Ligabue nella sua Happy Hour ha copiato il pezzo iniziale di chitarra a November Rain dei Guns n' Roses....
Interessante: mi fanno schifo entrambe...
Inviato 21 marzo 2007 - 18:45
Ligabue nella sua Happy Hour ha copiato il pezzo iniziale di chitarra a November Rain dei Guns n' Roses....
Inviato 21 marzo 2007 - 19:10
Inviato 21 marzo 2007 - 20:52
Inviato 21 marzo 2007 - 21:18
Inviato 21 marzo 2007 - 21:28
Inviato 21 marzo 2007 - 21:30
sì ma di plagi ce ne sarà una se va bene...
Inviato 21 marzo 2007 - 22:37
ma non era sweet child of mine?
o forse mi confondo con un'altra canzone di liga?
Inviato 21 marzo 2007 - 22:42
beh tra liga e i chip n chopes non so chi sia peggio
Inviato 22 marzo 2007 - 07:52
Inviato 22 marzo 2007 - 08:22
Credo, ma credo perché il disco OVVIAMENTE non l'ho mai comprato, che sia segnalata onestamente come cover proprio sull'album che la contiene, cioé che i nomi degli autori siano correttamente indicati.Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!
Inviato 22 marzo 2007 - 09:54
Inviato 22 marzo 2007 - 12:36
Inviato 22 marzo 2007 - 12:43
Inviato 22 marzo 2007 - 13:10
ma è una cover stra-dichiarata, niente plagioVasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!
Inviato 22 marzo 2007 - 13:13
credo però che si trattasse di una cover (ha cambiato solo il testo)Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!
Inviato 22 marzo 2007 - 13:31
credo però che si trattasse di una cover (ha cambiato solo il testo)
Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!
Inviato 22 marzo 2007 - 13:36
ha avuto quantomeno l'idea di cambiare il testo...
Vasco Rossi: gli spari sopra, è il suo plagio più spudorato, ha ripreso paro paro ma proprio identico un pezzo dei misconosciuti An emotional fish: This party is over!!! Provare per credere DA DENUNCIA!!!
Bravo niente cover...this party is over tradotto non fa GLI SPARI SOPRA O ALMENO SEMBRA SOLO UN ACCENNO DI RIMA FORZATA
Inviato 22 marzo 2007 - 14:00
Ieri ascoltavo "The day we caught the train" degli Ocean Colour Scene.
Ma il ritornello con l'harmonizer che storce la voce non è uguale a "I'm The Walrus" dei Beatles??
Inviato 22 marzo 2007 - 14:01
Ieri ascoltavo "The day we caught the train" degli Ocean Colour Scene.
Ma il ritornello con l'harmonizer che storce la voce non è uguale a "I'm The Walrus" dei Beatles??
Sì sì, ma penso che fosse una citazione più o meno esplicita....in quel disco si possono trovare diversi richiami ai grandi degli anni '60 (c'è un altro pezzo che si chiama mi sembra 40 Past Midnight che ripercorreva chiaramente il riff di Let's Spend The Night Together dei Rolling)...
Inviato 22 marzo 2007 - 14:49
Inviato 22 marzo 2007 - 16:30
ha avuto quantomeno l'idea di cambiare il testo...
Bravo niente cover...this party is over tradotto non fa GLI SPARI SOPRA O ALMENO SEMBRA SOLO UN ACCENNO DI RIMA FORZATA
Inviato 22 marzo 2007 - 16:34
Inviato 22 marzo 2007 - 17:35
I Led Zeppelin rielaboravano classici blues e rock-blues e non lo nascondevano mica. Page parla più volte della rielaborazione di canzoni di altri, senza far finta di nulla.
Poi dire chei Led Zepplin abbiano solo plagiato e pura follia. Hanno inventato un genere, un sound, uno stile, e prodotto decine di canzoni spettacolari anche non citazioni. Oltre ad essere dei musicisti e arrangiatori della madonna. I "citati" dovrebbero solo ringraziare che i Led Zepplin si siano talvolta ispirati a loro per produrre una delle miscele più esplosive e musicalmene perfette di tutti i tempi.
Inviato 22 marzo 2007 - 20:34
Inviato 22 marzo 2007 - 23:52
Inviato 23 marzo 2007 - 02:03
Ecco: che ci serva da lezione. Invece di sparare merda sui led zeppelin e definirli "i re del plagio" (accusa a questo punto infondata)..impariamo a stare un po' zitti, che magari facciamo anche più bella figura..
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Inviato 23 marzo 2007 - 12:08
Inviato 23 marzo 2007 - 14:30
Dal momento che loro stessi hanno ammesso di aver attinto dal repertorio di altri artisti per i loro lavori, non si può più parlare di plagio, e non ha senso definirli i "re del plagio"
Ecco: che ci serva da lezione. Invece di sparare merda sui led zeppelin e definirli "i re del plagio" (accusa a questo punto infondata)..impariamo a stare un po' zitti, che magari facciamo anche più bella figura..
ma non è un buttar merda, e poi gli zeppelin mi piacciono pure... ma infondata stocazzo, se gentilmente permetti
(ah, e se ti capita fattele un paio di risate ascoltando you need loving degli small faces)
Inviato 23 marzo 2007 - 14:33
Inviato 23 marzo 2007 - 14:57
Dal momento che loro stessi hanno ammesso di aver attinto dal repertorio di altri artisti per i loro lavori, non si può più parlare di plagio, e non ha senso definirli i "re del plagio"
ma non è un buttar merda, e poi gli zeppelin mi piacciono pure... ma infondata stocazzo, se gentilmente permetti
(ah, e se ti capita fattele un paio di risate ascoltando you need loving degli small faces)
Inviato 23 marzo 2007 - 18:16
Inviato 23 marzo 2007 - 19:42
Ok...Led Zeppelin re del plagio. Primato indiscusso. Nessuno come loro. Che vergogna.Se io scrivo una canzone chiamati Scarafaggi Cotti che suona esattamente come Yesterday e vado in giro dicendo "hey, ho plagiato Yesterday!", non è che il plagio si dissolve nel vento... Rimane lì...
Inviato 23 marzo 2007 - 19:58
Sarai mica un fan?
Ok...Led Zeppelin re del plagio. Primato indiscusso. Nessuno come loro. Che vergogna.
Se io scrivo una canzone chiamati Scarafaggi Cotti che suona esattamente come Yesterday e vado in giro dicendo "hey, ho plagiato Yesterday!", non è che il plagio si dissolve nel vento... Rimane lì...
Contento?
Inviato 23 marzo 2007 - 20:16
Inviato 23 marzo 2007 - 21:06
Inviato 23 marzo 2007 - 21:11
Inviato 24 marzo 2007 - 00:15
E comunque secondo il buon novissimo dizionario della lingua italiana, con "plagio" si intende l'appropriazione di un'opera altrui, o di parte di essa, per spacciarla come propria
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Inviato 24 marzo 2007 - 01:03
Inviato 24 marzo 2007 - 01:18
Inviato 24 marzo 2007 - 01:57
Inviato 24 marzo 2007 - 01:59
Inviato 24 marzo 2007 - 03:01
A me di sto discorso dei Led Zeppelin plagiatori non me ne frea un cazzo.
Se mi han tirato fuori pezzi come Babe, I'm gonna leave you;Whole lotta love; Lemon Song; etc...di chi è stato "plagiato" frega 'n cazzo.
La grandezza di questi pezzi rimane indiscussa.
e come già stato detto...se mi dovevo perdere una tale Dazed And Confused ben vengano i Led Zeppelin plagiatori.
Plagio, plagio, plagio blah blah blah ...
Inviato 24 marzo 2007 - 11:10
Ma quale November Rain...hai azzeccato la'utore dello "spunto" ma hai sbagliato canzone...riprova sarai più fortunato...
Inviato 24 marzo 2007 - 13:56
Si infatti..non so a cosa sia dovuta quest'avversione e questo astio nei loro confronti (invidia? no..).A me di sto discorso dei Led Zeppelin plagiatori non me ne frea un cazzo.
Se mi han tirato fuori pezzi come Babe, I'm gonna leave you;Whole lotta love; Lemon Song; etc...di chi è stato "plagiato" frega 'n cazzo.
e come già stato detto...se mi dovevo perdere una tale Dazed And Confused ben vengano i Led Zeppelin plagiatori.
Inviato 24 marzo 2007 - 13:59
Inviato 24 marzo 2007 - 14:06
Inviato 24 marzo 2007 - 14:27
A me di sto discorso dei Led Zeppelin plagiatori non me ne frea un cazzo.
Inviato 24 marzo 2007 - 15:31
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi