Io sì, mi diverto con poco e ho una mente semplice, sempre detto <3
Dopo decenni di bagaglini, zelig, coloradi e madeinsud a monopolizzare la tv giustamente facciamo la punta al cazzo ai Rapone e Lundini in terza serata
Inviato 14 giugno 2024 - 08:53
Io sì, mi diverto con poco e ho una mente semplice, sempre detto <3
Inviato 08 luglio 2024 - 11:36
Inviato 08 luglio 2024 - 12:32
Inviato 08 luglio 2024 - 22:31
Inviato 27 luglio 2024 - 11:25
Spettacolo questo video di Fellini che parla di svogliatezza e mancanza d'attenzione da parte dello spettatore, e sul finale viene tagliato mentre sta terminando il discorso.
Inviato 21 settembre 2024 - 07:09
ricordo quando internet e non poteva essere utilizzata ancora per cercare film o neppure informazioni su film che spesso ci si affidava alla pagina dei programmi tv o magari al televideo (!) per sapere cosa guardare la sera, dove se andava bene trovavi una breve descrizione delle trame, tipo due tre righe sulle quali si decideva se poteva essere interessante o meno. Mi chiedo come avrei reagito davanti alla descrizione che ho trovato, peraltro accurata, di Mandara (secondo film della trilogia di Akio Jissoji) del 1971.
"Two student couples stumble upon a cult dedicated to promoting the primordial human state through rape and agriculture."
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Inviato 21 settembre 2024 - 14:13
E' una forma d'arte anche quella: passato alla storia il riassunto di LOTR, tanto breve quanto efficace, da TV sorrisi e canzoni
Io sino almeno al 2007/8 avevo sempre in casa l'immancabile settimanale FilmTv con guida ai programmi, le cui valutazioni sui film trovo ancora piuttosto affidabili. Chi voleva fare il passo oltre (ma non necessariamente in meglio) si procurava Morandini e Mereghetti.
Dicono che anche la nostalgia del Blockbuster in realtà sia soltanto un sentirsi vecchi camuffato. Sarà...
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
Inviato 21 settembre 2024 - 14:45
E' una forma d'arte anche quella: passato alla storia il riassunto di LOTR, tanto breve quanto efficace, da TV sorrisi e canzoni
Io sino almeno al 2007/8 avevo sempre in casa l'immancabile settimanale FilmTv con guida ai programmi, le cui valutazioni sui film trovo ancora piuttosto affidabili. Chi voleva fare il passo oltre (ma non necessariamente in meglio) si procurava Morandini e Mereghetti.
Dicono che anche la nostalgia del Blockbuster in realtà sia soltanto un sentirsi vecchi camuffato. Sarà...
fantastico in effetti pure quel sunto del signore degli anelli
Inviato 30 settembre 2024 - 19:48
Inviato 10 ottobre 2024 - 18:28
Inviato 10 ottobre 2024 - 18:40
Inviato 11 ottobre 2024 - 10:36
Ho guardato il secondo, non so, alla fine i dialoghi che vengono montati nei trailer sono sempre fuorvianti, cercano di catturare un po' l'atmosfera senza badare tanto alla cronologica o a quanto aggiungano al senso complessivo del filmato. Insomma: andrò a vederlo al cine.
Detto questo, secondo me solaris non faceva riferimento né ai dialoghi né allo stile coppoliano
Inviato 11 ottobre 2024 - 11:54
Neanche The Witch ti era piaciuto?
Listina dei tuoi horro prefe? Se è un genere che apprezzi.
Inviato 11 ottobre 2024 - 14:50
Mah li bazzico un po' ma non sono in grado di fare una lista. In questo caso il confronto con Herzog è imbarazzante.
The Witch non mi ha fatto schifo ma non penso nemmeno sia 'sto filmone. Ma possibile questo tizio dia sui nervi solo a me?
Quanti danni ha fatto la mia generazione di nerd, si stava meglio all'opposizione...
Inviato 11 ottobre 2024 - 15:07
segnalo questo/ qualcuno ha visto questo?
Inviato 11 ottobre 2024 - 15:34
Mah li bazzico un po' ma non sono in grado di fare una lista. In questo caso il confronto con Herzog è imbarazzante.
The Witch non mi ha fatto schifo ma non penso nemmeno sia 'sto filmone. Ma possibile questo tizio dia sui nervi solo a me?
Quanti danni ha fatto la mia generazione di nerd, si stava meglio all'opposizione...
Boh, per me The Witch belloccio: eerie, atmosfere cupe, tensione costante, follia equilibrata (ma dovrei rivederlo).
The Lighthouse un po' di sensazione esercizio di stile e Mo Vi Faccio Vedere Io Cos'è L'Arte, però avercene.
Quello dei vichinghi non l'ho visto, questo Nosferatu dal trailer mi intrippa assai.
Io però cinematograficamente sono una capra, quindi la mia opinione non conta.
Inviato 11 ottobre 2024 - 16:50
ah ma allora dillo, è sempre il color grading!
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 11 ottobre 2024 - 17:53
Ma possibile questo tizio dia sui nervi solo a me?
presente, credo di aver dato qualcosa come un 2 a the northman, poco più a il faro in 4/3 col b&w finto autoriale
the witch a memoria direi un 6.5, salvato da una Anya Taylor-Joy in accecante splendore kawaii
Inviato 11 ottobre 2024 - 18:16
Inviato 11 ottobre 2024 - 18:45
Inviato 12 ottobre 2024 - 07:55
Inviato 12 ottobre 2024 - 16:08
The Witch buono, The lighthouse dimenticabile esercizio, The northman cacca.
Inviato 12 ottobre 2024 - 16:08
Pure per me Lighthouse molto buono, The witch mi era piaciuto nonostante il mio problema coi film in costume, The Northman non pervenuto (film in costume + vichinghi purtroppo non ce la posso fare).
Comunque a prescindere dalle opinioni sul regista io credo che dovreste smettere di guardare i trailer, vi fate fregare anche se gli utenti di Ondarock sono (solitamente) intelligenti e di cultura medio alta
Inviato 12 ottobre 2024 - 16:11
si possono schifare tutto e tutti, ma ci sono molti registi nell'horror contemporaneo migliori di Eggers, Ari Aster e Jordan Peele? Perchè non è che me ne vengano in mente. Anche The northman, è anche per me il più debole dei suoi ma è ben lontano dal fare schifo e nella categoria film che fanno schifo infilerei carrettate di film.
Comunque per Solaris, sono curioso di sapere se conosci Enys men. Lo chiedo perchè hai citato Herzog, ed è forse l'unico l'horror forse degli ultimi vent'anni che me l'abbia fatto venire in mente, perlomeno di quelli che ho visto.
Inviato 12 ottobre 2024 - 16:33
si possono schifare tutto e tutti, ma ci sono molti registi nell'horror contemporaneo migliori di Eggers, Ari Aster e Jordan Peele? Perchè non è che me ne vengano in mente. Anche The northman, è anche per me il più debole dei suoi ma è ben lontano dal fare schifo e nella categoria film che fanno schifo infilerei carrettate di film.
Io sono d'accordo con te, mi sembrano i classici registi che verranno ricordati in futuro, ma volevo evitare di ripetere sempre le solite cose.
Enys men mi incuriosisce, non conoscevo, perchè un horror alla Herzog? Alla fine lui ha fatto solo un horror (che ho visto ormai una quindicina d'anni fa), non saprei identificare il suo stile tramite quel remake.
Inviato 12 ottobre 2024 - 17:13
Io sono d'accordo con te, mi sembrano i classici registi che verranno ricordati in futuro, ma volevo evitare di ripetere sempre le solite cose.
Enys men mi incuriosisce, non conoscevo, perchè un horror alla Herzog? Alla fine lui ha fatto solo un horror (che ho visto ormai una quindicina d'anni fa), non saprei identificare il suo stile tramite quel remake.
non dico che è un horror alla Herzog, anche perchè lo stile è molto personale, ma quando l'ho visto Herzog è stato il primo regista a cui ho pensato, sia per il tipo di fotografia e anche per la creatività che mi ha fatto venire in mente certe cose sperimentali di Herzog (tipo boh, l'Ignoto spazio profondo), magari anche la nouvelle vague o anche più superficialmente Wicker man per la cornice da folk horror. Comunque non è decisamente il classico horror mainstream.
Inviato 12 ottobre 2024 - 17:20
Me lo son segnato, vedrò di vederlo al più presto (pure L'ignoto spazio profondo altro film che mi dimentico sempre di vedere)
Inviato Ieri, 08:05
Molti no, e sono d'accordo con la parte dopo su Northman, ma è giusto anche spaccare il capello in quattro a questo tipo di registi contemporanei che sono finiti per avere una sorta di immunità [anche solo per il privilegio di essere discussi e attesi] presso gli appassionati di cinema recente, come quelli che hai detto direi in altri generi gente come Garland e la Gerwig. Di migliori nel genere invece sicuramente Panos Cosmatos e David Prior, probabilmente anche altri del mucchio di Cabinet di del Toro.
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
Inviato Ieri, 11:09
Cosmatos mi sembra indubbiamente peggiore dei tre sopracitati, Prior non lo conosco mi sa.
Inviato Ieri, 17:13
a me Cosmatos piace un sacco ed è uno di quelli che ci può stare, non fosse altro che per il talento visivo, Il nome di Prior non mi diceva nulla, guardando su google mi sa ho visto giusto Lo strano caso di Benjamin Button che ricordo come un filmetto senza infamia e senza lode di quelli da 6+ e che non ricordo avesse nulla a che fare con l'horror per cui non so, a quali film suoi ti riferisci?
Inviato Ieri, 18:27
Io ho trovato un altro Prior con un lungometraggio all'attivo e diversi video/corti, forse è lui...
Cosmatos è un mistero per me, ho espresso un giudizio negativo su Mandy svariate volte qui sul forum, l'episodio della serie di Del Toro non mi era dispiaciuto, ma stiamo appunto parlando di un mediometraggio facente parte di una serie tv
Inviato Ieri, 18:39
per come la vedo Cosmatos non lo guardi per la trama, per me Mandy così come Beyond the black rainbow sono fighissimi per l'atmosfera e le immagini, poi la trama è robetta (soprattutto Beyond the black rainbow, ma pure quello di Cabinet che poi ho visto), un po' quello che si potrebbe dire per molte cose di Bava. Certo tirasse fuori un film dove anche la storia è figa potrebbe tirare fuori il capolavoro.
Inviato Ieri, 19:27
per come la vedo Cosmatos non lo guardi per la trama, per me Mandy così come Beyond the black rainbow sono fighissimi per l'atmosfera e le immagini, poi la trama è robetta (soprattutto Beyond the black rainbow, ma pure quello di Cabinet che poi ho visto), un po' quello che si potrebbe dire per molte cose di Bava. Certo tirasse fuori un film dove anche la storia è figa potrebbe tirare fuori il capolavoro.
Mi torna il paragone con Bava, solo che Bava (di cui sono concorde che molte trame siano invecchiate male, non so come fossero percepite dai più ai tempi) faceva una fotografia adeguata al film che girava, con quella creava atmosfere, aiutava il racconto e innalzava il film.
Mandy è un'ora tutto colorato e con atmosfere psichedeliche e dopo un'ora che non succede un cazzo (però un cazzo molto colorato) il film diventa uno banalissimo revenge movie con scene action girate male (credo per assenza di budget).
Cioè la fotografia della prima parte del film mi sembra che non c'entri un cazzo con quello che vuole dire/raccontare, mi sembra che si ispiri a Bava ma che non padroneggia/capisce il linguaggio.
Inviato Ieri, 19:54
Mi torna il paragone con Bava, solo che Bava (di cui sono concorde che molte trame siano invecchiate male, non so come fossero percepite dai più ai tempi) faceva una fotografia adeguata al film che girava, con quella creava atmosfere, aiutava il racconto e innalzava il film.
Mandy è un'ora tutto colorato e con atmosfere psichedeliche e dopo un'ora che non succede un cazzo (però un cazzo molto colorato) il film diventa uno banalissimo revenge movie con scene action girate male (credo per assenza di budget).
Cioè la fotografia della prima parte del film mi sembra che non c'entri un cazzo con quello che vuole dire/raccontare, mi sembra che si ispiri a Bava ma che non padroneggia/capisce il linguaggio.
boh, non mi trovo, sarà che a me l'atmosfera da incubo psichedelico è piaciuta un sacco più anche la storia e la recitazione tutto esagerato e sopra le righe, che si è un revenge movie ma anche solo il tono, la fotografia e le location hanno tutte un che di surreale. Poi gusti per carità
Inviato Ieri, 20:15
boh, non mi trovo, sarà che a me l'atmosfera da incubo psichedelico è piaciuta un sacco più anche la storia e la recitazione tutto esagerato e sopra le righe, che si è un revenge movie ma anche solo il tono, la fotografia e le location hanno tutte un che di surreale. Poi gusti per carità
Si si, lo vidi proprio perchè qui era piaciuto a diversi, però la sensazione fu quella descritta
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi