Lo sanno tutti che i decenni dei negri sono i '60 e gli '80.
Commenti Alla Classifica, Ottavo Turno: 2010-2016
Inviato 05 maggio 2016 - 11:00
Inviato 05 maggio 2016 - 11:03
Inviato 05 maggio 2016 - 11:06
Dramma: se io ho tutte compilazioni uscite "postume" come faccio a mettere in classifica il soul (a parte qualche nome grosso dico)?
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Inviato 05 maggio 2016 - 11:09
non valgono le compila
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 05 maggio 2016 - 11:09
Curtis Mayfield - Superfly
Isaac Hayes - Black Moses
Marvin Gaye - What's Going On
Funkadelic - One Nation Under a Groove
Stevie Wonder - Innervisions
finanche Fela e mezza Africa. Che cane che sono.
Tra loro c'è anche l'immenso e irraggiungibile Rick James di cui si parla sempre troppo poco o nulla e pure Minnie Riperton. E per motivi di spazio ho messo da parte Terry Callier e Hamza el-Din. E mi sono appena accorto di non aver piazzato manco un disco punk e dintorni. Triplo bau.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
Inviato 05 maggio 2016 - 11:10
Decido io quello che vale: le AA.VV. valgono per forza, ma solo se uscite nel decennio di riferimento.
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Inviato 05 maggio 2016 - 11:11
Decido io quello che vale: le AA.VV. valgono per forza, ma solo se uscite nel decennio di riferimento.
tu si che vales
Caro sig. Bernardus...
Inviato 05 maggio 2016 - 11:32
Dramma: se io ho tutte compilazioni uscite "postume" come faccio a mettere in classifica il soul (a parte qualche nome grosso dico)?
Sono troppo belle per la classifica, non metterle.
Inviato 05 maggio 2016 - 11:36
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
Inviato 05 maggio 2016 - 11:52
ah no scusa
Sly, Gaye e Chic
pensavo che mettessi altro
stu Dirk Hamilton devo ascoltarlo da un pezzo
comincia dal primo e vai dritto fino al quarto, sono tutti capi
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 05 maggio 2016 - 11:52
occhio che poi possono dare problemi al momento del conteggio
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 05 maggio 2016 - 12:09
19. Eric Andersen - Blue River
Grave dimenticanza.
Ma me li dovrei riascoltare tutti quegli autoroni 70s, da Andersen (che poi lui farebbe parte della prima ondata folk-rock), a Van Zandt, Cockburn, Martyn, Browne, Prine, Clark, Parson, eccetra eccetra...
Inviato 05 maggio 2016 - 12:11
ecco, ho lasciato fuori Jackson Browne, appunto
che decennio di merda, troppa roba
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 05 maggio 2016 - 12:14
io dimenticai Randy Newman cazo! un mio idolo
pure James Taylor era bravino eh
Caro sig. Bernardus...
Inviato 05 maggio 2016 - 12:44
Nemmeno i Jam ho messo, che capra, e nemmeno gli Style Council negli '80
Mi sa che ricominciamo da capo, non è possibile così
I conteggi anno '90 sono in arrivo a breve (questi giorni)
Stefano
Inviato 05 maggio 2016 - 12:58
Ahahahah siete peggio degli statali..
Inviato 05 maggio 2016 - 13:23
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
Inviato 05 maggio 2016 - 15:09
Io lo dicevo che andava diviso in due, prima e dopo il '76. Sennò viene fuori un mischione senza criterio, specialmente in un decennio così denso.
OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO
raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale
Inviato 05 maggio 2016 - 15:17
Io lo dicevo che andava diviso in due, prima e dopo il '76. Sennò viene fuori un mischione senza criterio, specialmente in un decennio così denso.
Sono in parte d'accordo con te, perché negli anni '70 c'è davvero troppa carne al fuoco, mi pare però che anche in passato si sia adottata la stessa formula, come nella recente classifica delle canzoni per decenni (con utenti, tipo il sottoscritto , che nella top-20 mettevano con nonchalance suite prog e pezzi di 1 minuto dei Wire ). Un fritto misto però credo ci sarebbe lo stesso, del resto i dinosauri non è che si siano estinti dopo il '76...
La soluzione a qualsiasi problema, in ogni caso, si chiama classifica annuale
Inviato 05 maggio 2016 - 15:28
Quelli più adatti al conteggio anni '80 però
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
Inviato 05 maggio 2016 - 15:32
Sono in parte d'accordo con te, perché negli anni '70 c'è davvero troppa carne al fuoco, mi pare però che anche in passato si sia adottata la stessa formula, come nella recente classifica delle canzoni per decenni (con utenti, tipo il sottoscritto , che nella top-20 mettevano con nonchalance suite prog e pezzi di 1 minuto dei Wire ). Un fritto misto però credo ci sarebbe lo stesso, del resto i dinosauri non è che si siano estinti dopo il '76...
Non so, negli anni '70 mi sembra ci sia una cesura molto più forte rispetto agli altri anni. Per dire non mi fa nessun effetto vedere Agætis Byrjum insieme a Spiderland, invece mi sembra che ci sia un abisso tra Unknown Pleasure e Led Zeppelin IV.
Comunque invece di fare la classifica annuale si potrebbe fare qualcosa di leggermente diverso, tipo la triennale.
OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO
raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale
#523 Guest_Michele Murolo_*
Inviato 05 maggio 2016 - 15:34
poi anche la magistrale, un bel 3+2
Inviato 05 maggio 2016 - 15:35
O meglio ancora per generi
Ha già fatto tutto Black Mirror
Inviato 05 maggio 2016 - 15:37
ma non è che i decenni musicali sarebbe meglio suddividere 55/65 / 65-75 / 75-85 / 85/95 .....??
Caro sig. Bernardus...
Inviato 05 maggio 2016 - 15:39
ma non è che i decenni musicali sarebbe meglio suddividere 55/65 / 65-75 / 75-85 / 85/95 .....??
No, al massimo si può fare a lustri (come quando abbiamo fatto la battle).
Ma, per dire, la roba del 1987 con le cose che uscivano nel 1991 non c'entra una mazza (è un esempio).
Inviato 05 maggio 2016 - 15:42
tutta colpa di gesù
Inviato 05 maggio 2016 - 16:59
E neanche i Kinks, si vergogni!
When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea
Inviato 05 maggio 2016 - 17:04
Inviato 05 maggio 2016 - 17:59
basta con questo pawn hearts, godbluff e still life sono molto meglio!
Se guardiamo a come han superato la prova del tempo, ok (Infatti nei miei 20 ho messo comunque Still Life...a proposito, ha compiuto da poco 40 anni quel disco, e se li porta benissimo). La trilogia della seconda fase suona oggi indubbiamente più fresca...Pawn Hearts invece fotografa esattamente quel periodo (il meglio di quel periodo ma si sente che è un disco di quegli anni). The least poi non ne parliamo, bello ma parecchio muffoso.
Pawn Hearts però è più importante, se ci caliamo nel 1971 era davvero un disco unico e tuttora inimitato (ci sono decine di cloni anastatici di Yes, ELP e Genesis, ma è molto più difficile copiare QUEL sound di Pawn Hearts. Ti serve una poetica e capacità vocali e creative innate che non si acquisiscono semplicemente con l'esercizio o col copia-incolla di soluzioni melodiche).
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)
Inviato 05 maggio 2016 - 18:06
Fino a quando si può votare per i 70's?
Se voto sabato mattina Lime avrà già chiuso tutto?
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
Inviato 05 maggio 2016 - 18:10
E nemmeno i Thin White Rope, hai messo....
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
Inviato 05 maggio 2016 - 19:42
E nemmeno i Thin White Rope, hai messo....
Che palle infatti, ultimamente ascolto troppa musica e qualcosa mi sfugge. Vabbè la classifica dei 90 sono stato oggettivamente il più fico di tutti, e sarà così nei 60
Stefano
Inviato 05 maggio 2016 - 19:45
Dopo i 60 i 00, poi classifiche annuali, lì voglio vedere il sangue!
Stefano
Inviato 05 maggio 2016 - 20:11
E neanche i Kinks, si vergogni!
Vabbè l'intera discografia anni 60 era già prenotata per la prossima, in questo caso il motivo c'è.
Stefano
Inviato 05 maggio 2016 - 21:29
siete dei cani:
-Hüsker Dü non Husker Du
-Manuel Göttsching non Gottsching
-Warehouse con i due punti, non la virgola
-New Gold Dream, dovete aggiungere "(81 etc)"
-From the Lions Mouth SENZA l'apostrofo
-THE Cure, THE Replacement, THE Blue Nile, etc
-Affinità-divergenze e poi dovete aggiungerci il resto
-Echo and the Bunnymen, NO & (a meno che non votate l'omonimo dell'87)
-"Franco Battiato" non "Battiato" per La voce
-Floods, lo spazio dopo il punto nella tua quinta posizione
-temporeggiatore, togli quelle minchia di parentesi.
Fortunatamente non siete miei studenti, stamattina due malcapitati sono passati da B e C a C e D perché non hanno rispettato la grammatica bibliografica.
1. The Stone Roses - s/t
Grande garpez che sbaglia appena venti minuti dopo
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
Inviato 06 maggio 2016 - 07:19
siete dei cani:
-Hüsker Dü non Husker Du
-Manuel Göttsching non Gottsching
-Warehouse con i due punti, non la virgola
-New Gold Dream, dovete aggiungere "(81 etc)"
-From the Lions Mouth SENZA l'apostrofo
-THE Cure, THE Replacement, THE Blue Nile, etc
-Affinità-divergenze e poi dovete aggiungerci il resto
-Echo and the Bunnymen, NO & (a meno che non votate l'omonimo dell'87)
-"Franco Battiato" non "Battiato" per La voce
-Floods, lo spazio dopo il punto nella tua quinta posizione
-temporeggiatore, togli quelle minchia di parentesi.
Fortunatamente non siete miei studenti, stamattina due malcapitati sono passati da B e C a C e D perché non hanno rispettato la grammatica bibliografica.1. The Stone Roses - s/t
Grande garpez che sbaglia appena venti minuti dopo
Inviato 06 maggio 2016 - 10:18
Dopo i 60 i 00, poi classifiche annuali, lì voglio vedere il sangue!
Guiodobaldo, tra il 2000-2010 niente? sarebbe quello piú interessante da fare
Inviato 06 maggio 2016 - 10:20
ma smettetela di dargli corda!
Inviato 06 maggio 2016 - 10:21
ma smettetela di dargli corda!
Ahahahah dai poverino
Inviato 06 maggio 2016 - 13:12
Bella Floods però consentim:
vedere quel primo posto davanti a certi altri album sotto mi sembra assurdo (riflettici e rispondimi in privato )
tentato anche io di mettere W&W dei Genesis secondo me il miglior album prog classico di sempre
Caro sig. Bernardus...
Inviato 06 maggio 2016 - 18:50
Sono davvero l'unico ad avere messo gli allman brothers?
e nessuno i CSN(&Y) mi pare
riguardo agli splendidi album dei A BB secondo me sono comunque derivativi dalle intuzioni dei Grateful Dead, certo in altra salsa
Caro sig. Bernardus...
Inviato 06 maggio 2016 - 18:54
io e dest sì ( deja vu)
0 voti per i lynyrd skynyrd, io li ho lasciati fuori pensando li avrebbe piazzati il mistico
Inviato 06 maggio 2016 - 19:09
io e dest sì ( deja vu)
0 voti per i lynyrd skynyrd, io li ho lasciati fuori pensando li avrebbe piazzati il mistico
Ecco, a proposito del Mistico: per le classifiche annuali deve tornare, così per variare un po' le proposte. Servirà il contributo di tutti, a maggior ragione di quelli che vanno contro i gusti della maggioranza!!!1!!!!111!!!1!!11!!1!11!!1!!
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi