Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Dischi Del 2019, Parliamone...


  • Please log in to reply
267 replies to this topic

#151 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 20 settembre 2019 - 12:25

Sono il primo che non si è fatto convincere da Sam Fender fino in fondo, ma il disco merita un minimo di dibattito. Immagino che i vari Tom, Millelire un ascolto dovrebbero darlo: https://www.ondarock...nicmissiles.htm

 


  • 0

#152 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2019 - 14:53

Ci buttero' un orecchio, ma occhio e croce mi sembra un po' troppo AOR 80s per i miei gusti.

Piuttosto, qualcuno ne aveva parlato nel topic dei singoli mi pare...

anemone-beat-my-distance-770x770.jpg

Anemone Beat My Distance
Indie pop che piu' indie e piu' pop di cosi' si muore. Ad un primo ascolto i brani suonano tutti uguali e sembra tutta una pappa sonora mescolata da una dolce vocina non particolarmente dotata. E infatti e' esattamente tutto cosi'. Eppure l'album riesce lo stesso ad essere un gioiello. Una raccolta di pillole di trasparente allegria psichedelica. Su otto canzoni (una nona e' strumentale) azzecca almeno cinque ritornelli killer e pure gli altri tre sono freschi e gradevoli.

Se il tutto e' poi estensione ed espressione di una cantante che e' una patata allucinante...




  • 2

#153 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2019 - 10:40

 

Forse sono ancora troppo addormentato per un giudizio serio e questa è comunque musica che concilia, ma il nuovo disco di Sandro Perri (a poco meno di un anno dal precedente) mi sembra molto bello. Uscito oggi.
 

https://www.ondarock...softlanding.htm

 


Sarà sicuramente bello. Io l'ho pre-ordinato e a breve lo sento, ma mi fido di duck e xtc. Oltre che di Perri. Da Impossible Spaces ha trovato la sua dimensione, difficile che sbagli.

 

classe da vendere e eleganza vera, tutto sostanza nonostante la forma perfetta; senza tempo, potrebbe essere un grande classico del passato ritrovato oggi

 

10 almeno, Marmy è stato basso


  • 1

 


#154 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2019 - 10:42

Grande Bara.

Per me questo addirittura meglio del precedente (che comunque discone eh), gli ho ordinato pure il vinile.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#155 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2019 - 10:52

quello precedente mi aveva colto "impreparato" perché ritengo i Polmo Polpo (in sostanza lui) una della band più geniali del post-rock (seconda ondata ma anche rispetto alla prima) e il cambio di direzione mi aveva spiazzato; per la verità anche come Sandro Perri ci sono pure altri lavori precedenti, esempio Tiny Mirrors del 2007 che aveva avuto un certo successo
 
 
dice bene la cara e piccola Mimma Schifosi:
 
"La versatilità di quest’ultimo, dotato di un curriculum di tutto rispetto, denso di esperienze come one man band, sotto il moniker di Polmo Polpo, e di disparate collaborazioni,"
 
perri.jpg

  • 0

 


#156 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2019 - 16:17

Perché non si parla di bibbiano del disco dei tool degli HTRK? 

abbi fede


  • 1

#157 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2019 - 16:18

Ci buttero' un orecchio, ma occhio e croce mi sembra un po' troppo AOR 80s per i miei gusti.

Piuttosto, qualcuno ne aveva parlato nel topic dei singoli mi pare...

anemone-beat-my-distance-770x770.jpg

Anemone Beat My Distance
Indie pop che piu' indie e piu' pop di cosi' si muore. Ad un primo ascolto i brani suonano tutti uguali e sembra tutta una pappa sonora mescolata da una dolce vocina non particolarmente dotata. E infatti e' esattamente tutto cosi'. Eppure l'album riesce lo stesso ad essere un gioiello. Una raccolta di pillole di trasparente allegria psichedelica. Su otto canzoni (una nona e' strumentale) azzecca almeno cinque ritornelli killer e pure gli altri tre sono freschi e gradevoli.

Se il tutto e' poi estensione ed espressione di una cantante che e' una patata allucinante...



c'è una recensione su ondarock :)


  • 1

#158 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2019 - 16:19

 

 

Forse sono ancora troppo addormentato per un giudizio serio e questa è comunque musica che concilia, ma il nuovo disco di Sandro Perri (a poco meno di un anno dal precedente) mi sembra molto bello. Uscito oggi.
 

https://www.ondarock...softlanding.htm

 


Sarà sicuramente bello. Io l'ho pre-ordinato e a breve lo sento, ma mi fido di duck e xtc. Oltre che di Perri. Da Impossible Spaces ha trovato la sua dimensione, difficile che sbagli.

 

classe da vendere e eleganza vera, tutto sostanza nonostante la forma perfetta; senza tempo, potrebbe essere un grande classico del passato ritrovato oggi

 

10 almeno, Marmy è stato basso

 

sono diventato cattivo, hai visto il 6 a MEtronomy


  • 0

#159 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 10:15

Marmy per 10 euro posso creare un hype di Perri che nemmeno il Truce, è già un mini-classico e le potenzialità ci sono


  • 1

 


#160 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 10:17

signora, sganci 10 euro.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#161 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 10:28

lassi, cosa faccio? ti ricarico il cellulare?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#162 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 10:28

sigRa dall'alto della mia democrazia, le indico i dischi tra cui può scegliere per la sua classifica di fine anno, mi raccomando non sbagli!

 

Kevin Richard Martin – Sirens
Efrim Menuck & Kevin Doria – are SING SINCK, SING
Vanishing Twin – The Age Of Immunology
Ultramarine - Signals Into Space
Jac Berrocal, David Fenech, Vincent Epplay – Ice Exposure
Unloved - Heartbreak
My Disco - Environment  
Nkisi - 7 Directions
Death And Vanilla – Are You A Dreamer  
The Scaners – The Scaners II
Park Jiha - Philos    
Sandro Perri - Soft Landing

  • 1

 


#163 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 10:31

ma l'ho già detto. Disco dell'anno Acedia  - One Sentence. Supervisor


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#164 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 12:49

 

Perché non si parla di bibbiano del disco dei tool degli HTRK? 

abbi fede

 

 

grande x! almeno un 7 per piacere (7,5 se proprio insisti), alla faccia di lassy che li vuole wave.

 

tanto che ci sei anche una recensioncina per alex g, dai.


  • 0

#165 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 13:09

sono sempre stati debolucci, mi sono caduti completamente ormai


  • 0

 


#166 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 13:31

ma finiscila!

 

lei non l'ho vista in formissima comunque, si e' tramutata nella tua immagine di loro.


  • 0

#167 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 13:34

li lodavo solo per diventare amico di Marguati


  • 1

 


#168 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 13:59

 

Ultramarine - Signals Into Space

 

Lo raccomando ai miei numerosi followers: bello bello.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#169 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 14:01

 

 

Ultramarine - Signals Into Space

 

Lo raccomando ai miei numerosi followers: bello bello.

 

 

beh, se è tra i miei preferiti, è così per forza


  • 0

 


#170 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 settembre 2019 - 08:00

Segnalo l'esordio dei Twen, per il revival shoegaze-pop (stile Tripwires):

 

a2067080809_10.jpg

 

 


  • 0

Immagine inserita


#171 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 17:39

duck, ma che fine ha fatto Jens?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#172 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 17:40

Ha fatto il disco di lettere con quell'altra tizia scandinava (uscito qualche mese fa) ma veramente poca roba.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#173 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 17:57

La discover weekly mi ha consigliato Sandro Perri :o
  • 0

#174 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 18:00

Lascia perdere Devo, non vorrei che pure noi cominciassimo ad aspettare una tua recensione.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#175 Patrono

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 21:15

Sirom - a universe that roasts blossoms for a horse

 

sono abbastanza meravigliato


  • 0

#176 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 30 settembre 2019 - 23:18


  • 0

#177 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 06 ottobre 2019 - 09:27

The Berries - Berryland 

 

 

 

Uno dei miei dischi rock preferiti dell'anno. Praticamente una one man band, i Berries sono Matt Berry a tutti gli strumenti e il disco si chiama ovviamente Berryland. 

Tanto vintage, praticamente l'attacco del primo pezzo ti catapulta negli anni '70, ma anche tanta personalità nel non sembrare un mero mix tra i vari Harrison, Stones e mischiarli invece con americana e psychedelia liquida. Una gioia per le mie orecchie. 

 

E' l'attuale cresta rock: https://www.ondarock...s-berryland.htm

 

Secondo me può piacere a tanti. 


  • 1

#178 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4263 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 09 ottobre 2019 - 20:55

Il nuovo di Danny Brown sembra molto bello, più accessibile/rilassato e meno ambizioso/sperimentale rispetto ad Atrocity Exhibition, anche molto più legato agli anni '90 come atmosfere. Basi mediamente fighissime tra l'altro

 


  • 1
 

 


#179 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 10 ottobre 2019 - 10:05

Il nuovo di Danny Brown sembra molto bello, più accessibile/rilassato e meno ambizioso/sperimentale rispetto ad Atrocity Exhibition, anche molto più legato agli anni '90 come atmosfere. Basi mediamente fighissime tra l'altro

 

 

Q-Tip gli ha sicuramente fatto un pò il lavaggio del cervello, ma più che dei 90's classicissimi ci ha messo anche molto della visionarietà di dischi suoi solisti quali Amplified, translati oggi. Molto bello, anche se dopo l'intro si perde quella chance di fare un disco si così ma con tutta strumentazione organica alla The Roots [la chitarra poi sembra uscita da una canzone degli Agalloch asd].


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#180 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 10:07

Il nuovo di Danny Brown sembra molto bello

 

Appena recensito da Silvestri:

 

https://www.ondarock...whatimsayin.htm


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#181 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 10:20

BRITTANY HOWARD

consigliato a Damy, Giuliano e VASSILIOS


  • 0

#182 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 12:22

BRITTANY HOWARD

consigliato a Damy, Giuliano e VASSILIOS

 

Perché solo Vassilios in maiuscolo? asd

 

Ah, ma questo disco lo conosco già e lo stavo ascoltando proprio nel viaggio per Salerno la scorsa settimana. Bel trip psych soul, sonorità consolidate e verve da vendere. Non un capolavoro, ma sicuramente un buon disco per ravvivare la nostalgia del soul d'annata, senza per questo rimandare tutto ai padri putativi. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#183 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 17:29

L'avevo già ascoltato il disco della Howard, e in effetti mi aveva positivamente stupito per il mood e una scrittura più libera e ispirata rispetto alla roba trita e ritrita degli Alabama Shakes che invece ho sempre trovato di un pedissequo ai livelli di Joss Stone.

 

Però mi spiace, il premio "lesbicona con calzino appallottolato nelle mutande 2019" va a Rina Mushonga, la quale ha fatto uno dei dischi più melodiosi e luminosi dell'anno - e tra l'altro ha appena tirato fuori un bellissimo pezzo nuovo:

 

 

;D


  • 0
OR

#184 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2019 - 14:11

Grazie a una segnalazione di Lolli mesi fa (<3) ho scoperto uno dei miei dischi preferiti dell'anno:

 

aaronabernathyepilogue252_1570229680.jpg

 

:OR: Aaron Abernathy - Epilogue

 

Il vero e proprio long playing per eccellenza, strutturato come un film da inizio a fine con canzoni che si legano l'una all'altra tramite intermezzi e cambiano di mood a seconda del momento della narrazione. Lui (solitamente jazzista e turnista per altri) ha una voce bellissima e una scrittura che spazia un po' ovunque, produzione grandiosa (non diresti mai che si tratta di un disco indipendente e autoprodotto), e per gli arrangiamenti si avvale di tutto: elettronica, pianoforti, archi, chitarroni rock, samples e percussioni. Bellissimo, ti mette fiducia nel futuro.


  • 3
OR

#185 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2019 - 16:46

Grazie a una segnalazione di Lolli mesi fa (<3) ho scoperto uno dei miei dischi preferiti dell'anno:

 

aaronabernathyepilogue252_1570229680.jpg

 

:OR: Aaron Abernathy - Epilogue

 

Il vero e proprio long playing per eccellenza, strutturato come un film da inizio a fine con canzoni che si legano l'una all'altra tramite intermezzi e cambiano di mood a seconda del momento della narrazione. Lui (solitamente jazzista e turnista per altri) ha una voce bellissima e una scrittura che spazia un po' ovunque, produzione grandiosa (non diresti mai che si tratta di un disco indipendente e autoprodotto), e per gli arrangiamenti si avvale di tutto: elettronica, pianoforti, archi, chitarroni rock, samples e percussioni. Bellissimo, ti mette fiducia nel futuro.

 

Che disco!

 

Esatto: sembra incredibile, ma è autoprodotto. Davvero non si direbbe. A primo acchito potrebbe apparire come il classico melting pot pregevole sul profilo dei suoni ma sostanzialmente confusionario, come se ne trovano tanti in giro, invece spinge e culla alla meraviglia, e i testi aggiungono quella dose massiva di bellezza e, come giustamente affermi, positivismo. Bello, bello. Grazie per la scoperta.   


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#186 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 19 ottobre 2019 - 11:55

...ricapitolando gli ascolti di quest'anno al momento l'album più bello che ho ascoltato è Lana del Rey...notavo che tra le uscite che ritengo più interessanti sono molte le presenze femminili, da Stella Donnelly a Bedouine, da Lucy Rose a Angel Olsen a Softie degli Wy fino al pesantissimo lavoro di Lingua Ignota.

Tra gli italiani le uscite di Adriano Zanni e Lorenzo Bracalone (Fallen) in ambito elettronica/ambient, recensiti anche qui su OR


  • 2

#187 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2019 - 18:24

Grazie a una segnalazione di Lolli mesi fa (<3) ho scoperto uno dei miei dischi preferiti dell'anno:

 

aaronabernathyepilogue252_1570229680.jpg

 

:OR: Aaron Abernathy - Epilogue

 

Il vero e proprio long playing per eccellenza, strutturato come un film da inizio a fine con canzoni che si legano l'una all'altra tramite intermezzi e cambiano di mood a seconda del momento della narrazione. Lui (solitamente jazzista e turnista per altri) ha una voce bellissima e una scrittura che spazia un po' ovunque, produzione grandiosa (non diresti mai che si tratta di un disco indipendente e autoprodotto), e per gli arrangiamenti si avvale di tutto: elettronica, pianoforti, archi, chitarroni rock, samples e percussioni. Bellissimo, ti mette fiducia nel futuro.

 

 

Solo a me sembra uguale a Prince?  :blink:


  • 0

#188 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2019 - 18:59

Uguale è un parolone ma tende ad imitarlo un po' troppo vocalmente (e soprattutto nel modo di cantare) per i miei gusti... però il disco sembra interessante anche se nella seconda parte si sfilaccia un po'.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#189 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2019 - 20:48

Uguale è un parolone ma tende ad imitarlo un po' troppo vocalmente (e soprattutto nel modo di cantare) per i miei gusti... però il disco sembra interessante anche se nella seconda parte si sfilaccia un po'.

Anche negli arrangiamenti un po', Prince aveva una componente jazz nei suoi lavori che li accomuna.

 

A proposito: mi sono accorta che c'è anche su Spotify, sto ascoltando Art Official Age, e Hitnrun 1 e 2. Il 2 è bello, mi piace, corto e compatto. 


  • 0

#190 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 11:40

 

A proposito: mi sono accorta che c'è anche su Spotify, sto ascoltando Art Official Age, e Hitnrun 1 e 2. Il 2 è bello, mi piace, corto e compatto.


hai sentito Originals?

 

No, ho scoperto giusto ieri sera che c'è di tutto. Piano piano mi aggiorno...


  • 0

#191 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 13:23

Lo sto ascoltando (sono arrivata a The Glamorous life):  :wub:  mi sembra più "secco" di tanta sua produzione ufficiale, anche nella voce, pensava scarnificato e aggiungeva dopo vien da dire.

 

Bello.


  • 0

#192 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 16:00

sto ascoltando Art Official Age, e Hitnrun 1 e 2. Il 2 è bello, mi piace, corto e compatto.

 

Non amo particolarmente i suoi ultimi album, li trovai un po' geriatrici e ripetitivi nel riproporre tanti stili e idee decisamente meglio affrontate, con più freschezza, in passato. Ecco forse nel vol.1 di Hitnrun c'era una maggiore volontà di avvicinarsi a un sound vagamente più attuale ma non posso certo considerarlo un disco riuscitissimo.

Perchè comunque non ne parliamo sul suo thread ufficiale? ;)


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#193 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 17:14

 

sto ascoltando Art Official Age, e Hitnrun 1 e 2. Il 2 è bello, mi piace, corto e compatto.

 

Non amo particolarmente i suoi ultimi album, li trovai un po' geriatrici e ripetitivi nel riproporre tanti stili e idee decisamente meglio affrontate, con più freschezza, in passato. Ecco forse nel vol.1 di Hitnrun c'era una maggiore volontà di avvicinarsi a un sound vagamente più attuale ma non posso certo considerarlo un disco riuscitissimo.

Perchè comunque non ne parliamo sul suo thread ufficiale? ;)

 

 

Ho solo due dischi suoi (Around the world in a day e Lovesexy) ho paura di non essere un'esperta. Conosco ovviamente i grandi classici degli anni '80 perchè allora facevo il liceo poi l'ho perso di vista e ho provato a recuperare un po' di cose alla sua morte.

 

Adesso sto ascoltando Piano & a microphone ma mi piace meno perchè nonostante sia minimale nell'intento è lo stesso magniloquente nel risultato, Originals invece è proprio secco anche nell'uso della voce.

 

Hitnrun 2 simile: coeso, compatto, fresco e classico insieme, non so, rispetto a tante altre cose post periodo d'oro lo preferisco.


  • 1

#194 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 22 ottobre 2019 - 17:13

nuovo album in arrivo


  • 0

#195 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 22 ottobre 2019 - 17:53

Lascia perdere Devo, non vorrei che pure noi cominciassimo ad aspettare una tua recensione.

Molto buono, ma, dannata musica digitale, mi son piaciuti di più i suoi due precedenti di cui non ricordo i nomi.
I mischioni di Telefon TA, Flume, 808 State e FSoL di moltissimo inferiori alle cose vecchie e meno vecchie fatte prima.
Vanishing Twins ottimi, pure Peggy Gou.

Floating Points ora in ascolto, insomma.


  • 0

#196 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2019 - 18:23

Lascia perdere Devo, non vorrei che pure noi cominciassimo ad aspettare una tua recensione.

Molto buono, ma, dannata musica digitale, mi son piaciuti di più i suoi due precedenti di cui non ricordo i nomi.
I mischioni di Telefon TA, Flume, 808 State e FSoL di moltissimo inferiori alle cose vecchie e meno vecchie fatte prima.
Vanishing Twins ottimi, pure Peggy Gou.
Floating Points ora in ascolto, insomma.
Auguri
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#197 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 22 ottobre 2019 - 18:29

 

 

Lascia perdere Devo, non vorrei che pure noi cominciassimo ad aspettare una tua recensione.

Molto buono, ma, dannata musica digitale, mi son piaciuti di più i suoi due precedenti di cui non ricordo i nomi.
I mischioni di Telefon TA, Flume, 808 State e FSoL di moltissimo inferiori alle cose vecchie e meno vecchie fatte prima.
Vanishing Twins ottimi, pure Peggy Gou.
Floating Points ora in ascolto, insomma.
Auguri

 

 

La Peggy Gou di qualche anno fa era itneressante, poi ha cominciato a fare un pò troppo la social media icon e a cacciar fuori musica sempre più mediocre...praticamente una Nina Kraviz asiatica, peccato.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#198 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2019 - 22:18

 

 

 

Lascia perdere Devo, non vorrei che pure noi cominciassimo ad aspettare una tua recensione.

Molto buono, ma, dannata musica digitale, mi son piaciuti di più i suoi due precedenti di cui non ricordo i nomi.
I mischioni di Telefon TA, Flume, 808 State e FSoL di moltissimo inferiori alle cose vecchie e meno vecchie fatte prima.
Vanishing Twins ottimi, pure Peggy Gou.
Floating Points ora in ascolto, insomma.
Auguri

 

 

La Peggy Gou di qualche anno fa era itneressante, poi ha cominciato a fare un pò troppo la social media icon e a cacciar fuori musica sempre più mediocre...praticamente una Nina Kraviz asiatica, peccato.

 

 

Peggy Gou rappresenta tutto il peggio che l'industria della musica elettronica attuale è capace di generare.

Solo immagine e niente sostanza, centinaia di migliaia di follower su Instagram e DJ set a 5 cifre di cachet, musica mediocre e priva di alcuna inventiva. Ovviamente i festival (spero falliscano tutti) fanno a gara per accappararsi questi "nomi". E della musica di qualità chiaramente non frega niente a nessuno, anche in ambienti che si dichiarano "underground" e "forward thinking"


  • 3

#199 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 00:44

Peggy Gou sicuramente poco simpatica, all'ultimo C2C si è esibita con la maglia della juve. Pure come qualità non mi sembrava interessante, anche se va detto che ero già parecchio ubriaco. 


  • 0

#200 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 24 ottobre 2019 - 17:46

quali sono i dischi delle vecchie glorie usciti quest'anno? oltre Iggy, Cave, Prince, Springsteen

 

Esce un postumo di Cohen a breve, sennò se me li consideri ci son già stati Bruce Hornsby [molto bello], Bryan Adams [per me è un no], Madonna [si, ma sicuro già l'hai ascoltato], Rick Astley... i primi che mi vengono in mente.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi