Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Lo Chiamavano Jeeg Robot (Mainetti, 2016)

• Please log in to reply
145 replies to this topic

#41 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9752 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 marzo 2016 - 19:03

Raghi

Non si parla questi dialetti settentrionali da queste parti, qui si deve dire A REGÁ

L'ho visto, e mi ha esaltato, ha tutto il sapore della rivalsa, magari un concetto banale e abusato ma come è raccontato il tutto arrivo a dire che è commovente.
C'è l'azione, c'è l'eroe, c'è la principessa e c'è il super cattivo, quest'ultimo davvero bravissimo.
Diverse personalità accomunate dalla stessa voglia di uscire dal ghetto e dal degrado che ne ha prosciugato le anime.
Unico consiglio, cercate di non sputtanarvi la visione con i troppi estratti che si trovano in giro per la rete.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#42 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15531 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 marzo 2016 - 19:49

Alcune scene sono già "storiche" come quelle del grande lebowsky..praticamente tutte quelle in cui compare Luca Marinelli,

da "sciogli i cani" a quando canta non sono una signora in macchina, oppure la stupenda performance in discoteca.

Veramente un grande, speriamo non si monti la testa e che trovi altre sceneggiature all'altezza. Erano anni che

non vedevo un attore (non solo italiano) con questa carica espressiva, tra l'altro assolutamente naturale.

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#43 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4900 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2016 - 18:28

l'ambiente romano di ispirazione Romanzo Criminale

Ma c'è anche un po' di Gomorra in LCJR..

Spoiler

Regà mi state esaltando.
Va a finire che non lo vedo per non restare deluso ashd

E fai bene a esaltarti, và al cinema e contribuisci alla rimonta in classifica [a oggi poco più di un milione e settecentomila €].

• 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#44 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4178 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2016 - 12:25

Perché questo film ci ha colpito così tanto? Perché è fatto bene, produttivamente parlando è ottimo. Non è una cosa scontata in Italia, soprattutto in film che esulano dall’ovvio, qui funziona tutto, regia, suono, effetti speciali, costumi, attori, sceneggiatura, sbava forse in qualche punto il montaggio, ma per il resto stupisce tutti. Primo merito a Mainetti, è davvero un regista, ossia ti fa una veduta aerea di Roma all’inizio (e gli danno i soldi per farla eh, ecco lo sforzo produttivo) che ti riconcilia con il concetto di regia, inonda tutto il film di inquadrature che impongono una visione di quel che accade, non una semplice illustrazione (da notare come riprende il suo eroe scrutandolo da vicino in tutta la sua mutazione, la bellissima scena del parco giochi, anche la scena finale tipica degli stilemi d’oltre oceano, la rappresentazione del villian a cui cerca di rubare l’anima tramite l’insistenza sugli occhi sgranati di Marinelli ); secondo, la sceneggiatura che è forse un filo complessa, ma robusta, certo si rifà ai supereroi americani, ma ne destruttura l’epica, ogni rimando è totalmente immerso nella nostra cultura, sia l’ambientazione coatta e borgatara, che le canzoni, il rapporto immaturo con la televisione e l’esposizione mediatica; gli attori, date 3 David e 8 Nastri d’argento a Marinelli e chiudiamola lì, ma anche tutti gli altri sono realisticamente i loro personaggi, anche i comprimari sono tutti perfetti.

A me è sembrato di rivedere Unbreakable, lo stesso modo di inquadrare l’eroe, nelle ossessioni, nella reticenza, nella dimensione tutta privata e piccola piccola, anche per età del protagonista.

Mainetti costruisce un film di lividori e colori squillanti senza mai rinunciare alla crudezza di quel che racconta, sangue è sangue, pestaggio è pestaggio, violenza è violenza; utilizza il cartone animato con il presagio del giorno delle tenebre per raccontare la dimensione dell’Italia quasi da anni di piombo, da fine dell’impero imminente, da catastrofe non più rimandabile. I suoi personaggi principali invece sono un eroe che realisticamente non ne vuole sapere nulla del bene, dell’altruismo, se c’è un bene è quello privato, quindi soldi, l’eroe ha una sua crescita sì, nessun interesse per altro da sé, solo l’uscire dalla propria gabbia di difesa, la storia d’amore, può far vedere che c’è qualcosa oltre; il cattivo, un folle spietato guitto di periferia che esprime tutta la sua disperazione nell’essere l’anonimo prigioniero del quartiere, di una vita qualunque e perduta in piccolissime aspirazioni, affascinato dalla fama e dalle luci della popolarità, per il quale la via di fuga deve essere trovata a qualsiasi prezzo come riscatto personale; la ragazza da salvare e che salva, abusata, violata, compromessa da una follia irrecuperabile è la persona pura di cuore sul serio, trincerata nel suo mondo infantile.

Che dire, applausi

A Salvatores devono essere ricresciuti tutti i capelli appena lo ha visto
  • 5

#45 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15531 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 marzo 2016 - 12:56

bel commento, però lei nun se pò senti dai. è chiaramente na tassa pagata ar produttore.

• -1

#46 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20043 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 10 marzo 2016 - 13:00

vado oggi alle 16. Mi son svegliato alle 6 per essere libero. Speriamo o anatema su di voi

• 0

#47 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15531 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 marzo 2016 - 16:45

Quella che mi ha sorpreesa di più è la Pastorelli che offre un interprretazione incredibile con il personaggio forse più difficle del film con continui cambi di registro. Il regista ha detto che dopo aver provato tutte el attrici famose ha scelto lei anche se inizialmente contrario perchè proveniente dal GF , ma ha aggiunto che è stato talmente folgorato che non poteva esserci scelta diversa. E leggendo in giro critici e pubblico sembra abbia colpito proprio per bravura

Si dice che la sua interpretazione abbia convinto talmente tanto alcuni registi molto affermati che pare abbia svoltato.

No, dai. C'è un limite a tutto.

• 0

#48 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27464 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 marzo 2016 - 17:15

eh?

• 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#49 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • 9752 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 marzo 2016 - 17:21

eh?

Per spolliciata credo intendesse

tumblr_lhexlbH7aN1qejk3o.gif
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#50 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10728 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2016 - 17:35

Mi aveva messo un giudizio negativo solo per aver espresso una mia opinione che vale tanto come la sua credo. Poi credo l'abbia tolto

asd no, hai ricevuto il giudizio positivo di un altro utente

Comunque stavo per postare qualcosa del genere anche io: visto ieri, apprezzato assai, apprezzata anche l'interpretazione del personaggio di Alessia. Non sapevo che quella fosse una concorrente del GF (terribile la ricerca immagini via Google), magari ucca sì ed è prevenuto? O magari non conosce la condizione reale cui si fa riferimento e trova assurda un'interpretazione coerente*? Non so, non mi intendo di recitazione né ho avuto direttamente a che fare con persone affette da infantilismo psichico, ma mi schiero dalla parte della Pastorelli hic et nunc.

Magari avrà ruoli diversi in futuro e farà cacare duro, poco m'importa.

*tra l'altro ucca è romano e vive ancora a Roma, mi pare, come parla(va)no le bambine dovrebbe saperlo meglio di me che passo ogni Giubileo 

• 1

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#51 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15531 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 marzo 2016 - 19:01

Non sapevo che quella fosse una concorrente del GF (terribile la ricerca immagini via Google), magari ucca sì ed è prevenuto? O magari non conosce la condizione reale cui si fa riferimento e trova assurda un'interpretazione coerente*? Non so, non mi intendo di recitazione né ho avuto direttamente a che fare con persone affette da infantilismo psichico, ma mi schiero dalla parte della Pastorelli hic et nunc.

Magari avrà ruoli diversi in futuro e farà cacare duro, poco m'importa.

*tra l'altro ucca è romano e vive ancora a Roma, mi pare, come parla(va)no le bambine dovrebbe saperlo meglio di me che passo ogni Giubileo 

Si ho un bias su di lei, che è dovuto al fatto che recita con un barboncino che abbaia dentro la sua bocca, non perchè ha partecipato al GF. E' veramente una delle peggiori attrici che abbia mai visto recitare, siamo ai livelli di quell'altra rincoglionita di Jasmine Trinca. Per questo ruolo bastava Michela Ramazzotti, per renderlo credibile. Ma questa deficiente, no. Per recitare una persona con disturbi mentali, non è sufficiente dire cazzate e comportarsi come una deficiente con gli occhioni a palla. Bisogna dare credibilità a quello che fai, a me sembra che a parte provare a rovinare il film lei non abbia grandi meriti. Mi dispiace accanirsi su sta rifattona, ma veramente non sa nemmeno scandire le parole. E' tremenda.

Tutti stupidi i critici e i tanti utenti sui social che le stanno facendo i complimenti?

SI

Nell'ambiente si parla di candidatura al nastro d'argento e al David vedi te.

me cojoni

EDIT:

..comunque non te la prendere per i meno, ti ho messo anche dei + a caso (si scherza, su).  :P

• -1

#52 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20043 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2016 - 19:01

Magnifica l'idea di chiudere allo stadio col derby di Lulic asd
La coppia mi ha convinto molto.
Chi odia Roma o Mafia Capitale con questo film la odierà di più.
Come opera prima il voto è alto, per meriti, incoraggiamento e sorvoli sul "mettere tutto" tipico degli esordienti.
Va ricordato che Miike Takashi tra i suoi 300 film ha girato due zebraman senza "la grande bellezza di contorno", con poco sforzo e risultati diciamo uguali.
7,5 ma dovete smetterla di rubare, romanacci!
  • 0

#53 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20043 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2016 - 19:14

Micaela c'ha 40 anni, Ucca! Dai la ragazzina ce la fa, non si è manco sforzata
  • 0

#54 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10728 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2016 - 19:15

Uh, che toni... Ecco, mi sa che invece il problema è sulla concezione di quel genere di disturbo mentale. Non mi pronuncio su Jasmine Trinca in generale, era perfetta all'esordio con Moretti (come la ragazzina di Mia Madre, che non per questo ha un futuro d'attrice) e già non mi piaceva ne Il Caimano, però lasciami dire che Micaela Ramazzotti al 95% non c'entrava un cazzo e avrebbe fatto peggio che in Her asd

Micaela c'ha 40 anni, Ucca! Dai la ragazzina ce la fa, non si è manco sforzata

ecco, pò esse, e sia

• 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#55 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15531 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 marzo 2016 - 19:18

non si è manco sforzata

quello sicuro

Uh, che toni... Ecco, mi sa che invece il problema è sulla concezione di quel genere di disturbo mentale. Non mi pronuncio su Jasmine Trinca in generale, era perfetta all'esordio con Moretti (come la ragazzina di Mia Madre, che non per questo ha un futuro d'attrice) e già non mi piaceva ne Il Caimano, però lasciami dire che Micaela Ramazzotti al 95% non c'entrava un cazzo e avrebbe fatto peggio che in Her asd

Oddio in Her era lei? minchia. 

• 0

#56 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20043 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2016 - 19:21

Her andava visto in vo, bacchettate su di voi!
  • 0

#57 M83

M83

bring me the head of the fortune teller

• Members
  • 7022 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2016 - 19:26

Her andava visto in vo, bacchettate su di voi!

io l'ho visto in lingua originale  e la voce di SJ  me l'ha fatto  diventare duro per tutta la durata del film.

• 1

*lastfm*

As I collapsed to watch the movie a hand reached out and pulled me through the screen, angels descending from the rooftops they want to take me to all these places I've never seen. But I'm going to live forever, I'm going to cause a diversion and head them off at the pass 

#58 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15531 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 marzo 2016 - 19:29

Io per il mio blog di cinema ci ho chiaccherato circa 2 ore e è una ragazza molto intelligente e parla in italiano pure (pensa te).

Queste battutine sul fatto che sia stupida mi mettono una tristezza (per la vostra situazione eh sia chiaro)

no, io tutto ok grazie.

• 0

#59 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15531 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 marzo 2016 - 19:33

scusa ma io che le tue opere fanno cagare mica te lo venmgo a dire eh

E perchè no? Mi piacciono le persone con senso critico. Però devi sape de che stai a parlà, te ce devi impegnà.

nun è che poi veni a di due cazzate e te ne vai.

• 1

#60 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15531 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 marzo 2016 - 19:35

Scusa Ucca basterbbe che ammettessi che della settima arte ne capisci come nonna Papera oppure che ti sopravvaluti nel saper giudicare.

Io penso di capirne un pò più di te e non ci siamo man , non ci siamo proprio

Me chiedi troppo 'nzi

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq