Vai al contenuto


Foto
* * - - - 2 Voti

Topic Ufficiale Dei Commenti Alla Classifica Forum 2018


  • Please log in to reply
352 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2018 - 14:12

tankian nel 2018 si danno i punti in base alla lunghezza dei dischi messi

 

per questo tutti stanno postando gli Autechre


  • 2

 


#102 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8771 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 dicembre 2018 - 19:57

Io avrei 2 domande da fare in merito alla classifica:
 
1. Se un gruppo ha un nome che comincia con The, il The va messo oppure no?
 
2. Se si mettono meno di 10 dischi (per esempio 5), il primo classificato avrà 10 punti o 5 stando all'esempio da me ipotizzato?
 
Grazie.


Ti rispondo, Riccardo.
1. È indifferente
2. Il primo posto vale sempre 10 punti, anche in una classifica con una sola posizione
  • 1
Immagine inserita

#103 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2018 - 20:19

 

 

Delusioni:

 

florence and the machine

 

Decisamente! Non è brutto ma deludente è proprio l'aggettivo corretto... tra le mie delusioni aggiungerei anche i Franz Ferdinand, disco che ho ascoltato pochissimo.

 

 

Non ho ascoltato per intero l'ultimo dei Franz Ferdinand, ma non stento a credere alla tua delusione. Always Ascending e Lazy Boy sono brani autoreferenziali che secondo me sanno troppo di minestra riscaldata.


  • 0

 


#104 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13215 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2018 - 22:32

Nemmeno tra i dischi rimasti fuori dalle vostre top 10 mi pare di aver notato la citazione di "Ecstatic Arrow" dei Virginia Wing (art pop sintetico a cavallo tra dream-pop e neo-psychedelia). Nel dubbio che ve lo siate persi o che lo abbiate schifato, scelgo arditamente la prima opzione e ve lo consiglio.

 

Qui una perla sassofonata (e con qualche reminiscenza talkingheadsiana):

peraltro recensito con lode

 http://www.ondarock....staticarrow.htm


  • 1

#105 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13215 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2018 - 22:34

questo ancora non lo vedo in nessuna classifica

vergogna

http://www.ondarock....ck-moondogs.htm


  • 1

#106 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8771 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 dicembre 2018 - 11:45

Considerazioni da utente e non da colui che fa i conti: i Beach House sono sempre al top
  • 2
Immagine inserita

#107 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 15:17

[E' fuori dalle prime posizioni, quindi chissene, ma per la precisione] qualcuno ha votato:

24. Shuta Hasunuma & U-Zhaan - 2 Tone

[ottenendo peraltro il mio plauso, anche se non è proprio la loro cosa migliore]

solo che il disco è dell'inizio del 2017.


  • 0

#108 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 18:43

questo ancora non lo vedo in nessuna classifica

vergogna

http://www.ondarock....ck-moondogs.htm

 

 

La prima edizione danese in vinile è 2017, tecnicamente in lista non ci va.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#109 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13215 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 23:26

 

questo ancora non lo vedo in nessuna classifica

vergogna

http://www.ondarock....ck-moondogs.htm

 

 

La prima edizione danese in vinile è 2017, tecnicamente in lista non ci va.

 

Discogs è in errore 

l'album è stato annunciato a DICEMBRE 2017 con un singolo pubblicato a gennaio e l'album a Marzo 2018,

oltretutto se le classifiche vengono chiuse a inizio novembre i dischi pubblicati in questi due mesi a quale anno apaprtengono? e in quale classifica vanno inclusi?'


  • 0

#110 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 08:02

Ma di Clarence Clarity chi ha fatto la rece? Non la trovo...


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#111 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 dicembre 2018 - 08:58

Due parole sulla mia classy visto che mi sa che di recensito o discusso qua c'è poco (in realtà non ne ho idea, quest'anno ho seguito pochissimo OR).

 

La cosiddetta "deconstructed club" mi pare a livello concettuale na gran fuffa (è l'ennesima rifrittura dell'IDM, su) ma sul piano pratico capace di generare, in mezzo al mare, anche isolette niente male. Ne apprezzo soprattutto l'alienità e la freddezza visionaria delle atmosfere, che risultano però assai dense sul piano emotivo e capaci di evocare scenari post-umani/biopunk che trovo oltre che affascinanti e ambiziosi (finalmente qualcuno che torna a proiettarsi al futuro!) decisamente in sintonia con lo spirito del tempo. Aisha Devi e Amnesia Scanner, ormai in giro da un po', paiono essere in grado di dare qualche garanzia (la prima superiore alla seconda, soprattutto grazie al suo esotismo robotico che credo ben trasponga in musica il feeling di "tramonto dell'Occidente" che pervade i nostri anni). Tra i "nuovi" il disco di SOPHIE mi ha assai sorpreso, sia per il carattere spudoratamente barocco e kitsch, sia per i trapanamenti spaccacervello che fungono da spina dorsale di tanti pezzi.

 

L'altro grande filone di questi anni che mi entusiasma è il nu jazz, purtroppo assai meno celebrato dai media che paiono contare qua e altrove. Alcune uscite di quest'anno che attendevo con trepidazione mi hanno un po' deluso: GoGo Penguin, Mouse on the Keys, Mammal Hands, Jizue, Roller Trio, Tigran Hamasyan... anche se di quest'ultimo ho adorato il concerto londinese con Nils Petter Molvaer, visto al Barbican a inizio giugno. Fortunatamente ci hanno pensato altri nomi a mantener vivo il mio entusiasmo verso la scena: eccelsi al solito i Portico col secondo volume di "Art in the Age of Automation", il genere di ambient che può sedurre anche uno schiavo del ritmo come me (gran roba il loro live novembrino alla Round House per il decennale Gondwana, anche se in quell'occasione il vero KO è stato per i micidiali Stuff.). L'altra scopertona dell'anno sono gli australiani Tangents, che han messo a segno due disconi  uno due anni fa a dire il vero, ma io me ne sono accorto mo'  sposando al solito impianto jazztronico post-dnb di Pinguini e amici costruzioni soft/loud, tarde Tortoisate, minimalismi vari e una notevole raffinatezza nella costruzione di ritmini.

Stando sempre sul jazzume ma spostandoci su cose un po' più robustose, tanta roba il disco dei Sons of Kemet, anche loro abbastanza una garanzia nel loro settore (afrobeat assai inventivo), mentre ho trovato sottotono le uscite di Get the Blessing e Flat Earth Society: peccato. Chiudo l'escursione guardando alla Svizzera: la cricca Nik Bärtsch continua a metter fuori cose fenomenali che nessun amante di incastri, poliritmi, crescendo e/o minimalismo dovrebbe perdersi (in classy ho segnalato i Ronin e i Kali, questi ultimi crimsonianissimi <3), mentre discreta sorpresa ha suscitato in me il discone dei Sonar in combutta con David Torn, jazz-rock poderoso e minimalissimo tra Tool e King Crimson.

 

Come sempre da diversi anni diverse chicche le ho pescate in ambito tradizionale, pur essendo ormai rassegnato all'evidenza che in questo campo non pare davvero esserci verso di beccare le meglio uscite di un anno se non aspettandone un altro paio. Il disco di Marja Mortensson svetta oltre che per le di lei qualità vocali (caveat: voce stranissima, sarà che le robe lapponi van cantate così ma l'impatto è davvero disorientante) per gli arrangiamenti del mio nuovo idolo norreno, il tubista (si dice così?) Daniel Herskedal che spero di riuscire a beccar live quanto prima in una qualche parte raggiungibile dell'Europa. La palma dell'album più divertente dell'anno spetta invece ai londinesi Turbans, che mettono in scena un guazzabuglio multietnico capace di mescolare i generi più svariati dell'area est-mediterranea senza a) perdere la bussola stilistica b) scadere nel didascalismo c) occidentalizzare il tutto in maniera eccessiva. "Hackney" ouverture da musical migliore dell'anno (peccato che il musical non ci sia, evabbè ce lo si immagina).


  • 7
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#112 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 10:38

 

 

questo ancora non lo vedo in nessuna classifica

vergogna

http://www.ondarock....ck-moondogs.htm

 

 

La prima edizione danese in vinile è 2017, tecnicamente in lista non ci va.

 

Discogs è in errore 

l'album è stato annunciato a DICEMBRE 2017 con un singolo pubblicato a gennaio e l'album a Marzo 2018,

oltretutto se le classifiche vengono chiuse a inizio novembre i dischi pubblicati in questi due mesi a quale anno apaprtengono? e in quale classifica vanno inclusi?'

 

 

 

Anche in calce allo streaming spotify c'è scritto copyright 2017. Sbagliano tutti?


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#113 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13215 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 11:13

 

 

 

questo ancora non lo vedo in nessuna classifica

vergogna

http://www.ondarock....ck-moondogs.htm

 

 

La prima edizione danese in vinile è 2017, tecnicamente in lista non ci va.

 

Discogs è in errore 

l'album è stato annunciato a DICEMBRE 2017 con un singolo pubblicato a gennaio e l'album a Marzo 2018,

oltretutto se le classifiche vengono chiuse a inizio novembre i dischi pubblicati in questi due mesi a quale anno apaprtengono? e in quale classifica vanno inclusi?'

 

 

 

Anche in calce allo streaming spotify c'è scritto copyright 2017. Sbagliano tutti?

 

credo che l'autrice sia l'unica depositaria della verità, l'album è stato inciso a fine 2017, quindi il copyright appartiene al 2017 , ma la prima pubblicazione ufficiale (anche in danimarca) è stata quella del singolo in Gennaio con tanto di annuncio dell'artista che l'album sarebbe stato pubblicato nel marzo del 2018, date confermate dalla stessa Munck, di errori su discogs c'è ne sono a bizzeffe, e per il copyright di spotify ti ho già spiegato il motivo, all'altra ipotesi che ti ho prospattato (ovvero i dischi pubblicatii  a dicembre che fine fanno nelle classifiche se le chiudi a novembre) non mi hai risposto, ma quella eveidentemente non c'era su discogs     


  • 0

#114 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3180 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 11:17

Sulla sua pagina fb annuncia la pubblicazione dell'album a marzo
https://m.facebook.c...156197120414913
  • 0

#115 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 dicembre 2018 - 11:17

Credo che Gianfranco abbia ragione: ho controllato nella speranza di coglierlo in fallo, ma ho trovato solo evidenze a suo favore (es. l'account Facebook dell'autrice e l'assenza di ogni possibilità di acquisto precedente a maggio). Ora però Gianfranco dovresti cambiare il record su discogs...


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#116 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8771 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 dicembre 2018 - 11:21

Tanto nessuno lo voterà dai, soprattutto ora asd
  • 1
Immagine inserita

#117 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3180 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 11:33

Io sì u.u (credo).
  • 0

#118 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 23:53

1.Serpentwithfeet - Soil

2.Low -Double negative

3.Jonathan Wilson-Rare birds

4.Half Waif - Lavender

5.Twenty One Pilots - Trench

6.Nakhane Toure - Brave Confusion

7. Get Well Soon -The horror

8.Cosmo Sheldrake - The Much Much How How And I

9.Christine and the Queens - Chris

10.SOPHIE - Oil of Every Pearl's Un-Insides

 

fuori lista (con invito per tutti ad ascoltarlo!!!!!)   ELINA DUNI - PARTIR

 

Mi sa che questa classifica non rispetta il formato richiesto.


  • 0

 


#119 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 09:43

Trovo strano nel vedere poco presente il disco dei Rolling Blackouts Coastal Fever


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#120 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 dicembre 2018 - 09:46

Hai ragione, io l'ho dimenticato - l'aggiungo subito.


  • 0

Immagine inserita


#121 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 10:53

Vorrei fare notare alla gentile utenza che Clarence Clarity ha fatto un album molto bellino, quasi bello, lo definirei backstreey boys meet art pop, ascoltatelo.
  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#122 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 17 dicembre 2018 - 14:01

il vero vincitore:

 

YeQ36vK.jpg

 

 

SandyFloweryDairycow-max-1mb.gif


  • 6

rWLR9BW.png


#123 Vatar

    Narigiatt

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 211 Messaggi:
  • LocationDomodossola (VB)

Inviato 17 dicembre 2018 - 20:01

questo ancora non lo vedo in nessuna classifica
vergogna
http://www.ondarock....ck-moondogs.htm

Mi sa che allora non hai guardato attentamente le classifiche postate, ciao Gianfranco e grazie per tutti i bei dischi che hai recensito.
  • 0

#124 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 20:42

Se qualcuno deve ancora votare, recuperatevi l'ultima uscita Giegling: Map.ache - Vom Ende Bis Zum Anfang

 

A me è arrivato solo oggi, ma sarebbe finito in top 10 mi sa.

 


  • 1

#125 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8771 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2018 - 21:38

life, hai ancora tempo per una modifica
  • 0
Immagine inserita

#126 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 18 dicembre 2018 - 12:11

@good, ho modificato la mia classi, e' qui


  • 1

rWLR9BW.png


#127 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13215 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 12:14

 

questo ancora non lo vedo in nessuna classifica
vergogna
http://www.ondarock....ck-moondogs.htm

Mi sa che allora non hai guardato attentamente le classifiche postate, ciao Gianfranco e grazie per tutti i bei dischi che hai recensito.

 

bella classifica, scusa mi era sfuggita


  • 1

#128 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 dicembre 2018 - 16:42

Ma la classifica delle canzoni si fa?
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#129 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 dicembre 2018 - 17:56

Perché, sono uscite canzoni quest'anno?
  • 0

M.

 


#130 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 18:18

Perché, sono uscite canzoni quest'anno?

 

Sì, dai, alcune sono anche belle. Certo, peccato che sia il 2018 e non il 2017, perché avrei tanto inserito anche una canzone di un tale biondino glam proggarolo amante delle cose belle che ora non vedo da molto tempo ma prima o poi rivedrò puttana eva (<3) maledetto lavoro di merda. 


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#131 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 dicembre 2018 - 19:37

Perché, sono uscite canzoni quest'anno?


Sì, dai, alcune sono anche belle. Certo, peccato che sia il 2018 e non il 2017, perché avrei tanto inserito anche una canzone di un tale biondino glam proggarolo amante delle cose belle che ora non vedo da molto tempo ma prima o poi rivedrò puttana eva (<3) maledetto lavoro di merda.
:love: x 1000

<3
  • 1

M.

 


#132 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2018 - 10:40

Grande Liar che ha messo in classi Hiro Kone e Luton  :wub:

 

Plauso anche a Corrigan che ha segnalato una delle due raccolte di Pablo's Eye uscite quest'anno. Io a dire il vero mi sono focalizzato piùà sull'altra (Bardo for Pablo) che non ho capito se sia materiali nuovo, vecchio, inediti o che... Spring Break la devo ancora sentire bene.

 

Comunque mi pare che mai quest'anno la dispersione regni sovrana, o no?


  • 1
A chemistry of commotion and style

#133 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2018 - 10:48

Grande Liar che ha messo in classi Hiro Kone e Luton  :wub:

 

Plauso anche a Corrigan che ha segnalato una delle due raccolte di Pablo's Eye uscite quest'anno. Io a dire il vero mi sono focalizzato piùà sull'altra (Bardo for Pablo) che non ho capito se sia materiali nuovo, vecchio, inediti o che... Spring Break la devo ancora sentire bene.

 

Comunque mi pare che mai quest'anno la dispersione regni sovrana, o no?

 

io con Liar ho 4 album in comune nella mia sporca dozzina+1, non mi sento disperso, tsk

 

con i suoi oltre il 10, pure di più

 

come dice il proverbio: mogli e buoi dei paesi tuoi

 

calcola-affinita-coppia.jpg


  • 1

 


#134 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 dicembre 2018 - 11:43

Comunque mi pare che mai quest'anno la dispersione regni sovrana, o no?


E per fortuna, aggiungerei. E' un po' la fine dell'accoppiata influencer/ronzini, ma meglio così.
  • 0

#135 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 dicembre 2018 - 16:57

@not i due dischi dei Pablo's Eye sono raccolte di materiale pubblicato nei primi anni 90. L'anno prossima uscirà l'ultimo volume della trilogia di ristampe della STROOM.
Parlando di raccolte uscite quest'anno sottolineo ancora una volta quella degli Orquesta de Las Nubes per l'ottima Music from Memory. Ci sono anche spunti interessanti su "Onda de amor: Synthesized Brazilian Hits That Never Were (1984-94)", che però è un po' troppa discontinua come qualità.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#136 eaglerod

    ALTRO CHE PIVELLO........

  • Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2018 - 17:51

 

1.Serpentwithfeet - Soil

2.Low -Double negative

3.Jonathan Wilson-Rare birds

4.Half Waif - Lavender

5.Twenty One Pilots - Trench

6.Nakhane Toure - Brave Confusion

7. Get Well Soon -The horror

8.Cosmo Sheldrake - The Much Much How How And I

9.Christine and the Queens - Chris

10.SOPHIE - Oil of Every Pearl's Un-Insides

 

fuori lista (con invito per tutti ad ascoltarlo!!!!!)   ELINA DUNI - PARTIR

 

Mi sa che questa classifica non rispetta il formato richiesto.

 

perchè?se qualcuno mi spiega,correggo....


  • 0

#137 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2018 - 18:02

 

 

1.Serpentwithfeet - Soil

2.Low -Double negative

3.Jonathan Wilson-Rare birds

4.Half Waif - Lavender

5.Twenty One Pilots - Trench

6.Nakhane Toure - Brave Confusion

7. Get Well Soon -The horror

8.Cosmo Sheldrake - The Much Much How How And I

9.Christine and the Queens - Chris

10.SOPHIE - Oil of Every Pearl's Un-Insides

 

fuori lista (con invito per tutti ad ascoltarlo!!!!!)   ELINA DUNI - PARTIR

 

Mi sa che questa classifica non rispetta il formato richiesto.

 

perchè?se qualcuno mi spiega,correggo....

 

 

devi mettere il ":" al posto del "." dopo il numero della posizione


  • 0

 


#138 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2018 - 18:48


6. Nakhane Toure - Brave Confusion

 

Questo è un disco del 2013 :shifty: Oggi Nakhane ha abbandonato il cognome di Toure, e il disco che ha fatto quest'anno si chiama You Will Not Die...


  • 0
OR

#139 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 19 dicembre 2018 - 21:37

Oh che bello, qualcuno ha messo i Koenji Hyakkei che sto ascoltando in questi giorni, il disco meno 2018 dell'universo, però bello asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#140 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2018 - 21:46

 

 

1.Serpentwithfeet - Soil

2.Low -Double negative

3.Jonathan Wilson-Rare birds

4.Half Waif - Lavender

5.Twenty One Pilots - Trench

6.Nakhane Toure - Brave Confusion

7. Get Well Soon -The horror

8.Cosmo Sheldrake - The Much Much How How And I

9.Christine and the Queens - Chris

10.SOPHIE - Oil of Every Pearl's Un-Insides

 

fuori lista (con invito per tutti ad ascoltarlo!!!!!)   ELINA DUNI - PARTIR

 

Mi sa che questa classifica non rispetta il formato richiesto.

 

perchè?se qualcuno mi spiega,correggo....

 

 

Perché dopo il punto, bisogna lasciare lo spazio prima di scrivere il nome dell'artista. Così come dev'esserci lo spazio tra [nome artista] - [trattino] - [titolo album]. Per intenderci, per fare la classifica corretta nella formattazione, dovresti scrivere in questo modo:

 

1. Serpentwithfeet - Soil

2. Low - Double negative

3. Jonathan Wilson - Rare birds

4. Half Waif - Lavender

5. Twenty One Pilots - Trench

6. Nakhane Toure - Brave Confusion

7. Get Well Soon - The horror

8. Cosmo Sheldrake - The Much Much How How And I

9. Christine and the Queens - Chris

10. SOPHIE - Oil of Every Pearl's Un-Insides


  • 0

 


#141 eaglerod

    ALTRO CHE PIVELLO........

  • Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2018 - 22:03

 

 

 

1.Serpentwithfeet - Soil

2.Low -Double negative

3.Jonathan Wilson-Rare birds

4.Half Waif - Lavender

5.Twenty One Pilots - Trench

6.Nakhane Toure - Brave Confusion

7. Get Well Soon -The horror

8.Cosmo Sheldrake - The Much Much How How And I

9.Christine and the Queens - Chris

10.SOPHIE - Oil of Every Pearl's Un-Insides

 

fuori lista (con invito per tutti ad ascoltarlo!!!!!)   ELINA DUNI - PARTIR

 

Mi sa che questa classifica non rispetta il formato richiesto.

 

perchè?se qualcuno mi spiega,correggo....

 

 

Perché dopo il punto, bisogna lasciare lo spazio prima di scrivere il nome dell'artista. Così come dev'esserci lo spazio tra [nome artista] - [trattino] - [titolo album]. Per intenderci, per fare la classifica corretta nella formattazione, dovresti scrivere in questo modo:

 

1. Serpentwithfeet - Soil

2. Low - Double negative

3. Jonathan Wilson - Rare birds

4. Half Waif - Lavender

5. Twenty One Pilots - Trench

6. Nakhane Toure - Brave Confusion

7. Get Well Soon - The horror

8. Cosmo Sheldrake - The Much Much How How And I

9. Christine and the Queens - Chris

10. SOPHIE - Oil of Every Pearl's Un-Insides

 

Corretto!!!grazie mille…..va bene così?che ne pensate di questa classifica?La dispersione dei voti è dovuta secondo me al fatto che molti vogliono segnalare CD 'di nicchia'


  • 0

#142 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2018 - 22:58

eagy devi mettere i 2 puntiprima del nome, come te lo devo dire? In cinese?

 

2: Low - Double negative

 

è così difficile?

non lo so io


  • 2

 


#143 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2018 - 23:34

 

 

 

 

1.Serpentwithfeet - Soil

2.Low -Double negative

3.Jonathan Wilson-Rare birds

4.Half Waif - Lavender

5.Twenty One Pilots - Trench

6.Nakhane Toure - Brave Confusion

7. Get Well Soon -The horror

8.Cosmo Sheldrake - The Much Much How How And I

9.Christine and the Queens - Chris

10.SOPHIE - Oil of Every Pearl's Un-Insides

 

fuori lista (con invito per tutti ad ascoltarlo!!!!!)   ELINA DUNI - PARTIR

 

Mi sa che questa classifica non rispetta il formato richiesto.

 

perchè?se qualcuno mi spiega,correggo....

 

 

Perché dopo il punto, bisogna lasciare lo spazio prima di scrivere il nome dell'artista. Così come dev'esserci lo spazio tra [nome artista] - [trattino] - [titolo album]. Per intenderci, per fare la classifica corretta nella formattazione, dovresti scrivere in questo modo:

 

1. Serpentwithfeet - Soil

2. Low - Double negative

3. Jonathan Wilson - Rare birds

4. Half Waif - Lavender

5. Twenty One Pilots - Trench

6. Nakhane Toure - Brave Confusion

7. Get Well Soon - The horror

8. Cosmo Sheldrake - The Much Much How How And I

9. Christine and the Queens - Chris

10. SOPHIE - Oil of Every Pearl's Un-Insides

 

Corretto!!!grazie mille…..va bene così?che ne pensate di questa classifica?La dispersione dei voti è dovuta secondo me al fatto che molti vogliono segnalare CD 'di nicchia'

 

 

Si, va bene. Anche se il carattere l'avevo ingrandito giusto per rendere più chiaro l'esempio di come andasse stilata la classifica.

Penso solo che quando sarò io a postare la classifica non ci sarà neanche 1 dei 10 nomi da te inseriti. Tanto per rimanere in tema "dispersione".  asd


  • 0

 


#144 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13215 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 10:09

nviato Oggi, 09:03

bungle, on 19 Dec 2018 - 12:18 PM, said:snapback.png

1. KoenjiHyakkei- Dhorimviskha

2. Julia Holter - Aviary

3. King Crimson - Meltdown

4. Gesu No Kiwami Otome - Suki nara towanai

5. Jack O' the Clock - Repetitions of the Old City - II

 

6. Bubu - El Eco Del Sol

7. Lemon Twigs - Go To School

8. Cavern of anti-matter - Hormone Lemonade

9. Fire! - The Hands

10. Not a Good Sign - Icebound

Jack O the clock ?   :)   :)   :)   :)

 

  • 0

#145 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 10:33

 

Comunque mi pare che mai quest'anno la dispersione regni sovrana, o no?


E per fortuna, aggiungerei. E' un po' la fine dell'accoppiata influencer/ronzini, ma meglio così.

 

 

però io vedo che i Low sono in tantissime classifiche, sbaglio?

dico anche grazie al cielo perché è vero, come scrivono i soliti rompicoglioni a cui interessa più il giornalismo/critica/psicologia della musica, che c'è l'hype ma, tra le uscite relativamente mainstream, hanno tanta qualità dalla loro parte, e soprattutto la loro proposta sarà pure stata hypizzata ma certo non è una svendita facile e immediata

 

poi boh, magari hanno dei seguaci per i famosi "MOTIVI SBAGLIATI" ma meglio loro che dei cornuti triti, bolsi e inutili

 

a me Double Negative piace però mi sta sembrando meno solido di altri dischi del passato, per assurdo ora che hanno una formula più ricca e variegata, grazie all'elettronica e all'utilizzo di strutture più complesse, mi sembrano più noiosi (dovrebbe essere il contrario, no?) ma boh, magari è solo una fase transitoria, ai primi ascolti avevo sbavato


  • 0

 


#146 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 11:48

1. KoenjiHyakkei- Dhorimviskha

 

 

 

Davvero i Crimson/Magma giapponesi: quasi trent'anni che sono in giro e ancora suonano una roba tutta loro, folle e precisissima nel suo progghismo spinto. Per gente come loro ci vorrebbe una classifica a sé, che prescinda dal gusto personale e si basi unicamente sul rispetto.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#147 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 dicembre 2018 - 11:52

(Low) ora che hanno una formula più ricca e variegata, grazie all'elettronica e all'utilizzo di strutture più complesse, mi sembrano più noiosi (dovrebbe essere il contrario, no?)

 

Anche a me! asd


  • 0

#148 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 11:56

 

(Low) ora che hanno una formula più ricca e variegata, grazie all'elettronica e all'utilizzo di strutture più complesse, mi sembrano più noiosi (dovrebbe essere il contrario, no?)

 

Anche a me! asd

 

 

Infatti, i momenti elettronici sono i più ridicoli, oltre a essere il disco più sopravvalutato dell'anno. Poveri Low, esaltati in ritardo, per il loro disco peggiore e per i motivi sbagliati. asd


  • 4

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#149 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 11:59

non capite niente!


  • 1

#150 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 12:03

Poveri Low, esaltati in ritardo

 

 

Beh oddio non è che fossero proprio nell'ombra prima.

Comunque sì

 

 

non capite niente!


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi