebbero quello nuovo)
  • 0

#21 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 06:54

Immagine inserita

35 anni, ha in dotazione anche la tracolla, 4 pilette per un'autonomia di utilizzo di circa 1 settimana, utile anche come arma per difesa personale, lo porti dappertutto, in treno, in auto, in bici, sulla moto, nelle fogne, giù per le cascate del Niagara e non s'ammacca nemmeno se lo lanci giù dall'Empire State Building e... non ha mai graffiato un disco.
ipod, iphone, ishuffle, ichitestramuort... ma fatemi il piacere, orsù asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#22 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 ottobre 2007 - 07:41

devo darmi le bacchettate sulle mani perchè pure io fino a un anno fa ero un paladino del partito 'anti i-pod'. per la mia laurea, però, mi hanno regalato un i-pod nano da 4 gb rosso e devo dire che è un oggetto sensazionale. me lo metto in tasca, nemmeno mi sembra di averlo con me, la musica che ne esce ha una qualità incredibile ed è facilissimo da usare... è stato pagato poco meno di 200 euro ma sono soldi spesi benissimo.. anche a me è successo di avere un problema, sono andato all'apple store, e il commesso, con grande gentilezza, mi ha spiegato in maniera chiara cosa dovevo fare in quella situazione.
prima avevo un lettore pagato 90 euro però era scomodissimo, aveva poca memoria, e si piantava spesso... insomma, credo che in questo caso non valga la pena fare gli spilorci.  :P
credo che tutti si ricrederanno, come è successo a me.
  • 0

#23 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 07:56

ho letto (e qui il Sig.M. si leccherà i baffi) di uno che ritiene sia meglio riprodurre la musica dalle memorie flash, perché la riproduzione dei CD ha troppe variabili!


vero, il supporto cd ha bisogno di molta più informazione per correggere gli errori. ma il problema è la compressione: sebbene l'algoritmo dell'ipod sia tra i migliori e garantisca buona qualità anche a livelli di compressione bassi  (128),  il confornto tra le due memorie (flash e disco) andrebbe fatto con file non compressi. Tra un cd audio e l'ipod si sentirà sempre meglio il cd audio.
  • 0

#24 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 08:21

devo darmi le bacchettate sulle mani perchè pure io fino a un anno fa ero un paladino del partito 'anti i-pod'. per la mia laurea, però, mi hanno regalato un i-pod nano da 4 gb rosso e devo dire che è un oggetto sensazionale. me lo metto in tasca, nemmeno mi sembra di averlo con me, la musica che ne esce ha una qualità incredibile ed è facilissimo da usare... è stato pagato poco meno di 200 euro ma sono soldi spesi benissimo.. anche a me è successo di avere un problema, sono andato all'apple store, e il commesso, con grande gentilezza, mi ha spiegato in maniera chiara cosa dovevo fare in quella situazione.
prima avevo un lettore pagato 90 euro però era scomodissimo, aveva poca memoria, e si piantava spesso... insomma, credo che in questo caso non valga la pena fare gli spilorci.  :P
credo che tutti si ricrederanno, come è successo a me.


sono un amante della tecnologia... il mio era solo un commento ironico vintage-oriented ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#25 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 ottobre 2007 - 08:29

io non facevo riferimento al tuo post..  ;)
  • 0

#26 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 08:55

scusate ma quelle merda di cuffiette che ti danno con l'ipod che si distruggono dopo un anno con cosa le dovrei cambiare? senza spendere cifre folli ma per avere una qualità migliore (e ci vuole poco...)


riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?
  • 0

#27 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 09:01


ho letto (e qui il Sig.M. si leccherà i baffi) di uno che ritiene sia meglio riprodurre la musica dalle memorie flash, perché la riproduzione dei CD ha troppe variabili!


vero, il supporto cd ha bisogno di molta più informazione per correggere gli errori. ma il problema è la compressione: sebbene l'algoritmo dell'ipod sia tra i migliori e garantisca buona qualità anche a livelli di compressione bassi  (128),  il confornto tra le due memorie (flash e disco) andrebbe fatto con file non compressi. Tra un cd audio e l'ipod si sentirà sempre meglio il cd audio.


Scritto così non fa molto senso.

Le variabili sono due:

1) la compressione dei file

    Se carichi sopra degli Apple Loseless o degli Wav ottenuti da un cd il problema della compressione non esiste.

2) il DAC (convertitore digitale analogico)

    Quello dei vecchi ipod, il Wolfson, è un aggeggio PRODIGIOSO.
    Se paragoni l'uscita di un ipod (non dalle cuffie OCCHIO) con quella di un lettore CD del cazzo o ancora peggio    di un DVD player ti accorgerai di quanto il giocattolino con la mela si mangi a colazione un sacco di player grazie al suo wolfson. Certo se vai su prodotti high end (da più di 400 euri) il discorso cambia.

  • 0

#28 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 09:04

scusate ma quelle merda di cuffiette che ti danno con l'ipod che si distruggono dopo un anno con cosa le dovrei cambiare? senza spendere cifre folli ma per avere una qualità migliore (e ci vuole poco...)


riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


Auricolari interni per tutta la vita (earplug), sconsigliati solo se fai jogging, migliori per salvaguardare il tuo orecchio e per ascoltare meglio.
Ci sono quelli nuovi marchiati Denon che trovi da Mediaworld a meno di 50euri e pare vadano benone.
Io ho i philips (sui 35 euri), isolano e non vanno malaccio.

Altrimenti, se vuoi spendere ccifre serie etymotic o shure e godi.

P.S.
Gli auricolari Apple fanno sonoramente cacare.
  • 0

#29 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 09:15

io non facevo riferimento al tuo post..  ;)


uh, pardon... manie di protagonismo... :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#30 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 19 ottobre 2007 - 10:42

Comunque la morale della storia è che volevo comprarmi un iPod classic di quelli nuovi e non lo farò perché pare la qualità audio sia abbastanza scadente rispetto ai vecchi...  :(

http://homepage.mac....asurements.html
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#31 lowp

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:18

Al di la del buon o cattivo funzionamento di Ipod, oppure delle stronzatine tipo Iphone ecc... io penso che Apple siano macchine che hanno fondamentalmente due target differenti:
1 - Gli sboroni che voglioni averlo per moda (perchè in effetti, non possiamo negarlo, sono macchine "modaiole")
2 - Coloro che lo utilizzano per uno scopo "professionale" come me ad esempio per la musica. In questo senso sono macchine inarrivabili: le caratteristiche dei software ma soprattutto l'affidabilità degli stessi. Al lavoro utilizzo Pc e conosco molto bene l'architettura di un sistema operativo windows, a casa invece Mac OS X. NOn c'è niente da fare: anche le macchine intel si comportano bene. In alcuni casi meglio delle precedenti (Ho un Macbook Pro ed un G5)

  • 0

#32 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:35

riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


OS (un altro mondo)
Qualità dei materiali (in tutto, dallo scheletro interno ai componenti che rendono queste macchine dei fulmini)
Design (è inutile anche questo conta nella funzionalità del prodotto)
  • 0

the music that forced the world into future


#33 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:45

riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


il sistema operativo
  • 0

#34 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:49


riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


il sistema operativo

OS a parte...

Il Sony Vaio ce l'ha ha la porta firewire?
Quanto pesa?
Che autonomia ha?

P.S.
il monitor del vaio è meglio di quello del MAc di solito, ma ovviamente va visto da modello a modello.
  • 0

#35 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:54

riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


OS (un altro mondo)
Qualità dei materiali (in tutto, dallo scheletro interno ai componenti che rendono queste macchine dei fulmini)
Design (è inutile anche questo conta nella funzionalità del prodotto)


questo non spiega la differenza enorme di prezzo (il doppio)
sul sistema operativo e sono parzialemnte d'accordo ma dipende da quello che fai. nel mio caso se devo far girare cad o moltissimi programmi commerciali del mac non so che farmene.
qualità dei materiali e componenti: i nuovi macbook usano processori intel o  schede grafiche nvidia montate da moltissimi altri computer. il monitor è quello derivato dalla sony e anzi ho letto che dà alcuni problemi sull'omogeneità della luminosità. poi per la qualità dei materiali ti rimando alla ricerca effettuata da greenpeace secondo la quale apple utilizza materiali inquinanti e tossici in misura molto più elevata rispetto alle altre case prodruttrici di pc telefonia etc
il design è ottimo ma non lo trovo molto distante da quello del vaio che ho acquistato
  • 0

#36 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:54



riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


il sistema operativo

OS a parte...

Il Sony Vaio ce l'ha ha la porta firewire?
Quanto pesa?
Che autonomia ha?

P.S.
il monitor del vaio è meglio di quello del MAc di solito, ma ovviamente va visto da modello a modello.

la firewire ce l'hanno anche i packard bell e gli acer. i portatili mac non sono leggeri. hanno lo schermo che si solleva molto agilmente ma non sono certo leggeri.
  • 0

#37 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:56



riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


il sistema operativo

OS a parte...

Il Sony Vaio ce l'ha ha la porta firewire?
Quanto pesa?
Che autonomia ha?

P.S.
il monitor del vaio è meglio di quello del MAc di solito, ma ovviamente va visto da modello a modello.


ce l ha la porta fireware
pesa 2,7 kg
autonomia 3 h
  • 0

#38 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:57


scusate ma quelle merda di cuffiette che ti danno con l'ipod che si distruggono dopo un anno con cosa le dovrei cambiare? senza spendere cifre folli ma per avere una qualità migliore (e ci vuole poco...)


riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


Auricolari interni per tutta la vita (earplug), sconsigliati solo se fai jogging, migliori per salvaguardare il tuo orecchio e per ascoltare meglio.
Ci sono quelli nuovi marchiati Denon che trovi da Mediaworld a meno di 50euri e pare vadano benone.
Io ho i philips (sui 35 euri), isolano e non vanno malaccio.

Altrimenti, se vuoi spendere ccifre serie etymotic o shure e godi.

P.S.
Gli auricolari Apple fanno sonoramente cacare.

Ho comprato queste AKG su ebay da un venditore di Taiwan (benedetto sia l'oriente) e mi vengo nelle mutande tanto si sente bene. Le ho pagate, con spedizione, 15â?¬.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#39 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:59




riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


il sistema operativo

OS a parte...

Il Sony Vaio ce l'ha ha la porta firewire?
Quanto pesa?
Che autonomia ha?

P.S.
il monitor del vaio è meglio di quello del MAc di solito, ma ovviamente va visto da modello a modello.


ce l ha la porta fireware
pesa 2,7 kg
autonomia 3 h


dimensione? 15,4"?
  • 0

#40 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:00





riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


il sistema operativo

OS a parte...

Il Sony Vaio ce l'ha ha la porta firewire?
Quanto pesa?
Che autonomia ha?

P.S.
il monitor del vaio è meglio di quello del MAc di solito, ma ovviamente va visto da modello a modello.


ce l ha la porta fireware
pesa 2,7 kg
autonomia 3 h


dimensione? 15,4"?


si
  • 0

#41 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:03






riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


il sistema operativo

OS a parte...

Il Sony Vaio ce l'ha ha la porta firewire?
Quanto pesa?
Che autonomia ha?

P.S.
il monitor del vaio è meglio di quello del MAc di solito, ma ovviamente va visto da modello a modello.


ce l ha la porta fireware
pesa 2,7 kg
autonomia 3 h


dimensione? 15,4"?


si


il macbook dalle stesse caratteristiche (che cmq costa 2399 non 2489) pesa 2,5.

spero però tu abbia disinstallato (s)Vista  asd
  • 0

#42 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:03



scusate ma quelle merda di cuffiette che ti danno con l'ipod che si distruggono dopo un anno con cosa le dovrei cambiare? senza spendere cifre folli ma per avere una qualità migliore (e ci vuole poco...)


riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


Auricolari interni per tutta la vita (earplug), sconsigliati solo se fai jogging, migliori per salvaguardare il tuo orecchio e per ascoltare meglio.
Ci sono quelli nuovi marchiati Denon che trovi da Mediaworld a meno di 50euri e pare vadano benone.
Io ho i philips (sui 35 euri), isolano e non vanno malaccio.

Altrimenti, se vuoi spendere ccifre serie etymotic o shure e godi.

P.S.
Gli auricolari Apple fanno sonoramente cacare.

Ho comprato queste AKG su ebay da un venditore di Taiwan (benedetto sia l'oriente) e mi vengo nelle mutande tanto si sente bene. Le ho pagate, con spedizione, 15â?¬.


Interessante....la forma non mi ispira tanto...isolano a modino o no?

P.S.
Il macpro ha più di 5 ore di autonomia dichiarata e un'architettura hardware (santa monica?) che è decisamente avanti.
Sempre ovviamente per non parlare dell'OS che è superiore sempre e comunque.

Certo la differenza di esborso è non indifferente.
  • 0

#43 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:09







riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


il sistema operativo

OS a parte...

Il Sony Vaio ce l'ha ha la porta firewire?
Quanto pesa?
Che autonomia ha?

P.S.
il monitor del vaio è meglio di quello del MAc di solito, ma ovviamente va visto da modello a modello.


ce l ha la porta fireware
pesa 2,7 kg
autonomia 3 h


dimensione? 15,4"?


si


il macbook dalle stesse caratteristiche (che cmq costa 2399 non 2489) pesa 2,5.

spero però tu abbia disinstallato (s)Vista  asd


si 2399 ma se metti l hd da 200 gb invece che da 120 o 160 sono 90 euro in più

per ora non l ho ancora disinstallato. ho fatto una partizione sulla quale mettere kubuntu ma mi da un problema che non riesco a risolvere in fase di installazione.
vista l ho lasciato ancora per vedere come funziona..molte delle cose che avevo letto in giro mi paiono esagerate. aero l ho disattivato e quindi non mangia troppa ram, i dvix scaricati e gli mp3 li vedo benissimo
  • 0

#44 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:11




scusate ma quelle merda di cuffiette che ti danno con l'ipod che si distruggono dopo un anno con cosa le dovrei cambiare? senza spendere cifre folli ma per avere una qualità migliore (e ci vuole poco...)


riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


Auricolari interni per tutta la vita (earplug), sconsigliati solo se fai jogging, migliori per salvaguardare il tuo orecchio e per ascoltare meglio.
Ci sono quelli nuovi marchiati Denon che trovi da Mediaworld a meno di 50euri e pare vadano benone.
Io ho i philips (sui 35 euri), isolano e non vanno malaccio.

Altrimenti, se vuoi spendere ccifre serie etymotic o shure e godi.

P.S.
Gli auricolari Apple fanno sonoramente cacare.

Ho comprato queste AKG su ebay da un venditore di Taiwan (benedetto sia l'oriente) e mi vengo nelle mutande tanto si sente bene. Le ho pagate, con spedizione, 15â?¬.


Interessante....la forma non mi ispira tanto...isolano a modino o no?

P.S.
Il macpro ha più di 5 ore di autonomia dichiarata e un'architettura hardware (santa monica?) che è decisamente avanti.
Sempre ovviamente per non parlare dell'OS che è superiore sempre e comunque.

Certo la differenza di esborso è non indifferente.


Santa Rosa semmai. Si trova su tutti i portatili sopra gli 800â?¬
  • 0

#45 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:11

...


Se devi usare CAD e programmi speciali tienti il PC, in linea di massima il sistema operativo (la cosa più importante in un computer a mio parere) è di un altro pianeta sotto tutti i punti di vista.
I materiali e i componenti non sono solo la scheda grafica o il processore ma tutto ciò con cui il computer è fatto (dai BUS allo scheletro interno etc.), basterebbe prendere il mio iBook G4 e confrontarlo con un PowerBook con caratteristiche simili a livello di processore e scheda grafica: tutta un altra cosa. La ricerca di Greenpeace è limitata all'iPhone e anche se ci fosse un po' di PVC in più nel mio iBook non lo cambierei di certo per paura di morire. Nel design stanno tentando di scopiazzare alla grandissima senza riuscirci, i Vaio fanno pena e le prendono dal mio iBook vecchio di almeno 4 anni (a livello di design, poi io ho un modello del 2005), se ti sembrano simili si vede che non li hai visti o provati bene.
Per quanto riguarda l'autonomia (il vero nocciolo di un portatile) il mio iBook dopo due anni dura dalle 6 alle 4,30 ore a seconda dei settaggi di luminosità e risparmio energetico (6 al minimo 4/4,30 al massimo). Per non parlare del caricabatterie ultraminimale e ultraleggero (un mio amico prese un Toshiba di fascia altissima nello stesso periodo del mio iBook, il caricabatterie è un mattone).
Poi a me francamente non interessa convincere nessuno, da quando ho mac mi sono riconciliato con i computer e vado alla grande poi ognuno scelga come vuole! :P

  • 0

the music that forced the world into future


#46 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:20

la ricerca di greenpeace era inizialmente nata per i pc nel 2006. li iniziaro a rompere i coglioni a jobs e quando è uscito l iphone hanno constatato che da quel punto di vista non si è fatto niente.

un mio amico ha un ibook preso 3 anni fa e l ho visto bene ed usato non ti preoccupare

l'alimentatore apple è fighissimo su questo non c'è dubbio
  • 0

#47 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:28





scusate ma quelle merda di cuffiette che ti danno con l'ipod che si distruggono dopo un anno con cosa le dovrei cambiare? senza spendere cifre folli ma per avere una qualità migliore (e ci vuole poco...)


riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


Auricolari interni per tutta la vita (earplug), sconsigliati solo se fai jogging, migliori per salvaguardare il tuo orecchio e per ascoltare meglio.
Ci sono quelli nuovi marchiati Denon che trovi da Mediaworld a meno di 50euri e pare vadano benone.
Io ho i philips (sui 35 euri), isolano e non vanno malaccio.

Altrimenti, se vuoi spendere ccifre serie etymotic o shure e godi.

P.S.
Gli auricolari Apple fanno sonoramente cacare.

Ho comprato queste AKG su ebay da un venditore di Taiwan (benedetto sia l'oriente) e mi vengo nelle mutande tanto si sente bene. Le ho pagate, con spedizione, 15â?¬.


Interessante....la forma non mi ispira tanto...isolano a modino o no?

P.S.
Il macpro ha più di 5 ore di autonomia dichiarata e un'architettura hardware (santa monica?) che è decisamente avanti.
Sempre ovviamente per non parlare dell'OS che è superiore sempre e comunque.

Certo la differenza di esborso è non indifferente.


Santa Rosa semmai. Si trova su tutti i portatili sopra gli 800â?¬


Buono a sapersi, quando uscì fecero tanto puzzo per questa architettura (che ancora mi pare non ci sia nel MAcbook), ti chiedo una cosa visto che sei del giro... che DDR monta quel Vaio rispetto a quelle del Mac?
  • 0

#48 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:32

Allora mi sembra strano tu non abbia notato le differenze visto che a mio parere si vedono anche a una fugace occhiata in negozio (i nuovi mac book poi sono sottili quasi la metà del mio e iBook è un modello davvero vecchio ormai). Per il resto un portatile deve essere portatile quindi principalmente batteria e in caso alimentatore: in questi campi Apple eccelle (e soprattutto la batteria mi sta durando alla grande!). Se poi ci aggiungi l'OS migliore del mondo e il design migliore per me la scelta è chiara.
  • 0

the music that forced the world into future


#49 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:33






scusate ma quelle merda di cuffiette che ti danno con l'ipod che si distruggono dopo un anno con cosa le dovrei cambiare? senza spendere cifre folli ma per avere una qualità migliore (e ci vuole poco...)


riguardo ai pc: qualcuno mi spiega in cosa consistono i 1200 euro di differenza tra il nuovo laptop che ho da un mese (sony vaio 1299 euro) e un macbook dalle stesse caratteristiche (2489 euro)?


Auricolari interni per tutta la vita (earplug), sconsigliati solo se fai jogging, migliori per salvaguardare il tuo orecchio e per ascoltare meglio.
Ci sono quelli nuovi marchiati Denon che trovi da Mediaworld a meno di 50euri e pare vadano benone.
Io ho i philips (sui 35 euri), isolano e non vanno malaccio.

Altrimenti, se vuoi spendere ccifre serie etymotic o shure e godi.

P.S.
Gli auricolari Apple fanno sonoramente cacare.

Ho comprato queste AKG su ebay da un venditore di Taiwan (benedetto sia l'oriente) e mi vengo nelle mutande tanto si sente bene. Le ho pagate, con spedizione, 15â?¬.


Interessante....la forma non mi ispira tanto...isolano a modino o no?

P.S.
Il macpro ha più di 5 ore di autonomia dichiarata e un'architettura hardware (santa monica?) che è decisamente avanti.
Sempre ovviamente per non parlare dell'OS che è superiore sempre e comunque.

Certo la differenza di esborso è non indifferente.


Santa Rosa semmai. Si trova su tutti i portatili sopra gli 800â?¬


Buono a sapersi, quando uscì fecero tanto puzzo per questa architettura (che ancora mi pare non ci sia nel MAcbook), ti chiedo una cosa visto che sei del giro... che DDR monta quel Vaio rispetto a quelle del Mac?


ehm mi ha detto che è un vaio da 1300 ma non so il modello. presumo cmq 2 gb di ram DDR2 533 o 667 Mhz
  • 0

#50 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:36

Allora mi sembra strano tu non abbia notato le differenze visto che a mio parere si vedono anche a una fugace occhiata in negozio (i nuovi mac book poi sono sottili quasi la metà del mio e iBook è un modello davvero vecchio ormai). Per il resto un portatile deve essere portatile quindi principalmente batteria e in caso alimentatore: in questi campi Apple eccelle (e soprattutto la batteria mi sta durando alla grande!). Se poi ci aggiungi l'OS migliore del mondo e il design migliore per me la scelta è chiara.


ti do anche ragione ma la differenza di prezzo è esorbitante questo lo ammetterai anche tu no?


la ram dovrebbe essre uguale al mac 2gb ddr2 IIsodimm 667 MHz. il modello ve lo dico così non se ne parla più: VGN-FZ21M
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi