LAIBACH
Li voglio sentire
Sugli Horrors, sto andando con ordine. Una primissima impressione è che sia un lavoro in calando, un pò come Skying. L'inizio è una bomba, le prime tre canzoni sono davvero ispirate.
Hologram è un'evoluzione di Luminous, richiama chiaramente quelle atmosfere. Chitarra che fa davvero un gran lavoro. Il pezzo "dub" da loro non te lo aspetti, ma funziona alla grande anche qua con eccellente chiusura del pezzo. Si, i primi tre pezzi filano via molto bene. Dopo ho sentito poco, ma mi sembrava tutto meno d'impatto ecco.
EDIT:
Confermo che c'è un certo calo nel finale, se confronto le prime 4 a quelle successive (a parte Gathering) non regge. Weighed Down ha una sua funzione, ma non è il momento migliore. Diciamo che se Ghost è pesantuccia ma significativa, World Below e Point of no Reply (molto Future Island) perdono un pò in efficacia. Good Life è molto minimal e ci scommetterei che sarà proprio questa vena che sarà ulteriormente sviluppata. L'ultima funziona, è paracula ma come "I See You" non c'è altro da fare che ballare quando senti un pezzo cosi.
Bel disco comunque (una sorta di manuale di come suonare stra-fichi nel 2017), speriamo venga spazzato via dal prossimo come è successo per quelli prima!