Vai al contenuto


Foto
- - - - -

informazione libera o strategica? (2)


  • Please log in to reply
2466 replies to this topic

#151 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 14:19


siccome trovo sia idolatrato oltre i suoi meriti, provo semplicemente a rilevare alcune sue incongruenze. quelle che per te sono mezze frasi senza importanza, a mio avviso danno l'idea del suo (basso) livello di lealtà.
detto ciò mi taccio perchè ho l'impressione che, anche qui dentro, parlare di Travaglio è come parlare di Padre Pio.


No, molto di più!  :P Scherzi a parte, se hai i nomi di uno o più giornalisti assolutamente infallibili e che non hanno mai ciccato mezza frase in vita loro, facceli pure. Così molliamo lo sleale Travaglio e leggiamo solo loro.


purtroppo quelli buoni se ne sono andati...
http://it.youtube.co...feature=related
  • 0

#152 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 19:43



guarda che è stato l'esercito georgiano ad invadere Tskhinval, violando il diritto internazionale (accordi di Soči) quindi di cosa vuoi parlare? la Russia è intervenuta, a sostegno della resistenza osseta, per costringere le truppe georgiane a ripiegare. ma adesso è la Russia ad aver invaso la pacifica e neutrale Georgia... tipico ribaltamento della realtà, che onestamente ha stancato. cosa avrebbe dovuto fare Putin? farsi accerchiare senza muovere un dito? lasciare che Saakasvili proseguisse indisturbato la mattanza e che gli osseti venissero massacrati uno ad uno? non bastavano le centinaia, se non migliaia, di civili uccisi, raggiunti dalle bombe a grappolo in piena notte quando non potevano difendersi? ma il criminale è Putin, mica il dittatorucolo di Tbilisi!
evidentemente per Travaglio quello perpetrato dalla Georgia, col sostegno degli USA, non è un massacro, come non lo è quello dei palestinesi o quello dei libanesi. la notizia, quella veramente importante, è che il corrotto Olmert* si è dimesso per farsi processare! Israele... che paese civile, incantevole, giusto!

* ma il nostro Travaglio lo ha praticamente già assolto. gli starà simpatico, boh.

Ma, ripeto perché non hai risposto: pacifica o non pacifica, c'era proprio bisogno al secondo o forse primo esercito più forte del mondo di invadere la Georgia e piazzarsi lì senza mostrare di volersene andare?
Putin, la Russia, "accerchiato " è un'immagine talmente ridicola che spero te ne renda conto da solo.
Se poi fai come Berlusconi e bevi tutta la propaganda di Putin senza il minimo dubbio, siamo a cavallo. Io a Putin non credo nemmeno un po' ma non discuto su chi abbia cominciato dato che è noto, ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto.


uhm, fammi capire... prima intervieni sostenendo che l'attacco georgiano contro i "separatisti" fosse sacrosanto perchè così si comporta "ogni stato degno di questo nome" che voglia difendere la propria integrità territoriale (che, lo ripeto, esiste solo nelle menti degli 'statisti' di Tbilisi).
ora, forse, ammetti che gli osseti andavano difesi in quanto aggrediti e cambi obiettivo chiedendoti/mi come mai la Russia abbia attaccato - ohibò - la Georgia! beh in effetti ce lo chiediamo tutti, qualche altro capo di stato avrebbe risposto invadendo chessò, le isole Falkland o il Liechtenstein. Solo che Putin ha deciso, chissà come mai, di inviare l'esercito proprio in Georgia (roba da matti) e udite udite... di lasciare forze di interposizione nelle aree fresche di conflitto e quindi ancora instabili, anzichè lasciare di volata quei territori dando magari la possibilità ai georgiani di riprendere da dove erano stati interrotti, così che potessero terminare il lavoretto.
ti informo comunque che il ritiro delle truppe russe dai territori georgiani sta avvenendo, ora che la situazione è più tranquilla.
sul ridicolo accerchiamento che dire? se non riesci a vedere il piano di espansione della Nato a est sono problemi tuoi. evidentemente le rivoluzioni colorate prima e adesso i missili americani in polonia e repubblica ceca non hanno niente a che vedere con una qualche possibilità di questo tipo ... è sporca propaganda di Putin. e io me la bevo.

Guarda che ho solo fatto notare che non avevi risposto alla domanda. Non è che ho detto che ho cambiato idea sull'episodio.
  • 0

#153 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 21:42

11/10/08 - Intervistina del TG1 a Di Pietro durante la manifestazione:
PRIMA DOMANDA:
Non le sembra irresponsabile scendere in piazza in un momento così delicato a causa della crisi finanziaria che sta investendo tutto il mondo?  asd

Come chiedere a B., intervistandolo a san siro, "nel tempo libero non le sembra il caso di presentarsi al processo Mills invece di venire a vedere il Milan?". Fantagiornalismo!



Notare l'aggettivo irresponsabile che è decisivo...mica ha detto, che so, "non le sembra strano" o "non le sembra anomalo"....ha detto proprio "irresponsabile", come avrebbe detto un Feltri o un Belpietro qualsiasi. Così nella mente del giovane o dell'anziano che non segue un cazzo di politica si instilla il dubbio: "sarà mica un coglione 'sto Di Pietro che irresponsabilmente fa una manifestazione mentre c'è la crisi economica? 'Sta solita sinistra rompipalle che fa casino...cosa manifesta dal momento che quel nostro Silvio ha sgomberato tutti i rifiuti da Napoli e adesso Napoli odora pure di mughetto in ogni angolo, e dal momento che adesso Alitalia è salva e dal momento che Brunetta ha cacciato tutti quelli che non fanno una sega, e dal momento che adesso hanno trecento parlamentari in più e decidono tutto e subito e mi aumentano la pensione ecc ecc..."?  :)
  • 0

#154 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 15:57


Putin ha risollevato la Russia dal disastro socio-economico prodotto dalla cricca oligarchiaca mafiosa elsiniana, che aveva fatto sprofondare il popolo russo nella miseria. Qualsiasi osservatore internazionale con un minimo di dignità non può che riconoscergli questo merito. Adesso la Russia ricopre un ruolo importante nello scacchiere mondiale e non si fa mettere i piedi in testa tanto facilmente, prova ne è la risposta di Putin alle recenti provocazioni georgiane (nel senso di bush).
Bisognerebbe poi conoscere un minimo la situazione prima di parlare di tasso di criminalità allucinante e dissidenti che spariscono. In ogni caso, Putin 'grande uomo' (nel senso filosofico del termine) non l'ho mai detto, anzi sicuramente deve avere un pelo sullo stomaco non indifferente.


Putin è stato eletto presidente nel marzo del 2000. Poco prima dell'inizio della seconda guerra in Cecenia, nel 1999, era solo un colonnello semisconosciuto a cui era stata affidata la direzione dell'Fsb (il nuovo nome del Kgb). Ma è riuscito a bruciare le tappe della sua carriera, diventando il successore designato alla presidenza e primo ministro per volontà di Boris Eltsin ?? all'epoca affetto da continui problemi di salute ?? e della sua famiglia (la cerchia di persone più vicine al trono del Cremlino).

Nonostante il suo salto di carriera, però, Putin era un personaggio anonimo in Russia. La famiglia Eltsin decise allora che una guerra era il modo migliore per far crescere rapidamente la fama del successore alla presidenza che aveva promesso di tutelare il suo patrimonio. Così Putin ha dichiarato guerra alla Cecenia, approfittando della possibilità di farsi conoscere che gli offriva l'attualità: degli attentati a Mosca e a Volgodonsk avevano distrutto diversi edifici, e le bande di Basaev e Khattab stavano attaccando il Dagestan.

La guerra è stata chiamata ufficialmente "operazione antiterrorista nel Caucaso del nord" ?? in altre parole, lotta contro il terrorismo ?? mentre tutti i ceceni, per volontà del Cremlino, sono stati dichiarati indistintamente banditi e terroristi e obbligati ad addossarsi collettivamente la responsabilità delle azioni criminali di alcuni loro concittadini. Allo stesso tempo, è stato deciso che chiunque si dichiara contrario alla guerra deve essere considerato un "nemico", "complice dei ceceni" e "antipatriottico". I russi hanno subìto un lavaggio del cervello radicale da parte di una speciale sottodivisione dell'amministrazione presidenziale. E il lavaggio del cervello ha funzionato.

Anna Politkovskaja

Tutto l'articolo
http://www.internazi...lo.php?id=13727


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#155 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 18:10

il suo impegno umanitario è stato lodevole però era una giornalista notoriamente legata ad ambienti occidentali, finanziata da Soros e compagnia (Berezovskij...) con il preciso intento di screditare Putin. la sua era propaganda antirussa bella e buona, da 'ufficio stampa della Nato', a tutto vantaggio di chi aveva (e ha) interesse a riconsegnare il paese alla vecchia cupola oligarchica. il lavaggio del cervello lo ha subito, secondo me, chi leggeva acriticamente i suoi articoli*, pensando di avere un quadro fedele del passato e del presente della Russia.

*pubblico principalmente occidentale, visto che in patria era poco seguita.
  • 0

#156 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 16 ottobre 2008 - 21:09

il suo impegno umanitario è stato lodevole però era una giornalista notoriamente legata ad ambienti occidentali, finanziata da Soros e compagnia (Berezovskij...) con il preciso intento di screditare Putin. la sua era propaganda antirussa bella e buona, da 'ufficio stampa della Nato', a tutto vantaggio di chi aveva (e ha) interesse a riconsegnare il paese alla vecchia cupola oligarchica. il lavaggio del cervello lo ha subito, secondo me, chi leggeva acriticamente i suoi articoli*, pensando di avere un quadro fedele del passato e del presente della Russia.

*pubblico principalmente occidentale, visto che in patria era poco seguita.

Possibile che o c'è Putin o c'è "la cupola oligarchica"? Ma una via di mezzo o una terza via, tipo una democrazia più o meno sana proprio no, eh?
Ma cos'è 'sto spauracchio del ritorno dell'oligarchia Eltsiana? Perché ora pr caso non governa un oligarchia, una cricca di potere enorme vicina a Putin? Che decide vita morte e miracoli non solo della Russia ma con l'arma energetica praticamente di tutta Europa?
Mi sembra che vivi sulla luna. E' perfettamente inutile discutere con te, tanto per te tutti vogliono il ritorno dell'oligarchia Eltsiniana da cui il prode Putin ha tirato fuori la Santa Madre Russia, più bella e forte che pria. E che palle! Esci dal cerchio in cui sei chiuso!
La Politkoskaya? sì l'hanno ammazzata, porella ma tanto era al soldo di chi voleva il ritorno degli oligarchi eltsiniani perciò un po' se l'è voluta. Putin? Sì forse è un pezzo di merda ma ha tirato la Russia fuori dall'oligarchia Eltsiniana, quindi meglio lui pezzo di merda che gli oligarchi (chissà che differenza di pezzodimerdaggine ci sarà, poi...). Chi critica? Vuole il ritorno degli oligarchi eltsiniani.
Mamma mia... Sei un disco di propaganda rotto.
  • 0

#157 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 16 ottobre 2008 - 21:18

Possibile che si trovano sempre i difensori da "cuore oltre l'ostacolo" dei peggiori regimi e  stronzi matricolati in circolazione? Da Bush a Putin, passando per il regime cinese, Berlusconi e Calderoli, scommetto persino Feltri e Farina, tutti hanno un "defensor fide" che le persone per bene e le democrazie funzionanti se li sognano la notte. Chi diamine difende a spada tratta con argomentazioni tipo quelle di cui sopra, con cotanto impegno sordo a qualsiasi richiamo, che so... Il Mahatma Gandhi o la Svezia? Incredibile davvero, quanto zelo viene sprecato ogni giorno.
  • 0

#158 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 ottobre 2008 - 21:29

il suo impegno umanitario è stato lodevole però era una giornalista notoriamente legata ad ambienti occidentali, finanziata da Soros e compagnia (Berezovskij...) con il preciso intento di screditare Putin. la sua era propaganda antirussa bella e buona, da 'ufficio stampa della Nato', a tutto vantaggio di chi aveva (e ha) interesse a riconsegnare il paese alla vecchia cupola oligarchica. il lavaggio del cervello lo ha subito, secondo me, chi leggeva acriticamente i suoi articoli*, pensando di avere un quadro fedele del passato e del presente della Russia.

*pubblico principalmente occidentale, visto che in patria era poco seguita.

fatte le debite proporzioni, seguendo il tuo ragionamento se qualcuno mettesse una palla in testa a travaglio... eh?

e saviano? cazzo, con "gomorra" tradotto in decine di lingue fa un pessimo servizio all'immagine dell'italia, una bella sparatina anche a lui... eh?

ciao.
  • 0

#159 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 23:47

ma vi siete bevuti il cervello o cosa? ho forse detto che hanno fatto bene ad uccidere la Politkoskaya? ho ricordato i suoi legami per dire che la sua opposizione a Putin aveva delle motivazioni essenzialmente politiche visto che scriveva per un giornale di orientamento 'liberale' col quale collaboravano e collaborano commentatori filoamericani, neo-cons.
per favore, prima di rispondere con altre minchiate, leggete qua:

------------------

Chi ha ucciso Anna Politkovskaja?
John Laughland

Nel romanzo distopico di C. S. Lewis Quell'orribile forza, l'organizzazione che controlla lo stato fa sì che i suoi agenti scrivano su giornali appartenenti a tutte le fazioni dello spettro politico per mascherare il potere dietro un falso pluralismo. Oggi in Occidente è caduta perfino quell'apparenza di pluralismo.

L'omicidio della giornalista russa Anna Politkovskaja, il 7 ottobre scorso, è stato accolto con l'unanimità monolitica che è diventata il segno distintivo della cosiddetta stampa libera occidentale. Il 9 gennaio il quotidiano di destra Daily Telegraph ha dedicato un fondo all'omicidio, che cominciava con la frase:

"'Talvolta le persone pagano con la propria vita per dire ad alta voce quello che pensano,' disse lo scorso anno Anna Politkovskaja a proposito della Russia di Putin".

Quello stesso giorno anche il quotidiano di sinistra Guardian ha pubblicato un fondo sull'omicidio, che cominciava così:

"'Talvolta le persone pagano con la propria vita per dire ad alta voce quello che pensano,' disse Anna Politkovskaja a una conferenza sulla libertà di stampa lo scorso dicembre.

Tutta la stampa britannica, americana e dell'Europa occidentale ha esaltato la Politkovskaja come "uno dei giornalisti russi più coraggiosi e brillanti" (The Guardian), "una delle poche voci che osavano contraddire la linea del partito" (The Daily Telegraph), "una forza incendiaria che lottava per la libertà" (The Independent), "la più famosa giornalista investigativa russa" (The Times), "una delle più coraggiose giornaliste russe" (The New York Times); "una vittima di raro coraggio" (The Washington Post). Tutte queste citazioni provengono dagli articoli di fondo che ciascuno di questi giornali ha ritenuto di dover dedicare alla sua morte. In realtà, Anna Politkovskaja era praticamente sconosciuta in Russia. La reazione esemplare di un ricco uomo d'affari russo durante una cena a Buxelles la sera dell'omicidio è stata:

"Politkovskaja? Mai sentita nominare".

Sotto questo aspetto la Politkovskaja ricorda un altro giornalista che aveva rapporti con il Caucaso, Georgij Gongadze, il cittadino ucraino dal cognome georgiano il cui omicidio nel 2000 fu strumentalizzato dagli Stati Uniti nel tentativo di compromettere l'allora presidente ucraino, Leonid Kučma. La Politkovskaja non era sconosciuta come Gongadze, che si limitava ad avere un semplice sito web (anche se a Washington DC fu ricevuto dal Segretario di Stato Madeleine Albright), mentre il giornale per il quale lavorava la giornalista russa ha una diffusione di 250.000 copie. Non è comunque moltissimo in un paese di quasi 150 milioni di abitanti e certamente non abbastanza per meritarle gli elogi esagerati che le sono stati rovesciati addosso dopo la morte.

I media britannici e americani hanno anche fatto a gara nell'indicare come colpevole il presidente Putin. Il Financial Times ha scritto che:

"In senso ampio, il signor Putin ha la responsabilità di aver creato, attraverso l'attacco del Cremlino ai media indipendenti, un'atmosfera in cui possono aver luogo omicidi di questo tipo".

Il Washington Post ha affermato pomposamente che:

"? possibile, senza svolgere alcun lavoro di indagine, indicare ciò che è in definitiva la causa di queste morti: il clima di brutalità che ha prosperato sotto il governo di Putin".

Tutti i giornali insinuavano che la Politkovskaja fosse stata uccisa da alleati del presidente russo per aver raccontato la verità sulla guerra in Cecenia. Secondo loro la Russia è quasi una dittatura in cui il governo non è disposto a tollerare alcuna forma di dissenso, e hanno illustrato questa teoria facendo riferimento - anche se in termini stranamente vaghi - al numero dei giornalisti che sono stati vittima di omicidi su commissione simili a questo.

? qui che possiamo chiamarli bugiardi. Alcuni di questi articoli contenevano sbrigativi riferimenti all'ultimo giornalista ucciso a Mosca prima della Politkovskaja, il direttore americano di Forbes magazine, Paul Klebnikov, senza aggiungere che nessuno aveva mai suggerito che fosse stato il governo russo a far uccidere Klebnikov. Al contrario: mentre la Politkovskaja era un'oppositrice di Putin, Klebnikov si opponeva agli oligarchi. Scrisse un brillante libro su Boris Berezovskij - uno dei libri più informativi sulla transizione russa negli anni Novanta, in cui accusava Berezovskij di omicidio e di collusione con la malavita e i trafficanti di droga ceceni - e pubblicò una serie di interviste con uno dei capi separatisti ceceni, intitolate poco diplomaticamente "conversazioni con un barbaro". Per il suo lavoro fu premiato con un proiettile in testa. Quando morì, sulla stampa occidentale non fu celebrato il suo coraggio, anche se era americano, perché Klebnikov per tutta la vita aveva affermato che la politica occidentale in Russia è basata su un'alleanza con criminali, e che gli "uomini d'affari" che l'occidente esalta come combattenti per la libertà - Berezovskij ha asilo politico in Gran Bretagna - sono di fatto un mucchio di spietati assassini.

All'opposto di Klebnikov e della Politkovskaja, l'unico giornalista russo ucciso che tutti i russi conoscevano - e il cui nome è praticamente sconosciuto in Occidente - era Vlad List'ev.
Quando cadde sotto i proiettili del suo assassino, la notte del 1° marzo 1995, List'ev era il più popolare conduttore russo di talk show e una delle persone più ascoltate del paese, una vera stella della televisione. Era appena diventato direttore del canale principale, ORT (ora Primo Canale). Nonostante la sua immensa fama, i media occidentali non hanno mai citato il suo omicidio come un esempio dell'illegalità o dell'intolleranza incoraggiate dall'allora presidente Boris El'cin (che è quello che stanno facendo adesso con Putin). Questo è certamente dovuto al fatto che - per usare i leggiadri eufemismi di Wikipedia - "Quando List'ev tagliò fuori l'intermediazione delle agenzie pubblicitarie privò molti uomini d'affari corrotti di una fonte di enormi profitti". In parole povere, significa che secondo la maggior parte dei russi List'ev fu assassinato o da Boris Berezovskij - che assunse il controllo di ORT immediatamente dopo l'omicidio, e ampiamente a causa di esso - o da Vladimir Gusinskij, un magnate televisivo rivale che, come Berezovsky, è un oligarca dell'era El'cin ora in esilio. L'unico giornalista occidentale che discusse apertamente della possibilità che il mandante dell'omicidio List'ev fosse Berezovsky, Gusinskij o un alleato di Berezovskij, e cioè il magnate della pubblicità Sergej Lisovskij, fu, stranamente, Paul Klebnikov.

Tra i colleghi della Politkovskaja alla Novaya Gazeta ci sono celebri commentatori filoamericani come l'analista della difesa Pavel Felgenhauer, che lavora anche come articolista per la Jamestown Foundation: il direttore di quell'organizzazione, Glen Howard, è direttore esecutivo del Comitato americano per la pace in Cecenia, un gruppo neocon che appoggia un "compromesso politico" con i terroristi della provincia del Caucaso Settentrionale della Federazione Russa. Questo può spiegare perché si riesca a trovare una sola, monolitica opinione sulla Politkovskaja in tutti i media occidentali.
Allo stesso tempo, però, nella stessa presunta dittatura russa c'è una grande varietà di ipotesi sul suo omicidio. Le teorie che ora circolano a Mosca sull'assassinio comprendono (oltre a quella che indica come responsabili il governo russo o le autorità cecene):

- la vendetta di poliziotti corrotti ricercati o incarcerati in seguito ai suoi articoli sensazionalistici;
- una cospirazione degli oppositori del presidente russo e del primo ministro ceceno, Ramzan Kadyrov, per screditarli;
- la vendetta di ex-militanti ceceni;
- un omicidio voluto dai nazionalisti russi che si oppongono a Putin (il suo nome era sulle liste di morte di vari gruppi neonazisti);
- la provocazione politica per screditare le autorità cecene o innescare reazioni in quella provincia;
- una cospirazione di oppositori dell'ex repubblica sovietica della Georgia, con la quale Mosca è attualmente impegnata in un acceso scontro diplomatico.

Scegliete l'ipotesi che vi sembra più plausibile, ma soprattutto notate che la varietà stessa di punti di vista smentisce l'affermazione che la Politkovskaja si trovasse a combattere contro una macchina mediatica monolitica controllata dal governo.

Tra i molti punti di vista espressi, pochi sono più efficaci come questo, scritto da un commentatore di Lentacom.ru:

"L'omicidio Politkovskaja produce inequivocabili benefici per l'Occidente. Nell'ultimo mese c'è stato un ufficioso giro di vite nei confronti della Russia. I tentativi di far entrare l'Ucraina nella NATO. L'intenso dialogo dell'alleanza con la Georgia. Il comportamento di Saakašvili (il presidente georgiano), molto umiliante per la Russia e certamente concordato precedentemente con le potenze occidentali. Teoricamente, l'omicidio Politkovskaja distoglie l'attenzione dalla Georgia e fa sì che crescano le pressioni occidentali sulla Russia: da questo, oggi, la Georgia può trarre solo vantaggi.
Credo tuttavia che coloro che hanno commissionato il crimine siano più globali. Non ci sono prove dirette del fatto che qualcuno a Ovest possa aver fornito istruzioni. Non c'è dubbio, però, che l'Occidente ne sia un beneficiario diretto".

Non dobbiamo credere a questa o ad altre teorie del complotto. Ma in Russia il lettore ha un gran numero di diversi punti di vista da prendere in considerazione, tutti facilmente accessibili all'uomo comune che compri un giornale o che navighi su internet. A Ovest, invece, anche il più assiduo e incallito teorico della cospirazione troverà molto difficile trovare qualcosa di diverso dall'ipotesi che indica Putin come colpevole.
Che cosa vi dice tutto questo sul pluralismo politico e mediatico in Occidente?

----------------------------

P.S. number5, come ti ho già detto i tuoi metodi da ultrà isterico mi hanno stancato. sei tu che rispondi ai miei interventi senza essere interpellato... per poi dire che non hai voglia di discutere con me (!) e allora perchè non volgi altrove le tue attenzioni? non hai di meglio da fare?
  • 0

#160 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 17 ottobre 2008 - 05:47

ma vi siete bevuti il cervello o cosa? ho forse detto che hanno fatto bene ad uccidere la Politkoskaya? ho ricordato i suoi legami per dire che la sua opposizione a Putin aveva delle motivazioni essenzialmente politiche visto che scriveva per un giornale di orientamento 'liberale' col quale collaboravano e collaborano commentatori filoamericani, neo-cons.

i toni dei tuoi post in merito sono molto indulgenti verso il destino di anna politkovskaja quasi che quella fine se la sia andata un po' a cercare, da qui la mia minchiata su un paio di giornalisti che in italia rompono assai.
se poi si prova a guardare un po' più in là del proprio naso si può magari anche azzardare una correlazione tra i giornalisti "scomodi" assassinati nell'ex urss e l'oggetto del loro "scomodo" interesse che è sempre lo stesso: l'amico putin.

comunque, lasciamo che ognuno scriva le proprie minchiate, io le mie e tu le tue.

ciao.
  • 0

#161 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2008 - 07:13

"non avrei mai una discussione dal vivo con number 5, se prima non acconsentisse ad assumere dei tranquillanti".
  • 0

#162 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2008 - 09:57

Se ci fossero dubbi..

http://www.repubblic...thority-tg.html
  • 0

#163 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2008 - 10:22

Se ci fossero dubbi..

http://www.repubblic...thority-tg.html


Brr...paura...l'Authority ogni tanto si risveglia e scopre l'acqua calda, cioè che i tg di Berlusconi favoriscono Berlusconi...paura...adesso vedrete come si "riequilibbra" in fretta la situazione...ma che vadano tutti (e sottolineo tutti: Berlusconi, la sua maggioranza, i suoi tg, i giornalisti servi, l'Authority, Veltroni e tutta l'opposizione) a cagare.
  • 0

#164 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2008 - 10:44


Se ci fossero dubbi..

http://www.repubblic...thority-tg.html


Brr...paura...l'Authority si risveglia e scopre l'acqua calda, cioè che i tg di Berlusconi favoriscono Berlusconi...paura...adesso vedrete come si "riequilibbra" in fretta la situazione ...ma che vadano tutti (e sottolineo tutti: Berlusconi, la sua maggioranza, i suoi tg, i giornalisti servi, l'Authority, Veltroni e l'opposizione tutta) a cagare.



E che non vengono contate tutte le trasmissioni di approfondimento come Vespa e Matrix o di varietà come quelle della Perego, della D'Urso o l'Arena di Giletti...sennò sai che disparità verrebbe fuori. Le uniche trasmissioni in cui c'è un minimo di equlibrio sono Annozero e Ballarò, che guardacaso Berlusconi ha già bollato come di parte.
  • 0

#165 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2008 - 10:54

Le uniche trasmissioni in cui c'è un minimo di equlibrio sono Annozero e Ballarò, che guardacaso Berlusconi ha già bollato come di parte.


Anno Zero è un caso a parte, un'isola felice rispetto al merdume disinformativo che impera nei tg e in tutti i programmi durante la settimana. Ma anche lì si fa sentire eccome, (non può essere altrimenti nella situazione attuale), il controllo della politica. Di conseguenza neanche loro possono dire e fare tutto ciò che vorrebbero. Sanno di avere i fucili puntati addosso, e alla prima parola di troppo...Ballarò invece non lo considero per niente: è un programma ridicolo secondo me, come il suo conduttore.
  • 0

#166 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2008 - 11:52

il suo impegno umanitario è stato lodevole però era una giornalista notoriamente legata ad ambienti occidentali, finanziata da Soros e compagnia (Berezovskij...) con il preciso intento di screditare Putin. la sua era propaganda antirussa bella e buona, da 'ufficio stampa della Nato', a tutto vantaggio di chi aveva (e ha) interesse a riconsegnare il paese alla vecchia cupola oligarchica. il lavaggio del cervello lo ha subito, secondo me, chi leggeva acriticamente i suoi articoli*, pensando di avere un quadro fedele del passato e del presente della Russia.

*pubblico principalmente occidentale, visto che in patria era poco seguita.


fatte le debite proporzioni, seguendo il tuo ragionamento se qualcuno mettesse una palla in testa a travaglio... eh?

e saviano? cazzo, con "gomorra" tradotto in decine di lingue fa un pessimo servizio all'immagine dell'italia, una bella sparatina anche a lui... eh?

ciao.


Eh già, come al solito il problema è il giornalista che denuncia le porcate commesse dal potere, non le porcate che il potere commette, e quindi occorre delegittimarlo; se poi qualcuno si incarica di toglierlo dai piedi, ancora meglio.
A proposito di propaganda.

Eh certo!  Brava persona questa Politkovskaja  ma in fondo, per il bene della Russia, è meglio non ci sia più, dal momento che ??screditava? quel salvatore della Patria di Putin e quella ??brava persona? del presidente ceceno (filorusso) Akhmed Kadyrov, e quindi faceva ??propaganda antirussa?.
Anche Travaglio allora ??screditando? Belusconi fa propaganda antitaliana, o Saviano, ??screditando? la camorra, fa propaganda anticampana... anche Moore fa propaganda antiusa ??screditando? Bush? ah già, ma screditare gli Usa va bene  asd






il suo impegno umanitario è stato lodevole però era una giornalista notoriamente legata ad ambienti occidentali, finanziata da Soros e compagnia (Berezovskij...) con il preciso intento di screditare Putin. la sua era propaganda antirussa bella e buona, da 'ufficio stampa della Nato', a tutto vantaggio di chi aveva (e ha) interesse a riconsegnare il paese alla vecchia cupola oligarchica. il lavaggio del cervello lo ha subito, secondo me, chi leggeva acriticamente i suoi articoli*, pensando di avere un quadro fedele del passato e del presente della Russia.

*pubblico principalmente occidentale, visto che in patria era poco seguita.


La nonchalance con cui liquidi una giornalista che ha coraggiosamente raccontato di abusi, sparizioni, corruzione, torture, omicidi, dalla strage di bambini nella scuola di Beslan al sequestro di ostaggi al Teatro Dubrovka; che per sette anni è sopravvissuta a minacce, incarcerazioni, esili forzati, avvelenamenti; che è stata uccisa pochi giorni prima della pubblicazione dei  risultati di una sconvolgente inchiesta sulle torture perpetrate in Cecenia dai russi,  è francamente agghiacciante.

Accusi noi di aver subito il lavaggio del cervello quando il tuo post (come molti altri) è fazioso all'inverosimile e pieno di slogan propagandistici.


John Laughland
[...]
Ma in Russia il lettore ha un gran numero di diversi punti di vista da prendere in considerazione, tutti facilmente accessibili all'uomo comune che compri un giornale o che navighi su internet. A Ovest, invece, anche il più assiduo e incallito teorico della cospirazione troverà molto difficile trovare qualcosa di diverso dall'ipotesi che indica Putin come colpevole.


:o

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#167 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2008 - 12:11


il suo impegno umanitario è stato lodevole però era una giornalista notoriamente legata ad ambienti occidentali, finanziata da Soros e compagnia (Berezovskij...) con il preciso intento di screditare Putin. la sua era propaganda antirussa bella e buona, da 'ufficio stampa della Nato', a tutto vantaggio di chi aveva (e ha) interesse a riconsegnare il paese alla vecchia cupola oligarchica. il lavaggio del cervello lo ha subito, secondo me, chi leggeva acriticamente i suoi articoli*, pensando di avere un quadro fedele del passato e del presente della Russia.

*pubblico principalmente occidentale, visto che in patria era poco seguita.


fatte le debite proporzioni, seguendo il tuo ragionamento se qualcuno mettesse una palla in testa a travaglio... eh?

e saviano? cazzo, con "gomorra" tradotto in decine di lingue fa un pessimo servizio all'immagine dell'italia, una bella sparatina anche a lui... eh?

ciao.


Eh già, come al solito il problema è il giornalista che denuncia le porcate commesse dal potere, non le porcate che il potere commette, e quindi occorre delegittimarlo; se poi qualcuno si incarica di toglierlo dai piedi, ancora meglio.
A proposito di propaganda.

Eh certo!  Brava persona questa Politkovskaja  ma in fondo, per il bene della Russia, è meglio non ci sia più, dal momento che ??screditava? quel salvatore della Patria di Putin e quella ??brava persona? del presidente ceceno


ma dai, non mi pare ouspen abbia scritto "meglio sia stata uccisa".

state un po' distorcendo l'intervento, che sia piagato da poco obiettive inclinazioni filo-russe o meno.






  • 0

#168 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 18 ottobre 2008 - 12:16

Eh già, come al solito il problema è il giornalista che denuncia le porcate commesse dal potere, non le porcate che il potere commette, e quindi occorre delegittimarlo; se poi qualcuno si incarica di toglierlo dai piedi, ancora meglio.
A proposito di propaganda.

Eh certo!  Brava persona questa Politkovskaja  ma in fondo, per il bene della Russia, è meglio non ci sia più, dal momento che ??screditava? quel salvatore della Patria di Putin e quella ??brava persona? del presidente ceceno (filorusso) Akhmed Kadyrov, e quindi faceva ??propaganda antirussa?.
Anche Travaglio allora ??screditando? Belusconi fa propaganda antitaliana, o Saviano, ??screditando? la camorra, fa propaganda anticampana... anche Moore fa propaganda antiusa ??screditando? Bush? ah già, ma screditare gli Usa va bene asd

addirittura paolo guzzanti, che disprezzo, è entrato in rotta di collisione con il "verticalmente svantaggiato" proprio sull'affaire putin con reazioni disgustose da parte dei vertici del partito delle pseudo libertà...

leggere per credere: http://www.paologuzzanti.it/

Accusi noi di aver subito il lavaggio del cervello quando il tuo post (come molti altri) è fazioso all'inverosimile e pieno di slogan propagandistici.

pensa a quelli ai quali non c'è più nemmeno da lavarlo perchè lo hanno già gettato all'ammasso e gli è rimasto solo il telecomandato vuoto pneumatico...

ciao.
  • 0

#169 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 18 ottobre 2008 - 12:27

ma dai, non mi pare ouspen abbia scritto "meglio sia stata uccisa".
state un po' distorcendo l'intervento, che sia piagato da poco obiettive inclinazioni filo-russe o meno.

no è stato più subdolo.

come faceva giustamente notare virginia il problema non è una classe politica marcia ma chi la denuncia. il problema non sono i miliardi di ?uro che la camorra estorce/rapina/incassa, il problema sono i soldi che saviano ha guadagnato con il libro che denuncia la camorra. il problema non è un governo che fa strame delle leggi ma travaglio che denuncia le malefatte che chi è al potere commette.

ecco, chi difende e fa proprio questo modo di cercare di manipolare i fatti avrà sempre il mio incondizionato e sempiterno disprezzo.

ciao.
  • 0

#170 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2008 - 13:38

dei comunisti che sparlano di B. e del suo governo:
Il Financial Times: «Consenso "nordcoreano" da una parte della stampa»

meglio leggerselo in inglese, mai fidarsi dei nostri media, infatti, già la frase del titolo, sarebbe un filo più cattiva della traduzione offerta dal corriere, meglio cassare quel fastidioso "livelli di adulazione" che sa tanto di leccata di culo e troie mantenute a libro paga:

Silvio Berlusconi, the Italian premier, whose treatment in parts of the media is nearing North Korean levels of adulation

L'articolo (in inglese) è anche, come si usa da quelle parti, piuttosto pungente e, periodi quale questo, non trovano traduzione sul corriere:
A spread in Il Giornale, the media mogul's family-run newspaper, celebrated his 72nd birthday. Greetings were listed from wellwishers, led by Vladimir Putin, Russia's premier.

Il finale, sempre come da tradizione, è secco:
The prime minister has used his solid parliamentary majority to secure immunity for himself while in office.

questa la traduzione del corriere che, evitando di dire che quello è il finalone, ci infila un "abbia sprecato del tempo" non si sa dove cazzo trovato (quindi inventato) che non rende certo come la neutrale e secca constatazione dei fatti esposta in english:

L??articolo cita il sondaggio secondo cui il consenso del premier è al 62% e riepiloga, nella parte finale, lo stato dell??arte del processo Mills sottolineando come «il primo ministro abbia sprecato del tempo usando la sua solida maggioranza parlamentare per assicurarsi l??immunità mentre è in carica».

ze linc:
http://www.ft.com/cm...?nclick_check=1
  • 0

#171 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2008 - 13:28

...


io lo so che comunicare è difficile, che alcuni discorsi possono innescare malintesi, approssimazioni e distorsioni, specie se riferiti a personaggi e situazioni 'sensibili', lo so e ne prendo atto, però quello che state facendo tu e sheikyerbouty (complimenti) è assai disonesto. mi attribuite cose che non ho mai detto ne pensato e lo fate con una non curanza che vi assicuro da molto fastidio, perdio.
provo a spiegare per l'ultima volta anche se, a questo punto, temo sia come lanciare una palla contro un muro di gomma.
io ho scritto che Putin ha sollevato la russia dallo stato di prostrazione internazionale in cui era caduta all??epoca di Boris E'lsin [non penso che la fonte sia filorussa]. cosa oggettiva e innegabile visto che a parlare sono i dati economici e non solo [6 milioni di morti all'epoca di E'lcin, soprattutto pensionati, grazie all'impoverimento seguito alle fantastiche ricette 'liberali', per non parlare dell'incredibile potere della criminalità organizzata]. tu hai risposto con un articolo di Anna Politovskaya di critica all'operato di Putin. e in quale modo 'agghiacciante' ho replicato? ricordando che la Politovskaya scriveva per un giornale politicamente avverso a Putin, che era vicina a circuiti filoamericani, finanziati da oligarchi attualmente in esilio a Londra, ricercati in Russia per frode e corruzione politica (volete per favore informarvi su Boris Berezovsky?) ... va da sè che i suoi articoli non potevano certo essere morbidi nei suoi (di Putin) confronti". tutto questo dopo, ripeto dopo, aver lodato il suo impegno umanitario.
"ho raccontato fatti" (a chi è cara questa frase?) e voi avete dedotto quello che vi è parso, secondo il vostro personalissimo giudizio.
tra l'altro voi sembrate convinti che il mandante dell'assassinio della Politovskaya sia Putin, così senza prove. ma avete per caso seguito le indagini? sapete chi è stato rinviato a giudizio?
è facile incolpare di tutto il mostro Putin, e sì che di giornalisti uccisi da altre mani ce ne sarebbero. ma ormai, si sa, qualsiasi personaggio assassinato in Russia "dava fastidio a Putin" come se non ci fossero, in Russia, diversi poteri in lotta. a me non interessa prendere le sue difese, dico solo che spesso le apparenze ingannano e che le vostre certezze potrebbero anche rimanere deluse.
spero di essermi spiegato anche perchè non voglio più tornare sull'argomento, se qualcuno ha interesse a continuare questa spiacevole polemica sappia fin d'ora che non mi farò trascinare.
  • 0

#172 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 07:10

???..

Non fare il finto ingenuo. Sai benissimo dove vuoi andare a parare.
Che bisogno c??è di sottolineare da chi è finanziato il giornale per cui scriveva se non quello di delegittimare le sue denunce e renderla meno credibile. Praticamente l??accusi di disonestà intellettuale ed in questo modo la equipari ad un Facci qualsiasi che scrivendo per il Giornale di proprietà Berlusconi non poteva che parlare male del Governo Prodi.
Questo io lo trovo agghiacciante. Cosa avresti pensato allora di Pasolini che scriveva per il Corriere della Sera?

Io non so da chi sia finanziata la Novaya Gazeta, certamente è l'unico quotidiano indipendente russo , ed era l??unico in Russia che avrebbe pubblicato i suoi articoli che denunciavano le nefandezze e i crimini commessi dal potere. Perché che in Russia ci sia libertà di stampa ci credete forse solo tu e Laughland.







tra l'altro voi sembrate convinti che il mandante dell'assassinio della Politovskaya sia Putin, così senza prove. ma avete per caso seguito le indagini? sapete chi è stato rinviato a giudizio?
è facile incolpare di tutto il mostro Putin,


A proposito di attribuire cose non dette.
Dove ho/abbiamo mai scritto che il mandante sia certamente Putin?



  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#173 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 11:47

virginia, i commenti che mi hanno infastidito, e parecchio, sono questi:

i toni dei tuoi post in merito sono molto indulgenti verso il destino di anna politkovskaja quasi che quella fine se la sia andata un po' a cercare


Eh già, come al solito il problema è il giornalista che denuncia le porcate commesse dal potere, non le porcate che il potere commette, e quindi occorre delegittimarlo; se poi qualcuno si incarica di toglierlo dai piedi, ancora meglio.
(...)
Eh certo! Brava persona questa Politkovskaja ma in fondo, per il bene della Russia, è meglio non ci sia più


ti sembra corretto scompigliare così le carte? come abbiate fatto (o abbiate grasso) a trasformare il discorso sui finanziamenti in queste bestialità, rimane un mistero.

A proposito di attribuire cose non dette.
Dove ho/abbiamo mai scritto che il mandante sia certamente Putin?


difatti ho scritto sembrate convinti e non siete convinti, come vedi, non ho le vostre certezze.
però, commenti come questo:

se poi si prova a guardare un po' più in là del proprio naso si può magari anche azzardare una correlazione tra i giornalisti "scomodi" assassinati nell'ex urss e l'oggetto del loro "scomodo" interesse che è sempre lo stesso: l'amico putin.


sembrano ignorare il fatto che non tutti i giornalisti uccisi in Russia fossero ostili a Putin.
se poi ho male interpretato, chiedo scusa e amici come prima.
  • 0

#174 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 12:57

come abbiate fatto a trasformare il discorso sui finanziamenti in queste bestialità, rimane un mistero.


Se rileggi questi tuoi due interventi forse lo capisci

Putin ha risollevato la Russia dal disastro socio-economico prodotto dalla cricca oligarchiaca mafiosa elsiniana, che aveva fatto sprofondare il popolo russo nella miseria. Qualsiasi osservatore internazionale con un minimo di dignità non può che riconoscergli questo merito. Adesso la Russia ricopre un ruolo importante nello scacchiere mondiale e non si fa mettere i piedi in testa tanto facilmente, prova ne è la risposta di Putin alle recenti provocazioni georgiane (nel senso di bush).
Bisognerebbe poi conoscere un minimo la situazione prima di parlare di tasso di criminalità allucinante e dissidenti che spariscono. In ogni caso, Putin 'grande uomo' (nel senso filosofico del termine) non l'ho mai detto, anzi sicuramente deve avere un pelo sullo stomaco non indifferente.


il suo impegno umanitario è stato lodevole però era una giornalista notoriamente legata ad ambienti occidentali, finanziata da Soros e compagnia (Berezovskij...) con il preciso intento di screditare Putin. la sua era propaganda antirussa bella e buona, da 'ufficio stampa della Nato', a tutto vantaggio di chi aveva (e ha) interesse a riconsegnare il paese alla vecchia cupola oligarchica. il lavaggio del cervello lo ha subito, secondo me, chi leggeva acriticamente i suoi articoli*, pensando di avere un quadro fedele del passato e del presente della Russia.

*pubblico principalmente occidentale, visto che in patria era poco seguita.




  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#175 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 13:31

???  :o

e oggi scopro che la parola "però" significa "menomale l'hanno ammazzata".

altro che muro di gomma... io ci rinuncio. pensala come ti pare.
  • 0

#176 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 13:53

???  :o

e oggi scopro che la parola "però" significa "menomale l'hanno ammazzata".

altro che muro di gomma... io ci rinuncio. pensala come ti pare.


è implicito in quello che hai scritto sopra, hai sentito il dovere di giustificare la sua "sparizione", diversamente avresti evitato ogni accenno a questo: non è che se uno è un nemico politico allora diventa naturale perseguitarlo o eliminarlo. Già il fatto di avere sentito questo "dovere" ti squalifica (o ti qualifica per quello che sei), così ragionavano le SS o, appunto, il KGB.
  • 0

#177 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 14:24

ecco un altro psico-poliziotto.
mi spieghi, per favore, dove avrei "sentito il dovere di giustificare la sua sparizione" e dove avrei scritto che è "naturale perseguitare o eliminare un nemico politico"? le parole esatte però, non il senso implicito.
se riesci a farlo, bene, altrimenti taci. e non ti permettere di appiccicarmi etichette.
ho provato a spiegare il senso delle mie parole in lungo e in largo ma niente. possibile che desmond sia l'unico dotato di cervello?
  • 0

#178 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 14:35

francamente, ragazzi siete al delirio.

se ti consola, ouspen, io non ho interpretato come hanno interpretato loro.

e lo farei notare anche a loro: è solamente una vostra arbitraria interpretazione (la formulazione comunque non aiutava particolarmente).

e dovreste anche avere il buon senso di smettere una volta ricevuta la smentita dell'autore della frase, invece di accanirvi come in una moderna caccia alle streghe.

sembra di assistere alla scena di monty python and the holy grail in cui si vuole bruciare assolutamente la strega, e lo si fa in base all'inappuntabile ragionamento "che pesa come un'anatra, le anatre galleggiano, e anche il legno galleggia, e il legno prende fuoco - quindi se lei pesa come un'anatra, significa che galleggia, e quindi è fatta di legno, e quindi prende fuoco, così come fanno le streghe: quindi è una strega". o qualcosa del genere.

folle.
  • 0

#179 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 14:39

ecco un altro psico-poliziotto.
mi spieghi, per favore, dove avrei "sentito il dovere di giustificare la sua sparizione" e dove avrei scritto che è "naturale perseguitare o eliminare un nemico politico"? le parole esatte però, non il senso implicito.
se riesci a farlo, bene, altrimenti taci. e non ti permettere di appiccicarmi etichette.
ho provato a spiegare il senso delle mie parole in lungo e in largo ma niente. possibile che desmond sia l'unico dotato di cervello?


i sensi impliciti hanno una grande rilevanza nella comunicazione orale e scritta (o per immagini), come quello che se desmond è l'unico "dotato di cervello" allora gli altri che hanno postato qui ultimamente sono, occhio e croce, o idioti o poco intelligenti. Ecco un'altra deduzione implicita nelle tue parole, chiaro che non hai scritto che io o altri siamo "non intelligenti", lo hai detto indirettamente, ma è matematico, con le parole si va molto lontano.

  • 0

#180 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 14:42

ma con l'immaginazione si va ancora più lontano. :D

(tra l'altro, manco mi ero accorto di essere stato citato).
  • 0

#181 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 14:47

ma con l'immaginazione si va ancora più lontano. :D

(tra l'altro, manco mi ero accorto di essere stato citato).


ah, tu la chiami immaginazione?  asd
c'è chi costruisce imperi con la comunicazione...
  • 0

#182 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 14:58

tra cui ouspen.
  • 0

#183 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 15:07

DesmondJones, i Monty Python non sarebbero felici di saperti come loro "fan medio", sembrerebbe tu sia in grado di cogliere pochissime loro batture; ma tanto sappiamo tutti che le cogli benissimo, si chiama disonestà intellettuale, è quella che ogni tanto fa scrivere "perdonami ma non capisco cosa vuoi dire..." e mettere le faccine.
  • 0

#184 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 15:13

bene. come al solito sei passato agli insulti e alle accuse di disonestà intellettuale.

se questo lo chiamate discutere (prendere di mira l'interlocutore e pretendere di sapere meglio di lui quel che intende dire), fate pure.

"e a parte ciò, lo sketch dei monty l'ho pure ricordato correttamente".
  • 0

#185 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 16:02

Segnalo, doverosamente, il bell'intervento odierno di Travaglio, dal blog di Beppe Grillo, circa la situazione dell'informazione nel nostro bel Paese. Il titolo, molto eloquente, è "Informazione Nord Coreana" (si riallaccia all'articolo del Financial Times di qualche giorno fa, e che ai vari tg o programmi di approfondimento nostrani ovviamente non è pervenuto):

http://www.vogliosce...annocchiale.it/
  • 0

#186 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 16:12


ecco un altro psico-poliziotto.
mi spieghi, per favore, dove avrei "sentito il dovere di giustificare la sua sparizione" e dove avrei scritto che è "naturale perseguitare o eliminare un nemico politico"? le parole esatte però, non il senso implicito.
se riesci a farlo, bene, altrimenti taci. e non ti permettere di appiccicarmi etichette.
ho provato a spiegare il senso delle mie parole in lungo e in largo ma niente. possibile che desmond sia l'unico dotato di cervello?


i sensi impliciti hanno una grande rilevanza nella comunicazione orale e scritta (o per immagini), come quello che se desmond è l'unico "dotato di cervello" allora gli altri che hanno postato qui ultimamente sono, occhio e croce, o idioti o poco intelligenti. Ecco un'altra deduzione implicita nelle tue parole, chiaro che non hai scritto che io o altri siamo "non intelligenti", lo hai detto indirettamente, ma è matematico, con le parole si va molto lontano.


e invece sono stato esplicito, eccome: se dico "desmond è l'unico dotato di cervello" va da se che gli altri non lo sono (mi spiace ma a questo punto non saprei che altro pensare, va bene l'incomprensione iniziale ma quando si tira per le lunghe...).

il senso implicito che tu e altri attribuite al mio intervento "incriminato" (nel vero senso della parola!) non segue, per l'appunto, alcuna logica. solo fantasie e delirii di chi, non essendo in grado di leggere, non può far altro che inventarsi di sana pianta questo o quel significato recondito*.
Dott. St Degeneratus (Ultra) (dove dott. sta per dotto) si metta l'animo in pace e torni alle sue faccende.

* non che non sia piacevole, ogni tanto, fare due passi nel delirio. ma alla lunga stanca, credetemi.
  • 0

#187 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 16:21

Segnalo, doverosamente, il bell'intervento odierno di Travaglio, dal blog di Beppe Grillo, circa la situazione dell'informazione nel nostro bel Paese. Il titolo, molto eloquente, è "Informazione Nord Coreana" (si riallaccia all'articolo del Financial Times di qualche giorno fa, e che ai vari tg o programmi di approfondimento nostrani ovviamente non è pervenuto):

http://www.vogliosce...annocchiale.it/



Interessante l'articolo dal titolo "Yoko Onan"...fa capire in che razza di giornalai siamo in mano...cerebrolesi e cessi umani che dovrebbero andare a zappare la terra e nient'altro.
  • 0

#188 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 00:07

E se qualcuno aveva ancora dei dubbi sui pessimi "giornalai" e sull'utilizzo criminoso dell'informazione in mano a questi delinquenti eccone un esempio dal grande Ricci (sottolineo GRANDE perchè ci vogliono i coglioni per smascherare le porcate di Studio Aperto in casa del Fuhrer di Arcore):

http://www.video.med...i&from=striscia
  • 0

#189 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 08:20

???  :o

e oggi scopro che la parola "però" significa "menomale l'hanno ammazzata".


In questo caso, per me, quel però ecc. ecc., significa ??in fondo se l??è andata a cercare e un po?? se l??è anche meritata?. Altrimenti non si capisce perché, come ha giustamente rilevato St Degeneratus (Ultra), in quel momento della discussione tu ti sia sentito in dovere di sottolineare che la sua era propaganda antirussa bella e buona che aveva il preciso intento di screditare Putin.


Leggo comunque che, come sempre quando non sai più che pesci pigliare, sei passato agli insulti, e questo mi convince sempre di più di non essermi sbagliata; perché è molto più comodo pensare che siamo dei decelebrati deliranti, e rifugiarsi nell??ingenua benevolenza di DesmondJones, che riflettere sulle critiche a ciò che hai scritto. Sempre che tu sia in grado di capire ciò che scrivi perché, visto gli slogan propagandistici nei quali spesso ti rifugi, nutro forti dubbi.



Come diceva Enzo Biagi: "Alla fine il reato più grave diventa quello di chi racconta certe cose, anziché di chi le fa. La colpa non è dello specchio, ma di chi ci sta davanti".

In generale, da parte mia, nutro una profonda disistima per chi, con metodo subdolo, attacca personalmente coloro che valorosamente, spesso anche a rischio della propria vita, hanno il coraggio di denunciare l??oscenità del Potere.


E adesso, per quanto mi riguarda, argomento chiuso.

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#190 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2008 - 09:03

E se qualcuno aveva ancora dei dubbi sui pessimi "giornalai" e sull'utilizzo criminoso dell'informazione in mano a questi delinquenti eccone un esempio dal grande Ricci (sottolineo GRANDE perchè ci vogliono i coglioni per smascherare le porcate di Studio Aperto in casa del Fuhrer di Arcore):

http://www.video.med...i&from=striscia


grande fino ad un certo punto dai, ho visto le due versioni del video Fede Vs Ricca e nella versione Striscia mancano esattamente le due azioni più meschine del verme Emilio, cioè lo sputo a Ricca e la minaccia di stampo mafioso (con la scorta ad un metro) rivolta a Piero: "Ma non finisce qui, io ti mando qualcuno eh, e non i carabinieri...".
Tira tu le somme Bark.
  • 0

#191 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 12:19

In generale, da parte mia, nutro una profonda disistima per chi, con metodo subdolo, attacca personalmente coloro che valorosamente, spesso anche a rischio della propria vita, hanno il coraggio di denunciare l??oscenità del Potere.


e io la nutro per coloro che alterano il senso delle parole altrui e insistono, nonostante le spiegazioni addotte, a darne una rappresentazione fuorviante, "come in una moderna caccia alle streghe" (citazione).
e la nutro, in generale, per chi salta a conclusioni affrettate, sfugge al dialogo e si rifugia nelle proprie (presuntuose) certezze.

E adesso, per quanto mi riguarda, argomento chiuso.


e sarebbe anche ora.
  • 0

#192 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2008 - 12:51


In generale, da parte mia, nutro una profonda disistima per chi, con metodo subdolo, attacca personalmente coloro che valorosamente, spesso anche a rischio della propria vita, hanno il coraggio di denunciare l??oscenità del Potere.


e io la nutro per coloro che alterano il senso delle parole altrui e insistono, nonostante le spiegazioni addotte, a darne una rappresentazione fuorviante, "come in una moderna caccia alle streghe" (citazione).
e la nutro, in generale, per chi salta a conclusioni affrettate, sfugge al dialogo e si rifugia nelle proprie (presuntuose) certezze.

E adesso, per quanto mi riguarda, argomento chiuso.


e sarebbe anche ora.


io sto ancora aspettando la giustificazione di tutte quelle belle righe dopo il "però": se non significa ??in fondo se l??è andata a cercare e un po?? se l??è anche meritata?, cosa volevi dire caro ouspen?
Cosa volevi dire? Questa è l'unica spiegazione che dovresti dare. 

Se non rispondi in modo chiaro e diretto è perfettamente ragionevole la spiegazione che sia io che Virginia abbiamo dato alle tue parole. Perché le frasi hanno sempre un senso, vero?
  • 0

#193 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 13:20

senti, tu pensi che il suo assassinio sia stato commissionato da Putin? ne hai la certezza? perchè è questo che si evince dai tuoi interventi. chiarisci questo punto e proverò a risponderti, sforzandomi di venire incontro alle tue capacità mentali.
  • 0

#194 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 21 ottobre 2008 - 13:22

e sappi caro ouspen che se non rispondi in modo chiaro e netto, o non manifesti delle certezze, capiremo che anche tu sei un fottuto ciellino e magari di AN. hai capito?


signori credo proprio stiate oltrepassando il segno. sembrate il tribunale dell'inquisizione che in base a certe risposte pretendeva di capire la "stregosità" dell'imputato.


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#195 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 13:27

e sappi caro ouspen che se non rispondi in modo chiaro e netto, o non manifesti delle certezze, capiremo che anche tu sei un fottuto ciellino e magari di AN. hai capito?


macchè, sono un agente del KGB!  asd
  • 0

#196 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2008 - 13:30

devi rimangiarti tutta la pagina web ouspen, codice html compreso, perché quelle frasi non spariranno, il web non è il TG di Fede o Il Corriere  asd asd

ciccio (moderatore), io di insulti non ne ho vomitati, vedi di fare il tuo mestiere e di non aggiungere commenti personali che non c'entrano nulla.

  • 0

#197 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 13:41

devi rimangiarti tutta la pagina web ouspen, codice html compreso, perché quelle frasi non spariranno, il web non è il TG di Fede o Il Corriere


non hai risposto... e io non ho alcun interesse a rimangiarmi quello che ho detto. anzi, confermo tutto dalla a alla z.
  • 0

#198 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 21 ottobre 2008 - 13:51

sei pregato di chiamare ciccio solo i tuoi parenti, o quantomeno non me.

cosa devo o non devo fare non sei di certo tu a dirmelo. per il resto: di insulti ne vomiti continuamente secondo il mio paere, manifestando ben poca tolleranza verso le idee degli altri e affibbiando etichette personali in base alle loro risposte.

se non ti piacciono i commenti personali evita di attaccare sul personale gli altri utenti del forum.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#199 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2008 - 13:57


devi rimangiarti tutta la pagina web ouspen, codice html compreso, perché quelle frasi non spariranno, il web non è il TG di Fede o Il Corriere


non hai risposto... e io non ho alcun interesse a rimangiarmi quello che ho detto. anzi, confermo tutto dalla a alla z.


beh al tuo insulto non mi sembrava il caso di rispondere, non ho bisogno di ricorrere a queste bassezze, le lascio tutte a te, così come le frasi "senza spiegazione".

se vuoi rispondo al resto: non vi è la prova matematica che è stato Putin e questa non ci sarà mai, dato il controllo che ha in Russia, ma direi che è ragionevole pensare che sia andata così, che l'abbia fatta fuori Putin, diciamo al 99%.
Esistono forse altre ipotesi "ragionevoli" che non siano "è stato il suo panettiere perché lei non ci stava"?.

Come è ragionevole pensare che Andreotti fosse in qualche modo d'accordo con la mafia, come è ragionevole pensare che l'Italicus sia stato fatto saltare dai servizi segreti (al limite su loro mandato) e come è ragionevole pensare che ad Ustica a quell'aereo qualcuno abbia sparato un bel missilino nel culo...
Se però per te per l'aereo di Ustica non si può dire nulla e potrebbe essere stato un piccione ad entrare nel reattore allora ho capito, c'è poco da star qui a parlare...

PS Piper, posso insultarti anch'io o è un'esclusiva di ouspen nei miei confronti? E' una curiosità eh, uno osserva e prende nota di quello che si può fare e di quello che è vietato, leggendo gli altri.
  • 0

#200 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 21 ottobre 2008 - 14:04

non sono il moderatore della sezione quindi non è il mio "compito" venire qua a bacchettare in via "ufficiale", se ti interessasse la mia opinione ti posso dire che ouspen ha sbagliato sull'idiota.




  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi