Vai al contenuto


Foto
* * * - - 8 Voti

Riforma Della Costituzione: Filippo O La Patente?


  • Please log in to reply
1967 replies to this topic

Sondaggio: Riforma Della Costituzione: Filippo O La Patente? (131 utente(i) votanti)

Voterai a favore della Riforma della Costituzione?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1551 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5853 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2016 - 23:42

E adesso il prossimo sull'euro (sto scherzando).


  • 1

#1552 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2016 - 23:44

1f600.png


asd

man se riesci a carpire il segreto mentale che gli consente di mettere quella emoticon anche in questo momento, puoi puntare a invitare la Madi fuori a cena, e a tenere banco per 2 ore
 
 
 
 



E adesso il prossimo sull'euro (sto scherzando).

 
Fili posso dirti una cosa?
la stai prendendo con troppa calma, ironia e eleganza, io mi aspettavo che sul forum partissero gli insulti pesanti; guarda che ti sostituisco eh

 

è da mesi che sei solo contro tutti, assediato, non vuoi avere 50 minuti di gloria?


  • 1

 


#1553 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 dicembre 2016 - 23:48

c'è anche un po' di Claudio Fabretti nel discorso di Renzi

 

francesco-de-gregori-tra-le-pagine-chiar

 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1554 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 dicembre 2016 - 23:49

Non è un segreto, fa rima con quell'arrivo arrivo scritto quando in formazione del Governo, avvisò che stava
per uscire e annunciare la lista dei Ministri.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1555 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2016 - 23:51

Non è un segreto, fa rima con quell'arrivo arrivo scritto quando in formazione del Governo, avvisò che stava
per uscire e annunciare la lista dei Ministri.

 

ma quindi è vero che sei la sua biografa?


  • 0

 


#1556 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2016 - 23:53

IMG_1409.jpg


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#1557 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12614 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:02

zbqluOd.jpg


  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#1558 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:25

zbqluOd.jpg


La stavo per postare. Definitiva.


Comunque il risultato del forum è sempre interessante, il Sì avrebbe vinto col 66,92%. Siamo una lobby di sinistrelli radical-chic? :(
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#1559 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:29

Siamo una lobby di sinistrelli radical-chic? :(


io noto che con Renzi, come pubblico, sono anche tanti ex-Berluscao e pure più a dx; e immagino abbiano votato Sì

magari a livello di dati questa cosa non esiste, la noto io per una coincidenza tra le mie conoscenze

 

sicuramente ci saranno anche i sinistrelli che dici (più che altro fatico a vederli con Grillo)


  • 0

 


#1560 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:31

Salvini che parla da presidente del Consiglio. Di Battista che parla da presidente del Consiglio...
  • 0
Immagine inserita

#1561 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:36

Cy3jaUTWEAAltJ5.jpg


  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1562 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:38

 

Siamo una lobby di sinistrelli radical-chic? :(


io noto che con Renzi, come pubblico, sono anche tanti ex-Berluscao e pure più a dx; e immagino abbiano votato Sì

magari a livello di dati questa cosa non esiste, la noto io per una coincidenza tra le mie conoscenze

 

sicuramente ci saranno anche i sinistrelli che dici (più che altro fatico a vederli con Grillo)

 

 

Lassi, direi che ora dovresti aver capito che la tua percezione della realtà conoscenze-based vale quanto quella di stampo Orwelliano di Ravel sul lavaggio del cervello dei media: O.


  • 2

#1563 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:38

gty_fallout_shelter_mi_130515_ss_ssh.jpg


  • 2

#1564 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23685 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:40

La cosa imbarazzante è che tutti vogliono andare subito al voto ma adesso ora domani. Peccato che abbiamo una legge elettorale alla camera e una diversa al senato. Guardando invece ai risultati renzi ha gli stessi consensi del suo governo. Faceva prima a chiedere un sondaggio. Uno dei suicidi politici più cretini della nostra storia credo. Ma che voleva dimostrare?
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1565 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:40

Lassi, direi che ora dovresti aver capito che la tua percezione della realtà conoscenze-based vale quanto quella di stampo Orwelliano di Ravel sul lavaggio del cervello dei media: O.


beh quello vale per tutti (sbagliano anche gli istituti di ricerche di mercato, e pure di tanto), cmq pensavo vincesse il Sì non basandomi su quella dai

però dammi almeno credito per questo
 

ritiro tutto, il NO è avanti di 10 punti, per fortuna non abbiamo scommesso


Se persino mio suocero - il più blando e moderato elettore di sinistra della storia - vota NO, non vedo come possa vincere il SI.

 
hai ragione, pare NO avanti di 10 punti; non pensavo proprio (ci sarà da crederci?)


alle ore 19.40 ho dato il risultato esatto asd
  • 0

 


#1566 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:44

 

Lassi, direi che ora dovresti aver capito che la tua percezione della realtà conoscenze-based vale quanto quella di stampo Orwelliano di Ravel sul lavaggio del cervello dei media: O.


beh quello vale per tutti (sbagliano anche gli istituti di ricerche di mercato, e pure di tanto), cmq pensavo vincesse il Sì non basandomi su quella dai

però dammi almeno credito per questo
 

ritiro tutto, il NO è avanti di 10 punti, per fortuna non abbiamo scommesso


 

Se persino mio suocero - il più blando e moderato elettore di sinistra della storia - vota NO, non vedo come possa vincere il SI.

 
hai ragione, pare NO avanti di 10 punti; non pensavo proprio (ci sarà da crederci?)

 


alle ore 19.40 ho dato il risultato esatto asd

 

 

No, avevi comunque sbagliato del 100%. Sono 20. asd


  • 1

#1567 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:45

No, avevi comunque sbagliato del 100%. asd


ma dici che in generale Renzi non prende consensi (anche) da persone che, in passato, hanno votato Silvio?
ho un minielenco anche nel forum eh asd
 
 

Sono 20.

in effetti
  • 0

 


#1568 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:55

La cosa imbarazzante è che tutti vogliono andare subito al voto ma adesso ora domani. Peccato che abbiamo una legge elettorale alla camera e una diversa al senato. Guardando invece ai risultati renzi ha gli stessi consensi del suo governo. Faceva prima a chiedere un sondaggio. Uno dei suicidi politici più cretini della nostra storia credo. Ma che voleva dimostrare?


Tu pensi abbia chiuso qui?
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1569 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 00:55

comunque d'alema è sempre il migliore di tutti asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1570 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 01:01

Un D'Alema in chiaro allappamento etilico rivendica il suo ruolo nel non aver consegnato alla destra l'esclusività del risultato.

 

Sempre puntare in alto con le ambizioni, mi raccomando.


  • 7

#1571 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 dicembre 2016 - 01:03

https://twitter.com/...0899584?lang=it


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1572 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 01:06

Impossibile, non sono io
Ho sentito al tg che in Lombardia la provicia con affluenza più alta è quella di Bergamo. La vedo grigia

Signora nel mio seggio ha votato l'82.5% degli aventi diritto. Numeri che nemmeno alle comunali, notoriamente le più sentite.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#1573 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10385 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 01:48

15370066_1774192169512578_37398311125848


  • 6

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1574 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2884 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 dicembre 2016 - 01:59

L'unico seggio in cui il Si ha vinto è quello del forum di Ondarock. 


  • 0

#1575 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10385 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 02:20

Consiglio l'articolo del Corriere sulla Boschi, dall'incipit deamicisiano e memorabile:

"Ad un certo punto, nella notte, a Maria Elena Boschi viene da piangere. E piange. Due lacrime scivolano lente sulle sue guance rosa portandosi giù un po’ di rimmel. Piange — sperando di non essere vista — in un tremendo e comprensibile miscuglio di rabbia e delusione, che insieme affondano nell’incredulità. Ecco, l’incredulità. Appena due anni fa, negli indici di gradimento, era il ministro più popolare del Paese: madrina di ogni riforma compresa quella più importante, quella della Costituzione, e perciò riverita e temuta, inarrivabile, corteggiatissima. Sarà l’erede di Renzi a Palazzo Chigi, scrissero."

 

http://www.corriere....865283c9e.shtml


  • 4

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1576 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 05 dicembre 2016 - 05:49

D'Alema mi ha ricordato il Massimo Oddo del 2006.

 

Un altro pronostico centrato:

 

O049vKk.png 


  • -1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1577 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 06:30

Dite a Ravel che può venir fuori dalla cantina, è tutto finito
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1578 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 07:25

Più ti affidi agli italiani, più rimani scottato, è un dato di fatto

 

Che poi "non è stato eletto da nessuno"...grazie al cazzo, se era per la maggioranza degli italiani a quest'ora avevamo Maria De Filippi premier con Lele Mora all'istruzione, Corona agli Interni e Olindo&Rosa alla giustizia

 

e adesso sotto con la dittatura grillo-salviniana...spero sia chiaro pure ai bulli da tastiera che con quello ci aspetta qui non potranno nemmeno accedere per fare le solite battutine del menga

 

io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono


  • 0

#1579 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 07:47

Impossibile, non sono io
Ho sentito al tg che in Lombardia la provicia con affluenza più alta è quella di Bergamo. La vedo grigia

Signora nel mio seggio ha votato l'82.5% degli aventi diritto. Numeri che nemmeno alle comunali, notoriamente le più sentite.
Spero tu abbia fatto un'entrata al seggio pelomeno clamorosa
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#1580 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 dicembre 2016 - 07:59

15284858_1349656131712556_66824737801085

asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1581 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 08:08

*
POPOLARE

Sapete cosa penso di lui (lo dicevo dalle prime primarie) e del modo in cui ha condotto pessimamente l'approccio a questo voto. E' stato arrogante e la presa in quel posto da una maggioranza che ha votato contro di lui, non si sa bene manco perché per altro come se fossero successe cose devastanti in questi mesi (cit. "la maggioranza degli italiani sta male") rispetto al periodo degli 80 euro quando era l'eroe nazionale. Da una maggioranza assoluta che ha votato non sapendo una fava di niente di queste riforme. 

 

Detto questo io gli riconosco il valore delle armi, confermo che lo ritengo il meno cialtrone tra gli attuali cialtroni e arrivo a dire che per me è persino "sincero" in quello che ha tentato di fare (bene o male o, più semplicemente, approssimativamente). La riforma della scuola, ad esempio, l'ho studiata, la sensazione è che è stata fatta da gente che le buone intenzioni le ha anche ma non ha grandi capacità pratiche (tanti principi poca concretezza) e strategiche, gente che deve far fronte ad un moloch fatto di strutture burocratiche e di destinatari insipienti la cui lotta quotidiana è salvare la propria pochezza, il proprio posticino, fosse anche solo un test Invalsi a metterlo (ma quando mai) in discussione. La mia sensazione è che è rimasto uno scout che pensava che con un fischio tutti lo seguissero nella naturale progressione gerarchica da lupetto a guida. Ora pagherà la sua arroganza, magari ce lo ritroveremo tra una decina di anni come novello Prodi, novello "salvatore della patria".

 

Intanto c'è una legge finanziaria da finire di approvare, quindi magari manco si accettano le dimissioni (almeno per un mese), poi ci sarà il solito governo tecnico, un po' di bastonate finanziarie, l'aumento dell'Iva (perché tanto da altre parti i soldi non riescono a trovarli e il meccanismo di aumento è automatico, chiamare Silvio per info in merito), una mezza legge elettorale proporzionale, un futuro governone post elettorale tipo di Grasso e vediamo la corda del debito quanto riusciamo a tirarla avanti.

Buona così, alla prossima.


  • 12

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1582 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 08:16

In breve

 

tumblr_mvw1npCHfJ1qz6z2wo1_400.gif


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1583 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 08:25

Comunque il risultato del forum è sempre interessante, il Sì avrebbe vinto col 66,92%. Siamo una lobby di sinistrelli radical-chic? :(

 

 

Sarà per quello che google ci considera un sito ingannevole asd

 

Renzi comunque ha il 40% del 65% del consenso popolare, fossi in lui mi ripresenterei alle prossime elezioni.

 

joseph considera un + in più al tuo post


  • 0

#1584 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 08:31

Guardavo i risultati regione per regione: non male le percentuali bulgare delle regioni del sud con la Sardegna a comandare con un bel 72%


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1585 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 08:36

Intanto c'è una legge finanziaria da finire di approvare, quindi magari manco si accettano le dimissioni (almeno per un mese), poi ci sarà il solito governo tecnico, un po' di bastonate finanziarie, l'aumento dell'Iva (perché tanto da altre parti i soldi non riescono a trovarli e il meccanismo di aumento è automatico, chiamare Silvio per info in merito), una mezza legge elettorale proporzionale, un futuro governone post elettorale tipo di Grasso e vediamo la corda del debito quanto riusciamo a tirarla avanti.

Buona così, alla prossima.

 

Io spero che si vada alle elezioni subito, col ballottaggio alla camera, e che stravinca il m5s (anche se non lo voterò mai nemmeno sotto tortura). Non vedo l'ora.


  • 1

#1586 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 08:37

Ora Mattarella gioca un ruolo chiave. Perchè il piano che tu hai detto joseph, che è più o meno il first best che ci aspetta, mi immagino sarà attuato in mezzo alle grida scomposte delle opposizioni per andare subito a votare e altre stronzate che potrebbero travolgere anche il PdR, per cui proporrei anche un totonomignolo.
  • 0

#1587 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 05 dicembre 2016 - 08:50

Insomma continueremo ad avere governi che mediamente durano meno di un concerto di Springsteen

Evviva la merda!
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#1588 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 08:51

Siamo un paese di merda e non ci voleva l'esito di questo referendum per confermarlo, un paese dove il tanto peggio tanto meglio è la regola mentre il mondo là fuori va a velocità doppia e noi ci aggrappiamo all'orgoglio patrio, a bella ciao e a due disadattati che ballano sulle macerie e che verosimilmente andranno a governare per i prossimi cinque anni.

L'unica cosa positiva è che da oggi in poi passo dalla parte delle cassandre che stanno al balcone a irridere, a sfottere, a fare i commentini acidi e a vaticinare l'apocalisse 


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1589 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 08:52

 

L'unica cosa positiva è che da oggi in poi passo dalla parte delle cassandre che stanno al balcone a irridere, a sfottere, a fare i commentini acidi e a vaticinare l'apocalisse 

 

Ho già preparato patatine e birre


  • 0

#1590 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 05 dicembre 2016 - 08:59

La fiducia degli italiani nelle istituzioni:

Forze Armate 74%

 

Chiesa Cattolica 57%

Magistratura 52%

Presidente della Repubblica 47%

Parlamento Nazionale 36%

Sindacati 35%

Unione Europea 32%

Governo 31%

CNEL 97%

Forum di Ondarock 15%


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#1591 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 09:02

 

Intanto c'è una legge finanziaria da finire di approvare, quindi magari manco si accettano le dimissioni (almeno per un mese), poi ci sarà il solito governo tecnico, un po' di bastonate finanziarie, l'aumento dell'Iva (perché tanto da altre parti i soldi non riescono a trovarli e il meccanismo di aumento è automatico, chiamare Silvio per info in merito), una mezza legge elettorale proporzionale, un futuro governone post elettorale tipo di Grasso e vediamo la corda del debito quanto riusciamo a tirarla avanti.

Buona così, alla prossima.

 

Io spero che si vada alle elezioni subito, col ballottaggio alla camera, e che stravinca il m5s (anche se non lo voterò mai nemmeno sotto tortura). Non vedo l'ora.

 

 

Non si può votare con l'Italicum alla camera, quindi sostanzialmente un doppio turno che premia il singolo partito, e il consultellum al senato, quindi un monoturno proporzionale con sbarramenti minimi.

Solo gente come Salvini e Di Battista possono dire "elezioni subito" in questo contesto insensato. Del resto la conoscenza del funzionamento istituzionale del Di Battista è nota. Lui pensa che con il proporzionale e la maggioranza relativa loro, Mattarella sia "obbligato" a dar loro l'incarico e che loro possano governare senza una maggioranza, senza un voto di fiducia ma avendo l'approvazione sulle "singole leggi".


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1592 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 09:03

D'Alema mi ha ricordato il Massimo Oddo del 2006.
 
Un altro pronostico centrato:
 
O049vKk.png

asd
asd

Claudio grazie di avere creato il forum e di non avermi ancora bannato definitivamente

Pazzesko
  • 0

 


#1593 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 09:05

il processo che ha portato al voto di ieri è stato per forza di cose lungo dal punto di vista temporale, logorante dal punto di vista politico (la composizione della maggioranza è cambiata) ma soprattutto dal punto di vista del consenso elettorale.

Se pensiamo che Renzi, facendo campagna praticamente da solo (Verdini, Alfano, altre perrsonalità interne al PD sono SPARITE), ha preso il 40% del 60% parliamo di un ottimo risultato.

 

C'era però dall'altra parte tutto il resto del paese, dai 5S alla Lega, da parte del PDL-FI o come si chiama alla "sinistra" ma anche quelli (minoritari) che hanno studiato la riforma e non l'hanno approvata.

 

Ora si sentono i 5S chiedere di votare con un sistema che fino a 12 ore fa ritenevano incostituzionale, ma se a destra ed a sinistra hanno un minimo di lungimiranza politica ora si siedono a trattare (con chi?) per sistemare la riforma.

 

Il primo passo ora sarà capire se Renzi lascia anche la segreteria del PD, poi Mattarella dovrà provare ad esplorare incarichi a soggetti nuovi (difficile che si trovi qualcosa) ed infine vedere cosa dice la Consulta sull'Italicum.


  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#1594 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 09:26

Ah no, un momento, hanno già cambiato idea, dopo mesi di peste e corna, ora l'Italicum va bene... 

 

 

 

Gli italiani devono essere chiamati al voto al più presto. La cosa più veloce, realistica e concreta per andare subito al voto è andarci con una legge che c'è già: l’Italicum. Abbiamo sempre criticato questa legge, ma questi partiti farebbero di peggio e ci metterebbero anni legittimando l'insediamento di un governo tecnico alla Monti. Per quanto riguarda il Senato, proponiamo di applicare dei correttivi per la governabilità alla legge che c'è già: il Consultellum. Ci vogliono cinque giornate di lavoro. La nostra proposta a tutti è di iniziare a lavorarci domani e avere la nuova legge elettorale in settimana. Non si può bloccare il Parlamento discutendo una nuova legge elettorale. Si deve votare il prima possibile. I partiti faranno di tutto per tirarla per le lunghe e arrivare a settembre 2017 per prendere la pensione d'oro.

  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1595 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 09:36

Appunto. Ma a questo punto hanno pure ragione. La maggioranza degli italiani ora vuole il m5s al Governo? Bene, ballottaggio e via. Che io personalmente preferisca un governo tecnico (ma pure uno qualunque, piuttosto che Di Maio presidente del consiglio) è irrilevante, perché non sopporterei nemmeno un mese con i pentastellati e i leghisti a gridare al complotto, all'ennesimo governo non eletto, all'usurpazione della sovranità popolare ecc... Basta, tocca a loro.


  • 0

#1596 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 09:48

Io continuo ad avere più di un dubbio su un governo pentastellato del Paese (do per scontato che difficilmente si alleeranno con qualche partito), ne andrebbe della loro filosofia politica (sempre che si possa screditare tale termine).

 

Più facile che siano alla ricerca di una condizione perenne di instabilità dove possono giocare alla pars destruens, anche perché, sebbene evolutosi, il M5S è un partito che gioca tantissimo sul voto/soluzione di "pancia" (pure Grillo ha invitato gli Italiani a votare di pancia).


  • 0

#1597 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12614 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 09:51

La chiusura del cerchio.

 

nEshAVw.jpg


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#1598 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 09:53

Io continuo ad avere più di un dubbio su un governo pentastellato del Paese (do per scontato che difficilmente si alleeranno con qualche partito), ne andrebbe della loro filosofia politica (sempre che si possa screditare tale termine).

 

Più facile che siano alla ricerca di una condizione perenne di instabilità dove possono giocare alla pars destruens, anche perché, sebbene evolutosi, il M5S è un partito che gioca tantissimo sul voto/soluzione di "pancia" (pure Grillo ha invitato gli Italiani a votare di pancia).

 

Se si votasse domani prenderebbero la maggioranza assoluta alla Camera, il senato sarebbe un bordello di 6-7 partiti senza maggioranze, ma è possibile far comunque nascere un governo m5s con astensione al Senato degli altri partiti. Così si sterilizzerebbe la ragione di essere (fin qui) dei grillini, cioè gli eterni oppositori a tutto come dici tu. E ce famo due risate.


  • 0

#1599 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:07

In che paese però?

 

Argentina


  • 0

#1600 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:13

Appunto. Ma a questo punto hanno pure ragione. La maggioranza degli italiani ora vuole il m5s al Governo? Bene, ballottaggio e via. Che io personalmente preferisca un governo tecnico (ma pure uno qualunque, piuttosto che Di Maio presidente del consiglio) è irrilevante, perché non sopporterei nemmeno un mese con i pentastellati e i leghisti a gridare al complotto, all'ennesimo governo non eletto, all'usurpazione della sovranità popolare ecc... Basta, tocca a loro.

 

Non credo che lo capiscano ma al senato attualmente non possono dare premi di maggioranza nazionali ma solo regionali. 

Puntano a modificare il consultellum "per dare governabilità". 

Prendiamo atto che ora il concetto di governabilità gli va bene, mentre prima, dodici minuti fa, erano per l'iper rappresentatività e il proporzionale puro, magari tra ventidue minuti avranno fatto un'altra giravolta.

 

Voglio capire in 5 giorni come modificano il consultellum, che è una legge proporzionale su base regionale, per garantire la governabilità, in relazione all'altra legge che è un doppio turno che premia il partito vincitore a livello nazionale.

 

Ce lo dichino.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi