30 posizioni?
Ricorro al TAR, dai, non ha senso.
I Sixties sono un decennio secondario: praticamente un quinquennio.
A sto punto ridatemi le 120 posizioni per i Seventies.
Inviato 07 maggio 2016 - 05:56
30 posizioni?
Ricorro al TAR, dai, non ha senso.
I Sixties sono un decennio secondario: praticamente un quinquennio.
Inviato 07 maggio 2016 - 08:07
30 posizioni?
Ricorro al TAR, dai, non ha senso.I Sixties sono un decennio secondario: praticamente un quinquennio.
Hai ragionassima Wago, cosa sono queste parzialità? Mi oppongo e posto 20 posizioni, bastano e avanzano!
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
Inviato 07 maggio 2016 - 08:22
gigantesco JAP Zero
classifica che mi vede quasi allo specchio
la mia sarà diversa comunque ma comunque...
ok mi sono appena alzato ma le prime due posizioni Buffalo e Band sono perfette
ciao 2 ore 40 di sonno e adesso vado su in montagna a farmi i 2 sgombri che ho preso all'ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 07 maggio 2016 - 09:37
Prima di scroccarci le nocche per applicarci ai sessanta, un doveroso encomio per MilleLire e la sua prima posizione: il più grande disco rock di sempre (rock eh, senza suffissi o prefissi fessi), anzi di più: il più grande film partorito dalla New Hollywood è Born to Run.
<3 <3 <3
(spazio recriminazioni: un posto per Long John SIlver dei Jefferson avrei dovuto trovarlo).
Inviato 07 maggio 2016 - 09:39
13 The Byrds - Greatest Hits
20. Buffalo Springfield - Retrospective : The Best Of Buffalo Springfield
24. Donovan - Donovan's Greatest Hits
Le raccolte però non valgono
Inviato 07 maggio 2016 - 09:43
HB all'insegna dello sbilanciamento
E non ho messo Yellow Submarine.
Inviato 07 maggio 2016 - 12:07
8. Tiny Tim - God Bless Tiny Tim
[...]
10. Bobby "Boris" Pickett & The Crypt-Kickers - The Original Monster Mash
Sei proprio un simpatico pazzerellone.
Inviato 07 maggio 2016 - 14:24
Le raccolte sono ok, purchè uscite nel decennio di riferimento.
Comunque sono rimasti fuori almeno altri 15-20 dischi fondamentali
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Inviato 07 maggio 2016 - 14:57
Comunque sono rimasti fuori almeno altri 15-20 dischi fondamentali
pensa che in quella dei '70 è rimasto fuori il fondamentale degli Jacula
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 07 maggio 2016 - 15:10
Ma non era del '69
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Inviato 07 maggio 2016 - 15:44
Inviato 07 maggio 2016 - 15:51
Finalmente qualcuno ha messo il più bello di tutti dei Kinks, ovvero "Something Else by The Kinks"
Tu l'hai messo? Disco fichissimo si, sono sempre diviso fra questo e Village.
Stefano
Inviato 07 maggio 2016 - 15:53
Finalmente qualcuno ha messo il più bello di tutti dei Kinks, ovvero "Something Else by The Kinks"
Io l'ho messo...si, ho sempre pensato che fosse il migliore. Cioè, è quello che mi piace di più.
Tra l'altro c'è tutta una storia discografica di versioni, mono, stereo, remix stereo, intro tagliate etc.
Praticamente un altro po' non esiste una stampa vinilica che suoni uguale all'altra
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)
Inviato 07 maggio 2016 - 15:59
Io l'ho messo...si, ho sempre pensato che fosse il migliore. Cioè, è quello che mi piace di più.
Tra l'altro c'è tutta una storia discografica di versioni, mono, stereo, remix stereo, intro tagliate etc.
Praticamente un altro po' non esiste una stampa vinilica che suoni uguale all'altra
Davvero? Quella che ho io (stereo) suona "standard" (mi pare più o meno come la versione su spotify, a parte qualcosina)
Stefano
Inviato 07 maggio 2016 - 16:07
Inviato 07 maggio 2016 - 16:20
Davvero? Quella che ho io (stereo) suona "standard" (mi pare più o meno come la versione su spotify, a parte qualcosina)
I puristi preferiscono la versione mono, che reputano quella più vicina alle intenzioni della band, come registrazione.
Nel senso che lo stereo mix ha dato diversi problemi, voci troppo laterali o non perfettamente "in phase", comunque difficoltà nel sistemare l'album.
Negli anni '80 il disco è stato ristampato su vinile con una nuova versione stereo. Sembra che la stampa US abbia a sua volta un terzo stereo mix differente. La 1st pressing tedesca invece ha il primo brano che inizia direttamente con la canzone, senza la voce iniziale.
Personalmente apprezzo la ristampa UK anni '80 con il nuovo stereo mix (codice del vinile: NSPL 18193).
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
Inviato 07 maggio 2016 - 16:26
La mia è una stampa stereo spagnola molto vecchia (inizio '70, almeno così era riportato su discogs) e ha un sound molto limpido, giusto volume, non sembra avere problemi.
Le recenti mono uk come sono? Si trovano facilmente.
Comunque tutte le ristampe anni '80 su PRT (sia uk che tedesche, stereo e mono) sono ottime. Ho Kinda Kinks, il primo (entrambi mono) e Arthur (stereo), suonano molto bene.
Invece non mi soddisfa per niente la ristampa (stereo) su BMG di Kink Kontroversy, devo procurarmene un'altra.
Stefano
Inviato 07 maggio 2016 - 18:36
7. The Velvet Underground & Nico - The Velvet Underground & Nico
29. Van Morrison - Astral WeekS
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
Inviato 07 maggio 2016 - 18:38
Madonna ma state davvero votando i Velvet Underground, siete gente bruttissima :/
Inviato 07 maggio 2016 - 19:08
Ricordate, Townes vi sta guardando
L'ho messo. Che disco
Inviato 07 maggio 2016 - 19:35
Pochi Who, pochi Doors, pochi Small Faces, pochi Stones anche. Che v'hanno fatto?
Stefano
Inviato 09 maggio 2016 - 07:39
Volevo solo segnalare (per colui che stilerà le classifiche tra 12 anni) che il capolavorissimo Scott 4 è uscito sotto il nome di battesimo "Scott Engel" e non sotto il nome d'arte "Scott Walker".
Il motivo non lo conosco ma così è e secondo molti fu tra le cause del dolorosissimo flop che fece all'epoca dell'uscita, salvo poi essere giustamente rivalutato molto tempo dopo.
Inviato 09 maggio 2016 - 08:34
Si, calcolate il mio "Scott Walker" come se fosse "Scott Engel".
Inviato 09 maggio 2016 - 09:08
Lime andata bene la gita in montagna? Quando si passa ai duemila?
Inviato 09 maggio 2016 - 11:33
Pochi Who, pochi Doors, pochi Small Faces, pochi Stones anche. Che v'hanno fatto?
Troppi Kinks.
Inviato 09 maggio 2016 - 12:14
gigantesco JAP Zero
classifica che mi vede quasi allo specchio
la mia sarà diversa comunque ma comunque...
ok mi sono appena alzato ma le prime due posizioni Buffalo e Band sono perfette
bravo really, tu sì che ne capisci
ti dedico la versione estesa di bluebird, con una delle primissime jam tra neil e stephen documentate a dovere <3
Inviato 09 maggio 2016 - 12:40
Nella classifica dei 2000 si possono mettere anche i dischi post 2010?
When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea
Inviato 09 maggio 2016 - 12:42
No
Inviato 09 maggio 2016 - 15:13
Che chicca questa
13. Equipe 84 - Stereoequipe
Inviato 09 maggio 2016 - 17:41
Volevo solo segnalare (per colui che stilerà le classifiche tra 12 anni) che il capolavorissimo Scott 4 è uscito sotto il nome di battesimo "Scott Engel" e non sotto il nome d'arte "Scott Walker".
Il motivo non lo conosco ma così è e secondo molti fu tra le cause del dolorosissimo flop che fece all'epoca dell'uscita, salvo poi essere giustamente rivalutato molto tempo dopo.
Inviato 09 maggio 2016 - 18:38
Che chicca questa
13. Equipe 84 - Stereoequipe
è il sgt. pepper italiano quindi, per una ovvia questione di civiltà (cioè di bidet), è > di quello inglese, anche senza considerare la presenza di Battisti tra gli autori e la più bella voce maschile di sempre
Inviato 09 maggio 2016 - 19:28
Stefano
Inviato 09 maggio 2016 - 19:45
Ma no ma perché? E gli anni 2000? BASTA PASSATISMO!
per rappresaglia metto 10 pezzi dei radiohead
Inviato 09 maggio 2016 - 20:28
Stefano
Inviato 09 maggio 2016 - 21:59
Nella spasmodica attesa della busta coi risultati (il notaio è al ponte del 2 giugno con la Signora) domani classifica speciale ballads. Solo canzoni romantiche strappalacrime e/o strappamutande. Primo turno anni 80, 10 ballate 10.
Così è deciso, a domani, tutti col fazzoletto in mano (o da qualche altra parte)
Devo tirar fuori Barcelona di Mercury e la Caballé, che c'era un pezzo in giapponese che m'è sempre piaciuto
Mi sa che ne vedremo delle belle
Comunque cosa si intende precisamente per "ballata"? Proprio non ci deve essere ritmo?
Ballata dei Litfiba è una ballata?
Smalltown Boy può essere considerata una ballata? Il tema musicale è abbastanza malinconico.
Inviato 10 maggio 2016 - 08:37
Holiday In Cambodia è una ballata?
Inviato 10 maggio 2016 - 08:44
Mi sembra più un valzer...
Inviato 11 maggio 2016 - 08:47
Rispetto per Jap e le sue classifiche mai banali
Con le ballad me lo immagino alle feste del liceo limonar duro con la camicia di flanella ed i capelli un misto tra Le Bon e Michael
Inviato 11 maggio 2016 - 09:13
Avevo letto speciale Battone
Inviato 11 maggio 2016 - 09:40
2. the the - love is stronger than death
Bellissima ma è del '93.
Inviato 11 maggio 2016 - 09:53
Smalltown Boy può essere considerata una ballata? Il tema musicale è abbastanza malinconico.
Se non me la fate giocare mi iscrivo ai terroristi
Inviato 11 maggio 2016 - 09:56
Ma per questo genere di classifiche non esisteva il superthread la Demo-classifica? Gestito, tra l'altro, in maniera molto ordinata...
M.
M.
Inviato 11 maggio 2016 - 10:01
È uno special estemporaneo, poi passiamo agli anni 00. Devo soddisfare le richieste del mio vasto pubblico.
Stefano
Inviato 11 maggio 2016 - 11:05
Da franzy:
4. Alberto Fortis - Settembre
Bella, stavo per metterla anch'io.
E stima imperitura a HarryB per il primo posto (io non ho osato).
Inviato 11 maggio 2016 - 11:20
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi