Vai al contenuto


Foto
- - - - -

informazione libera o strategica? (2)


  • Please log in to reply
2466 replies to this topic

#251 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 12 dicembre 2008 - 13:47

informazione presa a sberle...

http://corrieredelme...812412453.shtml

il fatto risale al 5 dicembre e quella mezza calzetta starnazzante della russo jervolino non ha ancora mosso un dito...

questione morale dei miei coglioni...!

saluti.
  • 0

#252 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2008 - 15:23

Ma Piemme non è la casa editrice dei Paolini? La ex "Piccolo Missionario"? Quella che tra l'altro pubblica anche i libri per bambini del topo-detective geronimo Stilton? C'è qualche analogia? Più che altro anal, di sicuro...
  • 0

#253 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 11:28

IL SOR MICHELE E LA SORA LUCIA

Alessandro Robecchi - il manifesto

Come arma di distrazione di massa non è niente male. Se davanti a migliaia di civili uccisi il dibattito si sposta sul sor Michele e la sora Lucia e sui mediocri cazzetti nostri, allora pietà l??è morta, e basta là. Se il dito mostra l??ospedale di Gaza e invece di raccapricciarsi per i bimbi fritti da armi illegali, si dice quanto è fazioso il dito, forse il buonsenso e la pietà non possono che ritirarsi in buon ordine. Eppure mi si permetta una notazione in margine sullo scazzo Santoro-Annunziata. ? davvero strano, molto strano, che nei commenti sulla faccenda (ieri più numerosi di quelli sul massacro di Gaza) nessuno si sia soffermato per un istante su un??affermazione di Lucia Annunziata che trascrivo letteralmente. Intervenendo per interrompere il dibattito tra due ragazze di opposte vedute, Annunziata dice: ???Voi avete ragione, ma qui siamo italiani e dobbiamo anche orientare il pensiero degli italiani su questa cosa?. affermazione che merita una certa qual vertigine. Orientare? Chissà se qualcun altro ha fatto lo stesso balzo sulla sedia che ho fatto io. Informare. Raccontare. Far vedere. Spiegare. Chiedere. Esprimere un parere. Ma che da bravi giornalisti si debba ??orientare il pensiero? non l??avevo mai sentita: forse è una voce dal sen fuggita, una cosa che si sa, ma che nessuno aveva mai confessato con tanta chiarezza. Orientare, bella parola. Quando Saddam aveva le armi di distruzione di massa siamo stati informati o orientati? Quando il paese tremava per un??inesistente emergenza sicurezza utile a far vincere le elezioni al solito noto siamo stati informati o orientati? Il signor Fini, con tutti gli altri, si è orientato subito. Quelli che hanno ancora una coscienza, invece, e qualche pietà, potrebbero orientarsi verso Gaza e vedere quel che succede. Senza polemica, ma con infinita tristezza.
  • 0

#254 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 11:58

mentre sulla home del corriera campeggia un utile articolo per i cittadini sul fatto che Santoro non ama molto il suo imitatore ecco una bella notizietta che, forse, in un paese che abbia un'informazione libera, potrebbe avere la dignità di trovare posto su qualche testata.
E' la Levi2, o "mordacchia ai blog". Sinistra o destra l'importante è rubare indisturbati.
E' ovvio che ora che la notizia viaggia sul web i quotidiani dovranno con qualche trafiletto riprenderla, mai però che siano i primi, non si sa mai di far incazzare il padrone!



La Camera manda avanti il DDL anti-blog

Roma - Era ottobre 2007. Il consiglio dei ministri approvava il cosiddetto "DdL Levi-Prodi", disegno di legge che prevedeva per tutti i blog l'obbligo di registrarsi al Registro degli Operatori di Comunicazione e la conseguente estensione sulle loro teste dei reati a mezzo stampa.

La notizia, scoperta del giurista Valentino Spataro e rilanciata da Punto Informatico, fece scoppiare un pandemonio. Si scusarono e dissociarono i ministri Di Pietro e Gentiloni, ne rise il Times, Beppe Grillo pubblicò un commento di fuoco sul suo blog. Il progetto subì una brusca frenata e dopo un po' le acque si calmarono. Cadde il governo Prodi.

Un anno dopo: novembre 2008. Un altro giurista, Daniele Minotti, si accorge che il progetto di legge gira di nuovo nelle aule del nostro Parlamento, affidato in sede referente alla commissione Cultura della Camera (DdL C. 1269).
Minotti ne fa una breve analisi sul proprio blog, marcando le diversità fra il nuovo testo e quello precedente. Abbiamo tuttavia alcune differenze di interpretazione. Diamo insieme un'occhiata ai punti salienti del progetto di Legge per capire cosa possono aspettarsi i navigatori e i blogger italiani:
Art. 2.
(Definizione di prodotto editoriale).

1. Ai fini della presente legge, per prodotto editoriale si intende qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione o di intrattenimento e destinato alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso.

Qualsiasi blog rientra in questa definizione.

Art. 8.
(Attività editoriale sulla rete internet).

1. L'iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione dei soggetti che svolgono attività editoriale sulla rete internet rileva anche ai fini dell'applicazione delle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa.

3. Sono esclusi dall'obbligo dell'iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione i soggetti che accedono alla rete internet o che operano sulla stessa in forme o con prodotti, quali i siti personali o a uso collettivo, che non costituiscono il frutto di un'organizzazione imprenditoriale del lavoro.
All'apparenza il comma 3 escluderebbe la maggioranza dei blog dall'obbligo di registrazione e dai correlati rischi legali. Ma non è così. Ecco alcuni esempi pratici.

Il blog di Beppe Grillo ha una redazione, ha banner pubblicitari, vende prodotti. In parole povere: sia secondo il Codice Civile, sia secondo la comune interpretazione dell'Agenzia delle Entrate, fa attività di impresa. Se il progetto di legge fosse approvato, perciò, Beppe Grillo avrebbe con tutta probabilità l'obbligo di iscriversi al ROC. Non solo: sarebbe in questo modo soggetto alle varie pene previste per i reati a mezzo stampa.

Affari suoi, diranno forse alcuni. Eppure non è l'unico a doversi preoccupare. Nella stessa situazione si troverebbero decine, probabilmente centinaia di altri ignari blogger. Infatti: chiunque correda le proprie pubblicazioni con banner, promozioni, o anche annunci di Google AdSense, secondo la comune interpretazione dell'Agenzia delle Entrate, fa attività di impresa.

Il ragionamento è semplice. L'apposizione di banner è un'attività pubblicitaria continuativa che genera introiti; una prestazione continuativa è un'attività di impresa; chi fa impresa grazie alle proprie pubblicazioni deve registrarsi al ROC; chi è registrato al ROC può incorrere nei reati di stampa. Chi invece è in questa situazione e non si registra al ROC, può essere denunciato per stampa clandestina (ricordiamo un caso recente).

Per quanto in nostra conoscenza, manca ancora un pronunciamento strettamente ufficiale dell'Agenzia delle Entrate (interpello) se l'uso di qualche banner rientri nelle attività dell'impresa (ma l'orientamento è piuttosto chiaro: banner = attività lucrosa continuativa; attività lucrosa continuativa = impresa).

Per questa ragione, se il progetto di Legge venisse approvato come è ora proposto, saremmo nel migliore dei casi di fronte ad una legge passibile di più interpretazioni e quindi potenzialmente molto pericolosa. Facciamo un esempio di fantasia, ambientato a Paperopoli.

Rockerduck: "Se non cancelli l'articolo sul tuo blog che parla male di me, ti trascino in tribunale per diffamazione a mezzo stampa."
Paperino: "Ma il mio blog non è una testata!"
Rockerduck: "Però hai un banner pubblicitario, quindi potresti essere un'impresa, e quindi devi iscriverti al ROC. Anzi, se non togli l'articolo ti denuncio pure per stampa clandestina."
Paperino: "Ok. Sob."

Provate a sostituire "Rockerduck" con "picciotto" e "Paperino" con "cittadino" e il gioco è fatto.



abbiamo dei politici che sono autentico combustibile, ma non è una novità.

  • 0

#255 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 20 gennaio 2009 - 09:59

ancora una volta informazione morta ...

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

"l'amico" putin pare proprio essere insofferente a chi non la pensa come lui...

saluti.
  • 0

#256 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 14:36

quindi il mandante di questo duplice omicidio sarebbe Putin? posso sapere come sei giunto a questa conclusione?
  • 0

#257 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 14:52

Ma, giusto per sapere, adesso i disobbedienti stile ouspen simpatizzano per Putin?
  • 0

the music that forced the world into future


#258 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 20 gennaio 2009 - 15:20

quindi il mandante di questo duplice omicidio sarebbe Putin? posso sapere come sei giunto a questa conclusione?

io so

ciao.
  • 0

#259 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 22 gennaio 2009 - 10:24

alcuni giorni fa segnalavo la vendita de "the new york times" ad un miliardario messicano.

anche uno dei più longevi quotidiani londinesi cambia di proprietà e si mette in testa un bel colbacco di astrakan perchè il nuovo proprietario dell' "evening standard", che per l'acquisto ha sborsata la fantasmagorica cifra di 1 sterlina, è l'ex agente del kgb , e ora oligarca russo, alexander lebedev.

anche in inghilterra, terra molto gelosa della propria identità, non si è levato un fiato a favore del mantenimento della britannicità  della testata.

solo noi possiamo vantare i natali del "william wallace brianzolo"...

saluti.
  • 0

#260 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 22 gennaio 2009 - 11:08

Ma, giusto per sapere, adesso i disobbedienti stile ouspen simpatizzano per Putin?


magari non danno per scontato quello che i corrieri e le repubbliche suggeriscono.

vedo che, come al solito, fare una domanda basta per ricevere un'etichettatura.

amici di saddam, amici di milosevic, amici dei kamikaze, amici di putin, e così via.
  • 0

#261 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 22 gennaio 2009 - 11:13

quindi il mandante di questo duplice omicidio sarebbe Putin? posso sapere come sei giunto a questa conclusione?

io so

ciao.


potrebbe essere stato un "false flag", non so quanto putin ci abbia guadagnato.
  • 0

#262 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 22 gennaio 2009 - 11:20


quindi il mandante di questo duplice omicidio sarebbe Putin? posso sapere come sei giunto a questa conclusione?

io so

ciao.

potrebbe essere stato un "false flag", non so quanto putin ci abbia guadagnato.

mah... da come ha sempre considerato/commentato/gestito l'omicidio di anna politovskaia credo proprio che si faccia un baffo di tutto e di tutti...

ciao.
  • 0

#263 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 23 febbraio 2009 - 08:33

queste notizie ai tg non le divulgano, alla faccia di quei poveri fessi che ancora credono che la televisione sia in mano alla sx:

http://www.repubblic...ca-ridotta.html

saluti.
  • 0

#264 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2009 - 11:31

Un bel modo di iniziare la giornata può essere quello di gustarsi Mattino 5, trasmissione di regime (chiamiamo le cose col loro nome, please) che va in onda sulla Tv di regime Canale 5. Stamattina, dato che ogni tanto accendo ancora quel grazioso apparecchio chiamato televisore (non per il gusto di farmi del male, certo, ma per capire se si è finalmente raggiunto il Nord Corea), mi appare Belpietro (prossimo direttore del Tg1, mica cotica) che parte parlando della proposta di Franceschini di tassare una tantum i più ricchi. Il tono è irridente, come di uno che sta parlando di un povero pazzo che straparla (mi ricorda qualcuno) e che va compatito. "Già la chiamano tassa Franceschini" (ecco, mettiamo i puntini sulle i: gli altri sono dei Robin Hood, questa invece è la tassa Franceschini). Vabbè. "Ne parliamo con...Fabrizio Cicchitto, Popolo delle Libertà". Certo, e con chi altri sennò? Per commentare la proposta del capo dell'opposizione si chiama un parlamentare della maggioranza, c'è forse qualcosa di strano? Parte il monologo sulla stupidità della proposta di Franceschini, arricchito da improperi vari sull'opposizione, sempre più disfattista e lacerata, e da lisciamenti vari all'azione del Governo, unito ed efficace come non mai. Più, qualche breve ma dovuto richiamo alla figura salvifica del Cavaliere, che "per fortuna scese in campo per salvarci dall'egemonia comunista" (è sempre bene ricordarle, certe cose). Si chiude il collegamento e arriva la D'Urso, secondo la quale è "una splendida giornata". Sì vero, anche qui c'è un bel sole in effetti, ma soprattutto la spazzatura, la crisi economica, gli stupri, la criminalità, i pensionati che frugavano nella spazzatura perchè morivano di fame, sono solo, per fortuna, lontani ricordi dell'immondo governo Pr..Pra..(come si chiamava?). A quel punto, con un sorriso beato stampato in faccia, spengo la Tv. E' davvero una splendida giornata.

P.s. Qualche giorno fa è uscita la notizia di uno studio secondo il quale, sotto il governo Prasca (mi pare), fosse raddoppiato il tempo che i telegiornali dedicavano alla cronaca nera, triplicato sui soli tg Mediaset. Intervistati, i vari Mimun e Giordano hanno rassicurato che "non si voleva certo colpire il governo dell'epoca". Fiù, meno male.
  • 0

#265 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 12 marzo 2009 - 19:08

non so se ne avete mai parlato.
Il fenomeno stupri di cui parlano tutti i giorni i TG che scopo avrebbe? nessuno? o c'è qualcosa sotto?
  • 0

#266 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 12 marzo 2009 - 20:42

le brillanti menti del centro destra.....

http://www.youtube.c...h?v=pmdkGbhodXg
  • 0

#267 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 13 marzo 2009 - 09:06

le brillanti menti del centro destra.....

http://www.youtube.c...h?v=pmdkGbhodXg

a tal riguardo c'è l'apposito thread ma repetita iuvant...

ciao.
  • 0

#268 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 13 marzo 2009 - 15:58

non so se ne avete mai parlato.
Il fenomeno stupri di cui parlano tutti i giorni i TG che scopo avrebbe? nessuno? o c'è qualcosa sotto?


Certo che c'è. Gli stupri sono in calo e vengono commessi nella larga maggioranza dagli italiani o comunque in famiglia. Ma fa comodo farci credere che oggi ci sia un'emergenza stupri (semmai, c'è da tempo immemore ed oggi continua un minimo ridimensionata).

I motivi? Semplici. Sviare l'attenzione dell'elettorato da ciò che si sta combinando a livello di giustizia e di gestione della recessione in corso. Fomentare le divisioni nazionali fra i lavoratori e la popolazione in genere.

A me non frega un cazzo: io sono solo che se io ed il mio ipotetico collega rumeno veniamo licenziati abbiamo lo stesso interesse, contrastante con quello dell'italiano che ci ha licenziato. Indi so che le divisioni nazionali vanno tutte a discapito mio e del rumeno, ed a vantaggio di chi ci ha licenziato.
  • 0

#269 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 marzo 2009 - 14:16

in questo caso informazione premiata...

la deutscher journalisten verband, l'associazione dei giornalisti tedeschi, ha assegnato a marco travaglio, non a giuliano ferrara il premio per la libertà di stampa.

saluti.
  • 0

#270 Guest_Orpheus_*

  • Guests

Inviato 16 marzo 2009 - 14:59

Si rendono conto dell' eccezionalità di un informazione libera nell' Italia attuale evidentemente.
  • 0

#271 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 marzo 2009 - 15:11

Si rendono conto dell' eccezionalità di un informazione libera nell' Italia attuale evidentemente.

nemo propheta in patria ...

ciao.
  • 0

#272 endriuu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2009 - 12:55

AIUTO SONO TORNATI I CANI RANDAGI

SI SALVI CHI PUOOO
  • 0

#273 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2009 - 17:12

Un bel modo di iniziare la giornata può essere quello di gustarsi Mattino 5, trasmissione di regime (chiamiamo le cose col loro nome, please) che va in onda sulla Tv di regime Canale 5. Stamattina, dato che ogni tanto accendo ancora quel grazioso apparecchio chiamato televisore (non per il gusto di farmi del male, certo, ma per capire se si è finalmente raggiunto il Nord Corea), mi appare Belpietro (prossimo direttore del Tg1, mica cotica) che parte parlando della proposta di Franceschini di tassare una tantum i più ricchi. Il tono è irridente, come di uno che sta parlando di un povero pazzo che straparla (mi ricorda qualcuno) e che va compatito. "Già la chiamano tassa Franceschini" (ecco, mettiamo i puntini sulle i: gli altri sono dei Robin Hood, questa invece è la tassa Franceschini). Vabbè. "Ne parliamo con...Fabrizio Cicchitto, Popolo delle Libertà". Certo, e con chi altri sennò? Per commentare la proposta del capo dell'opposizione si chiama un parlamentare della maggioranza, c'è forse qualcosa di strano? Parte il monologo sulla stupidità della proposta di Franceschini, arricchito da improperi vari sull'opposizione, sempre più disfattista e lacerata, e da lisciamenti vari all'azione del Governo, unito ed efficace come non mai. Più, qualche breve ma dovuto richiamo alla figura salvifica del Cavaliere, che "per fortuna scese in campo per salvarci dall'egemonia comunista" (è sempre bene ricordarle, certe cose). Si chiude il collegamento e arriva la D'Urso, secondo la quale è "una splendida giornata". Sì vero, anche qui c'è un bel sole in effetti, ma soprattutto la spazzatura, la crisi economica, gli stupri, la criminalità, i pensionati che frugavano nella spazzatura perchè morivano di fame, sono solo, per fortuna, lontani ricordi dell'immondo governo Pr..Pra..(come si chiamava?). A quel punto, con un sorriso beato stampato in faccia, spengo la Tv. E' davvero una splendida giornata.

P.s. Qualche giorno fa è uscita la notizia di uno studio secondo il quale, sotto il governo Prasca (mi pare), fosse raddoppiato il tempo che i telegiornali dedicavano alla cronaca nera, triplicato sui soli tg Mediaset. Intervistati, i vari Mimun e Giordano hanno rassicurato che "non si voleva certo colpire il governo dell'epoca". Fiù, meno male.


E stamattina un pensionato in farmacia si scagliava contro il governo Prodi per la crisi in atto...e ancora qualche faccia da culo ha il coraggio di negare che la tv può tutto in questo paese  :)

Ma tanto che sarà mai....gli spottoni "da evento" della nuova puntata del "Grande Fratello" imperversano e il popolo bue è inebetito....
  • 0

#274 Guest_Orpheus_*

  • Guests

Inviato 17 marzo 2009 - 17:35

AIUTO SONO TORNATI I CANI RANDAGI

SI SALVI CHI PUOOO




A chi ti riferisci?
  • 0

#275 endriuu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2009 - 23:22


AIUTO SONO TORNATI I CANI RANDAGI

SI SALVI CHI PUOOO




A chi ti riferisci?


ai fatti di questi giorni
  • 0

#276 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 15:24

A proposito di informazione, ho trovato questo articolo interessante che risale a ieri:

Su Corriere e Sole ballano il Cav e Tremonti

Dal patto di sindacato di Rcs e dall'assemblea Rai il possibile avvio di un riassetto del sistema dell'informazione italiano.

http://iltempo.ilsol..._tremonti.shtml


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#277 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23639 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 marzo 2009 - 14:24

A proposito di informazione, ho trovato questo articolo interessante che risale a ieri:

Su Corriere e Sole ballano il Cav e Tremonti

Dal patto di sindacato di Rcs e dall'assemblea Rai il possibile avvio di un riassetto del sistema dell'informazione italiano.

http://iltempo.ilsol..._tremonti.shtml



Ho letto, non cambierebbe molto a dire il vero.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#278 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2009 - 11:16

Studio Aperto fenomenale, ieri: bombardamento a tappeto sul cognome "Franceschini" (trattasi di Davide Franceschini, accusato di aver stuprato una ragazza ma appena scarcerato), durante il servizio sullo stupro di Capodanno. Franceschini di qua, Franceschini di là. Ma i protagonisti della cronaca non vengono sempre chiamati per nome? Amanda, Raffaele, Olindo, Rosa, Erika, Omar...che è successo stavolta?  asd
  • 0

#279 Guest_Orpheus_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2009 - 12:36

Studio Aperto fenomenale, ieri: bombardamento a tappeto sul cognome "Franceschini" (trattasi di Davide Franceschini, accusato di aver stuprato una ragazza ma appena scarcerato), durante il servizio sullo stupro di Capodanno. Franceschini di qua, Franceschini di là. Ma i protagonisti della cronaca non vengono sempre chiamati per nome? Amanda, Raffaele, Olindo, Rosa, Erika, Omar...che è successo stavolta?  asd




Povera Italia.
  • 0

#280 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2009 - 12:57

Ieri puntata di "Report" da incorniciare, da mandare a memoria nelle aule audiovisive dei licei per far capire come stiamo messi a tutti quei giovani rampolli che voteranno in un prossimo futuro...il tema? Ovviamente il conflitto d'interessi e le frequenze abusive di Rete4....questi riescono a fregarsene dell'Unione Europea con una prepotenza e una sfacciataggine inaudita.

http://www.rai.tv/dl...684429.html?p=0

Mi domando solo chi l'avrà guardato in Italia, tra "Domeniche Sportive", "Controcampi" e "Fattorie" varie...
  • 0

#281 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 01 aprile 2009 - 13:08

minchia che schifo oggi "Studio Aperto" MI è venuto un tale nervoso...

praticamente si sono indignati perchè in un servizio il tribunale non gli ha consentito di far vedere un video in cui c'era un extracomunitario che veniva picchiato dal suo padrone. Allora si son messi a leggere gli articoli di legge per cui avrebbero il diritto di farlo vedere e poi scritta a lettere cubitali sullo schermo "CENSURA". LORO?!?!? e poi sai che Censura! senza quel video l'Italia non è più un paese democratico, non potremo vedere le botte a quel marocchino.


non ho parole.
  • 0

#282 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2009 - 23:16

Ma guarda un pò...a "Matrix" stanno trattando il medesimo argomento con ben tre voci a zero del centrodestra (tra cui le menti "illuminate" di Sgarbi - che ancora rosica e svanga le palle co' 'sta storia che Benigni è pagato e lui no...dimostrasse lui un centesimo della classe, dell'intelligenza e dello spessore morale di Benigni - e di Barbareschi, più un sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali). I quali, ovviamente, fanno passare il solito messaggio "meglio non controllati che troppo", col solito attacco implicito a magistratura e intercettazioni, guarda caso l'unica cosa che potrebbe ancora salvare questo paese dalla mafia e dalla corruzione cieca che questo sistema politico non fa che accentuare.

Niente di nuovo sotto il sole, moriremo nella merda. Ma se mai mi tirassi fuori queste carogne anzichè salvarle ce le schiaffo dentro col piede di gusto.
  • 0

#283 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 02 aprile 2009 - 16:01


...



ECCOLO

non so se ridere o spaccare la tv  :-\
  • 0

#284 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 08:18

Desolante vedere come la macchina propagandistica non si fermi neppure di fronte a tragedie come quella aquilana. Piuttosto che fermarsi, mette il turbo: ieri Silvione superstar in ogni dove, da mattina a sera. Si parte col collegamento in diretta a Mattino 5 per finire in prima serata con Matrix (prima) e Porta a Porta (poi). A Matrix mancava poco si mettessero in ginocchio. "Sì prego presidente, continui pure presidente, grazie presidente". Naturalmente la macchina dei soccorsi è stata efficientissima, fulminea, si è fatto tutto il possibile, si sono già stanziati mille miliardi di euro per la ricostruzione, e via cianciando (fosse stato Prodi riuscivano a incolparlo pure di non esser stato a L'Aquila domenica notte, a farsi crollare le palazzine in testa). Presente in studio anche l'accoppiata governativa "fashion" Carfagna-Gelmini, tanto care al padrone nonchè super esperte in materia di sismi e terremoti. E' inutile: non la piantano mai, MAI, neanche per un secondo. Neanche per rispettare chi ha perso la vita, o la casa, o i propri cari. Pena e schifo, come sempre.
  • 0

#285 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 07 aprile 2009 - 17:27

Assolutamente strategica, sia a livello nazionale che internazionale. Sul piano internazionale il caso lampante è quello tibetano, in cui i luoghi comuni e le menzogne vengono utilizzate in chiave anticinese (non sono un pro-cinese) dagli USA.

A livello nazionale, beh, è sotto gli occhi di tutti come i media siano pudoratamente (TG1) e spudoratamente (TG2 e reti mediaset) un bollettino del governo.
  • 0

#286 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 07 aprile 2009 - 18:49


Assolutamente strategica, sia a livello nazionale che internazionale. Sul piano internazionale il caso lampante è quello tibetano, in cui i luoghi comuni e le menzogne vengono utilizzate in chiave anticinese (non sono un pro-cinese) dagli USA.

A livello nazionale, beh, è sotto gli occhi di tutti come i media siano pudoratamente (TG1) e spudoratamente (TG2 e reti mediaset) un bollettino del governo.




La Cina ti aspetta.


Non è questione di essere pro o contro la Cina: è un fatto che gli USA utilizzano il tibet in chiave anticinese. Cis ono fatti a dimostrarlo.

Consiglio a molti la lettura di questo articolo:

http://www.resistenz...8f29-003369.htm
  • 0

#287 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 07 aprile 2009 - 21:15


Assolutamente strategica, sia a livello nazionale che internazionale. Sul piano internazionale il caso lampante è quello tibetano, in cui i luoghi comuni e le menzogne vengono utilizzate in chiave anticinese (non sono un pro-cinese) dagli USA.

A livello nazionale, beh, è sotto gli occhi di tutti come i media siano pudoratamente (TG1) e spudoratamente (TG2 e reti mediaset) un bollettino del governo.

La Cina ti aspetta.


e perchè andare fino in cina quando abbiamo il nostro "mao tse-tung alla milanese"?

Immagine inserita

ciao.
  • 0

#288 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 maggio 2009 - 01:46

http://www.youtube.c...h?v=cmurH-jtIIo
Spot televisivo di un'emittente svedese sulla libertà di informazione
  • 0

#289 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 04 maggio 2009 - 09:48

Per la prima volta l'Italia è stata classificata come stato "parzialmente libero".
Questa autorevole lista viene stilata ogni anno.. è finita un pò su tutti i giornali del mondo.


ecco quelli che ci fiancheggiano:

Israel
Italy
Tonga
Hong Kong
Bulgaria
India

QUA c'è tutto:
http://www.freedomho...te.cfm?page=470
  • 0

#290 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 15 maggio 2009 - 22:48

Ottimo intervento sulle telecomunicazioni in Italia (a 7 min e 50 sec) :

http://www.youtube.c...H1wa-1w#t=7m50s
  • 0

#291 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 22:14

Il voto? Questa è l'Italia, bellezza"
di Fernando Cancedda

Roma, 19 giugno ?? Mentre nei circoli e nelle sezioni del partito democratico e della sinistra si discute ancora sui dati elettorali nel tentativo di precisare i motivi della sconfitta, ecco che un??indagine del Censis offre implicitamente la risposta più ovvia: le elezioni sono andate così perché nell??italia di oggi non potevano andare diversamente.

Nell??Italia di oggi la televisione resta il principale medium utilizzato dai cittadini per formarsi un??opinione sull??offerta politica. In questa campagna elettorale per le elezioni europee il 69,3% degli elettori, sette italiani su dieci, si è basato principalmente su notizie, commenti e omissioni amministrati dal piccolo schermo, in particolare attraverso i tg. La percentuale sale al 76% tra i meno istruiti, al 78,7% tra i pensionati, al 74% tra le casalinghe.

Al secondo posto (indicate dal 30% degli elettori) ancora le TV, con i programmi di approfondimento come ??Porta a porta?, ??Matrix?, ??Ballarò? e altri, seguiti più che altro da cittadini in età matura o avanzata, con un grado maggiore di istruzione e residenti nelle città con più di centomila abitanti. I giornali di carta sono stati determinanti per un elettore su quattro, per un elettore su venti la radio.

Nè Internet nè le manifestazioni di propaganda dei partiti (volantini, manifesti,ecc.) avrebbero avuto importanza decisiva per il 95 per cento degli italiani. E il passaparola? Il confronto con familiari ed amici è importante per il 19% del totale degli elettori. La percentuale sale al 26% per i giovani da 18 a 29 anni, al 22,2% per i residenti nel mezzogiorno, al 22,5% nei piccoli centri.

Questi i dati raccolti dal Censis, noto e prestigioso Istituto di ricerca, ai quali ognuno darà il valore che crede. Chi li prende per buoni dovrà però dedurne che determinante per la scelta della grande maggioranza degli elettori è stato il grado di autonomia e imparzialità dimostrato dai telegiornali, in particolare dalle edizioni di prima serata, di gran lunga le più seguite.



Che ci sia qualcosa di simile ad un mutamento antropologico nei nostri concittadini è suggerito dai risultati di una ricerca sulla ??deregulation dei comportamenti? presentata giorni fa, il 16 luglio scorso, dal presidente del Censis Giuseppe de Rita. In particolare:

    * La centralità assunta dalla ??libertà di essere se stessi? porta alla legittimazione di comportamenti di devianza che in passato erano stigmatizzati dal ??buonismo? e dal ??politically correct?.
    * La tendenza è a dare libero sfogo alla ??paura istintuale verso l??altro? (immigrato e non solo) sempre più percepito come una minaccia alla libera espressione di sé.
    * Vince chi riesce a dare l??impressione di ??dire le cose come stanno? ( anche se mentendo o non avendone conoscenza e competenza ?? aggiungo io ?? come del resto non ne hanno, grazie al controllo esercitato sui media, i suoi sostenitori).

Così si spiega, secondo il Censis, la popolarità di un presidente del consiglio ??che ha la missione di esaltare se stesso? e al quale ??tutto è permesso e consentito perché il valore non è il comportamento in sé ma l??essere se stessi, indipendentemente da tutto il resto: di fronte a questo non ci sono regole familiari o di codice penale che tengano?.

Le indagini sociologiche tendono a volte, per ragioni divulgative, a sforare nello schematismo. Qualche forzatura è sempre possibile, ma la nostra esperienza quotidiana conferma che quelle del professor De Rita e dei suoi collaboratori sono considerazioni fondate.

Permettete allora anche a me di provare a ??dire le cose come stanno?. Quella descritta e prefigurata nei comizi di Walter Veltroni durante la campagna elettorale dello scorso anno e soprattutto nel finale di piazza del Popolo a Roma era un??Italia ideale, per ora decisamente minoritaria nel Bel Paese. L??Italia vera è ancora, e rischia di diventare sempre più, una finta democrazia, dove ??il potere procede dall??alto e condiziona coloro che sono chiamati, dal basso, ad acconsentire?. Questo scrive oggi su ??Repubblica? il presidente emerito della Corte Costituzionale Gustavo Zagrebelsky, ricordandoci che ??la contesa, sul terreno della demagogia, non può avere storia. Non solo Berlusconi non ha rivali nel sapersi indirizzare al (suo) popolo e a interpretare le pulsioni elementari con argomenti e atteggiamenti esemplari, idonei a metterlo in movimento al suo seguito, ma dispone anche di strumenti persuasivi che nessuno può neanche lontanamente sognarsi?.

Per tutto questo i dirigenti del Partito Democratico come di tutte le altre forze politiche di opposizione, soprattutto quelli che oggi appaiono più impegnati a contendersi l??egemonia interna alle loro organizzazioni, farebbero meglio a porsi come obbiettivo prioritario, prima che sia troppo tardi, quello di garantire ai cittadini gli strumenti di conoscenza e partecipazione indispensabili per combattere i parassiti che, dall??interno, svuotano la democrazia di ogni reale significato.

http://www.articolo2...a-bellezza.html
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#292 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2009 - 20:24

Per quelli che non l'avessero capito, l'han fatto proprio per scelta editoriale.

http://www.rai.tv/dl...c9d4b78d0c.html

  • 0

#293 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2009 - 21:45

Il colmo: questa merdina di Bondi scrive al Giornale, noto quotidiano imparziale ed obiettivo, che "Repubblica" è un pericolo per la democrazia  asd asd asd

http://www.repubblic...repubblica.html
  • 0

#294 endriuu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2009 - 22:38

http://www.repubblic...tg1/pd-tg1.html

MINZOLINI IL FEDE DELLA RAI.
  • 0

#295 endriuu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2009 - 12:32

stiamo toccando il fondo.
minzolini riesce ad omettere anche le dichiarazioni di berlusconi
sul caso d'addario. nemmeno un accenno nell'edizione delle 13.30.

è la fine
  • 0

#296 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2009 - 15:11

Ma le dichiarazioni di Berlusconi sono solo "un gossip". asd
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#297 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2009 - 00:21

...qui non ci si rende conto proprio della gravità della cosa...il direttore del primo telegiornale d'Italia che "crea" dal nulla uno spazio per un editoriale in cui in pratica si mette a far politica e senza contradditorio non si era mai visto. Non esiste. Non può esistere. Se fossimo un paese serio Merdolini verrebbe cacciato a calci in culo, radiato come giornalista e non gli verrebbe dato lavoro nemmeno come oliatore delle macchine tipografiche.

Ma, come dicevo in un altro thread, oggi non ci si indigna più di niente se non sei iscritto a Sinitra e Libertà o non leggi "Repubblica", ecco perchè abbiamo il premier che abbiamo. E in questo l'utilizzatore finale di vagine ha vinto su tutta la linea.


  • 0

#298 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 29 giugno 2009 - 11:11

La pubblicità al potere 28 Giugno 2009

La pubblicità dovrebbe servire per vendere. In Italia da vent'anni serve per comprare. E' un meccanismo semplice e contorto. Tre frequenze nazionali su quattro sono assegnate da tempo immemore a un privato cittadino. Il soggetto in questione è lo psiconano che gode delle concessioni di Stato a condizioni agevolate. Molto agevolate. Per usarle paga l'uno per cento del fatturato. E' come dare in concessione un nostro appartamento a qualcuno e accontentarsi dell'uno per cento dell'affitto che ne ricava. Solo uno squlibrato o una persona che vuole ottenere altre contropartite lo farebbe. Il Governo D??Alema nel 1999 lo ha fatto, con una legge ad hoc (pag. 32: legge 488, art.27 comma 9, del 23 dicembre 1999).
Il flusso di denaro ottenuto attraverso Publitalia è stato immenso. Da Publitalia è derivata Forza Italia. Una creatura politica pubblicitaria. Che si è sviluppata con le tecniche di persuasione e di marketing della pubblicità. Un partito azienda nato per salvare l'azienda e, quindi, mantenere e aumentare il flusso pubblicitario. Anni fa fu predetto che l'Italia del futuro sarebbe stata plasmata dalle televisioni e non dai partiti e dalle ideologie. L'Italia di oggi è invece figlia della pubblicità. Dei suoi meccanismi. La pubblicità al potere.
Lo psiconano invita a non fare pubblicità sui media catastrofisti. E' come se dicesse di fare pubblicità solo sui media ottimisti che negano la verità economica. In sostanza: i suoi. E' un piazzista della pubblicità in un momento di crollo della pubblicità. Le imprese controllate dallo Stato come l'ENI, le Ferrovie dello Stato, l'ENEL pagano fior di capitali in pubblicità. Quale investimento migliore, dal punto di vista politico, di Mediaset, la televisione commerciale del Presidente del Consiglio? E' un meccanismo straordinario. Soldi di imprese pubbliche finanziano una televisione commerciale che sfrutta frequenze pubbliche pagandole a prezzi di saldo. Soldi che hanno consentito e consentono, la permanenza al Governo del padrone di quelle televisioni.
I soldi della pubblicità controllano la politica, l'informazione, producono l'omologazione di massa. Avviene in modo indiretto, per questo non ce ne rendiamo conto. Il punto di forza di questo sistema marcio fino all'impensabile è la pubblicità, usata come merce di scambio e di potere. Un riciclaggio di favori, un pizzo legale e cercato. Non estorto, ma, anzi, offerto. Una Repubblica Pubblicitaria non poteva finire che con lo spot becero e triviale che si svolge sotto gli occhi di un mondo sbalordito. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Beppe Grillo

p.s. la questione dell'1 per cento la ha sbanduerata molto anche Di Pietro in precedenza: http://www.antoniodi...unpercento.html
  • 0

#299 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 30 giugno 2009 - 23:22

Ma l'avete visto questo?
http://www.youtube.c...player_embedded
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#300 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 01 luglio 2009 - 01:02

Ma l'avete visto questo?
http://www.youtube.c...h?v=sUVylDBkaCA



si, quella li della lega ha proprio una faccia di bronzo  :-\ ad un certo punto pur essendo tristissima quella proposta... mi ha fatto sbragare dal ridere
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi