Vai al contenuto


* * * * - 3 Voti

Furti musicali/brani palesemente copiati


  • Please log in to reply
1002 replies to this topic

#151 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2007 - 15:43

A me di sto discorso dei Led Zeppelin plagiatori non me ne frea un cazzo.
Se mi han tirato fuori pezzi come Babe, I'm gonna leave you;Whole lotta love; Lemon Song; etc...di chi è stato "plagiato" frega 'n cazzo.
La grandezza di questi pezzi rimane indiscussa.
e come già stato detto...se mi dovevo perdere una tale Dazed And Confused ben vengano i Led Zeppelin plagiatori.
Plagio, plagio, plagio blah blah blah ...


e anche gne gne gne e uohuohuoh tappandoti le orecchie. Il topic è su quello (il rosicamento dei fan talebani  ;D) Comunque hai ragione, Whola lotta love degli small faces è una gran canzone, non è male anche la cover degli zeppelin, anche se non all'altezza dell'originale  ;D
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#152 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2007 - 18:50

Si..direi che lo è diventato dopo che ho trascritto la definizione di "plagio" dalnovissimo dizionario della lingua italiana


Ovvero.
  • 0

#153 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2007 - 19:20

Un appunto. La canzone di vasco rossi 'Gli spari sopra' è una cover di tale 'Celebrate' di non so chi a cui ha cambiato il testo prendendolo pari pari dall'inglese e facendo una 'traduzione' mantenendo non il significato ma il suono delle parole. Lo so per certo. Sentitele tutte e due e morirete dal ridere.  asd
This party is over -> Gli spari sopra
Celebrate -> Sorridete

E via così in scioltezza. (Aggiungo che so queste cose per puro caso, eh.)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#154 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2007 - 19:41

No, sei un fan, e questo rovinerà la tua vita sociale sul forum.
  • 0

#155 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2007 - 19:49

No, sei un fan, e questo rovinerà la tua vita sociale sul forum.

Spero che la vita sociale su un forum sia una delle ultime preoccupazioni di un uomo
  • 0

#156 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2007 - 19:58

Speranze vane.
  • 0

#157 1-2 crush on you

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2007 - 22:16

Ad un certo punto di saint jimmy dei green day viene ripresa "gatto rognoso" la canzone che cantava Phoebe di friends.

Il suicidio dei samurai dei verdena ha l'inizio preciso ad una canzone dei beatles contenuta in Abbey Road ma nn mi ricordo il titolo

Nek=Sum41=Peter Punk...se vi capita ascoltate "Nuova Vocazione"
  • 0

#158 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 25 marzo 2007 - 12:11

Ad un certo punto di saint jimmy dei green day viene ripresa "gatto rognoso" la canzone che cantava Phoebe di friends.


Questa me la son persa O_O .

"Gatto rognoso, bel gattone" ;) ...
  • 0

#159 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2007 - 13:26

Il break che c'è in Starman di Bowie quando si sente prima del ritornello lo stacco in la maggiore aperto e un suono tipo il bip bip del telegrafo è molto simile a quello di Wichita Lineman, famosissimo successo degli anni '60 di Glen Campbell
  • 0

#160 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2007 - 15:39

good times bad times
communication breakdown
how many more times
thank you
heartbreaker
immigrant song
since i've been loving you
black dog
rock and roll
stairway to heaven
no quarter
kashmir

queste sono solo alcune delle canzoni che NON hanno copiato. e mi pare che questo tagli la testa al toro sul valore del gruppo.


E certo, adesso ve ne uscite con i listoni. Con il mio post non intendevo dire che i Led Zeppelin sono merda (ci mancherebbe, li ascolto anch'io), ma solo che è assurdo negare l'evidenza e affermare che sia tutto composto da loro, o che "il plagio è buono se è per una giusta causa"
  • 0

#161 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 25 marzo 2007 - 16:15

Sì ma se è per una giusta causa (artistica presumo) è giusto citarne sempre le fonti altrimenti sorgerebbe il dubbio che la causa non sia poi così giusta (denaro, fama, mancanza d'ispirazione, fare gli sboroni)........ detto questo i Led sono i re del remake musicale!! non ci sono cazzi!
  • 0

#162 granatasinasce

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2007 - 19:18

Casi famosissimi:

"My sweet lord" di George Harrison copiata da "You're so fine" delle Chiffons.
"Will you be there" di Michael Jackson e "I cigni di Balaka" di Al Bano.
"Almeno stavolta" di Nek e "Still waiting" dei Sum41.

Se non mi sbaglio anche i Deep Purple avevano copiato da non so cosa "Child in time".

E per rimanere in argomento Led Zeppelin, i Pearl Jam hanno copiato "Given to fly" da "Going to California"...


In realtà quella di albano era stata copiata a sua volta dai The Ink Spots - Bless You (1955.

e quella dei sum 41 da: Dammit i change again degli offspring che era stata copiata da forever free degli stratovarius


  • 0

#163 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2007 - 12:57

E ad ogni modo la canzone delle Chiffons era "HE'S so fine".
  • 0

#164 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2007 - 13:18


A me di sto discorso dei Led Zeppelin plagiatori non me ne frea un cazzo.
Se mi han tirato fuori pezzi come Babe, I'm gonna leave you;Whole lotta love; Lemon Song; etc...di chi è stato "plagiato" frega 'n cazzo.
La grandezza di questi pezzi rimane indiscussa.
e come già stato detto...se mi dovevo perdere una tale Dazed And Confused ben vengano i Led Zeppelin plagiatori.
Plagio, plagio, plagio blah blah blah ...

Si infatti..non so a cosa sia dovuta quest'avversione e questo astio nei loro confronti (invidia? no..).
Dobbiamo comunque essere consapevoli che non è tutta farina del loro sacco..questo sì..


ok quello che dite e' tutto giusto... pero' dovete spiegarmi perche' se zucchero plagia delle canzoni viene (giustamente) massacrato, se invece si parla dei (peraltro grandissimi) led zeppelin cominciate a dire " e vabe' ma e' comunque una grande canzone " ecc. Poi sara' anche vero che  plant ha ammesso di plagiare qlc canzone pero' ad esempio in dazed and confused tra parentesi accanto al titolo c'e'scritto "page" e questo secondo me e' quello che conta al di la delle parole.
  • 0

#165 Guest_gunner_*

  • Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 12:20

ho letto un bel po' di post...in pratica secondo la maggior parte della bella gente che popola codesto forum tutti plagiano(colpevolmente)tutti...ora non mi esprimo sui led zep(significherebbe porsi ad un livello che spererei di non raggiungere mai)ma se la mettete in questi termini allora la musica sarebbe fatta di tre canzoni e festa è finita...non basta un riff che riecheggia qualcosa per parlare di plagio...questo dovrebbe essere chiaro,invece purtroppo non lo è affatto...vado un po' offtopic...da quando ho cominciato a frequentare questi lidi(mai assiduamente)mi sono via via reso conto che aleggia un po' di supponenza(ingiustificata per lo piu')...per dire,cazzo,non puoi dimenticare un apostrofo che subito ti arrivano duemila post da duemila diversi coglioni...mah...per non parlare del trattamento ricevuto da chi non ha molta cultura musicale...squallido!this is the last time.
  • 0

#166 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 12:45

this is the last time.

questo è un plagio clamoroso.
ma sul trattamento ai neofiti hai ragione.
  • 0

#167 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 13:43

ho letto un bel po' di post...in pratica secondo la maggior parte della bella gente che popola codesto forum tutti plagiano(colpevolmente)tutti...ora non mi esprimo sui led zep(significherebbe porsi ad un livello che spererei di non raggiungere mai)ma se la mettete in questi termini allora la musica sarebbe fatta di tre canzoni e festa è finita...non basta un riff che riecheggia qualcosa per parlare di plagio...questo dovrebbe essere chiaro,invece purtroppo non lo è affatto...vado un po' offtopic...da quando ho cominciato a frequentare questi lidi(mai assiduamente)mi sono via via reso conto che aleggia un po' di supponenza(ingiustificata per lo piu')...per dire,cazzo,non puoi dimenticare un apostrofo che subito ti arrivano duemila post da duemila diversi coglioni...mah...per non parlare del trattamento ricevuto da chi non ha molta cultura musicale...squallido!this is the last time.

Concordo: troppo supponenti. Mi ci metto in mezzo anch'io, che per l'appunto ho talvolta risposto in maniera un po' sfacciata.
Urge un po' d'umiltà
  • 0

#168 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 14:27

Non guardate me. Ho 30 post.
  • 0

#169 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 15:28

guardate me: ho più giorni passati a leggere i gruppi di scaruffi che post nel forum
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#170 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 16:45

ho letto un bel po' di post...in pratica secondo la maggior parte della bella gente che popola codesto forum tutti plagiano(colpevolmente)tutti...ora non mi esprimo sui led zep(significherebbe porsi ad un livello che spererei di non raggiungere mai)ma se la mettete in questi termini allora la musica sarebbe fatta di tre canzoni e festa è finita...non basta un riff che riecheggia qualcosa per parlare di plagio...questo dovrebbe essere chiaro,invece purtroppo non lo è affatto...vado un po' offtopic...da quando ho cominciato a frequentare questi lidi(mai assiduamente)mi sono via via reso conto che aleggia un po' di supponenza(ingiustificata per lo piu')...per dire,cazzo,non puoi dimenticare un apostrofo che subito ti arrivano duemila post da duemila diversi coglioni...mah...per non parlare del trattamento ricevuto da chi non ha molta cultura musicale...squallido!this is the last time.


E' normale che qualunque musicista prenda ispirazione dal passato, ma i Led Zeppelin hanno fatto ben altro: hanno copiato spudoratamente e si sono appropriati, con la loro firma, di brani altrui. Mi sembra che ci sia una bella differenza.

Proseguendo l'OT, per convenzione su Ondarock cerchiamo di non usare abbreviazioni e di scrivere il più correttamente possibile... ok, un errore ci può scappare, ma per prevenirli rileggere gli interventi non fa mai male :) (non mi rivolgo a te nello specifico ma parlo in generale).
  • 0

#171 Guest_gunner_*

  • Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 18:11

E' normale che qualunque musicista prenda ispirazione dal passato, ma i Led Zeppelin hanno fatto ben altro: hanno copiato spudoratamente e si sono appropriati, con la loro firma, di brani altrui. Mi sembra che ci sia una bella differenza.

Proseguendo l'OT, per convenzione su Ondarock cerchiamo di non usare abbreviazioni e di scrivere il più correttamente possibile... ok, un errore ci può scappare, ma per prevenirli rileggere gli interventi non fa mai male :) (non mi rivolgo a te nello specifico ma parlo in generale).

sui led zep continuo a tacere...
d'accordo sulle abbreviazioni,d'accordo sul rileggere che non fa mai male...quello che voglio dire è che l'ondarocker medio ha una buona preparazione musico-culturale(che è bene)ma spesso tende a compiacersene risultando supponente(che è male)...
  • 0

#172 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 18:39

Ma "A Groovy Kind Of Love" di Collins non era una cover?


Non so se qualcuno abbia già risposto al tuo quesito, però, si, quella di Collins era una cover di un brano degli anni 60. Graziani lo plagiò in maniera talmente esagerata che nessuno se ne accorse per una decina d'anni. Poi la citata versione di zio Phil e il compianto Ivan che se ne esce di fronte alle telecamere facendo finta  di essere offeso con Collins...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#173 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 18:57

Segnalo a malicuore un altro caso di plagio (si perchè proprio di "plagio" si tratta questa volta). "too many dj's" dei soulwax (d'eh..un anno dopo sono diventati 2many dj's) è uguale (ma proprio uguale eh, sentire per credere) a eternal life di jeff buckley. Me ne son accorto giust'oggi.
  • 0

#174 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 28 marzo 2007 - 21:38

Io l'avevo già detto di "Taste in man" dei Placebo che ha un giro simile ad una "Block rockin' beats" dei Chemical Brothers rallentata che a sua volta è uguale all'attacco di "Let there be more light" dei Pink Floyd???
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#175 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 21:46

Non so se si tratti di plagio o una sorta di citazione ma Behind The Moon degli Odawas è praticamente uguale a Creep dei Radiohead.
  • 0

#176 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 marzo 2007 - 22:08

Se non ricordo male Take a look around dei Limp Bizkit mi semvrava molto molto simile a Guerrilla Radio dei Rage against the machine
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#177 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 22:12

Se non ricordo male Take a look around dei Limp Bizkit mi semvrava molto molto simile a Guerrilla Radio dei Rage against the machine


Ma non riprendeva, per esigenze di soundtrack, il jingle di "Mission Impossible"?
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#178 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 marzo 2007 - 22:22

il ritornello del pezzo non fa parte del jingle
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#179 Guest_recensore_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 12:16


Se non ricordo male Take a look around dei Limp Bizkit mi semvrava molto molto simile a Guerrilla Radio dei Rage against the machine


Ma non riprendeva, per esigenze di soundtrack, il jingle di "Mission Impossible"?

già fatto da foetus (throne of agony)
  • 0

#180 srg

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 23:10

ho letto un bel po' di post...in pratica secondo la maggior parte della bella gente che popola codesto forum tutti plagiano(colpevolmente)tutti...ora non mi esprimo sui led zep(significherebbe porsi ad un livello che spererei di non raggiungere mai)ma se la mettete in questi termini allora la musica sarebbe fatta di tre canzoni e festa è finita...non basta un riff che riecheggia qualcosa per parlare di plagio...questo dovrebbe essere chiaro,invece purtroppo non lo è affatto...vado un po' offtopic...da quando ho cominciato a frequentare questi lidi(mai assiduamente)mi sono via via reso conto che aleggia un po' di supponenza(ingiustificata per lo piu')...per dire,cazzo,non puoi dimenticare un apostrofo che subito ti arrivano duemila post da duemila diversi coglioni...mah...per non parlare del trattamento ricevuto da chi non ha molta cultura musicale...squallido!this is the last time.


  • 0

#181 srg

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 23:12

Eâ?? da una quindicina di giorni che avevo in mente di scrivere un post come il tuo. Concordo pienamente e complimenti a te x averlo scritto, era ora! Aggiungo solo che meno capiscono di musica più supponenti sono! Troppa puzza sotto il naso!! Ã? un lustro che ascolto musica e non ho la pretesa dellâ??infallibilità di giudizio! Invece câ??è qualche sbarbato, che da due giorni ascolta cd e pretende di giudicare tizio e caio con saccenteria, il che fa girare veramente i coglioni! Quando ci vuole ci vuole! 
  • 0

#182 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2007 - 01:54

Somebody Told Me il superhit che ha reso famosi i pur bravi Killers, aveva questo giro di basso nel ritornello che mi ha sempre fatto pensare "cazzo ma io questo giro l'ho già sentito e lo conosco anche bene": ma certo! E' uguale a quello di The Last Laugh Of The Laughter dei Travis, subito dopo che Healy dice nel refrain "ma vie, tout ma vie".

Poi un'altra somiglianza, strutturale stavolta, è quella del break per voce e chitarra acustica che spezza completamente il ponte con la strofa in The Masses Against The Classes dei Manic Street Preachers, idea già utilizzata 1-2 anni prima dai Grandaddy in Summer Here Kids.
  • 0

#183 granatasinasce

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2007 - 15:24


Ma "A Groovy Kind Of Love" di Collins non era una cover?


Non so se qualcuno abbia già risposto al tuo quesito, però, si, quella di Collins era una cover di un brano degli anni 60. Graziani lo plagiò in maniera talmente esagerata che nessuno se ne accorse per una decina d'anni. Poi la citata versione di zio Phil e il compianto Ivan che se ne esce di fronte alle telecamere facendo finta  di essere offeso con Collins...


Occhio però che entrambi hanno copiato una composzione dell'800
  • 0

#184 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 30 marzo 2007 - 15:30

Se non ricordo male Take a look around dei Limp Bizkit mi semvrava molto molto simile a Guerrilla Radio dei Rage against the machine


Sempre con i Rage Against the Machine, la loro Wake Up ha l'attacco identico a Come with me di Puff Daddy (non pensavo di riuscire a scriverlo) della OST di GODZILLA (mamma mia quante vaccate in un solo post)
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#185 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 30 marzo 2007 - 15:37


Se non ricordo male Take a look around dei Limp Bizkit mi semvrava molto molto simile a Guerrilla Radio dei Rage against the machine


Sempre con i Rage Against the Machine, la loro Wake Up ha l'attacco identico a Come with me di Puff Daddy (non pensavo di riuscire a scriverlo) della OST di GODZILLA (mamma mia quante vaccate in un solo post)

Già...wake up, a sua volta copiata da kashmir dei led zeppelin
  • 0

#186 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 02 aprile 2007 - 16:14

Non c'entra niente con i plagi ma mi sentivo comunque di segnalare l'evidente somiglianza del riff di Polly dei Nirvana nella versione elettrica con I Apologize degli Husker Du. Così, per curiosità.
  • 0

#187 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2007 - 16:22



Se non ricordo male Take a look around dei Limp Bizkit mi semvrava molto molto simile a Guerrilla Radio dei Rage against the machine


Sempre con i Rage Against the Machine, la loro Wake Up ha l'attacco identico a Come with me di Puff Daddy (non pensavo di riuscire a scriverlo) della OST di GODZILLA (mamma mia quante vaccate in un solo post)

Già...wake up, a sua volta copiata da kashmir dei led zeppelin


Per forza: alla chitarra godzillesca si alternano Page e Morello!
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#188 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 02 aprile 2007 - 16:52

Che palle con 'sta storia di Wake up, quello ai Led Zeppelin è un tributo che lo stesso Morello ha dichiarato, per quanto riguarda Come With Me, alla chitarra ci sono proprio i due (che comunque viene dopo, visto che il post è stato impostato come se i RATM avessero preso da Puff Daddy).
  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#189 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2007 - 17:44

... alla chitarra ci sono proprio i due ...


Anche se poi Morello spifferò tutto, quasi sottovoce: "Page non riusciva a suonare, feci tutto io!"
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#190 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 02 aprile 2007 - 17:56



Se non ricordo male Take a look around dei Limp Bizkit mi semvrava molto molto simile a Guerrilla Radio dei Rage against the machine


Sempre con i Rage Against the Machine, la loro Wake Up ha l'attacco identico a Come with me di Puff Daddy (non pensavo di riuscire a scriverlo) della OST di GODZILLA (mamma mia quante vaccate in un solo post)

Già...wake up, a sua volta copiata da kashmir dei led zeppelin

Copiata? Ma stiamo scherzando? E' proprio voluto remake di "Kashmir", alla chitarra c'è Page che compare anche nel video. Ragazzi mi pare che qui si stia esagerando nel vedere plagi in ogni dove.
  • 0

#191 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 02 aprile 2007 - 17:58



Ma "A Groovy Kind Of Love" di Collins non era una cover?


Non so se qualcuno abbia già risposto al tuo quesito, però, si, quella di Collins era una cover di un brano degli anni 60. Graziani lo plagiò in maniera talmente esagerata che nessuno se ne accorse per una decina d'anni. Poi la citata versione di zio Phil e il compianto Ivan che se ne esce di fronte alle telecamere facendo finta  di essere offeso con Collins...


Occhio però che entrambi hanno copiato una composzione dell'800

Come accertato da sentenza passata in giudicato che respinse la richiesta danni di Graziani nei confronti di Collins.
  • 0

#192 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 02 aprile 2007 - 18:25




Se non ricordo male Take a look around dei Limp Bizkit mi semvrava molto molto simile a Guerrilla Radio dei Rage against the machine


Sempre con i Rage Against the Machine, la loro Wake Up ha l'attacco identico a Come with me di Puff Daddy (non pensavo di riuscire a scriverlo) della OST di GODZILLA (mamma mia quante vaccate in un solo post)

Già...wake up, a sua volta copiata da kashmir dei led zeppelin

Copiata? Ma stiamo scherzando? E' proprio voluto remake di "Kashmir", alla chitarra c'è Page che compare anche nel video. Ragazzi mi pare che qui si stia esagerando nel vedere plagi in ogni dove.


Pardon errore mio non ricordavo questo piccolo ma importante particolare..


Vabbè mi rifaccio subito: come si intitolava quella canzone di R Kelly presa da Tiziano Ferro al debutto e in pratica tradotta? Ancora mi ricordo il servizio delle Iene che andarono dalle fan con la musica di R Kelly a tutto volume e loro che cantavano la canzone di Ferro :D
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#193 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 02 aprile 2007 - 18:30

Vabbè, approfittando dell'apertura del topic sugli Ayreon, sollevo io un dubbio: il giro di iniziale di Pain tratto da The Human Equation mi è sempre sembrato "già sentito", ma non sono sicuro se è così o me lo sono solo immaginato, quindi chiedo a qualcuno di voi se per caso può chiarirmi o smentirmi la cosa.

(in Isolation - mi sembra - cmq c'è un giro di synth ripreso dai Pink Floyd di DSOTM asd)
  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#194 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 02 aprile 2007 - 18:41

Scusate. Non sapevo che il riff di kashmir in quella di p diddy fosse voluto. Nè tanto meno sapevo che l'inizio di wake up fosse un tributo a page (anche se non mi sembra che morello abbia bisogno di tributare onori a page, dato che gran parte dei suoi riff negli album dei ratm sono di matrice zeppeliniana)
  • 0

#195 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2007 - 19:58

Non c'entra niente con i plagi ma mi sentivo comunque di segnalare l'evidente somiglianza del riff di Polly dei Nirvana nella versione elettrica con I Apologize degli Husker Du. Così, per curiosità.


Ora che mi ci fai pensare, il riff di Polly (1991) assomiglia molto anche a quello di "Rockin in the free world" di Neil Young (1988)...
  • 0

#196 Guest_SmalltownBoy_*

  • Guests

Inviato 02 aprile 2007 - 20:16

sentendo Phantom Limb degli Shins mi è parso che il riff di chitarra somigliasse molto a Save A Prayer dei mitici Duran Duran... che ne pensate
  • 0

#197 ReineMetal

    non morto nostalgico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2699 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 03 aprile 2007 - 14:28

Il riff di Around The World dei RHCP è identico a quello di Breadfan dei Busgie, risalente a 20 anni prima.
  • 0

Tutto quel che è di moda sarà presto fuori moda. [...] Occupa meglio il tuo tempo.

Robert Schuhmann – Musikalische Haus- und Lebensregeln

 

Youtube : musica = pornografia in rete : amore

 

(quindi gentilmente niente musica su YouTube o attraverso FB: li ho bloccati. Contatto personale e scambio di dati non massificato)

 

In culo al commerciale, in culo ai fighetti. State fuori, state contro.

 

Lemmy è morto, Dio è morto, e nemmeno io mi sento troppo bene...


#198 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 03 aprile 2007 - 14:57

Una facile tripletta?

Boy is mine (Brandy & Monica) si trasforma in  Try Again (Aaliyah) che diventa Love Don't Cost a Thing (Jennifer Lopez)

Mamma mia che post carico di tristezza...
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#199 Guest_SmalltownBoy_*

  • Guests

Inviato 03 aprile 2007 - 15:14

è triste ammetterlo, ma gli accordi di Karma Police nella parte in cui Thom canta "this is what you'll get" sono presi da Sexy Sadie dei Beatles
  • 0

#200 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 03 aprile 2007 - 17:30

Ma soprattutto, chi sono Brandy & Monica?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi