Vai al contenuto

* * * * * 2 Voti

Furti musicali/brani palesemente copiati

• Please log in to reply
875 replies to this topic

#41 GetTheF###OuttaDodge

GetTheF###OuttaDodge

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2007 - 11:19

I Led Zeppelin rielaboravano classici blues e rock-blues e non lo nascondevano mica. Page parla più volte della rielaborazione di canzoni di altri, senza far finta di nulla.
Poi dire chei Led Zepplin abbiano solo plagiato e pura follia. Hanno inventato un genere, un sound, uno stile, e prodotto decine di canzoni spettacolari anche non citazioni. Oltre ad essere dei musicisti e arrangiatori della madonna. I "citati" dovrebbero solo ringraziare che i Led Zepplin si siano talvolta ispirati a loro per produrre una delle miscele più esplosive e musicalmene perfette di tutti i tempi.

tipo the lemon song. chissà perchè nei crediti ci sono i loro nomi... eppure è "killing floor". sì gli zeppelin su e giù e qua e là ma in quel pezzo sono senza ritegno.
  • 0

#42 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 11:42

tutti i gruppi punk e dark nati prima del 2083

Uhauahuabuabuabuha!  :D Quindi abbiamo ancora 76 anni di gruppi derivativi?
Ma fatemi il piacere voi e i derivativi. Plagiate meno Scaruffi.

svegliati!
e poi dormi ancora

Mi fai morire dal ridere... E' arrivato l'ennesimo espertone pronto a darci lezioni fatte di due parole secche e nessuna argomentazione, per cui "derivativo" copre tutto e nulla e se non sei originale al 100% (impossibile) non sei nemmeno degno di chiamarti musicista. Sai la novità. Siamo a posto.

#43 Guest_lassigue_bendthaus2_*

Guest_lassigue_bendthaus2_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 11:52

Mi fai morire dal ridere... E' arrivato l'ennesimo espertone pronto a darci lezioni fatte di due parole secche e nessuna argomentazione, per cui "derivativo" copre tutto e nulla e se non sei originale al 100% (impossibile) non sei nemmeno degno di chiamarti musicista. Sai la novità. Siamo a posto.

come fai a pensare tutte queste cose??
ho solo detto:

quoto con lo sperma

tutti i gruppi punk e dark nati prima del 2083 sono derivativi e la derivata è la mamma dei rocket from the tombs

ti pare il caso di andare così oltre con il cervello?
e grazie a dio che almeno ti faccio ridere

#44 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 12:03

E vabbé. Pace.

#45 Guest_lassigue_bendthaus2_*

• Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 12:06

E vabbé. Pace.

era la risposta a questa affermazione di recensore

spara juri dei cccp è copiata da sonic reducer dei rocket  from the tombs. in buona sostanza costoro hanno creato punk e dark e tutti i gruppi di questi generi si sono quantomeno ispirati a loro (quando non hanno fatto di peggio)

che ovviamente scherzava (spero)

#46 Guest_H.G.M._*

Guest_H.G.M._*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 12:39

"Only Lonely" dei Bon Jovi pare copiata da "Notte Rosa" di Umberto Tozzi.

Bellissima "Notte Rosa" ...

#47 Guest_recensore_*

Guest_recensore_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 12:49

qualcuno vuole forse negare che spara juri sia uguale a sonic reducer? ma li avete mai sentiti i rocket from the tombs. quanto al resto si, ho citato gruppi che si sono ispirati, non che hanno copiato, ma è dovuto al fatto che non ascolto molta musica spazzatura

#48 DONBRIZIO

DONBRIZIO

Roadie

• Members
  • 588 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2007 - 13:06

I led zeppelin sono i re del plagio

E questo è quanto.

E allora evviva il plagio! Se tutti sapessero plagiare come gli Zep...
  • 0

#49 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 13:09

Scusa, N5, ma Page ha preso di peso un psych-raga-folk-rock come DAZED AND CONFUSED di Jake Holmes (UK, 1967, altro che "vecchio blues"), senza cambiare manco il titolo. Al plagio, al plagio!

#50 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6647 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2007 - 13:46

che dire dei plagi degli Oasis??

- Shakermaker copiata da I'd Like To Teach The World To Sing di New Seekers
- Put Yer Money Where Yer Mouth Is: ascoltare Roadhouse Blues dei Doors...
- Slide Away ha il giro d'accordi di cortez the killer di neyl young
- She's Electric: l'outro è praticamente copia incollato da With A Little Help From My Friends dei beatles
- Go Let It Out: anche qui l'intro è identico a I Walk On Gilded Splinters di Johnny Jenkins
- Cigarettes & Alcohol, il riff iniziale è spudoratamente rubato a Get It On dei T-rex
- The Hindù Times copia il riff da Same Size Feet degli stereophonic

questi quelli palesi, poi ce ne sono tanti altri più velati all'interno di chissà quanti successi!

Aggiungerei che l'inizio di "don't look back in anger" cita in modo chiarissimo "imagine"...
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#51 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13987 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2007 - 14:01

Aggiungerei che l'inizio di "don't look back in anger" cita in modo chiarissimo "imagine"...

Che a sua volta cita palesemente "Femme Fatale" dei Velvet.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#52 GetTheF###OuttaDodge

GetTheF###OuttaDodge

Roadie

• Members
  • 602 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2007 - 14:14

a proposito: viene prima hitch hike o there she goes again?

altra vergogna italiana: non contento di aver scopiazzato baba o'riley in colpa d'alfredo, il fiasco nazionale replica con siamo solo noi.
  • 0

#53 Guest_lassigue_bendthaus2_*

• Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 14:15

qualcuno vuole forse negare che spara juri sia uguale a sonic reducer? ma li avete mai sentiti i rocket from the tombs. quanto al resto si, ho citato gruppi che si sono ispirati, non che hanno copiato, ma è dovuto al fatto che non ascolto molta musica spazzatura

spara juri dei cccp è copiata da sonic reducer dei rocket  from the tombs. in buona sostanza costoro hanno creato punk e dark e tutti i gruppi di questi generi si sono quantomeno ispirati a loro (quando non hanno fatto di peggio)

hai detto questo per la precisione, diciamo che hanno preso 2 piccioni con una fava, anzi un corvo e un piccione; spara juri dei cccp non la conosco (o forse non la ricordo) e non ci tengo manco a sentirla

#54 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 14:47

Ecco, messa così è già molto meglio.
Se non conosci "Spara Juri" mi dispiace per te. Non è un bell'atteggiamento dire "e non ci tengo manco a sentirla". Non è proprio quel che si dice apertura mentale.

A parte casi clamorosi di vero plagio (battuta per battuta), quando si capirà tutti che il rock e il pop sono soprattutto rielaborazione e autoalimentazione e che si progredisce attraverso una personale intepretazione di ciò che hanno fatto i predecessori, allora sarà un bel giorno.

#55 Guest_lassigue_bendthaus2_*

• Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 14:54

Number 5 posso dirti che non hai capito una mazza? gentilmente eh

rileggiti tutto e al massimo chiariamo con i PM

#56 Guest_wowiezowie_*

Guest_wowiezowie_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 15:03

che dire dei plagi degli Oasis??

- Shakermaker copiata da I'd Like To Teach The World To Sing di New Seekers
- Put Yer Money Where Yer Mouth Is: ascoltare Roadhouse Blues dei Doors...
- Slide Away ha il giro d'accordi di cortez the killer di neyl young
- She's Electric: l'outro è praticamente copia incollato da With A Little Help From My Friends dei beatles
- Go Let It Out: anche qui l'intro è identico a I Walk On Gilded Splinters di Johnny Jenkins
- Cigarettes & Alcohol, il riff iniziale è spudoratamente rubato a Get It On dei T-rex
- The Hindù Times copia il riff da Same Size Feet degli stereophonic

questi quelli palesi, poi ce ne sono tanti altri più velati all'interno di chissà quanti successi!

dimenticavo mucky fingers...il giro di accordi è uguale a I'm waiting for the man dei velvet underground.
Ma la cosa fantastica è che recentemente Noel Gallagher ha accusato i green day di aver copiato la loro Boulevard Of Broken Dreams da Wonderwall
che faccia da ....  asd

#57 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 16:20

Number 5 posso dirti che non hai capito una mazza? gentilmente eh

rileggiti tutto e al massimo chiariamo con i PM

Ho il sospetto che sia tu che non sei in grado di spiegarti chiaramente...

#58 Guest_lassigue_bendthaus2_*

• Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 16:28

Ho il sospetto che sia tu che non sei in grado di spiegarti chiaramente...

questo è vero, in ogni caso io mi fermo, tanto tu puoi andare avanti all'infinito, ricordo ancora quella discussione in cui insistevi sulle somiglianze/influenze tra i Devo e i Nirvana (non sto negando il rapporto che lega indissolubilmente i 2 gruppi, non lo farei mai, ti prego risparmiami)

#59 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6647 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2007 - 16:53

"Dany California" dei RHCP ha praticamente lo stesso giro di accordi (un maggiore sostituito con un relativo minore o qualcosa del genere) di "Mary Jane last dance" del grande Tom Petty..

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#60 alcatr4z

alcatr4z

utente provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 20 marzo 2007 - 17:04

Mi è capitato di sentire in uno spot televisivo o radiofonico non ricordo, una song in inglese con la melodia uguale a quella della canzone "Agnese" di Ivan Graziani....non sono in grado di dire però chi ha plagiato chi non conoscendo ne il titolo ne l'autore di quella song che mi sembra pure abbastanza famosa...
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq