Pam! Pum! Pem pem! Un sacco di spari e un sacco di morti. Un po' facilone, insomma.
e questa presunta caduta nel finale
quale caduta nel finale? :

Martin Scorsese
#101
Guest_Number 5_*
Inviato 19 novembre 2008 - 20:27
#102
Inviato 19 novembre 2008 - 23:13
Pam! Pum! Pem pem! Un sacco di spari e un sacco di morti. Un po' facilone, insomma.
e questa presunta caduta nel finale
quale caduta nel finale? :
avete visto l'originale?

#103
Inviato 21 novembre 2008 - 09:12
Ma dài è troppo forte! finalmente un film di cui, alla domanda "come finisce?" puoi rispondere tranquillamente "muoiono tutti" sapendo che è vero!
Pam! Pum! Pem pem! Un sacco di spari e un sacco di morti. Un po' facilone, insomma.
e questa presunta caduta nel finale
quale caduta nel finale? :
A me era proprio piaciuto sì sì.
#104
Inviato 21 novembre 2008 - 10:50
#105
Inviato 22 novembre 2008 - 11:35
Pam! Pum! Pem pem! Un sacco di spari e un sacco di morti. Un po' facilone, insomma.
e questa presunta caduta nel finale
quale caduta nel finale? :
avete visto l'originale?
Infernal Affairs? Mi pare finisca nello stesso modo...ma sinceramente mi ricordo poco il finale...e comunque voglio recuperare almeno il secondo episodio, perchè è davvero un gran bel film: ancora più teso e concitato di quello di Scorsese (infatti dura quasi un'ora in meno).
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#106
Inviato 22 novembre 2008 - 12:07
Pam! Pum! Pem pem! Un sacco di spari e un sacco di morti. Un po' facilone, insomma.
e questa presunta caduta nel finale
quale caduta nel finale? :
avete visto l'originale?
Infernal Affairs? Mi pare finisca nello stesso modo...ma sinceramente mi ricordo poco il finale...e comunque voglio recuperare almeno il secondo episodio, perchè è davvero un gran bel film: ancora più teso e concitato di quello di Scorsese (infatti dura quasi un'ora in meno).
infatti Scorsese nel finale mescola i finali di due "Infernal affairs".
concordo con quanto detto da Tiresia: The departed è un film di una circolarità spaventosa, tutte le parentesi vengono drasticamente chiuse, improvvisamente...e non c'è giustizia per tutti. insomma, non solo è un rifacimento che riesce a tenere incollati allo schermo (e io lo vidi dopo aver visto l'originale), ma riesce ad "americanizzare" anche il sostrato politico di Infernal affairs.
#107
Inviato 24 novembre 2008 - 20:17
#108
Inviato 24 novembre 2008 - 20:18

#109
Inviato 24 novembre 2008 - 20:26
al di la della vita a quanto pare piace solo a me. lo reputo un capolavoro.
Forse non sarà un capolavoro, ma ha il merito di essere uno dei film più visionari e cupi del buon Martin.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#110
Inviato 24 novembre 2008 - 20:26
1) taxi driver
2) casino
3) al di la della vita
4) quei bravi ragazzi
5) toro scatenato
6) fuori orario
7) cape fear
#111
Inviato 24 novembre 2008 - 21:39
tutto il resto è noia

#112
Inviato 24 novembre 2008 - 22:09
#113
Inviato 26 novembre 2008 - 21:50
New York
Sono due i registi per questa città, senza ombra di dubbio: Martin Scorsese e Woody Allen.
Una volta ho sentito un'intervista del buon Woody e nel parlare di questa (splendida) città, ha detto una cosa secondo me bella quanto onesta.
Parafrasando, ha detto che la New York che racconta nei suoi film è quella che ha imparato a conoscere da piccolo quando andava al cinema, quella che a lui piace pensare sia. La vera New York è quella di Scorsese.

E forse non ha tutti i torti.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#114
Inviato 11 giugno 2009 - 18:41
#115
Guest_materasso-divino_*
Inviato 22 giugno 2009 - 20:49
Ormai risalente al 2002 direi comunque interessante e ricca di dettagli riguardo alla formazione, alle scelte, ai progetti, ai temi e alle creazioni. Nulla di rivoluzionario come lo è stata la Htchcock-Truffaut, ma per chi ama Scorsy una lettura è consigliata.
#116
Inviato 22 agosto 2009 - 12:22
http://www.cineblog....10-niente-oscar
:-\
#117
Inviato 23 settembre 2009 - 10:19
Di Scorsese mi piace il suo modo crudo di rappresentare i fatti, e dei suoi film (non tutti, ma non li ho visti neanche tutti) la realtà underground che racconta.
Comunque in gnerale credo che THE DEPARTED sia un ottimo film, ma non da mettere al fianco di capolavori come QUEI BRAVI RAGAZZI, TORO SCATENATO, L'ETà DELL'INNOCENZA. Taxi Driver è davvero notevole,poi se si considera che è un film del 75, va inquadrato nell'epoca in cui è stato girato in America, e comunque quello è un film che deve moltissimo a De Niro. E poi se avete notato, compare anche lo stesso Scorsese in un una scena ne ltaxi.
Gangs Of New York invece l'ho trovato davvero bello, ma Di Caprio non lo stimo molto come attore, e infatti trovo che in quel film sia oscurato dal grande Daniel Day Lewis.
Casinò è un buon film,m anch'esso secondo me non paragonabile ad altri di Scorsese, e poi forse il doppiaggio di De Niro (non era più il compianto Amendola) non l'ho mandato giù.
Piuttosto che fare di Di Caprio il nuovo attore-feticcio, gradirei che scritturasse per qualche suo film Edward Norton, a mio parere il miglior attore della sua generazione.
#118
Inviato 01 ottobre 2009 - 21:39
P.S. Il finale tarantiniano è strepitoso!
#119
Inviato 18 aprile 2010 - 16:59
Martin Scorsese e Robert De Niro non dividono il set dal 1995, da Casino. Ora arriva la notizia che l'annunciata collaborazione sull'adattamento del libro I Heard You Paint Houses si farà con il titolo The Irishman. Lo ha dichiarato De Niro ai microfoni di Mtv aggiungendo anche che sarà un progetto suddiviso in due parti e sarà anche un omaggio al cinema di Federico Fellini. Il film, che però è ancora in una fase embrionale, sarà sceneggiato da Eric Roth, che con De Niro lavorò su The Good Shepherd.
delcinema.it
Ma quante cose ha in cantiere Scorsese?
Prima c'è il prossimo "The invention of Hugo Cabret", poi si parla sempre del biopic su Sinatra, e adesso questo presunto doppio...
Cmq potenzialmente sarebbe un progetto esplosivo (nonchè un occasione per salutare nuovamente, in un certo senso, il fu De Niro), ma ho paura, molta paura...
#120
Inviato 20 aprile 2010 - 08:28
Martin Scorsese e Robert de Niro in The Irishman
Martin Scorsese e Robert De Niro non dividono il set dal 1995, da Casino. Ora arriva la notizia che l'annunciata collaborazione sull'adattamento del libro I Heard You Paint Houses si farà con il titolo The Irishman. Lo ha dichiarato De Niro ai microfoni di Mtv aggiungendo anche che sarà un progetto suddiviso in due parti e sarà anche un omaggio al cinema di Federico Fellini. Il film, che però è ancora in una fase embrionale, sarà sceneggiato da Eric Roth, che con De Niro lavorò su The Good Shepherd.
delcinema.it
Ma quante cose ha in cantiere Scorsese?
Prima c'è il prossimo "The invention of Hugo Cabret", poi si parla sempre del biopic su Sinatra, e adesso questo presunto doppio...
Cmq potenzialmente sarebbe un progetto esplosivo (nonchè un occasione per salutare nuovamente, in un certo senso, il fu De Niro), ma ho paura, molta paura...
:-*
anche se la parola biopic così vicina alla parola Sinatra è una forte stonatura per la VECCHIAIA!
#121
Inviato 20 aprile 2010 - 20:15
Martin Scorsese e Robert de Niro in The Irishman
Martin Scorsese e Robert De Niro non dividono il set dal 1995, da Casino. Ora arriva la notizia che l'annunciata collaborazione sull'adattamento del libro I Heard You Paint Houses si farà con il titolo The Irishman.
ma magari!!!
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#122
Guest_ale_*
Inviato 09 maggio 2011 - 22:31
partito all'inizio degli anni '70 con un cinema che mescolava il "nervosismo" e l'agilità dello stile della New Hollywood con l'analisi e l'osservazione - di chiara matrice neorealistica - dei piccoli fatti quotidiani, si è imposto alla fine del decennio e all'inizio del successivo con opere iperrealistiche e violente come Taxi Driver e Toro Scatenato, per poi attraversare gli '80 come uno dei pilastri del cinema hollywoodiano contemporaneo tra concessioni al mainstream e opere più personali e coraggiose. nei '90 la definitiva consacrazione con un terzetto di capolavori impressionanti (Quei Bravi Ragazzi, L'età dell'Innocenza, Casinò) con cui ha portato a compimento il perfezionamento del proprio stile esuberante e spettacolare, rimescolando le carte della visione come solo un grande esteta moderno sa fare. il nuovo millennio ha portato invece film di minor interesse (se si esclude lo sperimentale Al di là della vita), lavori in cui l'anarchismo di fondo, la libertà d'invenzione e il gusto per l'improvvisazione (tipici dello stile scorsesiano) si stemperano in uno spettacolo più di maniera.
le storie e i drammi che i suoi film raccontano riescono a trasformare anche le situazioni più banali in simboli e metafore della nostra società: vuoi che i suoi film parlino dell'alienazione delle metropoli moderne o raccontino la saga della mafia americana, la vita di Cristo o quella di un pugile, parlano sempre di noi, della nostra contemporaneità. la sua filmografia assomiglia ad uno straordinario "spaccato" convulso e nevrotico di quello che l'America è stata negli ultimi decenni, di quello che è stato il mondo occidentale.
FILMOGRAFIA
Chi sta bussando alla mia porta? (Who's That Knocking at My Door) (1969) 6
America 1929 - Sterminateli senza pietà (Boxcar Bertha) (1972) 7
Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (Mean Streets) (1973) 9
Alice non abita più qui (Alice Doesn't Live Here Anymore) (1975) 8
Taxi Driver (1976) 10
New York, New York (1977) 8
Toro scatenato (Raging Bull) (1980) 10
Re per una notte (The King of Comedy) (1983) 7
Fuori orario (After Hours) (1985) 9
Il colore dei soldi (The Color of Money) (1986) 7
L'ultima tentazione di Cristo (The Last Temptation of Christ) (1988) 8
Quei bravi ragazzi (Goodfellas) (1990) 10
Cape Fear - Il promontorio della paura (Cape Fear) (1991) 7
L'età dell'innocenza (The Age of Innocence) (1993) 10
Casinò (Casino) (1995) 10
Kundun (1997) 7
Al di là della vita (Bringing Out the Dead) (1999) 9
Gangs of New York (2002) 7
The Aviator (2004) 6
The Departed - Il bene e il male (The Departed) (2006) 7
Shutter Island (2010) 6
#123
Inviato 10 maggio 2011 - 01:18
The Departed - Il bene e il male (The Departed) (2006) 7
alzerei questo voto..
in generale tra i miei registi fondamentali
I'm too old for this shit
#124
Inviato 10 maggio 2011 - 08:10
il più grande regista americano degli ultimi 40 anni. per me forse il regista più grande.
partito all'inizio degli anni '70 con un cinema che mescolava il "nervosismo" e l'agilità dello stile della New Hollywood con l'analisi e l'osservazione - di chiara matrice neorealistica - dei piccoli fatti quotidiani, si è imposto alla fine del decennio e all'inizio del successivo con opere iperrealistiche e violente come Taxi Driver e Toro Scatenato, per poi attraversare gli '80 come uno dei pilastri del cinema hollywoodiano contemporaneo tra concessioni al mainstream e opere più personali e coraggiose. nei '90 la definitiva consacrazione con un terzetto di capolavori impressionanti (Quei Bravi Ragazzi, L'età dell'Innocenza, Casinò) con cui ha portato a compimento il perfezionamento del proprio stile esuberante e spettacolare, rimescolando le carte della visione come solo un grande esteta moderno sa fare. il nuovo millennio ha portato invece film di minor interesse (se si esclude lo sperimentale Al di là della vita), lavori in cui l'anarchismo di fondo, la libertà d'invenzione e il gusto per l'improvvisazione (tipici dello stile scorsesiano) si stemperano in uno spettacolo più di maniera.
le storie e i drammi che i suoi film raccontano riescono a trasformare anche le situazioni più banali in simboli e metafore della nostra società: vuoi che i suoi film parlino dell'alienazione delle metropoli moderne o raccontino la saga della mafia americana, la vita di Cristo o quella di un pugile, parlano sempre di noi, della nostra contemporaneità. la sua filmografia assomiglia ad uno straordinario "spaccato" convulso e nevrotico di quello che l'America è stata negli ultimi decenni, di quello che è stato il mondo occidentale.
FILMOGRAFIA
Chi sta bussando alla mia porta? (Who's That Knocking at My Door) (1969) 6
America 1929 - Sterminateli senza pietà (Boxcar Bertha) (1972) 7
Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (Mean Streets) (1973) 9
Alice non abita più qui (Alice Doesn't Live Here Anymore) (1975) 8
Taxi Driver (1976) 10
New York, New York (1977) 8
Toro scatenato (Raging Bull) (1980) 10
Re per una notte (The King of Comedy) (1983) 7
Fuori orario (After Hours) (1985) 9
Il colore dei soldi (The Color of Money) (1986) 7
L'ultima tentazione di Cristo (The Last Temptation of Christ) (1988) 8
Quei bravi ragazzi (Goodfellas) (1990) 10
Cape Fear - Il promontorio della paura (Cape Fear) (1991) 7
L'età dell'innocenza (The Age of Innocence) (1993) 10
Casinò (Casino) (1995) 10
Kundun (1997) 7
Al di là della vita (Bringing Out the Dead) (2000) 9
Gangs of New York (2002) 7
The Aviator (2004) 6
The Departed - Il bene e il male (The Departed) (2006) 7
Shutter Island (2010) 6
Quando parli di cinema sei praticamente perfetto, in te convivono Jekyll e Hyde
Secondo me solo chi capisce veramente di cinema ha il coraggio di assegnare 10 a L'età dell'innocenza
Bravo bravo Ale
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#125
Inviato 10 maggio 2011 - 08:17
il più grande regista americano degli ultimi 40 anni. per me forse il regista più grande.
partito all'inizio degli anni '70 con un cinema che mescolava il "nervosismo" e l'agilità dello stile della New Hollywood con l'analisi e l'osservazione - di chiara matrice neorealistica - dei piccoli fatti quotidiani, si è imposto alla fine del decennio e all'inizio del successivo con opere iperrealistiche e violente come Taxi Driver e Toro Scatenato, per poi attraversare gli '80 come uno dei pilastri del cinema hollywoodiano contemporaneo tra concessioni al mainstream e opere più personali e coraggiose. nei '90 la definitiva consacrazione con un terzetto di capolavori impressionanti (Quei Bravi Ragazzi, L'età dell'Innocenza, Casinò) con cui ha portato a compimento il perfezionamento del proprio stile esuberante e spettacolare, rimescolando le carte della visione come solo un grande esteta moderno sa fare. il nuovo millennio ha portato invece film di minor interesse (se si esclude lo sperimentale Al di là della vita), lavori in cui l'anarchismo di fondo, la libertà d'invenzione e il gusto per l'improvvisazione (tipici dello stile scorsesiano) si stemperano in uno spettacolo più di maniera.
le storie e i drammi che i suoi film raccontano riescono a trasformare anche le situazioni più banali in simboli e metafore della nostra società: vuoi che i suoi film parlino dell'alienazione delle metropoli moderne o raccontino la saga della mafia americana, la vita di Cristo o quella di un pugile, parlano sempre di noi, della nostra contemporaneità. la sua filmografia assomiglia ad uno straordinario "spaccato" convulso e nevrotico di quello che l'America è stata negli ultimi decenni, di quello che è stato il mondo occidentale.
FILMOGRAFIA
Chi sta bussando alla mia porta? (Who's That Knocking at My Door) (1969) 6
America 1929 - Sterminateli senza pietà (Boxcar Bertha) (1972) 7
Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (Mean Streets) (1973) 9
Alice non abita più qui (Alice Doesn't Live Here Anymore) (1975) 8
Taxi Driver (1976) 10
New York, New York (1977) 8
Toro scatenato (Raging Bull) (1980) 10
Re per una notte (The King of Comedy) (1983) 7
Fuori orario (After Hours) (1985) 9
Il colore dei soldi (The Color of Money) (1986) 7
L'ultima tentazione di Cristo (The Last Temptation of Christ) (1988) 8
Quei bravi ragazzi (Goodfellas) (1990) 10
Cape Fear - Il promontorio della paura (Cape Fear) (1991) 7
L'età dell'innocenza (The Age of Innocence) (1993) 10
Casinò (Casino) (1995) 10
Kundun (1997) 7
Al di là della vita (Bringing Out the Dead) (2000) 9
Gangs of New York (2002) 7
The Aviator (2004) 6
The Departed - Il bene e il male (The Departed) (2006) 7
Shutter Island (2010) 6
Quando parli di cinema sei praticamente perfetto, in te convivono Jekyll e Hyde
Secondo me solo chi capisce veramente di cinema ha il coraggio di assegnare 10 a L'età dell'innocenza
Bravo bravo Ale
più o meno volevo dire le identiche cose

comunque lo zio Martino è il mio vate e il mio angelo custode. uno dei registi che mi ha iniziato al "vero cinema" e che non ho mai smesso di seguire e che, tutto sommato, porta avanti una carriera più che onorevole: non conosco pellicole di Scorsese indegne di essere viste. e per un regista con più di 40 anni di carriera, non è cosa da poco.
#126
Inviato 10 maggio 2011 - 09:00
Al di là della vita (Bringing Out the Dead) (2000) 9
Ma questo è quello con Nicholas Cage che guida l'ambulanza?
All'epoca mi incuriosì molto ma poi è scomparso (anche all'interno della sua filmografia). Che film è?
#127
Inviato 10 maggio 2011 - 11:15
Molti dei suoi film li reputo comunque dei capolavori, ad esempio "Taxi Driver", "Toro Scatenato", "Mean Streets"(tra i miei preferiti), "Casinò"(altrettanto)... "The Departed" lo vidi più o meno quando uscì(e quando al cinema non ero ancora realmente appassionato, dunque), ma non mi colpì particolarmente, anzi lo ritenni anche un po' sopravvalutato. Magari rivedendolo cambierei parere, come al solito.
Il mio preferito di Scorsese resta comunque "L'ultima tentazione di Cristo" - film che amo moltissimo - che a mio avviso anche è abbastanza sottovalutato(come "Mean Streets" e "Casinò").
Tra l'altro sulla scia dei film del primo Scorsese proporrei "Fingers" di Toback(in Italia noto come "Rapsodia per un killer"), film bellissimo che a mio avviso sfiora il capolavoro...
#128
Guest_ale_*
Inviato 10 maggio 2011 - 18:27
Al di là della vita (Bringing Out the Dead) (2000) 9
Ma questo è quello con Nicholas Cage che guida l'ambulanza?
All'epoca mi incuriosì molto ma poi è scomparso (anche all'interno della sua filmografia). Che film è?
è vero, è uno dei meno conosciuti: l'ho definito "sperimentale" perché visivamente è pieno di trovate, sovraeccitato e visionario (lo stile di Scorsese in questo film ci regala gli ultimi "guizzi" prima della "normalizzazione"). è scritto da Paul Schrader e questa è un po' una garanzia di solidità narrativa e di pregnanza simbolica delle vicende. forse è meno "diretto" degli altri capolavori scorsesiani, ma è perfettamente in linea con il suo cinema: in fondo è un ritorno alle tematiche di Taxi Driver.
#129
Inviato 10 maggio 2011 - 20:59
in assoluto Taxi Driver, immenso.
Fuori Orario e Toro Scatenato, bastano già per dare un senso a questa vita.
#130
Inviato 10 maggio 2011 - 21:24
#132
Inviato 15 luglio 2011 - 17:59
http://www.youtube.com/watch?v=qBg-TdpTCbw&feature=share
boh
a ri-boh
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#133
Inviato 15 luglio 2011 - 22:19
ma che cazzo e' sta roba???http://www.youtube.com/watch?v=qBg-TdpTCbw&feature=share
boh
#134
Inviato 15 luglio 2011 - 23:43
ma che cazzo e' sta roba???
Forse sarà la prima cagata anche per Scorsese. In fondo c'è sempre una prima volta.
#135
Inviato 16 luglio 2011 - 00:03

E continua a gridare."
(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")
#136
Inviato 16 luglio 2011 - 03:44
forse De Niro interpreta il bambino? le truccatrici di hollywood fanno miracoli, eh
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#137
Inviato 16 luglio 2011 - 06:52
Sarò ben lieto di cambiare parere, ma il primo dubbio che mi viene è sull'effettiva combatibilità tra Scorsese e il materiale di partenza...mi ricorda un po' Altman alle prese con "Popeye" o Lynch con "Dune", in entrambi i casi, per me, film ambiziosi ma disastrosi...
#138
Inviato 16 luglio 2011 - 07:41
ma che cazzo e' sta roba???
"3D"

Ed è solo l'inizio

(ma la ragazzina è quella di Kick-Ass?)
#139
Inviato 16 luglio 2011 - 08:14
#140
Inviato 16 luglio 2011 - 08:28
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#142
Inviato 16 luglio 2011 - 10:49
#143
Inviato 16 luglio 2011 - 11:29
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#144
Inviato 16 luglio 2011 - 11:30
Comunque c'è Chloe Moretz quindi +1 sulla fiducia.
vero. trailer che mi sembra un miscuglio tra il peggior Burton e il peggior Spielberg. poi per me Scorsese è tutt'altro che bollito, però boh, non si può non rimanere perplessi
#145
Inviato 16 luglio 2011 - 11:35
#146
Inviato 17 luglio 2011 - 07:09
sì, comunque la canzone è dei 30 Seconds To Mars
se il buongiorno si vede dal mattino...

(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#147
Inviato 22 luglio 2011 - 15:14
#148
Guest_ale_*
Inviato 23 novembre 2011 - 22:07
Daily News
http://www.nydailyne...ksEnabled=false
NYTimes
http://movies.nytime...ner=rss&emc=rss
USA Today
http://www.usatoday....view/51321680/1
The Hollywood Reporter
http://www.hollywood...scorsese-263209
#149
Inviato 16 marzo 2012 - 13:02
#150
Inviato 16 marzo 2012 - 13:10
Martin Scorsese continua a rinviare "SIlence" (lo realizzerà mai?) e dopo il meraviglioso (almeno per me) "Hugo Cabret", torna in pista con Leonardo DiCaprio, con un progetto che sembrerebbe molto interessante: http://www.cineblog....ia-alle-riprese
muy interesting. "Molto Scorsesiano" nelle premesse

anche se continuo a non digerire bene il continuo rinvio di "Silence", forse un progetto troppo dispendioso in tempi come questi...
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