Vai al contenuto

Foto
* * * - - 10 Voti

Commenti Alla Classifica, Ottavo Turno: 2010-2016

• Please log in to reply
764 replies to this topic

#201 Reynard

Reynard

poligraf poligrafovic pallinov

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9562 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 aprile 2016 - 16:08

Posso parlare di musica senza dovermi continuare a sorbire stronzate su Scaruffi o è chiedere troppo, porca di quella troia?

No

ma infatti

ogni Natale c'è la storia di gozzy e i ronzini a cui non posso partecipare per ovvi motivi, e ora che si ride sulle scaruffate, c'è la ribellione?

No, c'è la noia. Hai presente la differenza?

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#202 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81051 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:12

Posso parlare di musica senza dovermi continuare a sorbire stronzate su Scaruffi o è chiedere troppo, porca di quella troia?

No

ma infatti

ogni Natale c'è la storia di gozzy e i ronzini a cui non posso partecipare per ovvi motivi, e ora che si ride sulle scaruffate, c'è la ribellione?

No, c'è la noia. Hai presente la differenza?

vabbeh ma ti pare che nel 2016 possiamo fare una classifica per commentare seriamente Lisa Germano che è stata sviscerata ovunque?

pure sul forum e sul sito è già stata trattata e ritrattata, è un classico (è anche stata pietrificata)

sarebbe da pazzi, non è nemmeno morta

• 0

#203 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4475 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 aprile 2016 - 16:15

Io sarei curioso di conoscere l'opinione di Scaruffi su certi lavori di musica classica. Mi aspetto da lui anche robe tipo Ives > Mozart. Ma di più non posso prevedere, è pur sempre un uomo che ha preso troppo sul serio la popular music che, diciamocelo, è alla fin fine una musica minore.

M.

• 0

M.

#204 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81051 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:18

sul serio la popular music che, diciamocelo, è alla fin fine una musica minore.

come ci insegna l'anti-turbocapitalismo per eccellenza

Per molti motivi (che non interessano nessuno) non sono un ascoltatore appassionato di questo tipo di produzione, troppo dentro il sistema della comunicazione di massa. Ma Prince non era riducibile (come troppi altri) tutto quanto a questa definizione.

-------------------------------------------------

1. Ride - Nowhere (Andiamo a prenderci la coppa)

avrei dovuto farlo anche io, per nowhY
  • 0

#205 Suxxx

Suxxx

Pietra MIliare

• Members
  • 21311 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:23

io invece fino alla fine 70 sono abbastanza serio negli ascolti, poi vado di popular truzzo e random noise rock senza che debba scegliere (è meglio)

poi vabbeh il rap mi piace ma quelle 3 cose

non sarei serio per una classi 90, però secondo me Cobain e Nevermind sono l'apice anche per il dramma che non colsi ai tempi

• 0
Caro signor Bernardus...

#206 Reynard

Reynard

• Members
  • 9562 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 aprile 2016 - 16:24

Guarda, Lassi, ti faccio vedere:

1. Lisa Germano – Geek The Girl

Lagna tardocantautorale postfemminista, che può avere il suo senso solo se ascoltata sul divano col vaschettone da tre chili di gelato per riprendersi da una delusione amorosa, se non ci si taglia le vene prima.
2. My Bloody Valentine – Loveless

Sopravvalutato disco shoegaze che compensa con suonacci pseudoavanguardisti e voce femminile per attirare i gonzi reynardeschi una fondamentale mancanza di canzoni.
3. Come – Near Life Experience

Disco plumbeo, voce monocorde, noise-bluesaccio rozzo, la cui importanza storica è pari a un peto nel cosmo.
4. Morphine – Good

Come se bastasse un sax e un po' di atmosfere notturne per convincersi di capirne qualcosa di jazz.
5. Medicine – Shot Forth Self Living

Noise-pop for dummies, nove canzoni che non valgono un miagolio di Kim Gordon quando è in giornata storta.
6. Slint – Spiderland

Va bé, suoniamo lenti e convinciamoci di avere seppellito il rock. Cheppalle.
7. Mazzy Star – So Tonight That I Might See

Qui non c'è neanche una traccia di giustificazione, pura attrazione per la fica. Indifendibile.
8. Primal Scream – Screamadelica

Se Reynard l'ha apprezzato, sarà per i motivi sbagliati. Troppo sexy per la sua visione asessuata del mondo.
9. Portishead – Dummy

E dire che Beth Gibbons non è neanche fica. Magari il campionamento di Isaac Hayes l'ha folgorato sulla via di Damasco, ma la clausola sulla asessualità me lo fa escludere.
10. Walkabouts – New West Motel

Manco un Redneck del Tennessee. Roba pseudogrunge per chi non ha camice di flanella nell'armadio.
11. Autechre – Incunabula

Escludo che Reynard, con i gustacci che ha, possa capirne qualcosa di elettronica. Si sarà fatto abbindolare dalla grafica della copertina.
12. Laika – Sounds of The Satellite

Escludo che Reynard, con i gustacci che ha, possa capirne qualcosa di elettronica. Si sarà fatto abbindolare dalla solita voce femminile.
13. Fugazi – Repeater

Praticamente gli Slint disegnati da Zerocalcare. Voce di merda e neanche femminile.
14. Inspiral Carpets – The Beast Inside

Primo disco decente nella lista di Reynard? Mmh, trattasi di un errore.
15. Catherine Wheel - Ferment

Dice che gli piace lo shoegaze e poi cita solo album che sono una vergogna per lo shoegaze. Urge cura ludovico con ascolto continuato dei Ride.
16. Pulp – Different Class

Va bé, questa è solo una lecchinata a Gozer.
17. Throwing Muses – University

Indiesfiga + canzoni demorda + suoni pseudoalternativi ma in realtà sono solo confusi e banali + voce femminile asessuata = Questo è Reynard. Non ho altro fa aggiungere, vostro onore
18. Pale Saints – The Comforts of Madness

Altro disco ascoltato per i motivi sbagliati.
19. Jesus Lizard – Liar

Qui è puro e semplice gusto dell'orrido, magari con motivazioni "intellettuali". Si, è quel tipo di persona capace di giustificare così la bruttura.
20. Juliana Hatfield – Become What You Are

Ormai non mi ripeto più. Vedi Throwing Muses.

Insomma, lo so che non mi volete bene, ma speravo almeno mi stimasse abbastanza per classificarmi secondo una categoria tutta mia di gustacci di merda, invece di identificarmi col roscio che non è minimamente ficadipendente e indiesfigato quanto me.

• 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#207 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81051 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:26

non capisco l'arrabbiatura, esempio a me Loveless piace tantissimo e sono contento così; e anche Incunabula, Dummy e altri
  • 0

#208 Suxxx

Suxxx

Pietra MIliare

• Members
  • 21311 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:27

maddeai come fai a dire così dei Morphine!

primo col jazz non c'entrano nulla, fanno cantautorato

e poi sono struymentalmenteil gruppo definitivo

• 0
Caro signor Bernardus...

#209 Suxxx

Suxxx

Pietra MIliare

• Members
  • 21311 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:28

non capisco l'arrabbiatura, esempio a me Loveless piace tantissimo e sono contento così; e anche Incunabula, Dummy e altri

Lovless l'ho ascoltato più volte ma a parte 3 pezzi non riuscivo ad ascoltarlo anche se il suono è davvero figo

• 0
Caro signor Bernardus...

#210 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 aprile 2016 - 16:29

non sarei serio per una classi 90

Non ti piacciono Blur e Happy Mondays, cazzo capisci?

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#211 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81051 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:30

Lovless l'ho ascoltato più volte ma a parte 3 pezzi non riuscivo ad ascoltarlo anche se il suono è davvero figo

ma se sono tutti uguali!
è quella la figata, la vera mossa arty

se ti piacciono quei 3 ti piacciono pure gli altri
  • 0

#212 Reynard

Reynard

• Members
  • 9562 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 aprile 2016 - 16:31

Per Lassi:

Non è arrabbiatura, è semplicemente che mi sono annoiato a sentire sempre le stesse battute, sempre gli stessi discorsi...

Ok, Lisa Germano è stata sviscerata in lungo e in largo. Amen. Pure i Ride, se è per quello. Pure qualsiasi disco che può uscire fuori da queste classifiche; l'abbiamo fatta due anni fa, pensi davvero che salteranno fuori novità eclatanti? Ovvio che no.

La facciamo per ridere? Mi sta bene. Ma a questo punto, le battute su Scaruffi sono state sviscerate più di tutti gli album di tutte le classifiche. Sono solo stufo di non vedere dirsi mai nulla di nuovo, tutto qui.

(Posso dire che la mancanza di Gozer si sente? Almeno il megapost sul country non se l'aspettava nessuno).

• 0

#213 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Infatti Rey, pure a noi piace Loveless, poi che c'entri tu con Scaruffi? Dico le hai lette le classifiche di maladiez e insu?

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#214 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12007 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Non c'è salvezza fuori dalle mura di Albione, ma in rappresentanza dell'America ho messo l'omonimo dei Blur asd

asd

• 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#215 Suxxx

Suxxx

Pietra MIliare

• Members
  • 21311 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:32

lo sai per me dai 90 ma anche un poco prima non riesco a farmi piacere quella musica li

oggi poi nemmeno quasi gli americani ascolto

i 90 per me sono hip hop e pop

ma se sono tutti uguali!
è quella la figata, la vera mossa arty

se ti piacciono quei 3 ti piacciono pure gli altri

ma figa sembra di stare in una lavatrice

• 0
Caro signor Bernardus...

#216 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81051 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:34

Per Lassi:
Non è arrabbiatura, è semplicemente che mi sono annoiato a sentire sempre le stesse battute, sempre gli stessi discorsi...

Ok, Lisa Germano è stata sviscerata in lungo e in largo. Amen. Pure i Ride, se è per quello.

sì difatti a me interessa discutere solo di cose nuove o vecchie ma poco trattate (magari perché ristampate)
  • 0

#217 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:37

lo sai per me dai 90 ma anche un poco prima non riesco a farmi piacere quella musica li

oggi poi nemmeno quasi gli americani ascolto

i 90 per me sono hip hop e pop

E quelli sono classici del pop, o del pop rock se preferisci, cazzo vuoi di più dalla vita? Magari ne uscissero di dischi così!

• 0

Stefano

#218 Reynard

Reynard

• Members
  • 9562 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 aprile 2016 - 16:42

Per Lassi:

Ok, Lisa Germano è stata sviscerata in lungo e in largo. Amen. Pure i Ride, se è per quello.

sì difatti a me interessa discutere solo di cose nuove o vecchie ma poco trattate (magari perché ristampate)

Ok, ci sta. Ma difatti rifare per la duecentomilionesima volta la classifica dei migliori album anni '90 al massimo è un divertimento, un modo per prendere in giro anche i gusti altrui, se vogliamo.

Come a dire "Guarda quello sfigato di Reynard! Classifica piena di pseudofighette pseudoindie, si vede che ascolta la musica col cazzo e non con le orecchie ma è troppo timido per gettarsi su qualche nera arrapante col culo imperiale, va a scegliersi quelle che sembrano la sua compagna sfigatina delle medie con cui forse ce n'era".

Invece che battuta salta fuori? "Scaruffiano". E' un po' come aprire un nuovo topic sul miglior album dei Pink Floyd.

Insomma mi interessano battute nuove o vecchie ma poco trattate. ashd

• 0

#219 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:46

Si potrebbe aprire un nuovo topic sul miglior album scaruffiano dei Pink Floyd

• 1

Stefano

#220 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81051 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 16:49

Invece che battuta salta fuori? "Scaruffiano". E' un po' come aprire un nuovo topic sul miglior album dei Pink Floyd.

rey se apri un topic su una partita del 1985 con un rigore rubato dalla squadra X, per quanto già trattato e ritrattato, secondo te di cosa si discuterà?

se non altro qui si scherza

il problema al massimo è parlare della partita del 1985 ma Limentis è vecchio
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq