Vai al contenuto


Foto
- - - - -

informazione libera o strategica? (2)


  • Please log in to reply
2466 replies to this topic

#101 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 30 ottobre 2007 - 12:24

Vanquish, è stupefacente che tu non ti accorga come le "critiche" (leggasi anche minacce, più volte denunciate dalla forleo), partano a spron battuto solo quando si è toccati nel proprio interesse. ti sembra questo un atteggiamento corretto? e stai attento, io non sono dalla parte dei magistrati a prescindere, ce ne sono tanti che sono degli infami che si divertono a rovinare la vita delle persone comuni con sentenze assurde, ma in questi casi la cosa grave è il conflitto tra politica e magistratura. ogni volta che un magistrato indaga sulla politica ed i suoi intrecci, gli si mettono mille bastoni tra le ruote, lo si delegittima mediaticamente, si arriva alle minacce e all' eliminazione fisica. a questo giochino gli amici dell' unipol e di d' alema si stanno prestando con una disinvoltura degna del miglior previti. se sono così sereni, lascino lavorare il magistrato e si scagionino dalle possibili accuse, con fatti dimostrati.
  • 0

#102 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2007 - 12:31

Ma da quali accuse dovrebbero scagionarsi, visto che non c'è ancora il processo?
  • 0

#103 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 30 ottobre 2007 - 12:54

infatti ho scritto possibili accuse. il processo credo che non ci sarà mai, ormai i sistemi per impedire di essere processati, questa classe politica, ne utilizza a dozzine.
  • 0

#104 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 novembre 2007 - 08:04

http://data.kataweb....to/foto/1874247

renato farina, parodia di giornalista e agente segreto per arrotondare il magro stipendio pagatogli da quello spilorcio di vittorio feltri, ancora nei guai per 200.000 ?urini a lui versati estero su estero dal proprietario del giornalaccio per cui scrive, "libero".

"betulla", questo lo pseudonimo adottato dal cattotalebano adepto dell' "opus dei", balzò al disonore delle cronache quando venne scoperto che, per i classici trenta denari, era una spia per conto dei servizi segreti.

farina è stato radiato dall'albo nazionale dei giornalisti e solo tra cinque anni potrà fare richiesta di reiscrizione all'albo.

http://espresso.repu...874202&ref=hpsp

buona giornata a tutte/i.
  • 0

#105 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 18 febbraio 2008 - 10:26

Diversi giorni fa, su Repubblica, nella sua rubrica L'amaca Michele Serra prese posizione sulla questione del boicottaggio contro la Fiera Internazionale del Libro di Torino. Da scriba autorizzato all'espressione del sofisticato sentimentalismo della sinistra in formato PD non c'è bisogno che vi dica da che parte sta lui.
Fece comunque senza troppa originalità la sua parte di manipolazione, ripetendo la sciocchezza che il boicottaggio era contro la letteratura israeliana, e non contro un governo, legittimo rappresentante dello stato d'Israele, che è il vero destinatario dell'invito degli organizzatori della Fiera. Di suo, Michele Serra pontificò dicendo che chi era dietro al boicottaggio doveva essere un bell'ignorantone per non aver mai letto una sola riga di Amos Oz, altrimenti non avrebbe mai preso una posizione contro un tale pezzo di pacifista, presente alla Fiera.
Di Oz qualche riga l'ho letta. In particolare ricordo una lettera, firmata insieme a Grossman e a Yehoshua nei primi giorni della guerra del Libano, nell'estate del 2006, in cui si diceva che l'aggressione al popolo libanese era cosa buona e giusta. Ricordo poi un'altra lettera a pochi giorni dalla fine delle ostilità, anch'essa firmata dalla trimurti letterario-pacifista israeliana, in cui si diceva che forse era meglio lasciar perdere. I tre, al momento in cui l'esito della campagna militare di IDF appariva chiaramente compromesso, separavano coraggiosamente le loro responsabilità dagli altri, lasciando che a raccogliere i cocci politici della disfatta rimanessero Dan Halutz, Amir Peretz e Ehud Olmert. La vittoria ha tanti padri, la sconfitta è sempre orfana.
Sono d'altronde certo che, steso sulla sua amaca, Michele Serra non ha mai letto una sola riga dell'organizzazione per la difesa dei diritti umani israeliana B'Tselem, che dubito sarà presente alla Fiera del Libro di Torino. Dell'ignoranza di Serra ce ne infischiamo, per tutti gli altri ecco un articolo sull'ultimo rapporto di B'Tselem. (...)

http://www.infopal.i...det.php?id=7641
  • 0

#106 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2008 - 13:07

http://www.infopal.i...det.php?id=7641


Questo articolo fa veramente schifo.
Vorrebbe essere critico nei confronti di una informazione che ritiene manipolata, mentre invece è, di per sé, l??esempio di come possa essere una pessima informazione, quella stessa che vorrebbe stigmatizzare. L??esemplificazione orwelliana di come, per supportare la propria ideologia o il proprio odio ideologico, si possono strumentalizzare gli argomenti, falsificare le notizie e occultare i fatti.


??Di Oz qualche riga l'ho letta. In particolare ricordo una lettera, firmata insieme a Grossman e a Yehoshua nei primi giorni della guerra del Libano, nell'estate del 2006, in cui si diceva che l'aggressione al popolo libanese era cosa buona e giusta?

Niente di più falso!
I tre scrittori si dichiararono favorevoli ad una guerra di difesa. Sbagliarono? Non lo so, all??epoca se ne discusse molto, ma certo è facile giudicare stando seduti comodamente davanti alla tastiera del proprio computer con il culo al sicuro, senza rischio alcuno né per sé né per la propria famiglia.

??Ricordo poi un'altra lettera a pochi giorni dalla fine delle ostilità, anch'essa firmata dalla trimurti letterario-pacifista israeliana, in cui si diceva che forse era meglio lasciar perdere.?

Falso! La lettera fu inviata ad Olmert i primi di Agosto, in piena guerra, e questo è il testo:

«Una guerra giustificata ma ora serve la tregua»
L'aggressione che l'organizzazione di Hezbollah ha condotto contro Israele all'interno del suo territorio, con l'uccisione e il rapimento di soldati israeliani e il lancio di missili in zone abitate da civili, obbliga Israele a intraprendere una vasta azione militare allo scopo di proteggersi dall'organizzazione stessa oltre che dal governo libanese, il quale fornisce protezione e sostegno a questo gruppo sanguinario, che abbraccia la causa della distruzione di Israele.
L'azione militare, in quanto tale, ai nostri occhi appare giustificata da un punto di vista etico e si correla alla legittimazione internazionale dettata dall'autodifesa nei confronti dell'aggressione da parte di uno Stato nemico. E nonostante tale azione abbia, con nostro sommo rammarico, colpito la popolazione civile dello Stato nemico, il suo obiettivo non era certo quello di uccidere civili, al contrario di quanto si propongono gli Hezbollah, i quali, con la protezione del governo libanese, hanno lanciato migliaia di missili su zone civili israeliane, causando decine di morti, sia ebrei che arabi.
A questo punto della guerra ci appelliamo al governo di Israele affinché concordi un cessate il fuoco bilaterale. Questo perché, a quanto pare, i ragionevoli e possibili obiettivi dell'azione militare sono già stati raggiunti, e non esistono giustificazioni per causare ulteriori sofferenze e spargimenti di sangue su entrambi i fronti per obiettivi impossibili da ottenere e che non valgono tanta sofferenza. La nazione libanese non ha il diritto di chiederci di rispettare la sua sovranità, se si rifiuta di assumersi la piena responsabilità nei confronti di tutti i suoi cittadini e dell'intero suo territorio. L'insistenza da parte di Israele a voler proteggere in modo aggressivo i propri confini e cittadini è stata resa, a nostro avviso, sufficientemente chiara alla nazione libanese, di conseguenza non vi è motivo di aggravare ulteriormente le nostre o le loro sofferenze. Perciò, esprimendo comunque in linea di principio pieno sostegno all'azione militare di Israele, chiediamo un immediato accordo per il cessate il fuoco.
David Grossman, Amos Oz e Abraham B. Yehoshua


Inoltre l??articolo omette di informare, per esempio, che Grossman nella guerra ha pagato il prezzo più alto per un essere umano: la perdita di un figlio.


Come si può pensare poi che Grossman sia uno ??strumento? nelle mani del governo israeliano, quando non si è mai risparmiato in critiche, soprattutto per la politica di aggressione praticata a Gaza.
Tanto per fare un esempio concreto, durante la consegna di un premio letterario, si è rifiutato pubblicamente di dare la mano a Olmert.

GERUSALEMME - Grossman contro Olmert. La polemica del grande scrittore israeliano impegnato sul fronte della pace verso il primo ministro cauto e temporeggiatore si è espressa ieri in una forma di pubblico dissenso. In occasione della cerimonia per l'assegnazione del Premio Emet, uno dei riconoscimenti più prestigiosi assegnati dal governo israeliano, Grossman s'è rifiutato di stringere la mano del premier.

Mentre gli altri premiati sfilavano davanti a Olmert per riceverne le congratulazioni, l'autore di "Vedi alla voce: Amore", è rimasto al suo posto e Olmert, scuro in visto, non si è alzato dalla sedia.

La cerimonia, indetta come ogni anno al teatro di Gerusalemme, veniva ripresa in diretta dalla Tv. La sala era piena. Personalità di governo e autorità nelle prime file. Undici personalità della cultura, dell'arte, della ricerca scelti per condividere un premio di un milione di dollari. E Grossman a rappresentare le lettere israeliane ma anche l'impegno politico per la pace, per il dialogo, per la ripresa di quel negoziato che, assieme agli altri due principi della letteratura israeliana, Amos Oz e Avraham Jeoshua, non ha mai smesso di sollecitare. Fino all'ultimo appello al governo, di poche settimane fa, con la richiesta di stabilire contatti con il Movimento islamico, Hamas.

"Suppongo possiate immaginare perché non ho stretto al mano al primo ministro", ha detto Grossman ai giornalisti alla fine della cerimonia. E il pensiero è corso ad un anno fa, al discorso che lo scrittore tenne in Piazza Rabin in occasione dell'undicesimo anniversario della morte dell'artefice degli accordi di Oslo.

Grossman ha peso un figlio, Uri, di 22 anni, nella seconda guerra del Libano, ucciso 48 ore prima che venisse messa in atto la tregua tra Israele e gli Hezbollah, Tregua che era già stata decisa ma che veniva tatticamente rinviata. Olmert comise l'errore di considerare le critche di Grossman sulla condotta della guerra e soprattutto del negoziato che vi avrebbe posto fine come espressioni del dolore di un padre.
Grossman gli rispose dalla tribuna di Piazza Rabin: "Sono, sì, un padre che soffre, ma quello che mi addolora è ciò che lei e i suoi amici state facendo a questo paese".

Quel giorno, al di la del confronto personale, Grossman invitò Olmert ad uscire allo scoperto, ad assumere un'iniziativa forte, ad osare di abbracciare il dialogo coi nemici e criticò l'atteggiamento del premier che, dopo l'esito disastroso della guerra era impegnato a difendere la sua reputazione più che ad aprire un nuovo capitolo. Le cose non sono molto cambiate da allora. C'è il dialogo con Abu Mazen, fatto di sorrisi, pranzi e strette di mano, ma c'è anche la paura di Olmert di concedere "troppo" ai palestinesi e di doversi trovare esposto agli attacchi dell'opposizione interna. Il consiglio di Grossman non è stato accolto dal premier e lo scrittore non l'ha perdonato.
(8 novembre 2007)

http://www.repubblic...man-olmert.html


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#107 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 19 febbraio 2008 - 13:26

Sì, ma le vittime fra i palestinesi contano allo stesso modo? Mi dispiace sinceramente per tutti i militari israeliani che hanno perduto la vita nel conflitto così come per tutte le vittime degli attentati, ma credo che le vittime civili palestinesi, che per di più vivono in condizioni inumane da decenni, abbiano lo stesso valore, no? O conta solo il morto con cui possiamo identificarsi, e di cui parla la Tv, con parenti in lacrime??

Nessuno comunque parla mai del fatto che in Israele ed in Palestina esistono centri decisionali che fanno capo al capitale interno ed internazionale, che sfruttano la guerra, i fanatismi religiosi e quant'altro per combattere le proprie guerre di mercato in una zona strategia e nevralgicia per le fonti energetiche e quindi per il mondo intero. E che esistono, da una parte e dall'altra, civili e persone escluse dai centri decisionali, che non sanno assolutamente nulla del perchè inizi una guerra (parlo dei motivi reali), del perchè devono rischiare la vita ogni giorno, del perchè fra singoli israeliani e palestinesi si possa tranquilissimamente convivere, mentre ciò non sia possibile per gli stati.
Nessuno dice mai che il conflitto è un'esigenza per il capitale isreaeliano e per la debole, corrotta, piccola industria palestinese. Intrisa nel sangue delle sue vittime e nelle fonti energetiche: esigenza di mercato, i popoli possono convivere, ma due stati fra loro in concorrenza no.
O, ci fosse qualcuno (fra i media, fra le stesse persone che si pretendono informate) che dica ste cose.


  • 0

#108 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2008 - 14:10


http://www.infopal.i...det.php?id=7641

Niente di più falso!
I tre scrittori si dichiararono favorevoli ad una guerra di difesa. Sbagliarono? Non lo so, all??epoca se ne discusse molto, ma certo è facile giudicare stando seduti comodamente davanti alla tastiera del proprio computer con il culo al sicuro, senza rischio alcuno né per sé né per la propria famiglia.


guerra di difesa? ma l'offensiva non è partita da Israele?
  • 0

#109 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 18:06

http://it.youtube.co...feature=related
:o O_O
  • 0
Minden út Rómába vezet

#110 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2008 - 13:06

L'informazione libera? E' una barzelletta alla quale non credo più...


Trovo stupefacente comunque che ben tre giornali in Italia che non sono di partito (e quindi non hanno il diritto di essere di parte) siano sfacciatamente schierati con il nano...è una disparità troppo evidente, e nessuno fa un cazzo per appianare.

Basta vedere chi si è succeduto, poi, alla poltrona di direttore di questi quotidiani: Feltri dal "Giornale" a "Libero", Belpietro dal "Tempo" a "Il Giornale" (e adesso "Panorama"), Giordano da "Il Tempo" a "Il Giornale", ecc ecc...

Proprio vero che la merda si mischia sempre in continuazione.
  • 0

#111 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2008 - 17:28

Su quello che è un TG (Studio Aperto) presentano il servizio: "Berlusconi in campagna elettorale a (non me ricordo); risponde in Toscana un'ottimista Veltroni"  O_O
Non capisco se l'ottimista è per distinguerlo da Berlusconi, che tutti noi ascoltiamo prospettare di continuo il baratro nel caso vincesse la sua parte, o se per dare dello scemo a quel Veltroni...
  • 0
Minden út Rómába vezet

#112 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2008 - 14:02

Qualche giorno fa sulla prima pagina de "Il Giornale" era scritto a chiare lettere, a proposito di Veltroni "Chiedetevi: si può votare uno così?"..

Ora mi domando se un quotidiano che non si definisce di partito (perchè ovviamente se fosse l'organo ufficiale di forza italia potrebbe scrivere le cazzate che vuole..tanto lo comprerebbero solo quelli di FI) sia legittimato a fare campagna elettorale in maniera così sfacciata...ma nessuno segnala questi sfacciatissimi abusi a qualche Authority da qualche parte?


  • 0

#113 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2008 - 11:31

Addio Pippa  :'(

http://www.corriere....44f486ba6.shtml

A Pippa
Abito bianco
per andare a nozze con la tua morte
e con quella di noi tutti
Ti sei vestita di bianco
ma siccome la tua anima mi sente
ti vorrei dire che la morte
non ha la faccia della violenza
ma che è come un sospiro di madre
che viene a prenderti dalla culla
con mano leggera
Non so cosa dirti
io non credo nella
bontà della gente
ho già sperimentato tanto dolore
ma è come se vedessi la mia anima
vestita a nozze
che scappa dal mondo
per non gridare


Alda Merini



Prendo spunto,grazie a questo quote,per riportare la netta differenza d'impostazione nel dare la notizia da parte di TG3 e TG5.

Sabato sera TG3 riferisce della fine di Pippa mettendo in primo piano lo scopo del viaggio,ovvero quello di poter girare tranquillamente in ogni parte del mondo in completa fiducia nei popoli seppur coinvolti in conflitti e avendo culture molto differenti tra loro.Risultato,reso esplicito dall'impostazione del servizio:ha fatto un orrenda fine (violentata,strangolata,derubata e sepolta nuda in un fosso fuori Istambul,a beneficio di chi non sapesse ancora cosa le sia capitato)e ha dimostrato l'esatto contrario di ciò che s'era prefissata.

Poco dopo TG5 da la notizia omettendo il senso e lo scopo del suo viaggio,si contraddice sulla destinazione finale del viaggio e manda in onda le interviste in audio al fidanzato e alla sorella di Pippa.Entrambi,per nulla sconvolti dalla orribile fine della congiunta e in fotocopia,puntualizzano solo il fatto che è stata una "fatalità".Ovvero "quello che poteva succedere in centro-città o su un treno qualsiasi"....

C'è per caso qualcuno che sa dirmi,per esempio,perchè due individui del genere evitano come la peste di dire chessò...siamo addolorati....è una perdita che non riusciremo a superare....qualcosa che insomma faccia capire che sono dispiaciuti ?!
Poi eventualmente chiedersi del perchè della diversa impostazione dei servizi.TG4 l'ha liquidata in 20 secondi con un paio di foto....

:'(
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#114 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 11 maggio 2008 - 21:24

non so se c' avete fatto caso, ma dai tg, appena entrato in carica il nuovo governo, è scomparsa l' emergenza sicurezza.
in compenso a riempire i minuti dedicati alla cronaca, sono tornati i cani che azzannano le persone.
  • 0

#115 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 11 maggio 2008 - 21:31

non so se c' avete fatto caso, ma dai tg, appena entrato in carica il nuovo governo, è scomparsa l' emergenza sicurezza.
in compenso a riempire i minuti dedicati alla cronaca, sono tornati i cani che azzannano le persone.

tra le iniziative "meritevoli" di benito mussolini, oltre a mandare in vacanza gli antifascisti, ci fu anche quella di dare una ben precisa immagine del paese attraverso la stampa e il cinema...

ciao.
  • 0

#116 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 21:56

non so se c' avete fatto caso, ma dai tg, appena entrato in carica il nuovo governo, è scomparsa l' emergenza sicurezza.
in compenso a riempire i minuti dedicati alla cronaca, sono tornati i cani che azzannano le persone.


Non li guardo tutti ma adesso al TG1 hanno passato il Rom che tenta di rapire un bimbo prima e le rapine notturne in casa poi.
  • 0

the music that forced the world into future


#117 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 12 maggio 2008 - 09:04


non so se c' avete fatto caso, ma dai tg, appena entrato in carica il nuovo governo, è scomparsa l' emergenza sicurezza.
in compenso a riempire i minuti dedicati alla cronaca, sono tornati i cani che azzannano le persone.


Non li guardo tutti ma adesso al TG1 hanno passato il Rom che tenta di rapire un bimbo prima e le rapine notturne in casa poi.

ah, questi me li sono persi, comunque l' emergenza cani che mordono sta ricominciando di brutto!
  • 0

#118 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2008 - 09:23



non so se c' avete fatto caso, ma dai tg, appena entrato in carica il nuovo governo, è scomparsa l' emergenza sicurezza.
in compenso a riempire i minuti dedicati alla cronaca, sono tornati i cani che azzannano le persone.


Non li guardo tutti ma adesso al TG1 hanno passato il Rom che tenta di rapire un bimbo prima e le rapine notturne in casa poi.

ah, questi me li sono persi, comunque l' emergenza cani che mordono sta ricominciando di brutto!


E' la pesante eredita che ci ha lasciato il precedente governo..
  • 0

#119 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 13:38

non so se c' avete fatto caso, ma dai tg, appena entrato in carica il nuovo governo, è scomparsa l' emergenza sicurezza.
in compenso a riempire i minuti dedicati alla cronaca, sono tornati i cani che azzannano le persone.


Ma perchè, i rifiuti in Campania? Non sapevo avessero fatto così presto...
Su Alitalia sono in ansia, non si sa più niente?
Le famigie ad arrivare a fine mese ora ce la fanno?

Dai, cambiamo il titolo del topic: la prima parte cancelliamola.
  • 0

#120 Guest_BillyBudapest_*

  • Guests

Inviato 13 maggio 2008 - 17:04

Al limite si può lasciare solo "informazione?".
  • 0

#121 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2008 - 15:48

A casa, verso le tredici. Metto a Canale V, sta terminando "Forum". Si è discusso di un caso che riguarda l'utilizzo di locali scolastici oltre orario per far fare attività a extracomunitari, cui si è opposta una tizia perché avrebbero sporcato e rovinato le attrezzature. Vabbé, la sentenza è buonista e non c'entra, interessante invece quel che accade dopo. La mai abbastanza lodata Rita Dalla Chiesa legge una mail dove un tizio buologniese se la prende con lei perché non si rende conto che non si può più andare in giro a passeggiare con tutti gli stranieri cattivi che ci sono etc etc, e che sicuramente lei porta la sua nipotina in scuole private e giardini ultra sicuri (così più o meno). Lei piccatissima si incazza e fa presente che sta a Roma, la nipotina ha sei mesi e non la porta da nessuna parte almeno per ora, e poi spara la botta "Roma è una città sporca, è il caso di dirlo forte e chiaro (applausi). Prima non c'era ordine, ora che quest'ordine c'è speriamo che lo facciano rispettare (doppi applausi)".

Bene, ora può iniziare il TGV. Servizio sulla decisione del governo di realizzare i termovalorizzatori a Napule e Campania, e militarizzarli onde evitare disordini dalla plebaglia. Ma sicuramente non ce ne saranno, perché intervistano la gente della strada, tre persone, una ragazza un adulto e una sinniora vecchiotta: tutti contenti e soddisfatti della soluzione. Ma ricordo male o sino a qualche giorno fa avevano tutti la bava alla bocca contro apertura discariche termovalorizzatori e altre cose del genere?

Non so voi, ma a me è venuto qualche piccolo dubbio che la notizia fosse un po' pilotata. Poi per carità, ci può stare che la gente (perlomeno, tre esponenti della gente) possa cambiare idea, no?
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#122 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2008 - 11:31

A casa, verso le tredici. Metto a Canale V, sta terminando "Forum". Si è discusso di un caso che riguarda l'utilizzo di locali scolastici oltre orario per far fare attività a extracomunitari, cui si è opposta una tizia perché avrebbero sporcato e rovinato le attrezzature. Vabbé, la sentenza è buonista e non c'entra, interessante invece quel che accade dopo. La mai abbastanza lodata Rita Dalla Chiesa legge una mail dove un tizio buologniese se la prende con lei perché non si rende conto che non si può più andare in giro a passeggiare con tutti gli stranieri cattivi che ci sono etc etc, e che sicuramente lei porta la sua nipotina in scuole private e giardini ultra sicuri (così più o meno). Lei piccatissima si incazza e fa presente che sta a Roma, la nipotina ha sei mesi e non la porta da nessuna parte almeno per ora, e poi spara la botta "Roma è una città sporca, è il caso di dirlo forte e chiaro (applausi). Prima non c'era ordine, ora che quest'ordine c'è speriamo che lo facciano rispettare (doppi applausi)".

Bene, ora può iniziare il TGV. Servizio sulla decisione del governo di realizzare i termovalorizzatori a Napule e Campania, e militarizzarli onde evitare disordini dalla plebaglia. Ma sicuramente non ce ne saranno, perché intervistano la gente della strada, tre persone, una ragazza un adulto e una sinniora vecchiotta: tutti contenti e soddisfatti della soluzione. Ma ricordo male o sino a qualche giorno fa avevano tutti la bava alla bocca contro apertura discariche termovalorizzatori e altre cose del genere?

Non so voi, ma a me è venuto qualche piccolo dubbio che la notizia fosse un po' pilotata. Poi per carità, ci può stare che la gente (perlomeno, tre esponenti della gente) possa cambiare idea, no?


Ricordati che il regime è iniziato. Questo è solo l'inizio.
  • 0

#123 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2008 - 12:07

Non so voi, ma a me è venuto qualche piccolo dubbio che la notizia fosse un po' pilotata. Poi per carità, ci può stare che la gente (perlomeno, tre esponenti della gente) possa cambiare idea, no?

asd
Nooooooooooooooooo! Ma che vai a pensare? Da quando in qua i TG (di Berlusconi in particolare) infondono quest'idea? Deviato.

Forum è stato molto sottovalutato, concordo con te: sabato scorso (immagino di sabato abbia più seguito, anche casuale) il caso è di un nero buttafuori in un locale offeso all'entrata perché non faceva entrare uno, il quale lo apostrofò con "Africa". E giù con il rinnovamento civile dell'Italia: gli stranieri fanno parte della nostra civiltà, non dobbiamo essere razzisti con chi lavora; RDChiesa legge email inventate su episodi di razzismo e lancia appelli, e tutto il pubblico applaude, e via coi commenti da studio stranamente tutti in linea...
Che scene di ordinaria propaganda :-* asd

Poi, credo fosse domenica per pranzo, il TG5 riporta casi di denunce di postini che buttavano la posta, di un impiegato che era a far colazione al bar e la polizia se l'è inculato, e poi ancora etc. etc. (ne avranno detti 4-5)... "questo è solo l'inizio dell'EFFETTO BRUNETTA!!!" O_O O_O

STIMA.
  • 0
Minden út Rómába vezet

#124 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 23 maggio 2008 - 15:23

Poi, credo fosse domenica per pranzo, il TG5 riporta casi di denunce di postini che buttavano la posta, di un impiegato che era a far colazione al bar e la polizia se l'è inculato, e poi ancora etc. etc. (ne avranno detti 4-5)... "questo è solo l'inizio dell'EFFETTO BRUNETTA!!!" O_O O_O

italia, popolo di santi, poeti, navigatori e... delatori.

ciao.
  • 0

#125 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 maggio 2008 - 12:12

leggo che osama bin laden potrebbe essersi rifugiato sul k2 ma ricordo anche che già alla fine degli anni '90 il "public terrorist n.1" doveva sottoporsi settimanalmente a dialisi, devo continuare?

saluti.
  • 0

#126 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2008 - 12:26

Avrà comprato un paio di reni a Pristina....  asd

(sempre in tema di informazione "libera" )
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#127 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 03 giugno 2008 - 19:07

Bullying powers are crippling: President
Tehran, June 2, IRNA

President Mahmoud Ahmadinejad said on Monday that the era of use of force and that of bullying powers has ended.

He made the remarks while addressing a group of foreign guests taking part in the ceremony commemorating 19th anniversary of the late Imam Khomeini's demise.

Underlining the need for unity and solidarity of the Muslim World, he said all satanic powers will be eliminated through unity of Muslims and vigilance of the Islamic Ummah.

As to the Israeli atrocity in the occupied lands, Ahmadinejad said the criminal regime which has been plundering the wealth of the oppressed Palestinian nation and has been murdering innocent people in the past 60 years, "has reached its end and will disappear from the scene".

On the latest developments in Lebanon, he said the small country which was under the rule of big powers and Israel, has now turned to a power defeating the US and the Zionist regime.

The president stressed that the resistance of the Lebanese nation prevented the enemies from carrying out their conspiracies in that country, he added.

http://www2.irna.ir/...25212152431.htm


corriere
: TEHERAN - Israele «è alla fine e verrà presto eliminato dalle carte geografiche» ha ribadito il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, alla vigilia della sua partenza per Roma, dove parteciperà al vertice della Fao. «Il regime sionista criminale e terrorista, che ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini - ha affermato Ahmadinejad, citato dall'agenzia Irna - è alla fine e verrà presto cancellato dalle carte geografiche». Ahmadinejad parlava agli ospiti stranieri arrivati a Teheran per assistere alle cerimonie per il 19esimo anniversario della morte del fondatore della Repubblica islamica, l'ayatollah Khomeini. Il presidente iraniano nello stesso discorso ha profetizzato anche la fine della potenza americana. «Il tempo delle potenze tiranniche è finito - ha detto Ahmadinejad - e con la vigilanza e la solidarietà tra i popoli, gli Usa e tutte le potenze sataniche se ne andranno e la giustizia arriverà».


repubblica: TEHERAN - Domani sarà a Roma, dove lo attendono il vertice Fao e le polemiche sulla condotta internazionale del suo Paese. Ma il leader iraniano Mahmoud Ahmadinejad non placa la sua furia oratoria e torna all'attacco di Israele: "E' alla fine e verrà presto eliminato dalle carte geografiche".

"Il regime sionista criminale e terrorista - continua Ahmadinejad - ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini". Poi, nello stesso discorso, profetizza la fine della potenza americana: "Il tempo delle potenze tiranniche è finito e con la vigilanza e la solidarietà tra i popoli, gli Usa e tutte le potenze sataniche se ne andranno e la giustizia arriverà".


(commento mio: la fine di un regime e la cancellazione di uno stato sono due cose un po' diverse... il bello è che il corriere dice di usare come fonte l'irna, cioé l'agenzia che ha pubblicato l'articolo in inglese che ho postato per primo)
  • 0

#128 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2008 - 11:12

Il TG3 delle 12 da notizia che s'è risolto lo sciopero dei pescherecci motivato dal caro-gasolio.
Impegna 5 minuti per interviste al mercato per chiedere conto dei prezzi del pesce.
Non una parola sui provvedimenti e gli accordi presi,perchè c'era da nominare il Ministro Zaia e magari da dire che un leghista ha fatto qualcosa di buono.Ci tocca documentarci su altre reti o con altri strumenti.

W il Monopolio di Berlusconi e chi ci crede !  :D
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#129 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 04 luglio 2008 - 10:03

Pentagon Warns Against Israeli Attack on Iran

Don't bomb Iran, Bush warns Israel

sito del corriere, homepage:

L'ammiraglio: Iran attaccherà Israele

il capovolgimento perfetto.
  • 0

#130 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 18:28

Marco Travaglio, disinformato o...

Mi scrive una mail l??amico Hendrix, ex collaboratore di questo blog. Egli segnala questo articolo che  Marco Travaglio scrive  nella rubrica ??L??ora d??aria? tenuta su L??Unità. Ad un certo punto, dopo un bel po?? di dovute critiche al Berlusca per l??antidemocraticità con cui l??esecutivo esercita il potere, Marco scrive esattamente: ??(Berlusconi) esalta le virtù democratiche dell??amico Vladimir nel senso di Putin, massacratore di ceceni e di georgiani*, giustificando con false versioni l??illegale invasione russa della Georgia?

:-o Cosa cosa? Giustamente, leggendo cio??, Hendrix si è incazzato ed invita Travaglio a sciogliere a ??sto punto tutte le ambiguità: ??Due domande a questo punto andrebbero fatte (a Travaglio):
1-cosa pensa sull?? 11/9
2-chi è il suo editore di riferimento estero.?

E non ha mica torto, Hendrix.
La storia di quest??estate, quando la Georgia fu attaccata dalla Russia, non l??intepreta mica correttamente, il caro Marco. Perchè la Russia ne avrà pure approfittato, ma la prima mossa l??ha fatta la Georgia e non casualmente. Dopo anni che si armava, Saakhasvili ha approfittato per invadere l??Ossezia meridionale e l??Abkhazia, con un colpo di mano di cui gli staunitensi erano ben al corrente, anzi, gli avevano pure fornito i mercenari per farlo meglio.

Si chiede Hendrix (e mi chiedo anch??io) se sia possibile che uno come Travaglio sia così disinformato.

Anche a me piacerebbe sapere poi cosa pensa dell??11 settembre. Ne avrei una gran curiosità, ma mi rendo conto che un argomento di questo calibro è qualcosa che ad un giornalista affermato e di successo puo?? scoppiare in mano come una bomba. Quindi mi accontenterei di sapere perchè sostiene simili posizioni sulla Georgia: se ha altre informazioni rispetto a queste e se le ha, che le dicesse chiare. L??ultima domanda di Hendrix è irriverente, perchè suona un po?? come: ??chi ti paga??.

Io non voglio arrivare a pensare questo, perchè capisco che l??opera di controinformazione che Travaglio sta facendo ha un grande valore ed ha positività in direzione del recupero (o conservazione, a seconda dei punti di vista) della democrazia. Tuttavia e?? proprio per ??sta precisa ragione che ho ritenuto doverose le obiezioni di Hendrix: perchè penso che chi, come me, stima Travaglio abbia il diritto di non soprassedere all??apparenza di un??informazione carente in materia estera.

Per due ragioni: 1)Perchè oggi la politica, come l??economia e molte altre cose, bisogna vederla in modo globalizzato 2)Perchè la coerenza, specie di chi si spende a criticare le bugie e gli asservimenti dei mass media, è, oggi piu?? che sempre, un significato irrinunciabile.

cloroalclero
-----------------

*da notare che proprio in questi giorni Travaglio ha letteralmente osannato Ehud Olmert (massacratore di palestinesi e libanesi) perchè, indagato per corruzione, si è dimesso per farsi processare. Naturalmente l'elogio di Olmert voleva essere un elogio a Israele unica democrazia del medioriente, dove la giustizia funziona e blablabla.
Volete mettere i democratici georgiani (sterminatori degli osseti) con gli impresentabili, sporchi e cattivi arabi?

  • 0

#131 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 18:51

Il TG3 delle 12 da notizia che s'è risolto lo sciopero dei pescherecci motivato dal caro-gasolio.
Impegna 5 minuti per interviste al mercato per chiedere conto dei prezzi del pesce.
Non una parola sui provvedimenti e gli accordi presi,perchè c'era da nominare il Ministro Zaia e magari da dire che un leghista ha fatto qualcosa di buono.Ci tocca documentarci su altre reti o con altri strumenti.

W il Monopolio di Berlusconi e chi ci crede !  :D



una rete libera ce la vorrai pur lasciare, o vuoi la dittatura totale e completa?

Assolutamente disgustoso il siparietto mostrato al tg1 tra Bush e il suo ospite Berlusconi: il primo che saluta l'arrivo del suo amico con un bel "signore e signori...un meraviglioso ospite" con tanto di omaggi floreali, l'altro ancor più viscidamente parla alla folla esclamando "il più grande presidente della storia degli Stati Uniti"....

Come diceva il grande Funari, "semo in mano a 'sti dù stronzi!"
  • 0

#132 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 13 ottobre 2008 - 19:00

Marco Travaglio, disinformato o...

Peccato che Ossezia e Abkhazia fossero due regioni Georgiane. fatte le dovute proporzioni è come se domani dopo ripetuti inviti Austriaci in nome della storia di centocinquanta anni fa e/o della lingua, i Governatori di Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia se ne andassero dall'Italia. Che facciamo, li lasciamo andare tranquillamente o mandiamo l'esercito? Ogni Stato degno di questo nome manda l'esercito.
Circa le domande da rivolgere a Travaglio, a questo punto chiediamogli pure cosa pensa del Brunello annata 2002... tanto domanda che non c'entra un cazzo per domanda che non c'entra un cazzo...
  • 0

#133 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 19:51

Il TG3 delle 12 da notizia che s'è risolto lo sciopero dei pescherecci motivato dal caro-gasolio.
Impegna 5 minuti per interviste al mercato per chiedere conto dei prezzi del pesce.
Non una parola sui provvedimenti e gli accordi presi,perchè c'era da nominare il Ministro Zaia e magari da dire che un leghista ha fatto qualcosa di buono.Ci tocca documentarci su altre reti o con altri strumenti.

W il Monopolio di Berlusconi e chi ci crede !  :D


Facciamo a cambio? Ci dai cinque reti televisive che ci fanno propaganda 24 ore su 24 e ti prendi il Tg3. Ci stai?

P.s. A Forum mi capitò di vedere una signora che se ne uscì con una frase tipo "io sono una perseguitata dalla magistratura, come quel poveretto di Berlusconi!" Così, papale papale, e giù applausi a non finire. Fossero solo i suoi tg il problema: è tutto l'insieme dei suoi media, i programmi all'apparenza più innocui, i figuranti pagati per idolatrarlo, i cortigiani che lavorano da anni alla costruzione del pensiero unico, quello per cui lui ha sempre ragione e gli altri non capiscono e non sanno fare un cazzo. Ma vabbè: dopo quindici anni, ancora qui a scoprire l'acqua calda stiamo.
  • 0

#134 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 20:24

Peccato che Ossezia e Abkhazia fossero due regioni Georgiane. fatte le dovute proporzioni è come se domani dopo ripetuti inviti Austriaci in nome della storia di centocinquanta anni fa e/o della lingua, i Governatori di Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia se ne andassero dall'Italia. Che facciamo, li lasciamo andare tranquillamente o mandiamo l'esercito? Ogni Stato degno di questo nome manda l'esercito.


non è esattamente così. abchazija e ossezia del sud non sono da considerarsi "territori georgiani" per il semplice fatto che questi due popoli non hanno mai riconosciuto l'autorità di tbilisi. appena la georgia dichiarò la sua indipendenza dalla russia, nel '91, abchazija e ossezia del sud rivendicarono lo stesso diritto all'autodeterminazione (referendum dello stesso tipo si tennero in tutta l'unione sovietica), scegliendo evidentemente di rimanere sotto l'influenza russa. il referendum del 2006, recentissimo quindi, parla chiaro: il 99% degli osseti del sud ha votato per l'indipendenza dalla georgia e non a caso la stragrande maggioranza di loro ha la cittadinanza russa.
la georgia ha preteso, con la forza, di mantenere la sovranità su ossezia e abchazjia nonostante la contrarietà di quei popoli. peccato che questi atti di protervia vengono denunciati solo quando sono cina o russia a commetterli. vero? "ogni stato degno di questo nome manda l'esercito" vale anche per la cina?
la russia non ha fatto altro che rispondere all'attacco georgiano, per una volta berlusconi ha detto una cosa giusta (e non escludo che lo abbia fatto per secondi fini).

Circa le domande da rivolgere a Travaglio, a questo punto chiediamogli pure cosa pensa del Brunello annata 2002... tanto domanda che non c'entra un cazzo per domanda che non c'entra un cazzo...


non sapevo che fosse anche sommelier.
  • 0

#135 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 13 ottobre 2008 - 21:04

Ma non bastava cacciare la Georgia da Ossezia e Abkhazia? Bisognava invaderla e piazzarsi lì senza volersene andare? Non risulta, credo, che la Georgia abbia mai invaso il territorio russo. Anche perché sarebbe stato un comportamento decisamente idiota.
Forse bisogna discutere di questo. Si parla di invasione della Georgia, non dell'intervento in favore di Ossezia e Abkhazia.
Comunque quando la Lega parlerà di separatismo e di identità etnica non rompere i coglioni, eh!  asd
  • 0

#136 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 23:06

guarda che è stato l'esercito georgiano ad invadere Tskhinval, violando il diritto internazionale (accordi di Soči) quindi di cosa vuoi parlare? la Russia è intervenuta, a sostegno della resistenza osseta, per costringere le truppe georgiane a ripiegare. ma adesso è la Russia ad aver invaso la pacifica e neutrale Georgia... tipico ribaltamento della realtà, che onestamente ha stancato. cosa avrebbe dovuto fare Putin? farsi accerchiare senza muovere un dito? lasciare che Saakasvili proseguisse indisturbato la mattanza e che gli osseti venissero massacrati uno ad uno? non bastavano le centinaia, se non migliaia, di civili uccisi, raggiunti dalle bombe a grappolo in piena notte quando non potevano difendersi? ma il criminale è Putin, mica il dittatorucolo di Tbilisi!
evidentemente per Travaglio quello perpetrato dalla Georgia, col sostegno degli USA, non è un massacro, come non lo è quello dei palestinesi o quello dei libanesi. la notizia, quella veramente importante, è che il corrotto Olmert* si è dimesso per farsi processare! Israele... che paese civile, incantevole, giusto!

* ma il nostro Travaglio lo ha praticamente già assolto. gli starà simpatico, boh.
  • 0

#137 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2008 - 06:02

Tanto per fare chiarezza, questo è l'articolo "incriminato".
Poi ognuno vi "legga" quello che vuole.


Dall'Unità del 05/08/08

L??altra sera, in quella parodia di telegiornale che si fa chiamare Tg1, il ridanciano Attilio Romita annunciava giulivo come quarta notizia del giorno che ??prende sempre più piede la moda dell??aperitivo in spiaggia? e allora cin-cin in riva al mare!?. In compenso, a una settimana di distanza, si attende ancora un servizio che metta a confronto Italia e Israele in relazione a una straordinaria coincidenza (entrambe le democrazie hanno il premier sott??accusa per corruzione) e a un??altrettanto straordinaria differenza: in Israele salta il premier sotto processo, in Italia saltano i processi al premier. Per legge.

Ora, visto che i servi sparsi per giornali e tg hanno raccontato per un mese che il Lodo Alfano ??esiste in tutte le democrazie del mondo?, il giornalismo anglosassone di cui Johhny Raiotta è maestro (come si può notare dalla camicia bianca) imporrebbe una qualche rettifica. Del tipo: ??Gentili telespettatori, vi è stato raccontato che, nelle altre democrazie, il premier è coperto da immunità: bene, siamo lieti di informarvi che non è vero, l??immunità ce l??ha solo il nostro?. Lo stesso potrebbero fare i giornali, come il Corriere, popolato di fans sfegatati di Israele nonché denunciatori indefessi della presunta ??anomalia? costituita dai processi a Berlusconi. Invece niente, silenzio di tomba. E dire che, tra il caso Olmert e il caso Al Tappone, c??è un abisso. Il primo avrebbe mille ragioni in più del secondo per restare al suo posto. Olmert non è stato ancora formalmente incriminato, Al Tappone è imputato in seguito a due rinvii a giudizio e a una terza richiesta di rinvio a giudizio. Il reato contestato a Olmert è infinitamente meno grave di quelli contestati ad Al Tappone: nessuna corruzione di testimoni o di dirigenti televisivi, nessuna compravendita di senatori, nessuna frode fiscale, ma una modesta vicenda di finanziamenti elettorali non dichiarati (la miseria di 150 mila dollari ricevuti, secondo l??accusa, dal magnate americano Morris Talsunky). L??indagine a suo carico è nata dopo la sua ascesa alla guida del governo, non prima. I fatti contestati riguardano la sua attività politica, non i suoi affari privati (Olmert non ne ha). Israele, poi, è un paese in guerra da quand??è nato e nei prossimi mesi potrebbe giungere finalmente alla pace con i palestinesi.

Insomma, almeno per i canoni italioti, non sarebbe stato affatto scandaloso se Olmert si fosse presentato in tv per annunciare che sarebbe rimasto al suo posto per non lasciare senza guida il suo Paese in un momento così delicato. Invece il pensiero non l??ha neppure sfiorato. Con un discorso pieno di dignità e di senso dello Stato, che andrebbe affisso su tutte le pareti del Parlamento e del governo italiano e studiato a memoria dai nostri sedicenti rappresentanti, il premier israeliano ha detto quanto segue: ??Sono fiero di appartenere a uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto. Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente, e il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l??onore di rappresentare, non ho dubbi: mi faccio da parte perché anche il primo ministro dev??essere giudicato come gli altri. Dimostrerò che le accuse di corruzione sono infondate da cittadino qualunque. Errori ne ho commessi e me ne pento. Per la carica che occupo ero consapevole di poter finire al centro di attacchi feroci. Ma nel mio caso si è passata la misura?.

Parole nobili che, dunque, non sono piaciute al Foglio di Giuliano Ferrara. Ammiratore fanatico di Israele, stavolta il Platinette Barbuto commenta incredulo: ??La stampa israeliana è terribile, quando ha un pezzo di carne tra i denti è difficile che lo molli. Neppure se si chiama Olmert. Maariv e Yedioth Ahronot hanno pubblicato le deposizioni del premier, parola per parola? Verbali devastanti per Olmert? Dalla procura spiegano che le prove acquisite vanno ben oltre la testimonianza di Talansky... Olmert dovrà testimoniare per la quarta volta?.

Capite la gravità della situazione? La stampa israeliana fa il suo dovere e pubblica i verbali senza che nessuno chieda una legge per silenziarla. La procura spiega le prove senza che nessuno chieda l??arresto o il trasferimento dei pm. Il premier viene convocato per quattro volte dai magistrati senza che nessuno strilli all???uso politico della giustizia?, anzi Olmert si presenta ogni volta dinanzi ai suoi accusatori anziché rispondere che ha di meglio da fare. Il capo dello Stato, anziché tuonare contro la ??giustizia spettacolo? o salmodiare su presunti ??scontri fra politica e magistratura?, se ne sta zitto e buono. E, udite udite, sia le opposizioni sia i vertici del partito Kadima premevano da tempo perché Olmert si dimettesse. Roba da matti. In Israele gli oppositori si oppongono senza che nessuno si sogni di accusarli di giustizialismo, dipietrismo o anti-olmertismo. Anche perché Israele non conosce fenomeni come Galli della Loggia, Panebianco, Ostellino, Battista, Romano, Franco & Franchi, Polito El Drito e gli altri trombettieri del Lodo. Che infatti, alla notizia delle dimissioni di Olmert, si son subito messi in ferie.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#138 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 14 ottobre 2008 - 06:32

guarda che è stato l'esercito georgiano ad invadere Tskhinval, violando il diritto internazionale (accordi di Soči) quindi di cosa vuoi parlare? la Russia è intervenuta, a sostegno della resistenza osseta, per costringere le truppe georgiane a ripiegare. ma adesso è la Russia ad aver invaso la pacifica e neutrale Georgia... tipico ribaltamento della realtà, che onestamente ha stancato. cosa avrebbe dovuto fare Putin? farsi accerchiare senza muovere un dito? lasciare che Saakasvili proseguisse indisturbato la mattanza e che gli osseti venissero massacrati uno ad uno? non bastavano le centinaia, se non migliaia, di civili uccisi, raggiunti dalle bombe a grappolo in piena notte quando non potevano difendersi? ma il criminale è Putin, mica il dittatorucolo di Tbilisi!
evidentemente per Travaglio quello perpetrato dalla Georgia, col sostegno degli USA, non è un massacro, come non lo è quello dei palestinesi o quello dei libanesi. la notizia, quella veramente importante, è che il corrotto Olmert* si è dimesso per farsi processare! Israele... che paese civile, incantevole, giusto!

* ma il nostro Travaglio lo ha praticamente già assolto. gli starà simpatico, boh.

Ma, ripeto perché non hai risposto: pacifica o non pacifica, c'era proprio bisogno al secondo o forse primo esercito più forte del mondo di invadere la Georgia e piazzarsi lì senza mostrare di volersene andare?
Putin, la Russia, "accerchiato " è un'immagine talmente ridicola che spero te ne renda conto da solo.
Se poi fai come Berlusconi e bevi tutta la propaganda di Putin senza il minimo dubbio, siamo a cavallo. Io a Putin non credo nemmeno un po' ma non discuto su chi abbia cominciato dato che è noto, ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto.
  • 0

#139 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 14 ottobre 2008 - 08:30

guarda che è stato l'esercito georgiano ad invadere Tskhinval, violando il diritto internazionale (accordi di Soči) quindi di cosa vuoi parlare? la Russia è intervenuta, a sostegno della resistenza osseta, per costringere le truppe georgiane a ripiegare. ma adesso è la Russia ad aver invaso la pacifica e neutrale Georgia... tipico ribaltamento della realtà, che onestamente ha stancato. cosa avrebbe dovuto fare Putin? farsi accerchiare senza muovere un dito? lasciare che Saakasvili proseguisse indisturbato la mattanza e che gli osseti venissero massacrati uno ad uno? non bastavano le centinaia, se non migliaia, di civili uccisi, raggiunti dalle bombe a grappolo in piena notte quando non potevano difendersi? ma il criminale è Putin, mica il dittatorucolo di Tbilisi!
evidentemente per Travaglio quello perpetrato dalla Georgia, col sostegno degli USA, non è un massacro, come non lo è quello dei palestinesi o quello dei libanesi. la notizia, quella veramente importante, è che il corrotto Olmert* si è dimesso per farsi processare! Israele... che paese civile, incantevole, giusto!

* ma il nostro Travaglio lo ha praticamente già assolto. gli starà simpatico, boh.


non sono bene informato sulla questione Georgia ma penso che comunque sia andata Putin sia un personaggio indifendibile.
Il paragone Israele/italia in fatto di magistratura/serietà dei politici/etica&varie mi pare perfetto per dare un'idea di quanto facciamo ridere...

(grazie per l'articolo incollato virginia!)
  • 0

#140 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2008 - 12:05

(grazie per l'articolo incollato virginia!)


Prego  :)

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#141 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 14 ottobre 2008 - 12:19


Putin, la Russia, "accerchiato " è un'immagine talmente ridicola che spero te ne renda conto da solo.


non lo è.
  • 0

#142 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 14 ottobre 2008 - 12:51

11/10/08 - Intervistina del TG1 a Di Pietro durante la manifestazione:
PRIMA DOMANDA:
Non le sembra irresponsabile scendere in piazza in un momento così delicato a causa della crisi finanziaria che sta investendo tutto il mondo?  asd

Come chiedere a B., intervistandolo a san siro, "nel tempo libero non le sembra il caso di presentarsi al processo Mills invece di venire a vedere il Milan?". Fantagiornalismo!
  • 0

#143 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2008 - 12:58

11/10/08 - Intervistina del TG1 a Di Pietro durante la manifestazione:
PRIMA DOMANDA:
Non le sembra irresponsabile scendere in piazza in un momento così delicato a causa della crisi finanziaria che sta investendo tutto il mondo?  asd


Che squallidi...con Di Pietro fanno i duri, che tanto ormai s'è messo contro l'intero arco parlamentare, Pd compreso, e quindi si può star tranquilli. Con gli altri invece...schifo, schifo e ancora schifo.
  • 0

#144 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2008 - 17:17


guarda che è stato l'esercito georgiano ad invadere Tskhinval, violando il diritto internazionale (accordi di Soči) quindi di cosa vuoi parlare? la Russia è intervenuta, a sostegno della resistenza osseta, per costringere le truppe georgiane a ripiegare. ma adesso è la Russia ad aver invaso la pacifica e neutrale Georgia... tipico ribaltamento della realtà, che onestamente ha stancato. cosa avrebbe dovuto fare Putin? farsi accerchiare senza muovere un dito? lasciare che Saakasvili proseguisse indisturbato la mattanza e che gli osseti venissero massacrati uno ad uno? non bastavano le centinaia, se non migliaia, di civili uccisi, raggiunti dalle bombe a grappolo in piena notte quando non potevano difendersi? ma il criminale è Putin, mica il dittatorucolo di Tbilisi!
evidentemente per Travaglio quello perpetrato dalla Georgia, col sostegno degli USA, non è un massacro, come non lo è quello dei palestinesi o quello dei libanesi. la notizia, quella veramente importante, è che il corrotto Olmert* si è dimesso per farsi processare! Israele... che paese civile, incantevole, giusto!

* ma il nostro Travaglio lo ha praticamente già assolto. gli starà simpatico, boh.

Ma, ripeto perché non hai risposto: pacifica o non pacifica, c'era proprio bisogno al secondo o forse primo esercito più forte del mondo di invadere la Georgia e piazzarsi lì senza mostrare di volersene andare?
Putin, la Russia, "accerchiato " è un'immagine talmente ridicola che spero te ne renda conto da solo.
Se poi fai come Berlusconi e bevi tutta la propaganda di Putin senza il minimo dubbio, siamo a cavallo. Io a Putin non credo nemmeno un po' ma non discuto su chi abbia cominciato dato che è noto, ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto.


uhm, fammi capire... prima intervieni sostenendo che l'attacco georgiano contro i "separatisti" fosse sacrosanto perchè così si comporta "ogni stato degno di questo nome" che voglia difendere la propria integrità territoriale (che, lo ripeto, esiste solo nelle menti degli 'statisti' di Tbilisi).
ora, forse, ammetti che gli osseti andavano difesi in quanto aggrediti e cambi obiettivo chiedendoti/mi come mai la Russia abbia attaccato - ohibò - la Georgia! beh in effetti ce lo chiediamo tutti, qualche altro capo di stato avrebbe risposto invadendo chessò, le isole Falkland o il Liechtenstein. Solo che Putin ha deciso, chissà come mai, di inviare l'esercito proprio in Georgia (roba da matti) e udite udite... di lasciare forze di interposizione nelle aree fresche di conflitto e quindi ancora instabili, anzichè lasciare di volata quei territori dando magari la possibilità ai georgiani di riprendere da dove erano stati interrotti, così che potessero terminare il lavoretto.
ti informo comunque che il ritiro delle truppe russe dai territori georgiani sta avvenendo, ora che la situazione è più tranquilla.
sul ridicolo accerchiamento che dire? se non riesci a vedere il piano di espansione della Nato a est sono problemi tuoi. evidentemente le rivoluzioni colorate prima e adesso i missili americani in polonia e repubblica ceca non hanno niente a che vedere con una qualche possibilità di questo tipo ... è sporca propaganda di Putin. e io me la bevo.
  • 0

#145 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 11:58

Tanto per fare chiarezza, questo è l'articolo "incriminato".
Poi ognuno vi "legga" quello che vuole.

Dall'Unità del 05/08/08

(...)


quella su Olmert era una mia piccola nota a margine del post di cloroalclero e serviva a sottolineare la doppiezza di Travaglio, il quale considera Putin una specie di zar criminale qualsiasi cosa faccia e Olmert invece un grande e nobile statista da cui prendere esempio. io a farmi dare lezioni da Olmert, se permetti, non ci penso proprio.
l'articolo "incriminato" era invece quello in cui il Trava accenna alla guerra nel caucaso senza spiegare cosa sia effettivamente successo e riproponendo, con la sua solita superficialità (una frasetta buttata lì), la versione Saakasvili-Bush-Condyriso che tanto piace al 'ticket' Palin-McCain.
  • 0

#146 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:11


Tanto per fare chiarezza, questo è l'articolo "incriminato".
Poi ognuno vi "legga" quello che vuole.

Dall'Unità del 05/08/08

(...)


quella su Olmert era una mia piccola nota a margine del post di cloroalclero e serviva a sottolineare la doppiezza di Travaglio, il quale considera Putin una specie di zar criminale qualsiasi cosa faccia e Olmert invece un grande e nobile statista da cui prendere esempio. io a farmi dare lezioni da Olmert, se permetti, non ci penso proprio.
l'articolo "incriminato" era invece quello in cui il Trava accenna alla guerra nel caucaso senza spiegare cosa sia effettivamente successo e riproponendo, con la sua solita superficialità (una frasetta buttata lì), la versione Saakasvili-Bush-Condyriso che tanto piace al 'ticket' Palin-McCain.


Ce lo puoi postare o linkare allora l'articolo cui fai riferimento?
Perchè nell'articolo che ho postato io non mi pare che l'elogio fosse per Olmert in quanto "grande statista", ma per il fatto che, sospettato di corruzione, si sia dimesso, ed è servito come paragone per quanto, al contrario, avviene in Italia; e soprattutto per come si comporta la stampa.

Poi ripeto, ognuno può "leggere" quello che vuole.

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#147 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:28



Tanto per fare chiarezza, questo è l'articolo "incriminato".
Poi ognuno vi "legga" quello che vuole.

Dall'Unità del 05/08/08

(...)


quella su Olmert era una mia piccola nota a margine del post di cloroalclero e serviva a sottolineare la doppiezza di Travaglio, il quale considera Putin una specie di zar criminale qualsiasi cosa faccia e Olmert invece un grande e nobile statista da cui prendere esempio. io a farmi dare lezioni da Olmert, se permetti, non ci penso proprio.
l'articolo "incriminato" era invece quello in cui il Trava accenna alla guerra nel caucaso senza spiegare cosa sia effettivamente successo e riproponendo, con la sua solita superficialità (una frasetta buttata lì), la versione Saakasvili-Bush-Condyriso che tanto piace al 'ticket' Palin-McCain.


Ce lo puoi postare o linkare allora l'articolo cui fai riferimento?
Perchè nell'articolo che ho postato io non mi pare che l'elogio fosse per Olmert in quanto "grande statista", ma per il fatto che, sospettato di corruzione, si sia dimesso, ed è servito come paragone per quanto, al contrario, avviene in Italia; e soprattutto per come si comporta la stampa.

Poi ripeto, ognuno può "leggere" quello che vuole.


quale dei due?
quello su Putin lo trovi nell'articolo di cloro
quello su Olmert lo trovi...nel tuo intervento "tanto per fare chiarezza..."
  • 0

#148 Guest_St Degeneratus (Ultra)_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 12:50



Tanto per fare chiarezza, questo è l'articolo "incriminato".
Poi ognuno vi "legga" quello che vuole.

Dall'Unità del 05/08/08

(...)


quella su Olmert era una mia piccola nota a margine del post di cloroalclero e serviva a sottolineare la doppiezza di Travaglio, il quale considera Putin una specie di zar criminale qualsiasi cosa faccia e Olmert invece un grande e nobile statista da cui prendere esempio. io a farmi dare lezioni da Olmert, se permetti, non ci penso proprio.
l'articolo "incriminato" era invece quello in cui il Trava accenna alla guerra nel caucaso senza spiegare cosa sia effettivamente successo e riproponendo, con la sua solita superficialità (una frasetta buttata lì), la versione Saakasvili-Bush-Condyriso che tanto piace al 'ticket' Palin-McCain.


Ce lo puoi postare o linkare allora l'articolo cui fai riferimento?
Perchè nell'articolo che ho postato io non mi pare che l'elogio fosse per Olmert in quanto "grande statista", ma per il fatto che, sospettato di corruzione, si sia dimesso, ed è servito come paragone per quanto, al contrario, avviene in Italia; e soprattutto per come si comporta la stampa.

Poi ripeto, ognuno può "leggere" quello che vuole.


giustissimo virginia!

poi ouspen, andiamo al sodo, passando per buono che in questo caso Putin qualche valido motivo per intervenire ce l'avesse anche, tu forse pensi che uno che ha guidato il KBG per una vita e che ora tiene in piedi un paese con un tasso di criminalità allucinante e in cui "spariscono" dissidenti come avveniva un tempo sia un grande uomo?

quello che si intravede nei tuoi interventi è solo il fine di fare le pulci a Travaglio, e visto che è uno parecchio coerente a cui è dura trovare mezza frase fuori posto hai fatto, appunto, di un mezza frase un "caso".
  • 0

#149 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 13:51

poi ouspen, andiamo al sodo, passando per buono che in questo caso Putin qualche valido motivo per intervenire ce l'avesse anche, tu forse pensi che uno che ha guidato il KBG per una vita e che ora tiene in piedi un paese con un tasso di criminalità allucinante e in cui "spariscono" dissidenti come avveniva un tempo sia un grande uomo?


Putin ha risollevato la Russia dal disastro socio-economico prodotto dalla cricca oligarchiaca mafiosa elsiniana, che aveva fatto sprofondare il popolo russo nella miseria. Qualsiasi osservatore internazionale con un minimo di dignità non può che riconoscergli questo merito. Adesso la Russia ricopre un ruolo importante nello scacchiere mondiale e non si fa mettere i piedi in testa tanto facilmente, prova ne è la risposta di Putin alle recenti provocazioni georgiane (nel senso di bush).
Bisognerebbe poi conoscere un minimo la situazione prima di parlare di tasso di criminalità allucinante e dissidenti che spariscono. In ogni caso, Putin 'grande uomo' (nel senso filosofico del termine) non l'ho mai detto, anzi sicuramente deve avere un pelo sullo stomaco non indifferente.

quello che si intravede nei tuoi interventi è solo il fine di fare le pulci a Travaglio, e visto che è uno parecchio coerente a cui è dura trovare mezza frase fuori posto hai fatto, appunto, di un mezza frase un "caso".


siccome trovo sia idolatrato oltre i suoi meriti, provo semplicemente a rilevare alcune sue incongruenze. quelle che per te sono mezze frasi senza importanza, a mio avviso danno l'idea del suo (basso) livello di lealtà.
detto ciò mi taccio perchè ho l'impressione che, anche qui dentro, parlare di Travaglio è come parlare di Padre Pio.
  • 0

#150 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 14:02

siccome trovo sia idolatrato oltre i suoi meriti, provo semplicemente a rilevare alcune sue incongruenze. quelle che per te sono mezze frasi senza importanza, a mio avviso danno l'idea del suo (basso) livello di lealtà.
detto ciò mi taccio perchè ho l'impressione che, anche qui dentro, parlare di Travaglio è come parlare di Padre Pio.


No, molto di più!  :P Scherzi a parte, se hai i nomi di uno o più giornalisti assolutamente infallibili e che non hanno mai ciccato mezza frase in vita loro, facceli pure. Così molliamo lo sleale Travaglio e leggiamo solo loro.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi