Vai al contenuto


Foto
* * - - - 4 Voti

Ancora Una Volta Il Totopresidente


  • Please log in to reply
307 replies to this topic

#51 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2021 - 18:38

Fun fact: nessun presidente della repubblica italiana è nato a Roma. In compenso abbiamo avuto tre napoletani, due sardi, due toscani, tre piemontesi, un ligure e un siciliano.


  • 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#52 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2021 - 19:08

Allora è il momento di Brunetta
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#53 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2021 - 16:57

Il Fantacolle del Corriere della Sera:

 

https://www.corriere...a80cf262b.shtml

 

Magari mi sbaglio, ma secondo me eleggono Draghi alla prima, con i voti di tutta la maggioranza.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#54 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2021 - 18:23

Il Fantacolle del Corriere della Sera:

 

https://www.corriere...a80cf262b.shtml

 

Magari mi sbaglio, ma secondo me eleggono Draghi alla prima, con i voti di tutta la maggioranza.

Anch'io ne sono convinto. E poi si vola alle urne, Meloni premier, Salvini agli interni e ci fottiamo tutto il PNRR.


  • 0

#55 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2021 - 18:38

 

Credo che la scelta perfetta sarebbe:

a) GIORGIO AGAMBEN

b) VIRGILIO MELCHIORRE

c) CARLO SINI 

d) GIANNI VATTIMO

 

tutti nomi ottimi, la mia preferenza ad Agamben, però mi pare che nessuno sia sufficientemente trasversale all'attuale parlamento per raccogliere la maggioranza richiesta

 

in tal senso credo sia necessario fare un piccolo passo indietro quanto a personalità e scegliere tra:

 

a) Umberto Galimberti (elezione quasi certa)

b) Romano Madera (su cui va la mia preferenza)

c) Salvatore Natoli (che fisserebbe un nuovo standard mondiale per i discorsi di fine anno, quanto a pathos e contenuti)

 

temo molto che se non ci sarà l'auspicata convergenza su qualcuno di questi nomi possa all'ultimo spuntare il nome di quella puttana di Massimo Recalcati che già ha decrittato il PNRR quale reificazione della sua psicanalisi del desiderio

 

 

 

Dunque ci siamo.. dunque ci siamo. Vi rendete conto da soli che l'Italia è la terza potenza continentale a livello filosofico. 

 

puttana Massimo sarebbe il Renzi della situazione.. purtroppo è molto giovane e non ha esperienze morali in atto, dunque andrebbe benissimo per una "nazione" che viene letteralmente dilaniata dal COVID.

 

MASSIMO CACCIARI ha esperienze politiche, pur essendo un conservatore un uomo di destra (così venne definito dal popolo veneziano appena venne a conoscenza dei risultati elettorali..) che odia a morte il progresso del pensiero (l'orribile frigido ma anche a tratti psicotico-schizoide LABIRINTO FILOSOFICO lo testimonia perfettamente) sarebbe il Macchiavelli della situazione.

 

Secondo me in pole position:

 

A) GIORGIO AGAMBEN 

 

B) TONI NEGRI

 

C) MASSIMO CACCIARI

 

e un outsider di lusso

 

REMO BODEI che è morto nel 2019


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#56 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 10:48

Abbiamo le quote:

 

FIVBmk7XoAUOR6o.jpg


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#57 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2022 - 10:57

Io invece ancora non capisco perché non si siano già messi d'accordo su Draghi, che pure mi pare abbia espresso abbastanza chiaramente i suoi intendimenti (sempre che non l'abbiano già fatto e stiano facendo tutti pretattica).

Capisco il terrore dell'ipotesi-elezioni, però mi sembra l'unico nome in grado di tenere insieme l'attuale maggioranza di governo consentendole anche di andare avanti con un altro premier. Avrebbe senso bruciare la candidatura di Draghi al Colle per eleggere un Amato qualsiasi con una maggioranza improvvisata e poi ritrovarsi spaccata la coalizione che dovrebbe continuare a sostenere Draghi solo per qualche altro mese?

Alcuni nomi comunque sono agghiaccianti, la Casellati, per dire, è anche peggio di Berlusconi e mi chiedo chi mai potrebbe votarla oltre al centrodestra.


  • 0

#58 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 gennaio 2022 - 11:12

In quella lista di nomi, i presentabili sono veramente pochi.


  • 0
ex "victor"

#59 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 15:43

Ma un Sassoli così de botto, senza senso?
Ha già detto che al parlamento europeo non ci sta più se ben ricordo..


  • 0

#60 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 16:42

In quella lista di nomi, i presentabili sono veramente pochi.

 

li devi presentare ai parenti?


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#61 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 05 gennaio 2022 - 17:02

Non avevo pensato a Gentiloni... il re assoluto dei medioman, potrebbe anche starci, mi ha sempre fatto tenerezza.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#62 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 20:31

Io invece ancora non capisco perché non si siano già messi d'accordo su Draghi,

Capisco il terrore dell'ipotesi-elezioni

 

Ma terrore da parte di chi che la lega non la voto più nemmeno io ??  :lol:


  • -2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#63 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 05 gennaio 2022 - 20:41

 

Io invece ancora non capisco perché non si siano già messi d'accordo su Draghi,

Capisco il terrore dell'ipotesi-elezioni

 

Ma terrore da parte di chi che la lega non la voto più nemmeno io ??  :lol:

 

 

ti senti tradito da quando si sono venduti alla tecnocrazia per spartirsi la torta? O da prima ancora quando abdicarono alla propria vocazione protestataria e al radicamento sul territorio per diventare un partito maggioritario? Al Bossi in canotta e mutande.


  • 0

incantato da simon tout court


#64 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 20:46

Per me faranno di tutto per non toccare il governo così com'è, convergono mille motivi diversi. Lo stesso Draghi rischia di veder crollare la concretizzazione del PNRR senza averlo direttamente nelle sue mani, a meno di non trovare una figura a dx che ne faccia da burattino mentre lui va al Quirinale. Gentiloni potrebbe farcela, non è inviso alla dx come gli altri di sx papabili. Cartabia, mah. La Casellati è davvero peggio di Silvione. Grandi vecchi di secondo piano non ce n'è da ripescare?


  • 0

#65 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 21:12

Io invece ancora non capisco perché non si siano già messi d'accordo su Draghi,
Capisco il terrore dell'ipotesi-elezioni


Ma terrore da parte di chi che la lega non la voto più nemmeno io ?? :lol:

ti senti tradito da quando si sono venduti alla tecnocrazia per spartirsi la torta? O da prima ancora quando abdicarono alla propria vocazione protestataria e al radicamento sul territorio per diventare un partito maggioritario? Al Bossi in canotta e mutande.
Oddio, l'aver rinunciato ai propositi secessionisti mi è sempre rimasto sul gargarozzo ( con tutto l'affetto per gli amici centromeridionali ) ma la svolta del rientro al governo in piena pandemia mi ha proprio schifato.

Aggiungo che avrei sempre desiderato conoscere di persona l'utente Duck ma anche qui, dopo aver visto "la casa di Jack", ho radicalmente cambiato idea asd
  • -5
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#66 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 09:17

Io invece ancora non capisco perché non si siano già messi d'accordo su Draghi, che pure mi pare abbia espresso abbastanza chiaramente i suoi intendimenti (sempre che non l'abbiano già fatto e stiano facendo tutti pretattica).
Capisco il terrore dell'ipotesi-elezioni, però mi sembra l'unico nome in grado di tenere insieme l'attuale maggioranza di governo consentendole anche di andare avanti con un altro premier. Avrebbe senso bruciare la candidatura di Draghi al Colle per eleggere un Amato qualsiasi con una maggioranza improvvisata e poi ritrovarsi spaccata la coalizione che dovrebbe continuare a sostenere Draghi solo per qualche altro mese?
Alcuni nomi comunque sono agghiaccianti, la Casellati, per dire, è anche peggio di Berlusconi e mi chiedo chi mai potrebbe votarla oltre al centrodestra.

Amato avrebbe avuto il curriculum perfetto per il ruolo ed è una figura di livello altissimo. Lo sí può anche detestare umanamente e politicamente, sicuramente non è un simpaticone, ma dire “un Amato qualsiasi” mi suona quasi come dire “un Andreotti qualsiasi”, stona un po’ . Detto questo, credo proprio sia troppo vecchio.
Non capisco neanche bene il discorso paura elezioni nel caso di Draghi Presidente. L’ipotesi “Draghi Presidente, Franco premier”, aka un anno di semi-presidenzialismo di fatto, mi sembra una delle piu forti in campo per arrivare a fine legislatura. Qualche politico sostiene anzi che sia stato Draghi ad insinuarla in maniera inopportuna durante la sua conferenza di fine anno.
A mio parere molto politici non sono contenti di avere tra i piedi per sette anni una figura forte come Draghi. Sicuramente i moniti di Draghi in materia di utilizzo non dissennato dei soldi del PNRR, e in generale di quelli pubblici, sarebbero ben più potenti di quelli di qualsiasi altro, forse più frequenti, ma la sola sua presenza vincola a non abbuffarsi in maniera troppo vergognosa col porco europeo.
In sintesi, non credo ci siano dubbi che Draghi sarebbe la scelta migliore per l’Italia, ma proprio per questo rischia di saltare. Vedo già un partito trasversale che si sta formando, con D’Alema e Renzi anche abbastanza fieri di esserne alla testa, ma di cui fanno parte anche Meloni e Salvini, che del campione dell’Europa a fargli le ramanzine farebbero anche a meno. Sarà bello vederli finalmente tutti insieme a mettere l’equivalente del tritolo nelle dighe, come danno che faranno all’Italia.
Per cui anche secondo me “occhio a Gentiloni”, perché è l’unica figura che anche il PD può preferire a Draghi. Lo si potrebbe anche votare con la stessa maggioranza di Governo attuale e dire che lo si è fatto per mantenere Draghi al Governo. Non è stato Draghi stesso a dire che condizione necessaria per la prosecuzione del suo Governo era che la sua maggioranza votasse compatta il Presidente? E che prosegua, potrebbero dirgli. Naturalmente per Draghi, e a maggior ragione per qualunque altro, sarebbe un anno di calvario pre-elettorale con, soprattutto la Lega, a fare un dentro-fuori quotidiano per recuperare consensi. Come fece Silvio, in modo molto efficace, alla fine del Governo Monti.
  • 0

#67 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 06 gennaio 2022 - 11:17

Nadia Urbinati sul presidenzialismo mascherato

 

 

Qua si dovrebbe leggere per intero: https://www.facebook...160061423802941


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#68 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 gennaio 2022 - 11:25

 

Io invece ancora non capisco perché non si siano già messi d'accordo su Draghi, che pure mi pare abbia espresso abbastanza chiaramente i suoi intendimenti (sempre che non l'abbiano già fatto e stiano facendo tutti pretattica).
Capisco il terrore dell'ipotesi-elezioni, però mi sembra l'unico nome in grado di tenere insieme l'attuale maggioranza di governo consentendole anche di andare avanti con un altro premier. Avrebbe senso bruciare la candidatura di Draghi al Colle per eleggere un Amato qualsiasi con una maggioranza improvvisata e poi ritrovarsi spaccata la coalizione che dovrebbe continuare a sostenere Draghi solo per qualche altro mese?
Alcuni nomi comunque sono agghiaccianti, la Casellati, per dire, è anche peggio di Berlusconi e mi chiedo chi mai potrebbe votarla oltre al centrodestra.

Amato avrebbe avuto il curriculum perfetto per il ruolo ed è una figura di livello altissimo. Lo sí può anche detestare umanamente e politicamente, sicuramente non è un simpaticone, ma dire “un Amato qualsiasi” mi suona quasi come dire “un Andreotti qualsiasi”, stona un po’ . Detto questo, credo proprio sia troppo vecchio.
Non capisco neanche bene il discorso paura elezioni nel caso di Draghi Presidente. L’ipotesi “Draghi Presidente, Franco premier”, aka un anno di semi-presidenzialismo di fatto, mi sembra una delle piu forti in campo per arrivare a fine legislatura. Qualche politico sostiene anzi che sia stato Draghi ad insinuarla in maniera inopportuna durante la sua conferenza di fine anno.
A mio parere molto politici non sono contenti di avere tra i piedi per sette anni una figura forte come Draghi. Sicuramente i moniti di Draghi in materia di utilizzo non dissennato dei soldi del PNRR, e in generale di quelli pubblici, sarebbero ben più potenti di quelli di qualsiasi altro, forse più frequenti, ma la sola sua presenza vincola a non abbuffarsi in maniera troppo vergognosa col porco europeo.
In sintesi, non credo ci siano dubbi che Draghi sarebbe la scelta migliore per l’Italia, ma proprio per questo rischia di saltare. Vedo già un partito trasversale che si sta formando, con D’Alema e Renzi anche abbastanza fieri di esserne alla testa, ma di cui fanno parte anche Meloni e Salvini, che del campione dell’Europa a fargli le ramanzine farebbero anche a meno. Sarà bello vederli finalmente tutti insieme a mettere l’equivalente del tritolo nelle dighe, come danno che faranno all’Italia.
Per cui anche secondo me “occhio a Gentiloni”, perché è l’unica figura che anche il PD può preferire a Draghi. Lo si potrebbe anche votare con la stessa maggioranza di Governo attuale e dire che lo si è fatto per mantenere Draghi al Governo. Non è stato Draghi stesso a dire che condizione necessaria per la prosecuzione del suo Governo era che la sua maggioranza votasse compatta il Presidente? E che prosegua, potrebbero dirgli. Naturalmente per Draghi, e a maggior ragione per qualunque altro, sarebbe un anno di calvario pre-elettorale con, soprattutto la Lega, a fare un dentro-fuori quotidiano per recuperare consensi. Come fece Silvio, in modo molto efficace, alla fine del Governo Monti.

Sì, Amato è una figura di alto livello (è stato prezioso anche per la mia tesi di Diritto costituzionale  ;D  ), però, oltre a essere vecchio e un po' bollito, sarebbe un compromesso senza molto senso in questa fase politica, intendevo questo con "qualsiasi", credo che la scelta di Draghi sarebbe più efficace, anche se - proprio per la sua forza - verrebbe in effetti a creare una sorta di semi-presidenzialismo di fatto (che tra l'altro era proprio quello a cui lavorava D'Alema con la sua mitica bicamerale, vedi gli scherzi del destino...).


  • 0

#69 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 13:18

[).

Ora D’Alema dice:

"L’idea che il presidente del Consiglio si autoelegga capo dello Stato e nomini un alto funzionario del Tesoro al suo posto mi sembra inadeguato per un grande Paese".

La vedo malissimo
  • 0

#70 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 06 gennaio 2022 - 14:30

Nadia Urbinati sul presidenzialismo mascherato

 

 

Qua si dovrebbe leggere per intero: https://www.facebook...160061423802941

Per me la Urbinati in questa ultima intervista usa il termine tecno-populismo a sproposito: è un concetto introdotto recentemente da Bickerton e Invernizzi Accetti (il libro è uscito per OUP quest'anno) per descrivere Podemos e soprattutto il M5S, non Draghi e le dinamiche di cui parla.

Per il resto le sue paure sono legittime e ben articolate, però 1) finisce per ignorare il basso continuo della realtà economica italiana e delle sue conseguenze in ambito di politica regionale e internazionale - cioè come al solito l'alternativa alle cose orribili che non ci piacciono; 2) finisce per cadere nel solito totemismo della Costituzione - siccome non riesce a cambiare, i mutamenti necessari avvengono in maniera informale, la letterale reductio ad hitlerum mi pare davvero eccessiva.


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#71 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 17:35


Nadia Urbinati sul presidenzialismo mascherato


Qua si dovrebbe leggere per intero: https://www.facebook...160061423802941

A parte l’uso di un termine come tecno-populismo che esiste già per descrivere un’altra cosa, non sono d’accordo che Draghi faccia alcun tipo di populismo. Anzi il contrario. Si tratta perfino sfacciatamente di un accordo tra èlites per spartirsi i soldi del PNRR e relativo potere, utilizzando la credibilità del leader che è l’unico a garantire l’accesso al bottino.
Sono il primo a non essere mai stato entusiasta nè di queste premesse, nè dalle solite eccezioni alle normali regole della competizione elettorale, nè della composizione del Governo, nè delle timide riforme che ne sono la conseguenza. È anche vero che venivamo da due Governi di profilo miserrimo, i peggiori della Storia Italiana. Retti da un pupazzo troppo debole per fermare qualunque porcheria, a partire da quelle del suo primo Ministro degli Interni che stava facendo rapidamente scivolare l’Italia in una deriva ungherese.
Per cui possiamo dare almeno del credito a Draghi per i risultati buoni sull’economia, direi eccezionali per gli standard dell’Italia, che non possono non essere ricondotti anche al buon lavoro tecnico del Governo, al clima di inedito ottimismo che circonda il nostro Paese, nonché alla scarsa politicizzazione della questione vaccini che è stata conseguenza di questa “pace draghiana” tra partiti (sono sicuro che la Lega all’opposizione ci avrebbe fatto essere tra i peggiori d’Europa quanto a tasso di vaccinati invece che tra i migliori).
Quale che sia il giudizio su Draghi, comunque, quella di “semi-presidenzialismo” di fatto è una semplificazione giornalistica a cui non corrisponderebbe nulla di nuovo dal punto di vista della prassi costituzionale, anche fosse un tecnico vicino a Draghi continuare in quel tipo di Governo, cosa peraltro nient’ affatto scontata anche in caso di sua elezione. Si tratta della stessa cosa successa con Napolitano e Monti. Con la differenza che Draghi sarebbe una garanzia, o per lo meno un fattore determinante, perché continui la fiducia che i mercati sembrano avere nel nostro Paese, minacciato da derive nazional-populiste come pochi altri. E questo non certo perché Draghi abbia bisogno di forzature costituzionali per estendere i poteri presidenziali, perché mai dovrebbe comportarsi in modo così scriteriato? Gli basterebbero la moral suasion e i poteri che tutti i Presidenti esercitano anche in tema economico, vedi il caso Mattarella-Savona.
  • 0

#72 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2022 - 17:11

Ma un Sassoli così de botto, senza senso?
Ha già detto che al parlamento europeo non ci sta più se ben ricordo..

 

Gli hai dato il bacio della morte 

 

https://www.barrons....refsec=afp-news


  • 0

#73 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2022 - 07:35

 

Ma un Sassoli così de botto, senza senso?
Ha già detto che al parlamento europeo non ci sta più se ben ricordo..

 

Gli hai dato il bacio della morte 

 

https://www.barrons....refsec=afp-news

 

:ph34r:


  • 0

#74 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2724 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2022 - 07:45

RIP  :(


  • 0

#75 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2022 - 08:42

L'ho appena saputo e ammetto che mi è dispiaciuto molto più di quanto pensassi. :-\


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#76 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6320 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2022 - 11:29

Operazione scoiattolo  :ph34r:


  • 0

#77 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 gennaio 2022 - 11:50

L'ho appena saputo e ammetto che mi è dispiaciuto molto più di quanto pensassi. :-\

 

Mi associo anche io, anzi proprio commosso nel sentirlo nell'ultimo saluto di Natale.


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#78 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 gennaio 2022 - 12:01

Veramente una persona perbene Sassoli, è dispiaciuto molto anche a me. Pensare che si era anche candidato alle primarie come sindaco di Roma, come pure Gentiloni, e abbiamo preferito (a entrambi) Marino... me ne vergogno un po'.


  • 0

#79 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2022 - 07:32

Si continua a leggere che Berlusconi sarebbe il candidato del centrodestra, che di per sè sarebbe una roba pessima, ma temo sia un modo per rendere in qualche modo più digeribile invece la Cartabia che ha fan apertamente sfegatati come Renzi e Calenda e ho paura li abbia pure nel PD.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#80 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 gennaio 2022 - 07:47

Con la candidatura di Berlusconi al Quirinale i social media italiani sono tornati al 2008-09 invasi da una valanga di pseudo-umorismo e sarcastica di livello z, sotto sotto molti saranno pure contenti di questo ritorno di fiamma, soprattutto il prim0 elettorato cinquestelle. 


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#81 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6320 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2022 - 15:24

Si è capito cosa vuole fare la Lega? Se Salvini sbaglia questa i suoi lo fanno fuori.


  • 0

#82 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2022 - 06:18

Veramente una persona perbene Sassoli, è dispiaciuto molto anche a me. Pensare che si era anche candidato alle primarie come sindaco di Roma, come pure Gentiloni, e abbiamo preferito (a entrambi) Marino... me ne vergogno un po'.

davvero, marino avrebbero dovuto farlo fuori subito (magari taroccando le primarie, perché no?) anziché durante il mandato


  • 0

#83 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2022 - 09:23

 

Veramente una persona perbene Sassoli, è dispiaciuto molto anche a me. Pensare che si era anche candidato alle primarie come sindaco di Roma, come pure Gentiloni, e abbiamo preferito (a entrambi) Marino... me ne vergogno un po'.

davvero, marino avrebbero dovuto farlo fuori subito (magari taroccando le primarie, perché no?) anziché durante il mandato

 

E perchè no? asd  Ma dici taroccarle pagondo gli immigrati per andare a votare il candidato del partito o preferisci proprio dei brogli?


  • 0

#84 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2022 - 10:25

il fatto è che sassoli mi pare una persona per bene e ...che altro? marino qualcosa di concretamente buono almeno lo ha fatto (come medico e come sindaco)


  • 0

#85 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 gennaio 2022 - 10:44

interessante il punto di vista di Montanari rispetto al ruolo di Draghi. Vi consiglio di ascoltarlo, di fronte ad una Gruber e quel venduto di Feltri scandalizzati ha osato dire che Mario Draghi ha sulla coscienza qualche peluccio superfluo e che  che un presidente cosi sfacciatamente legato ad un'ideologia non lo abbiamo mai avuto. 

 

https://www.youtube....el=La7Attualità


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#86 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2022 - 11:02

Solo qua (in italia, non su or) uno storico dell'arte che si improvvisa politologo può essere preso sul serio.


  • 0

#87 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2022 - 11:13

Abbiamo le quote:

 

FIVBmk7XoAUOR6o.jpg

 

 

Quote aggiornate a 3 giorni dal voto: salgono Draghi (sempre primo in solitudine), Casellati e Mattarella. Crolla la Cartabia.

 

 

FJnnnzOXwAUM4C_.png


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#88 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2022 - 11:45

Solo qua (in italia, non su or) uno storico dell'arte che si improvvisa politologo può essere preso sul serio.

 

Sempre, sempre inopportuno. Senza alcuna riverenza per Draghi eh. Ma possibile non ci siano a ssx figure più autorevoli?


  • 2

#89 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 gennaio 2022 - 11:53

Solo qua (in italia, non su or) uno storico dell'arte che si improvvisa politologo può essere preso sul serio.

 

Non ho capito chi avrebbe quindi titolo per parlare di politca. Fammi sapere


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#90 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2022 - 11:59

 

Solo qua (in italia, non su or) uno storico dell'arte che si improvvisa politologo può essere preso sul serio.

 

Non ho capito chi avrebbe quindi titolo per parlare di politca. Fammi sapere

 

Chiunque riesca a farsi invitare dalla Gruber, immagino.


  • 0

#91 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 21 gennaio 2022 - 18:59


  • 0

#92 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2022 - 22:30

DUVP1p-WsAAYstw.jpg


  • 4

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#93 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11524 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 20:35

Non riesco a immaginare niente di più italiano di queste due settimane: il circo dell'elezione del Presidente della Repubblica e poi subito dopo cinque giorni di Sanremo, tutto incastonato tra un Milan-Juve e un Inter-Milan. 

Un paese di musichette, mentre fuori c'è la morte.

Sono estasiato.


  • 8

#94 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 20:38

la Bonino che vota la ciellina/ bigotta Cartabia: la perfetta descrizione della parabola radicale.


  • 5

#95 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 22:19

Solo qua (in italia, non su or) uno storico dell'arte che si improvvisa politologo può essere preso sul serio.

 

Con Sgarbi tutto bene, invece, immagino.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#96 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 25 gennaio 2022 - 01:52

Perché fermarsi a Sgarbi, non sai che l'architetto preferito di strafanich è Albert Speer? La verità è che nel mondo reale riconoscere uno dei tanti coglioni a sinistra non impedisce di riconoscere un pari coglione dello schieramento opposto.
Post come questo sono solo i miasmi del cadavere putrescente della "cultura di sinistra" italiana, che d'altronde ben rappresenti su questi lidi.


  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#97 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 gennaio 2022 - 06:56

Più che altro mi rendo conto di quanto sia facile per quel coglionazzo di Montanari sparare su Draghi bersaglio già di tutta la stampa italiana, personaggio scomodo, facile troppo facile ricordargli quella letterina, il macello sociale greco, la sbornia neo liberista di un ex allievo di Caffè, molto più coraggioso invece proteggerlo come un neonato come fa il PD in questi giorni. Dobbiamo salvarlo, anche dalla storia. Il migliore dei migliore. Capo dei capi. Terza marcia, fratelli.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#98 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 25 gennaio 2022 - 07:08

Il punto non è affatto Draghi, è il dare del fascista/berlusconiano/coglione a chi non si accoda alle critiche.


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#99 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 07:39

FJ4w27hXIAELDRD.jpg


  • 3
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#100 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 08:27

Non riesco a immaginare niente di più italiano di queste due settimane: il circo dell'elezione del Presidente della Repubblica e poi subito dopo cinque giorni di Sanremo, tutto incastonato tra un Milan-Juve e un Inter-Milan. 

Un paese di musichette, mentre fuori c'è la morte.

Sono estasiato.

 

Non aiutatelo, se no è squalificato!

(cit.)

 


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi