Vai al contenuto


* * * * - 3 Voti

Furti musicali/brani palesemente copiati


  • Please log in to reply
1002 replies to this topic

#101 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 21 marzo 2007 - 18:45

Ligabue nella sua Happy Hour ha copiato il pezzo iniziale di chitarra a November Rain dei Guns n' Roses....



Interessante: mi fanno schifo entrambe...
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#102 JGN

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2007 - 19:10

Pure "Samarcanda" di Vecchioni non è altro che una copia spudorata di "Dance, dance, dance" di Neil Young nell'interpretazione dei Crazy Horse.
  • 0

#103 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 21 marzo 2007 - 20:52

Basta..smettetela..mi state facendo crollare troppi miti..
  • 0

#104 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 21 marzo 2007 - 21:18

Anche This Picture dei Plcebo ridà su Plug in Baby dei Muse

Se andiamo avanti così sto post avrà 130 pagine almeno...
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#105 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 21 marzo 2007 - 21:28

sì ma di plagi ce ne sarà una se va bene...
  • 0

#106 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 21 marzo 2007 - 21:30

sì ma di plagi ce ne sarà una se va bene...


beh no eh... è pieno. Zucchero, Nek, Tiziano Ferro, Dj Francesco (oddio non pensavo arrivassi a scrivere sto nome, non mi credevo capace)...
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#107 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 marzo 2007 - 21:30

canos dei verdena è first it giveth dei qotsa rallentata.
  • 0

#108 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 marzo 2007 - 21:51

Ligabue nella sua Happy Hour ha copiato il pezzo iniziale di chitarra a November Rain dei Guns n' Roses....



ma non era sweet child of mine?
o forse mi confondo con un'altra canzone di liga?  :D
  • 0

#109 Klotz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2007 - 22:37


Ligabue nella sua Happy Hour ha copiato il pezzo iniziale di chitarra a November Rain dei Guns n' Roses....



ma non era sweet child of mine?
o forse mi confondo con un'altra canzone di liga?   :D


Probabile... E vai di autoplagio!  :D
  • 0

#110 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 21 marzo 2007 - 22:42


Ligabue nella sua Happy Hour ha copiato il pezzo iniziale di chitarra a November Rain dei Guns n' Roses....



ma non era sweet child of mine?
o forse mi confondo con un'altra canzone di liga?   :D

beh tra liga e i chip n chopes non so chi sia peggio  asd
  • 0

#111 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 07:52

Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!
  • 0

#112 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 08:22

Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!

Credo, ma credo perché il disco OVVIAMENTE non l'ho mai comprato, che sia segnalata onestamente come cover proprio sull'album che la contiene, cioé che i nomi degli autori siano correttamente indicati.
  • 0

#113 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 09:54

Ieri ascoltavo "The day we caught the train" degli Ocean Colour Scene.
Ma il ritornello con l'harmonizer che storce la voce non è uguale a "I'm The Walrus" dei Beatles??  :o
  • 0

#114 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 12:36

"New Day" di Kate Havnevik ha il giro di basso stra-uguale a qualcos'altro che purtroppo non sono ancora riuscita a identificare, ma ogni volta ce l'ho li' sulla punta della lingua, azz...
  • 0

#115 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 12:43

la strofa di "Sister Sneaker Sister Soul" dei My Latest Novel mi e' sempre sembrata una versione a rallentatore di quella di "Slave to the Wage" dei Placebo.
  • 0

#116 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 13:10

Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!

ma è una cover stra-dichiarata, niente plagio
  • 0

#117 Guest_recensore_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 13:13

Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!

credo però che si trattasse di una cover (ha cambiato solo il testo)
  • 0

#118 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 13:31


Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!

credo però che si trattasse di una cover (ha cambiato solo il testo)


Bravo niente cover...this party is over tradotto non fa GLI SPARI SOPRA O ALMENO SEMBRA SOLO UN ACCENNO DI RIMA FORZATA
  • 0

#119 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 13:36



Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!

credo però che si trattasse di una cover (ha cambiato solo il testo)


Bravo niente cover...this party is over tradotto non fa GLI SPARI SOPRA O ALMENO SEMBRA SOLO UN ACCENNO DI RIMA FORZATA

ha avuto quantomeno l'idea di cambiare il testo...
  • 0

#120 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 14:00

Ieri ascoltavo "The day we caught the train" degli Ocean Colour Scene.
Ma il ritornello con l'harmonizer che storce la voce non è uguale a "I'm The Walrus" dei Beatles??  :o


Sì sì, ma penso che fosse una citazione più o meno esplicita....in quel disco si possono trovare diversi richiami ai grandi degli anni '60 (c'è un altro pezzo che si chiama mi sembra 40 Past Midnight che ripercorreva chiaramente il riff di Let's Spend The Night Together dei Rolling)...
  • 0

#121 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 14:01


Ieri ascoltavo "The day we caught the train" degli Ocean Colour Scene.
Ma il ritornello con l'harmonizer che storce la voce non è uguale a "I'm The Walrus" dei Beatles??  :o


Sì sì, ma penso che fosse una citazione più o meno esplicita....in quel disco si possono trovare diversi richiami ai grandi degli anni '60 (c'è un altro pezzo che si chiama mi sembra 40 Past Midnight che ripercorreva chiaramente il riff di Let's Spend The Night Together dei Rolling)...


:D grazie della delucidazione!
  • 0

#122 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 14:49

Ah..dimenticavo questa: il riff iniziale di disappear dei metallica è uguale a quello di boys are back in town (dirty version) degli happy mondays. Il brano originale comunque è dei thin lizzy..
  • 0

#123 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 16:30




Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!

credo però che si trattasse di una cover (ha cambiato solo il testo)


Bravo niente cover...this party is over tradotto non fa GLI SPARI SOPRA O ALMENO SEMBRA SOLO UN ACCENNO DI RIMA FORZATA

ha avuto quantomeno l'idea di cambiare il testo...


Ma certo che è una cover. Il cambiamento di testo non significa che non lo sia.

David Bowie ha cantato una versione italiana di Space Oddity intitolata Ragazzo Solo, Ragazza Sola.
  • 0

#124 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 22 marzo 2007 - 16:34

Non seguo Ron quindi non posso sapere...ma Una città per cantare è una cover dichiarata di The road di Jackson Browne ? Penso di si perchè è identica...
  • 0

#125 psychedelic

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 33 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 17:35


I Led Zeppelin rielaboravano classici blues e rock-blues e non lo nascondevano mica. Page parla più volte della rielaborazione di canzoni di altri, senza far finta di nulla.
Poi dire chei Led Zepplin abbiano solo plagiato e pura follia. Hanno inventato un genere, un sound, uno stile, e prodotto decine di canzoni spettacolari anche non citazioni. Oltre ad essere dei musicisti e arrangiatori della madonna. I "citati" dovrebbero solo ringraziare che i Led Zepplin si siano talvolta ispirati a loro per produrre una delle miscele più esplosive e musicalmene perfette di tutti i tempi.



d'accordissimo
  • 0

#126 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 20:34

Ecco: che ci serva da lezione. Invece di sparare merda sui led zeppelin e definirli "i re del plagio" (accusa a questo punto infondata)..impariamo a stare un po' zitti, che magari facciamo anche più bella figura..

senso di autocirtica che lascia sconvolto persino me (se ci fosse una faccina tra lo sbigottito e il nauseabondo, la inserirei)
  • 0

#127 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 23:52

L'arrangiamento di Flying mi ricorda moltissimo quello di Where It's At di Beck, alla faccia di quelli che dicono che i Beatles non abbiano inventato o anticipato niente  asd
  • 0

#128 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2007 - 02:03

Ecco: che ci serva da lezione. Invece di sparare merda sui led zeppelin e definirli "i re del plagio" (accusa a questo punto infondata)..impariamo a stare un po' zitti, che magari facciamo anche più bella figura..


ma non è un buttar merda, e poi gli zeppelin mi piacciono pure... ma infondata stocazzo, se gentilmente permetti
(ah, e se ti capita fattele un paio di risate ascoltando you need loving degli small faces)
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#129 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2007 - 12:08

In un paio di casi hanno anche dovuto, in seguito, aggiungere nei crediti gli autori originali, in stile Surfin' Usa, alla faccia delle rielaborazioni...
  • 0

#130 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2007 - 14:30


Ecco: che ci serva da lezione. Invece di sparare merda sui led zeppelin e definirli "i re del plagio" (accusa a questo punto infondata)..impariamo a stare un po' zitti, che magari facciamo anche più bella figura..


ma non è un buttar merda, e poi gli zeppelin mi piacciono pure... ma infondata stocazzo, se gentilmente permetti
(ah, e se ti capita fattele un paio di risate ascoltando you need loving degli small faces)

Dal momento che loro stessi hanno ammesso di aver attinto dal repertorio di altri artisti per i loro lavori, non si può più parlare di plagio, e non ha senso definirli i "re del plagio"
  • 0

#131 Guest_GG Queen_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2007 - 14:33


Ligabue nella sua Happy Hour ha copiato il pezzo iniziale di chitarra a November Rain dei Guns n' Roses....



ma non era sweet child of mine?
o forse mi confondo con un'altra canzone di liga?  :D


no no hai ragione tu....errore mio..... ;D
  • 0

#132 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2007 - 14:57



Ecco: che ci serva da lezione. Invece di sparare merda sui led zeppelin e definirli "i re del plagio" (accusa a questo punto infondata)..impariamo a stare un po' zitti, che magari facciamo anche più bella figura..


ma non è un buttar merda, e poi gli zeppelin mi piacciono pure... ma infondata stocazzo, se gentilmente permetti
(ah, e se ti capita fattele un paio di risate ascoltando you need loving degli small faces)

Dal momento che loro stessi hanno ammesso di aver attinto dal repertorio di altri artisti per i loro lavori, non si può più parlare di plagio, e non ha senso definirli i "re del plagio"


Beh, scusa, che allora smettano di beccarsi i diritti per canzoni di altri. Come ogni brava cover band.
  • 0

#133 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2007 - 18:16

Se io scrivo una canzone chiamati Scarafaggi Cotti che suona esattamente come Yesterday e vado in giro dicendo "hey, ho plagiato Yesterday!", non è che il plagio si dissolve nel vento... Rimane lì...
  • 0

#134 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2007 - 19:42

Se io scrivo una canzone chiamati Scarafaggi Cotti che suona esattamente come Yesterday e vado in giro dicendo "hey, ho plagiato Yesterday!", non è che il plagio si dissolve nel vento... Rimane lì...

Ok...Led Zeppelin re del plagio. Primato indiscusso. Nessuno come loro. Che vergogna.
Contento?
  • 0

#135 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2007 - 19:58


Se io scrivo una canzone chiamati Scarafaggi Cotti che suona esattamente come Yesterday e vado in giro dicendo "hey, ho plagiato Yesterday!", non è che il plagio si dissolve nel vento... Rimane lì...

Ok...Led Zeppelin re del plagio. Primato indiscusso. Nessuno come loro. Che vergogna.
Contento?

Sarai mica un fan?
  • 0

#136 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2007 - 20:16

E comunque secondo il buon novissimo dizionario della lingua italiana, con "plagio" si intende l'appropriazione di un'opera altrui, o di parte di essa, per spacciarla come propria. Ora, dal momento che i led zeppelin hanno ammesso di aver rielaborato classici blues e blues-rock preesistenti, non si può parlare di plagio, perchè non hanno spacciato tali brani come loro. La questione dei diritti è tutta un'altra cosa, ma non sarebbe comunque corretto definirli "i re del plagio"
  • 0

#137 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2007 - 21:06

Ok, mutiamo in "re del furto"... Migliora molto...
  • 0

#138 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2007 - 21:11

Oltre a ciò, comunque, non mi pare che il discorso "l'hanno detto, per cui non è plagio" sia particolarmente valido, giacchè allo stesso tempo i crediti sugli album attribuivano le canzoni a loro, e a loro solamente, e questo direi che è voler far passare un brano altrui per proprio, oltre che un modo per guadagnarci sopra.

Che poi siano i "re" incontrastati dei "plagi" o dei "furti" non è qualcosa che ho detto io, ma a quanto pare, siano i re o meno, qualcosa hanno fatto.
  • 0

#139 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2007 - 00:15

E comunque secondo il buon novissimo dizionario della lingua italiana, con "plagio" si intende l'appropriazione di un'opera altrui, o di parte di essa, per spacciarla come propria


infatti se non sbaglio mi sa proprio che in qualche caso hanno dovuto risarcire gruppi dei quali si erano diciamo "dimenticati" di citare come fonte. Dopo tanto di tribunale, per aver rubacchiato (forse proprio per whola lotta love? non ricordo, magari domani guglo un po')
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#140 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2007 - 01:03

Una qualunque canzone di Zucchero degli ultimi 15 anni è valida come plagio o troppo scontata?
Ladrone!!
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#141 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2007 - 01:18


Ligabue nella sua Happy Hour ha copiato il pezzo iniziale di chitarra a November Rain dei Guns n' Roses....



Interessante: mi fanno schifo entrambe...


Ma quale November Rain...hai azzeccato la'utore dello "spunto" ma hai sbagliato canzone...riprova sarai più fortunato...  asd
  • 0

#142 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2007 - 01:57

A me di sto discorso dei Led Zeppelin plagiatori non me ne frea un cazzo.
Se mi han tirato fuori pezzi come Babe, I'm gonna leave you;Whole lotta love; Lemon Song; etc...di chi è stato "plagiato" frega 'n cazzo.
La grandezza di questi pezzi rimane indiscussa.
e come già stato detto...se mi dovevo perdere una tale Dazed And Confused ben vengano i Led Zeppelin plagiatori.
Plagio, plagio, plagio blah blah blah ...
  • 0

#143 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2007 - 01:59

Lars Ulrich in St.Anger ha "plagiato" il suono di batteria di Zoo Station
  • 0

#144 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2007 - 03:01

A me di sto discorso dei Led Zeppelin plagiatori non me ne frea un cazzo.
Se mi han tirato fuori pezzi come Babe, I'm gonna leave you;Whole lotta love; Lemon Song; etc...di chi è stato "plagiato" frega 'n cazzo.
La grandezza di questi pezzi rimane indiscussa.
e come già stato detto...se mi dovevo perdere una tale Dazed And Confused ben vengano i Led Zeppelin plagiatori.
Plagio, plagio, plagio blah blah blah ...


Stesso discorso che applico io per gli Oasis....copiare non è per forza un dato che sminuisce il valore di un artista, ovviamente se usato in un contesto preciso.
  • 0

#145 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 24 marzo 2007 - 11:10



Ligabue nella sua Happy Hour ha copiato il pezzo iniziale di chitarra a November Rain dei Guns n' Roses....



Interessante: mi fanno schifo entrambe...


Ma quale November Rain...hai azzeccato la'utore dello "spunto" ma hai sbagliato canzone...riprova sarai più fortunato...  asd


Correggo il tiro allora se la canzone non è quella: mi fanno schifo entrambi gli autori. :)
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#146 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2007 - 13:56

A me di sto discorso dei Led Zeppelin plagiatori non me ne frea un cazzo.
Se mi han tirato fuori pezzi come Babe, I'm gonna leave you;Whole lotta love; Lemon Song; etc...di chi è stato "plagiato" frega 'n cazzo.
La grandezza di questi pezzi rimane indiscussa.
e come già stato detto...se mi dovevo perdere una tale Dazed And Confused ben vengano i Led Zeppelin plagiatori.
Plagio, plagio, plagio blah blah blah ...

Si infatti..non so a cosa sia dovuta quest'avversione e questo astio nei loro confronti (invidia? no..).
Dobbiamo comunque essere consapevoli che non è tutta farina del loro sacco..questo sì..
  • 0

#147 Guest_Disgusto_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2007 - 13:59

O più che altro è un topic dedicato all'argomento...
  • 0

#148 Guest_Third Uncle_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2007 - 14:06

Si..direi che lo è diventato dopo che ho trascritto la definizione di "plagio" dalnovissimo dizionario della lingua italiana
  • 0

#149 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2007 - 14:27

A me di sto discorso dei Led Zeppelin plagiatori non me ne frea un cazzo.
Se mi han tirato fuori pezzi come Babe, I'm gonna leave you;Whole lotta love; Lemon Song; etc...di chi è stato "plagiato" frega 'n cazzo.
La grandezza di questi pezzi rimane indiscussa.
e come già stato detto...se mi dovevo perdere una tale Dazed And Confused ben vengano i Led Zeppelin plagiatori.
Plagio, plagio, plagio blah blah blah ...


Permetti però che qualcuno possa obiettare sulla presunta grandezza dei Led Zeppelin, se molti dei loro pezzi di maggior successo o sono cover dichiarate o, peggio, sono scopiazzati a destra e a manca.
A questo punto ascoltiamoci gli originali.
  • 0

#150 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 24 marzo 2007 - 15:31

good times bad times
communication breakdown
how many more times
thank you
heartbreaker
immigrant song
since i've been loving you
black dog
rock and roll
stairway to heaven
no quarter
kashmir

queste sono solo alcune delle canzoni che NON hanno copiato. e mi pare che questo tagli la testa al toro sul valore del gruppo.
  • 0
"Together we stand, divided we fall"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi