Vai al contenuto


Foto
- - - - -

John Zorn


  • Please log in to reply
352 replies to this topic

#151 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 10 giugno 2008 - 11:37

....
ne è scaturita una merda a cui però Blow Up è riuscita a dare 7, penso considerando i nomi in copertina, non per altro. Vorrei proprio che qualcuno mi spiegasse il senso di 'sto disco, oltre al fatto che serve per finanziare il locale.

devo ancora sentirlo...
Non mi aspettavo nulla di eccezionale (Zorn con Reed ci azzecca davvero poco secondo me). 
Dando benzina alla mia personalissima teoria mi fai rimandare l'ascolto a chissà quando  asd
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#152 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 12:26


PS: mi complimento per il nickname che, spero di supporre bene, è preso da Snow Goose ( :-*)
;D


Io avrò scelto bene il nome, ma in compenso tu hai scelto bene l'avatar, l'unico album di Oldfield degno di nota, che per me è un capolavoro.


Beh, è mio avatar fisso in qualsiasi forum o roba simile.  :-* Difficile che me ne separi. Immagine meravigliosa, disco: capolavoro assoluto.
Mi permetto di dissentire però sull'ultima affermazione: Oldfield ha fatto lacune vaccate (anzi parecchie) dai '90 in poi, ma dopo il primo album ha comunque tenuto il passo, regalando emozioni non da poco (mi permetto di citare Ommadawn, Platinum, Five Miles Out..). Non eccelsi quanto Tubular Bells (inarrivabile), però...
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#153 dunkirk

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 12:46



PS: mi complimento per il nickname che, spero di supporre bene, è preso da Snow Goose ( :-*)
;D


Io avrò scelto bene il nome, ma in compenso tu hai scelto bene l'avatar, l'unico album di Oldfield degno di nota, che per me è un capolavoro.


Beh, è mio avatar fisso in qualsiasi forum o roba simile.  :-* Difficile che me ne separi. Immagine meravigliosa, disco: capolavoro assoluto.
Mi permetto di dissentire però sull'ultima affermazione: Oldfield ha fatto lacune vaccate (anzi parecchie) dai '90 in poi, ma dopo il primo album ha comunque tenuto il passo, regalando emozioni non da poco (mi permetto di citare Ommadawn, Platinum, Five Miles Out..). Non eccelsi quanto Tubular Bells (inarrivabile), però...


Platinium è un best mi sembra (lo dovrei avere su vinile), poi se devo essere sincero non ho ascoltato molto di lui dopo Tubular Bells, anche perchè per quel poco che ho ascoltato non sono rimasto particolarmente folgorato (ma mi posso sbagliare), invece sarei contento se Oldfield la piantasse una volta per tutte di buttar fuori con puntuale cadenza cronologica, quelle pacchiane versioni alternative della sua opera prima...
  • 0

#154 dunkirk

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 12:55



....
ho letto dell'uscita di un cd con lui Lou Reed e Laurie Anderson, chissà cosa ne è scaturito dall'incontro di questi 3 artisti, pare che cmq sia stato dato largo spazio all'improvvisazione.

Immagine inserita

Lou Reed, Laurie Anderson, John Zorn - The Stone Issue Three (2008)

ne parlano (in russo) qua: http://www.rock.ru/f...13438.msg856765


ne è scaturita una merda a cui però Blow Up è riuscita a dare 7, penso considerando i nomi in copertina, non per altro. Vorrei proprio che qualcuno mi spiegasse il senso di 'sto disco, oltre al fatto che serve per finanziare il locale.


Io quando leggo bene di un album su Blow Up, lo devo ascoltare prima, difficilmente mi trovo d'accordo con le loro opinioni. Le sole e poche volte che mi sono fidato mi sono subito pentito. L'abbinamento Zorn, Reed è sulla carta abbastanza anomalo, ma vista la poliedricità di Zorn, chissà...
  • 0

#155 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 10 giugno 2008 - 13:23

A beh pure io dei voti di BU me ne fotto, se esce una registrazione di Braxton che rutta prende almeno 7/8 pure quella.
La cosa invidiabile è che non si fanno mai problemi di "coerenza", se ricordo bene deve aver preso sette pure Filmworks XIX, che è senza dubbio il disco più innovativo e "nuovo" di Zorn del 2008. Forse faranno lo stesso discorso che si fa qui su OR: "tanto sono recensori diversi 'zzo vi devo dire?".
Poi, sulle virtù di improvvisatore di un Lou Reed o della Anderson non vi dico che meraviglie, è una vita che fanno solo quello...
  • 0

#156 Harmonica

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 13:47

Mi accodo anch'io ai complimenti e chiedo degli album da consigliare per un ignorante come me. ;)
  • 0
“There are two kinds of music. Good music, and the other kind.”

#157 dunkirk

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 15:23

Mi accodo anch'io ai complimenti e chiedo degli album da consigliare per un ignorante come me. ;)


Dipende da cosa vuoi ascoltare, se dischi di Zorn o cosa, io sono un suo estimatore, ma non ne possiedo poi tanti, quindi proabilmente non ti consiglierei i migliori, visto che non li conosco tutti...
  • 0

#158 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 17:51




PS: mi complimento per il nickname che, spero di supporre bene, è preso da Snow Goose ( :-*)
;D


Io avrò scelto bene il nome, ma in compenso tu hai scelto bene l'avatar, l'unico album di Oldfield degno di nota, che per me è un capolavoro.


Beh, è mio avatar fisso in qualsiasi forum o roba simile.  :-* Difficile che me ne separi. Immagine meravigliosa, disco: capolavoro assoluto.
Mi permetto di dissentire però sull'ultima affermazione: Oldfield ha fatto lacune vaccate (anzi parecchie) dai '90 in poi, ma dopo il primo album ha comunque tenuto il passo, regalando emozioni non da poco (mi permetto di citare Ommadawn, Platinum, Five Miles Out..). Non eccelsi quanto Tubular Bells (inarrivabile), però...


Platinium è un best mi sembra (lo dovrei avere su vinile), poi se devo essere sincero non ho ascoltato molto di lui dopo Tubular Bells, anche perchè per quel poco che ho ascoltato non sono rimasto particolarmente folgorato (ma mi posso sbagliare), invece sarei contento se Oldfield la piantasse una volta per tutte di buttar fuori con puntuale cadenza cronologica, quelle pacchiane versioni alternative della sua opera prima...


NO, Platinum non è un best of!  :-X
Fa lo stesso. Comunque, se sei capitato male con alcuni album è normale che non ti venga voglia di ascoltarlo. Per non parlare di quelle cacchio di nuove versioni. ARGH! (TB III è una cosa oscena)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#159 dunkirk

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 18:29





PS: mi complimento per il nickname che, spero di supporre bene, è preso da Snow Goose ( :-*)
;D


Io avrò scelto bene il nome, ma in compenso tu hai scelto bene l'avatar, l'unico album di Oldfield degno di nota, che per me è un capolavoro.


Beh, è mio avatar fisso in qualsiasi forum o roba simile.  :-* Difficile che me ne separi. Immagine meravigliosa, disco: capolavoro assoluto.
Mi permetto di dissentire però sull'ultima affermazione: Oldfield ha fatto lacune vaccate (anzi parecchie) dai '90 in poi, ma dopo il primo album ha comunque tenuto il passo, regalando emozioni non da poco (mi permetto di citare Ommadawn, Platinum, Five Miles Out..). Non eccelsi quanto Tubular Bells (inarrivabile), però...


Platinium è un best mi sembra (lo dovrei avere su vinile), poi se devo essere sincero non ho ascoltato molto di lui dopo Tubular Bells, anche perchè per quel poco che ho ascoltato non sono rimasto particolarmente folgorato (ma mi posso sbagliare), invece sarei contento se Oldfield la piantasse una volta per tutte di buttar fuori con puntuale cadenza cronologica, quelle pacchiane versioni alternative della sua opera prima...


NO, Platinum non è un best of!  :-X
Fa lo stesso. Comunque, se sei capitato male con alcuni album è normale che non ti venga voglia di ascoltarlo. Per non parlare di quelle cacchio di nuove versioni. ARGH! (TB III è una cosa oscena)



Bè scusa l'errore, comunque hai detto una cosa giusta e non mi è successo solo con Oldfield anche se nella maggior parte dei casi anche quando ho approfondito non sono tornato sui miei passi, come del resto posso dire senza tanti problemi (e magari resto solo) che a volte ci sono album tanto acclamati dalla critica come capolavori e che francamente almeno per me valgono poco, ma questo è solo un parere personale e visto il regolamento del forum non vorrei uscire dal seminato e cioè dall'argomento Zorn.
  • 0

#160 Harmonica

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 19:12


Mi accodo anch'io ai complimenti e chiedo degli album da consigliare per un ignorante come me. ;)


Dipende da cosa vuoi ascoltare, se dischi di Zorn o cosa, io sono un suo estimatore, ma non ne possiedo poi tanti, quindi proabilmente non ti consiglierei i migliori, visto che non li conosco tutti...


Beh,non saprei,ho visto che la sua discografia è immensa e volevo sapere all'incirca un po' di dischi che meritano per cominciare a farmi un'idea su di lui.

Grazie in anticipo.
  • 0
“There are two kinds of music. Good music, and the other kind.”

#161 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 20:21



Mi accodo anch'io ai complimenti e chiedo degli album da consigliare per un ignorante come me. ;)


Dipende da cosa vuoi ascoltare, se dischi di Zorn o cosa, io sono un suo estimatore, ma non ne possiedo poi tanti, quindi proabilmente non ti consiglierei i migliori, visto che non li conosco tutti...


Beh,non saprei,ho visto che la sua discografia è immensa e volevo sapere all'incirca un po' di dischi che meritano per cominciare a farmi un'idea su di lui.

Grazie in anticipo.


Mi permetto di consigliare alcuni album un po' più accessibili, per renderti conto di tutti i generi che ha approfondito. Perciò direi che puoi andare con "The Big Gundown" (rivisitazione di alcuni temi di cinema by Morricone), il primo Naked City (jazz/thrash metal/avanguardia), Spillane, Masada vol. 2, e anche il già citato The Dreamers del 2008(anche se non proprio caratteristico). Poi si snodano tanti ascolti da fare, dai classicismi di Angelus Novus al più estremo metal con Six Litanies For Heliogabalus.
Capiscimi, è difficile anche per me consigliarti qualcosa fra tutto questo bendiddio.  ;D
Se posso aiutarti, fammi sapere.
Ciaooo
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#162 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2008 - 10:37

van benissimo i consigli di paloz, poi uno dovrebbe cercare di trovare il "filone" che più gli aggrada, i generi sono tanti.
A questi si potrebbero aggiungere:
- Un Cobra per lo Zorn improv più free
- The Circle Maker, che prefigura molto dello Zorn che verrà. In alternativa Bar Kokhba.
- The Gift, lo Zorn lounge (strepitoso) da cui deriva parecchio di The Dremers
- Un live delle masade in quartetto jazz, è una goduria sentirli suonare
- Masada Guitars è delizioso, soprattutto se uno ama le chitarre (da sole)
- Great Jewish Music: Serge Gainsbourg, è "curato" da Zorn ed è un altro disco poco impegnativo ma bellissimo.

Di quelli degli ultimi 2/3 anni ce ne sono tanti belli, segnalerei il recente Filmworks XIX, le già citate Litanie di Elio, Masada String Trio, i Book Of Angels di Saft e quello di Uri Caine.
Ne avrò sicuramente scordati una paccata...
  • 0

#163 dunkirk

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2008 - 12:44



Mi accodo anch'io ai complimenti e chiedo degli album da consigliare per un ignorante come me. ;)


Dipende da cosa vuoi ascoltare, se dischi di Zorn o cosa, io sono un suo estimatore, ma non ne possiedo poi tanti, quindi proabilmente non ti consiglierei i migliori, visto che non li conosco tutti...


Beh,non saprei,ho visto che la sua discografia è immensa e volevo sapere all'incirca un po' di dischi che meritano per cominciare a farmi un'idea su di lui.

Grazie in anticipo.



A queste 2 precedenti liste di ottimi titoli, aggiungo altri 2 album:

Great Jewish Music: Sasha Argov (della solita serie del Gainsbourg)
Electric Masada - At the Mountains of Madness




  • 0

#164 Harmonica

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2008 - 14:57

Grazie a tutti,provvederò il prima possibile. :P
  • 0
“There are two kinds of music. Good music, and the other kind.”

#165 white_riot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2008 - 10:24

domanda di servizio, ma a voi funziona il sito della tzadik? è oltre un mese che non riesco ad entrare...
  • 0

#166 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2008 - 10:41

Sì, a me ha sempre funzionato, compreso ora. Giusto in tempo per scoprire che è in arrivo Filmworks XX!!!  :-* :-* :-* :-* :-*
Non vedo l'oraaaaaaa...
Dai riapriamo questo 3d che sono carichissimo..
Ho giusto adesso ascoltato The Stone.  O_O
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#167 white_riot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2008 - 11:03

a me continua a non funzionare  :o
  • 0

#168 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2008 - 19:08

Sbaglio o su questo thread erano in molti a non aver apprezzato The Stone: Issue Three (Zorn/Reed/Anderson)??

Io l'ho trovato affascinante, anche se non facilissimo.  :-*
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#169 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2008 - 19:17

Sbaglio o questi tre stanno facendo anche altre date anche qui in Italia?
  • 0

#170 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2008 - 19:49

Sbaglio o questi tre stanno facendo anche altre date anche qui in Italia?


Loro tre non credo, ma Zorn è in giro con tutta la sua cricca.. forse torna a settembre...
Scusa se ti ho quotato.  ;D
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#171 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 09 luglio 2008 - 19:27

Di Zorn ho ascoltato quel disco dove suona Morricone(che mi ha fatto cagare di brutto), uno (forse il primo) dei Naked City(e anche questo non mi è piaciuto più di tanto) e Cobra(che mi è piaciuto ma che ho trovato abbastanza dispersivo). Qualcuno mi può consigliare, se esiste, qualcosa vicino a cobra ma più concreto? 
  • 0

#172 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 14:09

"Spillane" è forse ciò che fa al caso tuo. Alterna blues tradizionali a free jazz. Molto bello, a mio parere.
Ma se non ti piace molto nessuno dei tre che hai elencato, avrai da cercare parecchio nella discografia di Zorn..  ;)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#173 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2008 - 14:48

"Spillane" è forse ciò che fa al caso tuo. Alterna blues tradizionali a free jazz. Molto bello, a mio parere.
Ma se non ti piace molto nessuno dei tre che hai elencato, avrai da cercare parecchio nella discografia di Zorn..  ;)

Grazie due volte: una per avermi consigliato il disco (che, per ora, mi sta piacendo, anche se comunque rimane un po' dispersivo) e una per il tuo Zornography che mi ha permesso di ascoltarlo.
  • 0

#174 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 16:03


"Spillane" è forse ciò che fa al caso tuo. Alterna blues tradizionali a free jazz. Molto bello, a mio parere.
Ma se non ti piace molto nessuno dei tre che hai elencato, avrai da cercare parecchio nella discografia di Zorn..  ;)

Grazie due volte: una per avermi consigliato il disco (che, per ora, mi sta piacendo, anche se comunque rimane un po' dispersivo) e una per il tuo Zornography che mi ha permesso di ascoltarlo.



Nulla. Chiunque, fra l'altro, può venire a farmi una visitina.
Siamo ancora agli inizi, se vi siete persi alcuni dischi di Zorn, io sono la vostra risposta  :D
Ancora una volta:
<a href=http://zornography.blogspot.com> ZORNOGRAPHY </a>!!! Il primo blog interamente dedicato alla discografia completa di John Zorn. Accorrete, gente!
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#175 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2008 - 14:36

Ehi, c'è qualcuno che ha in programma il concerto del 24 settembre all'Arcimboldi (MI)?
Io salvo difficoltà ci vado di brutto.

Il programma per questo concerto è:

Shir ha-Shirim (Cantico dei Cantici)

John Zorn - sax
Lou Reed - vocal
Laurie Anderson - vocal 
Marc Ribot - guitar 
Kenny Wollesen - drums 
Greg Cohen - bass 
Carol Emanuel - harp 
Lisa Bielawa - vocal 
Martha Cluver - vocal 
Kirsten Sollek - vocal
Abby Fischer - vocal


Capite bene che non è da perdere..
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#176 nunù

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2008 - 16:34

ho ascoltato oggi Nani Nani di Zorn e Yamatsuka Eye.
una vera delusione! un album inutile, fatto tanto per fare
e cio' di piu' urticante il finale dell'album
- che gioisco nel non averlo acquistato -
e' il tiro di scarico dello sciacquone, come a ribadire d'aver ascoltato merda per 42minuti!

mi stupisco del perche' etichette italiane come la <a href=http://www.setoladimaiale.net>setola di maiale</a>, <a href=http://www.palustre.net/home.html>paluste</a>, <a href=http://www.aferecords.com>afe rec</a> o <a href=http://www.afkrecords.com>afk</a> o la stessa <a href=http://www.burpenterprise.com>Burp!</a> non diventino miliardarie.
Producono album nettamente superiori a queste cavolate da pischelli...

mi ripeto.
una delusione.
amo visceralmente Eye e Zorn e ho quasi pianto nell'ascoltarlo in queste vesti insulse...li preferivo nei panni della Mystic Fugu Orchestra!

poi percarita', la tzadik produce anche cose bellissime....
pero' resto sempre allibito di fronte a questi schifosi album.
  • 0

#177 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2008 - 16:37

ho ascoltato oggi Nani Nani di Zorn e Yamatsuka Eye.
una vera delusione! un album inutile, fatto tanto per fare
e cio' di piu' urticante il finale dell'album
- che gioisco nel non averlo acquistato -
e' il tiro di scarico dello sciacquone, come a ribadire d'aver ascoltato merda per 42minuti!

mi stupisco del perche' etichette italiane come la <a href=http://www.setoladimaiale.net>setola di maiale</a>, <a href=http://www.palustre.net/home.html>paluste</a>, <a href=http://www.aferecords.com>afe rec</a> o <a href=http://www.afkrecords.com>afk</a> o la stessa <a href=http://www.burpenterprise.com>Burp!</a> non diventino miliardarie.
Producono album nettamente superiori a queste cavolate da pischelli...

mi ripeto.
una delusione.
amo visceralmente Eye e Zorn e ho quasi pianto nell'ascoltarlo in queste vesti insulse...li preferivo nei panni della Mystic Fugu Orchestra!

poi percarita', la tzadik produce anche cose bellissime....
pero' resto sempre allibito di fronte a questi schifosi album.


Io sarò un fanatico, ma Nani Nani mi ha interessato molto. Poi vabbé, quella manciata di minuti di Hawkwind (o quello che è) può non essere gradita, ma il progetto in sé mi è piaciuto.

Dici che ami Zorn, ma quindi cosa ti piace di lui?
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#178 nunù

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2008 - 16:40

dai Paloz! pensa solo alla serie We are hardcore degli Hanatarashi!
quella si che e' roba tosta, bella, da ascoltare e riascoltare!

ma, in NaniNani, cosa dovrebbe farmi venir voglia di rimetter su il disco?
preferisco altro...
mi sembra che su quell'onda Eye abbia forgiato cose davvero immense,
mentre qui, mi sembra presenti un pomeriggio annoiato...
potrei sbagliarmi...com'e' NaniNani II?
  • 0

#179 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2008 - 16:48

Il secondo non l'ho ancora sentito.
(Con la scusa del blog sto ripercorrendo cronologicamente i dischi di Zorn, quindi me lo tengo buono per un altro momento  ;))

Hanatarashi non li ho ancora sentiti, però sicuramente Yamantaka ha fatto di meglio, anche solo la collaborazione nella serie Naked City.
Nonostante questo, Nani Nani non mi è dispiaciuto. Sarà che sono abituato a sperimentazioni ancora più pesanti da parte di Zorn, tanto che tutta la prima parte di questo mi è parsa abbastanza leggera.  :)
Questione di abitudine
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#180 lamonteyoung

    Cazzaro

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 Messaggi:
  • LocationGenova

Inviato 28 ottobre 2008 - 11:57

A me il lavoro con Zorn-Reed-Anderson è piaciuto parecchio :)
  • 0

"Se ci si vuole opporre all'ordine vigente, è cosa saggia, quando si presenta l'occasione, provocare il caos” (Walter Marchetti)

 

Vendo dischi ---> http://forum.ondaroc...66-vendo-cdcdr/


#181 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2008 - 12:17

A me il lavoro con Zorn-Reed-Anderson è piaciuto parecchio :)


Anche a me. Soprattutto perché mi aspettavo soltanto un pastrocchione. Invece è una roba incredibilmente curata, anche se non sembra.

Comunque, per la cronaca, l'amico Giovanni Zorno, non contento di aver già sfornato due Filmworks nel 2008 (XIX e XX), ha appena sfoderato un XXIesimo capitolo (oltre ad essercene un altro previsto entro la fine dell'anno).
Si tratta degli scores per due film: Belle de Nature, un corto di Maria Beatty (vedi "Filmworks IV: S/M & More") e un documentario sul restauro di un museo (??), "The new Rijksmuseum". Sto cercando di ottenerlo in tutti i modi!!  :( Lo vogliooooo!!!!

Immagine inserita

(Dicono che la prima delle due colonne sonore è una delle più belle mai composte da Zorn  :o)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#182 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 19:34

Filmworks XXI: Belle de Nature / The New Rijksmuseum
Immagine inserita


Ascoltato. Vi rassicuro tutti dicendovi che siamo tornati sulla buon(issim)a strada. Non che ce ne fossimo mai allontanati granché, ma questo 21esimo episodio è davvero, ancora una volta, strabiliante.
La prima colonna sonora, se in quanto a sonorità non aggiunge molto di nuovo ad alcuni precedenti "scores", certamente vanta una qualità compositiva ed espressiva invidiabile. Sognante la chitarra di Ribot, magiche le percussioni. Stupendo.
La seconda soundtrack invece qualcosa di nuovo ce l'ha, eccome. Diversi pezzi infatti godono della presenza di un clavicembalo, suonato dal leggendario Uri Caine (e a tratti anche dallo stesso Zorn  ???), che crea un'atmosfera piacevole ed "arzigogolata". Quando ciò non accade, possiamo sempre contare sulle fenomenali percussioni di Cyro Baptista, pure lui una garanzia.
Comunque ragazzi, ascoltatelo. Siamo a livelli alti per i Filmworks, e non è poco visti i precedenti.

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#183 a.ridanciano

    Gunboat diplomacy

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 20:00

Io attendo con grande trepidazione le prossime 2 uscite a firma Zorn. Le press release della Tzadik sono sempre un tantino overpromising ma se anche solo una parte di quello che trovate riportato qui sotto é vero... beh, c'è da leccarsi i baffi!

Immagine inserita

John Zorn: The Last Supper: Filmworks XXII [#7371]
One of the strangest films Zorn has ever scored (and that??s saying a LOT), The Last Supper is a science fiction/art film of wild imagination and style. The brainchild of French director Arno Bouchard, the film combines primal ritual with futuristic fantasy in images reminiscent of David Lynch or Alexandro Jodorowsky at their most bizarre. Drawing upon the world??s first musical instruments (voice and drums), Zorn has created a beautiful and powerful score that simultaneously embraces the sensual and the repellant, the dark and the light, the ancient and the modern.


Immagine inserita

John Zorn: The Crucible [#7372]
The legendary Moonchild trio returns for another intense journey into the worlds of magic, alchemy and witchcraft. Following one of Zorn??s true masterpieces Six Litanies for Heliogabalus, this fourth volume streamlines and simplifies the music with new melodic elements bringing Zorn??s sax and the lyricism of Masada into the power and structural complexity of the patented Moonchild sound. With Patton using his prodigious voice to sing melodies in addition to his preverbal screams and howls, The Crucible is another bold step from mad alchemist John Zorn. Including special guest guitarist Marc Ribot on one Led Zeppelin influenced track, this is a rocking new installment to the Moonchild-Astronome-Heliogabalus legacy.


  • 0

#184 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2008 - 09:53


[i]John Zorn: The Crucible [#7372]


Per questo sto già sbavando!  :D
Ho già comprato i primi tre, non vedo l'ora di sentirlo. Sarà fantastico, davvero.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#185 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2008 - 11:46

Qual è il primo brano della colonna sonora del Rijksmuseum?
Così ad orecchio direi Storage, il brano numero 8, ma gradirei conferme.
  • 0

#186 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2008 - 16:54

Certo, si capisce anche dal titolo. Son tutti simili quelli della seconda ST.
Comunque ragazzi, son rimasto piacevolmente stupito. Pensavo che "Belle de nature" avrebbe oscurato la seconda, invece quest'ultima non sfigura affatto, anzi! Davvero un Filmwork eccellente.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#187 a.ridanciano

    Gunboat diplomacy

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2008 - 17:37

qui il teaser del film di cui il prossimo Filmworks costituisce la colonna sonora:

http://thelastsupper.f/

suonerà scontato, ma se vi piace Jodorowki, probabilmente non potete perdervelo...
  • 0

#188 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2008 - 18:01


http://thelastsupper.fr/



  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#189 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 18 novembre 2008 - 10:32



http://thelastsupper.fr/


:o impressionante.

Di Filmworks XXI ho ascoltato le prime 4 tracce e mi sta piacendo molto.

Pensavo che "Belle de nature" avrebbe oscurato la seconda, invece quest'ultima non sfigura affatto, anzi! Davvero un Filmwork eccellente.


Sono arrivato ora a Rendering,  :-* pazzesco.

Edit: finito. Non ho parole, New Rijksmuseum è sbalorditivo.
  • 0

#190 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 10:39

Vi aggiorno, come sul thread "Tzadik".


Immagine inserita

John Zorn: The Last Supper: Filmworks XXII [#7371]
One of the strangest films Zorn has ever scored (and that’s saying a LOT), The Last Supper is a science fiction/art film of wild imagination and style. The brainchild of French director Arno Bouchard, the film combines primal ritual with futuristic fantasy in images reminiscent of David Lynch or Alexandro Jodorowsky at their most bizarre. Drawing upon the world’s first musical instruments (voice and drums), Zorn has created a beautiful and powerful score that simultaneously embraces the sensual and the repellant, the dark and the light, the ancient and the modern.


E' ARRIVATO!!!
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#191 Ektor Baboden

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2008 - 00:18

Qualcuno ha qualcosa in video di Zorn?Mi piacerebbe fare qualche scambio.Io ho diversa roba di Naked City.Fatemi sapere.
  • 0

#192 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2008 - 10:38

Prima di tutto avvisiamo che è in commercio, finalmente, questo:

John Zorn - The Crucible
Immagine inserita

Attesissimo seguito di Six Litanies For Heliogabalus, questo è il 4° capitolo della saga Moonchild a nome Patton/Baron/Dunn. Qui partecipano anche Zorn e Ribot.


Per i video, io ho Masada Live at Tonic 1999 e un altro paio su un dvd che non riesco a trovare!!!
Appena lo trovo te li dico.

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#193 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2624 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 22:08

Filmworks XXI e' strabiliante! Erano anni che non ascoltavo un Zorn cosi': mi sapreste consigliare altri lavori belli come questo (con una strumentazione analoga e magari sempre con Uri Caine)?
  • 0

#194 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 22:27

Se parli della prima parte del Filmwork, cioè "Belle de Nature", ci sono i primi quattro brani di Filmworks VI (dedicati al film "Anton, Mailman") che sono sublimi, anche se ahimé si tratta di un quarto d'ora scarso.
Non ricordo al momento com'era Port Of Last Resort (prima metà di Filmworks VIII), ma secondo me aveva a che fare con quel sound lì. Se così non fosse, in ogni caso posso dirti che mi era piaciuto tantissimo, fra i migliori della serie.

Se invece parlavi della seconda parte di FW XXI, niente di simile. E' una novità piuttosto piacevole, contando anche la presenza di pezzi per clavicembalo solo ( :-*).

Se ti piace tanto Uri Caine, non commettere la stoltezza di perderti il suo "Book of Angels" (6), Moloch.
Ma potresti anche averlo già sentito. Che ne so io?  :)

Comunque bellissimo FW XXI. Ma mai quanto il XIX.  :-*

In pratica non ti ho risposto. Ma sai, nonostante la laurea in zornologia, la memoria è quella che è, dopo una cinquantina di dischi del suddetto. Porta pazienza.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#195 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2624 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 22:29

oh grazie, hai risposto eccome. sono gia' alla ricerca dei tuoi consigli...
  • 0

#196 IntoTheMusic77

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2008 - 18:27

stò ascoltando adesso naked city l'abum che ha fatto con il gruppo omonimo è devo dire che sorprendente perchè in quattro brani passa dal jazz al rock alla classica fino aL hardcore
  • 0

#197 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 25 dicembre 2008 - 19:43

stò ascoltando adesso naked city l'abum che ha fatto con il gruppo omonimo è devo dire che sorprendente perchè in quattro brani passa dal jazz al rock alla classica fino aL hardcore

Il primo è stupendo, gli altri li ho apprezzati un po' meno.
  • 0

#198 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2008 - 23:26

a proposito di naked city il primo e' secondo me solamente il piu' orecchiabile...ma lungi dall'essere il piu' bello....
e' lo stesso discorso di in the court of the crimson king...che e' pionieristico si...ma la perfezione si raggiunge con la trilogia...larks...starless...red...
HERETIC,TORTURE GARDEN e LENG'TCHE sono secondo me gli apici creativi della creatura zorniana...dischi estremi ed intrisi degli umori piu' fisici e cerebrali al contempo...veri shock anafilattici per la psiche...dopo di loro mai piu' come prima...

ZORN ha per il sottoscritto dettato legge fino circa alla fine degli anni '90....ora sinceramente lo trovo piu' dispersivo e meno focalizzato...sara' stata sicuramente la morte del padre della quale parla in BOOKSHELF AT THE TOP OF THE SKY....lui dice che gli ha cambiato la visione della musica...e' c'e' sicuramente una cesura evidente col passato...

ZORN mi ha  aperto la mente...ma oggi altra roba attira la mia attenzione...

la TZADIK e' sicuramente una sua creatura che continua a sfornare ed aiutare talenti altrimenti non in visibilita'...

comunque un grande uomo...grazie JOHN! asd

;D
  • 0

#199 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2008 - 00:08

Per il discorso Naked City benissimo, ma

in the court of the crimson king...che e' pionieristico si...ma la perfezione si raggiunge con la trilogia...larks...starless...red...

No. I Crimson hanno sfornato solo grandi dischi fino al 74 (tranne uno che apparentemente solo io non sopporto, cioè poseidon), ma In The Court, oltre a rimanere uno dei dischi più importanti della storia, è anche uno dei più belli, e uno degli esordi più "maturi" che si siano mai visti.
E poi:

ora sinceramente lo trovo piu' dispersivo e meno focalizzato...

mi pare proprio assurdo. Dagli anni 2000 abbiamo assistito ad una crescita nella creatività e prolificità di Zorn semplicemente SBALORDITIVA. Opere singole e series incredibili, a cominciare da Book Of Angels fino alla saga Moonchild (che può non piacere a tutti, ma è indubbiamente qualcosa di eccellente a livello compositivo e creativo - io personalmente ci esco pazzo). Trovo che per le nuove generazioni questo sia uno Zorn estremamente più accessibile che negli anni 90.
Io comunque non faccio testo, visto che di Zorn mi piace tutto, in tutte le salse. Chiedermi quale sia il miglior Naked City è impossibile, visto che son tutti molto diversi. Citerei anche Absinthe, un disco oscurissimo e incisivo, se si sa ascoltarlo. Grand Guignol poi, anche se molto pesante, è un lavoro davvero impegnato.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#200 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 26 dicembre 2008 - 10:45

io sono più affine a dimensionidol come giudizio sullo Zorn post 2000.
Poi non scade mai nella ciofeca (ma con The Dreamers ci riesce per me) anche perché suona con gente che basta che strimpelli per essere interessante. Però mi pare diluire le grandi idee su tanti dischi e così non caccia fuori il capolavorone che ha ancora in canna.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi