Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

#brexit E Futuro (Istituzionale, Politico, Economico) Dell'ue: Parliamone

• Please log in to reply
1519 replies to this topic

#41 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21687 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:03

Ho 42 anni fino a quando c'era la lira stavo da Diocleziano
Cambiavo lavoro quando mi rompeva anzi mi chiamavano dall'ufficio collocamento e i soldi non mi mancavano mai. Con un part time mettevo via soldi quanto ora con un full
Litalia era tra le prime 5 del mondo dio cristo
  • -3
Caro signor Bernardus...

#42 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21687 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:08

Ricordo poi ai vecchietti europeisti che il loro bel lavoro indeterminato dove passano il tempo sul forum adesso se lo scorderebbero se avessero 20 anni
  • 0
Caro signor Bernardus...

#43 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3037 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:11

Cambiavo lavoro quando mi rompeva anzi mi chiamavano dall'ufficio collocamento e i soldi non mi mancavano mai. Con un part time mettevo via soldi quanto ora con un full

Ah beh se stavi da dio tu forse era meglio tenersi la lira

• 4

#44 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21687 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:17

Stavano meglio tutti quelli che conosco
Vai a fare l'università e studia invece di perdere tempo qui
  • -1
Caro signor Bernardus...

#45 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3037 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:29

Stavano meglio tutti quelli che conosco
Vai a fare l'università e studia invece di perdere tempo qui

Magari... purtroppo l'ho già finita. Comunque ti sbagli, l'Italia era a rischio fallimento. La tua percezione o la mia ovviamente non fanno testo. Ma è proprio per questo che nella costituzione è scritto che non si possono fare referendum su materie di questo tipo. Per fortuna.

• 0

#46 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21687 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:33

Fallimento quando? Il Giappone è Fallito?
La costituzione probabilmente non prevede nemmeno il potere politico in cessione a Bruxelles. Europa unita impossibile. L'importante era solo privatizzare le monete nazionali
  • 0
Caro signor Bernardus...

#47 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3037 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:34

1992 - 1993

• 0

#48 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21687 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:37

Ma Pensa? E chi te l'ha detto? Lo hai letto in qualche pubblicazione?
Io stavo da dio con un part time
800 mila lire
  • -1
Caro signor Bernardus...

#49 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3037 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:41

E' cosa recente, trovi informazioni dovunque. Allora c'era Amato presidente del consiglio, il debito pubblico degli ultimi 10 anni era raddoppiato e l'Italia fu obbligata dall'Europa ad abbandonare temporaneamente lo SME per poter svalutare, e rientrarci qualche anno dopo

• 0

#50 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21687 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:43

BETELLO tg1 annunciava le 35 ore ora ore settimanali-
Forse se non si entrava nell'euro si lavorava pure di meno
  • 0
Caro signor Bernardus...

#51 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13316 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:44

E magari c'era ancora il grande Betello.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#52 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21687 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:45

E' cosa recente, trovi informazioni dovunque. Allora c'era Amato presidente del consiglio, il debito pubblico degli ultimi 10 anni era raddoppiato e l'Italia fu obbligata dall'Europa ad abbandonare temporaneamente lo SME per poter svalutare, e rientrarci qualche anno dopo

Vedi si si è sistemato tutto
Io non mi accorsi di nulla, Tu?
  • 0
Caro signor Bernardus...

#53 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3037 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 07:46

No io ero piccino, avevo 12-13 anni e giocavo alle micro machines

• 1

#54 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15619 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 giugno 2016 - 07:57

E magari c'era ancora il grande Betello.

immenso. L'associazione mischiosa è rimasta nella storia.

https://www.youtube....h?v=alUK4mGUlBo

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#55 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 11967 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 08:37

Comunque non è possibile che la risposta a nazioni che fanno referendum sul fatto di stare o meno in Europa sia semplicemente minacciarle che tutto andrà male in caso di uscita. Anche perchè la Grecia per esempio è rimasta e non è che poi la situazione lì sia migliorata.

Prima al telegiornale sentivo inglesi intervistati che dicevano di essere a favore dell'uscita citando tra i motivi quello che succede in Grecia e Italia. Hai voglia a convincerli che fanno male se su cose come immigrazione e austerità l'Europa non cambia. E credo che molti si rendano conto che al di là dei proclami l'Europa non ha alcuna intenzione (o forse neppure la capacità politica attualmente) di cambiare.

Che le ricette dell'Europa non abbiano funzionato in Grecia e Italia ok, ma da qui ad accusare l'Europa di aver causato i problemi è profondamente sbagliato. Se l'Italia non fosse entrata nello SME avrebbe dichiarato bancarotta

onestamente ricordo un livello di benessere ben maggiore. L'ingresso nell'euro ha comportato un immediato e progressivo innalzamento dei prezzi, e l'Italia prima dell'Euro era ancora una superpotenza (oddio superpotenza no, ma una delle potenze economiche). Inoltre gli Stati uniti hanno avuto ugualmente una crisi grave e contrariamente all'Europa ne sono usciti perchè non si sono intestarditi sull'austerità (che ora pure il fondo monetario internazionale dice che non funziona). Però nulla, sembra che tutto quello che si può fare è avere Schauble che abbaia a quelli che vorrebbero uscire.

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#56 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 08:58

sarebbe però più interessante limitarsi al discorso sulla Brexit, secondo me.

(Se voglio sentire la solita discussione del si stava meglio prima posso andare al bar qui all'angolo). 

• 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#57 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13316 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 09:11

Ci saranno pure i cannoli, sei matto a stare qua.
  • 8

Siamo vittime di una trovata retorica.

#58 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3037 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 09:11

(Se voglio sentire la solita discussione del si stava meglio prima posso andare al bar qui all'angolo). 

Tra l'altro l'euro non è nemmeno un problema inglese

• 0

#59 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15619 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 giugno 2016 - 09:28

che poi pure la parola austerità è fuorviante. si chiama smantellamento del welfare e riduzione dei diritti dei lavoratori per pagarli meno.

• 1

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#60 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81993 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 09:56

avevo detto a franzz e a combat di non alzare la discussione, nell'altro topic, con interventi sul mercato degli immobili ecc ecc ecc --- e come al solito non mi hanno ascoltato

lo riporto qua

però non c'è stato un forte impoverimento dall'entrata nell'euro?
io nel mio piccolo essere ricordo sulla mia pelle una svalutazione del denaro pazzesca, poi condita con difficoltà nel mondo lavorativo
sull'uscita o meno dall'euro chi è contro mi fa pensare a discorsi del tipo:
ormai che siamo fino alle spalle nella merda vedete voi se arrivare fino alla bocca

ne abbiamo già discusso, se mi dici "il giorno dopo l'entrata dell'euro avevo molto meno potere di acquisto, in Italia, rispetto a prima", concordo con te

però ci possono essere varie spiegazioni; esempio se lo stipendio del dipendente è stato tradotto alla lettera per cui

1) giorno prima dell'euro Birillo guadagna 2 milioni al mese (2000000); la birra media costa 5000£ -> Birillo ne può comprare 400 al mese
2) giorno dopo: lo stipendio di Birillo viene tradotto con precisione totale (quindi Birillo guadagna poco più di 1000 euro al mese), la birra media viene portata in euro a un prezzo a scelta dal gestore (esempio 4 euro) che tanto nessuno ci capisce una mazza, ecco ti ritrovi con un potere d'acquisto molto ridotto (circa 250 birre al mese)

se ricordi, nella quotidianità (come nell'esempio descritto), è andata proprio così, di chi è colpa?
certo non dell'Europa

e aggiungo la cosa fondamentale: in un successivo ritorno da Euro a Lira, i commercianti italiani farebbero lo stesso giochino alzando ancora i prezzi; e, udite udite, dick, birillo, ucca e gli altri il giorno dopo sarebbero ancora più poveri --- a quel punto a chi darebbero la colpa? Grillo, Renzi, Salvini e co. non direbbero ovviamente nulla, come all'epoca i politici di quel momento

C_32_articolo_2008_paragrafi_paragrafo_0

• 2

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

corrigan
IPB Skin By Virteq