Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Dischi Del 2019, Parliamone...


  • Please log in to reply
267 replies to this topic

#101 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 02 luglio 2019 - 08:16

Assenti.
Ma l'esordio dei black midi? Ondarock sembra l'unico posto dove l'hype generale non ha attecchito per nulla.

Devo dire che all'inizio ha avuto un gran impatto su di me, strutture pazze, spigoli, gran rifinitura, cantato che disorienta per le mille influenze. Poi peró mi é calato, come spesso capita coi dischi tutto cervello.

La rece dovrebbe arrivare presto, mi sa di XTC.
  • 0

#102 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2019 - 17:21

Spiccare in quel mare magnum che é diventata la scena cauntautorale femminile di ispirazione 90's é impresa ardua. Ci riesce peró alla grande Stef Chura, grazie anche al prezioso contributo di Mr. Car Seat Headrest Will Toledo.

https://www.ondarock...ra-midnight.htm

Disco dell'estate
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#103 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2019 - 17:49

 

Assenti.
Ma l'esordio dei black midi? Ondarock sembra l'unico posto dove l'hype generale non ha attecchito per nulla.

Devo dire che all'inizio ha avuto un gran impatto su di me, strutture pazze, spigoli, gran rifinitura, cantato che disorienta per le mille influenze. Poi peró mi é calato, come spesso capita coi dischi tutto cervello.

La rece dovrebbe arrivare presto, mi sa di XTC.

 

yes


  • 0

#104 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2019 - 19:41

Assenti.
Ma l'esordio dei black midi? Ondarock sembra l'unico posto dove l'hype generale non ha attecchito per nulla.

Devo dire che all'inizio ha avuto un gran impatto su di me, strutture pazze, spigoli, gran rifinitura, cantato che disorienta per le mille influenze. Poi peró mi é calato, come spesso capita coi dischi tutto cervello.

La rece dovrebbe arrivare presto, mi sa di XTC.

 

ascoltato "finalmente" oggi. che dire? mai sentito un disco cosi' brutto e fastidioso dai tempi dei battles (che pero' erano meno muffosi). 

 

(poi magari a xtc piace, ha ragione trespass che non ne azzecco piu' una)


  • 2

#105 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 04 luglio 2019 - 08:54

 

Spiccare in quel mare magnum che é diventata la scena cauntautorale femminile di ispirazione 90's é impresa ardua. Ci riesce peró alla grande Stef Chura, grazie anche al prezioso contributo di Mr. Car Seat Headrest Will Toledo.

https://www.ondarock...ra-midnight.htm

Disco dell'estate

 

 

Signora, non immaginavo potesse piacerle. Allora provi assolutamente anche quello di Sasami


  • 0

#106 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 04 luglio 2019 - 08:56

Questo è carinissimo anche: Mattiel - Satis Factory Un divertente concept sulla ricerca della soddisfazione declinato in brillanti canzoncine vintage garage. Riff di chitarra e ritornelli sono azzeccosissimi. 


  • 1

#107 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2019 - 09:17

Questo è carinissimo anche: Mattiel - Satis Factory Un divertente concept sulla ricerca della soddisfazione declinato in brillanti canzoncine vintage garage. Riff di chitarra e ritornelli sono azzeccosissimi. 

 

Bravo Inci. Sapevo avresti apprezzato.

Ero giusto venuto per proporlo ma vedo che mi hai anticipato.


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#108 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 luglio 2019 - 09:22

Ottimo il disco d'esordio di Mattiel (altro che il rutto da Virgin Radio dell'ultimo dei Black Keys), questo lo sentirò senz'altro.


  • 0

Immagine inserita


#109 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2019 - 09:26

(altro che il rutto da Virgin Radio dell'ultimo dei Black Keys)

 

L'ho ascoltato ieri

asd  asd  asd


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#110 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2019 - 09:37

Quella Stef Chura e' l'incarnazione del genere che chiamo beige-core o indie-beige. Sembra una HR assistant appena assunta e la musica e' praticamente quello che ti sputerebbe fuori un'AI programmata per ascoltare Lemonheads e altra roba del 1988-1992 e riprodurre materiale simile.

 

(sempre meglio dei Black Midi pero')


  • 0

#111 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 luglio 2019 - 09:55

In questo secondo mi sembra sia rimasto solo lo stile alla nostra povera Mattiel, però...


  • 0

Immagine inserita


#112 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 luglio 2019 - 08:19

Segnalo il ritorno, dopo 8 anni, di Joel Nicholson, aka Butcher The Bar, con una bella svolta power-pop, sorta di Teenage Fanclub da cameretta.

 

Veramente una collezione di pezzoni.

 

https://www.ondarock...rthebar-iii.htm


  • 1

Immagine inserita


#113 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 13 luglio 2019 - 17:01

https://f4.bcbits.co...77240459_10.jpg

 

Jackie Cohen - Zagg

 

Segnalo questo album di Jackie Cohen molto particolare ed interessante. Melodie e atmosfere '60 arrangiamenti spectoriani e orchestrali e la barocca  produzione di Jonathan Rado (sulle stesse coordinate dell' eccellente lavoro fatto su Titanic Rising di Weyes Blood). L'album è leggerissimo, estivo e ha degli arrangiamenti splendidi,. Consigliatissimo!

 

 


  • 2

#114 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 14 luglio 2019 - 18:11

610XBHejeKL._SX679_.jpg

 

Bedouine - Bird Songs Of A Killjoy (Spacebomb Records); cantautrice di un folk delicatissimo e intimo tanto da essere accostata addirittura a Joni Mitchell e Nick Drake. Scoperta gradevolissima di un altro album che va ad aggiungersi alle molte buone uscite femminili di quest'anno

 

Bedouine Tiny Desk Concert

 

https://www.ondarock...sofakilljoy.htm


  • 3

#115 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 15 luglio 2019 - 09:37

In redazione questo ci è piaciuto molto: https://www.ondarock...softcavalry.htm

 

Alla fine è un disco molto facile da catalogare: dream pop Bella Union. Ogni canzone è però un mondo a parte, che presenta nuovi spunti, nuovi flirt con disparati generi, nuove emozioni. L'uomo cardine del progetto è Steve Clark, autore di tutti i testi e di quasi ogni canzone, ma lo hanno aiutato la fresca sposa Rachel Goswell e Jesse Chandler (Midlake, Mercury Rev). 

 

 


  • 1

#116 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 16 luglio 2019 - 12:31

dream-pop-rock dal Giappone


  • 0

#117 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 20 luglio 2019 - 19:39

Brand New Adult by BEA1991

Swaying softly around the edges of yacht-pop and bedroom R&B

a1561891323_16.jpg


  • 1

#118 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2019 - 07:51

610XBHejeKL._SX679_.jpg

 

 

 

Stupenda questa copertina!


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#119 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2019 - 10:16

Brand New Adult by BEA1991

Swaying softly around the edges of yacht-pop and bedroom R&B

 

Venduto benissimo, lo ascolto.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#120 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 15:46

hai detto tutto tu, non aggiungo altro.

 

<3


  • 0

#121 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2019 - 11:03

Di Fionn Regan avevo sentito solo l'esordio (datato 2006!!!), perdendone le tracce fino a due giorni fa.

Mi sa che ho fatto male, perchè questo nuovo, che si intitola Cala, è bellissimo:

 


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#122 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2019 - 14:16

Di Fionn Regan avevo sentito solo l'esordio (datato 2006!!!), perdendone le tracce fino a due giorni fa.
Mi sa che ho fatto male, perchè questo nuovo, che si intitola Cala, è bellissimo:
 

esiste una monografia
  • 2

#123 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2019 - 12:40

Di Fionn Regan avevo sentito solo l'esordio (datato 2006!!!), perdendone le tracce fino a due giorni fa.

Mi sa che ho fatto male, perchè questo nuovo, che si intitola Cala, è bellissimo:

 

Bello il primo.

Carino il secondo.

Bellissimo il terzo.

Anemico il quarto.

 

Ascoltero' il quinto.


  • 1

#124 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2019 - 14:02

addirittura il terzo meglio del primo! aveva fatto una buona impressione anche a me, ma non l'ho ascoltato molto. dubito che scalzera' il primo ma me lo riascolto (e anche l'ultimo).

 

ps a me piace anche l'ep hotel room.


  • 0

#125 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2019 - 14:55

 

Di Fionn Regan avevo sentito solo l'esordio (datato 2006!!!), perdendone le tracce fino a due giorni fa.

Mi sa che ho fatto male, perchè questo nuovo, che si intitola Cala, è bellissimo:

 

Bello il primo.

Carino il secondo.

Bellissimo il terzo.

Anemico il quarto.

 

Ascoltero' il quinto.

 

è il sesto,


  • 0

#126 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2019 - 14:57

addirittura il terzo meglio del primo! aveva fatto una buona impressione anche a me, ma non l'ho ascoltato molto. dubito che scalzera' il primo ma me lo riascolto (e anche l'ultimo).

 

ps a me piace anche l'ep hotel room.

BILBO
    
          
     Slow Wall (Ep, 2000)     5
          
     FIONN REGAN    
          
     Reservoir (Ep, 2003)    6
     Hotel Room (Ep, 2004)    5.5
     Campaign Button (2006)    6
     The End Of History (2006)    7,5
     The Red Tapes (unreleased, 2008)    
     The Shadow Of An Empire (2010)    7
     100 Acres Of Sycamore (2011)    8
      The Bunkhouse vol 1 :Anchor Black Tattoo (2012)     7,5
      The Meetings Of The Waters (2017)     7


  • 0

#127 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2019 - 16:26

 

Spiccare in quel mare magnum che é diventata la scena cauntautorale femminile di ispirazione 90's é impresa ardua. Ci riesce peró alla grande Stef Chura, grazie anche al prezioso contributo di Mr. Car Seat Headrest Will Toledo.

https://www.ondarock...ra-midnight.htm

Disco dell'estate

 

 

Sta piacendo molto anche a me, potenzialmente potrebbe avere una platea ampissima di ammiratori vista la musica che fa. Il look invece mi sembra poco presentabile.

Non si apre un topic a parte per lei visto che ha la recensione?


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#128 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 13 agosto 2019 - 20:36

Spiccare in quel mare magnum che é diventata la scena cauntautorale femminile di ispirazione 90's é impresa ardua. Ci riesce peró alla grande =68.ARBVllLgmoGowirvdngzBkDjrQOMMBFLrt8WoZIe9_kdZbPdORQ0TpO3MRo9f9xGM4TgdOhGLoOuJCqmUinm2zxgudfyMKNFvkCOubu03d343DzF5TD6FIbgG5sS2f3Ns7ABisWFlaXJ5Q-CExs2vhj4UZMCnf6_alDkeiKtrUuplVlfdTzVvQ2N1wF55tap_L_cfN3n38ClSBcAGA]Stef Chura, grazie anche al prezioso contributo di Mr. =68.ARBVllLgmoGowirvdngzBkDjrQOMMBFLrt8WoZIe9_kdZbPdORQ0TpO3MRo9f9xGM4TgdOhGLoOuJCqmUinm2zxgudfyMKNFvkCOubu03d343DzF5TD6FIbgG5sS2f3Ns7ABisWFlaXJ5Q-CExs2vhj4UZMCnf6_alDkeiKtrUuplVlfdTzVvQ2N1wF55tap_L_cfN3n38ClSBcAGA]Car Seat Headrest Will Toledo.https://www.ondarock...ra-midnight.htm

Disco dell'estate
 
Sta piacendo molto anche a me, potenzialmente potrebbe avere una platea ampissima di ammiratori vista la musica che fa. Il look invece mi sembra poco presentabile.
Non si apre un topic a parte per lei visto che ha la recensione?

Feel free. :D
  • 0

#129 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2019 - 22:39

cate-le-bon-reward-album-cover-artwork.j
Reward di Cate Le Bon. Bellissimo.


Bellissimo sì. E mi chiedo perché in questo forum attiri così poco l'attenzione generale.
  • 1

#130 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2019 - 22:42

610XBHejeKL._SX679_.jpg
 
Bedouine - Bird Songs Of A Killjoy (Spacebomb Records); cantautrice di un folk delicatissimo e intimo tanto da essere accostata addirittura a Joni Mitchell e Nick Drake. Scoperta gradevolissima di un altro album che va ad aggiungersi alle molte buone uscite femminili di quest'anno
 
Bedouine Tiny Desk Concert
 
https://www.ondarock...sofakilljoy.htm


Piace molto anche a me. Più o meno sullo stesso stile (molto più o meno) ti consiglio anche Conversations delle The Dove & the Wolf. Delizioso.
  • 1

#131 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 agosto 2019 - 05:09

 

Assenti.
Ma l'esordio dei black midi? Ondarock sembra l'unico posto dove l'hype generale non ha attecchito per nulla.

Devo dire che all'inizio ha avuto un gran impatto su di me, strutture pazze, spigoli, gran rifinitura, cantato che disorienta per le mille influenze. Poi peró mi é calato, come spesso capita coi dischi tutto cervello.

La rece dovrebbe arrivare presto, mi sa di XTC.

 

ascoltato "finalmente" oggi. che dire? mai sentito un disco cosi' brutto e fastidioso dai tempi dei battles (che pero' erano meno muffosi). 

 

(poi magari a xtc piace, ha ragione trespass che non ne azzecco piu' una)

 

 

Con gioia osservo che non c'è un thread su questo disco e che un certo numero di commenti a riguardo è negativo. Disco assai prossimo all'inascoltabilità assoluta. Fastidioso nei suoni e vuotamente pretenzioso (ma al tempo stesso banale e inconcludente) nelle strutture. Sono stato fin troppo elogiativo. Non riesco a pensare che persone diverse da lassigue possano sostenere in buona fede di apprezzarlo.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#132 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 09:56

 

 

Assenti.
Ma l'esordio dei black midi? Ondarock sembra l'unico posto dove l'hype generale non ha attecchito per nulla.

Devo dire che all'inizio ha avuto un gran impatto su di me, strutture pazze, spigoli, gran rifinitura, cantato che disorienta per le mille influenze. Poi peró mi é calato, come spesso capita coi dischi tutto cervello.

La rece dovrebbe arrivare presto, mi sa di XTC.

 

ascoltato "finalmente" oggi. che dire? mai sentito un disco cosi' brutto e fastidioso dai tempi dei battles (che pero' erano meno muffosi). 

 

(poi magari a xtc piace, ha ragione trespass che non ne azzecco piu' una)

 

 

Con gioia osservo che non c'è un thread su questo disco e che un certo numero di commenti a riguardo è negativo. Disco assai prossimo all'inascoltabilità assoluta. Fastidioso nei suoni e vuotamente pretenzioso (ma al tempo stesso banale e inconcludente) nelle strutture. Sono stato fin troppo elogiativo. Non riesco a pensare che persone diverse da lassigue possano sostenere in buona fede di apprezzarlo.

 

non mettere in dubbio la mia buona fede


  • 0

#133 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 agosto 2019 - 10:40

Il tuo buon gusto però sì, allora :D
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#134 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 10:42

Inascoltabile no, ma se aspettavate l'hype inspiegabile dell'anno eccolo servito.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#135 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 10:58

Il tuo buon gusto però sì, allora :D

io ero prevenuto e avrei voluto smontarlo pezzo pezzo, ma ....


  • 0

#136 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 30 agosto 2019 - 19:11

Di questa piccola meraviglia qualcuno ne ha già parlato mi sa.
https://www.ondarock...rday-comein.htm
  • 0

#137 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 19:42

oggi è uscito il nuovo disco dei Tool


  • 0

#138 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 20:21

Perché non si parla di bibbiano del disco dei tool?
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#139 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 20:26

Perché non si parla di bibbiano del disco dei tool degli HTRK? 


  • 0

#140 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2019 - 16:21

 

cate-le-bon-reward-album-cover-artwork.j
Reward di Cate Le Bon. Bellissimo.


Bellissimo sì. E mi chiedo perché in questo forum attiri così poco l'attenzione generale.

 

 

Bello si'. Gli preferisco di un pelo "Mug Museum" del 2013, soprattutto per via di questa perla:

 

 

Forse ho ascoltato anche quello di mezzo "Crab Day", ma non ricordo, lo ripassero' a questo punto. I primi, mi sembra piu' grezzotti, li ho in sottofondo adesso. Direi che ha trovato un suo stile in America dove appunto era andata a sfornare "Mug Museum".


  • 1

#141 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 01 settembre 2019 - 16:34

Perché non si parla di bibbiano del disco dei tool?

 

Perché siamo tutti impegnati ad ascoltarlo:

 

fumetti-pallosi-tool-2.jpg?w=620&h=372


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#142 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 02 settembre 2019 - 18:04

Non mi pare che questa nuovissima scena post-punk dei vari Shame, Fontaines D.C., Idles abbia attecchito così tanto qui dentro. Ad ogni modo si è arricchita di un'ulteriore band, dublinese come i Fontaines D.C., i Mured Capital. Loro aggiornano un po' la formula con tante, tante sfumature dark. 

 

Recensione: https://www.ondarock...nihavefears.htm

 

Le mie preferite:

 

 


  • 1

#143 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2019 - 19:47

Non mi pare che questa nuovissima scena post-punk dei vari Shame, Fontaines D.C., Idles abbia attecchito così tanto qui dentro. Ad ogni modo si è arricchita di un'ulteriore band, dublinese come i Fontaines D.C., i Mured Capital. Loro aggiornano un po' la formula con tante, tante sfumature dark. 

 

Recensione: https://www.ondarock...nihavefears.htm

 

Le mie preferite:

 

 

ottimo sempre sul pezzo, l'avevo nel radar 


  • 0

#144 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2019 - 09:58

Forse sono ancora troppo addormentato per un giudizio serio e questa è comunque musica che concilia, ma il nuovo disco di Sandro Perri (a poco meno di un anno dal precedente) mi sembra molto bello. Uscito oggi.
 

  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#145 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2019 - 10:49

Forse sono ancora troppo addormentato per un giudizio serio e questa è comunque musica che concilia, ma il nuovo disco di Sandro Perri (a poco meno di un anno dal precedente) mi sembra molto bello. Uscito oggi.
 

https://www.ondarock...softlanding.htm


  • 1

#146 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2019 - 12:08

Sarà sicuramente bello. Io l'ho pre-ordinato e a breve lo sento, ma mi fido di duck e xtc. Oltre che di Perri. Da Impossible Spaces ha trovato la sua dimensione, difficile che sbagli.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#147 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 06 settembre 2019 - 17:11

noise-alt-pop (al gusto scream-lunatic-pc)

 

LOVE AND AFFECTION FOR STUPID LITTLE BITCHES by Black Dresses

a2608101914_16.jpg


  • 0

#148 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 settembre 2019 - 07:49

A proposito di Perri, segnalo questa nuova uscita prodotta appunto da quest'ultimo, chamber-rock orchestrale di questo inglese trapiantato a Montreal, mi ricorda un Silberman più enfatico, come stile e scrittura:

 

 

 

Paper Beat Scissors - Parallel Lines


  • 1

Immagine inserita


#149 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 settembre 2019 - 07:56

Assenti.
Ma l'esordio dei black midi? Ondarock sembra l'unico posto dove l'hype generale non ha attecchito per nulla.

Devo dire che all'inizio ha avuto un gran impatto su di me, strutture pazze, spigoli, gran rifinitura, cantato che disorienta per le mille influenze. Poi peró mi é calato, come spesso capita coi dischi tutto cervello.
La rece dovrebbe arrivare presto, mi sa di XTC.
 
ascoltato "finalmente" oggi. che dire? mai sentito un disco cosi' brutto e fastidioso dai tempi dei battles (che pero' erano meno muffosi). 
 
(poi magari a xtc piace, ha ragione trespass che non ne azzecco piu' una)
 
Con gioia osservo che non c'è un thread su questo disco e che un certo numero di commenti a riguardo è negativo. Disco assai prossimo all'inascoltabilità assoluta. Fastidioso nei suoni e vuotamente pretenzioso (ma al tempo stesso banale e inconcludente) nelle strutture. Sono stato fin troppo elogiativo. Non riesco a pensare che persone diverse da lassigue possano sostenere in buona fede di apprezzarlo.

https://mobile.twitt...001155634958336

Geoff Barrow è con te
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#150 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 20:06

visto che non cagate il mio topic rossocrociato segnalo qui questo gioiello kraut-psych appena uscito

 

a1106879334_16.jpg

 

 

https://onesentences...om/album/acedia

 

ovviamente, disco dell'anno


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi