Vai al contenuto

Foto
* * - - - 2 Voti

Topic Ufficiale Dei Commenti Alla Classifica Forum 2018

• Please log in to reply
359 replies to this topic

#81 user_name

user_name

Failed to set a new photo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5537 Messaggi:
  • LocationLocation

Inviato 12 dicembre 2018 - 13:28

Delusioni:

florence and the machine e cat power

• 2

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#82 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1902 Messaggi:
  • LocationBrissie

Inviato 12 dicembre 2018 - 13:30

Ma against all logic e' piaciuto? E' uno dei pochi dischi che ho ascoltato che mi e' sembrato solido dall'inizio alla fine..

• 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#83 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81319 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 13:33

Delusioni:

Thom Yorke

proprio ora che avevo trovato la mia dimensione con i Radiohead

https://www.youtube....h?v=zrZOhMc-IO8

in una colonna sonora dove per forza si fa brutta figura per via di paragoni con nomi insuperabili, i Can ripeto i Can, 'stu Greenwood è in grado di dire la sua con pezzi avvolgenti come quello sopra, è il chita (e non solo) dei Radiomerd, immagino qua lo sappiano tutti o quasi

il film è Vizio Di Forma (2014, Anderson), caruccio --- uso questo termine da Ischia perché è giusto volare bassi --- anche se telefonatissimo nelle ricostruzioni storiche (e non solo) tipo la caratterizzazione del protagonista che è hippie e gli manca solo la maglietta con scritto "SONO HIPPIE PER IL FILM E QUINDI MI HANNO RAPPRESENTATO CON I PIEDI SPORCHI"

locandina.jpg

[l'ho visto con 4 anni di ritardo, magari quasi sicuro ci eravate già arrivati]

• 1

#84 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • 4307 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 12 dicembre 2018 - 13:39

Delusioni:

Big Red Machine (non osceno ma poteva essere molto meglio)

Nils Frahm

Julia Holter

Thom Yorke

My Brightest Diamond

Marc Ribot

Courtney Barnett

Marissa Nadler

Josh T. Pearson

A me quello di Courtney Barnett non è dispiaciuto per nulla: per carità, nulla di innovativo, ma è una raccolta di canzoni anche ben costruite per quanto meno immediate della sua precedente produzione.

In generale (non parlo di te nello specifico, paloz) a Courtney Barnett l'ha fregata il fatto che la hype della critica nostrana non l'abbia sospinta più di tanto (a differenza di Sometimes...) e che la critica internazionale abbia "sposato" la causa delle varie Mitski (ok), Snail Mail (meh), Musgrave. Impressione mia, magari sbaglio eh asd.

Per me vale più che altro lo stesso discorso che facevamo un anno fa parlando dell'ultimo disco dei War on Drugs. Il meccanismo è lo stesso (e si ripete dalla notte dei tempi). Quando smetti di essere percepito come una novità, e ti ripresenti ripetendo la stessa formula che ti ha dato la notorietà (realizzando cioè un disco abbastanza simile, e forse un po' meno immediato e/o meno riuscito, rispetto al celebrato predecessore), quella stessa critica che prima ti aveva acclamato, comincia a snobbarti e a trattarti con sufficienza, e la maggior parte degli ascoltatori si accodano. 

• 0
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#85 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12783 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 13:50

Josh T. Pearson

L'avevo rimosso. Un'autentica sciocchezza di disco.

Un pastrocchio senza senso anche l'ultimo di Jack White.

• 1

#86 Cyclo

Cyclo

In un profluvio di punti inerrogativi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6112 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 13:57

Ma against all logic e' piaciuto? E' uno dei pochi dischi che ho ascoltato che mi e' sembrato solido dall'inizio alla fine..

Piaciucchiato. Nel senso che alcuni pezzi mi sono piaciuti da 8 ed altri invece li ho trovati da 5/5,5 (quelli con quei vecchi campioni anni '60/'70).

Fatto sta che ho ascoltato molto per tutta l'estate quello che mi è piaciuto..... ma inevitabilmente non entra nei miei 10.

Già che ci sono domando: DJ Koze, vale la pena di un ascolto?

• 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#87 Cyclo

Cyclo

In un profluvio di punti inerrogativi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6112 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 13:59

Delusioni:

florence and the machine

D'accordo, assolutamente.

Ma alcuni pezzi hanno un mood autunnale/invernale che mi ha portato a rivalutarli ascoltandoli nella stagione giusta e non quando è uscito l'album

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#88 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23112 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 14:00

Per me vale più che altro lo stesso discorso che facevamo un anno fa parlando dell'ultimo disco dei War on Drugs. Il meccanismo è lo stesso (e si ripete dalla notte dei tempi). Quando smetti di essere percepito come una novità, e ti ripresenti ripetendo la stessa formula che ti ha dato la notorietà (realizzando cioè un disco abbastanza simile, e forse un po' meno immediato e/o meno riuscito, rispetto al celebrato predecessore), quella stessa critica che prima ti aveva acclamato, comincia a snobbarti e a trattarti con sufficienza, e la maggior parte degli ascoltatori si accodano. 

Sia chiaro che già non stravedevo per la Barnett, ma l'ultimo m'è sembrato di una vuotezza brutta brutta. Il primo era simpatico.

• 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#89 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4111 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 14:02

Piaciucchiato. Nel senso che alcuni pezzi mi sono piaciuti da 8 ed altri invece li ho trovati da 5/5,5 (quelli con quei vecchi campioni anni '60/'70).

Fatto sta che ho ascoltato molto per tutta l'estate quello che mi è piaciuto..... ma inevitabilmente non entra nei miei 10.

Già che ci sono domando: DJ Koze, vale la pena di un ascolto?

E' lunghissimo e con vari filler, ma è un bel viaggione psichedelico in multicolor.

• 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#90 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10660 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 dicembre 2018 - 14:03

Va beh scrivo anch'io le mie delusioni:

Mothers

Wild Pink

Hop Along

Modern Studies

Red River Dialect

Richmond Fontaine

Math and Physics Club

Pinegrove

• 0

Immagine inserita

#91 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18140 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 14:41

Delusioni:

Thom Yorke

proprio ora che avevo trovato la mia dimensione con i Radiohead

https://www.youtube....h?v=zrZOhMc-IO8

in una colonna sonora dove per forza si fa brutta figura per via di paragoni con nomi insuperabili, i Can ripeto i Can, 'stu Greenwood è in grado di dire la sua con pezzi avvolgenti come quello sopra, è il chita (e non solo) dei Radiomerd, immagino qua lo sappiano tutti o quasi

il film è Vizio Di Forma (2014, Anderson), caruccio --- uso questo termine da Ischia perché è giusto volare bassi --- anche se telefonatissimo nelle ricostruzioni storiche (e non solo) tipo la caratterizzazione del protagonista che è hippie e gli manca solo la maglietta con scritto "SONO HIPPIE PER IL FILM E QUINDI MI HANNO RAPPRESENTATO CON I PIEDI SPORCHI"

[l'ho visto con 4 anni di ritardo, magari quasi sicuro ci eravate già arrivati]

http://forum.ondaroc...11#entry2191152

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#92 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81319 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 14:45

sì ma le idee sono belle, la tecnica (fotografia ecc) pure, anche la storia (non sua) ma cose tipo quella che ho scritto sono di una banalità talmente banale che ho quasi pensato ci fosse dietro un significato come quello del trash estremo che è trash estremo perché c'è dietro un messaggio (ho capito ma la merda rimane merda, a me il trash piace pure ma senza significato)

non capendo il significato dietro al banale, sono costretto a dire "caruccio" come fanno le signore a Ischia quando guardano i negozi di bigiotteria

• 1

#93 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15465 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 14:50

Delusioni:

florence and the machine

Decisamente! Non è brutto ma deludente è proprio l'aggettivo corretto... tra le mie delusioni aggiungerei anche i Franz Ferdinand, disco che ho ascoltato pochissimo.

• 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#94 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81319 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 14:53

sigRa è come se facessero un film su di lei e la rappresentassero con la maglietta della Bonino e tutto un contorno di banalità legate alla storia solo da luoghi comuni

• 0

#95 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18140 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 15:01

sigRa è come se facessero un film su di lei e la rappresentassero con la maglietta della Bonino e tutto un contorno di banalità legate alla storia solo da luoghi comuni

ho capito lassi, ma mi ricordavo che c'era quel commento di bluetrain. l'hai letto?

• 0

#96 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81319 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 15:04

no perché, conoscendo il tipo, sarà un superfan di quel film, vedrà solo pregi

• 0

#97 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18140 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 15:13

non l'ho ancora visto, ce l'ho in lista  

:firuli:

• 0

#98 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81319 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 15:15

non l'ho ancora visto, ce l'ho in lista  

:firuli:

allora non le svelo chi è il colplevole; solo perché è Natale e mi sento buono nonostante i mercatini

• 1

#99 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 12064 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 dicembre 2018 - 15:40

Ma Daniel Blumberg nessuno?
Io l'ho preso ma lo ascolterò a gennaio quando il dramma è anche fuori oltre che dentro
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#100 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11624 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2018 - 15:54

Io l'ho messo tra i runners. Bello eh, ed emozionalmente pregnante, ma con alti e bassi.
  • 0
A chemistry of commotion and style

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq