Vai al contenuto


Foto
* * * - - 8 Voti

Riforma Della Costituzione: Filippo O La Patente?


  • Please log in to reply
1967 replies to this topic

Sondaggio: Riforma Della Costituzione: Filippo O La Patente? (131 utente(i) votanti)

Voterai a favore della Riforma della Costituzione?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1651 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:52

Intanto Scanzi ci regala questa scenetta pietosa

https://www.facebook...43566432326346/


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1652 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:55

15337464_1464078343602634_25292451910529


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1653 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:57

Rettiliano anche lui.


  • 0

#1654 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:59

Cy33wqIXEAAaLa3.jpg

Angelona :*


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1655 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:08

Guardo queste immagini ma mi sfugge come Obama avrebbe potuto essere rieletto.


  • 1

#1656 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3180 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:11

Vabbe', Obama nel senso di eredità politica (Clinton).


  • 0

#1657 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:22

 

 

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere gli enormi limiti di Renzi [...]

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere che le alternative più verosimili a Renzi hanno buone probabilità di essere peggiori (a meno che non tu consideri migliori Salvini, o Di Maio, o Cuperlo).

 

P.S. A esempio mia madre (alfiera del NO) considera Salvini e Di Maio chiaramente peggiori di Renzi, però adora Cuperlo, l'ha anche votato alle primarie.

 

 

Mi dispiace ma la cultura del meno peggio non mi appartiene.

 

 

Però arriva sempre il momento in cui bisogna scegliere chi mandare al governo, e non solo chi far cadere. A quel punto le cose sono due: o non vai a votare perchè la cultura del meno peggio la lasci agli altri, o decidi chi per te va meglio (o meno peggio). E votare al referendum senza pensare a questo scenario (liquidandolo come "la cultura del meno peggio non mi appartiene") è un'ottica miope, secondo me.

 

 

Mettiamola così: non voto un referendum pensando a variabili tipo la caduta del governo, i barbari alle porte, l'arrivo al potere di Grillo, Salvini ecc..

Non lo faccio io ma non lo dovrebbe fare nessuno, il fatto che molti si siamo ridotti a prenderle in considerazione come fosse una cosa normale quando invece sono solo il frutto malato dell'egocentrismo di Renzi, dovrebbe essere sufficiente a far capire quanto deleteria sia stata quest'ultima 'avventura governativa.

Al referendum dovrebbe essere normale esprimersi solo sul quesito, nulla di più e nulla di meno.

E' una cosa che aveva capito persino Berlusconi e ho detto tutto.


  • 2

#1658 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:23

Referendum, su Micromega l'appello di Paolo Flores d'Arcais: "Ora un governo Rodotà - Zagrebelsky"

 

http://www.huffingto...tm_hp_ref=italy

 

asd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#1659 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:26

Man è assolutamente legittimo esprimersi nel merito, però il richiamo alla cultura del meno peggio l'hai fatto tu, ed è una classica excusatio. Poi ovvio, se uno riesce a non pensare alle conseguenze delle proprie azioni io non posso far altro che invidiarlo


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1660 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:26

Che d'Arcais fosse idiota l'ho sempre pensato, ma questa volta si è superato


  • 4

#1661 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:30

 

 

 

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere gli enormi limiti di Renzi [...]

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere che le alternative più verosimili a Renzi hanno buone probabilità di essere peggiori (a meno che non tu consideri migliori Salvini, o Di Maio, o Cuperlo).

 

P.S. A esempio mia madre (alfiera del NO) considera Salvini e Di Maio chiaramente peggiori di Renzi, però adora Cuperlo, l'ha anche votato alle primarie.

 

 

Mi dispiace ma la cultura del meno peggio non mi appartiene.

 

 

Però arriva sempre il momento in cui bisogna scegliere chi mandare al governo, e non solo chi far cadere. A quel punto le cose sono due: o non vai a votare perchè la cultura del meno peggio la lasci agli altri, o decidi chi per te va meglio (o meno peggio). E votare al referendum senza pensare a questo scenario (liquidandolo come "la cultura del meno peggio non mi appartiene") è un'ottica miope, secondo me.

 

 

Mettiamola così: non voto un referendum pensando a variabili tipo la caduta del governo, i barbari alle porte, l'arrivo al potere di Grillo, Salvini ecc..

Non lo faccio io ma non lo dovrebbe fare nessuno, il fatto che molti si siamo ridotti a prenderle in considerazione come fosse una cosa normale quando invece sono solo il frutto malato dell'egocentrismo di Renzi, dovrebbe essere sufficiente a far capire quanto deleteria sia stata quest'ultima 'avventura governativa.

Al referendum dovrebbe essere normale esprimersi solo sul quesito, nulla di più e nulla di meno.

E' una cosa che aveva capito persino Berlusconi e ho detto tutto.

 

 

Di Renzi ho e abbiamo già detto molto, e si sa che ha molte responsabilità. Ma ti invito a considerare le reazioni a caldo dei principali partiti politici che hanno sostenuto il no, ossia Lega e m5s. Ad entrambi, la prima cosa che ho sentito dire ieri è stata "dimissioni immediate e elezioni subito". E conoscendo i personaggi lo avrebbero detto di chiunque fosse stato al posto di Renzi. Quindi non credo che la situazione attuale sia il frutto malato dell'egocentrismo di Renzi, non meno del frutto malato dell'eterna opposizione al potere forte di turno per cui fa tutto cagare e non può essere peggio di così.


  • 0

#1662 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:36

Man è assolutamente legittimo esprimersi nel merito, però il richiamo alla cultura del meno peggio l'hai fatto tu, ed è una classica excusatio. Poi ovvio, se uno riesce a non pensare alle consguenze delle proprie azioni io non posso far altro che invidiarlo

 

E' una scusa esattamente come lo è dire di votare il meno peggio.

Che poi faccio presente che la conseguenza non è mica la guerra atomica ma sostituire un coglione con un qualcun altro -si spera- un po' meno coglione e del domani nessuno lo sa.

Take it easy man.


  • 1

#1663 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:38

Alla fine ho votato Sì, ma per me il No (dal punto di vista costituzionale) aveva molte ragioni fondate. Ora l'impressione è che si risprofonderà nel coma bersaniano, quello dei saggi di Napolitano e dell'impasse: nessuno avrà la forza per vincere le prossime elezioni, tantomeno con un sistema proporzionale. E questo risultato rende ancor più improbabili ammucchiate e alleanze contronatura (tipo Pd+Forza Italia). Paradossalmente, l'unica coalizione sensata sarebbe Pd+M5S, proprio quella che piaceva a Bersani, magari con una guida illustre al di fuori di ogni sospetto, ma è oggi ancor più fantascienza di allora. Quindi immagino uno scenario tipo Grecia, senza neanche un Syriza che alla fine spunta fuori dal cilindro. Non facile neanche il compito che spetta a Mattarella: oggi forse inizia davvero il suo settennato e tramonta definitivamente quello di Napolitano.


  • 0

#1664 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:39

 

 

 

Di Renzi ho e abbiamo già detto molto, e si sa che ha molte responsabilità. Ma ti invito a considerare le reazioni a caldo dei principali partiti politici che hanno sostenuto il no, ossia Lega e m5s. Ad entrambi, la prima cosa che ho sentito dire ieri è stata "dimissioni immediate e elezioni subito". E conoscendo i personaggi lo avrebbero detto di chiunque fosse stato al posto di Renzi. Quindi non credo che la situazione attuale sia il frutto malato dell'egocentrismo di Renzi, non meno del frutto malato dell'eterna opposizione al potere forte di turno per cui fa tutto cagare e non può essere peggio di così.

 

 

Non pigliamoci in giro, il "elezioni subito" è diretta conseguenza dell'aver messo sul banco il proprio mandato in caso di sconfitta da parte di Renzi.

Cosa che nessuno prima di lui si era mai sognato neanche lontanamente di fare.

E già questo dovrebbe far venire dei forti dubbi sulle capacità di discernimento del personaggio in questione.


  • 0

#1665 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 14:43

 

 

 

 

Di Renzi ho e abbiamo già detto molto, e si sa che ha molte responsabilità. Ma ti invito a considerare le reazioni a caldo dei principali partiti politici che hanno sostenuto il no, ossia Lega e m5s. Ad entrambi, la prima cosa che ho sentito dire ieri è stata "dimissioni immediate e elezioni subito". E conoscendo i personaggi lo avrebbero detto di chiunque fosse stato al posto di Renzi. Quindi non credo che la situazione attuale sia il frutto malato dell'egocentrismo di Renzi, non meno del frutto malato dell'eterna opposizione al potere forte di turno per cui fa tutto cagare e non può essere peggio di così.

 

 

Non pigliamoci in giro, il "elezioni subito" è diretta conseguenza dell'aver messo sul banco il proprio mandato in caso di sconfitta da parte di Renzi.

Cosa che nessuno prima di lui si era mai sognato neanche lontanamente di fare.

E già questo dovrebbe far venire dei forti dubbi sulle capacità di discernimento del personaggio in questione.

 

 

E' dal giorno dopo l'insediamento di Renzi che Lega e m5s chiedono di andare al voto "perché un altro presidente non eletto no". Non aspettavano altro momento che questo, dai. Da 2 anni e mezzo.


  • 0

#1666 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 15:00

 

 

 

 

Di Renzi ho e abbiamo già detto molto, e si sa che ha molte responsabilità. Ma ti invito a considerare le reazioni a caldo dei principali partiti politici che hanno sostenuto il no, ossia Lega e m5s. Ad entrambi, la prima cosa che ho sentito dire ieri è stata "dimissioni immediate e elezioni subito". E conoscendo i personaggi lo avrebbero detto di chiunque fosse stato al posto di Renzi. Quindi non credo che la situazione attuale sia il frutto malato dell'egocentrismo di Renzi, non meno del frutto malato dell'eterna opposizione al potere forte di turno per cui fa tutto cagare e non può essere peggio di così.

 

 

Non pigliamoci in giro, il "elezioni subito" è diretta conseguenza dell'aver messo sul banco il proprio mandato in caso di sconfitta da parte di Renzi.

Cosa che nessuno prima di lui si era mai sognato neanche lontanamente di fare.

E già questo dovrebbe far venire dei forti dubbi sulle capacità di discernimento del personaggio in questione.

 

La tua interpretazione lisergica della realtà ha del prodigioso: prima gli dai del pagliaccio coglione e non vedi l'ora che si tolga di mezzo, poi gli rimproveri il fatto di essersi dimesso perchè l'alternativa è "elezioni subito". Fantastico, non credo di avere più argomenti a sto punto asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1667 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 15:01

Dai su, è lui che ha detto "se perdo mi ritiro dalla politica", mica glielo aveva chiesto nessuno, capisco che è un errore talmente grossolano che risulta difficile quasi crederci ma è andata così.

Poi le opposizioni, per quanto sguaiate, fanno il loro mestiere, cosa pensavi, che gli avrebbero chiesto di restare nonostante tutto?


  • 0

#1668 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 15:06

 

 

 

 

 

Di Renzi ho e abbiamo già detto molto, e si sa che ha molte responsabilità. Ma ti invito a considerare le reazioni a caldo dei principali partiti politici che hanno sostenuto il no, ossia Lega e m5s. Ad entrambi, la prima cosa che ho sentito dire ieri è stata "dimissioni immediate e elezioni subito". E conoscendo i personaggi lo avrebbero detto di chiunque fosse stato al posto di Renzi. Quindi non credo che la situazione attuale sia il frutto malato dell'egocentrismo di Renzi, non meno del frutto malato dell'eterna opposizione al potere forte di turno per cui fa tutto cagare e non può essere peggio di così.

 

 

Non pigliamoci in giro, il "elezioni subito" è diretta conseguenza dell'aver messo sul banco il proprio mandato in caso di sconfitta da parte di Renzi.

Cosa che nessuno prima di lui si era mai sognato neanche lontanamente di fare.

E già questo dovrebbe far venire dei forti dubbi sulle capacità di discernimento del personaggio in questione.

 

La tua interpretazione lisergica della realtà ha del prodigioso: prima gli dai del pagliaccio coglione e non vedi l'ora che si tolga di mezzo, poi gli rimproveri il fatto di essersi dimesso perchè l'alternativa è "elezioni subito". Fantastico, non credo di avere più argomenti a sto punto asd

 

 

Non stai seguendo, io son contento che se ne sia andato, ma non posso non rilevare che in questa situazione ci si è messo lui da solo, un suicidio politico dovuto per la maggior parte alla sua incurabile arroganza e come dicevo prima una ragione in più per dubitare delle sue capacità di discernimento e rafforzare il mio personalissimo giudizio -pagliaccio e coglione- che hai così brillantemente riassunto.


  • 0

#1669 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 15:08

Non sto certo negando che lui ha detto "se perdo mi dimetto". Quello che voglio dire è che Renzi, come tutti i suoi predecessori, è il prodotto del suo tempo, e di fatto ha detto quello che gli italiani al tempo e pure adesso volevano sentirsi dire: se perdo lascio la poltrona. La prova di ciò è che chi gli si oppone ne ha chiesto le dimissioni (le chiede, ripeto, da due anni) perchè nel tempo in cui viviamo va di moda la storia del "presidente non eletto", che tra un po' spero ci dimenticheremo.

Peccato che gli italiani del partito del "sono tutti ladri e attaccati alla poltrona", partito che ha prodotto Renzi (40% alle europee) e il m5s specularmente, ora si scopra partito del "votiamo sul merito" perchè se quello la poltrona la molla davvero poi che famo? Al prossimo caso Renzi, il "sono tutti attaccati alla poltrona" forse non lo sentiremo più. Ma arriverà qualche altro slogan.


  • 0

#1670 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 dicembre 2016 - 15:15

A me le dimissioni di Renzi sembrano l'ulteriore dimostrazione del suo diverso spessore politico (rispetto soprattutto a molte delle cariatidi resuscitate per l'occasione, che si sarebbero dovute già dimettere e sparire dalla vita politica da parecchi anni). Poi da suo sostenitore anche io sono dispiaciuto che abbia scelto di giocare se stesso col risultato del referendum (anche se rimane un gesto per me di grande maturità soprattutto nella concezione dell'attività politica), ma mi sembra che dal punto di vista dei suoi oppositori abbia semmai rispettato la retorica becera del "duro e puro" (che in realtà poi nessuno dell'opposizione applica mai a sé stesso). Il fatto che gli venga dato del "coglione" perché ha scelto di dimettersi dice tutto di quanto sia alieno rispetto al peggior senso comune italiano.


  • 0

Immagine inserita


#1671 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 15:25

Man è assolutamente legittimo esprimersi nel merito, però il richiamo alla cultura del meno peggio l'hai fatto tu, ed è una classica excusatio. Poi ovvio, se uno riesce a non pensare alle conseguenze delle proprie azioni io non posso far altro che invidiarlo

 

 

Ma quali conseguenze delle proprie azioni..ai mercati non gliene importa una fava di Renzi e il paese non crolla se non è passata la sua controriforma pensata e scritta da cani!! Non ti preoccupare per il tuo protetto, tranquillo che un posticino al caldo se lo recupera, magari come conferenziere di Banca Etruria o che altro. Rientrate nella realtà. Allucinante leggere questi piagnistei che colpevolizzano chi non ha votato come voi come se fossero responsabili del futuro degrado del paese, manco fosse stato destituito un novello Roosevelt.


  • 3

#1672 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 15:44

Eco, questo post

 

Man è assolutamente legittimo esprimersi nel merito, però il richiamo alla cultura del meno peggio l'hai fatto tu, ed è una classica excusatio. Poi ovvio, se uno riesce a non pensare alle conseguenze delle proprie azioni io non posso far altro che invidiarlo

 

 

Ma quali conseguenze delle proprie azioni..ai mercati non gliene importa una fava di Renzi e il paese non crolla se non è passata la sua controriforma pensata e scritta da cani!! Non ti preoccupare per il tuo protetto, tranquillo che un posticino al caldo se lo recupera, magari come conferenziere di Banca Etruria o che altro. Rientrate nella realtà. Allucinante leggere questi piagnistei che colpevolizzano chi non ha votato come voi come se fossero responsabili del futuro degrado del paese, manco fosse stato destituito un novello Roosevelt.

 

 è l'epitome perfetta del livello di discussione cui siamo giunti ad oggi, addì 5 dicembre 2016. Non solo un compendio inappuntabile, ma anche un succoso e significativo assaggio di cosa ci aspetta, quando le truppe cammellate del comico milionario prenderanno il potere (perchè lo prenderanno, loro malgrado e nonostante i complotti per farli vincere).

Già tremo.


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1673 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 15:48

Eco, questo post

 

Man è assolutamente legittimo esprimersi nel merito, però il richiamo alla cultura del meno peggio l'hai fatto tu, ed è una classica excusatio. Poi ovvio, se uno riesce a non pensare alle conseguenze delle proprie azioni io non posso far altro che invidiarlo

 

 

Ma quali conseguenze delle proprie azioni..ai mercati non gliene importa una fava di Renzi e il paese non crolla se non è passata la sua controriforma pensata e scritta da cani!! Non ti preoccupare per il tuo protetto, tranquillo che un posticino al caldo se lo recupera, magari come conferenziere di Banca Etruria o che altro. Rientrate nella realtà. Allucinante leggere questi piagnistei che colpevolizzano chi non ha votato come voi come se fossero responsabili del futuro degrado del paese, manco fosse stato destituito un novello Roosevelt.

 

 è l'epitome perfetta del livello di discussione cui siamo giunti ad oggi, addì 5 dicembre 2016. Non solo un compendio inappuntabile, ma anche un succoso e significativo assaggio di cosa ci aspetta, quando le truppe cammellate del comico milionario prenderanno il potere (perchè lo prenderanno, loro malgrado e nonostante i complotti per farli vincere).

Già tremo.

 

 

Meglio un comico milionario (divenuto tale grazie a decenni di lavoro da libero professionista) che si batte contro le ingiustizie nella società che uno che ha fatto prostituire il più importante partito di sinistra con gente come Verdini e Alfano, che ha azzerato i risparmi di centinaia di migliaia di persone per salvare i suoi amici banchieri, che ha ulteriormente e definitivamente precarizzato la generazione che va fino ai 40 anni, che ha bastonato costantemente i sindacati, che ha accolto gli immigrati per farli circolare come animali randagi, che ha impostato le sue politiche sociali tramite contentini ed elemosine, che voleva riformare la costituzione in modo maldestro e volto ai suoi interessi di mantenimento del potere. 

Questo ha provocato il tuo Renzi, due settimane fa:

1479833820-1479833301-20161122-114854.jp


  • 0

#1674 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 15:59

 il tuo Renzi è bellissimo, ero un potere forte e non lo sapevo asd

a sto livello ogni discussione è inutile dai


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1675 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:17

15380318_1213382678747851_41305895509533


  • 4
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1676 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3717 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:21

Ma parlando di cose serie: non c'è uno Snowden del forum che mi toglie la curiosità su chi sono i 4/5 che han votato No al sondaggio su "come voterai" dopo aver saputo che aveva vinto?


  • 0

#1677 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10368 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:31

Rondolino Frondolino ha scelto un pessimo momento per abbandonare twitter. Per fortuna c'è chi non lo fa rimpiangere:

 

 

Sappi che ti vogliamo bene, @matteorenzi, e siamo in tanti.

 

La nostra intenzione è quella di ritornare a parlare subito con quella grande parte di Italia che ha votato Sì. #RaiReferendum

 

 

Tutto è iniziato col 40% nel 2012. Abbiamo vinto col 40% nel 2014. Ripartiamo dal 40% di ieri!

 

 

 


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1678 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:38

...un comico milionario (divenuto tale grazie a decenni di lavoro da libero professionista) che si batte contro le ingiustizie nella società...

 
asd


  • 0

#1679 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3180 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:40

 

...un comico milionario (divenuto tale grazie a decenni di lavoro da libero professionista) che si batte contro le ingiustizie nella società...

 
asd

 

 

Berlusconismo spinto.


  • 0

#1680 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:42

siamo all'adorazione mistica, nemmeno padre pio

mamma mia che fine di merda ha fatto sto paese


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1681 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:42

la cosa che fa più ridere e che è totalmente sbagliata è "milionario" asd o meglio ora lo è pure ma quando ha iniziato a 5stellare...

 

e per il Casa stesso giro


  • 0

 


#1682 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:43

Io ho votato ieri ma mi pare di averlo fatto a urne aperte (dopo il voto vero che verrà comunque presto sostituito da un bel poll su ondarock organizzato da lime)
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#1683 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:44

 

 

...un comico milionario (divenuto tale grazie a decenni di lavoro da libero professionista) che si batte contro le ingiustizie nella società...

 
asd

 

 

Berlusconismo spinto.

 

Le ingiustizie nella società tipo approfittare del credulonismo dilagante per farci dei gran soldi con quei 4 siti che sparano bufale e immondizia a tappeto?


  • 0

#1684 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:47

Ma questa lo sa che la maggior parte degli italiani all'estero non sono cervelli in fuga ma sono persone che hanno lasciato il paese 30-40 anni fa?

 

http://www.ilfattoqu...tetica/3239412/

 

 


  • 0

#1685 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10368 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:47

 

...un comico milionario (divenuto tale grazie a decenni di lavoro da libero professionista) che si batte contro le ingiustizie nella società...

 
asd

 

 

tumblr_m3b0anGHPD1qje60io1_1280.jpg


  • 4

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1686 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:49

 

 

 

...un comico milionario (divenuto tale grazie a decenni di lavoro da libero professionista) che si batte contro le ingiustizie nella società...

 
asd

 

 

Berlusconismo spinto.

 

Le ingiustizie nella società tipo approfittare del credulonismo dilagante per farci dei gran soldi con quei 4 siti che sparano bufale e immondizia a tappeto?

 

 

No, ma ad esempio promuovere le energie rinnovabili e il reddito di cittadinanza (magari mettendo le mani nelle laute tasche di qualcuno che potrebbe scrivere qui dentro, o dei suoi genitori, mi piacerebbe molto).


  • 0

#1687 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 16:56

No, ma ad esempio promuovere le energie rinnovabili e il reddito di cittadinanza (magari mettendo le mani nelle laute tasche di qualcuno che potrebbe scrivere qui dentro, o dei suoi genitori, mi piacerebbe molto).

 

 

Ocio che Giggino DiMaio diceva che il reddito di cittadinanza si finanzia tagliando gli sprechi, licenziando i fannulloni pubblici per poi dargli il reddito di cittadinanza.


  • 0

#1688 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 17:10

 

No, ma ad esempio promuovere le energie rinnovabili e il reddito di cittadinanza (magari mettendo le mani nelle laute tasche di qualcuno che potrebbe scrivere qui dentro, o dei suoi genitori, mi piacerebbe molto).

 

 

Ocio che Giggino DiMaio diceva che il reddito di cittadinanza si finanzia tagliando gli sprechi, licenziando i fannulloni pubblici per poi dargli il reddito di cittadinanza.

 

 

 

No, Di Maio dice che le persone che lavorano negli enti ritenuti inutili se non dannosi per l'economia domestica e quindi eventualmente soppressi sarebbero reimpiegate, sempre ricevendo il sussidio (corrispondente pressapoco al loro stipendio), in corsi di formazione professionale finanziati dallo Stato in settori nei quali maggiormente si vuole orientare la produzione nazionale; non è che uno viene mantenuto senza fare nulla. Sarebbero reinseriti, pagati per tutto il periodo di inoperosità, per colmare il grave problema di arretramento tecnologico nel nostro paese. E' una misura volta a riorientare la classe lavoratrice (e quella aspirante tale) serenamente e con il giusto sostegno agli standard di un'economia moderna, non è un incentivo al fancazzismo di massa come chi è preoccupato solo del proprio culo vuole far passare.

 

Ma poi non mi parlate di panzane voi che avete votato SI bevendovi quella sui benefici per la sanità nazionale (per non parlare delle altre, ho scelto solo l'ultima in ordine cronologico).


  • 0

#1689 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4028 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 17:11

Ma parlando di cose serie: non c'è uno Snowden del forum che mi toglie la curiosità su chi sono i 4/5 che han votato No al sondaggio su "come voterai" dopo aver saputo che aveva vinto?

 

Italicum, integrando anche il senato. 


  • 0

#1690 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 17:18

15380704_1324388210968129_18206686076686


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1691 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 17:23

Ma questa lo sa che la maggior parte degli italiani all'estero non sono cervelli in fuga ma sono persone che hanno lasciato il paese 30-40 anni fa?

 

http://www.ilfattoqu...tetica/3239412/

 

Ecco, IL FATTO QUOTIDIANO

Chissà come cazzo riempirà le pagine nelle prossime settimane il tuo eroe in avatar Fil


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1692 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 17:30

 

Ma questa lo sa che la maggior parte degli italiani all'estero non sono cervelli in fuga ma sono persone che hanno lasciato il paese 30-40 anni fa?

 

http://www.ilfattoqu...tetica/3239412/

 

Ecco, IL FATTO QUOTIDIANO

Chissà come cazzo riempirà le pagine nelle prossime settimane il tuo eroe in avatar Fil

 

 

 

Guarda, sono vicino al dolore inconsolabile delle vedove leopoldine, ma non è che siamo di fronte a un vuoto di potere...la maggioranza parlamentare sempre quella è.


  • 0

#1693 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 dicembre 2016 - 17:43

 

Ah no, un momento, hanno già cambiato idea, dopo mesi di peste e corna, ora l'Italicum va bene... 

 

 

 

Gli italiani devono essere chiamati al voto al più presto. La cosa più veloce, realistica e concreta per andare subito al voto è andarci con una legge che c'è già: l’Italicum. Abbiamo sempre criticato questa legge, ma questi partiti farebbero di peggio e ci metterebbero anni legittimando l'insediamento di un governo tecnico alla Monti. Per quanto riguarda il Senato, proponiamo di applicare dei correttivi per la governabilità alla legge che c'è già: il Consultellum. Ci vogliono cinque giornate di lavoro. La nostra proposta a tutti è di iniziare a lavorarci domani e avere la nuova legge elettorale in settimana. Non si può bloccare il Parlamento discutendo una nuova legge elettorale. Si deve votare il prima possibile. I partiti faranno di tutto per tirarla per le lunghe e arrivare a settembre 2017 per prendere la pensione d'oro.

 

La spiegano sul blog di Beppe Grillo il deputato M5S Danilo Toninelli e il senatore Vito Crimi: "Con il voto referendario gli italiani hanno espresso un chiaro segnale politico: la volontà di andare il prima possibile al voto.

L'unico problema è la legge elettorale, che i partiti per tre anni hanno usato come merce di scambio delle loro trattative alle spalle dei cittadini.

Ora ci troviamo con due leggi elettorali tra Camera e Senato molto diverse.
Alla Camera è l'Italicum.

La nostra soluzione è applicare la stessa legge al Senato su base regionale. È sufficiente aggiungere alcune righe di testo alla legge attuale per farlo e portarla in Parlamento per l'approvazione. Stiamo lavorando alla bozza che presenteremo in questi giorni".

 

http://www.huffingto...tm_hp_ref=italy


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1694 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 19:03

Fantastico. Non solo due camere uguali per responsabilità, ma, come se non bastasse, elette alla stessa maniera. Li adoro, adoro le loro ipotesi cervellotiche, e adoro anche Filippo, che già si esprime da Presidente del Consiglio.
  • 2
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#1695 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 19:08

Ahah sarebbe un icubo. L'italicum di mammeta.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#1696 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2016 - 19:25

15380704_1324388210968129_18206686076686

 

Impressionante il dato 18-34 anni


  • 0

#1697 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 19:33

Fantastico. Non solo due camere uguali per responsabilità, ma, come se non bastasse, elette alla stessa maniera. Li adoro, adoro le loro ipotesi cervellotiche, e adoro anche Filippo, che già si esprime da Presidente del Consiglio.

 

E' fantastico, ma la gente si è espressa per il mantenimento del bicameralismo perfetto: questo è stato il suo verdetto, per cui è giusto che si lavori a una proposta di legge elettorale che rispetti la funzione di bilanciamento rappresentata dal Senato.

Capisco che preferivi un senato di fantocci in gita-premio in completa balia del Presidente del Consiglio, ma mi dispiace, il popolo sovrano ha detto nisba.


  • -1

#1698 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 dicembre 2016 - 19:42

Senza offesa ma questa è davvero la peggio gioventù. Tra vent'anni saremo in una commedia di Diuglas Sirk, ma con la droga
  • 0

#1699 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 19:46

L'importante è che chi ha votato per il mantenimento dell'attuale Costituzione non vada lamentandosi delle lungaggini legislative e dei continui sballottamenti dei provvedimenti tra Camera e Senato.


  • 0

#1700 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 dicembre 2016 - 19:51

L'importante è che chi ha votato per il mantenimento dell'attuale Costituzione non vada lamentandosi delle lungaggini legislative e dei continui sballottamenti dei provvedimenti tra Camera e Senato.

 

Va anche detto che quando una legge interessa a lorsignori, se l'approvano in un battibaleno, in barba agli sballottamenti: è sempre stato così, basti pensare alle leggi che servivano a salvare Berlusconi o le banche di turno, per tacere dell'abuso dei decreti-legge. Insomma, gli argomenti strumentali non sono mancati da parte di entrambi gli schieramenti.


  • 5




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi