Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 Voti

Dischi Del 2019, Parliamone...

• Please log in to reply
279 replies to this topic

#41 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11080 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2019 - 14:30

Nel caso nessuno ci apra un topic apposito, io confermo che disco del mese di marzo su Ondarock è proprio caruccio:

Le SuperHomard - Meadow Lane Park

ER1238.jpg?1549449128

http://www.ondarock....dowlanepark.htm

Frizzante e primaverile ascolto psych-pop con ritmi pimpanti, folate d'archi e synth ricchioncelli. Come fa notare anche Fabio in recensione, ci sono echi degli Air più sognanti e vintage, e Saint Etienne a pacchi (in particolare quelli del vecchio Good Humour e del recente Home Counties). Io ci sento anche una vaga malinconia alla Charlotte Gainsbourg in certe melodie, e i Belle And Sebastian degli anni 10 (ma anche alcuni episodi più vintage/sophisti di Emma Bunton solista). Certo le canzoni mantengono tutte un tono abbastanza simile tra di loro e la voce non è che buchi troppo oltre la coltre sonora, ma l'impasto è delizioso e curatissimo. Direi che è più un disco da mood del momento che o ti prende oppure non ti dice molto, ma questa è la stagione giusta. Certo avrebbero potuto cantare in francese, sarebbe stato tutto più suggestivo (ma probabilmente avrebbero ottenuto ancor meno attenzioni).

Bellissima copertina.

• 2
OR

#42 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3759 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2019 - 23:12

original_Grandson%20-%20a%20modern%20tra

è questo ragazzo il nuovo enfant prodige del rock?

ascoltare questi suoi primi due EP è come sentire gli white stripes sotto xanax su una base trap o i rage against the machine che si calano una pasticca su una dubsteppata di skrillex

• 0

#43 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6025 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 02 marzo 2019 - 20:40

Lo avete ascoltato questo di Rina Mushonga? La rece arriva tra un po' quindi non mi dilungo, ma iniziate ad ascoltarlo. 

61Zt7NcTQiL._SX342_QL70_.jpg

• 2

#44 Rover

Rover

hjdjlalkjaz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 772 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 04 marzo 2019 - 14:12

Uno dei primi dischi che più mi hanno emozionato quest'anno è il debutto lungo di Anaïs, "Darkness At play":

136886-darkness-at-play.jpg

:OR: http://www.ondarock....knessatplay.htm

...questo ha colpito anche me, pur non essendo proprio un amante del genere: arrangiamenti elaborati ed originali e una voce che ha personalità

segnalerei anche questo album recensito da OR http://www.ondarock....trodialoghi.htm

e l'ultimo di Jessica Pratt su City Slang, Quiet Signs, album destabilizzante nel suo nudo, essenziale minimalismo acustico (...nessuno ne ha parlato?): da riascoltare

Sul versante metal gli americani Noctambulist (death metal da Denver) hanno pubblicato un bel full lenght di debutto per la prolifica label indipendente svedese Blood Harvest dal titolo Atmospheres of Desolation mentre i Barshasketh dalla Nuova Zelanda portano avanti il loro percorso nella scena black

Noctambulist

https://metalitalia....th-barshasketh/

• 1

#45 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 18402 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2019 - 16:57

Nel caso nessuno ci apra un topic apposito, io confermo che disco del mese di marzo su Ondarock è proprio caruccio:

Le SuperHomard - Meadow Lane Park

ER1238.jpg?1549449128

http://www.ondarock....dowlanepark.htm

Frizzante e primaverile ascolto psych-pop con ritmi pimpanti, folate d'archi e synth ricchioncelli. Come fa notare anche Fabio in recensione, ci sono echi degli Air più sognanti e vintage, e Saint Etienne a pacchi (in particolare quelli del vecchio Good Humour e del recente Home Counties). Io ci sento anche una vaga malinconia alla Charlotte Gainsbourg in certe melodie, e i Belle And Sebastian degli anni 10 (ma anche alcuni episodi più vintage/sophisti di Emma Bunton solista). Certo le canzoni mantengono tutte un tono abbastanza simile tra di loro e la voce non è che buchi troppo oltre la coltre sonora, ma l'impasto è delizioso e curatissimo. Direi che è più un disco da mood del momento che o ti prende oppure non ti dice molto, ma questa è la stagione giusta. Certo avrebbero potuto cantare in francese, sarebbe stato tutto più suggestivo (ma probabilmente avrebbero ottenuto ancor meno attenzioni).

Bellissima copertina.

Belli, assomigliano alla mia numero 1 della classi 2018 :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#46 Fast_Forward

Fast_Forward

>>

• Members
  • StellettaStelletta
  • 88 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2019 - 18:01

https://www.youtube....h?v=e-BXexG2E8c

sto trovando molto soddisfacente questa collaborazione: Aesop Rock non delude e le basi di Tobacco sono molto ben concepite (anche se devo dire che durante i primi ascolti le trovavo un po' freddine, ma col tempo diventa parte del loro fascino)

• 0

#47 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11080 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2019 - 14:40

Lo avete ascoltato questo di Rina Mushonga? La rece arriva tra un po' quindi non mi dilungo, ma iniziate ad ascoltarlo. 

61Zt7NcTQiL._SX342_QL70_.jpg

Bravo Incy, hai fatto proprio bene a coprirlo :OR:

Canzoni immediate e squisitamente melodiche, ma arricchite da arrangiamenti colorati che non sono mai modaioli ma suonano comunque modernissimi. Splendida voce, se la Chapman e la Armatrading si scostassero un pochino dai soliti canoni folk (la prima) e blues (la seconda), potrebbero fare un disco del genere, e invece c'è Rina che le sorpassa tutte in scioltezza!

• 1
OR

#48 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 6025 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 10 marzo 2019 - 16:52

779x467.jpg

Molto, molto carino. "Some Kind Of Love" la consumerò. 

• 1

#49 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 18402 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2019 - 17:47

Ascoltate il nuovo di Edda che è davvero Fru Fru
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#50 Tom

Tom

• Members
  • 13207 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2019 - 18:05

Nick-waterhouse-2019_1551905933.jpg

Nick Waterhouse, uno di quei giovani vecchissimi dentro che piacciono a me.

Quarta opera senza titolo all'insegna di un irresistibile garage soul 60s, piu' da bordello sudaticcio e un po' disperato di Saigon che non da party-surf con le bionde. Dietro il ritmo e la ballabilita' una certa qual decadenza. Nel simpatico video qui sotto fa il Tony Clifton coadiuvato da Danny Trejo, ma non e' la miglior canzone dell'album, anzi e' forse la meno cool. Questa rende meglio l'idea, tipo.

• 2

#51 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10766 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 marzo 2019 - 09:51

Per gli amanti del chamber-folk pastorale, alla Terry Emm/James Yorkston, segnalo il bellissimo nuovo disco di David Ian Roberts:

Travelling-Bright.jpg?resize=300%2C263&s

• 0

Immagine inserita

#52 l0lli5

l0lli5

indievidueo

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 368 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 27 marzo 2019 - 18:40

IF U WANT IT  by 박혜진 park hye jin

k-house-dream-pop in stile Yaeji

un pelo più techno

a2129792618_16.jpg

• 1

#53 zefis

zefis

Très vulgaire

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1825 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 marzo 2019 - 21:06

un pelo più techno

a2129792618_16.jpg

Carino, "I don't care" una vera e propria ossessione negli ultimi mesi, però è di dicembre 2018.

• 0

#54 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • 544 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 19:26

un pelo più techno

a2129792618_16.jpg

Il disco...anzi,l'EP è caruccio. Ma fatico a trovare tracce di dream pop sinceramente.
  • 0

#55 l0lli5

l0lli5

indievidueo

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 368 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 28 marzo 2019 - 19:43

un pelo più techno

a2129792618_16.jpg

Carino, "I don't care" una vera e propria ossessione negli ultimi mesi, però è di dicembre 2018.

ho visto, orma l'ho messo qui, la prossima volta se mi accorgo lo sposto sul thread apposito

un pelo più techno

a2129792618_16.jpg

Il disco...anzi,l'EP è caruccio. Ma fatico a trovare tracce di dream pop sinceramente.

in effetti non c'è il pop, ma io ho riportato bene o male uno dei tag che c'era su bandcamp: k-pop

• 1

#56 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • 544 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 22:07

Nuovo per C Duncan. Si conferma. Zero forma e molta sostanza.

d05054e4b49624d31b6c6e66bfaa9b25.jpg

• 1

#57 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6335 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 11:33

L'album di esordio era un gioiellino e quello successivo aveva qualche battuta a vuoto ma era comunque ricco di episodi incantevoli.

Questo singolo mi pare che vada in continuità con i lavori precedenti: ho buone sensazioni per l'album. ;)

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#58 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • 544 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 12:58

L'album di esordio era un gioiellino e quello successivo aveva qualche battuta a vuoto ma era comunque ricco di episodi incantevoli.
Questo singolo mi pare che vada in continuità con i lavori precedenti: ho buone sensazioni per l'album. ;)

Non so se siamo o meno sui livelli dei precedenti (soprattutto architect) però il livello mi sembra ancora alto. Ammetto di averlo ascoltato solo due volte, e vediamo un po' come si comporterà alla distanza. Ma lui è talmente poliedrico e ricco di idee che lo prendo quasi a scatola chiusa
  • 0

#59 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11080 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 17:13

Semma - Ribbons & Bows Ep:

Mariah Carey mette incinta Kelela con uno strap-on magico, nasce la piccola Semma e le due radianti neo-mamme la spediscono a Londra a studiare l'Uk-garage e poi a Los Angeles a farsi produrre da Kingdom nella mecca del bass/r&b contemporaneo.

Voto: 37 e anno già quasi chiuso in anticipo.

Spoiler

• 1
OR

#60 Tom

Tom

• Members
  • 13207 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2019 - 16:36

luxprima_1553517113.jpg

Karen O & Danger Mouse Lux Prima

Beh, nessuno ne parla? Nostalgici dei Moloko e degli Air retro-futuristi dei primissimi album battete un colpo.

Niente per cui strapparsi i capelli ma un disco fatto come si deve. Ovviamente a me intrigano i due lunghi brani d'apertura e i due conclusivi, un soul-fantasy da discoteca di Eternia. Ma anche i cinque brani in mezzo, piu' svelti, poppettari e terreni, sono buona roba.

• 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq