Vai al contenuto

Foto
* * - - - 4 Voti

Ancora Una Volta Il Totopresidente

• Please log in to reply
307 replies to this topic

#41 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10824 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2021 - 18:39

Io devo ancora capacitarmi del fatto che la candidatura a Presidente della Repubblica di Silvio Berlusconi sia una cosa reale e che non sia nemmeno il nome peggiore che ho letto in queste settimane.

• 1

#42 Mr Repetto

Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7097 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2021 - 18:47

Io devo ancora capacitarmi del fatto che la candidatura a Presidente della Repubblica di Silvio Berlusconi sia una cosa reale e che non sia nemmeno il nome peggiore che ho letto in queste settimane.

Ellamadonna, che nomi Han tirato fuori? Lele Mora? Donato Bilancia? Varriale? Giraudo?
  • 1

#43 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 10824 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2021 - 18:52

Ellamadonna, che nomi Han tirato fuori? Lele Mora? Donato Bilancia? Varriale? Giraudo?

Peggio!

letizia-moratti.jpg

• 4

#44 happiness stan

happiness stan

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 163 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2021 - 20:32

sarebbe divertente. il figlio potrebbe ricostruire la Bat Caverna nelle scuderie del Quirinale.

• 1

#45 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 13940 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 26 dicembre 2021 - 21:02

Il post Berlusconismo è stato talmente brutto da farci scordare quanto abbiamo odiato (giustamente) Berlusconi
  • 3
Adescatore equino dal 2005

#46 giulia2008

giulia2008

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 dicembre 2021 - 22:10

l mia mamma vuole Draghi :)

• 0

#47 Ukrainian Roulette

Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7142 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2021 - 22:37

Ah ecco, non è la data di iscrizione al forum ma quella di nascita...
  • 0
“[…] vedo la vicina morte di ventimila uomini, che per un non nulla, per una varia fama s’avviano al sepolcro come ad un letto: vanno a combattere per ragioni ignote ai più, per una terra non pure vasta abbastanza per ricettare quelli che morranno in tale tenzone”.

#48 giulia2008

giulia2008

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 dicembre 2021 - 22:47

Ah ecco, non è la data di iscrizione al forum ma quella di nascita...

Ahahahahah l so k sn un pò strana  :D però m interessa (ma poco poco) anke l politica. xkè penso k spesso c'entra anke nll musica 

• 0

#49 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2021 - 10:30

Credo che la scelta perfetta sarebbe:

a) GIORGIO AGAMBEN

b) VIRGILIO MELCHIORRE

c) CARLO SINI 

d) GIANNI VATTIMO

GIORGIO AGAMEN ha 79 anni, l'età perfetta per democraticizzare definitivamente l'Italia

VIRGILIO MELCHIORRE ha 90 anni ma oltre ad essere una persona meravigliosa, porterebbe anche politicamente, avanti l'esperienza di Mattarella. 

CARLO SINI ha 88 anni ma il suo cervello è una macchina. Ironico, anarchico al punto giusto. Sarebbe la svolta definitiva per la filosofia italiana come terzo impero dopo Germania e Francia.

GIANNI VATTIMO ha 85 anni e recentemente si è candidato per il Partito Comunista. Sarebbe l'ideale per unire una cultura assolutamente democratica e un impegno etico-filosofico più che umano.

Purtroppo questi geni hanno una certa età, ma non vedo altre soluzioni.

• 4

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE

#50 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2021 - 11:51

a) GIORGIO AGAMBEN

b) VIRGILIO MELCHIORRE

c) CARLO SINI 

d) GIANNI VATTIMO

tutti nomi ottimi, la mia preferenza ad Agamben, però mi pare che nessuno sia sufficientemente trasversale all'attuale parlamento per raccogliere la maggioranza richiesta

in tal senso credo sia necessario fare un piccolo passo indietro quanto a personalità e scegliere tra:

a) Umberto Galimberti (elezione quasi certa)

b) Romano Madera (su cui va la mia preferenza)

c) Salvatore Natoli (che fisserebbe un nuovo standard mondiale per i discorsi di fine anno, quanto a pathos e contenuti)

temo molto che se non ci sarà l'auspicata convergenza su qualcuno di questi nomi possa all'ultimo spuntare il nome di quella puttana di Massimo Recalcati che già ha decrittato il PNRR quale reificazione della sua psicanalisi del desiderio

• 1

#51 Jazzbo Brown

Jazzbo Brown

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2021 - 18:38

Fun fact: nessun presidente della repubblica italiana è nato a Roma. In compenso abbiamo avuto tre napoletani, due sardi, due toscani, tre piemontesi, un ligure e un siciliano.

• 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами

#52 Ukrainian Roulette

Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7142 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2021 - 19:08

Allora è il momento di Brunetta
  • 0
“[…] vedo la vicina morte di ventimila uomini, che per un non nulla, per una varia fama s’avviano al sepolcro come ad un letto: vanno a combattere per ragioni ignote ai più, per una terra non pure vasta abbastanza per ricettare quelli che morranno in tale tenzone”.

#53 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 7488 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2021 - 16:57

Il Fantacolle del Corriere della Sera:

https://www.corriere...a80cf262b.shtml

Magari mi sbaglio, ma secondo me eleggono Draghi alla prima, con i voti di tutta la maggioranza.

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#54 strafanich

strafanich

.

• Members
  • 4230 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2021 - 18:23

Il Fantacolle del Corriere della Sera:

https://www.corriere...a80cf262b.shtml

Magari mi sbaglio, ma secondo me eleggono Draghi alla prima, con i voti di tutta la maggioranza.

Anch'io ne sono convinto. E poi si vola alle urne, Meloni premier, Salvini agli interni e ci fottiamo tutto il PNRR.

• 0

#55 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2021 - 18:38

a) GIORGIO AGAMBEN

b) VIRGILIO MELCHIORRE

c) CARLO SINI 

d) GIANNI VATTIMO

tutti nomi ottimi, la mia preferenza ad Agamben, però mi pare che nessuno sia sufficientemente trasversale all'attuale parlamento per raccogliere la maggioranza richiesta

in tal senso credo sia necessario fare un piccolo passo indietro quanto a personalità e scegliere tra:

a) Umberto Galimberti (elezione quasi certa)

b) Romano Madera (su cui va la mia preferenza)

c) Salvatore Natoli (che fisserebbe un nuovo standard mondiale per i discorsi di fine anno, quanto a pathos e contenuti)

temo molto che se non ci sarà l'auspicata convergenza su qualcuno di questi nomi possa all'ultimo spuntare il nome di quella puttana di Massimo Recalcati che già ha decrittato il PNRR quale reificazione della sua psicanalisi del desiderio

Dunque ci siamo.. dunque ci siamo. Vi rendete conto da soli che l'Italia è la terza potenza continentale a livello filosofico. 

puttana Massimo sarebbe il Renzi della situazione.. purtroppo è molto giovane e non ha esperienze morali in atto, dunque andrebbe benissimo per una "nazione" che viene letteralmente dilaniata dal COVID.

MASSIMO CACCIARI ha esperienze politiche, pur essendo un conservatore un uomo di destra (così venne definito dal popolo veneziano appena venne a conoscenza dei risultati elettorali..) che odia a morte il progresso del pensiero (l'orribile frigido ma anche a tratti psicotico-schizoide LABIRINTO FILOSOFICO lo testimonia perfettamente) sarebbe il Macchiavelli della situazione.

Secondo me in pole position:

A) GIORGIO AGAMBEN 

B) TONI NEGRI

C) MASSIMO CACCIARI

e un outsider di lusso

REMO BODEI che è morto nel 2019

• 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE

#56 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 7488 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 10:48

Abbiamo le quote:

FIVBmk7XoAUOR6o.jpg

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#57 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37977 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2022 - 10:57

Io invece ancora non capisco perché non si siano già messi d'accordo su Draghi, che pure mi pare abbia espresso abbastanza chiaramente i suoi intendimenti (sempre che non l'abbiano già fatto e stiano facendo tutti pretattica).

Capisco il terrore dell'ipotesi-elezioni, però mi sembra l'unico nome in grado di tenere insieme l'attuale maggioranza di governo consentendole anche di andare avanti con un altro premier. Avrebbe senso bruciare la candidatura di Draghi al Colle per eleggere un Amato qualsiasi con una maggioranza improvvisata e poi ritrovarsi spaccata la coalizione che dovrebbe continuare a sostenere Draghi solo per qualche altro mese?

Alcuni nomi comunque sono agghiaccianti, la Casellati, per dire, è anche peggio di Berlusconi e mi chiedo chi mai potrebbe votarla oltre al centrodestra.

• 0

#58 *alessandro*

*alessandro*

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 gennaio 2022 - 11:12

In quella lista di nomi, i presentabili sono veramente pochi.

• 0
ex "victor"

#59 strafanich

strafanich

.

• Members
  • 4230 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 15:43

Ma un Sassoli così de botto, senza senso?
Ha già detto che al parlamento europeo non ci sta più se ben ricordo..

• 0

#60 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22906 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 16:42

In quella lista di nomi, i presentabili sono veramente pochi.

li devi presentare ai parenti?

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq