Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Situazione Ambientale (Italia, Europa, Etc)

• Please log in to reply
266 replies to this topic

#241 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82137 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 10:16

ucca quando hai approfondito puoi farmi un riassunto o anche un disegno (tanto tu sei bravo), io non ho proprio voglia, grazie

• 2

Spero che Ginger Baker sia morto senza vederlo.

#242 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3967 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 14 ottobre 2019 - 10:41

ucca quando hai approfondito puoi farmi un riassunto o anche un disegno (tanto tu sei bravo), io non ho proprio voglia, grazie

Comincia a fare la raccolta differenziata!  :mattarello:

• 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#243 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82137 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 10:43

la faccio a modo mio, stai sereno

• 0

#244 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11997 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 12:32

c'è qualcosa di male?

fa solo un po' ridere come l'hai messa (genere tizio ingenuo e totalmente fuori dal mondo che d'improvviso si mostra volenteroso), però in realtà per nulla, anzi credo che ci fosse qualcuno che non ha bisogno di approfondire sull'argomento lo vorrei tanto sul forum ecco.

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#245 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15767 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 ottobre 2019 - 15:45

Ah, non sempre sono sulla difensiva che ti devo dire. E' ovviamente un argomento interessante, ma molto complesso. Io ho studiato i modelli all'università ma applicati alla politica economica, e mi è sempre suonata strana la possibilità di determinare scenari certi con cosi tante variabili che possono cambiare nel corso del tempo, incidendo in vario modo e interagendo pure tra loro. Per questo di fronte alle certezze (dipende dalla CO2, aumenterà di tot gradi la temperature) sono istintivamente scettico ma non mi azzardo francamente a dire che siano balle, cerco di capire meglio..al momento non mi sono fatto un'idea precisa

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#246 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82137 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 16:14

ucca io ironizzavo sulla tua uscita ma anche sui dati ufficiali eh, non tanto per il numero di variabili (o forse sì, non sono così istruito da poterlo dire) ma per i risultati (delle previsioni fatte in passato) ottenuti fino a oggi; magari hanno semplicemente sbagliato gli ambasciatori/comunicatori ma insomma di fregnacce ne ho sentite tante

li metterei alla prova con un parzialino a breve termine da azzeccare per poi azzardare risultati a lungo termine

• 0

#247 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15767 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 ottobre 2019 - 18:04

A breve termine proprio per l elevato numero di variabili non si può prevedere nulla oltre la settimana. La probabilità di azzeccarci oltre è tipo vincita all enalotto ma mi è stato sempre detto che sono cose diverse. Ripeto non sono un esperto di clima (di meteo si!)
  • 0

#248 Ugo Piazza

Ugo Piazza

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 3135 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 15:03

Dicevo che Greta era un'arma di distrazione di massa e invece ha ragione col suo attivismo. Non sono possibili 29° il 20 ottobre.
  • 0
Arcinemico della parola CRINGE

#249 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2329 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 01:06

La cosa peggiore che può succedere all'ambientalismo è l'avvento dell'ambientalismo di destra.  :mattarello: Ecco alcuni esempi: basta con l'allevamento intensivo, meno carne sul mercato, è giusto che salgano i prezzi, e già comunque dovresti comprare il biologico (argh!!) altro esempio è questa guerra contro i voli low-cost, che sembrano diventati il nemico numero 1. Ok, l'aereo inquina, ma prendetela con tutti, non è che adesso i poveracci non possono più volare. MAH. 

• -3

#250 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13861 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 23 ottobre 2019 - 11:06

ste cose sarebbero l'ambientalismo di destra? ma di dove?

• 2
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#251 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 11997 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 11:43

ma infatti non c'entra una mazza con la destra. 

In realtà sarebbe molto meglio se le questioni ambientaliste si potessero discutere senza ridurre tutto in destra vs sinistra comunque.

• 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#252 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82137 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 11:56

Già me la immagino la Meloni sulla bici a rotelle con la maglietta verde
  • 0

#253 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2329 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 12:29

vabbuo ma destra mica significa solo xenefobia, omofobia e compagnia. 

Per dirla, pigliarsi con i voli low-cost non vi sembra una cosa di destra? per dire, poveracci di merda, se volete viaggiare d'ora in poi dovete tirare fuori i soldi, proletari di merda. 

perchè uno dovrebbe farsi un giorno di treno a 120 euro a testa quando può farsi un viaggio in aereo in 2 ore e pagare 30 euro a testa? 

• 0

#254 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10735 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 ottobre 2019 - 12:32

Comunque io penso che, con i paesi emergenti che rivendicano (per me giustamente) il "diritto a inquinare" (o deforestare, emettere) e quelli sviluppati che non sono disposti a finanziare una transizione diretta (che non so neanche se sia possibile) a un sistema economico meno impattante, se devono succedere le catastrofi associate agli aumenti di temperatura previsti, lo faranno. Non so in quale degli scenari di emissione siamo in questo momento, ma se mi dicessero che anche smettendo completamente di respirare e muoversi in questo momento la Pianura Padana finirà comunque allagata tra trent'anni probabilmente ci crederei asd (per dire).

• 0

Immagine inserita

#255 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15767 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 ottobre 2019 - 12:50

La cosa peggiore che può succedere all'ambientalismo è l'avvento dell'ambientalismo di destra.  :mattarello: Ecco alcuni esempi: basta con l'allevamento intensivo, meno carne sul mercato, è giusto che salgano i prezzi

L'allevamento intensivo vuol dire semplicemente che gli animali sono oggetti, e che devono crescere in fretta e venire macellati (uccisi). Sono in genere vergognosi lager che andrebbero mostrati alle scuole (farebbe diventare tutti vegetariani). Sui prezzi ci sarebbe tanto da parlare, ma il rischio è lo stesso delle gara a massimo ribasso, prezzi sempre più bassi, qualità sempre pià scadente, condizioni sempre più crudeli. 

• 4

#256 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82137 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 13:28

L'allevamento intensivo vuol dire semplicemente che gli animali sono oggetti, e che devono crescere in fretta e venire macellati (uccisi). Sono in genere vergognosi lager che andrebbero mostrati alle scuole (farebbe diventare tutti vegetariani). 

ucca anche se mostrassi gli allevamenti comuni, molti, i bambini diventerebbero vegetariani eh

• 0

#257 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15767 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 ottobre 2019 - 13:32

:( lo so

• 0

#258 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82137 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 13:34

:( lo so

io a volte vado a vedere gli allevamenti dei cavalli; i cavalli, che magari vengono venduti per tanti $$$$$$, sono trattati come dei principi, altri animali messi lì per alzare 4 lire di contorno, sono ammassati come merde, in Francia uguale

non tutti ma tanti

poi per carità, il cavallo è sacro ma lì capisci che è solo una questione di soldi per gli allevatori, degli animali frega una sega

• 0

#259 Ugo Piazza

Ugo Piazza

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 3135 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 13:36

L'allevamento intensivo vuol dire semplicemente che gli animali sono oggetti, e che devono crescere in fretta e venire macellati (uccisi). Sono in genere vergognosi lager che andrebbero mostrati alle scuole (farebbe diventare tutti vegetariani). 

ucca anche se mostrassi gli allevamenti comuni, molti, i bambini diventerebbero vegetariani eh

Uhm, dici? Cosa c'è di traumatico nel vedere una pecora o una vacca che passa tutta la giornata a brucare l'erba all'aperto? Certo, i bimbi ci sono sempre rimasti un po' male nel ritrovarsi il coniglietto o l'oca con cui giocavano nella fattoria della nonna o degli zii cucinato in pentola, ma raramente sono diventati vegetariani.

• 0
Arcinemico della parola CRINGE

#260 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82137 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 13:38

ma quale fattoria della nonna, parlo di allevamenti

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq