Lo Chiamavano Jeeg Robot (Mainetti, 2016)
#101
Inviato 05 aprile 2016 - 11:12
Gli do la sufficienza grazie a Marinelli sempre bravissimo e per alcune scene dinamiche/divertenti, ma la sceneggiatura e' puerile, dai. La sottotrama delle bombe pare scritta da un quindicenne, idem la trovata di caratterizzare il protagonista a yogurt e porno.
Anche la regia mah, e' giustappunto sufficiente. Approvato l'omaggio a Lebowski, bocciata senza appello la voce off sul finale.
Comuque la ragazzina non e' male, fa esattamemte quello che la parte richiede, non capisco l'accanimento.
#102
Inviato 07 aprile 2016 - 22:06
E il premio per il film piu sopravvalutato dell'anno va a.....
Gli do la sufficienza grazie a Marinelli sempre bravissimo e per alcune scene dinamiche/divertenti, ma la sceneggiatura e' puerile, dai. La sottotrama delle bombe pare scritta da un quindicenne, idem la trovata di caratterizzare il protagonista a yogurt e porno.
Anche la regia mah, e' giustappunto sufficiente. Approvato l'omaggio a Lebowski, bocciata senza appello la voce off sul finale.
Comuque la ragazzina non e' male, fa esattamemte quello che la parte richiede, non capisco l'accanimento.
ti ho messo un meno solo per questo, per il resto sono abbastanza d'accordo. La cosa di lui che fa la spesa a vaschette di budino e poi si guarda un porno è un pò forzata. Diciamo che è deboluccio ciò che ruota intorno al protagonista, mentre è molto forte tutto ciò che gira intorno a Marinelli (la banda, i napoletani, etc).
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#103
Inviato 07 aprile 2016 - 22:25
la scena dei budini&porno come rappresentazione dell'abbrutimento interiore è una scelta che vuole essere ad effetto ma per me funziona,si integra bene con il tono generale del film.
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#104
Inviato 08 aprile 2016 - 07:47
PS: chi ha visto Zebraman di voi? Vogliamo fare un confronto?
#105
Inviato 08 aprile 2016 - 09:44
Io non capisco perché per una volta che in Italia esce un film decente, fuori da certi schemi alla Muccino, bisogna criticare.
L'Italia cinematografica degli ultimi anni ha tirato fuori buone commedie (due nomi a caso, Il Nome del Figlio e Smetto quando voglio) e qualche dramma qua e là (l'ultimo di Virzì)
Jeeg Robot non sarà un capolavoro, avrà i suoi punti deboli ma per favore non attacchiamoci al budino. Veramente.
#106
Inviato 08 aprile 2016 - 10:30
Lisbnoname
ecco
A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.
il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO
There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play
Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you
#107
Inviato 08 aprile 2016 - 10:36
Ieri ha vinto il festival del cinema Italiano di Lisbnona, premio della critica e del pubblico
Farà parte del festival internazionale del cinema di Tokyo
#108
Inviato 08 aprile 2016 - 10:46
Ieri ha vinto il festival del cinema Italiano di Lisbnona, premio della critica e del pubblico
Farà parte del festival internazionale del cinema di Tokyo
ottimo! speriamo bene e che ci sia sto sequel. sto già in astinenza da zingaro.
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#109
Inviato 08 aprile 2016 - 10:51
Ieri ha vinto il festival del cinema Italiano di Lisbnona, premio della critica e del pubblico
Farà parte del festival internazionale del cinema di Tokyo
ottimo! speriamo bene e che ci sia sto sequel. sto già in astinenza da zingaro.
Le ultime indiscrezioni dicono che Mainetti e Guaglainone si stanno concentrando su 2 nuovi soggetti compeltamenti staccati.
A quanto pare il sequel se si farà sarà fra qualche anno e soprattutto se avranno una storia forte che non faccia rimpiangere questa
#110
Inviato 08 aprile 2016 - 11:13
Mainetti è venuto anche in redazione a Leggo a parlare del film e mi è parso una persona molto lucida e intelligente, credo proprio che non sbracherà col sequel. Marinelli invece è matto col botto anche fuori dal set (non invidio chi deve farci i conti per le interviste o altre attività stampa) Spero non si bruci, perché è un talento enorme, uno di quelli che potrebbero davvero imporsi.
#111
Inviato 08 aprile 2016 - 11:19
Mainetti è venuto anche in redazione a Leggo a parlare del film e mi è parso una persona molto lucida e intelligente, credo proprio che non sbracherà col sequel. Marinelli invece è matto col botto anche fuori dal set (non invidio chi deve farci i conti per le interviste o altre attività stampa) Spero non si bruci, perché è un talento enorme, uno di quelli che potrebbero davvero imporsi.
io leggevo un pò su facebook da amici che fanno i casting director che il pericolo epr lui è che rimanga intraoolato in questo tipo di personaggi e che dovrà essere capace anche di dire di no .
Marinelli sono 7 anni che si è imposto dai sia in Italia e da qualche anno anche in Germania. Non lo si è certo conosciuto con questi ultimi due film.La solitudine dei numeri primi e Tutti i santi giorni hanno cmq avuto un buon riscontro di pubblico.
#112
Inviato 08 aprile 2016 - 11:24
Ieri ha vinto il festival del cinema Italiano di Lisbnona, premio della critica e del pubblico
Sì, ero lì per puro caso e dopo la proiezione di Non essere cattivo ho conosciuto Marinelli, che invece a me è parso non particolarmente matto, sicuramente un tipo originale ma è quasi ancora imbarazzato per la fama raggiunta.
Comunque non vedo perchè basti un film decente e diverso da Muccino per parlare di capolavoro.
Ad esempio NON scelto a caso, confrontate a mente limpida Jeeg con Non essere cattivo.
Nessuno dei due è un film "alla Muccino" - uno è un film decente (come dice Fidelio), uno è un film belissimo. Si può dire?
#113
Inviato 08 aprile 2016 - 11:42
Ieri ha vinto il festival del cinema Italiano di Lisbnona, premio della critica e del pubblico
Sì, ero lì per puro caso e dopo la proiezione di Non essere cattivo ho conosciuto Marinelli, che invece a me è parso non particolarmente matto, sicuramente un tipo originale ma è quasi ancora imbarazzato per la fama raggiunta.
Comunque non vedo perchè basti un film decente e diverso da Muccino per parlare di capolavoro.
Ad esempio NON scelto a caso, confrontate a mente limpida Jeeg con Non essere cattivo.
Nessuno dei due è un film "alla Muccino" - uno è un film decente (come dice Fidelio), uno è un film belissimo. Si può dire?
doversti sempre aggiungere un "PER ME " davanti a quello che dici
A ME PER ESEMPIO non essere cattivo è piaciuto, lo chiamavano jeeg robot l'ho adorato.
PS. sei sicuro che Marinelli fosse a Lisbona? Perchè da quel che so ci è andato Santamaria menter Marinelli era al Bifest a Bari. Ieri invece per la premiazione c'è stato solo un vidoemessaggio di Santamaria e Mainetti dall'Italia.
Intanto notizia fresca fresca Mainetti ha appena vinto il premio Ettore Scola al Bif&st Bari International Film Festival per la miglior opera prima.
#114
Inviato 08 aprile 2016 - 13:04
se dico che ho incontrato Marinelli di persona a Lisbona, ho incontrato Marinelli di persona a Lisbona - oggettivamente, non PER ME
http://www.festadoci...com/Noticia/221
#115
Inviato 08 aprile 2016 - 13:08
#116
Inviato 08 aprile 2016 - 13:10
ahahhahhahhahha
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#117
Inviato 08 aprile 2016 - 13:58
Ieri ha vinto il festival del cinema Italiano di Lisbnona, premio della critica e del pubblico
Sì, ero lì per puro caso e dopo la proiezione di Non essere cattivo ho conosciuto Marinelli, che invece a me è parso non particolarmente matto, sicuramente un tipo originale ma è quasi ancora imbarazzato per la fama raggiunta
Più che altro è del tutto imprevedibile e umorale, quindi può darsi benissimo che preso in una buona giornata sia adorabile. Pare abbia molta difficoltà a gestire l'aspetto relazionale con i media, forse proprio per via di questo imbarazzo (il che di per sé non sarebbe un problema, ma a quanto pare a volte si traduce anche in capricci e richieste assurde).
#118
Inviato 08 aprile 2016 - 15:25
Speriamo non faccia la fine di De Niro
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#119
Inviato 03 maggio 2016 - 08:00
io non ho capito se è proprio merito loro o se il film in sè stesso ha contribuito ma ho trovato veramente ottimi Santamaria e la sua principessa e addirittura superlativo Luca Marinelli <3 lo manderei direttamente agli Oscar!
intanto lo vado a postare immantinente in Nasoni
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#120
Inviato 03 maggio 2016 - 09:00
la scena dei budini&porno come rappresentazione dell'abbrutimento interiore è una scelta che vuole essere ad effetto ma per me funziona,si integra bene con il tono generale del film.
io spero che a qualche operatore sociale venga in mente un bel progetto di intervento per single deprivati, ce n'è veramente bisogno
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#121
Inviato 03 maggio 2016 - 16:15
finalmente mi decido a vederlo, dopo averne letto bene e avere visto e apprezzato il "connesso" Non essere Cattivo.
Film di genere, multi-genere (supereroistico, gangster, drammatico, commedia grottesca e quant'altro) e fuori dai generi,
molte scene memorabili e difetti tutto sommato soprassedibili (un po' di abuso del ralenti, qualche scivolata retorica qua e là),
complessivamente convince ed avvince. Non pensavo una canzone di Anna Oxa potesse rimanermi in testa per giorni.
#122
Inviato 03 maggio 2016 - 16:44
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#123
Inviato 05 maggio 2016 - 07:47
Visto ieri.
Penso che il 25 febbraio 2016, giorno di uscita di Lo Chiamavano Jeeg Robot, sia stata riscritta la storia del cinema italiano.
M.
M.
#124
Inviato 05 maggio 2016 - 08:11
lallero
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#125
Inviato 05 maggio 2016 - 13:29
Visto ieri.
Penso che il 25 febbraio 2016, giorno di uscita di Lo Chiamavano Jeeg Robot, sia stata riscritta la storia del cinema italiano.
M.
tipo La dolce vita?
o più tipo La battaglia di Algeri?
#126
Inviato 06 maggio 2016 - 14:43
L'aspetto che più mi è piaciuto, come già più volte sottolineato, è stata la forte italianità. La prima oretta è una bomba, bella tesa e avvincente. Dopo la rapina al portavalori però, la sceneggiatura si sgonfia un po', dato che non ho trovato la relazione sentimentale, anche per demeriti dei due attori, sufficientemente sostanziosa per modificare psicologie e dare motivazioni.
Ancora di più se si fa invece un paragone con quelle dello Zingaro, a cui basta una frase o uno sguardo per giustificare qualsiasi tipo di azione.
#128
Inviato 26 luglio 2016 - 20:58
L'aspetto che più mi è piaciuto, come già più volte sottolineato, è stata la forte italianità. La prima oretta è una bomba, bella tesa e avvincente. Dopo la rapina al portavalori però, la sceneggiatura si sgonfia un po', dato che non ho trovato la relazione sentimentale, anche per demeriti dei due attori, sufficientemente sostanziosa per modificare psicologie e dare motivazioni.
Ancora di più se si fa invece un paragone con quelle dello Zingaro, a cui basta una frase o uno sguardo per giustificare qualsiasi tipo di azione.
Oh finalmente qualcuno se n'è accorto!
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#129
Inviato 27 luglio 2016 - 07:30
Ma quel post è di quasi tre mesi fa, potevi accorgerti un po' prima che me ne ero accorto!
Però il più me lo avevi messo ai tempi, quindi io mi ero accorto che tu te ne fossi accorto che io me ne ero accorto.
Quindi forse con il post di oggi volevi che tutti si accorgessero che tu ti eri accorto che io me ne fossi accorto?
#130
Inviato 27 luglio 2016 - 07:38
Ma quel post è di quasi tre mesi fa, potevi accorgerti un po' prima che me ne ero accorto!
Però il più me lo avevi messo ai tempi, quindi io mi ero accorto che tu te ne fossi accorto che io me ne ero accorto.
Quindi forse con il post di oggi volevi che tutti si accorgessero che tu ti eri accorto che io me ne fossi accorto?
Mi verrebbe da risponderti come fece Nedved quando gli assegnarono un sacrosanto rigore dopo un suo spettacolare tuffo carpiato.
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#131
Inviato 27 luglio 2016 - 07:42
"Rigore è quando arbitro fischia (cit.)"?
#132
Inviato 27 luglio 2016 - 07:46
No si rialzò in piedi e disse "Giusto porco ***!" Ben due volte, con grande convinzione.
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#133
Inviato 27 luglio 2016 - 09:18
#134
Inviato 27 luglio 2016 - 09:32
E' l'unica parte debole del film, per me. Ci sono dei comportamenti di lei che proprio non tornano, cioè una persona cosi traumatizzata che poi al dunque invece si rivela piuttosto sciolta e a sua agio. Ma poi sono proprio loro due che interagiscono male.
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#135
Inviato 27 luglio 2016 - 10:26
Concordo in parte, nel senso che qualcosa è stonato anche a me, ma lo trovo "perdonabile" nell'ottica narrativa. Poi "lei a suo agio al dunque" non è completamente vero (all'inizio si, dopo no: sicuramente chiedeva solo dolcezza però "l'omm'" dentro Jeeg Robot ha prevalso andando oltre alle intenzioni)
#136
Inviato 27 luglio 2016 - 10:30
Appunto, all'inizio no poi dopo "daje!". Ma quando mai, quel tipo di problema non è mica un raffreddore. Comunque ripeto, è l'unico neo in un bellissimo film
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#137
Inviato 06 settembre 2016 - 08:30
Una cosa vojo sape' : dovremmo ringraziare Mainetti, Lucky Red e Rai Cinema per aver mescolato l'action movie (brutto) alla ggente de borgata? Credo si sia dato veramente troppo risalto al fatto che sulla carta sia una cosa del tutto nuova nel cinema italiano e non che a conti fatti la trama e la regia non offrono un guizzo che sia uno. Che Marinelli era bravo lo si sapeva da mo' (pure dallo snobbatissimo "La solitudine dei numeri primi", ben sei anni fa), e qui infatti dà la paga a tutti ma vince facile, sulla scorta del Joker mescolato all'esibizionismo da youtuber (Era Buona Domenica, cojone).
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#138
Inviato 28 settembre 2016 - 10:08
Io non capisco come si possa fare le pulci ad un lavoro che mescola in maniera coraggiosa e spregiudicata (e unica, perchè lo è, unico) il crudo neo-neorealismo di stampo garroniano con il cotè fumettistico/favolistico (un nome mi riecheggia nella capoccia, indovinate quale), e lo rimescola ancora tra l'ansia di riscatto sociale e la spettacolarità hollywwodiana più classica (tenendola perfettamente a freno, va detto), e poi lo lo rifrulla di nuovo senza problemi tra l'esposizione zavattiniana del degrado e l'unica via di uscita possibile - l'esposizione e la notorietà mediatica, da raggiungere a tutti i costi come unico percorso di redenzione dalla marginalità (è questo il core business del film, casomai non ve ne foste accorti: il rimando a Garrone di reality - altro capolavoro - è evidente): Buona domenica, Youtube, Il grande fratello, eccetera.
Grandioso. Grottesco. Lirico. Divertente. Commovente. Spettacolare. L'azzardo di scrittura è talmente grande, inosato, spiazzante che stare a disquisire se sia un capolavoro o meno (il finale è pasticciato, va bene, ma la scena finale emenda il tutto) non ha proprio alcun senso.
E' un film che, vi piaccia o meno, entra di prepotenza nella storia del cinema italiano, ne segna un bookmark notevole e signficativo ma (c'è sempre un ma) a patto che rimanga tale: unico, e appunto irripetibile.
Va bene Marinelli (un talento che sa di esserlo, ergo talvolta esagera) ma due parole per Santamaria vogliamo spenderle? Straordinario, punto.
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#139
Inviato 28 settembre 2016 - 11:51
D'accordo su tutto, ma perchè ogni cosa di valore in Italia deve rimanere "unica" ?
" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare
da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?
Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "
#140
Inviato 30 settembre 2016 - 15:17
Va bene Marinelli (un talento che sa di esserlo, ergo talvolta esagera) ma due parole per Santamaria vogliamo spenderle? Straordinario, punto.
Sono più bravi quelli della banda. A me non mi è parsa una prova particolarmente intensa o che. Fa il suo.
In realtà sono d'accordo anche con Paloz, nel senso..la storia in sè non è niente di originale nè di particolarmente efficace, alcune trovate sono un pò sceme, etc. Però c'è Marinelli. Ci sono alcuni film che "accompagnano" una grande prova di attore. Ed è merito anche del regista..quando c'hai maradona, devi far giocare gli altri per lui. Ecco in questo film tutto ruota intorno ad una figura che è semplicemente strepitosa, ben scritta, ben recitata, e alla fine va bene cosi
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#141
Inviato 11 febbraio 2017 - 11:08
Il film è uscito in Giappone, Germania e Spagna ottenendo grandi consensi.
Settimana scorsa ha vinto il Festival International du Film Fantastique di Gérardmer
Ad Aprile arrva in circa 150 sale francesi
Oggi o domani (non ricordo) Gabriele Mainetti verà premiato da Variety U:S:A alla Berlianle per questo film
#142
Inviato 20 marzo 2017 - 23:04
parte bene come mix tra il film di mala all'italiana di nuova generazione e il tema del supereroismo "per caso" spogliato di tutta la retorica connessa. ben presto però mostra la corda e deraglia. da una parte il film prende una piega eccessivamente sopra le righe e caricaturale - in pratica ogni scena dove compare un marinelli fuori controllo - dall'altra intraprende strade sempre più convenzionali - il sentimentale all'italiana, l'action di serie Z - con l'aggravante di non avere neppure i mezzi per confrontarsi con i film di genere di cui vorrebbe dare la versione "all'amatriciana", risultando solo povero e ridicolo (tutta la parte finale è alquanto imbarazzante, tutto il peggio che vi può venir in mente di un film americano - c'è anche la bomba con l'infinito conto alla rovescia - in più fatto con due lire)
per bontà sorvolo sulle citazioni e i richiami palesi che fa ai film del genere (nientepopodimeno che unbreakable e il cavaliere oscuro), ma in linea di massima non riesce a dire una cosa originale su nulla, butta cose a caso (come il richiamo agli anime) e resta indeciso per tutta la durata su cosa essere realmente, tentando questa fusione a freddo tra consuetudini del cinema italiano e tentazioni più esterofile
#143
Inviato 21 marzo 2017 - 00:23
#144
Inviato 21 marzo 2017 - 11:28
esperimento interessante per il cinema italiano, ma film profondamente sbagliato
parte bene come mix tra il film di mala all'italiana di nuova generazione e il tema del supereroismo "per caso" spogliato di tutta la retorica connessa. ben presto però mostra la corda e deraglia. da una parte il film prende una piega eccessivamente sopra le righe e caricaturale - in pratica ogni scena dove compare un marinelli fuori controllo - dall'altra intraprende strade sempre più convenzionali - il sentimentale all'italiana, l'action di serie Z - con l'aggravante di non avere neppure i mezzi per confrontarsi con i film di genere di cui vorrebbe dare la versione "all'amatriciana", risultando solo povero e ridicolo (tutta la parte finale è alquanto imbarazzante, tutto il peggio che vi può venir in mente di un film americano - c'è anche la bomba con l'infinito conto alla rovescia - in più fatto con due lire)
per bontà sorvolo sulle citazioni e i richiami palesi che fa ai film del genere (nientepopodimeno che unbreakable e il cavaliere oscuro), ma in linea di massima non riesce a dire una cosa originale su nulla, butta cose a caso (come il richiamo agli anime) e resta indeciso per tutta la durata su cosa essere realmente, tentando questa fusione a freddo tra consuetudini del cinema italiano e tentazioni più esterofile
Sorvola pure su una prova mostruosa di Luca Marinelli, che poi in questo genere di film è questo quello che fa la differenza: il cattivo.
Qua il cattivo è geniale. Cosi come è bellissima la descrizione della malavita di periferia, il conflitto tra chi vuole spaccare e chi vuole restare nella "merda".
Sono d'accordo invece che la parte sentimentale sia debole, e prevedibile. Ma è un difetto perdonabile. Sull'action niente da dire, non è quello il punto di forte
di questo film (e forse di nessun film).
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#145
Inviato 21 marzo 2017 - 11:42
e a me marinelli è sembrato semplicemente lasciato a briglia sciolta, libero di strafare ed esagerare. senza contare che la sua "rinascita" supereroistica mi ha ricordato più the toxic avenger della troma che il joker... va bè magari era voluto
ognuno liberissimo di avere i propri gusti e di esaltarsi con quello che vuole - parlo anche per me - ma io resto dell'idea che si è sempre troppo indulgenti verso il cinema italiano, si perdonano cose che giustamente al cinema straniero - americano in primis - non si perdonano mai
#146
Inviato 21 marzo 2017 - 11:44
Non dirlo a me, io detesto il cinema italiano e in particolare gli attori cani italiani. Ma Marinelli è un mostro, e finchè esagera lui io sono contento. il problema è se esagerano gli altri (ancora ho i conati dopo aver visto elio germano fare leopardi).
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